Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/04/2016, 11.46

Coppa sulle Coppe Europee: Solo da noi i club si sono mossi in forma privata

Le parole del presidente della Pallacanestro Varese in merito alle Coppe Europee

Serie A
Il presidente della Pallacanestro Varese, Stefano Coppa, ha parlato della questione Coppe Europee in una intervista a La Prealpina.

“Chi ha ottenuto le licenze pluriennali a prescindere completamente dal suo piazzamento in campionato avrà comunque un vantaggio spropositato rispetto alle altre: toccherà alla Lega Basket porsi il problema di come mantenere un minimo di equità competitiva. Speriamo che chi verrà dopo Marino affronti concretamente il problema e prenda decisioni anche forti, altrimenti salteremo tutti per aria. Inoltre bisogna fissare una multa per chi antepone i suoi interessi a quelli generali: solo da noi i club si sono mossi in forma privata, a differenza di Spagna, Germania e Francia dove le trattative sono state condotte soltanto dalle leghe nazionali. Se non mettiamo mano alle regole il campionato italiano perderà totalmente appeal rispetto all'Eurolega. Nel calcio, dove girano molti più soldi, un club rappresentante di una piccola città come il Leicester giocherà la Champions League conquistata sul campo, mentre se Milan, Inter o Juventus non si piazzano al vertice l'anno dopo non fanno le coppe: come è possibile che nel basket questo principio cardine delle competizioni europee venga cancellato? La FIBA forse utilizza metodi sbagliati, ma la filosofia è corretta: il merito sportivo non può uscire completamente di scena. E la Champions League FIBA è comunque il futuro, perché chi vince il campionato potrà giocare solo quella; toccherà alla FIBA renderla più appetibile attraverso regole e montepremi che attirino chi ora ha scelto l'Eurocup” ha detto Coppa.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 144 Commenti

Pagina di 3

  • Falcao 19/04/2016, 11.02

    <ref>[[ link ] Presidente Varese sulla guerra del basket]</ref>]

  • OttoLamphred 18/04/2016, 10.14 Mobile
    Citazione ( berbeche 16/04/2016 @ 09:04 )

    ....d'altronde la storia insegna e la nostra è quella che risale fin dai tempi dei comuni...sicché è normale che ognuno pensi a se.

    Esatto: sono passati più di 150 anni da quando abbiamo fatto l'Italia ma siamo ancora allo stesso punto nel progetto "ora facciamo gli italiani"

  • cepire 16/04/2016, 13.24 Mobile
    Citazione ( Fanzago 16/04/2016 @ 12:53 )

    Mi trovi d'accordo su tutto anche se non ho capito cosa c'entri con le difficoltà finanziare di un team di anni fa. Debiti ereditati e saldati tutti, illo tempore, dalla nuova proprietà, che è un gruppo solidissimo. Infatti si sta già programmand ...

    Niente di che mi riferivo al fatto che sia a livello nazionale (fip) che a livello internazionale (fiba) intervengono solo quando ci sono interessi propri troppo comodo non vuoi le licenze sono d'accordo ma non ci devono essere per nessuno

  • Fanzago 16/04/2016, 12.53
    Citazione ( cepire 16/04/2016 @ 12:46 )

    Io mi riferivo al fatto che tutti gli anni ci sono società in grossa difficoltà finanziaria e la Lega ha sempre fatto finta di niente a discapito di società sane vedi Torino quest anno e suo tempo anche voi eravate fra le società a rischio quindi ...

    Mi trovi d'accordo su tutto anche se non ho capito cosa c'entri con le difficoltà finanziare di un team di anni fa. Debiti ereditati e saldati tutti, illo tempore, dalla nuova proprietà, che è un gruppo solidissimo. Infatti si sta già programmando per il prossimo anno. Che poi nno siano arrivati i risultati sperati, nonostante giocatori anche di respiro internazionale pagati profumantamente, questo è un altro discorso.

  • cepire 16/04/2016, 12.46 Mobile
    Citazione ( Fanzago 16/04/2016 @ 09:18 )

    Perdonami, ti confesso che non ho capito . ti riferisci alla solidità finanziaria di un club di 5 anni fa con una vecchia gestione di cui oggi la fip dovrebbe tener conto?

