Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/05/2016, 23.15

Paolo Moretti: Abbiamo disputato la miglior partita possibile

Le parole del coach di Varese dopo il KO a Cantù

Serie A
Coach Moretti commenta così la sconfitta della sua Openjobmetis nel derby contro Cantù: "Questa sera finisce la nostra stagione, ma io sono qui con il sorriso perché so che ci abbiamo provato. Abbiamo disputato la miglior partita possibile, giocando con quello che avevamo senza particolare preparazione tattica, poiché non ne abbiamo avuto il tempo. Mi aspettavo che fino all'intervallo potessimo tenere il ritmo di Cantù e così è stato. Nel terzo periodo abbiamo però avuto un grosso calo che ci ha affossato. Nell'ultima frazione siamo riusciti a ritrovare l'energia per riavvicinarci, ma abbiamo commesso dei piccoli errori che non ci hanno permesso di agganciare l'Acqua Vitasnella”.

“Credo sia giusto così – ha concluso il coach di Varese – perché tre mesi ottimi di campionato non sono sufficienti per andare in paradiso. Rimane una stagione positiva, visto che siamo riusciti a cambiare un'inerzia che era difficile da modificare e abbiamo compiuto un percorso in Europa a dir poco straordinario. Finiamo con il sorriso in faccia, perché anche questa sera abbiamo dimostrato di avere un grande cuore e un buon gioco, almeno fino a quando abbiamo avuto le energie per metterlo in campo”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • SwaggyT 05/05/2016, 14.16
    Citazione ( AldoRaine 05/05/2016 @ 07:55 )

    Oh eppure io che frequento sempre i topic di Varese critiche feroci nei suoi confronti non le ho mai lette, neanche quando la barca era in pessime acque. Puoi farmi un esempio?

    Forse era gente che trollava ma ricordo un paio di utenti abbastanza inferociti

  • SwaggyT 05/05/2016, 14.14
    Citazione ( MarcoVa 05/05/2016 @ 09:51 )

    Critiche ce ne sono state (e ci mancherebbe), io per primo Domenica ho scritto che nn avevo capito certe sue scelte nel finale di partita contro Francoforte. Non è certo il braccio destro di D-I-O, cagate le ha fatte, come le hanno fatte i giocatori ...

    A Pistoia a Esposito non è successo praticamente niente, un paio di cretini gli hanno dato del "terrone". Fine.

    Giustamente lui se l'è presa e la società ha stigmatizzato, ma l'episodio in sè è banalissimo

  • Giorgiobellocci 05/05/2016, 12.37 Mobile
    Citazione ( tankre 05/05/2016 @ 12:24 )

    Si io ho antipatie per Sacchetti gli altri verso Arrigoni poi c'è chi ha antipatie per Diawara, insomma tutti hanno antipatie etc etc. Io dico che probabilmente non è il dio in terra che il 95% dei tifosi di Varese credono sia.

    W iddio che non ci sono "" dio in terra" ma solo buoni coach, perche'anche Moretti e' "solo" un buon coach e non "Dio in terra"... Sugli esempi che fai: mai detto che Kuba sta antipatico, solo detto dell'inecente comportamento della societa'...seguo i social e tranne eccezioni come la tua (legittima) so che anzi Kuba e' amato a Varese

  • Riva79 05/05/2016, 12.36 Mobile
    Citazione ( Grizzlman 04/05/2016 @ 23:22 )

    Grande coach, ora ripartiamo da te, un nucleo stabile di giocatori e con un paio di aggiunte l'anno prossimo magari riusciamo a partire alla pari con le altre squadre per giocarci un bel piazzamento ai playoff. ( ma soprattuto portaci tuo figlio ti p ...

    Eh no caro, quello rimane qua!!! ;) È presto per la massima serie...

  • tankre 05/05/2016, 12.24
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/05/2016 @ 12:19 )

    La cosa curiosa (ma sono affari tuoi) e' che nella tua antipatia personale verso Sacchetti proponi il parallelo come se lo stesso Sacchetti avesse avuto parole arroganti verso Moretti (anzi, e' acclarata la simpatia e il rispetto reciproco) o come se ...

    Si io ho antipatie per Sacchetti gli altri verso Arrigoni poi c'è chi ha antipatie per Diawara, insomma tutti hanno antipatie etc etc.
    Io dico che probabilmente non è il dio in terra che il 95% dei tifosi di Varese credono sia.

