Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/04/2016, 09.04

Legabasket: Fernando Marino non rassegnerà le dimissioni il prossimo 15 aprile?

La FIP nell'incontro di ieri ha chiesto un nuovo presidente di Legabasket

Serie A
Come riporta Andrea Barocci de Il Corriere dello Sport, nell’incontro di ieri tra Gianni Petrucci ed i tre rappresentanti di Legabasket, il presidente della Federazione ha chiesto un nuovo presidente della Legabasket subito.

Il Corriere dello Sport aggiunge però che “si vocifera che Marino potrebbe non rassegnare le dimissioni nell’assemblea dei 15 aprile come sembrava scontato”.

Per la sfiducia servirebbero 11 voti su 16.

Petrucci ha anche chiesto ai tre rappresentanti di Legabasket di convincere Sassari, Pallacanestro Reggiana e Trento a tornare sui loro passi pena sanzioni nei loro confronti (che potrebbero arrivare sino all'esclusione del campionato). Secondo il Corriere dello Sport il fronte di queste tre squadre non è più compatto come si credeva qualche giorno fa.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • innamoratoscandone 07/04/2016, 23.40

    Reggio Emilia è quella che rischa di più dato che è "nelll'inchiesta" dei diritti d'immagine e sappiamo tutti come funzionano le cose

  • IrvingThomas 07/04/2016, 15.00
    Citazione ( OttoLamphred 07/04/2016 @ 10:51 )

    La beffa? Ma speriamo che Baumann voti Parigi o qualsiasi salcazzo di città tranne Roma, ci manca solo un'altra voragine di soldi pubblici in mano ai soliti (con Melagodo in prima fila, non a caso interessatissimo alla questione: chissà perchè.... ...

    Al di là delle illazioni sulle (seconde) motivazioni di Malagò (sempre facile dire tizio ruba, caio ammazza da una tastiera) mi sembra logico che Malagò (presidente del Coni) prema per avere le Olimpiadi in Italia.. che dovrebbe fare? Tifare per farle fare a Timbuctu?

  • Fanzago 07/04/2016, 14.54
    Citazione ( Fenixwing 07/04/2016 @ 14:29 )

    Sì, peccato che sia da novembre che si discute di questa cosa e che è da novembre che sostengo la possibilità / necessità da parte di FIBA di dover prendere questi tipi di provvedimenti, a prescindere dalle squadre coinvolte, per questioni che ho ...

    Evidentemente o non hanno letto i tuoi post precedenti o evidenziano solo ciò che interessa dei tuoi discorsi. Per quel che mi riguarda concordo con Timbwrs15 quando dice che dai letture distaccate dal tifo. E aggiungo anche con chiarezza e competenza. Purtroppo, e lo dico da tifoso italiano, mi trovi d'accordo sul fatto che le tre società in questione, come ho già detto anche io altre volte, si trovino in un tritacarne costruito da due colossi internazionali. Sono state in parte "cavie" di un esperimento con conseguenze legali che potrebbero portare ad un terremoto nello sport internazionale (il calcio soprattutto segue con interesse). La competizione eurolega per quest'anno non sarà toccata, ma l'anno prossimo chi lo può dire? Magari si metteranno d'accordo, ma comunque vada a finire, le tre firmatarie potrebbero (e mi auguro di no) uscirne non benissimo. La legabasket ne è uscita malissimo. Disgregata e inaffidabile.

  • Fenixwing 07/04/2016, 14.35

    sì, *sarebbe stata matematicamente...e non è, maledizione a me che non rileggo i cluster ipotetici in toto quando cambio un pezzo del periodo.

  • Fenixwing 07/04/2016, 14.29
    Citazione ( ghepardo77 07/04/2016 @ 11:02 )

    Si si gli avrebbe fatti a prescindere, male che le vada a Reggio è già sicura di avere un posto nella prossima FIBA Champions League, volevo vedere se diceva le stesse cose se Reggio era nella stessa situazione di classifica che hanno adesso Trento ...

    Sì, peccato che sia da novembre che si discute di questa cosa e che è da novembre che sostengo la possibilità / necessità da parte di FIBA di dover prendere questi tipi di provvedimenti, a prescindere dalle squadre coinvolte, per questioni che ho spiegato miliardi di volte. Se a novembre avessi saputo già che ad aprile Reggio è matematicamente nelle prime 4 ai playoff userei i miei poteri di preveggenza per trovare i numeri del lotto che non per discutere di guerre fra FIBA e ULEB.

