Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/05/2016, 08.50

Sacripanti: 'Troppa fatica ad eseguire'

Le parole del coach di Avellino

Serie A

Brava Reggio che nel secondo tempo ha alzato molto l’intensità difensiva. Noi invece abbiamo fatto troppa fatica nell’esecuzione, soprattutto abbiamo sbagliato ad andare fuori giri nel secondo quarto, all’inizio e alla fine: è una cosa che su questo campo non ti puoi mai permettere. Hanno giocatori esperti e un pubblico incredibile.
È chiaro che loro ci hanno messo in difficoltà quando sono andati piccoli, perché erano tutti tiratori, ma dall’altra parte il talento di Lavrinovic ha fatto la differenza. In gara 2 dobbiamo fare meglio.
Il finale? Io volevo dividere tutti, per fare in modo che non volasse un cazzotto per sbaglio. Tutto a posto comunque, non è successo niente.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • testaquadra66 20/05/2016, 10.35
    Citazione ( innamoratoscandone 19/05/2016 @ 18:14 )

    mancava solo Lavrinovic

    le condizioni pietose a cui mi riferivo dipendevano dal fatto che affrontare Eurocup e campionato è già di per se difficile (a Trento ne sanno qualcosa) in più Reggio lo ha fatto a ranghi ridottissimi nel periodo precedente alla coppa (oggi reggio conta rotazioni per 11 giocatori con 2 stranieri in tribuna a disposizione: 13 totali) arrivando a chiedere deroghe perchè non in grado di portare a referto il numero minimo di giocatori e portando in panchina gente solo per far numero

  • Fanzago 19/05/2016, 21.04
    Citazione ( korradino89 19/05/2016 @ 20:23 )

    ricordando anche la palla persa in finale di coppa italia che ci ha condannato nel nostro miglior momento. Quella è pura superficialità.

    quella è stata proprio indigesta...

  • korradino89 19/05/2016, 20.23
    Citazione ( Fanzago 19/05/2016 @ 20:13 )

    Anche Acker va ringraziamo. Non dimentichiamoci che si è sacrificato da play per più di una partita. E che comunque è un giocatore importante per noi. In quanto ad allargare il roster c'era tutta la disponibilità del mondo da parte della propriet ...

    ricordando anche la palla persa in finale di coppa italia che ci ha condannato nel nostro miglior momento. Quella è pura superficialità.

  • korradino89 19/05/2016, 20.20
    Citazione ( Fanzago 19/05/2016 @ 20:13 )

    Anche Acker va ringraziamo. Non dimentichiamoci che si è sacrificato da play per più di una partita. E che comunque è un giocatore importante per noi. In quanto ad allargare il roster c'era tutta la disponibilità del mondo da parte della propriet ...

    io odio i giocatori che giocano ad un solo campo il basket è attacco e difesa e lui nn mette impegno oltre a non saper difendere.I giocatori con tutto che hanno fatto una stagione straordinaria non possono decidere se serve un innesto o meno è la società che deve valutare e se i soldi c'erano c'è stato un errore di valutazione secondo il mio modesto parere. Ripeto quello che odio di acker è il poco impegno è l'unico che se la sente calla come dicono qua a roma.

  • canecarogna 19/05/2016, 20.16 Mobile

    Reggio ha vinto la prima e tanto di cappello ma è anche da evidenziare che ha giocatoti poco seri e alla lunga ciò si paga (vedi scudetto perdo lo scorso anno). Ai vari Kaukenas, Aradori, Della Valle, Nicolao Mao Mao non occorre fare le sceneggiate napoletane. E fessi gli arbitri che ci cascano sempre come brocchi alle prime armi. Con questo non voglio dire che si vinceva gara 1 ma che nello sport occorre serietà soprattutto dai protagonisti

  • Fanzago 19/05/2016, 20.14

    * ringraziato

  • Fanzago 19/05/2016, 20.13
    Citazione ( korradino89 19/05/2016 @ 20:00 )

    Premetto che ringraziero per sempre la società, il gm, l'allenatore e tutti i giocatori (tranne Acker) la cosa che penso è che un acquisto lo si doveva fare se si voleva sperare di arrivare fino in fondo e spero solo che le parole di pino siano sta ...

