Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/05/2016, 13.10 Ufficiale

Serie A: tesserati Pargo e Cummings. Sassari risolve con Mitchell e Calvani

Risolti i contratti di Tony Mitchell, Djordje Gagic e Marco Calvani

Serie A
In vista dell'ultima giornata di stagione regolare della Serie A Beko 2015/2016 sono stati depositati i seguenti tesseramenti:

Jeremy Pargo - Umana Venezia

William Cummings - Dolomiti Energia Trentino

Inoltre sono state depositate le seguenti risoluzioni:

Tony Mitchell - Banco di Sardegna Sassari

Dorde Gacic - Enel Brindisi

Marco Calvani - Banco di Sardegna Sassari
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 147 Commenti

Pagina di 3

  • Meridda 03/05/2016, 06.39
    Citazione ( DrakeDiener 02/05/2016 @ 18:04 )

    Guarda che Petway si prende circa 4 tiri a partita in 17 minuti di media per 24 partite giocate con 41/92 dal campo..Mitchell in 8 partite giocate si prendeva circa 10 tiri a partita durante 26 minuti di media con 28/78 dal campo e 5/37 da tre..io po ...

    difatti non mi manca Mitchell; Il senso del post era in merito ai diversi trattamenti ricevuti dai due giocatori , ipotizzando che, forse, un allenatore vero, di quella per capirci alla Repesa , avrebbe potuto ricavare da Mitchell una maggiore disciplina in campo; Ripeto, se dovessimo considerare Mitchell solo sulla base di percentuali tiri, bèh, lo scorso anno c'era gente che quando si incaponiva a tirare da fuori metteva veramenti i brividi.... eppure, nonostante la fama di grandissime teste di cippa anarchiche, il tricolore che orna la maglia della Dinamo è merito loro; Ricordo anche che c'è stato un periodo in cui un certo Sanders si incaponiva nel cercare tiri ed improbabili 1 vs 5 , eppure un po' di sana panca e reprimende da parte di Meo l'avevano poi portato ad esprimersi a livelli decisamente più alti. Quindi caro amico tifoso, nessuno mette in dubbio i rilievi negativi mossi a Mitchell, ma parimenti dobbiamo forse rivederci qualche partita da lui giocata a Trento, per poi chiederci se veramente la linea dura messa in atto nei suoi confronti era l'unica percorribile e plausibile.

  • SS131 02/05/2016, 23.46 Mobile
    Citazione ( DrakeDiener 02/05/2016 @ 22:53 )

    Lo dico per la terza volta, non sto dicendo che Petway è migliore di Plisnic o viceversa, sto dicendo che sono stati presi per fare la stessa cosa. Tu (come molti altri) evidentemente ti aspettavi che Petway facesse 20 punti a partita, ma non è un ...

    Ma chi l'ha detto che non doveva segnare 20 punti? Con un'ala piccola come Eyenga che, lo sapevamo già, non ha tiro da tre, chi doveva segnare da fuori? L'arciere dei miei coloni! L'abbiamo preso il giorno dopo che Caleb Green ci ha risposto picche firmando in Turchia. E Caleb di punti ne ha fatti perfino 43, una volta. Certo Varnado è' stato un altro grosso errore di Pasquini, ma non il principale. Per me Pasquini e' meglio come coach.

  • Harlock12 02/05/2016, 23.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    post privatissimo: è stato esonerato stamattina

  • DrakeDiener 02/05/2016, 22.53
    Citazione ( SS131 02/05/2016 @ 22:30 )

    Non ci siamo. Plisnic da fuori la metteva eccome, questo non piglia manco il ferro, e' inguardabile. Come utilità non c'è paragone. Abbiamo avuto tanti giocatori perimetrali, mai nessuno scarso come lui, e' imbarazzante. Varnado gioca bene spalle a ...

    Lo dico per la terza volta, non sto dicendo che Petway è migliore di Plisnic o viceversa, sto dicendo che sono stati presi per fare la stessa cosa. Tu (come molti altri) evidentemente ti aspettavi che Petway facesse 20 punti a partita, ma non è un problema della società questo. Se tutti si fossero aspettati un Petway che faceva le cose di Plisnic (dato che è stato preso per fare quello) vedrai che le delusioni sarebbero più rivolte verso Varnado/Eyenga e in parte Stipcevic. Varnado non è servito a dovere? Ogni volta provano a servirlo in modo dinamico ma gli sfugge la palla dalle mani. Appunto è buono spalle a canestro, ma questa è una squadra che deve giocare ai 24 secondi o è una squadra che deve correre? Varnado non sa correre perché ha la lingua di fuori dopo 3 minuti..a me piacerebbe Varnado ma dalla panca facendo 15 minuti. Siete tutti fissati che il problema principale sia Petway. Petway è stato un flop, ma se analizzi le cose un attimino in modo razionale vedrai che quello di Petway è uno dei problemi minori dato che non deve fare 20 punti a partita. Magari è più problematico che si sia scelto Petway insieme a Varnado e Marconato? Io da Varnado mi aspettavo mooooooooooolto di più perché ha fatto vedere cose molto buone gli anni passati. Petway è sempre stato un giocatore di sistema invece..
    Comunque i punti di vista son questi, quindi più di tanto non posso dire. Se tu ritieni che Petway sia la causa di questa stagione continua a crederlo, per carità

