Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/04/2016, 10.30

Frank Vitucci: Contro Pesaro saremo pronti. Sono sicuro che ce la faremo a vincere

Vitucci commenta il KO di Bologna e parla della sfida che vale una stagione contro Pesaro

Serie A
Dopo il netto KO in casa della Virtus Bologna, la Manital Torino è obbligata a vincere l’ultima partita di campionato contro una già salva Vuelle Pesaro.

Viticci, a poche ore dalla debacle della Unipol Arena, ha detto che Torino si farà trovare pronta per la sfida che vale una stagione contro la Consultinvest.

Il coach ne ha parlato a Piero Guerrini di Tuttosport.

KO a Bologna. Anche il giorno dopo il ko non ho risposte da dare. L'unica cosa è che non ci siamo nascosti dietro la febbre di Dj White e il naso rotto di Ndudi Ebi. Mentre alla Virtus si parlava in settimana di cattive condizioni dei giocatori, io non le ho notate. Così mi sono infuriato a fine partita e ne ho discusso con il vice allenatore di Bologna, Cavicchi. Ho perso la testa, mi spiace e ho chiesto scusa.

Roster. E’ un gruppo che fatica a leggere, interpretare le partite. Semplicemente le gioca. Vive un po' di istinti. Altrimenti non avrebbe accettato ad esempio il ritmo alto a Sassari.

Sfida a Pesaro. Io sono sicuro che ce la faremo. A fare la nostra parte, intendo, a vincere. Dopo la frustrazione di domenica, c'è l'incazzatura, poi il lavoro. E il 4 maggio saremo pronti. Volevamo arrivare all'ultima partita in grado di giocarcela ancora. Lo faremo. Facciamo la corsa solo su noi stessi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • Riccardo 27/04/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 26/04/2016 @ 20:55 )

    Sì sui 20 punti sono d'accordo, ugualmente che l'ultima partita non farà testo. Il vostro campionato lo avete finito egregiamente e siete salvi con pieno merito, tanto quanto Capo. L'ho già detto mille volte, scenderemo noi o Bologna o Caserta e s ...

    Quoto al 1000 per cento. Come in tutti i campi della vita, le chiacchiere stanno a zero e contano solo i fatti. Chiunque al 40. minuto di basket sarà retrocesso se lo sarà ampiamente meritato.

  • Riccardo 27/04/2016, 14.35 Mobile

    *balengo...naturalment.

  • Riccardo 27/04/2016, 14.34 Mobile
    Citazione ( edop11 26/04/2016 @ 19:51 )

    Parla per te

    Lascialo perdere. Vive nel suo mondo dove a Torino tutti sono del toro e i pochi altri, maghrebini e meridionali, gli rubano lo scudetto tutti gli anni. Adesso dopo Inter, Roma e Napoli si sono innamorati del Leicester. Fossi in Ranieri mi toccherei forte forte. In perfetto torinese gli dico: ma fate furb, belengo...

  • ZenMaster 27/04/2016, 13.20
    Citazione ( Mattisasha86 27/04/2016 @ 08:25 )

    Ma infatti non ho detto che Pesaro sia più forte... Ho solo detto che secondo me Torino non è da playoff e che tolti i due top il resto è poca roba. Attualmente 20 punti tra le due squadre non ci sono in nessun mondo (a parità di motivazioni, si ...

    Assolutamente non è da playoff e lo ha dimostrato a Bologna. Se ci salveremo bisognerà rifondare la squadra, se scenderemo pure. Io vorrei che tutti evitassero di dare per scontata una vittoria facile con Pesaro, perché quella è la stessa strada di Bologna, dove a mio avviso ci ha fregato una certa strisciante supponenza. Concentrazione, umiltà e rispetto/considerazione per l'avversario, che anche se già salvo non credo verrà a fare regali natalizi fuori tempo.

  • Mattisasha86 27/04/2016, 08.25
    Citazione ( Piratagialloblu 26/04/2016 @ 20:06 )

    Sicuro se ci togli Dyson e White di certo Torino non è da playoff. Lo stesso che se togli Daye e Lydeka a Pesaro la fai finire in A2 dritta filata. Io credo che rivedremo la Torino vista con Avellino o Brindisi e che vinceremo bene. Poi si vedrà me ...

    Ma infatti non ho detto che Pesaro sia più forte... Ho solo detto che secondo me Torino non è da playoff e che tolti i due top il resto è poca roba. Attualmente 20 punti tra le due squadre non ci sono in nessun mondo (a parità di motivazioni, si intende).. In ogni caso buona partita anche a voi!! :)

  • Piratagialloblu 26/04/2016, 20.55
    Citazione ( immarcabile 26/04/2016 @ 20:48 )

    Io penso che To sulla carta sia più forte ma non credo ci siano 20 punti di differenza... per quanto riguarda la prossima partita non credo che sarà indicativa in questo senso dal momento che Pesaro avrà pochi stimoli. Detto questo in bocca al lup ...

