Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/04/2016, 19.41

Bucci: 'Squadra in ritiro per una sfida importantissima'

Le parole del presidente della Virtus

Serie A
Il presidente della Virtus Alberto Bucci ha deciso di mandare in ritiro la prima squadra di Obiettivo Lavoro in vista della partita casalinga di domenica prossima, 24 aprile, contro la Manital Torino.

“Abbiamo pensato che in questo momento sia importante stare insieme”, spiega il presidente, “per trovare dentro noi stessi la forza del gruppo e per affrontare la partita con tranquillità. E’ successo anche a me, da allenatore, e devo dire che se all’inizio può sembrare una scelta difficile, quando viene fatta “una tantum” può essere utile per trovare quello spirito positivo e quella unione di intenti che occorrono in vista di sfide importanti. E quella di domenica con Torino, per noi, è diventata importantissima”.

Dopo l’allenamento di giovedì sera alla palestra Porelli (inizio alle 16), la squadra raggiungerà dunque l’Admiral Park Hotel, in via Fontanella a Zola Predosa, dove resterà in ritiro fino a domenica 24 aprile, giorno della partita. In quel periodo si allenerà alla Unipol Arena nelle giornate di venerdì, sabato e domenica mattina, con i seguenti orari:
venerdì 22 aprile, ore 17.30
sabato 23 aprile, ore 11.30
domenica 24 aprile, rifinitura pre gara ore 11.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • Master 19/04/2016, 12.51 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 19/04/2016 @ 08:40 )

    Ciao arsàn

    Ciao milanes ;)

  • andrebott 19/04/2016, 11.51
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 19/04/2016 @ 07:04 )

    teoricamente no ... o meglio, dipende cosa fa caserta ... perdendo domenica siamo salvi se vinciamo a reggio e caserta fa 0-2

    Però se voi perdete e Caserta vince si o sbaglio? Perchè poi all'ultima giornata si verificherebbe al massimo la stessa situazione attuale in cu voi siete ultimi a causa dello 0-2 contro Caserta...

  • Drexler 19/04/2016, 11.10
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/04/2016 @ 08:30 )

    lo sai che reggio 3 giorni dopo inizia i playoff e quindi si vorrà riposare? è lo stesso motivo per cui secondo me trento all'ultima è un ottima scelta.Tra l'altro all'andata è stata una partita dominata ma persa nel finale...

    se reggio dovesse perdere a varese dovrà difendere il secondo posto da avellino ergo ciao bologna.

  • Arciere 19/04/2016, 10.37 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/04/2016 @ 08:30 )

    lo sai che reggio 3 giorni dopo inizia i playoff e quindi si vorrà riposare? è lo stesso motivo per cui secondo me trento all'ultima è un ottima scelta.Tra l'altro all'andata è stata una partita dominata ma persa nel finale...

    Si ma Reggio potrebbe giocarsi qualcosa di importante all'ultima gara

  • ArduLu 19/04/2016, 09.31
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/04/2016 @ 08:30 )

    lo sai che reggio 3 giorni dopo inizia i playoff e quindi si vorrà riposare? è lo stesso motivo per cui secondo me trento all'ultima è un ottima scelta.Tra l'altro all'andata è stata una partita dominata ma persa nel finale...

    Abbiam perso con Trento che dopo un paio di giorni aveva la semifinale di Eurocup

  • robby80 19/04/2016, 09.01
    Citazione ( rubendouglas 19/04/2016 @ 08:57 )

    Sarà...alcune scelte tecniche rimangono incomprensibili a mio modo di vedere.

    Vero, ma chi ha scelto lo staff tecnico?
    Quando si perde è colpa di tutti e la fondazione non è che si sia data da fare per riparare la cosa. (tipo Torino dove hanno rivoluzionato la squadra....... Ergo il presidente ci ha provato)

  • rubendouglas 19/04/2016, 08.57 Mobile
    Citazione ( robby80 19/04/2016 @ 08:44 )

    Più che altro è andato di scaricabarile

    Sarà...alcune scelte tecniche rimangono incomprensibili a mio modo di vedere.