  • SS131 02/05/2016, 22.39 Mobile
    Citazione ( Meridda 02/05/2016 @ 17:23 )

    Ammesso ( ...e concesso ) che Mitchell sia quell' egocentrico megalomane che abbiamo visto in maglia Dinamo, siamo sicuri che i provvedimenti presi fossero gli unici possibili? Eppoi perché applicare l'esonero per Mitchell e non per Petway, che seco ...

    Credo che noi sportandiani, specie chi ha la fortuna di vedere abitualmente la Dinamo, siamo ben in grado di farci più che un’idea di ciò che accade senza far ricorso a pseudo pareri o previsioni giornalistici. D’altra parte chi segue il basket femminile a Cagliari, non avrà dimenticato il livore con il quale, qualche anno fa, il giornalista citato si scagliava ad ogni momento contro la Virtus Cagliari, in particolare contro il Presidente dell’epoca e contro il suo coach di allora (ben conosciuto dai sassaresi: Andrea Carosi) per ragioni, pare, non commendevoli e comunque con atteggiamento davvero irriguardoso, come appariva evidente a chiunque fosse al di fuori delle loro diatribe personali. Virginia Saba, attuale giornalista de L’unione Sarda ed all’epoca giocatrice della Virtus, non si sarà dimenticata. Ecco, oggi, al contrario, sembra di vedere l’ossequio al “potente” presidente Sardara, cui si tributano onori e giustificazioni (in questo caso per la scelta di Petway, atteso ad oltranza come il Messia) a prescindere, pur di non correre il rischio di vedersi rifiutare un’intervista o una primizia: solo in parte con ragione, perché la partecipazione, anche in quest’anno disgraziato, ai playoff (minimo sindacale per i tifosi, ma non si può dare mai nulla per scontato) è comunque un risultato di cui occorre dar merito alla società, nel bene e nel male. E’ lo stesso atteggiamento che lo stesso giornale aveva con Cellino che – si mormora – fece pressioni per allontanare un giornalista non zerbino dalla redazione sportiva e che venne accontentato. Il direttore attuale, però, pare ben più coraggioso verso i potenti; e poi non esageriamo con la potenza, stiamo pur sempre parlando di una società sportiva: se i giornalisti sono o appaiono di fatto condizionati nello scrivere anche in campo sportivo siamo davvero alla frutta.

  • SS131 02/05/2016, 22.30 Mobile
    Citazione ( DrakeDiener 02/05/2016 @ 21:40 )

    Non sto dicendo assolutamente che Petway è più forte di Plisnic, ho fatto semplicemente un paragone sulla tipologia di giocatore. Plisnic era uno da 20 punti e 10 rimbalzi? Non mi pare, era un giocatore di "complemento"..Petway, come Plisnic, è un ...

    Non ci siamo. Plisnic da fuori la metteva eccome, questo non piglia manco il ferro, e' inguardabile. Come utilità non c'è paragone. Abbiamo avuto tanti giocatori perimetrali, mai nessuno scarso come lui, e' imbarazzante. Varnado gioca bene spalle a canestro, ha una buona mano, non è servito a dovere. Certo, fa falli talmente idioti che si butta da solo fuori dal match, e poi fisicamente non ce la fa

  • Afredrick 02/05/2016, 22.03 Mobile
    Citazione ( SS131 02/05/2016 @ 21:18 )

    Ragione di più per non prendere Bucchi, mai piaciuto, uomo senza picchi. Dopo il coraggio di Sacchetti, scherziamo?

    Premetto che non ho alcun rumor al riguardo ma ho la sensazione che non sarà lui il nuovo coach. Non so se sia più una sensazione o una speranza! Sarà perché non mi piacciono i lifting e i lampadati? Insomma dovesse venire lo aspetto al varco...È anche vero che parecchi utenti, alcuni molto competenti, invece lo vorrebbero, pertanto....Quien sabe?

  • Afredrick 02/05/2016, 21.59 Mobile
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 02/05/2016 @ 21:27 )

    L'anno scorso avevamo 4 Mitchell in squadra (Dyson-Sanders-Lawal-Sosa) e abbiamo vissuto una stagione irripetibile. Quest'anno ne basta uno e va tutto a... Colpa dei bravi ragazzi come Petway che non tollerano gli esuberanti? O non avevamo un buon do ...

    La seconda che hai detto? (Domanda retorica) :)

  • Afredrick 02/05/2016, 21.57 Mobile
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 02/05/2016 @ 21:44 )

    Ho la sensazione che la sconfitta di Pistoia abbia raffreddato non poco l'ambiente...

