Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/05/2016, 12.27

Serie A: James Nunnally eletto MVP della regular season

Nunnally batte Pascolo e Simon

Serie A
Sidigas Avellino protagonista dei “Lega Basket Awards” della stagione regolare della Serie A Beko 2015-16 attribuiti da una giuria di giornalisti specializzati e dagli allenatori, general manager e capitani delle 16 squadre della Serie A Beko. La squadra avellinese, già finalista della Beko Final Eight 2016 e prossima protagonista dei playoff scudetto, piazza la sua stella James Nunnally (nella foto) al primo posto come miglior giocatore con 90 voti davanti a Davide Pascolo della Dolomiti Energia Trento con 41 e Krunoslav Simon della EA7 Emporio Armani Milano con 38. Nunnally succede a Tony Mitchell della Dolomiti Energia Trento.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 120 Commenti

Pagina di 3

  • Mozart 08/05/2016, 11.18

    basti dire che i telecronisti della rai hanno votato. giuria da cambiare (o semplicemente attenersi ai numeri)

  • NoPainNoGain 06/05/2016, 19.50

    BUAAHAHAHAHAHAHAHHA...ma vaaaaa!! :-D

  • SportIrpino 06/05/2016, 16.41

    lo sapevo già da gennaio che MVP sarebbe andato a lui

  • andrebott 06/05/2016, 15.15
    Citazione ( Ucciucci 06/05/2016 @ 11:28 )

    Ah, ma su Simon concordo. Io mi riferivo agli altri milanesi, che stanno performando numeri inferiori a quelli che alcuni, considerando la carriera e il valore del giocatore, si aspettavano.

    Be è normale che quando sei in una grande squadra e hai compagni forti è più difficile replicare certe cifre, infatti anche per questo secondo me Simon stra meritava di essere MVP.

  • Anakin 06/05/2016, 12.31 Mobile

    Giocatore fortissimo che mi piace un sacco, ma l'MVP andava dato a Simon

  • Ucciucci 06/05/2016, 11.28 Mobile
    Citazione ( andrebott 05/05/2016 @ 22:14 )

    Secondo me invece è il contrario, fare quei numeri ma soprattutto prendersi quelle responsabilità e tiri come ha fatto Simon in uno squadrone come Milano aumenta ancora di più il suo valore.

    Ah, ma su Simon concordo. Io mi riferivo agli altri milanesi, che stanno performando numeri inferiori a quelli che alcuni, considerando la carriera e il valore del giocatore, si aspettavano.

  • triplethreat 06/05/2016, 10.37
    Citazione ( FranciMas 05/05/2016 @ 12:31 )

    Per meritava nettamente Austin Daye

    visto dal vivo una volta soltanto, ma impressione pessima. Talento e mix di tiro tecnica e altezza difficilmente contrastabile, ma assolutamente nullo nel pitturato e in difficoltà al minimo contatto. Forte finchè c'è da stoppare e tirare ma poi? Ma quello che mi ha deluso è stato l'aspetto mentale (l'esatto contrario del padre e era un figlio di p..... con il ghiaccio nelle vene). Mi ha fato una pessima PESSIMA impressione, primadonna e nervi sempre a fior di pelle (infatti quella partita punto a punto la 'perse lui' con una banale infrazione). Motivo credo per il quale non è nell'orbita nba o nessuna squadra europea di rilievo internazionale ma ha giocato a Pesaro.

  • innamoratoscandone 06/05/2016, 10.02

    Inolte Nunnaly è stato l'unico giocatore capace di fare la differenza in positivo anche nelle sue giornate storte

  • innamoratoscandone 06/05/2016, 09.59
    Citazione ( stella123 05/05/2016 @ 21:10 )

    Banks è la guardia che è cresciuta di più in questi anni. Faccio fatica a trovarne uno più completo in Italia. Non mi sorpenderebbe di vederlo in Eurolega il prossimo anno.

    Forte ma troppo solista

  • Semprejuve 05/05/2016, 22.33 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 05/05/2016 @ 18:18 )

    Giustissimo che Daye non ci sia, fenomeno, ma troppo solista, lo stesso discorso in un cero senso vale pure per Banks

    Però ha cambiato il volto della sua squadra in maniera incredibile . Quando poi i compagni non sono così forti diventa automatico mettersi in proprio qualche volta in più del dovuto .In questo campionato il figlio di Darren ha determinato molto .