  • robby80 19/04/2016, 08.44
    Citazione ( rubendouglas 19/04/2016 @ 08:40 )

    Bresciano oggi in un'intervista sul Corriere abbastanza duro contro lo staff tecnico.

    Più che altro è andato di scaricabarile

  • GigiThor5 19/04/2016, 08.40
    Citazione ( Master 19/04/2016 @ 08:30 )

    Ricordo forse 10 anni fa quando Reggio in condizioni più che disperate peggio di Torino quest'anno riesci col cambio allenatore, nella prima panchina di me netti a Reggio a inanellare qualcosa con me otto vittorie su 10 partite. E purtroppo non bas ...

    Ciao arsàn

  • rubendouglas 19/04/2016, 08.40 Mobile

    Bresciano oggi in un'intervista sul Corriere abbastanza duro contro lo staff tecnico.

  • GigiThor5 19/04/2016, 08.39
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 19/04/2016 @ 07:02 )

    se caserta fa 0-2 ci salviamo anche vincendo di 0.5 con torino... caserta resta a 20, noi a 22 ... la differenza cabestri ci serve solo se caserta fa 2-0 ... altrimenti non serve a nulla ...

    Claro...Intendevo dire che se Caserta, in un modo o nell'altro, non entra in gioco, già dalla prossima Bologna potrebbe trovarsi praticamente retrocessa ma anche praticamente salva. Tutta da giocare.

  • Master 19/04/2016, 08.30 Mobile

    Ricordo forse 10 anni fa quando Reggio in condizioni più che disperate peggio di Torino quest'anno riesci col cambio allenatore, nella prima panchina di me netti a Reggio a inanellare qualcosa con me otto vittorie su 10 partite. E purtroppo non bastarono per salvarci anche perché la lega ci mandò in A2 vedasi il lodo Lorbek

  • laspadanellaroccia 19/04/2016, 08.30
    Citazione ( Caserta 18/04/2016 @ 23:34 )

    Bologna che perde in casa con torino e vince fuori casa con reggio? ma perche' dare false illusioni ... a reggio al cento per cento non vince

    lo sai che reggio 3 giorni dopo inizia i playoff e quindi si vorrà riposare? è lo stesso motivo per cui secondo me trento all'ultima è un ottima scelta.Tra l'altro all'andata è stata una partita dominata ma persa nel finale...

  • laspadanellaroccia 19/04/2016, 08.28
    Citazione ( Sperullino66 19/04/2016 @ 08:19 )

    Anche io sono per la (re)introduzione dei playout al quale farei partecipare anche la seconda e la terza di lega 2 per permettere eventualmente una seconda o terza promozione in serie A.

    beh partità di livello fra squadre che hanno 5 stranieri contro quelle che ne hanno 2...

  • Sperullino66 19/04/2016, 08.19 Mobile
    Citazione ( CuoreAuxiliumForever 18/04/2016 @ 23:38 )

    Per noi certo sara' una partita decisiva ed e' un peccato considerando i punti realizzati nelle ultime 5 partite ed in particolare il gioco espresso , direi quasi sicuramente da play off . Paghiamo pero' giustamente lo scotto della prima parte del ca ...

    Anche io sono per la (re)introduzione dei playout al quale farei partecipare anche la seconda e la terza di lega 2 per permettere eventualmente una seconda o terza promozione in serie A.

  • Sperullino66 19/04/2016, 08.16 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 19/04/2016 @ 07:33 )

    Io rispondo per Valli: l'hanno scorso allenava solo e ha fatto molto bene, ma aveva dietro le spalle un grande come Arrigoni. Risultato: ultimo budget, ottavo posto. Quest'anno gli han voluto far fare l'allenatore - ds, risultato: retrocessione. È m ...

