Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/05/2016, 01.16

Menetti: 'Siamo stati un po' alterni. Fondamentale sarà mantenere la tensione'

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A
Abbiamo fatto una buona partita. Livello di tensione buono, non ottimo. Siamo stati un po’ alterni, dobbiamo migliorare in difesa perché con Sassari questa prestazione non è sufficiente.
È importante però mantenere la concentrazione e la tensione, soprattutto del pubblico, che non deve pensare che sia una serie facile.
Needham? Ha messo in campo esattamente quello che gli avevo chiesto, cioè umiltà, cercare di fare una grande difesa e facendo le cose facili in attacco. Niente di quello che abbiamo visto stasera può venire preso a riferimento per la serie, perché in 48 ore cambia tutto.
La scorsa finale scudetto? Faccio veramente fatica a trovare un legame tecnico fra le due serie. Credo siano due squadre completametne diverse.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • rayalle 08/05/2016, 17.13
    Citazione ( ReggioUmilia 08/05/2016 @ 17:04 )

    Oh non che Darjus in difesa sia così insuperabile ;) Soprattutto quando tiene Alexander fatica molto.. Per il resto conoscendo Menetti domani non metterà mano alla squadra, anche se forse un tecnico più sicuro di sé lo farebbe proprio nell'ottica ...

    Soffre anche Darjus la mobilità di Alexander ma comunque meglio lui che Golu. Se Lavrinovic fatica, Golubovic proprio non ha speranze. Senza contare che non è solo l' 1vs1, prova a pensare alla nostra difesa di squadra di ieri sul pick n roll... Soprattutto con Logan (ma non solo) la tattica era portare l'uomo verso la linea laterale e chiuderlo spesso con il raddoppio: Golubovic non riuscirà mai a farlo. E le rotazioni quando Sassari fa girare la palla? Non potrà mai recuperare in tempo con la sua struttura fisica.
    Senza contare il fatto che Darjus è molto più pericoloso in attacco da ogni posizione.
    Poi ragazzi, adesso è indietro di forma e l'unico modo per recuperarlo è farlo giocare. Non ci sono pericoli di usura al momento, ieri ha giocato 10'.. Ha tanto bisogno di riprendere il ritmo, sarebbe sbagliato tenerlo fuori

  • ReggioUmilia 08/05/2016, 17.04 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/05/2016 @ 15:16 )

    Secondo me a meno di problemi fisici di qualcuno Golubovic almeno in questa serie non lo vedremo mai, con lui in campo non saremmo in grado di difendere nel modo in cui l'abbiamo fatto ieri e poi si accoppia fisicamente davvero male con i lunghi di S ...

    Oh non che Darjus in difesa sia così insuperabile ;) Soprattutto quando tiene Alexander fatica molto.. Per il resto conoscendo Menetti domani non metterà mano alla squadra, anche se forse un tecnico più sicuro di sé lo farebbe proprio nell'ottica che ho esposto sotto. Anche perché per una squadra non impeccabile sotto canestro come Sassari trovarsi ogni 2 giorni un giocatore diverso con un potenziale offensivo notevole potrebbe creare più di un problema..

  • REdiCoppe 08/05/2016, 16.13 Mobile
    Citazione ( ReggioUmilia 08/05/2016 @ 15:03 )

    Aldilà del sacrilego "tribunare Kaukenas", penso anche io che sia necessario mettere in campo il prima possibile Golubovic per non fargli perdere contatto con la squadra e per fargli assaggiare l'atmosfera playoff. Il problema è quando e al posto d ...

    Secondo me, è molto probabile che Lavrinovic ceda il posto a Golubovic e credo che se non si è (giustamente) rinunciato a lui e proprio perchè Darjus una partita ogni due giorni non c'è la cava proprio...lo spremi per niente e poi rischi infortunii. Però Lavrinovic in questa seria si accoppia meglio di Golubovic... contro i cinque ridotti di Sassari non è una scelta facile, come lo sarebbe in altre occasioni.

  • rayalle 08/05/2016, 15.16
    Citazione ( ReggioUmilia 08/05/2016 @ 15:03 )

    Aldilà del sacrilego "tribunare Kaukenas", penso anche io che sia necessario mettere in campo il prima possibile Golubovic per non fargli perdere contatto con la squadra e per fargli assaggiare l'atmosfera playoff. Il problema è quando e al posto d ...

