Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/04/2016, 10.06 Rumors

Enel Brindisi, il dopo-Bucchi? Tra i papabili Esposito e Cancellieri

Anche l'assistente di Repesa a Milano nella lista del presidente Fernando Marino

Serie A
In casa Enel Brindisi, dopo l’addio ufficiale a Piero Bucchi, si lavora sulla ricerca del successore. Due i nomi che circolano secondo «La Gazzetta di Brindisi». In primis Vincenzo Esposito, già cercato nella passata estate da Fernando Marino prima del nuovo accordo con Bucchi, e legato a Pistoia da un contratto sino al 2017. Tuttavia, vi sarebbe una strada alternativa a Massimo Cancellieri, vice di Luca Banchi prima, e Jasmin Repesa ora all’Olimpia Milano, e con il gm Alessandro Giuliani ai tempi di Biella.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • VIARUTA66 26/04/2016, 15.52
    Citazione ( Giocare 26/04/2016 @ 15:01 )

    Secondo me Cancellieri ha più fame di Calvani. Ti correggo .......... avevi cliccato su rispondi.

    Ok, allora ben venga Cancellieri allora, peraltro se Giuliani dovesse rimanere (come da contratto) riformerebbero la coppia di Biella.

  • Giocare 26/04/2016, 15.01
    Citazione ( VIARUTA66 26/04/2016 @ 13:18 )

    Scusami, avevo dimenticato di cliccare sul rispondi, ma avevi ben intuito che la risposta era per te. Cancellieri mi piace, anche se preferirei Calvani, stiamo a vedere e confidiamo nelle capacità di Marino per il coinvolgimento di nuovi partners.

    Secondo me Cancellieri ha più fame di Calvani. Ti correggo .......... avevi cliccato su rispondi.

  • VIARUTA66 26/04/2016, 13.18
    Citazione ( Giocare 26/04/2016 @ 12:54 )

    Si lo so. E' uno degli argomenti che va per la maggiore ogni anno, quello del taglio del budget. Ci può stare. La questione è cercare di allargare quanto più possibile l'interesse di altri sponsor. Chiaramente ENEL non farà tutto da sé. Per attr ...

    Scusami, avevo dimenticato di cliccare sul rispondi, ma avevi ben intuito che la risposta era per te. Cancellieri mi piace, anche se preferirei Calvani, stiamo a vedere e confidiamo nelle capacità di Marino per il coinvolgimento di nuovi partners.

  • Giocare 26/04/2016, 12.54
    Citazione ( VIARUTA66 26/04/2016 @ 12:35 )

    Non fraintendermi, non sono un reazionario conservatore e faccio miei i tuoi auspici, volevo solo esprimere il timore che si vada incontro ad un calo di qualità sia nel roster che nella panchina, date le voci che si susseguono circa i tagli di budge ...

    Si lo so. E' uno degli argomenti che va per la maggiore ogni anno, quello del taglio del budget. Ci può stare. La questione è cercare di allargare quanto più possibile l'interesse di altri sponsor. Chiaramente ENEL non farà tutto da sé. Per attrarre nuovi sponsor devi presentare un progetto valido da subito, ma proiettato nel tempo. Non credo che verrà Esposito, ma molto più probabile Cancellieri. Almeno questo è quanto lascia intendere Marino durante l'intervista di Celeste, affermando che già dalla prossima settimana vi saranno novità. Siccome non penso che Esposito farà i play-off considerandosi già seduto su di un'altra panchina, ecco che Cancellieri diventa il primo della lista, anche per i buoni rapporti tra Marino e l'Olimpia. E anche se i soldi dovessero essere meno dell'anno precedente, l'importante è che vengano spesi meglio.

  • andrebott 26/04/2016, 12.44

    Tra i due andrei tutta la vita su Esposito anche se non capisco perchè dovrebbe andarsene da Pistoia

  • VIARUTA66 26/04/2016, 12.35

    Non fraintendermi, non sono un reazionario conservatore e faccio miei i tuoi auspici, volevo solo esprimere il timore che si vada incontro ad un calo di qualità sia nel roster che nella panchina, date le voci che si susseguono circa i tagli di budget.

  • Giocare 26/04/2016, 12.04
    Citazione ( VIARUTA66 26/04/2016 @ 11:54 )

    Cambiare dopo cinque anni ci sta, anzi io credo che Bucchi già l'estate scorsa un pensierino l'aveva fatto. Temo però che rimpiangeremo Bucchi più di quanto qualcuno ancora non riesce ad immaginare, spero ovviamente di non averne mai la dimostrazi ...

    Non dovremo rimpiangerlo ma fare tesoro di ciò che ci ha lasciato. C'è stato un percorso di crescita collettivo, per squadra, società e tifosi. Ora si volta pagina, e su quella pagina ci saranno nuovi nomi e nuovi volti, con l'augurio e l'auspicio che continuino ad essere pagine riempite di gioia a bella pallacanestro. Io ho fiducia, come sempre.