    Sì sui 20 punti sono d'accordo, ugualmente che l'ultima partita non farà testo. Il vostro campionato lo avete finito egregiamente e siete salvi con pieno merito, tanto quanto Capo. L'ho già detto mille volte, scenderemo noi o Bologna o Caserta e sarà un dispiacere in ogni caso perdere una di queste squadre, ma c'è stata una stagione intera per deciderlo, quindi chiunque scenda è perché ha fatto peggio delle altre, per un motivo o per l'altro. La parola al campo, anzi ai campi....

  • immarcabile 26/04/2016, 20.48 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 26/04/2016 @ 20:06 )

    Sicuro se ci togli Dyson e White di certo Torino non è da playoff. Lo stesso che se togli Daye e Lydeka a Pesaro la fai finire in A2 dritta filata. Io credo che rivedremo la Torino vista con Avellino o Brindisi e che vinceremo bene. Poi si vedrà me ...

    Io penso che To sulla carta sia più forte ma non credo ci siano 20 punti di differenza... per quanto riguarda la prossima partita non credo che sarà indicativa in questo senso dal momento che Pesaro avrà pochi stimoli. Detto questo in bocca al lupo. Sono sicuro che Torino dopo questo primo anno complicato in serie A se si salverà userà questa esperienza per fare un gran campionato il prossimo anno.

  • LEONARDO 26/04/2016, 20.35 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 26/04/2016 @ 20:06 )

    Sicuro se ci togli Dyson e White di certo Torino non è da playoff. Lo stesso che se togli Daye e Lydeka a Pesaro la fai finire in A2 dritta filata. Io credo che rivedremo la Torino vista con Avellino o Brindisi e che vinceremo bene. Poi si vedrà me ...

    sai cos'è la cosa bella?che al contrario degli ultimi 2 anni non ci salviamo all'ultima ma alla penultima giornata e che a questo punto non ci interessa più niente di niente tranne che il prox campionato Pesaro sarà di nuovo ai nastri di partenza nel campionato di A1 di basket!!!!!!tutto il resto per noi è...noia!!!!

  • Piratagialloblu 26/04/2016, 20.06
    Citazione ( Mattisasha86 26/04/2016 @ 14:26 )

    Questa è grossa... Non dico che anche giocando al massimo non possa vincere Torino, ma 20 punti è assolutamente irreale!! Per quanto se ne dica che il vostro roster fosse da playoff, io non vedo tutta questa differenza con Pesaro.. Tolti Dyson e Wh ...

    Sicuro se ci togli Dyson e White di certo Torino non è da playoff. Lo stesso che se togli Daye e Lydeka a Pesaro la fai finire in A2 dritta filata. Io credo che rivedremo la Torino vista con Avellino o Brindisi e che vinceremo bene. Poi si vedrà mercoledì, buona partita :)

  • LEONARDO 26/04/2016, 19.55 Mobile

    Grillo spione entra a baskettare!!

  • edop11 26/04/2016, 19.51
    Citazione ( andrebott 26/04/2016 @ 18:29 )

    I veri torinesi tifano assolutamente il Toro e odiano la rube, il problema è che ormai sono la minoranza ;)

    Parla per te

  • andrebott 26/04/2016, 18.54
    Citazione ( OttoLamphred 26/04/2016 @ 18:47 )

    Lo so, ma anche voi state diventando come i panda: in via di estinzione. E lo dico da specie in via di estinzione, ovvero da Fiorentino

    Assolutamente si purtroppo, ormai sono più gli stranieri che i veri torinesi ed è abbastanza una tristezza.

  • OttoLamphred 26/04/2016, 18.47 Mobile
    Citazione ( andrebott 26/04/2016 @ 18:29 )

    I veri torinesi tifano assolutamente il Toro e odiano la rube, il problema è che ormai sono la minoranza ;)

    Lo so, ma anche voi state diventando come i panda: in via di estinzione. E lo dico da specie in via di estinzione, ovvero da Fiorentino

  • andrebott 26/04/2016, 18.29
    Citazione ( OttoLamphred 26/04/2016 @ 14:08 )

    Come la famosa leggenda che a Torino sono tutti del Toro: magari 30/40 anni fa, ormai sono tutti figli degli ex operai FIAT arrivati da chissà dove, di torinesi neanche l'ombra ;-)