  • Giorgiobellocci 05/05/2016, 12.19 Mobile
    Citazione ( tankre 05/05/2016 @ 11:41 )

    Io non sto facendo nessun contest. La leggenda mi sembra che ne suoi primi 3 anni di serie A1 abbia vinto le stesse cose di Moretti (niente). E che in Europa non abbia mai fatto risultati, neanche con la squadra che in Italia ha vinto tutto. Per me ...

    La cosa curiosa (ma sono affari tuoi) e' che nella tua antipatia personale verso Sacchetti proponi il parallelo come se lo stesso Sacchetti avesse avuto parole arroganti verso Moretti (anzi, e' acclarata la simpatia e il rispetto reciproco) o come se qualcuno qui avesse scritto "Sacchetti e' meglio di Moretti"... E' come se io domani in un 3D su Trinchieri saltassi fuori tirando fuori qualcuno che in esso non e' citato, che so Obradovic o Repesa e mi mettessi a fare paragoni...

  • tankre 05/05/2016, 11.41
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/05/2016 @ 11:29 )

    Ma forse pure l'ottimo Moretti non ha bisogno di fan boy....corbellerie ne scriviamo tutti eh, anzi dire "non mi piace il basket di Meo" non e' una corbelleria. Su 500 e passa sassaresi qui almeno una ventina lo hanno scritto (non concordo ma rispett ...

    Io non sto facendo nessun contest. La leggenda mi sembra che ne suoi primi 3 anni di serie A1 abbia vinto le stesse cose di Moretti (niente). E che in Europa non abbia mai fatto risultati, neanche con la squadra che in Italia ha vinto tutto.
    Per me Moretti è meglio soprattutto come lavoro in Palestra e tatticamente se poi mi dici che Meo è migliore nel motivare giocatori americani soprattutto e che il suo basket vende più biglietti bè va bene. Ma dire che è una Leggenda per 2 coppe Italia e un campionato no, da allenatore no mi spiace.

  • Giorgiobellocci 05/05/2016, 11.29 Mobile
    Citazione ( tankre 05/05/2016 @ 08:40 )

    Ho sempre saputo che era una cosa che devo tenermi x me. Poi arrivano i vari fan boy con cui non si può parlare

    Ma forse pure l'ottimo Moretti non ha bisogno di fan boy....corbellerie ne scriviamo tutti eh, anzi dire "non mi piace il basket di Meo" non e' una corbelleria. Su 500 e passa sassaresi qui almeno una ventina lo hanno scritto (non concordo ma rispetto). Sconcerta la citazione di Castelletto xke' dopo e ben prima di Sassari Meo ha fatto due grandi campionati a Capo, con PO prima che la società' fallisse. Per non dire di in contest totalmente fine a se stesso, perche' Moretti (al di la' di quello vinto da Meo che e' gia' leggenda) lo puoi paragonare con la generazione che allena a certi livelli da due o tre anni. Dov'e' il senso del paragone con Sacchetti? Mi sfugge totalmente

  • Andre7 05/05/2016, 11.29
    Citazione ( RobbyB84 05/05/2016 @ 11:28 )

    Grazie Paolo per le emozioni di questi ultimi mesi e per aver tenuto sempre la barra dritta nonostante i Galloway, i Thompson a cui aggiungerei l'indisponenza di Wayns ante-Wright e l'ingenuità di Faye. Purtroppo i miei occhi non possono dimenticar ...

    Amen e così sia

  • Giorgiobellocci 05/05/2016, 11.29 Mobile
    Citazione ( tankre 05/05/2016 @ 08:40 )

    Ho sempre saputo che era una cosa che devo tenermi x me. Poi arrivano i vari fan boy con cui non si può parlare

    Ma forse pure l'ottimo Moretti non ha bisogno di fan boy....corbellerie ne scriviamo tutti eh, anzi dire "non mi piace il basket di Meo" non e' una corbelleria. Su 500 e passa sassaresi qui almeno una ventina lo hanno scritto (non concordo ma rispetto). Sconcerta la citazione di Castelletto xke' dopo e ben prima di Sassari Meo ha fatto due grandi campionati a Capo, con PO prima che la società' fallisse. Per non dire di in contest totalmente fine a se stesso, perche' Moretti (al di la' di quello vinto da Meo che e' gia' leggenda) lo puoi paragonare con la generazione che gioca a certi livelli da due o tre anni. Dov'e' il senso del paragone con Sacchetti? Mi sfugge totalmente

