Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/04/2016, 02.15

Menetti: 'Gara non nel nostro ritmo'

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A

Credo che il commento giusto sia che Sassari ha vinto la partita meritatamente. Noi abbiamo fatto una partita non nel nostro ritmo, non nelle nostre caratteristiche. Nonostante questo siamo arrivati alla fine punto a punto, ma comunque arrivati al dunque non avevamo i tempi giusti e abbiamo sempre fatto la scelta sbagliata.

Poi ovviamente l’assenza di Della Valle si è fatta sentire, così come il rientro di Lavrinovic, con Golubovic che ho scelto di non schierare perchè c'erano già troppe novità nello schieramento.
Stiamo caricando per i playoff? No, non seguiamo questo metodo.
Il finale? Potevamo gestirlo meglio, specie a 10 secondi dal termine che dovevamo tirare da tre, ma ci hanno anticipato.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • chauser 18/04/2016, 21.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    verissimo , io infatti parlo prima di tutto di qualità.

  • 123fuoco 18/04/2016, 20.22 Mobile
    Citazione ( chauser 18/04/2016 @ 19:17 )

    ha giocato diversi minuti da play. E purtroppo al momento è la nostra seconda scelta in cabina di regia. La prima è Denik. Guarda gli altri roster. Cinciarini, Kalnietis-Mcgee, Vitali - Ragland, Green - Akognon Stipcevic - Parrilo , Gentile, Denik. ...

    Per me è il nostro limite dall'inizio del campionato, d'altra parte avresti dovuto prendere uno straniero in quel ruolo non essendoci altri italiani liberi all'altezza. Era una coperta corta andati via Cincia e Cervi. Con ricki al posto di Golubovic avremmo potuto inserire un play di buon livello... A fom per tant....!

  • chauser 18/04/2016, 19.59
    Citazione ( rhllor 18/04/2016 @ 19:29 )

    Va beh dai, mica ho detto che ti fa vincere il campionato o che ci farei la squadra attorno ma che sono stato piacevolmente colpito che non si spaventa a prendersi un tiro come avrebbero fatto tanti altri nella sua condizione di tizio preso per far s ...

    assolutamente...sono d'accordo ci mancherebbe. Ma io onestamente con Gentile e Denik non avrei preso Parrillo. Avrei cercato il taglio di gentile e cercato di aumentare la qualità della regia più che il minutaggio

  • rhllor 18/04/2016, 19.29 Mobile
    Citazione ( chauser 18/04/2016 @ 19:14 )

    intendevo dire che Parrillo è stato grande...ma è un giocatore che sarebbe stato perfetto un paio di anni fa. Oggi, con il budget che abbiamo, se vogliamo stare la in alto...i Parrillo forse non sono la scelta migliore. Mia opinione personale ovvia ...

    Va beh dai, mica ho detto che ti fa vincere il campionato o che ci farei la squadra attorno ma che sono stato piacevolmente colpito che non si spaventa a prendersi un tiro come avrebbero fatto tanti altri nella sua condizione di tizio preso per far studiare i minorenni. Tutto lì :)

  • chauser 18/04/2016, 19.17
    Citazione ( 123fuoco 18/04/2016 @ 19:01 )

    Dai, non esageriamo, Parrillo è solo di contorno e per altro finora non come play ma come guardia. Finora mi è piaciuto ma non gli darei la regia della squadra....

    ha giocato diversi minuti da play. E purtroppo al momento è la nostra seconda scelta in cabina di regia. La prima è Denik. Guarda gli altri roster. Cinciarini, Kalnietis-Mcgee, Vitali - Ragland, Green - Akognon Stipcevic - Parrilo , Gentile, Denik...c'è un bel gap in quel ruolo. 4 lunghi da eurolega e 3 play da a2/b1. Li c'è tutto il nostro problema

  • chauser 18/04/2016, 19.14
    Citazione ( rhllor 18/04/2016 @ 18:59 )

    Non ho capito se ti riferivi a me o a cosa

    intendevo dire che Parrillo è stato grande...ma è un giocatore che sarebbe stato perfetto un paio di anni fa. Oggi, con il budget che abbiamo, se vogliamo stare la in alto...i Parrillo forse non sono la scelta migliore. Mia opinione personale ovviamente

  • 123fuoco 18/04/2016, 19.01 Mobile
    Citazione ( chauser 18/04/2016 @ 18:02 )

    sul fatto che sia il nostro play, "non creto". L'arrivo di Parrillo, che ormai dalla b1 gli ha già ciullato il posto, fa capire tante cose...soprattutto il livello del nostro playmaking.