    Io mi riferivo al fatto che tutti gli anni ci sono società in grossa difficoltà finanziaria e la Lega ha sempre fatto finta di niente a discapito di società sane vedi Torino quest anno e suo tempo anche voi eravate fra le società a rischio quindi voglio dire che se la fip è seria dovrebbe tenerne conto annualmente ma così non è se segui il basket lo dovresti sapere ...... questo è un mal costume italiano che succede anche nel calcio e visto che vogliamo la meritocrazia chi non ha i conti in regola fuori

  • Fanzago 16/04/2016, 10.14 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 16/04/2016 @ 10:09 )

    Ma che discorso è,cosa stai dicendo.la scandone non riteneva di dover dare quei soldi a lakovic,lakovic ha fatto ricorso,ha avuto ragione,è stato pagato subito.se leggi sulla lista del bat fino a poco tempo fa pure il laboral aveva un arbitrato,il ...

    Amen!

  • forzascandone87 16/04/2016, 10.09 Mobile
    Citazione ( 3DJOE 16/04/2016 @ 09:33 )

    Vabbè,allora la situazione che si legge sui giornali e sui quotidiani on-line è totalmente inventata. Il basket italiano è ricco,ha enormi guadagni, le società sono tutte in salute,ed ogni anno arrivano a giocare in Italia i migliori giocatori eu ...

    Ma che discorso è,cosa stai dicendo.la scandone non riteneva di dover dare quei soldi a lakovic,lakovic ha fatto ricorso,ha avuto ragione,è stato pagato subito.se leggi sulla lista del bat fino a poco tempo fa pure il laboral aveva un arbitrato,il laboral ha problemi finanziari?ma qualcuno ha detto il basket italiano è florido?la sidigas è proprietaria della scandone dal 2012,ha pagato arretrati e debiti che poi non si puo,chiedete a sacripanti alberani e ai giocatori se ci sono problemi finanziari o ai giocatori degli anni scorsi se ci sono arretrati con la scandone,altrimenti dite cose inesatte.per di piu ad oggi siamo gli unici ad aver gia rinnovato coach e gm,non credo avrebbero chiuso un accordo senza certezze i due sopracitati.

  • Fanzago 16/04/2016, 10.01 Mobile
    Citazione ( 3DJOE 16/04/2016 @ 09:33 )

    Vabbè,allora la situazione che si legge sui giornali e sui quotidiani on-line è totalmente inventata. Il basket italiano è ricco,ha enormi guadagni, le società sono tutte in salute,ed ogni anno arrivano a giocare in Italia i migliori giocatori eu ...

    No. Però bisognerebbe leggere anche gli articoli e non solo i titoli. :) alcuni giornali sono corretti, altri rettificano con un trafiletto in ventesima pagina.

  • 3DJOE 16/04/2016, 09.33 Mobile
    Citazione ( Fanzago 16/04/2016 @ 09:25 )

    In realtà giocatori sono stati tutti e dico tutti pagati. Semplicemente in 3 casi la Scandone non riteneva giusto il pagamento in quanto recriminava i contratti non rispettati. Condannata a pagare, ha pagato. L'anno scorso i " contratti standard" so ...

    Vabbè,allora la situazione che si legge sui giornali e sui quotidiani on-line è totalmente inventata. Il basket italiano è ricco,ha enormi guadagni, le società sono tutte in salute,ed ogni anno arrivano a giocare in Italia i migliori giocatori europei. Meglio così ??

  • 3DJOE 16/04/2016, 09.27 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 16/04/2016 @ 09:18 )

    Ma quella era una scelta mica una necessità, difatti ad agosto gli abbiamo dato tranquillamente 500 mila euro

    Permettimi di non essere d'accordo con te...