  • RobbyB84 05/05/2016, 11.28 Mobile

    Grazie Paolo per le emozioni di questi ultimi mesi e per aver tenuto sempre la barra dritta nonostante i Galloway, i Thompson a cui aggiungerei l'indisponenza di Wayns ante-Wright e l'ingenuità di Faye. Purtroppo i miei occhi non possono dimenticare la pre-season, lo scempio dell'esordio in casa con Caserta, i due mesi di non gioco a cavallo tra gennaio e febbraio. Punta i piedi in Società e pretendi chiarezza nei ruoli e sul mercato, per me sei rimasto l'ultima ancora di salvezza in questa Società. Ci si vede al raduno :)

  • MarcoVa 05/05/2016, 09.51
    Citazione ( SwaggyT 05/05/2016 @ 01:08 )

    al palazzetto forse no, ma qui ho letto parole feroci nei suoi confronti. invece mi pare che abbia raddrizzato una stagione che poteva finire malissimo, visto l'esito e vista la soglia salvezza altissima.tenetevelo stretto, Paolino, non è che ce ne ...

    Critiche ce ne sono state (e ci mancherebbe), io per primo Domenica ho scritto che nn avevo capito certe sue scelte nel finale di partita contro Francoforte. Non è certo il braccio destro di D-I-O, cagate le ha fatte, come le hanno fatte i giocatori e la società e come ne facciamo io e te quando si lavora. Chi scriveva dopo ogni sconfitta "Moretti Vattene" "Arrigoni dimettiti" ecc ecc erano i soliti 2/3 utenti che onestamente o trollano o nn sanno nulla di pallacanestro. Il pensiero di una piazza nn può certo essere rappresentato da 2 o 3 utenti di sportando. Credo che a Pistoia sia successo molto di peggio ad Esposito, tra l'altro in una situazione ben più positiva di quella in cui versava Varese e Moretti nei primi mesi di questa annata.

  • Mozart 05/05/2016, 09.48

    dichiarazioni oneste quelle sulla stagione. verso dicembre gennaio (diciamo dopo l'addio di ukic e prima degli arrivi di wright kangur) sembra una dei roster più corti e meno attrezzati, in piena lotta retrocessione. non facile invertire la tendenza fino al punto di arrivare ad una finale di coppa (che teoricamente avrebbe garantito l'accesso alla Eurocup del prossimo anno) e giocarsi i po fino all'ultima giornata. era anche prevedibile ieri un po' di stanchezza ieri dopo le due partite giocate nel w/e

  • MarcoVa 05/05/2016, 09.44
    Citazione ( RudyT 05/05/2016 @ 09:13 )

    Sulla campagna acquisti hanno deciso più persone: Coppa in prima persona ne ha sempre reclamato la paternità (per questo penso debba fare un passo indietro). Sulla gestione delle gare (a me hanno impressionato Piatoia e Brindisi all'andata oltre a ...

    Io non è che voglio fare il difensore di Moretti perchè nn sono ne il fratello ne il procuratore ne il suo amante (mi piaciono le donne) però ricordo (e nn ho una buonissima memoria, quindi potrei dimenticarmi qualcosa) che lui per primo ha dichiarato in diverse interviste che le scelte fatte in estate erano state un pò "presuntuose", che si sono fatte "troppe scommesse", che "abbiamo aspettato troppo nei mesi di dicembre e Gennaio per apporre correttivi" ecc ecc. Se questa nn è prendersi responsabilità dimmi tu che cosa avrebbe dovuto dire. Anche qui sopra dice chiaramente " non si può giocare bene per tre mesi e andare in paradiso". Queste sono tutte frasi sue. Sul Caja allenatore, nulla da dire, insieme a Maynor, sono stati i primi artefici della nostra salvezza lo scorso anno. Sull'uomo nutro dubbi, ma sono problemi miei.

  • RudyT 05/05/2016, 09.13 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 05/05/2016 @ 08:55 )

    Io ho letto più di un intervista dove ammette errori per la campagna acquisti estiva. Mi sa che te ne sei perse un po'

    Sulla campagna acquisti hanno deciso più persone: Coppa in prima persona ne ha sempre reclamato la paternità (per questo penso debba fare un passo indietro). Sulla gestione delle gare (a me hanno impressionato Piatoia e Brindisi all'andata oltre a Pesaro e CdO al ritorno) evidentemente mi sono perso le ammissioni di colpa. Mi è piaciuta (tanto) l'analisi di Moretti post Chalon ad esempio, ma a fine anno avrei preferito un profilo più in linea con i risultati (salvezza e bellissima cavalcata europea, con bel gioco negli ultimi due mesi).