  • Semprejuve 05/05/2016, 22.31 Mobile

    Nunnelly è' un gran bel giocatore . Ha fatto un'ottima stagione ma in una squadra che aveva ottimi giocatori che parlavano il suo stesso linguaggio cestistico. Secondo me Daye ha cambiato il volto di Pesaro . Forse non è' stato nominato perché entrato a giochi in corso , ma il suo valore aggiunto alla sua squadra è' stato maggiore .

  • andrebott 05/05/2016, 22.14
    Citazione ( Ucciucci 05/05/2016 @ 16:41 )

    Tutto vero quello che dici, però, a parziale attenuante, ricordo che in un roster ricco di giocatori di livello è più difficile per i singoli emergere individualmente. Differente la situazione in roster più poveri dove ci sono tre/quattro element ...

    Secondo me invece è il contrario, fare quei numeri ma soprattutto prendersi quelle responsabilità e tiri come ha fatto Simon in uno squadrone come Milano aumenta ancora di più il suo valore.

  • Ciandre 05/05/2016, 21.25 Mobile
    Citazione ( stella123 05/05/2016 @ 21:10 )

    Banks è la guardia che è cresciuta di più in questi anni. Faccio fatica a trovarne uno più completo in Italia. Non mi sorpenderebbe di vederlo in Eurolega il prossimo anno.

    O Brindisi o Israele a quanto pare

  • stella123 05/05/2016, 21.10 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/05/2016 @ 15:25 )

    assolutamente si pure Daye! Però dai, Nunnally c'è fin dall'inizio… poi Daye è un crack (come DJ White o lo stesso Julian Wright)… con Nunnally si premia anche la "sorpresa", l'abilità di Avellino nel trovarlo… infatti al secondo posto per ...

    Banks è la guardia che è cresciuta di più in questi anni. Faccio fatica a trovarne uno più completo in Italia. Non mi sorpenderebbe di vederlo in Eurolega il prossimo anno.

  • stella123 05/05/2016, 21.06 Mobile

    Ma Daye il vero fenomeno giunto in Italia???

  • Ciandre 05/05/2016, 19.58 Mobile

    Era nel mio fanta roster già da due estati :-)

  • Fenixwing 05/05/2016, 18.48 Mobile

    Meritatissimo buon Nullolì! :)

  • TopShelf12 05/05/2016, 18.45 Mobile
    Citazione ( laberra8 05/05/2016 @ 17:18 )

    DrBlink TopShelf12 anche DJ White che ha praticamente salvato Torino (quasi) da solo.

    Vero anche lui

  • innamoratoscandone 05/05/2016, 18.18
    Citazione ( Mattisasha86 05/05/2016 @ 15:06 )

    Mi dispiace, sarò di parte anche io ma non darlo a Daye e, ancora peggio, non inserirlo nemmeno tra i primi 3 è pura eresia.. Ha praticamente salvato da solo una squadra altrimenti destinata a retrocedere. Primo per punti, valutazione, falli subiti ...

    Giustissimo che Daye non ci sia, fenomeno, ma troppo solista, lo stesso discorso in un cero senso vale pure per Banks

  • innamoratoscandone 05/05/2016, 18.07
    Citazione ( laberra8 05/05/2016 @ 14:06 )

    Daye, Kirk, Logan.. Direi che c'era chi lo meritava di più http://web.legabasket.it/statistics/inde
    x.do.phtml

    No bon c'era

  • DrBlink 05/05/2016, 17.46
    Citazione ( laberra8 05/05/2016 @ 17:18 )

    DrBlink TopShelf12 anche DJ White che ha praticamente salvato Torino (quasi) da solo.

    Sì su White non c'è dubbio, come ho potuto scordarlo ^^ (come per Logan che secondo me è un gradino sotto e Simon che è in assoluto il più forte, sempre a mio avviso), però Daye e Kirk ribadisco quanto detto.

  • Diabolik 05/05/2016, 17.21 Mobile

    Ricordo che in questo caso votano, come dice l'articolo, gli allenatori, i GM e i capitani delle squadre. Quale giuria più competente e attendibile???

  • laberra8 05/05/2016, 17.18

    DrBlink TopShelf12 anche DJ White che ha praticamente salvato Torino (quasi) da solo.