  • Fanzago 16/04/2016, 09.25 Mobile
    Citazione ( 3DJOE 16/04/2016 @ 09:15 )

    Beh allora probabilmente tutti gli articoli dell'estate scorsa sul caos societario della scandone,oltre ai procedimenti giudiziari per stipendi non pagati (es. lakovic) se li saranno inventati i giornali...sorry

    In realtà giocatori sono stati tutti e dico tutti pagati. Semplicemente in 3 casi la Scandone non riteneva giusto il pagamento in quanto recriminava i contratti non rispettati. Condannata a pagare, ha pagato. L'anno scorso i " contratti standard" sono stati sistemati proprio per evitare situazioni strane. Purtroppo i budget e le squadre allestite sono state sempre inversamente proporzionali ai risultati, ma questo è un altro discorso e giustamente non abbiamo fatto nessuna coppa

  • innamoratoscandone 16/04/2016, 09.18
    Citazione ( 3DJOE 16/04/2016 @ 09:15 )

    Beh allora probabilmente tutti gli articoli dell'estate scorsa sul caos societario della scandone,oltre ai procedimenti giudiziari per stipendi non pagati (es. lakovic) se li saranno inventati i giornali...sorry

    Ma quella era una scelta mica una necessità, difatti ad agosto gli abbiamo dato tranquillamente 500 mila euro

  • Fanzago 16/04/2016, 09.18 Mobile
    Citazione ( cepire 16/04/2016 @ 09:04 )

    È storia recente mi pare non parlo di 20 anni fa.... quando si parla di meritocrazia e di legalità la fip dovrebbe tener con soprattutto di quello

    Perdonami, ti confesso che non ho capito . ti riferisci alla solidità finanziaria di un club di 5 anni fa con una vecchia gestione di cui oggi la fip dovrebbe tener conto?

  • 3DJOE 16/04/2016, 09.15 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 16/04/2016 @ 05:20 )

    Non inventare cose non vere è da maggio 2012, da quando e cioè arrivato De Cesare che non abbiamo nessun problema, per cui non dire fesserie

    Beh allora probabilmente tutti gli articoli dell'estate scorsa sul caos societario della scandone,oltre ai procedimenti giudiziari per stipendi non pagati (es. lakovic) se li saranno inventati i giornali...sorry

  • berbeche 16/04/2016, 09.04
    Citazione ( OttoLamphred 15/04/2016 @ 12:31 )

    Più che FIP o Lega c'entra qualcosa essere italiani: ognuno per se e cerchiamo sempre di metterlo in culo al prossimo, ricondandoci di stare sempre dalla parte dove tira il vento.

    ....d'altronde la storia insegna e la nostra è quella che risale fin dai tempi dei comuni...sicché è normale che ognuno pensi a se.

  • cepire 16/04/2016, 09.04 Mobile
    Citazione ( Fanzago 16/04/2016 @ 08:43 )

    Perché devi parlare di 4 anni fa? Da quattro anni la Sidigas è anche proprietaria della Scandone. E ci sta solidità. Quattro anni fa Siena dominava, Trento non era ancora in A e tante cose sono cambiate

    È storia recente mi pare non parlo di 20 anni fa.... quando si parla di meritocrazia e di legalità la fip dovrebbe tener con soprattutto di quello

  • cepire 16/04/2016, 09.00 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 16/04/2016 @ 08:40 )

    Allora si riferiscono a prima di maggio 2012, cioè prima che la Scandone veniva presa da De Cesare e dalla Sidigas :)

    Probabile ma sia ben chiaro che non c è l ho con nessuno dico solo che quando una società fa il passo più grande della gamba ....la cara fip dovrebbe dire si accomodi e invece hanno sempre chiuso gli occhi e si sono tappato le orecchie a discapito di società che hanno sempre fatto il passo che la propria gamba permetteva .... è giusto?

  • berbeche 16/04/2016, 08.56
    Citazione ( bubu170 15/04/2016 @ 12:14 )

    Parla del fatto che le società antepongono i propri interessi a quelli del campionato e poi lui fa lo stesso andando a parlare di troppi vantaggi per le squadre che fanno l'EC, quando i suoi amici fiba hanno fatto un prospetto evidenziando che le sq ...

    più esplicito di cosi è difficile da spiegare...quoto in toto.

  • berbeche 16/04/2016, 08.53
    Citazione ( kingmatteo 15/04/2016 @ 12:02 )

    si però dirlo adesso è un pochinmo tardi ed anche anacronistico.... ma lui non c'era alle assemblee ? è da più di 1 anno che è iniziata la guerra FIBA/Eurolega e questo parla adesso dopo che l'assemblea della legabasket ha detto che i club erano ...