    Dai, non esageriamo, Parrillo è solo di contorno e per altro finora non come play ma come guardia. Finora mi è piaciuto ma non gli darei la regia della squadra....

  • rhllor 18/04/2016, 18.59 Mobile
    Citazione ( chauser 18/04/2016 @ 18:48 )

    eh va bene. Però io ho come la sensazione che dobbiamo riuscire a superare "l'era dei ragazzi bravini che possono diventare protagonisti". Se vuoi vincere purtroppo non è detto che ci sia molto spazio per queste operazioni che assomigliano anche un ...

    Non ho capito se ti riferivi a me o a cosa

  • MaxSacchetti 18/04/2016, 18.56
    Citazione ( epi66 18/04/2016 @ 15:40 )

    La prima parte è sempre possibile, anche se io Max lo terrei a vita perché rappresenta perfettamente i valori della PR ed è anche molto bravo. La seconda parte della bomba è super incredibile, perché Meo incarna un'idea di basket opposta rispet ...

    mi hai letto nel pensiero, . condivido tutto. per quanto max sia bravissimo, parte del merito è anche dovuto alla perfetta conoscenza e sintonia con la piazza e la società, con frosini in particolare che non sbaglia praticamente un acquisto. Al momento entrambi avrebbbero da perdere le loro certezze separandosi. Il ciclo si chiuderà con la vittoria dello scudo, eventualmente. Per quanto riguarda sacchetti , con il bene che gli voglio, non vedo proprio cosa centri a reggio.

  • chauser 18/04/2016, 18.48
    Citazione ( rhllor 18/04/2016 @ 18:04 )

    a proposito di Sasà, non ha mica paura di tirare il ragazzo eh :)

    eh va bene. Però io ho come la sensazione che dobbiamo riuscire a superare "l'era dei ragazzi bravini che possono diventare protagonisti". Se vuoi vincere purtroppo non è detto che ci sia molto spazio per queste operazioni che assomigliano anche un po' ad operazioni di marketing strategico (soprattutto per Menetti).
    Per vincere bisogna anche fare scelte impopolari, purtroppo.

  • rhllor 18/04/2016, 18.04
    Citazione ( chauser 18/04/2016 @ 18:02 )

    sul fatto che sia il nostro play, "non creto". L'arrivo di Parrillo, che ormai dalla b1 gli ha già ciullato il posto, fa capire tante cose...soprattutto il livello del nostro playmaking.

    a proposito di Sasà, non ha mica paura di tirare il ragazzo eh :)

  • rhllor 18/04/2016, 18.02
    Citazione ( MaxSacchetti 18/04/2016 @ 14:56 )

    secondo la stampa di stamattina menetti avrebbe finito il suo ciclo a reggio e il prossimo anno sacchetti prenderebbe il suo posto.... qualcuno crede a questa bomba?

    è la solita sparata. Solo che di solito mettono il nome di Pino

  • chauser 18/04/2016, 18.02
    Citazione ( 123fuoco 18/04/2016 @ 09:13 )

    Su gentile sono il primo a dire che è scarso, etc.,etc,...ma trovo assurdo sentire dal pubblico brusii e gente che urla "tiralo giuuuu"! Ieri Max si è voltato scocciato Invitando alla calma. È il nostro play, ce lo teniamo e cerchiamo di dargli un ...

    sul fatto che sia il nostro play, "non creto". L'arrivo di Parrillo, che ormai dalla b1 gli ha già ciullato il posto, fa capire tante cose...soprattutto il livello del nostro playmaking.

  • chauser 18/04/2016, 17.59
    Citazione ( epi66 18/04/2016 @ 15:36 )

    Max può aver sbagliato qualche accoppiamento difensivo, ma non so se qualcuno ha ricordato che venivamo da 27 vittorie consecutive in casa in regular season in cui magari un po' di meriti Max li ha avuti .Per quanto riguarda Gentile, perché non man ...

    infatti ho detto che ha fatto una partit*a di merda...parlavo di questa partita. L'ha gestita molto male, per la prima volta penso che molta colpa di questa sconfitta sia sua

  • epi66 18/04/2016, 15.40
    Citazione ( MaxSacchetti 18/04/2016 @ 14:56 )

    secondo la stampa di stamattina menetti avrebbe finito il suo ciclo a reggio e il prossimo anno sacchetti prenderebbe il suo posto.... qualcuno crede a questa bomba?

    La prima parte è sempre possibile, anche se io Max lo terrei a vita perché rappresenta perfettamente i valori della PR ed è anche molto bravo. La seconda parte della bomba è super incredibile, perché Meo incarna un'idea di basket opposta rispetto alla linea attuale della PR.