    Anche Acker va ringraziamo. Non dimentichiamoci che si è sacrificato da play per più di una partita. E che comunque è un giocatore importante per noi. In quanto ad allargare il roster c'era tutta la disponibilità del mondo da parte della proprietà, solo che i giocatori hanno deciso che quelli dovevano essere perché tra tutti ci sta intesa sia in campo che fuori. Ongwae è stato preso solo come insurance boy e chiaramente non altera gli equilibri visto che viene dalla b svedese. Cmq ottimo prospetto. Per questa volontà dei giocatori sono abbastanza fiducioso che ci riprenderemo anche se, onestamente, sarà molto molto difficile passare il turno.

  • korradino89 19/05/2016, 20.00
    Citazione ( Fanzago 19/05/2016 @ 19:47 )

    Assolutamente, infatti preferisco un Severini in difesa. Il problema semmai (timore mio) è che iniziando a giocare molto duro pure noi, non so se gli arbitri siano altrettanto clementi nei nostri confronti. Inoltre con una panca che non è quella di ...

    Premetto che ringraziero per sempre la società, il gm, l'allenatore e tutti i giocatori (tranne Acker) la cosa che penso è che un acquisto lo si doveva fare se si voleva sperare di arrivare fino in fondo e spero solo che le parole di pino siano state solo per poco disponibilità economica, perche affermare che inserire un giocatore nelle rotazioni può rovinare gli equilibri è una stupidagine colossale

  • Fanzago 19/05/2016, 19.47
    Citazione ( korradino89 19/05/2016 @ 19:38 )

    analisi perfetta, anche se credo che la partita l'abbiamo persa in difesa, loro difendono in maniera asfissiante e si sa, quindi i nostri tiri non saranno mai puliti e semplici, ma se anche tu inizia a difendere l'aria e a mettere le mani addosso all ...

    Assolutamente, infatti preferisco un Severini in difesa. Il problema semmai (timore mio) è che iniziando a giocare molto duro pure noi, non so se gli arbitri siano altrettanto clementi nei nostri confronti. Inoltre con una panca che non è quella di Reggio non so se riusciremo a tenere alta l'intensità difensiva per tutti e 40 minuti. Sarà essenziale da parte di Pino un tipo di lavoro soprattutto "mentale" in particolare verso i nostri giocatori di esperienza.

  • korradino89 19/05/2016, 19.38
    Citazione ( Fanzago 19/05/2016 @ 19:17 )

    Analisi ineccepibile. La strategia di Menetti ha pagato ma sono convinto che Sacripanti saprà trovare le contromosse. I nostri due play hanno avuto una marcatura asfissiante da parte di giocatori reggiani che Menetti ha sapientemente alternato. Ques ...

    analisi perfetta, anche se credo che la partita l'abbiamo persa in difesa, loro difendono in maniera asfissiante e si sa, quindi i nostri tiri non saranno mai puliti e semplici, ma se anche tu inizia a difendere l'aria e a mettere le mani addosso allora te la puoi giocare. E ribadisco Aker non può giocare neanche 3 minnuti nn difende un c.... e con questi attacchi avere un giocatore nullo in difesa fa tutta la differenza del mondo.