    Secondo me a meno di problemi fisici di qualcuno Golubovic almeno in questa serie non lo vedremo mai, con lui in campo non saremmo in grado di difendere nel modo in cui l'abbiamo fatto ieri e poi si accoppia fisicamente davvero male con i lunghi di Sassari (Varnado a parte).
    Oltre a questo ci sarebbe il problema di chi togliere.. Rimas, Silins e Veremeenko intoccabili, Darjus non è in forma ma la forma la può riacquistare solo giocando e Needham se difende come ieri da 1 a 10 ci è utile 11

  • ReggioUmilia 08/05/2016, 15.03 Mobile

    Aldilà del sacrilego "tribunare Kaukenas", penso anche io che sia necessario mettere in campo il prima possibile Golubovic per non fargli perdere contatto con la squadra e per fargli assaggiare l'atmosfera playoff. Il problema è quando e al posto di chi? Per il quando io preferirei già domani con la "protezione" del Bigi piuttosto che a Sassari dove sardi si esaltano. Per il chi togliere invece è già più dura. Se Gentile è questo Mr. Prosciutto è indispensabile, Silins e Kaukenas sono entrambi insostituibili, Veremeenko è un totem ed è in una forma strepitosa..rimane Darjus, che io adoro, ma che penso possa avere l'intelligenza di capire un impiego a singhiozzo. Insomma, io lo butterei nella mischia già domani sera..

  • Fenixwing 08/05/2016, 14.02 Mobile
    Citazione ( NOallaFiBASIxlaFIGA 08/05/2016 @ 13:49 )

    Oj è impressionante ..importante anche ricreare la stessa atmosfera di sabato. Primo quarto veramente meravigliosa

    La differenza che fa OJ sano e concentrato...ma quelli che mi hanno impressionato di più in difesa ieri son stati Prosciuttino e Polonara (oltre ad Aradori nel momento frenzy in cui si è messo a marcare Logan 1vs1 che di norma diresti "ohi, cosa fai?!"). Pollo ha tenuto degli scivolamenti a centrocampo sui piccoli impressionanti.

  • kingmatteo 08/05/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( rhllor 08/05/2016 @ 11:46 )

    Concordo

    o che poi Kadji non è mica Howard... continuiamo con difesa asfissiante e concentrazione, forza PR !!!

  • NOallaFiBASIxlaFIGA 08/05/2016, 13.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oj è impressionante ..importante anche ricreare la stessa atmosfera di sabato. Primo quarto veramente meravigliosa

  • Totonno71 08/05/2016, 13.45 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 08/05/2016 @ 09:47 )

    Golubo rientrerà senz'altro perchè al momento big D non penso riesca a giocare ogni 2 giorni, anche se Golubo non mi sembra l'uomo giusto per marcare uno come Kadji, lungo atipico molto mobile e che se lasciato libero non disdegna tirare da fuori.

    Lavrinovic ha giocato solo 10 minuti...

  • StepBack 08/05/2016, 12.49

    mi sa che chi vince domani sera ha gia' un piede in semifinale

  • ansa73 08/05/2016, 12.36
    Citazione ( VecchioArsan 08/05/2016 @ 10:24 )

    Non puoi tribunare Rimas! Per quello che riesce a dare già a livello emotivo ai compagni, anche da seduto, e nei pochi minuti che gioca quando non molto in serata a livello offensivo ma molto positivo in difesa. Non scherziamo, il fantabasket è su ...

    Parole sante...

  • 63routamer 08/05/2016, 11.48 Mobile
    Citazione ( rhllor 08/05/2016 @ 11:46 )

    Concordo

    rhllor , non ho capito se sei d'accordo....

  • Fenixwing 08/05/2016, 11.48
    Citazione ( rhllor 08/05/2016 @ 11:45 )

    Concordo

    Mi fa piacere,
    mi fa piacere,
    mi fa piacere.

    :))

    Poi Darjus l'ho visto bene, bello carico quando è arrivato, un paio di salti notevoli a rimbalzo..direi che per gara 2 se non si è surriscaldato troppo c'è ed è meglio di prima.

  • rhllor 08/05/2016, 11.46 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 08/05/2016 @ 11:32 )

    Se non ci fosse da marcare Logan, ti direi "meh...", ma Golubovic in campo contro Kadji è disastroso più un Darjus non in forma, quindi tanto vale continuare con il quintetto piccolo (che Silins e Polonara stan benone insieme) come alternativa, tan ...

    Concordo

  • rhllor 08/05/2016, 11.45 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 08/05/2016 @ 11:32 )

    Se non ci fosse da marcare Logan, ti direi "meh...", ma Golubovic in campo contro Kadji è disastroso più un Darjus non in forma, quindi tanto vale continuare con il quintetto piccolo (che Silins e Polonara stan benone insieme) come alternativa, tan ...

    Concordo

  • rhllor 08/05/2016, 11.45 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 08/05/2016 @ 11:32 )

    Se non ci fosse da marcare Logan, ti direi "meh...", ma Golubovic in campo contro Kadji è disastroso più un Darjus non in forma, quindi tanto vale continuare con il quintetto piccolo (che Silins e Polonara stan benone insieme) come alternativa, tan ...