  • rayalle 18/04/2016, 15.37
    Citazione ( MaxSacchetti 18/04/2016 @ 14:56 )

    secondo la stampa di stamattina menetti avrebbe finito il suo ciclo a reggio e il prossimo anno sacchetti prenderebbe il suo posto.... qualcuno crede a questa bomba?

    Ahahahahah pensavo fossi ironico invece ho visto ora la notizia su un altro sito...
    La sparata dell'anno, fantastica :)
    Peraltro Menetti ha pure un altro anno di contratto con noi

  • epi66 18/04/2016, 15.36
    Citazione ( chauser 18/04/2016 @ 08:04 )

    Max hai fatto una partita di merd*a. Tu per primo. E Genitle mandalo a casa che non serve e fa solo dei danni

    Max può aver sbagliato qualche accoppiamento difensivo, ma non so se qualcuno ha ricordato che venivamo da 27 vittorie consecutive in casa in regular season in cui magari un po' di meriti Max li ha avuti .Per quanto riguarda Gentile, perché non mandiamo a casa anche Darius , che ha oggettivamente giocato male quanto lui ? Erano entrambi al rientro dopo una lunga assenza, e probabilmente Max ha provato a dare loro più minuti di quanti meritassero per averli pronti ai PO . Sono entrambi giocatori della nostra squadra ed entrambi da sostenere fino alla fine !

  • MaxSacchetti 18/04/2016, 14.56

    secondo la stampa di stamattina menetti avrebbe finito il suo ciclo a reggio e il prossimo anno sacchetti prenderebbe il suo posto.... qualcuno crede a questa bomba?

  • PierinoLaPeste 18/04/2016, 13.34

    Ho visto la gara solo a sprazzi causa concomitanza con Samp - Milan. Non penso fosse facile battere Sassari quando hanno un Logan che non sbaglia mai, % da tre intorno al 50% per tutta la partita ed oltretutto senza Dalla Valle. Però sono stati bravi lo stesso a non mollare fino ad avere i TL del pareggio. Sassari si conferma una mina vagante, se è in giornata è quasi imbattibile per chiunque. Bisognerà vedere se avrà la continuità della scorsa stagione. Alla fine è possibile che in RS arrivi 5 come lo scorso anno (a meno di far "calcoli" l'ultima gg per arrivare sesta...).

  • andrebott 18/04/2016, 13.15

    Ieri sera Max hai sbagliato quasi tutto bisogna ammetterlo...

  • Baingiu 18/04/2016, 12.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se resistiamo a tutte le minacce di Petrucci, Fiba e associazioni a delinquere varie ce la possiamo fare!

  • BlackFlag 18/04/2016, 12.02 Mobile
    Citazione ( rhllor 18/04/2016 @ 09:22 )

    Oh gente, si è fatta una scelta giusta o sbagliata che sia. Discuterne ok, esserne critici ok ma piantiamola di essere offensivi verso un ragazzo che obiettivamente scarso non è, ma nemmeno un fenomeno, e non ha nemmeno un atteggiamento indisponent ...

    Gettali tra le tue fiamme o Signore della Luce!

  • OttoLamphred 18/04/2016, 12.00 Mobile
    Citazione ( rhllor 18/04/2016 @ 09:22 )

    Oh gente, si è fatta una scelta giusta o sbagliata che sia. Discuterne ok, esserne critici ok ma piantiamola di essere offensivi verso un ragazzo che obiettivamente scarso non è, ma nemmeno un fenomeno, e non ha nemmeno un atteggiamento indisponent ...

    Da esterno, l'unica cosa su cui non si può criticare assolutamente Gentile è proprio l'atteggiamento

  • Master 18/04/2016, 11.32 Mobile
    Citazione ( rhllor 18/04/2016 @ 09:22 )

    Oh gente, si è fatta una scelta giusta o sbagliata che sia. Discuterne ok, esserne critici ok ma piantiamola di essere offensivi verso un ragazzo che obiettivamente scarso non è, ma nemmeno un fenomeno, e non ha nemmeno un atteggiamento indisponent ...

    Quoto!!!

  • TomLom80 18/04/2016, 11.27
    Citazione ( 123fuoco 18/04/2016 @ 11:25 )

    Potrebbe essere un argomento di trattativa oggi con Petrucci: noi ci ritiriamo dall'eurocup ma tu inibisci Logan dal giocare contro Reggio! Io lo farei subito!

    Ah ah! Se fossi nella nostra dirigenza, ci penserei bene, soprattutto nella disgraziata ipotesi in cui ce lo dovessimo ritrovare contro nei play off, non penso di poter sopportare un'altra serie contro di lui!