  • Fanzago 19/05/2016, 19.17

    Analisi ineccepibile. La strategia di Menetti ha pagato ma sono convinto che Sacripanti saprà trovare le contromosse. I nostri due play hanno avuto una marcatura asfissiante da parte di giocatori reggiani che Menetti ha sapientemente alternato. Questo ha causato tante palle perse ed il venir meno degli assist. E' chiaro che vanno sfruttati di più i blocchi sennò non ne usciamo. A questo aggiungiamo un monumentale Silins, sempre in fase difensiva così come la squadra di Reggio in generale che ha difeso duro, molto duro. Abbiamo toppato i tiri da 3 e peccato per Veikalas che sembra quello di inizio anno. Con Lavrinovic che si porta a spasso i nostri lunghi abbiamo sofferto anche sotto canestro e quando cercavamo di riequilibrarci in post basso ecco che con i loro piccoli ci hanno fatto male dalla lunga distanza. In una serie al meglio delle sette loro hanno una panchina lunga e di qualità. E per questo non si può non mettere un severini a francobollare aradori. E proprio questo, insieme a della valle, hanno avuto atteggiamenti provocatori soprattutto verso nunnally, che d'ora in avanti dovrà reagire solo con i canestri e l'impegno. Il nostro gioco è stato imbrigliato nella trappola di Menetti, che ha costruito una tela meglio dell'uomo ragno. E noi ci siamo finiti dentro come le mosche, compreso un giocatore di grande esperienza come acker. Bisogna ripartire dal gioco che sappiamo fare, sfruttando gli spazi che vanno ad aprirsi sui raddoppi subiti, e magari una buona vena al tiro. Ma soprattutto in difesa, cercare di bloccarli sugli esterni. Purtroppo, se reggio emilia ha spazio, punisce.

  • innamoratoscandone 19/05/2016, 18.14
    Citazione ( testaquadra66 19/05/2016 @ 12:30 )

    in coppa Reggio le ha prese di brutto ma era in una condizione di forma pietosa a causa dei molteplici infortuni (siamo arrivati ad avere contemporaneamente fuori Veremenko, Lavrinovic, Kaukenas, Aradori e Gentile...) ora la squadra c'è...

    mancava solo Lavrinovic

  • Fenixwing 19/05/2016, 17.40 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 19/05/2016 @ 11:08 )

    Caro Pino, c' è poco da dire a riguardo: Menetti ha preparato la partita molto meglio! leggo di commenti che danno suggerimenti per il nostro attacco, ma non credo sia stato questo il nostro problema; penso invece che dei seri aggiustamenti vadano f ...

    Kaukenas con Cervi ci ha giocato (di più di Cinciarini, per quanto possa suonare paradossale) sa benissimo i punti deboli su entrambi i lati... la sfortuna di Pino é anche questa, i lunghi che ha il nostro staff tecnico li conosce molto molto bene (i due canturini compresi) Vediamo come può ovviare a questa facilità di lettura, é una sfida tecnica notevole e molto interessante!

  • korradino89 19/05/2016, 17.08

    Premettendo che pino ques'anno ha fatto un lavoro incredibile purtroppo ieri ha fatto molti errori di valutazione, il più grande di tutti è far giocare alex acker, giocatore che non puo giocare neanche 1 minuto nei play off si difende in 4, è un ottimo attaccante, ma peccato che il basket è attacco e difesa e con lui nn si puo giocare.Ogni santo pick and roll lui passa dietro e rimane a guardare basta con questo scempio convochiamo l'africano magari nn fa tutti questi danni. opinione opinabile

  • 4everYoung 19/05/2016, 13.20 Mobile
    Citazione ( chauser 19/05/2016 @ 12:33 )

    a quello sicuramente, se guardi Milano che praticamente non ha neanche minimamente sentito l'assenza del Cincia e e di Gentile, la differenza sta li. Però analizzando la partita di ieri per noi è stato un crescendo. -5 nel primo quarto, + 5 nel sec ...