  • Daca 05/05/2016, 09.03 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 05/05/2016 @ 08:56 )

    Di chi commenta abitualmente in modo abbastanza intelligente o dei vari Pinas e derivati?

    Derivati derivati...

  • RudyT 05/05/2016, 09.00 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/05/2016 @ 00:47 )

    Moretti e' un grande, ma Caja ha fatto strabene a Varese. Poi questa cosa tipicamente italiana e ridicola di paragonare cose che non ci azzecano per nulla: Caja ha una storia e una certa eta', Moretti un'altra...se poi s pi arriva a fare un paragone ...

    Condivido tutto: Sintetizzando il mio pensiero, mi sono sembrate ingiuste le uscite di Moretti (che sarei felice di rivedere il prossimo anno a Varese) nell'intervista con Pedrazzi: [ link ] Poi su Caja, sono di parte quindi accetto la critica sul paragone anche se mi sembra lecita: quando alla fine dello scorso campionato, gli chiesero se avesse rimorsi per i PO, disse lucidamente, che era felicissimo della salvezza, vista la situazione quando era arrivato... Un uomo vero, ribadisco, che vorrei sempre a Varese Ecco, io dopo Pesaro, sono felicissimo che il prossimo saremo in A

  • AldoRaine 05/05/2016, 08.56
    Citazione ( tankre 05/05/2016 @ 08:41 )

    Bè qualcuno che scriveva via Moretti c'era

    Di chi commenta abitualmente in modo abbastanza intelligente o dei vari Pinas e derivati?

  • AldoRaine 05/05/2016, 08.55
    Citazione ( RudyT 05/05/2016 @ 08:44 )

    Sono l'allenatore attuale (e prossimo futuro spero), ed il suo predecessore: li sto paragonando. L'intervista con Pedrazzi a me non è piaciuta, ribadisco http://www.corriere.it/sport/16_aprile_1
    8/basket-moretti-andata-ritorno-leucemia
    -vittoria-la ...

    Io ho letto più di un intervista dove ammette errori per la campagna acquisti estiva. Mi sa che te ne sei perse un po'

  • RudyT 05/05/2016, 08.44 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 05/05/2016 @ 07:54 )

    Cioè che umiltà mancherebbe? Ma poi stai paragonando Moretti a Caja? Ma seriamente?

    Sono l'allenatore attuale (e prossimo futuro spero), ed il suo predecessore: li sto paragonando. L'intervista con Pedrazzi a me non è piaciuta, ribadisco [ link ] E' solo un opinione ovviamente, ma in un anno non ho mai letto un momento di autocritica

  • tankre 05/05/2016, 08.41 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 05/05/2016 @ 07:55 )

    Oh eppure io che frequento sempre i topic di Varese critiche feroci nei suoi confronti non le ho mai lette, neanche quando la barca era in pessime acque. Puoi farmi un esempio?

    Bè qualcuno che scriveva via Moretti c'era

  • FeDeGbR89 05/05/2016, 08.41

    peccato per l'epilogo di stagione un po' triste ma alla fine possiamo ritenerci soddisfatti... di certo i PO non li abbiamo persi vs Cantù... se si guardano le posizioni dalla 10 alla 16 abbiamo perso con tutte eccetto Torino e ciò fa capire la pochezza che ci ha accompagnato in molti momenti fino a gennaio/febbraio

  • tankre 05/05/2016, 08.40 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/05/2016 @ 00:30 )

    Sticazzi hai visto Sacchetti a Castelletto e lo paragoni a Moretti....non sapevo poi fosse iniziato un contest tra Moretti e Sacchetti...devo essermi perso qualcosa: auguro a Moretti un quarto della carriera di Meo. Che x altro e' un varesino ad hono ...

    Ho sempre saputo che era una cosa che devo tenermi x me. Poi arrivano i vari fan boy con cui non si può parlare

  • AldoRaine 05/05/2016, 07.55
    Citazione ( SwaggyT 05/05/2016 @ 01:08 )

    al palazzetto forse no, ma qui ho letto parole feroci nei suoi confronti. invece mi pare che abbia raddrizzato una stagione che poteva finire malissimo, visto l'esito e vista la soglia salvezza altissima.tenetevelo stretto, Paolino, non è che ce ne ...