    A marzo, quando sono uscite le squadre a cui è stato offerto l'invito per l'Eurocup, non ho cambiato la mia idea perchè ha firmato Reggio, nè perchè fosse qualificata per i playoff, nè per altri motivi. Dissi, e lo sostengo ancora adesso come ho sempre sostenuto, che comprendevo le ragioni della firma, ma non la tempistica, specie per Reggio, proprio perchè con tutta probabilità si sarebbe qualificata comunque alla coppa FIBA, mentre per Trento e Sassari comprendevo molto di più.
    Questo perchè:
    a) la proposta della FIBA non era ancora arrivata quindi non si sapeva se sarebbe stata più vantaggiosa o meno ( e ho passato giorni a dire "ma se son furbi offrono di più" e giorni dopo che è uscita la notizia della FIBA champions a dir su alla FIBA per esser così c....na da non aver creato un prodotto fortemente competitivo sul piano economico)
    b) Petrucci aveva detto A GENNAIO che tale comportamento era passabile di provvedimenti da parte della FIBA (e quindi della FIP).
    c) avevo seri dubbi su una possibile sottovalutazione del rischio di provvedimenti da parte delle squadre coinvolte, con la speranza che sapessero quel che facevano, visto che tutto il resto delle federazioni nazionali e delle altre squadre non si buttavano a pesce su 'sta cosa prima di un pronunciamento della propria federazione o della FIBA in merito. Noi ci siamo buttati a pesce col parere negativo della FIP, quindi figurati..

    Una parziale teoria che spiegasse la tempistica l'ho avuta quando Timbwrs15 ha confermato il rifiuto di Venezia, e con la denuncia della FIBA ha anche più senso che ECA avesse messo delle condizioni temporali ma non solo per accettare, ma mi son lo stesso sempre chiesta se il rischio valesse la candela perchè il rischio di provvedimenti FIBA per queste tre squadre c'è sempre stato.

    Quindi che tu mi venga a dire che potrei argomentare quel che dico in base a logiche di tifo quando ho messo in chiaro dal primo momento che ho il terrore che la squadra che tifo rischia dal momento in cui è stata coinvolta nella vicenda di finire smaciullata in una guerra che riguarda cose a livelli molto maggiori di Reggio, Sassari o Trento, per far vincere una dei due schieramenti che dell'esistenza o meno di Pallacanestro Reggiana, Dinamo Sassari o Dolomiti Trento si sciacqua allegramente le parti intime, e nonostante questo non ho cambiato una singola volta idea a riguardo, lo trovo talmente offensivo che se continui a sostenerlo è la volta buona che me la becco 'sta moderazione di Sportando.

  • Fenixwing 07/04/2016, 13.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda, non mi interessa fare una guerra ideologica fra sportandisti. E' già sufficiente quella che si stanno facendo FIBA e ULEB.

    Ti segnalo però che c'è una denuncia della FIBA contro ULEB per aver usato anch'essa meriti coercitivi su squadre e leghe, quindi se il tuo criterio di schieramento è "vado dalla parte di chi fa il caotico buono perchè mi fa schifo chi minaccia" potresti non ritrovarti in nessuno dei due schieramenti.

  • dinamonelcuore 07/04/2016, 13.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche io mi associo al tuo pensiero

  • ghepardo77 07/04/2016, 13.00 Mobile
    Citazione ( rhllor 07/04/2016 @ 12:28 )

    Guarda, la cosa che mi fa più sorridere è il fatto che fino a Dicembre tutti ritenevano le coppe solamente una perdita di tempo, fino all'anno scorso le società le schifavano (tanto che l'eurochallange la fece Biella). Adesso si strappano le vesta ...

    Verissimo, purtroppo le coppe organizzate dalla FIBA sono una perdita di tempo ma soprattutto di denaro, e la prossima Champions League organizzata dalla FIBA in fatto di ritorno economico per le squadre che parteciperanno è davvero ridicolo !!!