    Esatto! La progressione di cui parli è, in buona parte, figlia di una maggiore profondità del roster. Quando puoi permetterti di mandare in campo il tuo starting five e avere in panchina gente come Polonara, Della Valle, Lavrinovic, Needham e S. Gentile (praticamente un secondo potenziale quintetto base, senza contare Golubovic in borghese che adesso tornerà utile, volpone di un Frosini....) in serie playoff al meglio delle 7, avere tanti cambi validi ed estremamente versatili può essere una delle chiavi per arrivare in fondo

  • Meridda 19/05/2016, 12.58
    Citazione ( testaquadra66 19/05/2016 @ 12:30 )

    in coppa Reggio le ha prese di brutto ma era in una condizione di forma pietosa a causa dei molteplici infortuni (siamo arrivati ad avere contemporaneamente fuori Veremenko, Lavrinovic, Kaukenas, Aradori e Gentile...) ora la squadra c'è...

    ... e me lo vieni anche a ricordare che quest'anno "ci siete" come squadra? Ce ne siamo accorti, non ti preoccupare; Comunque sia, è ammirevole la potenzialità e la gestione - in primis - di un inesauribile serbatoio di giovani campioni che riuscite a sfornare ogni anno; Ma rimanete con i piedi per terra; Avellino è una brutta bestia....

  • chauser 19/05/2016, 12.33
    Citazione ( cepire 19/05/2016 @ 12:21 )

    Per me è più un problema di infortuni Avellino non ha avuto infortuni quindi può giocare senza problemi per lo scudetto, noi l anno scorso nonostante gli infortuni abbiamo giocato 19 partite di playoff servono energie mentali hai playoff

    a quello sicuramente, se guardi Milano che praticamente non ha neanche minimamente sentito l'assenza del Cincia e e di Gentile, la differenza sta li.
    Però analizzando la partita di ieri per noi è stato un crescendo. -5 nel primo quarto, + 5 nel secondo, +10 nel terzo, +14 alla fine. Non credo sia un caso, calati Nunally e Ragland le cose sono state più semplici. Se giochi 35 minuti è difficile avere l'intensità al 100%. Io credo che Avellino si giocherà le sue chances li, nella capacità di saper trovare dei protagonisti/spalle all'altezza dalla panca per fare rifiatare i suoi giocatori migliori. Se Ragland e Nunnaly giocano 25 minuti al 100% possono essere davvero devastanti

  • testaquadra66 19/05/2016, 12.30
    Citazione ( Meridda 19/05/2016 @ 09:58 )

    Premetto che seguo la DInamo, non ho alcun rancore verso Reggio (squadra che ha strameritato la semifinale per quanto ha fatto vedere in RS) ma ammetto che ho molto ammirato Avellino perché, dopo una partenza disastrosa -per motivi vari - ,è riusci ...

    in coppa Reggio le ha prese di brutto ma era in una condizione di forma pietosa a causa dei molteplici infortuni (siamo arrivati ad avere contemporaneamente fuori Veremenko, Lavrinovic, Kaukenas, Aradori e Gentile...) ora la squadra c'è...

  • cepire 19/05/2016, 12.21 Mobile
    Citazione ( chauser 19/05/2016 @ 12:09 )

    li sta quella sottile differenza nella profondità della panca. Quando vanno giù Nunnaly e Ragland per voi è più dura. Se giocano 35 minuti allora fai fatica ad avere l'intensità difensiva che aveva ieri Reggio che ruotava sistematicamente 10 gio ...

    Per me è più un problema di infortuni Avellino non ha avuto infortuni quindi può giocare senza problemi per lo scudetto, noi l anno scorso nonostante gli infortuni abbiamo giocato 19 partite di playoff servono energie mentali hai playoff

  • chauser 19/05/2016, 12.09
    Citazione ( signorisinasce 19/05/2016 @ 09:36 )

    Avellino ha le armi per passare deve alzare l'intensità difensiva e cominciare a difendere sporco e con più malizia come fa Reggio

    li sta quella sottile differenza nella profondità della panca. Quando vanno giù Nunnaly e Ragland per voi è più dura. Se giocano 35 minuti allora fai fatica ad avere l'intensità difensiva che aveva ieri Reggio che ruotava sistematicamente 10 giocatori. Questi sono i playoff, partite dure dove bisogna saper soffrire tutti quanti

  • Baingiu 19/05/2016, 11.48
    Citazione ( Scandoneavita 19/05/2016 @ 11:33 )

    Assolutamente..Molto lunga! Solo dopo un 3 a 0 posso abbattermi ..altrimenti ci credo fino alla fine!