    Oh eppure io che frequento sempre i topic di Varese critiche feroci nei suoi confronti non le ho mai lette, neanche quando la barca era in pessime acque. Puoi farmi un esempio?

  • AldoRaine 05/05/2016, 07.54
    Citazione ( RudyT 05/05/2016 @ 00:19 )

    Aono un romantico del basket, ammetto di aver sempre stimato Caja, uomo duro, schietto e vero. L'archetipo che vorrei sempre vedere a Varese. Caja ha la stoffa dei vari Tanjevic (la stessa di Recalcati), che a Trieste retrocesse in B1 convinto di q ...

    Cioè che umiltà mancherebbe? Ma poi stai paragonando Moretti a Caja? Ma seriamente?

  • Veronica 05/05/2016, 07.03 Mobile

    Qualcuno potrebbe gentilmente taggarmi il MaxOne canturino? Grazie ;)

  • andreajan 05/05/2016, 05.44
    Citazione ( Daca 05/05/2016 @ 00:16 )

    Io direi Fontecchio, ma questi discorsi facciamoli tra un po', stasera mi sentirei uno sciacallo... La serie A ha perso una squadra che non doveva scendere.

    che non dovesse scendere non so. ahime' gli errori si pagano, come li abbiamo pagati noi ... credo davvero che torino e caserta abbiano avuto voglia di stare su;

    A livello di basket, tra BO e cantu', la prima meritava di stare in A sicuro...

  • andreajan 05/05/2016, 05.42
    Citazione ( RudyT 04/05/2016 @ 23:49 )

    C'è molta verità nelle parole di Moretti. Alla fine siamo ancora in serie A e questa è davvero la cosa più importante. Però i grandi Coach sanno fare autocritica, anche pubblicamente: se non vai ai play-off, anche con la splendida avventura in ...

    d'accordo con te su un po' di cose. Abbiamo scacciato gli spettri, possiamo guardare indietro, anche alla sconfitta con capo, per cercare di fare meglio.

    Arrigoni ? Non so, spero solo che se si vada avanti tutti insieme, si vada tutti nella stessa direzione e convinti.

  • SwaggyT 05/05/2016, 01.08 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 05/05/2016 @ 00:24 )

    Ti sbagli e di grosso. In 20 post nn c'è una critica a Paolino. Abbiamo visto x diversi mesi una brutta pallacanestro, sconfitte consecutive e cocenti ma mai una critica al palazzetto nei suoi confronti. Ci sono piazze che dopo che la squadra era qu ...

    al palazzetto forse no, ma qui ho letto parole feroci nei suoi confronti. invece mi pare che abbia raddrizzato una stagione che poteva finire malissimo, visto l'esito e vista la soglia salvezza altissima.tenetevelo stretto, Paolino, non è che ce ne siano molti meglio

  • iopt2 05/05/2016, 00.48 Mobile
    Citazione ( RudyT 05/05/2016 @ 00:19 )

    Aono un romantico del basket, ammetto di aver sempre stimato Caja, uomo duro, schietto e vero. L'archetipo che vorrei sempre vedere a Varese. Caja ha la stoffa dei vari Tanjevic (la stessa di Recalcati), che a Trieste retrocesse in B1 convinto di q ...

    ottimo coach.. ma umiltà e lui non vanno d'accordo.

  • Giorgiobellocci 05/05/2016, 00.47 Mobile
    Citazione ( RudyT 05/05/2016 @ 00:19 )

    Aono un romantico del basket, ammetto di aver sempre stimato Caja, uomo duro, schietto e vero. L'archetipo che vorrei sempre vedere a Varese. Caja ha la stoffa dei vari Tanjevic (la stessa di Recalcati), che a Trieste retrocesse in B1 convinto di q ...

    Moretti e' un grande, ma Caja ha fatto strabene a Varese. Poi questa cosa tipicamente italiana e ridicola di paragonare cose che non ci azzecano per nulla: Caja ha una storia e una certa eta', Moretti un'altra...se poi s pi arriva a fare un paragone tra Moretti e Sacchetti cosi' giusto per cazzeggiare...potremmo anche farlo tra Corbani (con rispetto, un nome a caso) con coach K o Ivkovic o Ataman...