  • rhllor 07/04/2016, 12.28
    Citazione ( ghepardo77 07/04/2016 @ 12:09 )

    Ma Reggio in confronto a Trento e Sassari parte quasi in pole position dunque le possibilità di arrivare nelle prime posizioni sono molto più alte rispetto a Trento e Sassari, delle tre è quella più indecisa , Sassari e Trento credo che non rinun ...

    Guarda, la cosa che mi fa più sorridere è il fatto che fino a Dicembre tutti ritenevano le coppe solamente una perdita di tempo, fino all'anno scorso le società le schifavano (tanto che l'eurochallange la fece Biella). Adesso si strappano le vesta perchè potrebbero non partecipare a competizioni che fino a ieri schifavano (tifosi e società in toto)

  • ghepardo77 07/04/2016, 12.23 Mobile
    Citazione ( laberra8 07/04/2016 @ 11:54 )

    In Eurolega e in Eurocup ci va chi voglio io.. Se da una parte vedi una dittatura dall'altra non è che siamo proprio nel regno della democrazia..

    Adesso e così, ma prima che la FIBA volesse riprendersi tutta la torta dopo anni che non ha fatto un cavolo , in Eurolega e in Eurocup , togliendo una decina di licenze si entrava per meritocrazia, chi vinceva il campionato andava direttamente in Eurolega , e in Eurocup si entrava in base al miglior piazzamento in campionato !!

  • ghepardo77 07/04/2016, 12.09 Mobile
    Citazione ( rhllor 07/04/2016 @ 11:44 )

    mah, ormai sono tutte e tre ai playoff (salvo suicidi incredibili) ed hanno tutte e tre la stessa probabilità di partecipare. Un paio di settimane fa con Sassari in crisi nera e diretta nel fondo classifica ti avrei detto che erano situazioni differ ...

    Ma Reggio in confronto a Trento e Sassari parte quasi in pole position dunque le possibilità di arrivare nelle prime posizioni sono molto più alte rispetto a Trento e Sassari, delle tre è quella più indecisa , Sassari e Trento credo che non rinunceranno all'Eurocup visti anche i danni economici che ne verranno se rinunceranno ,secondo te Petrucci e Malagò si accolleranno i danni economici di queste società ?, ma lasciamo perdere, il basket italiano prima che tornasse Petrucci si stava risollevando tornato lui sta di nuovo tornando nei bassifondi dello sport italiano, lui pensa solo a suoi interessi, ma di quello che farebbe bene al basket se ne frega , fin quando la FIBA non si è messa a minacciare le federazioni e la Uleb , le coppe andavano benissimo , c'erano si le licenze per una decina di squadre , ma se vincevi il campionato andavi direttamente in Eurolega , e in Eurocup si andava per i miglior piazzamento in campionato e se non è meritocrazia questa , e normale che l'Uleb adesso si sia tutelata con altre licenze , tornando a quei due cialtroni di Petrucci e Malagò che per soldi e potere farebbero di tutto , adesso parlano di meritocrazia quando la FIBA si è venduta di tutto negli ultimi anni pur di far partecipare alle sue competizioni le nazionali più forti economicamente e bada bene non più forti sportivamente !!

  • giomo2 07/04/2016, 12.04

    Onestamente questa diattriba mi ha stufato, ora è venuto il momento di fare delle scelte. Io credo e spero che nessuno delle 4 squadre (si 4 ci metto anche Milano) sulla graticola si prendesse la briga di dre a Petrucci che i giocatori in odor di nazionale hanno bisogno di ferie e che non risponderanno alla convocazone, a questo punto voglio vedere come si mette e quante possibilità avrebbe l'Italietta di qualificarsi per le olimpiadi (cosa che del resto non farebbe neanche ad organico completo).

  • Riminucci 07/04/2016, 11.54

    State tranquilli che a qualsiasi società dovesse uscire dall'ULEB quei leccaculi di Baumann, Malagò, Petrucci & affiliati farebbero ponti d'oro per averle nella FIBA: Poi quando le squadre FIBA si accorgeranno che i soldi non li prenderanno loro ma le varie Federazioni voglio vederle rimanere di M...a!

  • laberra8 07/04/2016, 11.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In Eurolega e in Eurocup ci va chi voglio io.. Se da una parte vedi una dittatura dall'altra non è che siamo proprio nel regno della democrazia..