    Quoto....lui dov'era... e sarei curioso di sapere se avessero proposto a varese la licenza triennale di EC cosa avrebbe detto/fatto. Adesso sono solo frasi di comodo

  • innamoratoscandone 16/04/2016, 08.45
    Citazione ( cepire 16/04/2016 @ 08:33 )

    Guarda tutti gli anni ci sono società a rischio e penso che tutte le società professionistiche dovrebbero rendere pubbliche le entrate e le uscite quindi sponsor monte stipendi entrate da abbonamenti e biglietti spese per affitti vari.... dovrebbe ...

    Con la vecchia proprietà

  • Fanzago 16/04/2016, 08.43 Mobile
    Citazione ( cepire 16/04/2016 @ 08:33 )

    Guarda tutti gli anni ci sono società a rischio e penso che tutte le società professionistiche dovrebbero rendere pubbliche le entrate e le uscite quindi sponsor monte stipendi entrate da abbonamenti e biglietti spese per affitti vari.... dovrebbe ...

    Perché devi parlare di 4 anni fa? Da quattro anni la Sidigas è anche proprietaria della Scandone. E ci sta solidità. Quattro anni fa Siena dominava, Trento non era ancora in A e tante cose sono cambiate

  • innamoratoscandone 16/04/2016, 08.40
    Citazione ( cepire 16/04/2016 @ 08:25 )

    Sui giornali ti possa assicurare che c era scritto questo ma non quest anno roba di 3 o 4 anni fa quando si parlava di società a rischio

    Allora si riferiscono a prima di maggio 2012, cioè prima che la Scandone veniva presa da De Cesare e dalla Sidigas :)

  • Fanzago 16/04/2016, 08.37 Mobile

    Ho criticato Coppa quando ha detto cose "discutibili". Mi sento ora di concordare pienamente con quanto detto in questa occasione

  • cepire 16/04/2016, 08.33 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 16/04/2016 @ 05:28 )

    La Scandone è creditrice non debitrice verso il comune

    Guarda tutti gli anni ci sono società a rischio e penso che tutte le società professionistiche dovrebbero rendere pubbliche le entrate e le uscite quindi sponsor monte stipendi entrate da abbonamenti e biglietti spese per affitti vari.... dovrebbe essere tutto alla luce del sole ..... su Avellino non me lo sono inventato io ha passato anni in cui era fra le società a rischio e tu lo dovresti sapere

  • Fanzago 16/04/2016, 08.33 Mobile
    Citazione ( cepire 15/04/2016 @ 17:55 )

    Allora i giornali locali scrivono inesattezze perché fino allo scorso anno si leggeva di debiti verso il comune mai saldati

    I giornali possono rispondere per quello che scrivono, i lettori per quello che vogliono capire

  • Fanzago 16/04/2016, 08.30 Mobile
    Citazione ( 3DJOE 15/04/2016 @ 15:24 )

    C'è da schiattare dal ridere: parla di meritocrarzia chi da almeno 5 anni è invischiato nella lotta per la retrocessione e ha seri problemi finanziari. Massimo rispetto per squadre come Varese, Caserta e Virtus per quello che hanno rappresentato pe ...

    Ma sei serio?

  • cepire 16/04/2016, 08.25 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 16/04/2016 @ 05:28 )

    La Scandone è creditrice non debitrice verso il comune

    Sui giornali ti possa assicurare che c era scritto questo ma non quest anno roba di 3 o 4 anni fa quando si parlava di società a rischio

  • innamoratoscandone 16/04/2016, 05.28
    Citazione ( cepire 15/04/2016 @ 17:55 )

    Allora i giornali locali scrivono inesattezze perché fino allo scorso anno si leggeva di debiti verso il comune mai saldati

    La Scandone è creditrice non debitrice verso il comune

  • innamoratoscandone 16/04/2016, 05.20
    Citazione ( 3DJOE 15/04/2016 @ 15:24 )

    C'è da schiattare dal ridere: parla di meritocrarzia chi da almeno 5 anni è invischiato nella lotta per la retrocessione e ha seri problemi finanziari. Massimo rispetto per squadre come Varese, Caserta e Virtus per quello che hanno rappresentato pe ...