    Concordo

  • 63routamer 08/05/2016, 11.45 Mobile

    Rimas non vuol perdere nemmeno a pari e dispari. Figurati trovarsi ai PO proprio Sassari con gara 7 ancora sullo stomaco, si è sbarellato! Siccome è Rimas, saprà farsi perdonare già in gara 2. L'idea di lasciarlo giù, più che malsana e' suicida. :)

  • rhllor 08/05/2016, 11.45 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 08/05/2016 @ 11:32 )

    Se non ci fosse da marcare Logan, ti direi "meh...", ma Golubovic in campo contro Kadji è disastroso più un Darjus non in forma, quindi tanto vale continuare con il quintetto piccolo (che Silins e Polonara stan benone insieme) come alternativa, tan ...

    Concordo

  • epi66 08/05/2016, 11.44 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 08/05/2016 @ 10:20 )

    Dimenticavo...massima ma proprio MASSIMA CONCENTRAZIONE su gara2 che è fondamentale in una serie ai 5. Non scordiamoci che la loro serie vincente ai PO dell'anno scorso è cominciata con la vittoria in gara2 a Trento. Resettare e lottare come non ci ...

    Concentrazione anche per noi che stiamo sugli spalti, non a caso Max ci ha citato. Arriveranno anche momenti difficili ed è essenziale sostenere la squadra senza mugugni per arrivare ad una vittoria che non è né facile né scontata.

  • Fenixwing 08/05/2016, 11.32
    Citazione ( astroganga 08/05/2016 @ 09:39 )

    Rientrerà kadj , non sarà il caso di rimettere nelle rotazioni golubovic x coprire eventualmente le spalle ad un positivo ma non ancora al 100% big darius..... Dando un turno di riposo ad un kaukenas "casinista" ? Buttata li eh!

    Se non ci fosse da marcare Logan, ti direi "meh...", ma Golubovic in campo contro Kadji è disastroso più un Darjus non in forma, quindi tanto vale continuare con il quintetto piccolo (che Silins e Polonara stan benone insieme) come alternativa, tanto Kadji è un 4 di fatto.

    Rimas però ieri sera era bello appannatino in certe fasi, diciamo grazie ai suoi 5 assist però ha esagerato in diversi punti. Calma Capitano!

  • astroganga 08/05/2016, 10.53 Mobile
    Citazione ( NOallaFiBASIxlaFIGA 08/05/2016 @ 10:30 )

    No non esiste rimas fuori a reggio emilia. A parte che io sono convinto che giocherà una gran gara2, ma a prescindere da questo non si può davvero fare. Dispiace perché golu è umile e dal suo arrivo è entrato molto più nel gioco e stava davver ...

    La mia era solo una variabile , considerando il rientro di kadij ! Sassari avrà un pacchetto lunghi più completo e profondo , vedrei molto bene la possibilità di affrontarlo con la possibilità di alternare i nostri tre lunghi! Le frecce al nostro arco sono tante, all'arciere la responsabilità di usarle tutte e al meglio. Poi lo so che rimas è leader carismatico imprescindibile, xo non bisogna precludersi nessuna possibilità.

  • NOallaFiBASIxlaFIGA 08/05/2016, 10.30 Mobile
    Citazione ( astroganga 08/05/2016 @ 09:51 )

    Certo , applicazione difensiva ottima ma 6 palloni persi sono stati davvero troppi. Ad inizio terzo quarto poi tre palle di fila buttate via dopo il riposo dell' intervallo ridando di fatto vigore ad una spenta Sassari, mi hanno fatto davvero inc.... ...

    No non esiste rimas fuori a reggio emilia. A parte che io sono convinto che giocherà una gran gara2, ma a prescindere da questo non si può davvero fare. Dispiace perché golu è umile e dal suo arrivo è entrato molto più nel gioco e stava davvero facendo bene... piuttosto credo che darjus sia un cristallo stupendo ma fragilissimo ...ci sarà spazio per tutti. needham e oj comunque troppo importanti in difesa

  • VecchioArsan 08/05/2016, 10.24 Mobile

    Non puoi tribunare Rimas! Per quello che riesce a dare già a livello emotivo ai compagni, anche da seduto, e nei pochi minuti che gioca quando non molto in serata a livello offensivo ma molto positivo in difesa. Non scherziamo, il fantabasket è su altri siti internet.

  • 123fuoco 08/05/2016, 10.20 Mobile

    Bravo Max! Ieri sera grande partita tatticamente molto ben giocata e giocatori carichi e concentrati. È' una vittoria importante per rimuovere la scimmia e acquisire consapevolezza dei propri mezzi. Se riusciremo a ripetere questo atteggiamento c'è la potremo fare, anche nel proseguo.