  • rhllor 07/04/2016, 11.44
    Citazione ( ghepardo77 07/04/2016 @ 11:42 )

    Vero c'è anche la penale che sarà salatissima da pagare se si esce fuori da un contratto già firmato, di Reggio che non possa giocare nella prossima FIBA Champions League se esce fuori dall'Eurocup non ci credo, perché per convincere queste socie ...

    mah, ormai sono tutte e tre ai playoff (salvo suicidi incredibili) ed hanno tutte e tre la stessa probabilità di partecipare. Un paio di settimane fa con Sassari in crisi nera e diretta nel fondo classifica ti avrei detto che erano situazioni differenti ma ora le vedo proprio sulla stessa barca.

  • ghepardo77 07/04/2016, 11.42 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 07/04/2016 @ 11:22 )

    Ci sono troppe cose da valutare. Reggio, Sassari e Trento hanno firmato? Se si dovranno pagare la penale di uscita dal contratto stipulato... e nn credo che nessuna di queste squadre abbia i soldi per farlo (o meglio li hanno ma sarebbe un grosso pro ...

    Vero c'è anche la penale che sarà salatissima da pagare se si esce fuori da un contratto già firmato, di Reggio che non possa giocare nella prossima FIBA Champions League se esce fuori dall'Eurocup non ci credo, perché per convincere queste società a cambiare idea c'è proprio la possibilità di partecipare a questa coppa se in campionato si qualificano nei primi posti , e Reggio delle tre è quella messa meglio in campionato, certo i playoff potrebbero rimescolare le carte , ma ora come ora Reggio è l'unica delle tre che può cambiare idea , della Meritocrazia che si riempie adesso la bocca la FIBA e la FIP è solo una grande caxxata , a loro come d'altronde all'Uleb gli interessano i soldi e il potere, ma almeno i dirigenti della Uleb lo dicono apertamente !!

  • gabrielknife 07/04/2016, 11.34
    Citazione ( sruggi 07/04/2016 @ 11:33 )

    Sei sicuro che ci sara penale?

    se hanno firmato, avevo letto da qualche parte (cmq fonti autorevoli) che ci sarebbe stata una penale da pagare. nn so a quanto ammonti. ricordo solo quella delle squadre di EL che ammonta a 10 milioni di euro...

  • sruggi 07/04/2016, 11.33 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 07/04/2016 @ 11:22 )

    Ci sono troppe cose da valutare. Reggio, Sassari e Trento hanno firmato? Se si dovranno pagare la penale di uscita dal contratto stipulato... e nn credo che nessuna di queste squadre abbia i soldi per farlo (o meglio li hanno ma sarebbe un grosso pro ...

    Sei sicuro che ci sara penale?

  • gabrielknife 07/04/2016, 11.22
    Citazione ( ghepardo77 07/04/2016 @ 11:02 )

    Si si gli avrebbe fatti a prescindere, male che le vada a Reggio è già sicura di avere un posto nella prossima FIBA Champions League, volevo vedere se diceva le stesse cose se Reggio era nella stessa situazione di classifica che hanno adesso Trento ...

    Ci sono troppe cose da valutare. Reggio, Sassari e Trento hanno firmato? Se si dovranno pagare la penale di uscita dal contratto stipulato... e nn credo che nessuna di queste squadre abbia i soldi per farlo (o meglio li hanno ma sarebbe un grosso problema per allestire una squadra competitiva in campionato). Poi secondo me, dopo che è stata fatta la riunione tra le 7 squadre e la FIBA, anche se Reggio (o chiunque tra le dissidenti) dovesse rifiutare la ULEB a questo punto nn penso vengano accettate nella nuova Champions League FIBA. E lo dico così a naso.

    Cmq un ultima cosa (e questa la rivolgo verso tutti quelli che parlano di meritocrazia): cosa c'è di meno meritocratico dei playoff? Io li trovo la cosa meno meritocratica nel mondo del basket. Guarda per esempio Varese nel 2012-2013, o l'anno scorso. Cosa serve farsi il "culo" in campionato se poi basta vincere le partite dei playoff?

  • ghepardo77 07/04/2016, 11.08 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 07/04/2016 @ 10:51 )

    La beffa? Ma speriamo che Baumann voti Parigi o qualsiasi salcazzo di città tranne Roma, ci manca solo un'altra voragine di soldi pubblici in mano ai soliti (con Melagodo in prima fila, non a caso interessatissimo alla questione: chissà perchè.... ...