    I PO sono un campionato a parte può succedere di tutto. Qualcuno dei nostri è capace di elevare il livello del suo gioco? Vedremo. E, udite, udite, io qualcosa da Pet me la aspetto! Di positivo eh! Non lo vedremo mai fare 20 + 8 ma, che so, una due triplette, una stoppata, uno sfondo preso; ecco cose così alla Jack, niente di impossibile...

  • ilgattodelpalazzetto 02/05/2016, 21.44
    Citazione ( GinoBill 02/05/2016 @ 20:31 )

    Speravo in un reimpiego di Tony. Ora si va ai Po in gita (non avrebbe fatto miracoli, ma serviva per allungare la squadra emlimitare i danni di Petway)

    Ho la sensazione che la sconfitta di Pistoia abbia raffreddato non poco l'ambiente...

  • ilgattodelpalazzetto 02/05/2016, 21.41
    Citazione ( sassari68 02/05/2016 @ 19:18 )

    A parte che è stato tagliato dopo UNA partita con il nuovo coach....per cui,non é dato sapere come si sarebbe evoluta tutta la situazione-squadra con Mitchell in gruppo e Pasquini in panca.....e poi, mi piacerebbe sapere cosa possa aver fatto Mitch ...

    Nego di esser stato violentato da Tony!

  • DrakeDiener 02/05/2016, 21.40
    Citazione ( SS131 02/05/2016 @ 21:22 )

    Come puoi paragonare Petway a Plisnic? Non c'è proprio storia. Petway uno dei peggiori stranieri in assoluto, Plisnic se non fosse anziano, l'avrei rivoluto al suo posto. E quando è' tornato da Avversario è stato applaudito da i sassaresi. Per Pe ...

    Non sto dicendo assolutamente che Petway è più forte di Plisnic, ho fatto semplicemente un paragone sulla tipologia di giocatore. Plisnic era uno da 20 punti e 10 rimbalzi? Non mi pare, era un giocatore di "complemento"..Petway, come Plisnic, è un 4 perimetrale, tutto qua. Se la gente si aspettava 16 punti e 8 rimbalzi di media è un problema loro..Petway è un giocatore in stile Plisnic ma più atletico, tutto qua. Il fatto che giocasse all'oly non cambia molto le cose, lì partiva dalla panca e doveva fare due cose: difendere e tirare da tre. E' ovvio che se i tuoi due lunghi sono un giocatore di complemento e uno lento che ha la lingua di fuori dopo 3 minuti non vai molto avanti. A me sembra che la delusione tra i lunghi sia più per Varnado eh..e con questo non sto dicendo che Petway sia un bè forte e cose del genere, anzi 4 punti di media sono pochissimi ed è ovvio che ci mancano come il pane i suoi tiri da tre. Ma non puoi chiedergli di prendere palla partire dal palleggio mangiarsi vivo il difensore e schiacciargli in faccia..questo è Alexander, Petway ha un altro ruolo. Che è come quello di Plisnic, in questo senso il paragone ;)

  • ilgattodelpalazzetto 02/05/2016, 21.37
    Citazione ( Afredrick 02/05/2016 @ 19:11 )

    Quello che dici è una verità assoluta ma è altrettanto vero che senza di lui la squadra ha più equilibrio. Sicuramente anche meno talento ma più voglia di sporcarsi le mani.

    Che abbia più equilibrio non saprei, di sicuro mi sembra più spensierata.. difficile dire se Mitchell in questo contesto avrebbe potuto fare meglio o se sia stato il suo allontanamento a migliorare il clima nello spogliatoio..

  • ilgattodelpalazzetto 02/05/2016, 21.27
    Citazione ( Harlock12 02/05/2016 @ 14:52 )

    per esperienza personale recentissima: tenersi in casa chi destabilizza il posto dove arriva, bravo o non bravo, è putroppo un errore che prima o poi paghi. Che ci piaccia o no siamo animali sociali, non viviamo da soli dentro una grotta in maniera ...

    L'anno scorso avevamo 4 Mitchell in squadra (Dyson-Sanders-Lawal-Sosa) e abbiamo vissuto una stagione irripetibile. Quest'anno ne basta uno e va tutto a... Colpa dei bravi ragazzi come Petway che non tollerano gli esuberanti? O non avevamo un buon domatore (Sacchetti)?

  • SS131 02/05/2016, 21.22 Mobile
    Citazione ( DrakeDiener 02/05/2016 @ 18:04 )

    Guarda che Petway si prende circa 4 tiri a partita in 17 minuti di media per 24 partite giocate con 41/92 dal campo..Mitchell in 8 partite giocate si prendeva circa 10 tiri a partita durante 26 minuti di media con 28/78 dal campo e 5/37 da tre..io po ...