    Esatto, non perdete in casa e fate il colpaccio in gara 7! ;)

  • Scandoneavita 19/05/2016, 11.33 Mobile
    Citazione ( Baingiu 19/05/2016 @ 11:32 )

    Certo, fatti la trasferta l'anno prossimo ;) Comunque davvero, tranquilli, è solo gara 1, darà una serie lunga.

    Assolutamente..Molto lunga! Solo dopo un 3 a 0 posso abbattermi ..altrimenti ci credo fino alla fine!

  • Baingiu 19/05/2016, 11.32
    Citazione ( Scandoneavita 19/05/2016 @ 11:29 )

    Sì.. Ci ho pensato ieri sera.. Se succede..vengo a Sassari per stringerti la mano ;) ahah

    Certo, fatti la trasferta l'anno prossimo ;)
    Comunque davvero, tranquilli, è solo gara 1, darà una serie lunga.

  • Scandoneavita 19/05/2016, 11.29 Mobile
    Citazione ( Baingiu 19/05/2016 @ 11:18 )

    Anche noi l'anno scorso andammo sotto 2-0, poi sappiamo come è finita. ;)

    Sì.. Ci ho pensato ieri sera.. Se succede..vengo a Sassari per stringerti la mano ;) ahah

  • Baingiu 19/05/2016, 11.18
    Citazione ( Scandoneavita 19/05/2016 @ 11:17 )

    Grazie amico! Speriamo che venerdi cambi qualcosa..altrimenti dovremo essere perfetti in casa nostra perché non possiamo più sbagliare! È dura..ma non impossibile..

    Anche noi l'anno scorso andammo sotto 2-0, poi sappiamo come è finita. ;)

  • Scandoneavita 19/05/2016, 11.17 Mobile
    Citazione ( Baingiu 19/05/2016 @ 10:31 )

    Coraggio! È solo gara uno, ieri nella prima parte avete giocato in maniera brillante. Ritrovando i colpi di qualche giocatore potrete centrare la finale.

    Grazie amico! Speriamo che venerdi cambi qualcosa..altrimenti dovremo essere perfetti in casa nostra perché non possiamo più sbagliare! È dura..ma non impossibile..

  • SpencerDunkley 19/05/2016, 11.08

    Caro Pino, c' è poco da dire a riguardo: Menetti ha preparato la partita molto meglio! leggo di commenti che danno suggerimenti per il nostro attacco, ma non credo sia stato questo il nostro problema; penso invece che dei seri aggiustamenti vadano fatti in difesa!!! Cervi non può continuare ad uscire fuori all' aerea da 3 punti!!!! lascia il nostro canestro scoperto (cosa che quella volpe di Kaukenas ha capito benissimo, e per cui abbiamo subito tantissimi canestri facili da sotto); è andato un pò meglio questo aspetto con Buva, ma sappiamo che anche lui non brilla per capacità difensive;
    inoltre se continuiamo a subire questi loro giochi d' attacco prova la zona, che ho visto proposta solo in un paio di azioni; servono degli adeguamenti radicali in difesa! con questi ce la giochiamo alla pari tranquillamente;
    presta ascolto

  • innamoratoscandone 19/05/2016, 11.06

    Pino noi crediamo in te e nei ragazzi

  • bobonelson 19/05/2016, 11.04
    Citazione ( SirCharles3 19/05/2016 @ 09:19 )

    Forza Sacripanti... Questa volta la differenza l'ha fatta l'allenatore, come successe anche l'anno scorso fra Reggio Emilia e Venezia. Come apprezzo Recalcati apprezzo te, ma Menetti è una brutta bestia. Devi trovare una soluzione. E' vero che Leune ...