    Ma mi auguro anche io che le Olimpiadi non vengano assegnate a Roma , basta vedere tutto il casino di questi giorni dove per corruzione sono indagati politici, imprenditori e anche società straniere per le trivellazioni in Basilicata, non ve ne voglia la Basilicata, ma a Roma per gli Olimpiadi gli interessi sarebbe 100 volte più alti e farebbero gola a tante persone che aspettano queste manifestazioni per riempirsi le tasche di soldi pubblici, in primis Malagò e Petrucci !!!

  • tatao02 07/04/2016, 11.06
    Citazione ( AxTorinogialloblu 07/04/2016 @ 09:20 )

    Non si è ancora dimesso?? Strano... Eppure siamo in Italia...

    Ovvio che non si e' dimesso: attendera' le elezioni del comune di Brindisi, se sara' eletto, lascera' la POLTRONA di presidente di Lega, altrimenti nisba.
    Sta imparando bene da Petrucci & c ...
    Abbiamo dei responsabili del movimento basket che con le loro diatribe ci stanno rendendo ridicoli come Basket italiano all' esterno dei nostri confini.
    RIDICOLI

  • ghepardo77 07/04/2016, 11.02 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 07/04/2016 @ 10:53 )

    No....lei sa benissimo che ho sempre stimato i suoi commenti obbiettivi e li avrebbe fatti a prescindere

    Si si gli avrebbe fatti a prescindere, male che le vada a Reggio è già sicura di avere un posto nella prossima FIBA Champions League, volevo vedere se diceva le stesse cose se Reggio era nella stessa situazione di classifica che hanno adesso Trento e Sassari, purtroppo non lo sapremo mai !!

  • ciuff14 07/04/2016, 11.00 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 07/04/2016 @ 09:12 )

    Infatti devono fare l'interesse della maggioranza non di 3 club

    Devono fare gli interessi della lega basket e credo che fra gli interessi della lega basket ci sia quello di non perdere tre realtà come SS RE e TN.........

  • Timbwrs15 07/04/2016, 10.53 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 07/04/2016 @ 10:29 )

    È facile essere tifosa con la sua squadra al secondo posto e già sicura dei playoff !!

    No....lei sa benissimo che ho sempre stimato i suoi commenti obbiettivi e li avrebbe fatti a prescindere

  • OttoLamphred 07/04/2016, 10.51
    Citazione ( ghepardo77 07/04/2016 @ 10:24 )

    La cosa che mi fa ridere che dopo tutto sto casino , e se ci sarà la rinuncia all'Eurocup delle squadre italiane, quando ci saranno le votazioni alle Olimpiadi, Baumann voterà un altra città e non Roma , ci sarà oltre al danno per le tre squadre ...

    La beffa? Ma speriamo che Baumann voti Parigi o qualsiasi salcazzo di città tranne Roma, ci manca solo un'altra voragine di soldi pubblici in mano ai soliti (con Melagodo in prima fila, non a caso interessatissimo alla questione: chissà perchè....) pronti a fare manbassa

  • BlackFlag 07/04/2016, 10.34 Mobile

    Comunque vedete un po che è proprio un ricatto : non fai quello che dico io e io ti sanziono. Mamma mia che lerciume

  • ghepardo77 07/04/2016, 10.32 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 07/04/2016 @ 10:24 )

    Ho una stima verso quello che scrivi che è sempre crescente chapeau. Riesci a distinguere l'essere tifosa dallo scrivere in modo obbiettivo di in argomento. Nuovamente chapeau

    È facile essere tifosa e obbiettiva con la sua squadra al secondo posto e già sicura dei playoff !!

  • lambret 07/04/2016, 10.31 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 07/04/2016 @ 09:47 )

    Sono perfettamente d'accordo. D'altronde le prime a dimostrarlo sono state le 3 che hanno firmato con l'ULEB senza chiedere alla Lega Basket se a loro andava bene.

    Ti sbagli perché quando hanno firmato con Eurileague sapevano già che la lega avrebbe subjto dopo formalizzato in Assemblea la libera scelta da parte dei clubs.