    Siamo*

  • andrebott 26/04/2016, 18.29
    Citazione ( OttoLamphred 26/04/2016 @ 14:08 )

    Come la famosa leggenda che a Torino sono tutti del Toro: magari 30/40 anni fa, ormai sono tutti figli degli ex operai FIAT arrivati da chissà dove, di torinesi neanche l'ombra ;-)

    I veri torinesi tifano assolutamente il Toro e odiano la rube, il problema è che ormai sono la minoranza ;)

  • Giakiinazionale 26/04/2016, 18.02 Mobile
    Citazione ( edop11 26/04/2016 @ 16:22 )

    Scusa volevo dire mercoledì, domenica la doppia doppia falla pure sul divano con rutti e scorregge. Comunque vada per stopppate e palle rubate ;)

    Le faccio ogni ora doppie doppie di rutti e scorregge.non sottovalutarmi

  • VIARUTA66 26/04/2016, 17.30

    Frankie, please go to Hollywood!

  • franz 26/04/2016, 17.25

    ...a Torino siam sempre "sicuri" e poi si fanno figuracce come quella di domenica! State muti e lavorate! Le parole stanno a zero

  • DARWIN 26/04/2016, 17.18
    Citazione ( ilprofessore 26/04/2016 @ 13:44 )

    Se Torino e Pesaro giocano al massimo entrambe ci sono 20 punti di scarto per Torino

    ahahahah buona questa! Poggia il fiasco va....

  • gusmanedemattei 26/04/2016, 17.17 Mobile
    Citazione ( Giakiinazionale 26/04/2016 @ 13:35 )

    Addirittura?stessa cosa potremmo dire riguardo noi le ultime lartite prima di bologna

    Sinceramente della partita di domenica ho visto, e solo in Tv, i primi 35 min. Quella Torino, penso non meritasse altro che di perdere. E contro tutti! Chiaro che le potenzialità della squadra sono altre.

  • lebas 26/04/2016, 16.50
    Citazione ( Mattisasha86 26/04/2016 @ 10:49 )

    Io penso che dovremo andare a Torino e giocare al meglio delle nostre possibilità.. Voglio vedere il massimo impegno da parte della squadra. D'altronde se siamo ancora in A è anche perchè due anni fa Cremona batté Montegranaro in una gara in cui ...

    ...tu non puoi capire quanta stima ho per te e per le tue parole

  • OttoLamphred 26/04/2016, 16.23
    Citazione ( rhllor 26/04/2016 @ 14:25 )

    un po' come in prima divisione: oh raga, il tizio forte ha un battesimo e non può venire. Forse vinciamo!!!!!

    Ahahah esatto: una volta il fenomeno che giocava nell'altra squadra, e che marcavo solitamente io, a inizio partita mi fa "oggi pomeriggio sono andato a fare la visita medico sportiva, lo scalino mi ha spezzato: ho le gambe durissime non riesco a correre"
    Tabellino finale? 36......

  • edop11 26/04/2016, 16.22
    Citazione ( Giakiinazionale 26/04/2016 @ 16:19 )

    Stoppate e palle rubate su daye non ho voglia di fare punti stoppate e assist

    Scusa volevo dire mercoledì, domenica la doppia doppia falla pure sul divano con rutti e scorregge. Comunque vada per stopppate e palle rubate ;)

  • Giakiinazionale 26/04/2016, 16.19 Mobile
    Citazione ( edop11 26/04/2016 @ 15:29 )

    Grazie giak, domenica voglio la doppia doppia eh!

    Stoppate e palle rubate su daye non ho voglia di fare punti stoppate e assist

  • edop11 26/04/2016, 15.29 Mobile
    Citazione ( Giakiinazionale 26/04/2016 @ 13:12 )

    Quoto

    Grazie giak, domenica voglio la doppia doppia eh!

  • Fairyking 26/04/2016, 14.57

    eh anche con bologna si doveva vincere o quanto meno cercare di perdere con pochi punti di scarto per differenza canestri. invece uno scempio di partita. Vitucci ma ci sta lui insieme ai giocatori tutti i giorni e da mesi e non sa perché di queste controprestazioni? Un allenatore deve oltretutto saper motivare in partite di questa importanza.....

  • Mattisasha86 26/04/2016, 14.26
    Citazione ( ilprofessore 26/04/2016 @ 13:44 )

    Se Torino e Pesaro giocano al massimo entrambe ci sono 20 punti di scarto per Torino

    Questa è grossa... Non dico che anche giocando al massimo non possa vincere Torino, ma 20 punti è assolutamente irreale!! Per quanto se ne dica che il vostro roster fosse da playoff, io non vedo tutta questa differenza con Pesaro.. Tolti Dyson e White, il resto della squadra rispecchia l'attuale posizione. Poi oh, felice di essere smentito!!