  • Giorgiobellocci 05/05/2016, 00.42 Mobile

    Allora BigPaolo un paio di semplici desideri: tenere Kangur, prendere uno - dicasi uno- tra Kuba, Eyenga e JJJ Johnson...capitolo guardia: uno tra Banks, Goss, Michael Jenkins, Byron Allen, Karvel Anderson...tutta roba fattibile, dai!!!

  • Giorgiobellocci 05/05/2016, 00.30 Mobile
    Citazione ( tankre 05/05/2016 @ 00:09 )

    Vedremo a Brindisi...io l'ho visto più volte allenare anche a Castelletto e mi piace 0 tra lui e Moretti c'è un abisso

    Sticazzi hai visto Sacchetti a Castelletto e lo paragoni a Moretti....non sapevo poi fosse iniziato un contest tra Moretti e Sacchetti...devo essermi perso qualcosa: auguro a Moretti un quarto della carriera di Meo. Che x altro e' un varesino ad honorem, al cento x cent

  • MarcoVa 05/05/2016, 00.24 Mobile
    Citazione ( duledule 05/05/2016 @ 00:12 )

    Leggevo critiche...

    Ti sbagli e di grosso. In 20 post nn c'è una critica a Paolino. Abbiamo visto x diversi mesi una brutta pallacanestro, sconfitte consecutive e cocenti ma mai una critica al palazzetto nei suoi confronti. Ci sono piazze che dopo che la squadra era quinta in classifica si sono permessi di insultare il proprio allenatore perché aveva perso 4 partite di fila. Te lo dico perché nn è la prima volta che un pistoiese viene e scrive di critiche e caxxate varie sul rapporto tifoseria varese-coach Paolino. Dopo un po uno si stanca.

  • Anakin 05/05/2016, 00.23 Mobile
    Citazione ( sharp 05/05/2016 @ 00:06 )

    Ma un pensiero a Mazzola retrocesso voi non lo fareste? Io si! Soprattutto se si continua con il 5+5. Mazzola Cavaliero Ferrero Campani non sarebbero male. Se poi arrivasse morettino....

    A me non dispiacerebbe per niente...

  • Anakin 05/05/2016, 00.22 Mobile
    Citazione ( sharp 05/05/2016 @ 00:06 )

    Ma un pensiero a Mazzola retrocesso voi non lo fareste? Io si! Soprattutto se si continua con il 5+5. Mazzola Cavaliero Ferrero Campani non sarebbero male. Se poi arrivasse morettino....

    È andata proprio cosí coach, ci abbiamo provato ma non ne avevamo proprio più...Comunque grazie per il tuo grande lavoro, ora cerchiamo di imparare dagli errori commessi eh ;)

  • RudyT 05/05/2016, 00.19 Mobile
    Citazione ( var77 04/05/2016 @ 23:58 )

    va bene tutto ma scelta sciagurata di rinunciare a Caja x Moretti direi proprio di no...cioè stiamo parlando di quel Caja che sta facendo i play out di a2 con Roma...Varese avrà sbagliato i modi di certo non la scelta

    Aono un romantico del basket, ammetto di aver sempre stimato Caja, uomo duro, schietto e vero. L'archetipo che vorrei sempre vedere a Varese. Caja ha la stoffa dei vari Tanjevic (la stessa di Recalcati), che a Trieste retrocesse in B1 convinto di quello che stava facendo... per poi vincere lo scudetto con il suo stesso manipolo di guerrieri a Milano. E' a Roma per sicuramente per cuore, come sono certo lo fosse a Varese. E' stato cacciato da noi, non pagato e mai (dico mai) ha detto mezza parola contro Varese... anzi... un galantuomo. Moretti ha la stoffa del grande Coach: ma, al momemto lo vedo sulla stessa lunghezza d'onda di Cavaliero: manca un po' di umiltà (o forse solo esperienza) a mio avviso. Come ho scritto, spero il prossimo anno sia ancora a Varese, ma non dimentico la sua intervista sul Corriere...

  • Daca 05/05/2016, 00.16 Mobile
    Citazione ( sharp 05/05/2016 @ 00:06 )

    Ma un pensiero a Mazzola retrocesso voi non lo fareste? Io si! Soprattutto se si continua con il 5+5. Mazzola Cavaliero Ferrero Campani non sarebbero male. Se poi arrivasse morettino....