    Menetti è un ottimo allenatore è vero, Reggio ha un sistema di gioco rodato e consolidato, sono (come l'anno scorso) la squadra che gioca meglio a pallacanestro; per batterli ci vuole gente che abbia talento e che la metta quando la palla pesa...

  • Winston 19/05/2016, 10.49 Mobile
    Citazione ( triplethreat 19/05/2016 @ 10:35 )

    Più bravi i reggiani a interpretare il metro arbitrale e alcuni uomini chiave di Avellino un pò in confusione (Green) o sotto tono (Leunen, Veikalas), ma la chiave principale è stata che Reggio ha tolto ad Avellino il gioco interno di Cervi e Buva ...

    ...la furbizia in difesa non la si acquista al supermercato, ahimè. E noi abbiamo giocatori che giocano troppo "pulito"...e geneticamente troppo molli per questo livello di intensità. Dovremmo riuscire a sopperire tatticamente....ed in questo Pinuccio ha una brutta gatta da pelare...Sono certo stanotte abbia dormito non piu di due ore. Bisogna inventarsi qualcosa, soprattutto a casa loro.

  • triplethreat 19/05/2016, 10.35

    Più bravi i reggiani a interpretare il metro arbitrale e alcuni uomini chiave di Avellino un pò in confusione (Green) o sotto tono (Leunen, Veikalas), ma la chiave principale è stata che Reggio ha tolto ad Avellino il gioco interno di Cervi e Buva, e lo ha fatto pressando alla morte gli esterni, impedendo così passaggi facili, mentre in contemporanea sotto canestro hanno lavorato bene i lunghi, perchè Buva e Cervi non prendessero posizioni a loro confortevoli. Pino dovrà lavorare soprattutto su questo aspetto in vista di gara 2, contro un press così aggressivo funzionano di più i penetra e scarica di Ragland, a patto che i lunghi si muovano bene e sappiano punire gli aiuti dell'avversario diretto.Troppo insistere sulla palla in post ha generato moltissime palle perse, che hanno pesato in modo decisivo. Difensivamente invece ci vuole solo un pò più di furbizia, la stessa furbizia che hanno fatto vedere alcuni giocatori di RE.

  • Baingiu 19/05/2016, 10.31
    Citazione ( Scandoneavita 19/05/2016 @ 09:44 )

    Pino mio..oramai sei un lupo guerriero anche tu..Sei tu il capo branco..guidaci alla vittoria..Abbiamo molta fame!!

    Coraggio! È solo gara uno, ieri nella prima parte avete giocato in maniera brillante. Ritrovando i colpi di qualche giocatore potrete centrare la finale.

  • Meridda 19/05/2016, 09.58

    Premetto che seguo la DInamo, non ho alcun rancore verso Reggio (squadra che ha strameritato la semifinale per quanto ha fatto vedere in RS) ma ammetto che ho molto ammirato Avellino perché, dopo una partenza disastrosa -per motivi vari - ,è riuscita ad arrivare ai PO per poi approdare in semifinale; Quindi ieri ho seguito con molto interesse la partita, pregustandomi strategie e duelli di ruolo e personalità. Una delusione! Avellino sembrava ingessata, Ragland troppo impegnato a competere contro se stesso, Leunen bradipizzato incapace di trovare la via del canestro ed i lunghi in evidente regressione, specie Cervi, un'autentico spettro , poco reattivo, di certo molto al disotto delle aspettative. Reggio è rientrata dall'Half-time molto più decisa e reattiva; Sino a quel momento anche loro al disotto dei loro standard abituali; Molto nervosismo in campo, troppi contatti di gioco che si trasformavano in scintille inopportune; Arbitraggio decisamente mediocre, poco attento al corretto andamento sportivo in campo, con decisioni discutibili. Sacripanti ha continuato a lasciare sul campo, dandogli fiducia, giocatori che ieri erano decisamente fuori palla . Di contro, Reggio non proprio impeccabile - molto nervosa nei primi due quarti - di certo non troppo lucida. Successo meritato,ma ieri la Scandone non era la vera Scandone che ho ammirato in Coppa Italia....