    Come puoi paragonare Petway a Plisnic? Non c'è proprio storia. Petway uno dei peggiori stranieri in assoluto, Plisnic se non fosse anziano, l'avrei rivoluto al suo posto. E quando è' tornato da Avversario è stato applaudito da i sassaresi. Per Petway (ancor meno per Mitchell) non credo che accadrà

  • SS131 02/05/2016, 21.18 Mobile
    Citazione ( Afredrick 02/05/2016 @ 19:13 )

    Si che Meo va a Brindisi lo sapevo ma non penso che Brian vada via a meno che lui non sia indigesto al coach e viceversa. Ad esempio se viene Bucchi, Teo automaticamente va via...

    Ragione di più per non prendere Bucchi, mai piaciuto, uomo senza picchi. Dopo il coraggio di Sacchetti, scherziamo?

  • GinoBill 02/05/2016, 20.35
    Citazione ( roberxulix 02/05/2016 @ 15:52 )

    Ricordo ancora i mille post di gioia collettiva per Golubovic a Reggio e Mitchell a Sassari. Curioso di poter verificare il matching incrociato: come sarebbe finita se Tony Mitchell fosse andato a Reggio e Golubovic a Sassari? Forse in un ambiente co ...

    Ipotesi molto convincente.

  • GinoBill 02/05/2016, 20.31

    Speravo in un reimpiego di Tony. Ora si va ai Po in gita (non avrebbe fatto miracoli,
    ma serviva per allungare la squadra emlimitare i danni di Petway)

  • sassari68 02/05/2016, 20.08 Mobile
    Citazione ( roberxulix 02/05/2016 @ 19:39 )

    Quotazione assoluta. Petway è stato il vero freno motore di tutta la stagione Dinamo. Senz'altro se tra lui e Varnado si fosse investito su 2 componenti di frontcourt meno tendenti allo zombismo come Petway e meno alla lentezza di Varnado staremo pa ...

    E molto d'accordo anche con te

  • fuarceUDIN 02/05/2016, 20.08 Mobile

    Vediamo se senza Gagic, senza niente da perdere e alla sua ultima partita Bucchi farà giocare i vari Marzaioli, Cardillo, uno fra De Gennaro e Fiusco,...

  • sassari68 02/05/2016, 20.07 Mobile
    Citazione ( Meridda 02/05/2016 @ 17:23 )

    Ammesso ( ...e concesso ) che Mitchell sia quell' egocentrico megalomane che abbiamo visto in maglia Dinamo, siamo sicuri che i provvedimenti presi fossero gli unici possibili? Eppoi perché applicare l'esonero per Mitchell e non per Petway, che seco ...

    Molto d'accordo con te.

  • sassari68 02/05/2016, 19.47 Mobile
    Citazione ( dinamite10 02/05/2016 @ 19:23 )

    E tu sei convinto che lo avesse voluto Calvani???? Mha.

    Sì, ed io volevo fare il palombaro,da piccolo

  • dinamite10 02/05/2016, 19.45
    Citazione ( Afredrick 02/05/2016 @ 19:38 )

    Evidentemente qualcuno ha valutato che era la soluzione migliore. Non avremo mai la controprova, mi dispiace.

    ma si oramai e cosi la filosifia zen dice anche che per questa stagione non si deve chiedere il senso delle cose successe.... delle scelte prese.... e cosi punto.

  • roberxulix 02/05/2016, 19.39
    Citazione ( Meridda 02/05/2016 @ 17:23 )

    Ammesso ( ...e concesso ) che Mitchell sia quell' egocentrico megalomane che abbiamo visto in maglia Dinamo, siamo sicuri che i provvedimenti presi fossero gli unici possibili? Eppoi perché applicare l'esonero per Mitchell e non per Petway, che seco ...

    Quotazione assoluta. Petway è stato il vero freno motore di tutta la stagione Dinamo. Senz'altro se tra lui e Varnado si fosse investito su 2 componenti di frontcourt meno tendenti allo zombismo come Petway e meno alla lentezza di Varnado staremo parlando di altra squadra. Tu ricordi che all'epoca mister non-sense attaccò uno dei nostri tifosi. Io mi chiedo cosa sarebbe successo se tale attacco fosse stato portato da un altro giocatore ....
    Dimentichi anche che mister non-sense rifiutò il trasferimento a Cantù perchè voleva un indennizzo per il downgrade da Eurolega a Fiba Europe Cup.
    Ora lo vediamo trascinarsi inerme ... altro che possibilità di sblocco.
    E' già un miracolo se tocca il ferro provando un tiro da 3 ...
    Quando lascerà l'isola non sarà mai troppo tardi.
    Il discorso su Mitchell è difficile da affrontare senza avere la conoscenza del motivo reale del suo allontanamento. Qualcuno inconscentemente pensava che apportasse migliorie al tiro da 3 - a Trento aveva una media inferiore ad un 1/3 a Sassari è riuscita a peggiorarla ad 1/7- io mi aspettavo un miglioramento sulle penetrazioni e più intelligenza cestistica di Eyenga: quel che abbiamo avuto è stato un anarchico per i fatti suoi. Resta comunque l'ombra che tra lui e l'uomo-ombra si siano adottati 2 pesi e 2 misure differenti.