    Non inventare cose non vere è da maggio 2012, da quando e cioè arrivato De Cesare che non abbiamo nessun problema, per cui non dire fesserie

  • innamoratoscandone 16/04/2016, 04.29

    Questa volta sono completamente ed assolutamente d'accordo con Coppa

  • andrebott 16/04/2016, 00.10 Mobile

    Tutto giusto ma se avessero offerto a Varese la possibilità di giocare l'Eurocup non avresti accettato? Ne dubito sinceramente.

  • ghepardo77 15/04/2016, 21.10 Mobile

    Nonostante tutto anche se non siamo d'accordo tra di noi , nelle final 4 di Fiba Europe Cup , tutti i tifosi di basket in Italia saranno tutti tifosi di Varese , forza biancorossi !!

  • ghepardo77 15/04/2016, 21.06 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 15/04/2016 @ 18:29 )

    Meritocrazia rispettata

    Vista così , si meritocrazia rispettata :)

  • ghepardo77 15/04/2016, 21.05 Mobile
    Citazione ( Cantucky 15/04/2016 @ 18:20 )

    Non l'hanno invitata, hanno rifiutato le altre, la differenza è sostanziale

    Solo per dirti quanto era appetibile questa coppa , basta dire che l'anno scorso ha giocato Biella che era in Legadue !!

  • cepire 15/04/2016, 20.14 Mobile
    Citazione ( Cantucky 15/04/2016 @ 19:43 )

    Quindi se Trento non va ai playoff non deve far la coppa? Qua addirittura han dato licenze triennali, vuol dire che puoi andare in EC anche se arrivi 15 in classifica

    Guarda per come vedo io lo sport le licenze non dovrebbero esistere a nessun livello quindi niente licenze in eurocup e niente licenze in eurolega e sono abbonato grissin bon per fare la coppa te la devi guadagnare e non venti coppe ma 2 come nel calcio e se la fiba conta come dice dovrebbe imporre un regolamento uguale in tutta Europa ma siamo in mano a dei pagliacci che fanno solo i loro comodi

  • Cantucky 15/04/2016, 19.43 Mobile
    Citazione ( cepire 15/04/2016 @ 19:39 )

    Però guarda per quanto tu possa aver ragione per me non esiste che l undicesima faccia la coppa l unica coppa che può fare è la coppa Italia per me va chi si qualifica per i playoff stop

    Quindi se Trento non va ai playoff non deve far la coppa? Qua addirittura han dato licenze triennali, vuol dire che puoi andare in EC anche se arrivi 15 in classifica

  • cepire 15/04/2016, 19.39 Mobile
    Citazione ( Cantucky 15/04/2016 @ 19:27 )

    Ha partecipato per merito secondo la classifica raggiunta dopo la rinuncia delle precedenti in classifica. Che poi la comunicazione sia arrivata via mail , via fax, via carta bollata o ceralacca non so.

    Però guarda per quanto tu possa aver ragione per me non esiste che l undicesima faccia la coppa l unica coppa che può fare è la coppa Italia per me va chi si qualifica per i playoff stop

  • cepire 15/04/2016, 19.30 Mobile
    Citazione ( stefanog23 15/04/2016 @ 12:20 )

    E la Legabasket doveva dire all'Euolegue che chi mandare in eurcocup lo decide la legabasket. Se ci vogliono dare 3 posti bene, altrimenti nessuna società avrebbe firmato una licenza per l'Eurocup. Esattamente come hanno fatto in Spagna.

    Io sarei d'accordo con te ma forse non è chiara una cosa mi pare che Petrucci abbia detto che nessuna squadra può fare l Eurocup o mi sono perso qualcosa e qui la meritocrazia non c'entra proprio nulla ......questa è politica

  • AldoRaine 15/04/2016, 19.30 Mobile

    Potete dire quello che volete, ma il sistema delle licenze aiuta un botto chi le ha. Poi se vuoi ha ragione l'Eurolega, perché il sistema delle licenze mantiene alto il livello della competizione, ma penalizza le medio piccole che non potranno mai accedere a tale sistema, neanche negli anni in cui si piazzano bene in campionato.

  • Cantucky 15/04/2016, 19.27 Mobile
    Citazione ( cepire 15/04/2016 @ 19:24 )

    Quindi non è stata invitata. .... si è autoinvitata?

    Ha partecipato per merito secondo la classifica raggiunta dopo la rinuncia delle precedenti in classifica. Che poi la comunicazione sia arrivata via mail , via fax, via carta bollata o ceralacca non so.

