Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/05/2016, 12.58

L'Umana esce di scena pagando l'11.1% da 3 e il 29.5% al tiro

I numeri di Venezia in Gara 6

Serie A
L'Umana Venezia esce di scena segnando solo 60 punti in gara6: aveva segnato meno in questa stagione solo nella sconfitta a Capo d’Orlando (53). Frutto di una pessima prestazione al tiro con solo 3 tiri da 3 realizzati, record negativo stagionale: è dell'11,1% la percentuale di Venezia dalla lunga distanza, altro record negativo stagionale. Per Venezia altri due record negativi: i 18 tiri totali realizzati e la percentuale totale al tiro che è 29,5%. In questi playoff nessuno aveva una percentuale peggiore peggio da tre e ai tiri totali.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • Tex91 30/05/2016, 22.52 Mobile
    Citazione ( Charlieben 30/05/2016 @ 21:59 )

    Vero. I fatti dicono però che WdR ha, con grandi meriti, prima risollevato la stagione con quelli che aveva (Savovic non mi é sembrato un gran innesto se non ha Trento) poi, forse, ha chiesto e gli stato dato. Recalcati, forse, ha sbagliato facendo ...

    La stagione è cambiata con l'arrivo di Ejim, prima De Raffaele ha mantenuto più o meno gli standard di Recalcati. Nel modo di giocare - e grossomodo nella classifica - non era cambiato praticamente nulla. Questo non per sminuire il lavoro di WDR, che a me onestamente è piaciuto, ma per non dimenticare le tante cose che ha fatto Charlie, accantonato in maniera insensibile da Venezia.

  • Charlieben 30/05/2016, 22.05 Mobile
    Citazione ( brasco82 30/05/2016 @ 19:11 )

    È diventato il compagno di merende di Goss

    Il problema è che le "merende" erano notturne (forse si sono attardati perché avevano finito la marmellata) e il coach non ha potuto, ma soprattutto voluto, sacrificare i principi di squadra e il gruppo per avere un giocatore in qui. Anche questo dimostra che razza di allenatore e persona é. Quanti lo avrebbero fatto?

  • Charlieben 30/05/2016, 21.59 Mobile
    Citazione ( Tex91 30/05/2016 @ 19:41 )

    Sei uno dei pochi che dice le cose come stanno, lo apprezzo, davvero. Tutti ad esaltare De Raffaele e a condannare Recalcati, ma mai nessuno che ricorda come Walter sia stato accontentato e supportato costruendo una squadra mezza nuova (e ben più so ...

    Vero. I fatti dicono però che WdR ha, con grandi meriti, prima risollevato la stagione con quelli che aveva (Savovic non mi é sembrato un gran innesto se non ha Trento) poi, forse, ha chiesto e gli stato dato. Recalcati, forse, ha sbagliato facendo sembrare le assenze l'unico motivo delle sconfitte. Anche il come della richiesta sembrerebbe non essere stato gradito.

  • andrebott 30/05/2016, 21.24

    Gran merito anche della difesa di Milano.

  • FZapp 30/05/2016, 19.57 Mobile
    Citazione ( brasco82 30/05/2016 @ 19:11 )

    È diventato il compagno di merende di Goss

    grazie

  • FZapp 30/05/2016, 19.57 Mobile
    Citazione ( brasco82 30/05/2016 @ 19:11 )

    È diventato il compagno di merende di Goss

    ah ok quindi cose di spogliatoio. le altre partite aveva giocato però. ... screzio dell'ultimo momento.

  • Tex91 30/05/2016, 19.41 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 30/05/2016 @ 19:07 )

    Dimentichi sempre che con qualsiasi allenatore il mercato lo fa sempre e solo Casarin;si proprio quello che prende una marea di lunghi filiformi e guardie minions ed infatti quasi ogni stagione sul piano fisico siamo la squadra meno attrezzata.lo ste ...

    Sei uno dei pochi che dice le cose come stanno, lo apprezzo, davvero. Tutti ad esaltare De Raffaele e a condannare Recalcati, ma mai nessuno che ricorda come Walter sia stato accontentato e supportato costruendo una squadra mezza nuova (e ben più solida), mentre Charlie lasciato allo sbando (nonostante lui chiedesse interventi). Pertanto ti rispondo: chiaro, mi aspetto poco, se non nulla, ma da cuore granata la speranza è sempre l'ultima a morire!