  • rhllor 26/04/2016, 14.25
    Citazione ( OttoLamphred 26/04/2016 @ 14:05 )

    Ma non ho capito, si è inca**ato con il vice della Virtus perchè erano trapelate notizie sul fatto che qualche giocatore non stesse bene e invece non era vero? Cioè tra le righe si può leggere che si era basato su delle voci? Ma davvero?

    un po' come in prima divisione: oh raga, il tizio forte ha un battesimo e non può venire. Forse vinciamo!!!!!

  • immarcabile 26/04/2016, 14.16 Mobile
    Citazione ( Aguaplano58 26/04/2016 @ 14:02 )

    Pesaro se la giocherà col coltello fra i denti, Day è uno destinato a fare mirabilie: per vincere la mia Auxilium dovrà trovare punti e lavoro duro soprattutto dai panchinari, sperèm!

    Il coltello fra i denti non penso proprio... abbiamo 2/3 giocatori cotti e comunque in generale le motivazioni sono quelle che sono. Il rischio per Torino è non approcciare la partita con la giusta intensità. Ci vorranno cattiveria e mani addosso altrimenti i giocatori della VL pur con pochi stimoli giocando con zero pressione potrebbero avere percentuali alte.

  • OttoLamphred 26/04/2016, 14.08
    Citazione ( romyx 26/04/2016 @ 11:10 )

    a Torino i casertani ci sono comunque tutte le domeniche, se cerchi dei Piemontesi vai in provincia, lì due o tre sono rimasti... ;)

    Come la famosa leggenda che a Torino sono tutti del Toro: magari 30/40 anni fa, ormai sono tutti figli degli ex operai FIAT arrivati da chissà dove, di torinesi neanche l'ombra ;-)

  • OttoLamphred 26/04/2016, 14.05

    Ma non ho capito, si è inca**ato con il vice della Virtus perchè erano trapelate notizie sul fatto che qualche giocatore non stesse bene e invece non era vero? Cioè tra le righe si può leggere che si era basato su delle voci? Ma davvero?

  • KyleHines 26/04/2016, 14.03
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/04/2016 @ 13:37 )

    Esatto Kyle! E ti dirò': se Reggio e Trento sono quelle dell'ultimo periodo, Bologna e Caserta "rischiano" di vincere...veramente no more excuses per Torino che deve stare bella concentrata (Daye ha mentalità' NBA vincente)

    io da tifoso Virtus me la sto facendo sotto.. ho una paura pazzesca...

  • Aguaplano58 26/04/2016, 14.02

    Pesaro se la giocherà col coltello fra i denti, Day è uno destinato a fare mirabilie: per vincere la mia Auxilium dovrà trovare punti e lavoro duro soprattutto dai panchinari, sperèm!

  • LEONARDO 26/04/2016, 13.56 Mobile

    la squadra per me al di la degli stimoli è cotta e spremuta...Lideka,Criston e Daye li ho visti molto stanchi...ricordiamoci che giochiamo sempre in 5/6 da mesi...

  • Heisenberg 26/04/2016, 13.52
    Citazione ( ilprofessore 26/04/2016 @ 13:44 )

    Se Torino e Pesaro giocano al massimo entrambe ci sono 20 punti di scarto per Torino

    Credo che stai obbiettivamente sopravvalutando le vostre possibilità, non darci per scarsi anche perché se così fosse non staremmo a fare questi discorsi.

  • immarcabile 26/04/2016, 13.51 Mobile
    Citazione ( ilprofessore 26/04/2016 @ 13:44 )

    Se Torino e Pesaro giocano al massimo entrambe ci sono 20 punti di scarto per Torino

    Boom! !!!

  • simo10 26/04/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 26/04/2016 @ 10:49 )

    Io penso che dovremo andare a Torino e giocare al meglio delle nostre possibilità.. Voglio vedere il massimo impegno da parte della squadra. D'altronde se siamo ancora in A è anche perchè due anni fa Cremona batté Montegranaro in una gara in cui ...

    Bravo! La penso proprio allo stesso modo, sarei deluso da un atteggiamento rinunciatario. Poi chiaro, anche impegnandoci potremmo perdere dato che questo anno abbiamo vinto solo 2 partite fuori casa e che sulla carta Torino ha un roster migliore.