    Sinceramente sono poco interessato all'esito di questi PO in cui le ns.possibilità sono prossime allo 0 - più interessato alla risoluzione della guerra FIBA-ULEB e le ripercussioni per le prossime coppe. Sono invece molto ottimista sul prossimo mercato della Dinamo. Spero che chi di dovere abbia capito che gran parte del tifo sassarese ha acquisito una maturazione tale che non si lascerà prendere da facili entusiasmi se verrà proposto un album di figurine sbiadite da gente stagionata alla panca o proveniente da campionati senza video a disposizione.

    In quanto ai pseudogiornalisti che attendono ancora lo sblocco del giocatore, mi auguro solo di averli sempre lontani dalla mia persona. I lecchini sono quelli che si fanno meno scrupoli appena possono usare un coltello e li porti alle spalle.

  • Afredrick 02/05/2016, 19.38 Mobile
    Citazione ( dinamite10 02/05/2016 @ 19:21 )

    Ma abbiamo la contro prova? Dopo il cambio di allenatore lui ha giocato solo una partita ( persa ) ed e stato allontanato...

    Evidentemente qualcuno ha valutato che era la soluzione migliore. Non avremo mai la controprova, mi dispiace.

  • DrakeDiener 02/05/2016, 19.32 Mobile
    Citazione ( dinamite10 02/05/2016 @ 19:23 )

    E tu sei convinto che lo avesse voluto Calvani???? Mha.

    Non so ovviamente chi lo abbia voluto, ma presumo che i giocatori li scelga l'allenatore tra quelli che gli propone il GM. Non penso che Pasquini firmi un giocatore che l'allenatore non vuole..sarebbe da pazzi, e se è successo così non ha molto senso. Comunque sia è vero, abbiamo cambiato allenatore e infatti sono contento..abbiamo mandato via mitchell e calvani e abbiamo iniziato a giocare meglio. Perché voler reintegrare Mitchell? È questo che non capisco..è vero ha talento, ma io non l'ho mai visto. Aiuta ai rimbalzi però poi perde palloni. Ha percentuali pessime. Una delle cose buone che faceva, attirare i raddoppi per scaricare sull'uomo libero, ha smesso di farla per tirare ogni cosa gli passasse fra le mani. Ora stiamo giocando meglio, quindi non vedo perché non tagliarlo..

  • dinamite10 02/05/2016, 19.25
    Citazione ( DrakeDiener 02/05/2016 @ 19:20 )

    No appunto, anche Calvani si è dimesso e Sardara l'ha accettato. Chi ha voluto Mitchell se n'è andato..nelle otto partite in cui ha giocato abbiamo avuto un record di 2 vittorie e 6 sconfitte..da quando se n'è andato abbiamo perso 2 partite e bast ...

    Piccolo particolare abbiamo anche cambiato allenatore.....

  • dinamite10 02/05/2016, 19.25
    Citazione ( sassari68 02/05/2016 @ 19:18 )

    A parte che è stato tagliato dopo UNA partita con il nuovo coach....per cui,non é dato sapere come si sarebbe evoluta tutta la situazione-squadra con Mitchell in gruppo e Pasquini in panca.....e poi, mi piacerebbe sapere cosa possa aver fatto Mitch ...

    Quoto ho scritto la stessa cosa nel post precedente, diciamo che in quel momento serviva una testa e la testa che si prestava meglio era la sua visto che era bella calda.....

  • dinamite10 02/05/2016, 19.23
    Citazione ( DrakeDiener 02/05/2016 @ 19:20 )

    No appunto, anche Calvani si è dimesso e Sardara l'ha accettato. Chi ha voluto Mitchell se n'è andato..nelle otto partite in cui ha giocato abbiamo avuto un record di 2 vittorie e 6 sconfitte..da quando se n'è andato abbiamo perso 2 partite e bast ...

    E tu sei convinto che lo avesse voluto Calvani????
    Mha.

  • dinamite10 02/05/2016, 19.21
    Citazione ( Afredrick 02/05/2016 @ 19:11 )

    Quello che dici è una verità assoluta ma è altrettanto vero che senza di lui la squadra ha più equilibrio. Sicuramente anche meno talento ma più voglia di sporcarsi le mani.

    Ma abbiamo la contro prova?
    Dopo il cambio di allenatore lui ha giocato solo una partita ( persa ) ed e stato allontanato...

  • DrakeDiener 02/05/2016, 19.20 Mobile
    Citazione ( dinamite10 02/05/2016 @ 19:15 )

    Assolutamente al disotto delle aspettative, ma l epilogo era l unico possibile? Qui sembra quasi che lui sia arrivato da solo a sassari che nessuno lo abbia scelto e firmato, e che poi si siano anche stupiti del suo carattere...