    Penultimo budget, prego. Questo primato da 4 anni a questa parte non ce lo toglie nessuno!

  • Tiroda4 19/04/2016, 07.33 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 19/04/2016 @ 04:58 )

    Le ultime a 20 punti sono: Bologna, Torino e Caserta; probabilmente sarà un caso, ma sono le squadre dove stanno: Valli, Vitucci e Nevola, tre che hanno fatto parte del nostro recente e deludente passato, mi sa proprio che questi tre hanno avuto mol ...

    Io rispondo per Valli: l'hanno scorso allenava solo e ha fatto molto bene, ma aveva dietro le spalle un grande come Arrigoni. Risultato: ultimo budget, ottavo posto. Quest'anno gli han voluto far fare l'allenatore - ds, risultato: retrocessione. È molto difficile ricoprire bene entrambi i ruoli, ci vogliono dei fuoriclasse e Valli non lo è. Poi ha un altro problema: è sempre stato in squadre scarse per cui è abituato a perdere. Per vincere ci vuole gente abituata a vincere. Banale ma vero.

  • Tiroda4 19/04/2016, 07.28 Mobile
    Citazione ( CuoreAuxiliumForever 18/04/2016 @ 23:38 )

    Per noi certo sara' una partita decisiva ed e' un peccato considerando i punti realizzati nelle ultime 5 partite ed in particolare il gioco espresso , direi quasi sicuramente da play off . Paghiamo pero' giustamente lo scotto della prima parte del ca ...

    Anche io sento molto la mancanza dei playout. C'era una grande spettacolarità e la finale per restare nella serie maggiore era sportivamente drammatica. Quest'anno siamo "fortunati" in questo senso: c'è una specie di finale così domenica tra noi e voi a Bologna.

  • Tiroda4 19/04/2016, 07.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ultime parole famose, tra l'altro. "La salvezza è sicura". Infatti.

  • DoveOsanoIPiccioni 19/04/2016, 07.04 Mobile
    Citazione ( andrebott 18/04/2016 @ 23:25 )

    Ovviamente intendevo scrivere se domenica perdete

    teoricamente no ... o meglio, dipende cosa fa caserta ... perdendo domenica siamo salvi se vinciamo a reggio e caserta fa 0-2

  • DoveOsanoIPiccioni 19/04/2016, 07.02 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 18/04/2016 @ 22:34 )

    Vi salvate anche (vincendo di 6) se Caserta fa 0-2.

    se caserta fa 0-2 ci salviamo anche vincendo di 0.5 con torino... caserta resta a 20, noi a 22 ... la differenza cabestri ci serve solo se caserta fa 2-0 ... altrimenti non serve a nulla ...

  • innamoratoscandone 19/04/2016, 04.58

    Le ultime a 20 punti sono: Bologna, Torino e Caserta; probabilmente sarà un caso, ma sono le squadre dove stanno: Valli, Vitucci e Nevola, tre che hanno fatto parte del nostro recente e deludente passato, mi sa proprio che questi tre hanno avuto molte colpe

  • Harlock12 18/04/2016, 23.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    anche li...che dire
    tanto han giocato anche gli ospedali...
    quello che è uscito dal CTO di Torino ieri ha fatto 29 punti e 28 di valutazione
    quello che è uscito da Villa erbosa, non ha piu rivisto il campo.

  • CuoreAuxiliumForever 18/04/2016, 23.48
    Citazione ( ForzaScavo 18/04/2016 @ 23:39 )

    Togli il "quasi sicuramente"

    E per questo sai che promuovo fortemente il valore dei play - out .Qualunque squadra retroceda , fondamentalmente in un campionato cosi equilibrato e' spiacevole ma almeno in una forma di spareggio con gare a 3 oppure a 5 le squadre esprimeranno ulteriormente le loro qualita' ......tutto qui e non solo per giochi matematici ...e poi c'e' sempre il grande fattore spettacolo ...