  • ilprofessore 26/04/2016, 13.44 Mobile

    Se Torino e Pesaro giocano al massimo entrambe ci sono 20 punti di scarto per Torino

  • Giorgiobellocci 26/04/2016, 13.37 Mobile
    Citazione ( KyleHines 26/04/2016 @ 10:41 )

    di certo Pesaro non ha le motivazioni che avrebbe avuto fino a 3/4 giornate fa.. ma di certo se Torino scende in campo con lo stesso atteggiamento visto a Bologna, anche una Pesaro "molle" potrebbe vincere senza problemi..

    Esatto Kyle! E ti dirò': se Reggio e Trento sono quelle dell'ultimo periodo, Bologna e Caserta "rischiano" di vincere...veramente no more excuses per Torino che deve stare bella concentrata (Daye ha mentalità' NBA vincente)

  • Giakiinazionale 26/04/2016, 13.35 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 26/04/2016 @ 13:30 )

    Se Pesaro, con i suoi magnifici 5, gioca concentrata, per la Torino di domenica non c'è possibilità.

    Addirittura?stessa cosa potremmo dire riguardo noi le ultime lartite prima di bologna

  • gusmanedemattei 26/04/2016, 13.30 Mobile

    Se Pesaro, con i suoi magnifici 5, gioca concentrata, per la Torino di domenica non c'è possibilità.

  • Giakiinazionale 26/04/2016, 13.12 Mobile
    Citazione ( edop11 26/04/2016 @ 11:35 )

    Meno parole e più fatti

    Quoto

  • sassari68 26/04/2016, 13.09 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 26/04/2016 @ 12:49 )

    Assolutamente no! Se perdiamo siamo in A2 senza guardare altri risultati... Se vinciamo abbiamo 5 combinazioni favorevoli e 4 no

    Allora,forza Auxilium

  • NoPainNoGain 26/04/2016, 13.03
    Citazione ( CRAPA 26/04/2016 @ 12:34 )

    Mercoledì TO 88 PS 72

    Verosimile...forse con meno scarto, ma credo una partita sugli 80 punti

  • Torinonelcuore 26/04/2016, 12.49 Mobile
    Citazione ( sassari68 26/04/2016 @ 11:01 )

    Se Torino vince, si salva a prescindere?

    Assolutamente no! Se perdiamo siamo in A2 senza guardare altri risultati... Se vinciamo abbiamo 5 combinazioni favorevoli e 4 no

  • Heisenberg 26/04/2016, 12.41

    Da pesarese, capisco benissimo quello che state provando. Anche noi la salvezza l'abbiamo conquistata SUL CAMPO l'anno scorso, peccato poi che Caserta si sia salvata grazie ai giochetti da scrivania. Mi auguro che ciò non accada di nuovo anche quest'anno, a prescindere di chi andrà giù, per rispetto delle squadre che lottano per salvarsi e di tutto il campionato. Spero che non andremo a Torino in ciabatte, in bocca al lupo e che vinca il migliore.

  • CRAPA 26/04/2016, 12.34 Mobile

    Mercoledì TO 88 PS 72

  • 4dibastoni 26/04/2016, 12.19
    Citazione ( NoPainNoGain 26/04/2016 @ 12:15 )

    Capisco bene cosa stiate provando in questo momento...ormai da 3 stagioni noi arranchiamo in salita e ci salviamo buttando il cuore oltre l'ostacolo. Sicuramente situazione non facile da gestire, soprattutto perchè la permanenza in A non dipende sol ...

    Purtroppo la nostra storia parla chiaro, mai nulla di facile....quindi come al solito rimbocchiamoci le maniche e sotto col lavoro!

  • NoPainNoGain 26/04/2016, 12.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Capisco bene cosa stiate provando in questo momento...ormai da 3 stagioni noi arranchiamo in salita e ci salviamo buttando il cuore oltre l'ostacolo. Sicuramente situazione non facile da gestire, soprattutto perchè la permanenza in A non dipende solamente dalla vostra squadra. C'è più di una settimana per preparare il match, ma contemporaneamente aumenta anche lo stress. Il campo sarà anche in questo caso il sommo giudice...sempre lotta dura senza paura! ;-)

  • NoPainNoGain 26/04/2016, 11.48

    Mi auguro che la VL onori il campo e faccia del suo meglio per vincere, nonostante la testa sia ormai partita (giustamente) per altri lidi, per rispetto nei confronti di Torino, dei tifosi di ambo le parti e della credibilità di questo sport.
    Tra Torino, Bologna e Caserta si prospetta una battaglia "all'ultimo minuto", in cui è davvero difficile fare pronostici. In bocca al lupo a tutte e 3 le squadre...

Pagina di 2