  • capletinbrod 08/05/2016, 10.20

    Dimenticavo...massima ma proprio MASSIMA CONCENTRAZIONE su gara2 che è fondamentale in una serie ai 5. Non scordiamoci che la loro serie vincente ai PO dell'anno scorso è cominciata con la vittoria in gara2 a Trento. Resettare e lottare come non ci fosse un domani

  • astroganga 08/05/2016, 09.51 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 08/05/2016 @ 09:44 )

    diciamo che la troppa voglia di far bene ha appannato la sua prestazione, inoltre il grande sforzo e l'applicazione in difesa hanno appannato la sua prestazione in attacco.

    Certo , applicazione difensiva ottima ma 6 palloni persi sono stati davvero troppi. Ad inizio terzo quarto poi tre palle di fila buttate via dopo il riposo dell' intervallo ridando di fatto vigore ad una spenta Sassari, mi hanno fatto davvero inc....a prescindere da questo xo, penso che il rientro di kadj possa spostare un po' gli equilibri tattici, tutelerei un po" di più lavrinovic coprendogli le spalle con golubovic! Con i piccoli siamo a posto e potremmo concedere riposo i rimantas.......sempre ammesso si trovi qualcuno che abbia il coraggio di dirglierlo.

  • albertocaeiro 08/05/2016, 09.49 Mobile
    Citazione ( astroganga 08/05/2016 @ 09:39 )

    Rientrerà kadj , non sarà il caso di rimettere nelle rotazioni golubovic x coprire eventualmente le spalle ad un positivo ma non ancora al 100% big darius..... Dando un turno di riposo ad un kaukenas "casinista" ? Buttata li eh!

    Impossibile. Ieri l'ha tenuto su anche quando oggettivamente era da panchinare. E comunque anche lui su Logan ha portato il suo mattoncino. Se giocherà qualche partita, Golubovic, sarà al posto di uno dei due lunghi (temo più di Veremeenko se avrà acciacchi vari, che non di Lavrinovic che ha bisogno di mettersi in ritmo partita)

  • scarpasoun 08/05/2016, 09.47
    Citazione ( astroganga 08/05/2016 @ 09:39 )

    Rientrerà kadj , non sarà il caso di rimettere nelle rotazioni golubovic x coprire eventualmente le spalle ad un positivo ma non ancora al 100% big darius..... Dando un turno di riposo ad un kaukenas "casinista" ? Buttata li eh!

    Golubo rientrerà senz'altro perchè al momento big D non penso riesca a giocare ogni 2 giorni, anche se Golubo non mi sembra l'uomo giusto per marcare uno come Kadji, lungo atipico molto mobile e che se lasciato libero non disdegna tirare da fuori.

  • scarpasoun 08/05/2016, 09.44
    Citazione ( astroganga 08/05/2016 @ 09:39 )

    Rientrerà kadj , non sarà il caso di rimettere nelle rotazioni golubovic x coprire eventualmente le spalle ad un positivo ma non ancora al 100% big darius..... Dando un turno di riposo ad un kaukenas "casinista" ? Buttata li eh!

    diciamo che la troppa voglia di far bene ha appannato la sua prestazione, inoltre il grande sforzo e l'applicazione in difesa hanno appannato la sua prestazione in attacco.

  • astroganga 08/05/2016, 09.39 Mobile

    Rientrerà kadj , non sarà il caso di rimettere nelle rotazioni golubovic x coprire eventualmente le spalle ad un positivo ma non ancora al 100% big darius..... Dando un turno di riposo ad un kaukenas "casinista" ? Buttata li eh!

  • capletinbrod 08/05/2016, 09.17 Mobile

    Bravo Max, ho visto la partita solo in replica ma devo dire ottimo approccio mentale e concentrazione. Temevo troppo nervosismo ed invece non c'è stato. Sicuramente ancora ampi margini di miglioramento considerando ad esempio la non consueta partita di Rimas e la forma ancora precaria di Lavrinovic. Purtroppo Gentile sembra ai margini, speriamo di recuperare anche lui. Benissimo il trottolino prosciutto's: tanta voglia e nessun protagonismo. Ha fatto con tanto entusiasmo quello che Max gli ha chiesto. 1000 volte meglio lui di un Jerrels che sarebbe venuto solo a svernare

  • Drexler 08/05/2016, 02.00 Mobile

    Quoto: ragazzi rimanete sul pezzo, tenete alta la concentrazione e date il massimo...

  • 63routamer 08/05/2016, 01.47 Mobile

    Bravo Max! Dichiarazioni puntuali e oneste. Adesso tienili in tiro perché sarà molto molto più dura!