  • ghepardo77 07/04/2016, 10.30 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 07/04/2016 @ 10:27 )

    Noi non rinunceremo mai! Piuttosto vado a gare il campionato austriaco che obbedire a quei due *************************

    Mi auguro faccio lo stesso la mia squadra, l'unica incognita delle tre e Reggio , cosa deciderà Reggio?

  • ghepardo77 07/04/2016, 10.29 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 07/04/2016 @ 10:24 )

    Ho una stima verso quello che scrivi che è sempre crescente chapeau. Riesci a distinguere l'essere tifosa dallo scrivere in modo obbiettivo di in argomento. Nuovamente chapeau

    È facile essere tifosa con la sua squadra al secondo posto e già sicura dei playoff !!

  • SirLucanica 07/04/2016, 10.27 Mobile

    *fare

  • SirLucanica 07/04/2016, 10.27 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 07/04/2016 @ 10:24 )

    La cosa che mi fa ridere che dopo tutto sto casino , e se ci sarà la rinuncia all'Eurocup delle squadre italiane, quando ci saranno le votazioni alle Olimpiadi, Baumann voterà un altra città e non Roma , ci sarà oltre al danno per le tre squadre ...

    Noi non rinunceremo mai! Piuttosto vado a gare il campionato austriaco che obbedire a quei due *************************

  • SirLucanica 07/04/2016, 10.25 Mobile

    Malagò e Petrucci devono ancora smaltire la balla di ieri sera ai festeggiamenti per la sconfitta di Trento! #mortidifiba

  • ghepardo77 07/04/2016, 10.24 Mobile

    La cosa che mi fa ridere che dopo tutto sto casino , e se ci sarà la rinuncia all'Eurocup delle squadre italiane, quando ci saranno le votazioni alle Olimpiadi, Baumann voterà un altra città e non Roma , ci sarà oltre al danno per le tre squadre italiane che hanno rinunciato all'Eurocup anche la beffa che a Roma non saranno assegnate le Olimpiadi del 2024, per le Olimpiadi non mi dispiace perché sarebbe un disastro organizzare le olimpiadi a Roma visto la corruzione che c'è qua in Italia , più che altro mi dispiacerebbe non vedere più le italiane in Eurocup, e invece dovremo sorbirci i prossimi anni le coppette della FIBA , l'unica squadra che ne uscirà più forte da questo casino sarà Milano , che già è forte di suo ma i prossimi 10 anni non ci sarà proprio confronto qua in Italia !!

  • Timbwrs15 07/04/2016, 10.24 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 07/04/2016 @ 09:23 )

    Le leghe per statuto devono fare gli interessi collettivi delle affiliate, oltre che a rispettare i regolamenti FIP e CONI (altrimenti viene revocata la convenzione). Per la collettività delle affiliate è meglio che Sassari, Reggio e Trento vengano ...

    Ho una stima verso quello che scrivi che è sempre crescente chapeau. Riesci a distinguere l'essere tifosa dallo scrivere in modo obbiettivo di in argomento. Nuovamente chapeau

  • KDRWOKC 07/04/2016, 10.16 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 07/04/2016 @ 10:05 )

    parla di basket è una affermazione un po' forte, diciamo che tesse le lodi della Fiba e evidenzia la rettezza morale della Fip in maniera ossesiva e compulsiva. Può solo che essere Petrucci

    Si peccato che il vero petrucci non credo sia un fan di okc e dubito conosca kd e rw... ripeto l'unica cosa che vorrei di petrucci sono i conti in banca ma in quel caso farei la bella vita 24 ore su 24 altro che scrivere qua...

  • Mettawp 07/04/2016, 10.13
    Citazione ( giovafrankie 07/04/2016 @ 09:47 )

    Sono perfettamente d'accordo. D'altronde le prime a dimostrarlo sono state le 3 che hanno firmato con l'ULEB senza chiedere alla Lega Basket se a loro andava bene.

    La Legabasket si è pronunciata, dicendo che ognuno può scegliere liberamente a quale competizione partecipare. Poi è intervenuto Kim Jong-un...

  • Mettawp 07/04/2016, 10.11
    Citazione ( AxTorinogialloblu 07/04/2016 @ 09:20 )

    Non si è ancora dimesso?? Strano... Eppure siamo in Italia...

    Basta non credere a tutto quello che il regime vuole farci credere. Se i club avessero voluto sfiduciare Marino avrebbero potuto farlo. Evidentemente la maggioranza sta bene così.