  • Caserta 18/04/2016, 23.48
    Citazione ( ForzaScavo 18/04/2016 @ 23:44 )

    Ho seguito le ultime partite della Juve,giocatori secondo me a tratti commoventi per come si sbattono,purtroppo il refrain è sempre quello e i motivi li conosciamo.....infortuni infortuni infortuni (e allenamenti a ranghi ridotti)

    infatti con trento bisogna inventarsi qualcosa,avere tanta fortuna mettere tanta grinta e resistere fino alla fine altrimenti e' finita

  • andrebott 18/04/2016, 23.45
    Citazione ( ForzaScavo 18/04/2016 @ 23:29 )

    Assolutamente no,se Torino vince è matematicamente salva quello si,ma se Bologna vince a Reggio Emilia e Caserta perde sia a Brindisi e in casa contro Trento la Juve arriverebbe ultima. Anche se ovviamente è una possibilità remota,in caso di sconf ...

    Giusto hai ragione! Guarda sull'ultima parte hai stra ragione e infatti secondo me Bologna vincerà facile perchè sta andando troppo male e sarà all'ultima spiaggia quindi sicuramente tirerà fuori la partita della vita

  • ForzaScavo 18/04/2016, 23.44 Mobile
    Citazione ( Caserta 18/04/2016 @ 23:39 )

    putroppo ti sbagli perche' la juve puo' perdere a caserta con trento anche con 8000 spettatori abbiamo solo 7 che vanno in campo e hai visto che nei finali di partita arrivano spompati

    Ho seguito le ultime partite della Juve,giocatori secondo me a tratti commoventi per come si sbattono,purtroppo il refrain è sempre quello e i motivi li conosciamo.....infortuni infortuni infortuni (e allenamenti a ranghi ridotti)

  • ForzaScavo 18/04/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( Caserta 18/04/2016 @ 23:39 )

    putroppo ti sbagli perche' la juve puo' perdere a caserta con trento anche con 8000 spettatori abbiamo solo 7 che vanno in campo e hai visto che nei finali di partita arrivano spompati

    Certo,purtroppo anche noi non è detto che battiamo Cantù Domenica,e in quel caso,oltre a meritarcela sportivamente perché non si può perdere in casa contro una squadra già salva,retrocediamo noi dato che a Torino poi si perde,quindi speriamo di chiudere il discorso Domenica,o vinciamo o muoriamo...

  • Caserta 18/04/2016, 23.39
    Citazione ( ForzaScavo 18/04/2016 @ 23:36 )

    Ma scusami eh...mi ha chiesto se "Bologna perde contro Torino è matematicamente retrocessa"?!?! La risposta è No per via della motivazione che gli ho appena dato...poi sappiamo tutti che Bologna avrà difficoltà a vincere a Reggio e che la Juve no ...

    putroppo ti sbagli perche' la juve puo' perdere a caserta con trento anche con 8000 spettatori abbiamo solo 7 che vanno in campo e hai visto che nei finali di partita arrivano spompati

  • ForzaScavo 18/04/2016, 23.39 Mobile
    Citazione ( CuoreAuxiliumForever 18/04/2016 @ 23:38 )

    Per noi certo sara' una partita decisiva ed e' un peccato considerando i punti realizzati nelle ultime 5 partite ed in particolare il gioco espresso , direi quasi sicuramente da play off . Paghiamo pero' giustamente lo scotto della prima parte del ca ...

    Togli il "quasi sicuramente"

  • CuoreAuxiliumForever 18/04/2016, 23.38

    Per noi certo sara' una partita decisiva ed e' un peccato considerando i punti realizzati nelle ultime 5 partite ed in particolare il gioco espresso , direi quasi sicuramente da play off . Paghiamo pero' giustamente lo scotto della prima parte del campionato , di molte partite perse in casa per pochi punti e di un equilibrio di squadra trovato alla fine .C'e' anche un episodio da ricordare , spiacevole , certo in cui Dyson venne coinvolto all' uscita di una discoteca e venne brutalmente picchiato da personaggi senza scrupoli ...Rimase fuori quasi un mese ...e il suo valore ben si vede in queste partite . OK giochiamocela ...
    Un' ultima considerazione...perche' se ci sono i play off non si introducono
    i play - out ? Mi piacerebbe sentire l'opinione di altri .Sarebbe piu' corretto con squadre che si equivalgono cosi tanto .