  • DADO1995MATTO 30/05/2016, 19.28
    Citazione ( Milano26Volte 30/05/2016 @ 19:15 )

    Beh hanno fatto hero ball, tornando alle vecchie abitudini. La mazzata psicologica è enorme, vediamo l'inizio dei warriors(immagino veemente) e come okc reggerà l'impatto

    Speriamo di partire subito bene

  • Milano26Volte 30/05/2016, 19.15 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 30/05/2016 @ 16:50 )

    Condivido il tuo pensiero e la tua preoccupazione, vero è che comunque la cosa più difficile ovvero portarla a gara 7 sotto 3 a 1 l'abbiamo fatta, ma la finale è ancora tutta da conquistare, in gara 6 è mancata completamente tutta la panchina, st ...

    Beh hanno fatto hero ball, tornando alle vecchie abitudini. La mazzata psicologica è enorme, vediamo l'inizio dei warriors(immagino veemente) e come okc reggerà l'impatto

  • brasco82 30/05/2016, 19.11 Mobile
    Citazione ( FZapp 30/05/2016 @ 17:19 )

    Arrivo in ritardo, scusate... ma Jackson come mai è stato escluso in favore di Peric ? Era infortunato ?

    È diventato il compagno di merende di Goss

  • gianlucaven1973 30/05/2016, 19.07
    Citazione ( Tex91 30/05/2016 @ 15:34 )

    Green: playmaker più sopravvalutato della storia. Davvero difficile impantanare una squadra come ci riesce lui. Se l'Umana avesse testa, dovrebbe ripartire da Stone, con un cambio di livello, che permetta a Julyan di giocare dei minuti anche da ala.

    Dimentichi sempre che con qualsiasi allenatore il mercato lo fa sempre e solo Casarin;si proprio quello che prende una marea di lunghi filiformi e guardie minions ed infatti quasi ogni stagione sul piano fisico siamo la squadra meno attrezzata.lo stesso che ci ha messo 4 stagioni per prendere un play e un centro che peraltro difende da cani sul pitturato;che litiga con Charlie che chiede rinforzi inutilmente mentre la squadra affonda in classifica ma una volta cacciato in favore di WDR a quest'ultimo prendono Krubally,Pargo e Ejm che di fatto di diventano l'ossatura della squadra;cosa mai ci possiamo aspettare da questo tizio??

  • FZapp 30/05/2016, 17.19

    Arrivo in ritardo, scusate... ma Jackson come mai è stato escluso in favore di Peric ? Era infortunato ?

  • stedb 30/05/2016, 17.04 Mobile

    Sconfitti dalla difesa asfissiante di Milano

  • Ucciucci 30/05/2016, 16.52
    Citazione ( DADO1995MATTO 30/05/2016 @ 16:18 )

    L'unico spettacolo è stato vedere Batista fare a spallate contro tutti e tutto

    Concordo e per noi batistiani ci sono almeno altre quatro gare di spettacolo, comunque vada!!

  • DADO1995MATTO 30/05/2016, 16.50
    Citazione ( Milano26Volte 30/05/2016 @ 16:47 )

    Stanotte sarà durissima, vedo troppo svantaggiati i Thunder, li danno per morti e non mi fido

    Condivido il tuo pensiero e la tua preoccupazione, vero è che comunque la cosa più difficile ovvero portarla a gara 7 sotto 3 a 1 l'abbiamo fatta, ma la finale è ancora tutta da conquistare, in gara 6 è mancata completamente tutta la panchina, stasera serviranno anche loro se vogliam portarla a casa, non capisco poi tutte queste critiche ricevute da Okc e in particolar modo da Durant per gara 6 dove anche lì per me hanno fatto il massimo e solo un gran Thompson prima e poi anche Curry hanno evitato la disfatta di Golden State

  • Milano26Volte 30/05/2016, 16.47 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 30/05/2016 @ 16:18 )

    L'unico spettacolo è stato vedere Batista fare a spallate contro tutti e tutto

    Stanotte sarà durissima, vedo troppo svantaggiati i Thunder, li danno per morti e non mi fido

  • Tex91 30/05/2016, 16.27
    Citazione ( grenouille 30/05/2016 @ 15:55 )

    Green va bene per i primi 2 quarti, massimo 3. Anche a Varese quando entrava nel quarto quarto era una odissea di mingh h iate

    Concordo, poi a Varese avevate una squadra - oggettivamente pazzesca - che rendeva la vita molto più facile a Mike. Dunston ha una carriera che parla per lui, Banks è tutt'ora una delle guardie più forti del campionato, Ebi Ere ha probabilmente giocato con voi la sua miglior stagione in carriera, Sakota e Talts erano cresciuti moltissimo, così come Polonara e De Nicolao! Insomma, una vera e propria corazzata! Con noi ha trovato un ambiente sicuramente meno fertile, che ha messo in luce i suoi difetti.

  • DADO1995MATTO 30/05/2016, 16.18
    Citazione ( grenouille 30/05/2016 @ 16:06 )

    beh ma vedere Batista che impera contro 3 avversari e frana contro Rees (che se lo sogna per tutta estate) non è uno spettacolo?