    No appunto, anche Calvani si è dimesso e Sardara l'ha accettato. Chi ha voluto Mitchell se n'è andato..nelle otto partite in cui ha giocato abbiamo avuto un record di 2 vittorie e 6 sconfitte..da quando se n'è andato abbiamo perso 2 partite e basta mi pare. Il succo è tutto qui, con jack e formenti da 3 la squadra gioca meglio

  • sassari68 02/05/2016, 19.18 Mobile
    Citazione ( dinamite10 02/05/2016 @ 18:26 )

    Il discorso della testa calda... che rompe gli equilibri, ci sta se tu hai un gruppo una squadra che raggiunge i suoi obbiettivi insomma lavora bene, poi arriva la testa calda e infrange gli equilibri tanto faticosamente creati. In quel caso che si p ...

    A parte che è stato tagliato dopo UNA partita con il nuovo coach....per cui,non é dato sapere come si sarebbe evoluta tutta la situazione-squadra con Mitchell in gruppo e Pasquini in panca.....e poi, mi piacerebbe sapere cosa possa aver fatto Mitchell di piu grave di: -passare i pre partita o i post partita di playoff in discoteca -passare le notti a fare ululare due ragazze alla volta, rompendo le balle ad libitum -mettere le mani addosso a due diversi compagni -tirare il flacone di doccia schiuma addosso al coach Può solo aver stuprato il gatto del palazzetto nell'intervallo di una partita.....

  • dinamite10 02/05/2016, 19.15
    Citazione ( DrakeDiener 02/05/2016 @ 19:09 )

    Credo che nessuno reputi Mitchell colpevole della stagione al di sotto delle aspettative della dinamo. Qui si dice che nelle 8 partite in cui ha giocato non ha quasi mai fatto vedere quello per cui è stato preso, e non penso sia negabile se si è un ...

    Assolutamente al disotto delle aspettative, ma l epilogo era l unico possibile?
    Qui sembra quasi che lui sia arrivato da solo a sassari che nessuno lo abbia scelto e firmato, e che poi si siano anche stupiti del suo carattere...

  • Afredrick 02/05/2016, 19.13 Mobile
    Citazione ( Giogio 02/05/2016 @ 19:04 )

    Sembra che abbiano chiuso un bel triennalino

    Si che Meo va a Brindisi lo sapevo ma non penso che Brian vada via a meno che lui non sia indigesto al coach e viceversa. Ad esempio se viene Bucchi, Teo automaticamente va via...

  • sassari68 02/05/2016, 19.13 Mobile
    Citazione ( Giogio 02/05/2016 @ 19:04 )

    Sembra che abbiano chiuso un bel triennalino

    Confermo le stesse voci.Non sono invece a conoscenza della durata

  • Afredrick 02/05/2016, 19.11 Mobile
    Citazione ( dinamite10 02/05/2016 @ 19:04 )

    Ricordo anche io le parole di Brian. Ma e innegabile che lui fosse un bel tipino.... ma perchè qualcuno era convinto che non lo fosse?. Quello che voglio sottolineare e che non e che il problema della dinamo di questa stagione sia stato Mitchell , n ...

    Quello che dici è una verità assoluta ma è altrettanto vero che senza di lui la squadra ha più equilibrio. Sicuramente anche meno talento ma più voglia di sporcarsi le mani.

  • DrakeDiener 02/05/2016, 19.09 Mobile
    Citazione ( dinamite10 02/05/2016 @ 19:04 )

    Ricordo anche io le parole di Brian. Ma e innegabile che lui fosse un bel tipino.... ma perchè qualcuno era convinto che non lo fosse?. Quello che voglio sottolineare e che non e che il problema della dinamo di questa stagione sia stato Mitchell , n ...

    Credo che nessuno reputi Mitchell colpevole della stagione al di sotto delle aspettative della dinamo. Qui si dice che nelle 8 partite in cui ha giocato non ha quasi mai fatto vedere quello per cui è stato preso, e non penso sia negabile se si è un minimo onesti..

  • Giogio 02/05/2016, 19.04
    Citazione ( Afredrick 02/05/2016 @ 19:03 )

    Non credo.

    Sembra che abbiano chiuso un bel triennalino

  • dinamite10 02/05/2016, 19.04
    Citazione ( Afredrick 02/05/2016 @ 19:00 )

    Ciao Dinamite. Discussione come al solito stimolante quella su Tony M. giocatore che divide se c'è ne uno...Tu citi delle dichiarazioni e io continuo a citare quella pubblica di Brian Sacchetti che lo defini' "...un bel tipino..." testuali parole. ...