  • VIARUTA66 26/04/2016, 11.54
    Citazione ( dinodino11 26/04/2016 @ 11:17 )

    Tanto di cappello a Bucchi, ma la voglia di cambiamento era palpabile anche sugli spalti e nei bar. A maggior ragione se ci sarà un budget ancora più risicato non sarebbe stato il caso di sorbire per un anno le lamentele di Bucchi sull'inadeguatezz ...

    Cambiare dopo cinque anni ci sta, anzi io credo che Bucchi già l'estate scorsa un pensierino l'aveva fatto. Temo però che rimpiangeremo Bucchi più di quanto qualcuno ancora non riesce ad immaginare, spero ovviamente di non averne mai la dimostrazione.

  • dinodino11 26/04/2016, 11.30
    Citazione ( Santiago 25/04/2016 @ 16:12 )

    Quoto, Cancellieri ottima scelta

    Cancellieri ritroverebbe a Brindisi Giuliani (erano a Biella) e Marco Esposito con il quale ha lavorato nell'Olimpia (o sbaglio?).

  • alex24 26/04/2016, 11.19
    Citazione ( white9 25/04/2016 @ 22:27 )

    Anche Freeman passato a Roma (nome potrebbe essere sbagliato, vado a mente).

    Freeman è stato tagliato per scarso rendimento, poi abbiamo preso McGee

  • dinodino11 26/04/2016, 11.17
    Citazione ( VIARUTA66 25/04/2016 @ 22:25 )

    Condivido, è difficile rimpiazzare uno come Bucchi e soprattutto dopo 5 anni; solo un'altra grande personalità può farlo con pochi patemi, speriamo.......

    Tanto di cappello a Bucchi, ma la voglia di cambiamento era palpabile anche sugli spalti e nei bar. A maggior ragione se ci sarà un budget ancora più risicato non sarebbe stato il caso di sorbire per un anno le lamentele di Bucchi sull'inadeguatezza del roster. Meglio uno che si accontenta di meno soldi e meno giocatori.

  • marcuss 26/04/2016, 00.46 Mobile
    Citazione ( DrakeDiener 25/04/2016 @ 22:30 )

    Beh anche Hunter e Caleb non erano delle schiappe..mi sento di dire anche Ignerski e Alexander, tanto talento anche se poi non hanno mai avuto continuità (soprattutto Ignerski).

    Infatti.. Lo stesso Gordon non era male, soprattutto nella sua prima apparizione.
    Poi è risaputo che Meo preferisse investire maggiormente sul play, e sugli esterni in genere..

  • DrakeDiener 25/04/2016, 22.30 Mobile
    Citazione ( sruggi 25/04/2016 @ 17:04 )

    almeno Bucchi , se dovesse venire , pretendera' un pacchetto lunghi all'altezza della situazione. In 6 anni abbiamo tirato fuori solo Lawal, un po' poco , e non ho ancora capito se per deficienze di scouting o se per scelta , ma propendo per la prima ...

    Beh anche Hunter e Caleb non erano delle schiappe..mi sento di dire anche Ignerski e Alexander, tanto talento anche se poi non hanno mai avuto continuità (soprattutto Ignerski).

  • white9 25/04/2016, 22.27 Mobile
    Citazione ( alex24 25/04/2016 @ 22:23 )

    Scusa ma a chi hanno tagliato? Hanno dato via solo Archie perché Ostende ha mollato mi sembra circa 50000 euro

    Anche Freeman passato a Roma (nome potrebbe essere sbagliato, vado a mente).

  • VIARUTA66 25/04/2016, 22.25
    Citazione ( swann64 25/04/2016 @ 20:23 )

    Chiunque sia, per il dopo Bucchi, qui a brindisi non avra' vita facile...con un budget assottigliatosi sempre di piu'...con un carisma bucchiano inciso sulla nostra pelle, avra' sempre sul capo l'aleggiar del bucchi pensiero...mio personalissimo pare ...

    Condivido, è difficile rimpiazzare uno come Bucchi e soprattutto dopo 5 anni; solo un'altra grande personalità può farlo con pochi patemi, speriamo.......

  • alex24 25/04/2016, 22.23 Mobile
    Citazione ( white9 25/04/2016 @ 12:16 )

    No aspetta. Capo dell'anno scorso centomila volte meglio di quest'anno. E infatti l'anno scorso hanno dovuto a un certo punto tagliare perché avevano fatto il passo più lungo della gamba. Quest'anno Griccioli ha fatto come Bechi ha fatto per dire a ...