    L'unico spettacolo è stato vedere Batista fare a spallate contro tutti e tutto

  • grenouille 30/05/2016, 16.06
    Citazione ( DADO1995MATTO 30/05/2016 @ 15:41 )

    Il match più brutto di tutta la stagione

    beh ma vedere Batista che impera contro 3 avversari e frana contro Rees (che se lo sogna per tutta estate) non è uno spettacolo?

  • grenouille 30/05/2016, 15.55
    Citazione ( Tex91 30/05/2016 @ 15:34 )

    Green: playmaker più sopravvalutato della storia. Davvero difficile impantanare una squadra come ci riesce lui. Se l'Umana avesse testa, dovrebbe ripartire da Stone, con un cambio di livello, che permetta a Julyan di giocare dei minuti anche da ala.

    Green va bene per i primi 2 quarti, massimo 3. Anche a Varese quando entrava nel quarto quarto era una odissea di mingh h iate

  • grenouille 30/05/2016, 15.53
    Citazione ( ziofester 30/05/2016 @ 15:03 )

    Hanno fatto parecchio schifo entrambe in realtà, l' unica cosa che mi ha lasciato questa partita è la convinzione che è l' anno buono per Reggio

    ci va Avellino in finale, gioca con dei cadaveri Reggio

  • DADO1995MATTO 30/05/2016, 15.42
    Citazione ( ziofester 30/05/2016 @ 15:03 )

    Hanno fatto parecchio schifo entrambe in realtà, l' unica cosa che mi ha lasciato questa partita è la convinzione che è l' anno buono per Reggio

    Reggio prima ci deve arrivare in finale

  • DADO1995MATTO 30/05/2016, 15.41

    Il match più brutto di tutta la stagione

  • Tex91 30/05/2016, 15.34

    Green: playmaker più sopravvalutato della storia. Davvero difficile impantanare una squadra come ci riesce lui. Se l'Umana avesse testa, dovrebbe ripartire da Stone, con un cambio di livello, che permetta a Julyan di giocare dei minuti anche da ala.

  • OttoLamphred 30/05/2016, 15.03
    Citazione ( PierinoLaPeste 30/05/2016 @ 14:17 )

    La cosa divertente non sono tanto il 57 pari a due dalla fine ma il mi pare 23-22 o qualcosa del genere a pochissimo dalla fine del secondo quarto... (intervallo 30-26)

    All'inizio è stato il festival dell'orrore

  • ziofester 30/05/2016, 15.03

    Hanno fatto parecchio schifo entrambe in realtà, l' unica cosa che mi ha lasciato questa partita è la convinzione che è l' anno buono per Reggio

  • PierinoLaPeste 30/05/2016, 14.32
    Citazione ( Fun4Passion 30/05/2016 @ 14:15 )

    Difficile capire se la Reyer ha perso le ultime 2 partite, le quali sono state spesso con punteggi equilibrati, per proprio demerito o per merito di Milano. Io propenderei più per la seconda. Ho avuto l'impressione che l'Olimpia permettesse di arriv ...

    Condivido in pieno quanto dici sulla difesa, specie poi dopo varie partite in cui i giocatori si conoscono a memoria (ma vale anche il discorso della difesa di Venezia su Milano che ha ingabbiato alla perfezione tutti i lunghi e lo stesso Sanders, sia pure non al top causa caviglia). Poi i merito di Milano si sposano con il calo fisico evidente di alcuni giocatori, in primis Bramos, incontenibile nelle prime gare (che giocatore però !"!!) e lo stesso Pargo non aveva il brio delle prime gare. Solo Tonut, Viggiano e Krubally sembravano avere energie inesauribili. Un aspetto che non ho visto evidenziato, ma che è stato determinante, sono i falli di cui si è dovuta caricare Venezia con alcuni elementi cardine per cercare di contenere gli avversari. E su questo aspetto certamente Venezia non può non soffrire più di Milano che ha una panchina sia più lunga che "equivalente", nel senso che spesso chi entra finisce per essere meglio di chi esce. Vedi Cerella in gara 5 o Lafayette in gara 6 (nelle prime 4 e la prima metà della 5 regolarmente il peggiore in campo !!!)

  • PierinoLaPeste 30/05/2016, 14.24
    Citazione ( Fun4Passion 30/05/2016 @ 14:18 )

    E' conseguenza del basket difensivo..... Tipologia di gioco che si vede prevalentemente in Europa. Le partite di NBA della regular season, per esempio, sembrano delle esibizioni degli Harlem Globe Trotter paragonale alle partite a cui siamo abituati ...