  • mjkb87 05/05/2016, 17.16 Mobile
    Citazione ( donKing 05/05/2016 @ 12:50 )

    Kruno neanche secondo...ahahahah

    Sono davvero patetici

  • mjkb87 05/05/2016, 17.14 Mobile

    Kruno tutta la vita, ma era ovvio che non lo dessero ad un giocatore di Milano. Stesso motivo per cui lo scorso anno lo ha vinto Mitchell, c'è da dire che almeno Nunnally è forte vero e le sue statistiche non sono ingannevoli come nel caso dell' ex Trento.

  • PierinoLaPeste 05/05/2016, 17.05
    Citazione ( Ucciucci 05/05/2016 @ 16:41 )

    Tutto vero quello che dici, però, a parziale attenuante, ricordo che in un roster ricco di giocatori di livello è più difficile per i singoli emergere individualmente. Differente la situazione in roster più poveri dove ci sono tre/quattro element ...

    Infatti io nel giudicare un mvp guardo certamente le statistiche, ma non possono essere la sola valutazione da considerare. Per me un mvp deve essere colui che realmente sposta gli equilibri. In una RS è più difficile valutare queste caratteristiche. E' chiaro che un Daye giocando a Pesaro assuma un importanza ed una valutazione forse superiore di un Simon che è affiancato da altri 4-5 giocatori in grado di fare la differenza di volta in volta. Però il campione emerge sia che giochi in una piccola che nel NBA ...... Da considerare anche il cosiddetto "uomo squadra", il giocatore che rende sempre al massimo rivelandosi prezioso dovunque giochi, per le sue caratteristiche di intelligenza, grinta ed essenzialità. Ecco quindi l'importanza ad esempio di uno come Pascolo, giocatore meno splendente ma decisivo negli equilibri. Senza dimenticare il pivot "dominante" che gli equilibri li sposta decisamente a suo favore (Wright, Kirk, Pittman ed il new entry Batista).

  • Ucciucci 05/05/2016, 16.43
    Citazione ( PierinoLaPeste 05/05/2016 @ 15:47 )

    Mi sa che non hai colto il senso ironico della frase... Comunque e' un discorso generale, secondo me nessuno di questi giocatori quest'anno si è espresso a livello del suo potenziale , ad eccezione di Simon. Mclean dopo una buona prima parte di stag ...

    Ooops, il post precedente erain tua risposta. Mi scusi Andrebott (comunque concordo anche con lui).

  • Ucciucci 05/05/2016, 16.41
    Citazione ( andrebott 05/05/2016 @ 15:38 )

    Simon solo terzo è una follia!

    Tutto vero quello che dici, però, a parziale attenuante, ricordo che in un roster ricco di giocatori di livello è più difficile per i singoli emergere individualmente. Differente la situazione in roster più poveri dove ci sono tre/quattro elementi di spicco che accentrano le valutazioni numeriche della squadra.

  • OttoLamphred 05/05/2016, 16.23

    Simon, Daye, Nunnally per me sarebbe stato il podio più giusto

  • MatteOlimpia1992 05/05/2016, 16.09 Mobile

    Kruno: 15.1 punti di media (47.3-45.5-91.2 le percentuali) in 28 minuti di media a partita; 4.5 rimbalzi e 3.3 assist di media. Statistiche migliori del supposto MVP con 3 minuti in meno a partita. SEMPRE PIÙ RIDICOLI.

  • PierinoLaPeste 05/05/2016, 15.47
    Citazione ( Lupofamelico 05/05/2016 @ 15:35 )

    In cosa sta sbagliando secondo te Repesa con McLean e Macvan?

    Mi sa che non hai colto il senso ironico della frase...
    Comunque e' un discorso generale, secondo me nessuno di questi giocatori quest'anno si è espresso a livello del suo potenziale , ad eccezione di Simon. Mclean dopo una buona prima parte di stagione è calato nettamente in attacco, il suo limite per me è di essere un giocatore molto atipico, un 5 con il fisico di un 4 che in alcune circostanze sembra a disagio. Non ha certo reso come un "mvp del campionato" tedesco. Macvan è stato molto discontinuo alternando buone prestazioni ad altre al limite del inguardabile. Chiaro che sono molto più preoccupato per l'involuzione sorprendende di Sanders e Kalnietis, in grado di dare nettamente il meglio nelle prime 4-5 partite per poi speghnersi progressivamente in un aureo anonimato da cui non sembrano risalire (specie il lituano, Sanders ogni tanto qualche buono sprazzo ce l'ha). Poi se la colpa di questo sia Repesa o meno non lo possiamo sapere. Dovrebbero mantenere la stessa squadra cambiando coach oppure che loro cambiassero squadra per vedere. (esempio lampante il caso dell'esplosione - fin troppo annunciata - di uno come Melli - grazie BANCHI per come lo hai fatto scappare !!!!!)