  • LuKotto 19/05/2016, 09.50

    Gara 2 secondo me sarà un'altra storia. Non faccio pronostici ma un'Avellino più agguerrita sicuramente si vedrà.

  • Rob76 19/05/2016, 09.49 Mobile

    Dopo il bel primo quarto, secondo me l'inizio fulminante del secondo quarto di Reggio ha tramortito Avellino per il resto della partita. È' stato uno schiaffone da cui non si è' più ripresa. Se dovessero arrivare a gara 7 bisognerà mobilitare l'esercito, troppo esagitati da entrambe le parti per essere soltanto gara 1.

  • gusmanedemattei 19/05/2016, 09.48 Mobile

    Brutta botta per Avellino. Ma la squadra che ricordo non può essere questa. Non è finita per niente!

  • Scandoneavita 19/05/2016, 09.44 Mobile

    Pino mio..oramai sei un lupo guerriero anche tu..Sei tu il capo branco..guidaci alla vittoria..Abbiamo molta fame!!

  • gnappoty 19/05/2016, 09.40
    Citazione ( alexpan 19/05/2016 @ 09:25 )

    Dai pino sono convinto che se rileggi i numeri della gara riuscirai a capire dove dobbiamo andare a ritoccare gli schemi. In ogni caso i nostri dovranno dare l'anima se ancora vogliamo crederci. In bocca al lupo

    Loro sono stati bravi a innervosirci e a giocare sporco. Della Valle ha queste caratteristiche da combattente da serie PO.
    Interessante ho trovato l'idea di mettere Kaukenas su Leunen, cambiando sempre e raddoppiando sul play.

  • signorisinasce 19/05/2016, 09.36 Mobile

    Avellino ha le armi per passare deve alzare l'intensità difensiva e cominciare a difendere sporco e con più malizia come fa Reggio

  • alexpan 19/05/2016, 09.25 Mobile

    Dai pino sono convinto che se rileggi i numeri della gara riuscirai a capire dove dobbiamo andare a ritoccare gli schemi. In ogni caso i nostri dovranno dare l'anima se ancora vogliamo crederci. In bocca al lupo

  • SirCharles3 19/05/2016, 09.19

    Forza Sacripanti... Questa volta la differenza l'ha fatta l'allenatore, come successe anche l'anno scorso fra Reggio Emilia e Venezia. Come apprezzo Recalcati apprezzo te, ma Menetti è una brutta bestia. Devi trovare una soluzione. E' vero che Leunen non ha mai giocato così male e Green pure non è riuscito ad entrare in partita, ma tutti i nostri giocatori hanno avuto opportunità troppo complicate per realizzare. Qualcosa bisogna cambiare.
    Bisogna creare mismatch. Io proverei anche Buva+ Cervi in campo, cercando di utilizzare un'arma opposta alla loro. E anche meno tiri e passaggi, ma più entrate per caricarli di falli e ridurre l'intensità difensiva.
    Fortunatamente quest'anno abbiamo tanti giocatori e quindi tante opzioni. Spero che tu abbia qualche bella idea.

  • ronco 19/05/2016, 09.07 Mobile
    Citazione ( Drexler 19/05/2016 @ 09:03 )

    presto dategli un... sedadavo!

    Ahahah, le citazioni a Brooks si sprecano in quests serie.

  • Drexler 19/05/2016, 09.03

    presto dategli un... sedadavo!