    Scusa ma a chi hanno tagliato? Hanno dato via solo Archie perché Ostende ha mollato mi sembra circa 50000 euro

  • swann64 25/04/2016, 20.23

    Chiunque sia, per il dopo Bucchi, qui a brindisi non avra' vita facile...con un budget assottigliatosi sempre di piu'...con un carisma bucchiano inciso sulla nostra pelle, avra' sempre sul capo l'aleggiar del bucchi pensiero...mio personalissimo parere...

  • lebas 25/04/2016, 17.57
    Citazione ( senzaparole 25/04/2016 @ 17:50 )

    Non credo affatto che arrivi Esposito che ha un altro anno di contratto con Pistoia. Il nome del nuovo Coach si conoscerà prima della tornata elettorale del 4 giugno, che vede impegnato il Presidente Marino. Non si può passare da un ex Treviso, Rom ...

    non credo che sia un problema il contratto perchè a prescindere dal contratto esposito andrà via da Pistoia a fine stagione il problema è che non credo che vada a brindisi

  • senzaparole 25/04/2016, 17.50 Mobile

    Non credo affatto che arrivi Esposito che ha un altro anno di contratto con Pistoia. Il nome del nuovo Coach si conoscerà prima della tornata elettorale del 4 giugno, che vede impegnato il Presidente Marino. Non si può passare da un ex Treviso, Roma, Napoli e Milano ad un ex Caserta e Pistoia. Il prossimo Coach di Brindisi sarà Meo Sacchetti, scudetto a Sassari.

  • sruggi 25/04/2016, 17.04

    almeno Bucchi , se dovesse venire , pretendera' un pacchetto lunghi all'altezza della situazione. In 6 anni abbiamo tirato fuori solo Lawal, un po' poco , e non ho ancora capito se per deficienze di scouting o se per scelta , ma propendo per la prima altrimenti sarebbe da suicidi. Come si era lasciato con Dyson ?

  • Santiago 25/04/2016, 16.12
    Citazione ( alextefal 25/04/2016 @ 12:57 )

    Cancellieri è la scelta più semplice: già con Giuliani a Biella, dopo 2 anni d assistent coach a Milano potrebbe avere un'altra possibilità da head coach in una piazza di media importanza, giusta x questo momento della sua carriera! Poi nn dovreb ...

    Quoto, Cancellieri ottima scelta

  • Pallaf 25/04/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 25/04/2016 @ 13:46 )

    Adesso mi chiedi troppo........so soltanto quello che sanno diversi utenti, poi la mano nel fuoco non c'è la metto mica.......comunque è lui quello saldamente in pole per la prossima stagione, dubito che sia Esposito..........

    Ok grazie!

  • Magic1957 25/04/2016, 14.14 Mobile

    Tra i due nomi spesi scelgo il meno peggio, ovvero Esposito! Peccato che Michelutti seguirà Bucchi, l,avrei visto bene come Head coach

  • Rufus23 25/04/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 25/04/2016 @ 13:28 )

    Le solite voci di corridoio, oppure l'uccellino verde...a Sassari al 90%......

    Chi o cosa è l'uccellino verde? Eventualmente anche in privato...

  • Binocolo69 25/04/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( Pallaf 25/04/2016 @ 13:33 )

    Ma veramente?...e il restante 10%??

    Anzi adesso te lo dico il restante 10%....Pasquini solo se vince lo scudetto .......

  • Binocolo69 25/04/2016, 13.46 Mobile
    Citazione ( Pallaf 25/04/2016 @ 13:33 )

    Ma veramente?...e il restante 10%??

    Adesso mi chiedi troppo........so soltanto quello che sanno diversi utenti, poi la mano nel fuoco non c'è la metto mica.......comunque è lui quello saldamente in pole per la prossima stagione, dubito che sia Esposito..........

  • Pallaf 25/04/2016, 13.33 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 25/04/2016 @ 13:28 )

    Le solite voci di corridoio, oppure l'uccellino verde...a Sassari al 90%......

    Ma veramente?...e il restante 10%??

  • Binocolo69 25/04/2016, 13.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le solite voci di corridoio, oppure l'uccellino verde...a Sassari al 90%......

  • alextefal 25/04/2016, 12.57 Mobile

    Cancellieri è la scelta più semplice: già con Giuliani a Biella, dopo 2 anni d assistent coach a Milano potrebbe avere un'altra possibilità da head coach in una piazza di media importanza, giusta x questo momento della sua carriera! Poi nn dovrebbe costare tantissimo e potrebbe essere facilmente gestibile dalla società xchè il suo peso specifico nn è paragonabile a quello d bucchi.