  • ForzaScavo 18/04/2016, 23.36 Mobile
    Citazione ( Caserta 18/04/2016 @ 23:34 )

    Bologna che perde in casa con torino e vince fuori casa con reggio? ma perche' dare false illusioni ... a reggio al cento per cento non vince

    Ma scusami eh...mi ha chiesto se "Bologna perde contro Torino è matematicamente retrocessa"?!?! La risposta è No per via della motivazione che gli ho appena dato...poi sappiamo tutti che Bologna avrà difficoltà a vincere a Reggio e che la Juve non perderà mai in casa contro Trento di fronte a 6600 spettatori "imbestialiti"

  • ForzaScavo 18/04/2016, 23.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello che intende Semprejuve è che ad esempio la Juve può,TRA VIRGOLETTE OVVIAMENTE,perderle entrambe,mentre una fra Aux e Virtus fa 0-2 retrocede matematicamente,penso ne facesse un discorso puramente di calcoli

  • Caserta 18/04/2016, 23.34
    Citazione ( ForzaScavo 18/04/2016 @ 23:29 )

    Assolutamente no,se Torino vince è matematicamente salva quello si,ma se Bologna vince a Reggio Emilia e Caserta perde sia a Brindisi e in casa contro Trento la Juve arriverebbe ultima. Anche se ovviamente è una possibilità remota,in caso di sconf ...

    Bologna che perde in casa con torino e vince fuori casa con reggio?
    ma perche' dare false illusioni ... a reggio al cento per cento non vince

  • ForzaScavo 18/04/2016, 23.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Schioppo* ,dannato correttore

  • ForzaScavo 18/04/2016, 23.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Schioppp *

  • ForzaScavo 18/04/2016, 23.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahah....esatto..anche noi di Pesaro se facciamo 0-2 scendiamo in A2 come "una palla da schioppp"(si dice così da queste parti)

  • Harlock12 18/04/2016, 23.29
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 18/04/2016 @ 22:24 )

    ti ringrazio, ma quello che dici non e' vero ... la differenza canestri ci serve solo se caserta fa 2-0 (poco probabile ... gioca a brindisi e in casa con trento) ... se caserta fa 1-1 possiamo anche vincere di 30 con torino che l'unica speranza rest ...

    vincere a Reggio è possibile,lasciatelo dire da me :)
    e poi sarebbe una bestemmia sprecare i 4 punti in due partite che vi abbiamo lasciato col solo scopo di permettermi una trasferta all anno comoda comoda :))))
    forza V nere, cazzo
    fuori i maroni!!!

  • ForzaScavo 18/04/2016, 23.29 Mobile
    Citazione ( andrebott 18/04/2016 @ 23:25 )

    Ovviamente intendevo scrivere se domenica perdete

    Assolutamente no,se Torino vince è matematicamente salva quello si,ma se Bologna vince a Reggio Emilia e Caserta perde sia a Brindisi e in casa contro Trento la Juve arriverebbe ultima. Anche se ovviamente è una possibilità remota,in caso di sconfitta diciamo che il destino della Virtus sarebbe segnato,ma alla Unipol Arena l auxilium dovrà sputare sangue,non la vedo di certo favorita giocando fuori casa (al contrario di quello che pensano tutti)

  • andrebott 18/04/2016, 23.25
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 18/04/2016 @ 22:24 )

    ti ringrazio, ma quello che dici non e' vero ... la differenza canestri ci serve solo se caserta fa 2-0 (poco probabile ... gioca a brindisi e in casa con trento) ... se caserta fa 1-1 possiamo anche vincere di 30 con torino che l'unica speranza rest ...