  • 123fuoco 18/04/2016, 11.25 Mobile
    Citazione ( TomLom80 18/04/2016 @ 11:20 )

    Poco da dire, se si cerca di battere Sassari segnando un canestro in più, si è destinati alla sconfitta. Vista l'assenza di ADV e considerato il momento non esaltante di Gentile, non sarebbe stato meglio mandare a referto Strautins al posto di Golu ...

    Potrebbe essere un argomento di trattativa oggi con Petrucci: noi ci ritiriamo dall'eurocup ma tu inibisci Logan dal giocare contro Reggio! Io lo farei subito!

  • TomLom80 18/04/2016, 11.20

    Poco da dire, se si cerca di battere Sassari segnando un canestro in più, si è destinati alla sconfitta. Vista l'assenza di ADV e considerato il momento non esaltante di Gentile, non sarebbe stato meglio mandare a referto Strautins al posto di Golubovic? Non avendo giocato nemmeno un minuto, abbiamo di fatto accorciato le rotazione nel reparto piccoli.
    Alla fine si è perso di 4 e per poco non la si portava a casa, un passaggio a vuoto ci può anche stare, meglio ora che nei p.o., ma che ne dite se facciamo una petizione per impedire a Logan di giocare contro di noi? Se non lo acquistiamo, almeno non troviamocelo contro, anche ieri sera ha messo dei canestri irreali.

  • 123fuoco 18/04/2016, 11.07 Mobile
    Citazione ( Never 18/04/2016 @ 10:53 )

    Eh no, direi che il nostro play è solo Denick!

    Gentile è stato preso per fare il play poi Denicolao gli è passato davanti anche per i problemi di infortuni, quindi sono loro due che si dividono lo spot di 1

  • Never 18/04/2016, 10.53
    Citazione ( 123fuoco 18/04/2016 @ 09:13 )

    Su gentile sono il primo a dire che è scarso, etc.,etc,...ma trovo assurdo sentire dal pubblico brusii e gente che urla "tiralo giuuuu"! Ieri Max si è voltato scocciato Invitando alla calma. È il nostro play, ce lo teniamo e cerchiamo di dargli un ...

    Eh no, direi che il nostro play è solo Denick!

  • londoncalling 18/04/2016, 10.51
    Citazione ( rhllor 18/04/2016 @ 09:22 )

    Oh gente, si è fatta una scelta giusta o sbagliata che sia. Discuterne ok, esserne critici ok ma piantiamola di essere offensivi verso un ragazzo che obiettivamente scarso non è, ma nemmeno un fenomeno, e non ha nemmeno un atteggiamento indisponent ...

    hai ragione al 100%.
    non mi riesce ancora a passare la rabbia e il fastidio dell'anno scorso quando sentivo lamenti e brusii ogni giocata di Diener.
    grande uomo e grande giocatore.
    la gente mormorava senza sapere niente del suo problema fisico. c'è gente (mia madre) che ha la vita appesa ad un filo con il problema di Drake.
    ma in fondo...è la stessa gente che protesta quando gli arbitri fischiano quando un giocatore fa "passi in partenza"...e urlano: "arbitro ma non è doppio!"

  • Baingiu 18/04/2016, 10.35

    Menetti che riconosce i meriti degli avversari, oggi nevica.

  • lambrusc 18/04/2016, 10.25 Mobile

    Approccio difensivo sicuramente sbagliato , vedi accoppiamenti , rimbalzi e coperture. I singoli , i rientranti hanno fatto poco ed è normale , anzi Gentile forse più danno che utile evidenziando ulteriormente l' assenza di ADV oramai perno inamovibile. Ci sta perdere ma non beccare 100 punti in casa e andare sotto ai rimbalzi.

  • FZapp 18/04/2016, 10.02
    Citazione ( rhllor 18/04/2016 @ 09:22 )

    Oh gente, si è fatta una scelta giusta o sbagliata che sia. Discuterne ok, esserne critici ok ma piantiamola di essere offensivi verso un ragazzo che obiettivamente scarso non è, ma nemmeno un fenomeno, e non ha nemmeno un atteggiamento indisponent ...

    La penso come te

  • Drexler 18/04/2016, 09.36
    Citazione ( rhllor 18/04/2016 @ 09:22 )

    Oh gente, si è fatta una scelta giusta o sbagliata che sia. Discuterne ok, esserne critici ok ma piantiamola di essere offensivi verso un ragazzo che obiettivamente scarso non è, ma nemmeno un fenomeno, e non ha nemmeno un atteggiamento indisponent ...

