Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/05/2016, 08.48

Menetti: 'Due a zero non significa niente. Oggi il protagonista è stato Gentile'

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A
Siamo davvero soddisfatti, perché Avellino è una grande squadra e quindi ci teniamo stretto questo 2-0. Purtroppo non abbiamo neanche il tempo per godere della vittoria, perché ai playoff è così. Sono molto contento che abbiamo trovato ogni partita un protagonista diverso, oggi Genitile ed è stato molto bravo anche Golubovic. La gestione dei picknroll? Dobbiamo sistemare alcune cose, però è una scelta quella di essere aggressivi a scapito di qualche appoggio un po’ troppo facile. Loro comuqnue hanno fatto pochi punti, quindi qualcosa ha comunque funzionato.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • lambrusc 21/05/2016, 16.29 Mobile
    Citazione ( 63routamer 21/05/2016 @ 10:24 )

    Il Pino tenterà un mescolamento delle carte o insistera' sugli stessi confidando nell'aria di casa?

    Avranno il fiato corto partiranno come sempre in tromba poi bisogna vedere la tenuta .tatticamente non mi sembra che abbia il tempo e la capacità di inverntarsi del nuovo . Insisterà così penso la squadra è quella è devi fare i conti con le energie

  • kingmatteo 21/05/2016, 15.06 Mobile
    Citazione ( 63routamer 21/05/2016 @ 10:24 )

    Il Pino tenterà un mescolamento delle carte o insistera' sugli stessi confidando nell'aria di casa?

    insisterà così sperando che le percentuali di Cervi e Buva rimangano quelle die eri sera, poi proverà a far accendere Nunnally ..... però non dimentichiamoci che se si accendono i nostri esterni poi sono ca@@i per AV, perché se la mettiamo sulla run & gun , noi abbiamo quasi 100 punti nelle mani, SS docet......

  • capletinbrod 21/05/2016, 14.36
    Citazione ( StepBack 21/05/2016 @ 12:52 )

    stai scherzando spero ... di nunnally non mi frega nulla, ma silins da 6 ... solo un folle puo' dargli meno di 7,5 !!!!

    No no, non scherzo purtroppo. Con un commento del tipo "fa il suo con il gran fisico che ha". Va beh....ciaone

  • OttoLamphred 21/05/2016, 13.49 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 21/05/2016 @ 11:39 )

    ho letto ache io i voti e mi hanno strappato un sorriso per i reggiani tanti 6 , per loro fortuna hanno inventato la carta igienica, altrimenti avrei già in mente come riciclare la gazza....

    Non per prendermi il merito, ma io sono anni che la chiamo cartadaculo rosa... :-)

  • OttoLamphred 21/05/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( Rob76 21/05/2016 @ 11:34 )

    Gentile era stato protagonista anche al suo ingresso in gara 1 nel break di 7-0 a inizio secondo quarto che aveva tagliato le gambe ad Avellino. Se in giornata la vince da solo la serie, secondo me.

    Ora che la vinca da solo mi pare eccessivo, ma sgravato dalle responsabilità di playmaking di sicuro rende molto di più. E avere un gruppo di esterni così ricco permette a Reggio di avere almeno uno se non due protagonisti diversi ogni partita

  • StepBack 21/05/2016, 12.52
    Citazione ( capletinbrod 21/05/2016 @ 11:35 )

    Mi fermo per un caffè. Apro la gazzetta. Guardo i voti. Silins 6 Nunnaly 6 . Va beh gli di fuoco dai!!

    stai scherzando spero ... di nunnally non mi frega nulla, ma silins da 6 ... solo un folle puo' dargli meno di 7,5 !!!!

  • lambrusc 21/05/2016, 12.42 Mobile
    Citazione ( rayalle 21/05/2016 @ 10:32 )

    Gestione dei minutaggi fantastica di Max. Senza Veremeenko (la cui assenza si è fatta sentire parecchio) temevo un Polonara da 35'; invece si è fermato a 27', con 21' di Silins, 15' di Darjus e 12' di Golubovic. Tra gli esterni quello che è stato ...

    Sono finiti nella rete di Max stessa tattica usata con SS Domani ne vedremo delle belle

  • PIOLET 21/05/2016, 12.38 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 21/05/2016 @ 10:15 )

    Prof. io in italiano lo tradurrei più con "scarpaccione" ma mi fido di lei ..... Mi permetto inoltre di ricordale la filastrocca " I CUNTADEIN AD LA MASOUN MEGNEN AL SCARPASOUN COL FASULET AD BAMBASOUN"

    Probabilmente hai ragione tu. Noi dicevamo invece: andòm a la Mason a magner al scarpason a sinquanta franc al tcon. At salut!