    Ovviamente intendevo scrivere se domenica perdete

  • andrebott 18/04/2016, 23.25
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 18/04/2016 @ 22:24 )

    ti ringrazio, ma quello che dici non e' vero ... la differenza canestri ci serve solo se caserta fa 2-0 (poco probabile ... gioca a brindisi e in casa con trento) ... se caserta fa 1-1 possiamo anche vincere di 30 con torino che l'unica speranza rest ...

    Quindi se domenica retrocedete siete matematicamente retrocessi?

  • ForzaScavo 18/04/2016, 23.24 Mobile
    Citazione ( Marillion 18/04/2016 @ 23:21 )

    E intanto Brindisi non ha più nulla da chiedere al campionato.........speriamo di assicurarci già domenica la permanenza in A

    Sai che anche secondo me la Juve ha buone possibilità Domenica?! Sfida aperta a tutto,vedo una Juve che può fare sicuramente il colpo ma una Enel che vorrà chiudere nel migliore dei modi nell.ultima apparizione davanti ai propri sostenitori

  • Marillion 18/04/2016, 23.21 Mobile

    E intanto Brindisi non ha più nulla da chiedere al campionato.........speriamo di assicurarci già domenica la permanenza in A

  • Semprejuve 18/04/2016, 23.00 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 18/04/2016 @ 22:34 )

    Vi salvate anche (vincendo di 6) se Caserta fa 0-2.

    Ma se lo 0 2 lo fa Bologna le altre possono anche giocare a briscola.

  • Highway1 18/04/2016, 22.47 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 18/04/2016 @ 22:24 )

    ti ringrazio, ma quello che dici non e' vero ... la differenza canestri ci serve solo se caserta fa 2-0 (poco probabile ... gioca a brindisi e in casa con trento) ... se caserta fa 1-1 possiamo anche vincere di 30 con torino che l'unica speranza rest ...

    Ah.. Non sapevo..

  • GigiThor5 18/04/2016, 22.38

    Intanto, nella misteriosa assenza di un 3d (prime squalifiche FIBA?!?) vince Venezia.

  • GigiThor5 18/04/2016, 22.34
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 18/04/2016 @ 22:24 )

    ti ringrazio, ma quello che dici non e' vero ... la differenza canestri ci serve solo se caserta fa 2-0 (poco probabile ... gioca a brindisi e in casa con trento) ... se caserta fa 1-1 possiamo anche vincere di 30 con torino che l'unica speranza rest ...

    Vi salvate anche (vincendo di 6) se Caserta fa 0-2.

  • Sallustio 18/04/2016, 22.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non dico che andare avanti così è la strada giusta ma solo che i ritiri, di solito, non servono!

  • DoveOsanoIPiccioni 18/04/2016, 22.24 Mobile
    Citazione ( Highway1 18/04/2016 @ 22:19 )

    Se Bologna vince di sei è praticamente salva. Spero vinca Bologna

    ti ringrazio, ma quello che dici non e' vero ... la differenza canestri ci serve solo se caserta fa 2-0 (poco probabile ... gioca a brindisi e in casa con trento) ... se caserta fa 1-1 possiamo anche vincere di 30 con torino che l'unica speranza resta che torino perda in casa con pesaro o che si vinca a reggio (emoticon sorridente) ... insomma, anche se vinciamo largamente, le probabilita' di salvarci sono al max del 15% (numero sparato a caso, ma dovrebbe rendere l'idea)

  • Highway1 18/04/2016, 22.19 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 18/04/2016 @ 22:17 )

    pensa che la squadra piu' scarsa vista alla unipol arena quest'anno e' stata senza dubbio avellino ... secondo me le piu' scarse sono capo d'orlando e pesaro ... noi gli succhiamo la ruota ...

    Se Bologna vince di sei è praticamente salva. Spero vinca Bologna

Pagina di 2