  • cepire 15/04/2016, 19.24 Mobile
    Citazione ( Cantucky 15/04/2016 @ 18:20 )

    Non l'hanno invitata, hanno rifiutato le altre, la differenza è sostanziale

    Quindi non è stata invitata. .... si è autoinvitata?

  • NewBomberDs 15/04/2016, 18.33 Mobile
    Citazione ( stefanog23 15/04/2016 @ 12:20 )

    E la Legabasket doveva dire all'Euolegue che chi mandare in eurcocup lo decide la legabasket. Se ci vogliono dare 3 posti bene, altrimenti nessuna società avrebbe firmato una licenza per l'Eurocup. Esattamente come hanno fatto in Spagna.

    E la ULEB non ne fa entrare nessuna.....e il basket italiano rimane senza una lira....bella prospettiva

  • MaxOne70 15/04/2016, 18.29 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 15/04/2016 @ 16:02 )

    Infatti dove è la meritocrazia ?, l'anno scorso è arrivata 11 in campionato , sta giocando la Fiba Europe Cup solo perché l'hanno invitata , dopo i rifiuti di altre squadre meglio classificate , complimenti a Varese per aver conquistato la final 4 ...

    Meritocrazia rispettata

  • MaxOne70 15/04/2016, 18.28 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 15/04/2016 @ 16:02 )

    Infatti dove è la meritocrazia ?, l'anno scorso è arrivata 11 in campionato , sta giocando la Fiba Europe Cup solo perché l'hanno invitata , dopo i rifiuti di altre squadre meglio classificate , complimenti a Varese per aver conquistato la final 4 ...

    Cantù 8a poi 2 rinunce e la prima in classifica dopo le 2 rinunce era varese quindi giusto così

  • forzascandone87 15/04/2016, 18.22
    Citazione ( Cantucky 15/04/2016 @ 18:20 )

    Non l'hanno invitata, hanno rifiutato le altre, la differenza è sostanziale

    Beati voi che ci provate ancora.io per settimane insistevo che alle competizioni FIBA le squadre stavano aderendo,ma non per questo erano iscritte,poi ho preferito darmi alla vodka.

  • Cantucky 15/04/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 15/04/2016 @ 16:02 )

    Infatti dove è la meritocrazia ?, l'anno scorso è arrivata 11 in campionato , sta giocando la Fiba Europe Cup solo perché l'hanno invitata , dopo i rifiuti di altre squadre meglio classificate , complimenti a Varese per aver conquistato la final 4 ...

    Non l'hanno invitata, hanno rifiutato le altre, la differenza è sostanziale

  • forzascandone87 15/04/2016, 18.09

    *erogando

  • forzascandone87 15/04/2016, 18.08
    Citazione ( cepire 15/04/2016 @ 17:55 )

    Allora i giornali locali scrivono inesattezze perché fino allo scorso anno si leggeva di debiti verso il comune mai saldati

    Cifre saldatissime che la scandone da al comune in qualità di garante verso il credito sportivo per i lavori al Paladelmauro e che la Scandone non stava erogano perchè il comune stesso era creditore a sua volta verso la società.L'accordo è stato trovato 5 giorni dopo l'uscita della notizia.

  • cepire 15/04/2016, 18.08 Mobile
    Citazione ( iuvo 15/04/2016 @ 16:22 )

    Si, ci va perchè è arrivata penultima e non ultima, e se quelle davanti rifiutano, è giusto che ci possa andare.

    Bella meritocrazia io manderei anche squadre dalla Lega 2

  • cepire 15/04/2016, 18.06 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 15/04/2016 @ 13:16 )

    Guardate che quando Coppa votava in lega all'unanimità,le tre squadre avevano già firmato per l'eurocup,vi siete persi questo piccolo passaggio.arrivata a quel punto semplicemente la lega non poteva fare altrimenti.lui ha posto altra questione:a di ...

    Perché in Spagna la decisione quando l hanno presa? A me risulta un mese dopo..... è la disponibilità l avevano già data non nascondiamo dietro un dito , se fiba vuole essere credibile deve togliere tutte le nazionali delle squadre che partecipano all eurocup.... in caso contrario saranno pagliacci in cerca di euro

Pagina di 3