    Io direi Fontecchio, ma questi discorsi facciamoli tra un po', stasera mi sentirei uno sciacallo... La serie A ha perso una squadra che non doveva scendere.

  • duledule 05/05/2016, 00.12 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 05/05/2016 @ 00:07 )

    ????

    Leggevo critiche...

  • tankre 05/05/2016, 00.09 Mobile
    Citazione ( stella123 05/05/2016 @ 00:00 )

    Vedrai che avrai motivo di ricrederti. A Sassari ha fatto i miracoli.

    Vedremo a Brindisi...io l'ho visto più volte allenare anche a Castelletto e mi piace 0 tra lui e Moretti c'è un abisso

  • Sperullino66 05/05/2016, 00.08 Mobile

    Poteva essere una stagione trionfale per Varese: purtroppo le e' mancato un centesimo per fare una lira.
    In ogni caso devo fare il metà culpa: avevo dato Varese come maggiore indiziata alla retrocessione insieme a noi e capo d'orlando ed invece dopo l'inopinata sconfitta a casa nostra ha svoltato la stagione.

  • MarcoVa 05/05/2016, 00.07 Mobile
    Citazione ( duledule 04/05/2016 @ 23:57 )

    Ah Paolì...nun ce sta gniente da fá...nun li convinci...quando vuoi qui é sempre aperto x il ritorno eh...complimenti a te x nono posto e finale di coppa!

    ????

  • sharp 05/05/2016, 00.06 Mobile

    Ma un pensiero a Mazzola retrocesso voi non lo fareste? Io si! Soprattutto se si continua con il 5+5. Mazzola Cavaliero Ferrero Campani non sarebbero male. Se poi arrivasse morettino....

  • TheBigTim 05/05/2016, 00.06 Mobile

    É chiaro che un bel finale di stagione non deve farti dimenticare le cose negative della prima parte,però ti fa guardare al futuro con occhi diversi,partendo dalle certezze maturate in corso d'opera (coach,playmaker,nucleo degli italiani e oserei dire giocatori "baltici" ). Forza Varese!

  • MarcoVa 05/05/2016, 00.06 Mobile

    Grazie mille per le emozioni che ci hai fatto vivere negli ultimi 3 mesi, un grande abbraccio prima di tutto all'uomo e poi al coach. Grazie anche ai ragazzi. Ripartiamo da te e da un bel nucleo di giocatori per toglierci il prossimo anno qualche soddisfazione in più.

  • stella123 05/05/2016, 00.00 Mobile
    Citazione ( tankre 04/05/2016 @ 23:55 )

    Adesso mi malediranno ma io sacchetti spero di non vederlo mai...

    Vedrai che avrai motivo di ricrederti. A Sassari ha fatto i miracoli.

  • var77 04/05/2016, 23.58 Mobile
    Citazione ( RudyT 04/05/2016 @ 23:49 )

    C'è molta verità nelle parole di Moretti. Alla fine siamo ancora in serie A e questa è davvero la cosa più importante. Però i grandi Coach sanno fare autocritica, anche pubblicamente: se non vai ai play-off, anche con la splendida avventura in ...

    va bene tutto ma scelta sciagurata di rinunciare a Caja x Moretti direi proprio di no...cioè stiamo parlando di quel Caja che sta facendo i play out di a2 con Roma...Varese avrà sbagliato i modi di certo non la scelta

  • duledule 04/05/2016, 23.57 Mobile

    Ah Paolì...nun ce sta gniente da fá...nun li convinci...quando vuoi qui é sempre aperto x il ritorno eh...complimenti a te x nono posto e finale di coppa!

  • Baingiu 04/05/2016, 23.57
    Citazione ( tankre 04/05/2016 @ 23:55 )

    Adesso mi malediranno ma io sacchetti spero di non vederlo mai...

    E perché? I tuoi concittadini ogni volta che va a Varese si impegnano con gli striscioni di accoglienza. Sei un tifoso di Varese atipico.

  • Baingiu 04/05/2016, 23.56
    Citazione ( Petruska 04/05/2016 @ 23:30 )

    Eh devi attendere qualche anno ancora ah ah

    Ce lo vedo benissimo ad allenare nella nostra bella isola, sia lui che Esposito.
    Datemi uno dei due sulla panchina della Dinamo, un buon roster per la prossima stagione e non ho nient'altro da chiedere. ;)

Pagina di 2