  • andrebott 05/05/2016, 15.38

    Simon solo terzo è una follia!

  • PierinoLaPeste 05/05/2016, 15.38
    Citazione ( ilovethisgame5 05/05/2016 @ 15:28 )

    Forse mai come quest'anno l'mvp lo avrebbero meritato in tanti ma a mio avviso per il semplice fatto che non c'è stato nessuno che ha realmente dominato... E non so quanto sia positivo per il nostro basket

    Tutto sommato si sono visti eccellenti giocatori, secondo me è più il livello medio delle squadre ad essersi un po' abbassato, lo dimostra del resto il fatto che tra play-off e retrocessione ci sono appena 8 punti di scarto, a conferma che tra prime ed ultime della classe le differenze sono relative e spesso legate più alla lunghezza della panchina che sulla qualità tecnica dei 2-3 giocatori "trainanti".
    Non è certo un caso che le ultime tre in lizza per la salvezza avessero nel proprio organico alcune delle migliori individualità del campionato.

  • Lupofamelico 05/05/2016, 15.35 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 05/05/2016 @ 15:09 )

    Come c'è riuscito lui nessuno !!!! tra Mclean Macvan Hummel Jenkins passando per Sanders e Kalnietis accidenti a quello che si è più involuto. Non conto Gentile sempre rotto. Si è salvato il solo Simon, con Cincia e Cerella che hanno tutto sommat ...

    In cosa sta sbagliando secondo te Repesa con McLean e Macvan?

  • PierinoLaPeste 05/05/2016, 15.34
    Citazione ( forzascandone87 05/05/2016 @ 15:26 )

    Quanto sono d'accordo.lettura del gioco di livello incredibile..

    altro grandissimo giocatore, forse quest'anno meno determinante come punti segnati, in ogni caso uno super !!!

  • ilovethisgame5 05/05/2016, 15.28 Mobile

    Forse mai come quest'anno l'mvp lo avrebbero meritato in tanti ma a mio avviso per il semplice fatto che non c'è stato nessuno che ha realmente dominato... E non so quanto sia positivo per il nostro basket

  • QuintoRegimiento2 05/05/2016, 15.28 Mobile

    Dopo che l'hanno dato a Mitchell a scapito di un dominante Samardo, l'anno scorso, non mi meraviglio più di niente.
    L'MVP è Kruno, il resto sono cazzate scritte per dare aria alle dita.

  • Mattisasha86 05/05/2016, 15.26
    Citazione ( PierinoLaPeste 05/05/2016 @ 15:13 )

    Concordo su Daye. Pascolo come italiano merita comunque una citazione, è brutto a vedersi ma ha fatto una stagione a dir poco eccezionale. Sil discorso mvp sono sempre un po' critico perchè ce ne vorrebbero almeno 3 (guardia, esterno, lungo), se no ...

    Posso essere d'accordo sulla citazione per Pascolo, anche se mi sembra più un atto di patriottismo piuttosto che un reale merito.
    Se invece parliamo solo di meritocrazia io la penso così: 1° Daye 2° Logan 3° Simon/Nunnally a scelta...

  • forzascandone87 05/05/2016, 15.26 Mobile
    Citazione ( ispanico75 05/05/2016 @ 15:22 )

    il mio personalissimo MVP va a Marty Leunen...genio...per distacco...a seguire chi volete.

    Quanto sono d'accordo.lettura del gioco di livello incredibile..

  • Giorgiobellocci 05/05/2016, 15.25
    Citazione ( ForzaScavo 05/05/2016 @ 14:48 )

    DAYE?!!?!

    assolutamente si pure Daye! Però dai, Nunnally c'è fin dall'inizio… poi Daye è un crack (come DJ White o lo stesso Julian Wright)… con Nunnally si premia anche la "sorpresa", l'abilità di Avellino nel trovarlo… infatti al secondo posto per stesso ragionamento metto Kirk… Banks? Beh, ovunque va fa sempre stra-bene...