    Ricordo anche io le parole di Brian. Ma e innegabile che lui fosse un bel tipino.... ma perchè qualcuno era convinto che non lo fosse?.
    Quello che voglio sottolineare e che non e che il problema della dinamo di questa stagione sia stato Mitchell , non raccontiamocela..... Se vogliamo dargli le colpe di tutto bene facciamo tutti come gli struzzi e non vediamo qual era la realtà.

  • Afredrick 02/05/2016, 19.03 Mobile
    Citazione ( Giogio 02/05/2016 @ 19:03 )

    Parliamo di cose serie: ora che Meo firma per Brindisi per voi si porta Brian?

    Non credo.

  • Afredrick 02/05/2016, 19.03 Mobile
    Citazione ( Meridda 02/05/2016 @ 17:23 )

    Ammesso ( ...e concesso ) che Mitchell sia quell' egocentrico megalomane che abbiamo visto in maglia Dinamo, siamo sicuri che i provvedimenti presi fossero gli unici possibili? Eppoi perché applicare l'esonero per Mitchell e non per Petway, che seco ...

    Non si spara sulla croce rossa....:)

  • Giogio 02/05/2016, 19.03

    Parliamo di cose serie: ora che Meo firma per Brindisi per voi si porta Brian?

  • Afredrick 02/05/2016, 19.00 Mobile
    Citazione ( dinamite10 02/05/2016 @ 18:26 )

    Il discorso della testa calda... che rompe gli equilibri, ci sta se tu hai un gruppo una squadra che raggiunge i suoi obbiettivi insomma lavora bene, poi arriva la testa calda e infrange gli equilibri tanto faticosamente creati. In quel caso che si p ...

    Ciao Dinamite. Discussione come al solito stimolante quella su Tony M. giocatore che divide se c'è ne uno...Tu citi delle dichiarazioni e io continuo a citare quella pubblica di Brian Sacchetti che lo defini' "...un bel tipino..." testuali parole. Quindi? Dove sta la verità? Riprendo anche l'interessante post di Sassari68 sulle dinamiche di gruppo: ovvio che occorre confrontarsi in un gruppo ed è chiaro che nel team di Sassari68 il confronto alla fine è utile e si è trovato un equilibrio. Ma il paragone con Mitchell, ahi me, non regge semplicemente perché non era lui a fare i "numeri migliori" per usare le parole del nostro ammiratore di Tabucchi. Per me è stato giusto tagliarlo. Col senno di poi, di cui son piene le fosse, si sa, è stato un errore prenderlo.

  • dinamite10 02/05/2016, 18.26
    Citazione ( sassari68 02/05/2016 @ 16:17 )

    Guarda, penso che andare avanti a litigi periodici, accesi, molto accesi, dal 2009 ad oggi, sia sufficientemente probante.

    Il discorso della testa calda... che rompe gli equilibri, ci sta se tu hai un gruppo una squadra che raggiunge i suoi obbiettivi insomma lavora bene, poi arriva la testa calda e infrange gli equilibri tanto faticosamente creati.
    In quel caso che si parli di lavoro o di sport di squadra hai solo una cosa da fare allontanare chi ha minato l equilibrio.
    Il caso della dinamo e diverso, non mi sembra che prima dell arrivo di mitchell la nostra squadra avesse tutta questa armonia e che tutti stessero lavorando e ottenendo risultati, se poi aggiungi che chi lo ha scelto era consapevole del suo carattere ( perche mi sembra che tutti sapessero che tipo di giocatore è ) allora tutto il discorso non regge.
    Il fatto che poi molti dicano che sia stata la squadra a volere il suo allontanamento mi sembra strano viste le dichiarazioni del capitano successive al suo allontanamento.
    Post anche per Harlock12

  • DrakeDiener 02/05/2016, 18.04
    Citazione ( Meridda 02/05/2016 @ 17:23 )

    Ammesso ( ...e concesso ) che Mitchell sia quell' egocentrico megalomane che abbiamo visto in maglia Dinamo, siamo sicuri che i provvedimenti presi fossero gli unici possibili? Eppoi perché applicare l'esonero per Mitchell e non per Petway, che seco ...