  • rhllor 21/05/2016, 12.30 Mobile
    Citazione ( epi66 21/05/2016 @ 11:54 )

    Io ho visto Cervi uscire camminando, secondo me gioca. Per Sacripanti il bivio è difficile: continuare a controllare il ritmo sacrificando il talento dei suoi esterni o giocarla ad alto ritmo avendo rotazioni più corte? Io credo che non cambierà

    Non può alzare il ritmo coi lunghi di cui dispone e con la panca corta. Farebbe il nostro gioco

  • 123fuoco 21/05/2016, 12.24 Mobile
    Citazione ( Hobba 21/05/2016 @ 12:14 )

    Sapete chi è l'amico grande e grosso che guarda le partite con Mussini?

    Yankuba Sima, suo compagno di squadra al college

  • Hobba 21/05/2016, 12.14 Mobile

    Sapete chi è l'amico grande e grosso che guarda le partite con Mussini?

  • Scarpazzone 21/05/2016, 11.56 Mobile
    Citazione ( rayalle 21/05/2016 @ 10:32 )

    Gestione dei minutaggi fantastica di Max. Senza Veremeenko (la cui assenza si è fatta sentire parecchio) temevo un Polonara da 35'; invece si è fermato a 27', con 21' di Silins, 15' di Darjus e 12' di Golubovic. Tra gli esterni quello che è stato ...

    Ottima analisi condivido tutto

  • epi66 21/05/2016, 11.54 Mobile
    Citazione ( chauser 21/05/2016 @ 10:33 )

    Io Cervi l'ho visto sofferente in panca. Se è fuori deve mescolare le carte. Se c'è lui per me insiste giustamente con Cervi che noi faciamo fatica a limitare senza il VOV

    Io ho visto Cervi uscire camminando, secondo me gioca. Per Sacripanti il bivio è difficile: continuare a controllare il ritmo sacrificando il talento dei suoi esterni o giocarla ad alto ritmo avendo rotazioni più corte? Io credo che non cambierà

  • ibrakadavra 21/05/2016, 11.53 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 21/05/2016 @ 11:35 )

    Mi fermo per un caffè. Apro la gazzetta. Guardo i voti. Silins 6 Nunnaly 6 . Va beh gli di fuoco dai!!

    sul sito gazzetta.it per arrivare alla sezione basket devi fare 5 metri di scroll , per arrivare al campionato italiano 6 metri , é più in rilevanza Lapo che limona la Thurman , ho detto tutto..

  • BIGBAN 21/05/2016, 11.52 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 21/05/2016 @ 11:35 )

    Mi fermo per un caffè. Apro la gazzetta. Guardo i voti. Silins 6 Nunnaly 6 . Va beh gli di fuoco dai!!

    Hai ragione, l'altro giorno l'ho acquistata per il giro d'Italia, non ci sono nemmeno arrivato alla sezione basket, rendendomi conto di aver buttato quelle due monete che la prossima volta darò ai due clochard in piazza del cristo.

  • scarpasoun 21/05/2016, 11.39
    Citazione ( capletinbrod 21/05/2016 @ 11:35 )

    Mi fermo per un caffè. Apro la gazzetta. Guardo i voti. Silins 6 Nunnaly 6 . Va beh gli di fuoco dai!!

    ho letto ache io i voti e mi hanno strappato un sorriso per i reggiani tanti 6 , per loro fortuna hanno inventato la carta igienica, altrimenti avrei già in mente come riciclare la gazza....

  • capletinbrod 21/05/2016, 11.35 Mobile

    Mi fermo per un caffè. Apro la gazzetta. Guardo i voti. Silins 6 Nunnaly 6 . Va beh gli di fuoco dai!!

  • Rob76 21/05/2016, 11.34

    Gentile era stato protagonista anche al suo ingresso in gara 1 nel break di 7-0 a inizio secondo quarto che aveva tagliato le gambe ad Avellino. Se in giornata la vince da solo la serie, secondo me.