  • scarpasoun 07/04/2016, 10.05
    Citazione ( OttoLamphred 07/04/2016 @ 09:51 )

    Non credo: scrive in italiano e parla di basket, non mi pare il profilo del ns amico

    parla di basket è una affermazione un po' forte, diciamo che tesse le lodi della Fiba e evidenzia la rettezza morale della Fip in maniera ossesiva e compulsiva.

    Può solo che essere Petrucci

  • gabrielknife 07/04/2016, 10.05
    Citazione ( KDRWOKC 07/04/2016 @ 09:12 )

    Infatti devono fare l'interesse della maggioranza non di 3 club

    peccato che la maggioranza che tu sogni nn esista vista che solo 7 delle 16 squadre che formano la Serie A (almeno per ora) hanno deciso per optare per la FIBA!!!

  • dinamonelcuore 07/04/2016, 10.02 Mobile

    Non ci sto piu capendo niente,tra smentite,conferme,dimissioni e altro. Ho capito solo che petrucci sta forzando delle squadre a fare quello che vuole la fip. Non capisco xche in europa siamo gli unici ad avere pressioni. L'eurocup comunque si farà o con squadre italiane oppure no. Ke bella figura in campo europeo

  • OttoLamphred 07/04/2016, 09.51
    Citazione ( scarpasoun 07/04/2016 @ 09:44 )

    allora non sono l'unico ad avere il forte dubbio che dietro a quel nikname impronunciabile si celi il perfido Petrucci...... :)

    Non credo: scrive in italiano e parla di basket, non mi pare il profilo del ns amico

  • OttoLamphred 07/04/2016, 09.49
    Citazione ( Porfy72 07/04/2016 @ 09:10 )

    Nel sequel è il momento del suspense-dimissioni.

    Come insegnano i serial americani, è il momento del cliffhanger per spingerti a guardare la prossima stagione

  • scarpasoun 07/04/2016, 09.47
    Citazione ( BetDagdaMor 07/04/2016 @ 09:39 )

    Appare chiaro che tutti in Italia cercano di arrampicarsi agli specchi per guadagnare tempo sperando in un armistizio FIBA-ULEB in Europa. Entrambe le parti ormai cercano dei pretesti per rimischiare continuamente le carte in tavola.

    Oppure per rimestare la m*erda nel bugliolo? Con il controproducente effette che rimesta e rimesta gli str*nzi vengono sempre a galla.

  • giovafrankie 07/04/2016, 09.47 Mobile
    Citazione ( rhllor 07/04/2016 @ 09:14 )

    Questi continuano a non dare l'impressione di capire che cosa significhi la parola Lega

    Sono perfettamente d'accordo. D'altronde le prime a dimostrarlo sono state le 3 che hanno firmato con l'ULEB senza chiedere alla Lega Basket se a loro andava bene.

  • scarpasoun 07/04/2016, 09.44
    Citazione ( zbo90 07/04/2016 @ 09:15 )

    è tornato Gianni! ciao Gianni!

    allora non sono l'unico ad avere il forte dubbio che dietro a quel nikname impronunciabile si celi il perfido Petrucci...... :)

  • BetDagdaMor 07/04/2016, 09.39

    Appare chiaro che tutti in Italia cercano di arrampicarsi agli specchi per guadagnare tempo sperando in un armistizio FIBA-ULEB in Europa. Entrambe le parti ormai cercano dei pretesti per rimischiare continuamente le carte in tavola.

  • Fenixwing 07/04/2016, 09.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le leghe per statuto devono fare gli interessi collettivi delle affiliate, oltre che a rispettare i regolamenti FIP e CONI (altrimenti viene revocata la convenzione). Per la collettività delle affiliate è meglio che Sassari, Reggio e Trento vengano escluse o che restino all'interno del campionato? La risposta mi sembra facile..

  • AxTorinogialloblu 07/04/2016, 09.20 Mobile

    Non si è ancora dimesso?? Strano... Eppure siamo in Italia...

  • zbo90 07/04/2016, 09.15 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 07/04/2016 @ 09:12 )

    Infatti devono fare l'interesse della maggioranza non di 3 club

    è tornato Gianni! ciao Gianni!

Pagina di 2