    Quoto.

  • rhllor 18/04/2016, 09.22

    Oh gente, si è fatta una scelta giusta o sbagliata che sia. Discuterne ok, esserne critici ok ma piantiamola di essere offensivi verso un ragazzo che obiettivamente scarso non è, ma nemmeno un fenomeno, e non ha nemmeno un atteggiamento indisponente (se non nell'immaginazione di qualcuno). L'avete fatto con Filloy, con Drake ora con Gentile.

  • rhllor 18/04/2016, 09.16
    Citazione ( capletinbrod 18/04/2016 @ 08:33 )

    Alcune considerazioni sparse: ci siamo dannatamente adattati al loro gioco anzichè cercare di imporre il nostro..roba vista ad inizio campionato e speravo di non vedere più..peccato | Speriamo che Lavro torni in forma accettabile in poco tempo perc ...

    Lasciamo perdere l'ultimo punto che mi sale l'astio. Poi i lanciatori li trovi tutti a dire "ma multa cosa? Io c'ero e non è successo nulla!" e le società, tutte, conniventi perchè va bene questo atteggiamento che serve per condizionare gli arbitri.
    Telecamera e multa, ed in casi estremi si strappa l'abbonamento e li si DASPA. Solo che buona parte delle volte sta roba succede dai posti riservati agli sponsor quindi zitti e muti.

  • 123fuoco 18/04/2016, 09.13 Mobile

    Su gentile sono il primo a dire che è scarso, etc.,etc,...ma trovo assurdo sentire dal pubblico brusii e gente che urla "tiralo giuuuu"! Ieri Max si è voltato scocciato Invitando alla calma. È il nostro play, ce lo teniamo e cerchiamo di dargli un aiuto!

  • Drexler 18/04/2016, 08.57

    certo non mi aspetto un mea culpa, ma caro il mil Max: gli accoppiamenti difensivi dei piccoli (kaukenas su logan anzichè denik o parrillo) sono errori da dilettanti. Poi avrei cercato di imporre di più il nostro gioco (anzichè subire quello degli ospiti) ma mi rendo conto che il nostro pacchetto lunghi è indietro e sarà pronto solo per i playoff.

  • TotDipendentePR 18/04/2016, 08.37

    che si vinca o che si perda io non capirò mai la gestione dei timeout di Menetti... poi probabilmente è una mia pecca o corrente di pensiero differente... poi oltre a quello ho notato quello scritto da rayalle sotto... ma va beh una sconfitta ci può anche stare... ma Golubovic si sa perché non è entrato? ok che come caratteristiche non fosse la sua partita ma almeno un qualche minuto si poteva provare comunque... dai sotto con Varese e blindare il 2° posto...

  • capletinbrod 18/04/2016, 08.33

    Alcune considerazioni sparse: ci siamo dannatamente adattati al loro gioco anzichè cercare di imporre il nostro..roba vista ad inizio campionato e speravo di non vedere più..peccato | Speriamo che Lavro torni in forma accettabile in poco tempo perchè ieri sera era veramente piantato | Ma Golu? Che diavola ha a sto piede? | Gentile ditemi quel che volete ma è una causa persa...la forma fisica centra ben poco..l'è trest e basta! | nonostante tutti gli assenti/fuori forma abbiamo perso di 4 da una squadra che ha fatto la miglior partita dell'anno (a detta dei suoi tifosi) quindi proprio da buttare non siamo | infine..perchè come pubblico ci dobbiamo sempre far compatire? l'anno scorso Zanni, ieri sera il lancio in campo di varie ed eventuali...ma tifare e basta non va più di moda?

  • rayalle 18/04/2016, 08.28

    Abbiamo uno staff di primissimo livello, che però deve ancora migliorare nel preparare match in cui affrontiamo squadre con caratteristiche opposte alle nostre. Perchè tutte le volte siamo noi ad adeguarci a loro e invece non proviamo mai ad imporre il nostro gioco? In questi casi ci mettiamo sempre ad attaccare a specchio, snaturandoci completamente.
    Con Sassari invece che giocare in modo ragionato ci siamo messi a correre, andando sul loro terreno e non sfruttando mai le caratteristiche nostre che avrebbero potuto metterli in difficoltà.
    Con Trento in coppa idem, due lunghi in campo e palla sempre agli esterni.
    Non sfruttiamo i vantaggi che avremmo in attacco e paghiamo i miss match in difesa

  • chauser 18/04/2016, 08.04

    Max hai fatto una partita di merd*a. Tu per primo. E Genitle mandalo a casa che non serve e fa solo dei danni