  • fuarceUDIN 25/04/2016, 12.28 Mobile

    Cancellieri penso si meriti una panchina da capo allenatore

  • Giorgiobellocci 25/04/2016, 12.19

    non voglio avere ultima parola - e poi mi taccio - ma quest'anno Griccioli a un certo punto sotto Natale aveva squadra zeppa di infortunati... quando lo hanno esonerato è arrivato Boatright che di fatto ha salvato la squadra, oltre al recupero di Ilievski e Jasaitisi

  • white9 25/04/2016, 12.16 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 25/04/2016 @ 12:12 )

    ricordati della salvezza di Capo l'anno scorso! Un capolavoro con squadra non eccelsa

    No aspetta. Capo dell'anno scorso centomila volte meglio di quest'anno. E infatti l'anno scorso hanno dovuto a un certo punto tagliare perché avevano fatto il passo più lungo della gamba. Quest'anno Griccioli ha fatto come Bechi ha fatto per dire alla Virtus, partenza sprint per salvarsi subito e poi amministrazione.

  • Giorgiobellocci 25/04/2016, 12.12
    Citazione ( white9 25/04/2016 @ 12:09 )

    Mi sfugge tutto questo gioco dato da Griccioli... Risultati frutto dei giocatori che hai. E Capo ha sempre speso bene. Lui non mi sembra abbia mai eccelso. Però sbaglierò...

    ricordati della salvezza di Capo l'anno scorso! Un capolavoro con squadra non eccelsa

  • white9 25/04/2016, 12.09 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 25/04/2016 @ 12:07 )

    scherzi? Griccioli anno scorso ha fatto benissimo a Capo, e quest'anno aveva la squadra a pezzi quando lo hanno esonerato...con quel Boatright arrivato per DeCarlo e il recupero degli infortunati li avrebbe salvati pure lui in scioltezza

    Mi sfugge tutto questo gioco dato da Griccioli... Risultati frutto dei giocatori che hai. E Capo ha sempre speso bene. Lui non mi sembra abbia mai eccelso. Però sbaglierò...

  • Giorgiobellocci 25/04/2016, 12.07
    Citazione ( white9 25/04/2016 @ 11:40 )

    Beh oddio... Il livello è quello bene o male, nessuno che faccia la differenza...

    scherzi? Griccioli anno scorso ha fatto benissimo a Capo, e quest'anno aveva la squadra a pezzi quando lo hanno esonerato...con quel Boatright arrivato per DeCarlo e il recupero degli infortunati li avrebbe salvati pure lui in scioltezza

  • RedGerroOM1936 25/04/2016, 12.01 Mobile

    Cancellieri va benissimo....

  • white9 25/04/2016, 11.40 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 25/04/2016 @ 10:24 )

    Cancellieri?! Certe cose non le capisco...molto meglio Griccioli o ripescare dalla DLeague Mazzon...

    Beh oddio... Il livello è quello bene o male, nessuno che faccia la differenza...

  • gnappoty 25/04/2016, 11.02 Mobile

    Senza Europa sec me molto bene esposito

  • lebas 25/04/2016, 10.59

    l'unico nome che abbia un minimo di concretezza che mi sento di spendere e Calvani anche se Cancellieri un minimo di possibilità ce le potrebbe avere ma ciò che è certo che il nuovo allenatore chiunque esso sia sarà della scuderia Bernardi motivo per cui mi sento di escludere da subito il nome di enzo esposito

  • ajoDinamo 25/04/2016, 10.45
    Citazione ( Harlock12 25/04/2016 @ 10:27 )

    ma se abbiamo gia preso Bucchi !! per cui... W Bucchi

    ma nooooo ..dai ..

  • KyleHines 25/04/2016, 10.43 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 25/04/2016 @ 10:24 )

    Cancellieri?! Certe cose non le capisco...molto meglio Griccioli o ripescare dalla DLeague Mazzon...

    Condivido

  • Giocare 25/04/2016, 10.30 Mobile
    Citazione ( Harlock12 25/04/2016 @ 10:27 )

    ma se abbiamo gia preso Bucchi !! per cui... W Bucchi

    Se effettivamente verra' Bucchi da voi, vedrete che fara' bene.

  • Harlock12 25/04/2016, 10.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma se abbiamo gia preso Bucchi !!
    per cui... W Bucchi

  • Ciandre 25/04/2016, 10.27 Mobile

    Cancellieri - Santoro, rabbrividisco O_o

  • Semprejuve 25/04/2016, 10.26 Mobile

    Esposito andrà a Brindisi.......

  • davidpt 25/04/2016, 10.25 Mobile

    Sicuramente non rimane a Pistoia...

  • Giorgiobellocci 25/04/2016, 10.24 Mobile

    Cancellieri?! Certe cose non le capisco...molto meglio Griccioli o ripescare dalla DLeague Mazzon...

  • PierreMcDunk 25/04/2016, 10.20 Mobile

    Esposito mi andrebbe bene, é giovane ed ha già delle esperienze da capo allenatore