  • EremitaPeripatetico 21/05/2016, 11.27

    Quando è in serata giusto cavalcare l'onda Gentile! Aveva ragione Max nel dire che tornerà utile, anche in difesa.
    Però... quanto è lento Golubovic? Con lui quei raddoppi sono praticamente improponibili :S

  • scarpasoun 21/05/2016, 11.22
    Citazione ( chauser 21/05/2016 @ 10:19 )

    meglio 2-0 che 0-2, assolutamente! E poi non esistono più le mezze stagioni :-)

    della serie meglio ricco e bello che povero e con la gobba :)

  • Albecks 21/05/2016, 11.20

    brava brava reggio, ieri nonostante il problema lunghi con Veremenko ai box è riuscita a reggere e poi Gentile ha fatto più che bene nei momenti di difficoltà di reggio portandola alla vittoria tutt'altro che scontata.

  • Master 21/05/2016, 11.06 Mobile

    A Reggio quando si vince è normale e usando si perde menetti di qui e menetti di là. Ora per quello che stiamo facendo anche quest'anno bisognerebbe fare un grosso striscione a Max che a differenza del anno scorso non più fioretti al suo fianco e tutti pensavano fosse lui la na marcia in più. Poi Flavio se vuoi tornare ti prendiamo volentieri

  • ah298pn 21/05/2016, 10.45 Mobile

    Quante bella gente oggi si mette la lingua nel xxxx !!!!

  • homerjsimpson 21/05/2016, 10.42 Mobile

    Da varesino tifo Venezia Goss e Green non lo dimentico ma io continuo a dire che i favoriti siete voi... Milano può vincere clamorosamente tutte le partite 4-0 come può ripetere il clamoroso errore dello scorso anno e tornare a casa in semifinale!

  • rayalle 21/05/2016, 10.37
    Citazione ( 63routamer 21/05/2016 @ 10:24 )

    Il Pino tenterà un mescolamento delle carte o insistera' sugli stessi confidando nell'aria di casa?

    Secondo me non è che possa mescolare molto, il loro roster è molto più corto del nostro. Sarà importante vedere se e come recupererà Cervi dall'infortunio che ha avuto ieri, una sua eventuale assenza sarebbe molto pesante.
    Per il resto c'è da mettere in conto che ad Avellino probabilmente troveranno più ritmo in attacco e qualche bomba in più per loro entrerà. Noi dovremo essere bravi a rimanere ben focalizzati sul piano partita come a Sassari continuando a seguirlo qualsiasi cosa succeda.
    E magari segnare qualche tripla aperta in più, nel primo tempo ieri ne ricordo almeno 6-7 costruite bene ma sbagliate con 3 metri di spazio

  • chauser 21/05/2016, 10.33
    Citazione ( 63routamer 21/05/2016 @ 10:24 )

    Il Pino tenterà un mescolamento delle carte o insistera' sugli stessi confidando nell'aria di casa?

    Io Cervi l'ho visto sofferente in panca. Se è fuori deve mescolare le carte. Se c'è lui per me insiste giustamente con Cervi che noi faciamo fatica a limitare senza il VOV

  • rayalle 21/05/2016, 10.32

    Gestione dei minutaggi fantastica di Max. Senza Veremeenko (la cui assenza si è fatta sentire parecchio) temevo un Polonara da 35'; invece si è fermato a 27', con 21' di Silins, 15' di Darjus e 12' di Golubovic. Tra gli esterni quello che è stato più in campo è Della Valle con 28', poi Gentile con 24'... Addirittura solo 19' per Aradori e 14' per Kaukenas. Averli freschi ad Avellino sarà molto importante.
    Sacripanti per forza di cose invece ha dovuto spremere alcuni giocatori, vedi i 34' di Ragland, i 33' di Leunen e i 30' di Nunnnally

  • stedb 21/05/2016, 10.30 Mobile
    Citazione ( chauser 21/05/2016 @ 10:19 )

    meglio 2-0 che 0-2, assolutamente! E poi non esistono più le mezze stagioni :-)

    In effetti giovedì sembrava inverno oggi estate

  • 63routamer 21/05/2016, 10.24 Mobile
    Citazione ( lambrusc 21/05/2016 @ 09:28 )

    Situazione assi favorevole da 0-0 a 2-0 , gli esterni di AV ben contenuti MVP = NP , non vanno oltre i 70 punti e perdono una marea di palle , hanno ristretto le rotazioni tre giocatori oltre 30 minuto di impiego praticamente giocano in 7 ,Cervinho ...

    Il Pino tenterà un mescolamento delle carte o insistera' sugli stessi confidando nell'aria di casa?