    Quando dici a me non piace questo basket ti riferisci al nostro super difensivo o alle partite tipo Globetrotters del NBA. Oso dire che quasi quasi siano peggio quelle nba, tiri a casaccio dopo 3 secondo che spesso vanno a due metri dal canestro.... perchè una cosa è il ciapa e tira di Curry o Duran un'altro quello del dodicesimo della panca.... il basket nba delle prime diciamo 60-65 partite e quello dei play off sono due sport che in comune hanno solo le maglie il campo e l'"arancia". Per il resto sono lontani anni luce. In Italia tutto sommato le differenze tra play off e RS sono molto più limitate, c'è più tensione ed intensità, e la stanchezza porta a gioco meno brillante e difese che finiscono per prevalere. Ma del resto è così anche nelle finali europee e tutto sommato anche nel NCAA spesso nelle final four fanno a chi sbaglia di più ! (non quest'anno però)

  • PierinoLaPeste 30/05/2016, 14.18
    Citazione ( Fun4Passion 30/05/2016 @ 14:15 )

    Difficile capire se la Reyer ha perso le ultime 2 partite, le quali sono state spesso con punteggi equilibrati, per proprio demerito o per merito di Milano. Io propenderei più per la seconda. Ho avuto l'impressione che l'Olimpia permettesse di arriv ...

    mi auto quoto 22-21 al 17' ............ !!!!!

  • Fun4Passion 30/05/2016, 14.18
    Citazione ( PierinoLaPeste 30/05/2016 @ 14:14 )

    Si in fatto di orrori se ne sono visti fin troppi e non solo come tiri sbagliati, alcuni da sotto. Se ci mettiamo pure le palle perse ne vene fuori un film vietato ai minori !!!!

    E' conseguenza del basket difensivo..... Tipologia di gioco che si vede prevalentemente in Europa. Le partite di NBA della regular season, per esempio, sembrano delle esibizioni degli Harlem Globe Trotter paragonale alle partite a cui siamo abituati : Zero difesa. A me non piace questo basket

  • PierinoLaPeste 30/05/2016, 14.17
    Citazione ( OttoLamphred 30/05/2016 @ 13:26 )

    E comunque a 2 dalla fine erano 57 pari, per dire che anche Milano s'è impegnata a perderla in tutti i modi

    La cosa divertente non sono tanto il 57 pari a due dalla fine ma il mi pare 23-22 o qualcosa del genere a pochissimo dalla fine del secondo quarto... (intervallo 30-26)

  • Fun4Passion 30/05/2016, 14.15

    Difficile capire se la Reyer ha perso le ultime 2 partite, le quali sono state spesso con punteggi equilibrati, per proprio demerito o per merito di Milano. Io propenderei più per la seconda. Ho avuto l'impressione che l'Olimpia permettesse di arrivare sino ad un certo punto ma che, nel momento cin cui la Reyer impattava, cambiava marcia e chiudeva l'incontro. Abbiamo fatto tanta fatica ad attaccare la loro difesa schierata, e le transizioni le abbiamo sfruttate sintantoché avevamo energia. Attaccare Milano non è semplice, se ne accorgeranno anche Reggio/Avellino.....

  • PierinoLaPeste 30/05/2016, 14.14
    Citazione ( OttoLamphred 30/05/2016 @ 13:26 )

    E comunque a 2 dalla fine erano 57 pari, per dire che anche Milano s'è impegnata a perderla in tutti i modi

    Si in fatto di orrori se ne sono visti fin troppi e non solo come tiri sbagliati, alcuni da sotto. Se ci mettiamo pure le palle perse ne vene fuori un film vietato ai minori !!!!

  • OttoLamphred 30/05/2016, 13.44
    Citazione ( ominostrakko 30/05/2016 @ 13:34 )

    Poi Pargo ha creduto di essere Curry e ne ha sparate due da otto metri all'ultimo secondo (ferro + airball). Milano si è impegnata molto, ma Venezia aveva interpreti più preparati ;-)

    Eh si: Milano come sempre ha talento ma non si applica :-D

  • ominostrakko 30/05/2016, 13.34
    Citazione ( OttoLamphred 30/05/2016 @ 13:26 )

    E comunque a 2 dalla fine erano 57 pari, per dire che anche Milano s'è impegnata a perderla in tutti i modi

    Poi Pargo ha creduto di essere Curry e ne ha sparate due da otto metri all'ultimo secondo (ferro + airball). Milano si è impegnata molto, ma Venezia aveva interpreti più preparati ;-)

  • OttoLamphred 30/05/2016, 13.26

    E comunque a 2 dalla fine erano 57 pari, per dire che anche Milano s'è impegnata a perderla in tutti i modi