  • ispanico75 05/05/2016, 15.22

    il mio personalissimo MVP va a Marty Leunen...genio...per distacco...a seguire chi volete.

  • PierinoLaPeste 05/05/2016, 15.22

    Guardando le statistiche nei rimbalzi spicca che Milano ha il solo Mclean nei primi 30 posti e con soli 6 rimbalzi di media...... Se c'erano dubbi sulla solidità sotto le plance... Ancor peggio andando sui rimbalzi difensivi, sempre uno solo nei primi 30, in questo caso addirittura Simon (al 23mo posto !!!) con 4. Neanche un lungo in classifica !!!

  • Mettawp 05/05/2016, 15.20

    Diciamo che nessuno tra Nunnaly, Simon, Daye, Logan sarebbe stato scandaloso a mio avviso.

  • Rops84 05/05/2016, 15.15
    Citazione ( LEONARDO 05/05/2016 @ 14:00 )

    dai un occhio anche alle statistiche di Daye

    Ma infatti è scandaloso che non ci siano nè Logan nè Daye tra i primi 3 (secondo me lo meritava uno di loro due con Nunnally a chiudere il podio) e ci sia Pascolo (giocatore che adoro e che ha giocato un ottimo campionato, per carità, ma mi sa tanto che sta lì perchè un italiano andava messo "per forza")...

  • fuarceUDIN 05/05/2016, 15.14 Mobile

    Secondo me è giusto così. La mia classifica: 1° Nunnally, 2° Daye, 3° Simon, 4° Washington e 5° Pascolo

  • PierinoLaPeste 05/05/2016, 15.13
    Citazione ( Mattisasha86 05/05/2016 @ 15:06 )

    Mi dispiace, sarò di parte anche io ma non darlo a Daye e, ancora peggio, non inserirlo nemmeno tra i primi 3 è pura eresia.. Ha praticamente salvato da solo una squadra altrimenti destinata a retrocedere. Primo per punti, valutazione, falli subiti ...

    Concordo su Daye.
    Pascolo come italiano merita comunque una citazione, è brutto a vedersi ma ha fatto una stagione a dir poco eccezionale.
    Sil discorso mvp sono sempre un po' critico perchè ce ne vorrebbero almeno 3 (guardia, esterno, lungo), se non uno per ogni "numero". E' sempre relativo confrontare un numero 1 con un 5....

  • ziofester 05/05/2016, 15.12
    Citazione ( rhllor 05/05/2016 @ 12:50 )

    io avrie detto Simon. Ma sicuramente meglio del Mitchell dell'anno scorso.

    anche io avrei votato Simon al primo posto

  • PierinoLaPeste 05/05/2016, 15.09
    Citazione ( Lupofamelico 05/05/2016 @ 13:35 )

    Il premio come mago nel far involvere i giocatori potrebbero darlo a Jasmin, in effetti

    Come c'è riuscito lui nessuno !!!! tra Mclean Macvan Hummel Jenkins passando per Sanders e Kalnietis accidenti a quello che si è più involuto. Non conto Gentile sempre rotto. Si è salvato il solo Simon, con Cincia e Cerella che hanno tutto sommato fatto il loro dovere. Lafayette ha mantenuto i suoi limiti di continuità e regia che non si scoprono certo quest'anno così come Barac. Batista nonostante i tentativi ripetuti di lasciarlo fuori ancora sta resistendo al processo involutivo....

  • SimoneSS 05/05/2016, 15.08

    David Logan tutta la vita!

  • Mattisasha86 05/05/2016, 15.06

    Mi dispiace, sarò di parte anche io ma non darlo a Daye e, ancora peggio, non inserirlo nemmeno tra i primi 3 è pura eresia.. Ha praticamente salvato da solo una squadra altrimenti destinata a retrocedere. Primo per punti, valutazione, falli subiti e secondo nei rimbalzi. Di cosa stiamo parlando?? Senza dubbio il miglior giocatore di questa serie A. Al massimo Logan e Simon avrebbero potuto insidiarlo, con Nunnally subito dietro ma Pascolo per quanto mi piaccia, proprio no...

Pagina di 3