    Guarda che Petway si prende circa 4 tiri a partita in 17 minuti di media per 24 partite giocate con 41/92 dal campo..Mitchell in 8 partite giocate si prendeva circa 10 tiri a partita durante 26 minuti di media con 28/78 dal campo e 5/37 da tre..io posso anche essere d'accordo sul fatto che Petway sia scarso, penso che chiunque tra di noi riconosca che non abbia brillato in questa stagione, ma almeno non si mette praticamente mai a tirare a caso e in difesa il suo lo fa sempre. Non basta però, perché mancano i punti e i rimbalzi che invece Mitchell dava (più rimbalzi che punti onestamente), ma l'apporto di Petway è pressoché nullo anche perché in quintetto è l'ultima punta offensiva insieme a Devecchi. Devecchi fa schifo perché fa sì e no 1 punto di media? Petway deve fare quello che difende, che tira dall'arco e che prende qualche rimbalzo..non è tanto diverso da Plisnic eh. Per ora ha fatto 1 cosa su queste 3 quindi sono d'accordo sul fatto che non sia stato positivo. Mitchell invece secondo me è stato negativo perché doveva essere una delle principali punte offensive e di offensivo non ha fatto praticamente niente, se non la buona partita a Venezia su cui si può anche passare sopra le percentuali. Per il resto buttava via palloni, si prendeva tecnici inutili, e tirava a caso con percentuali orride..Mitchell prendeva rimbalzi e difendeva discretamente (quando ne aveva voglia), paradossalmente un po' quello che dovrebbe fare Petway, e poi? Chi è che segnava? Logan su cui le difese si adeguavano, ogni tanto Haynes e Alexander..la partita in casa contro Cantù lo fa vedere benissimo. Sono cose dette e stra-dette, ma è innegabile che Mitchell buttasse via i palloni in momenti delicati
    Sinceramente non so come faccia a mancarvi Mitchell se da quando se n'è andato abbiamo iniziato a vincere molto di più. Boh

  • Meridda 02/05/2016, 17.23

    Ammesso ( ...e concesso ) che Mitchell sia quell' egocentrico megalomane che abbiamo visto in maglia Dinamo, siamo sicuri che i provvedimenti presi fossero gli unici possibili? Eppoi perché applicare l'esonero per Mitchell e non per Petway, che secondo me è e continua ad essere molto + dannoso per la squadra, a parte lo slot che occupa? Secondo me una buona dose di frusta e panchina avrebbe reso il giocatore incriminato più trattabile, nel senso che almeno di Mitchell sappiamo ed abbiamo visto tutti che i mezzi e la classe non gli mancavano certo; Mentre per Petway, a quanto pare, ci si è dovuti fidare solo delle rassicurazioni di ellenica provenienza (vatti a fidare tu ...) ; Ricordiamo ai lettori che Petway fu protagonista indiscusso di non pochi battibecchi con il pubblico (pagante) del PalaS; Forse è vero quel che si dice, che la merdona goda di profonda e consolidata stima, almeno a leggere le deliranti frasi del pseudo-giornalista sportivo N.M. che, sulla Unione del passato Week-end, definiva Petway "l'arma in più della Dinamo per i PO ", profetizzandone uno "sblocco" clamoroso in occasione delle prossime partite ... ( ma dico io, è mai possibile che alla redazione dell'Unione nessuno si degni di toglierle la bottiglia? O perlomeno di rileggere gli articoli che scrive prima di pubblicarli?) Secondo me la sfortuna di Mitchell e della Dinamo è stata quella di trovare un allenatore senza attributi sferici e nodosi che sapesse affrontarlo a muso duro, sbatterlo in panchina e multarlo (ma ce lo vedevate voi il baffino triste fare una cosa simile?). Ripeto, concordo nell'affermare che si è comportato in maniera irritante ed egoista, ma non concordo con la risoluzione presa; Diciamo pure che , all'epoca dei fatti, Sardara ha trovato in lui il capro espiatorio, l'Azazel da sacrificare al popolo sovrano in nome ed assoluzione di tutte le cazzate da lui combinate in questa stagione; Se per lui è stata decretata l'espulsione, per Petway come minimo avrebbero dovuto decretare la fucilazione in pubblica piazza.

  • Arrestigu50 02/05/2016, 17.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque per me é stato di una mancanza di professionalità disarmante. Fatto abbastanza raro al giorno d'oggi.Ci abbiamo guadagnato in serenità..

  • Diabolik 02/05/2016, 16.36 Mobile
    Citazione ( Harlock12 02/05/2016 @ 15:04 )

    sicuramente, come in ogni cosa. la colpa è sempre di entrambi: anche se la responsabilità del confitto è tua al 99% e dell altro all 1% e/o viceversa. Sardara ha sbagliato a non firmare insieme a Mitchell anche un bravo neuropsichiatra,un coach co ...

    Ti assicuro che Trento non aveva lo staff che tu hai ipotizzato

  • sassari68 02/05/2016, 16.17
    Citazione ( Harlock12 02/05/2016 @ 15:27 )

    tra il litigare perche si hanno diverse visioni del come fare e il voler disfare cio che fanno gli altri c'e un abisso. bisognava essere li per sapere se il problema fosse una diversa visione delle cose tra Mitchell e una parte dello staff o se Mitch ...

    Guarda, penso che andare avanti a litigi periodici, accesi, molto accesi, dal 2009 ad oggi, sia sufficientemente probante.

  • marcuss 02/05/2016, 15.59

    Comunque qualcuno lo avrà scelto, a Mitchell. Dopo appena una partita giubilato, dal GM che lo ha portato a Sassari, ben sapendo che non si sarebbe potuto sostituire.
    Un tentativo in più lo avrei fatto, sinceramente..

Pagina di 3