  • chauser 21/05/2016, 10.23
    Citazione ( Scarpazzone 21/05/2016 @ 09:02 )

    Bravo Max Il coach di re è diventato uno dei più bravi allenatori in circolazione Dopo la diffidenza di qualche anno fa da parte del pubblico reggiano ha conquistato tutti con scelte indovinate in tutte le situazioni. Gestione giocatori perfetta a ...

    è uno dei migliori a gestire il gruppo. Tra l'altro rose anche numerose. E non è facile. Li fa rendere tantissimo e noi sia quest'anno che l'anno scorso non abbiamo un talento smisurato. Di contro ogni tanto ha qualche amnesia e commette qualche errore. COme ieri sullo scambio dei marcatori su Cervi. Lo ha capito dopo 3 quarti che era meglio non cambiare...però me lo tengo stretto. Assolutamente

  • 123fuoco 21/05/2016, 10.23 Mobile

    Bravo Max, vedo che sui P&R ammetti che c'è qualcosina da sistemare.... Ma riconosco comunque una strategia molto chiara, meglio prendere un canestro da due che uno da tre, senza esagerare però... Cervi avrebbe dovuto fare un po' più di fatica. Ma alla fine, grande Max!!

  • chauser 21/05/2016, 10.19
    Citazione ( stedb 21/05/2016 @ 08:59 )

    Non significa aver passato il turno, ma il 2-0 e' una bella base di partenza

    meglio 2-0 che 0-2, assolutamente! E poi non esistono più le mezze stagioni :-)

  • Fanzago 21/05/2016, 10.17

    Molto diplomatico Menetti. Eppure 2-0 può essere devastante soprattutto quando la squadra sotto ha dato il massimo. Ottimo tecnico

  • scarpasoun 21/05/2016, 10.15
    Citazione ( PIOLET 21/05/2016 @ 09:50 )

    L'originale non potrà mai essere in italiano, e se lo dico io! Prova a mangiare un pezzo si scarpazzone e un "tcon de scarpasoun". Non c'è confronto.

    Prof. io in italiano lo tradurrei più con "scarpaccione" ma mi fido di lei .....
    Mi permetto inoltre di ricordale la filastrocca " I CUNTADEIN AD LA MASOUN MEGNEN AL SCARPASOUN COL FASULET AD BAMBASOUN"

  • PIOLET 21/05/2016, 09.50
    Citazione ( scarpasoun 21/05/2016 @ 09:47 )

    Mi devi delle royalties per il nome che usi..... Ricordatelo

    L'originale non potrà mai essere in italiano, e se lo dico io! Prova a mangiare un pezzo si scarpazzone e un "tcon de scarpasoun". Non c'è confronto.

  • scarpasoun 21/05/2016, 09.47
    Citazione ( Scarpazzone 21/05/2016 @ 09:02 )

    Bravo Max Il coach di re è diventato uno dei più bravi allenatori in circolazione Dopo la diffidenza di qualche anno fa da parte del pubblico reggiano ha conquistato tutti con scelte indovinate in tutte le situazioni. Gestione giocatori perfetta a ...

    Mi devi delle royalties per il nome che usi..... Ricordatelo

  • capletinbrod 21/05/2016, 09.42 Mobile

    Bravo Max! E ora modalità Gara3-SS ON che la blindiamo

  • lambrusc 21/05/2016, 09.28 Mobile

    Situazione assi favorevole da 0-0 a 2-0 , gli esterni di AV ben contenuti MVP = NP , non vanno oltre i 70 punti e perdono una marea di palle , hanno ristretto le rotazioni tre giocatori oltre 30 minuto di impiego praticamente giocano in 7 ,Cervinho zoppicante e domenica si gioca nuovamente e se sbagliano sono con le spalle al muro. Non farei cambio

  • ager137 21/05/2016, 09.27

    Analisi Giusta di Max

  • Scarpazzone 21/05/2016, 09.02 Mobile

    Bravo Max Il coach di re è diventato uno dei più bravi allenatori in circolazione Dopo la diffidenza di qualche anno fa da parte del pubblico reggiano ha conquistato tutti con scelte indovinate in tutte le situazioni. Gestione giocatori perfetta anche sul piano umano ( vedi gentile) Bravo Max

  • stedb 21/05/2016, 08.59 Mobile

    Non significa aver passato il turno, ma il 2-0 e' una bella base di partenza