Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 31/03/2016, 08.00

Contratti di immagine e scouting, nove club convocati in Procura Federale

Avellino, Sassari, Varese, Cantù, Brindisi, Torino, Pistoia, Caserta e Reggio Emilia sotto l'occhio della Fip

Serie A
Nove club di Serie A, secondo «La Gazzetta dello Sport», sarebbero stati convocati dalla Procura Federale in merito ai contratti di immagine e scouting. Si tratterebbe di Avellino, Sassari, Varese, Cantù, Brindisi, Torino, Pistoia, Caserta e Reggio Emilia.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 325 Commenti

Pagina di 7

  • QuintoRegimiento2 02/04/2016, 20.17 Mobile
    Citazione ( TheMask 01/04/2016 @ 20:40 )

    Xyzk hy#k! K&&;K £K?

    Ah, chiaro.

  • steve 02/04/2016, 17.48
    Citazione ( Pietrone01 02/04/2016 @ 13:22 )

    Transito starebbe per transato...

    Si capisce meglio con transito ...... quattrini che viaggiano

  • steve 02/04/2016, 17.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gioco forza !!!! Ora ABBIAMO MESSO anche Egidio (Bianchi) in Lega , sostituzione di Marino .....

  • aridateceerpuzzone 02/04/2016, 15.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il quale consorzio andrà pur un minimo aiutato coi soldi dei tifosi!!!!

  • Pietrone01 02/04/2016, 13.22 Mobile
    Citazione ( steve 02/04/2016 @ 11:50 )

    Pietrone ..... in quanti paesi fatturerà il sig.re Armani? In quanti paesi pagherà le tasse?

    Transito starebbe per transato...

  • Pietrone01 02/04/2016, 13.20 Mobile
    Citazione ( steve 02/04/2016 @ 11:50 )

    Pietrone ..... in quanti paesi fatturerà il sig.re Armani? In quanti paesi pagherà le tasse?

    Ma infatti ha anche transito 270 milioni con l'agenzia delle entrate....

  • steve 02/04/2016, 12.03
    Citazione ( KOAN2 02/04/2016 @ 01:54 )

    Vero vero..... comunque secondo me cinque o sei soluzioni per salvare la Mens Sana le hanno....

    Mens Sana: mi meraviglio che nessuno s'incazzzz.... !!! Ma non vi siete accorti di nulla? Nella passata stagione hanno cambiato regole, fatto casini e la Mens Sana ha fatto una doppia promozione. Quest'anno hanno dato il via per buttarne di sotto 6 o 8 .... alla Mens Sana basta passare il primo turno per ritrovarsi in A1

  • steve 02/04/2016, 11.57
    Citazione ( tatao02 01/04/2016 @ 20:38 )

    Pero' i contratti dei diritti d' immagine tra societa' e giocatore sono una cosa ovverosia le regole Fip prevedono che i " redditi assimilati" vengano messi nei salari e stipendi e su questo non ci piove che si paghino in Italia con relativa tassazio ...

    perfetto ...

  • steve 02/04/2016, 11.50
    Citazione ( Pietrone01 01/04/2016 @ 17:20 )

    Ovvio, il pagamento in nero è proibito....però è materia spinosa. Se lavori su estero per esempio, le fatture di una società estera sono soggette alla fiscalità del paese dove ha sede chi fattura....dove è scritto che è illegale?

    Pietrone ..... in quanti paesi fatturerà il sig.re Armani? In quanti paesi pagherà le tasse?

  • KOAN2 02/04/2016, 01.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero vero..... comunque secondo me cinque o sei soluzioni per salvare la Mens Sana le hanno....

  • Pietrone01 01/04/2016, 20.46 Mobile
    Citazione ( tatao02 01/04/2016 @ 20:38 )

    Pero' i contratti dei diritti d' immagine tra societa' e giocatore sono una cosa ovverosia le regole Fip prevedono che i " redditi assimilati" vengano messi nei salari e stipendi e su questo non ci piove che si paghino in Italia con relativa tassazio ...

    Sono d'accordo assolutamente!

  • TheMask 01/04/2016, 20.40 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 01/04/2016 @ 17:47 )

    Non per farmi i ***** tuoi, ma come hai ****** la parola ********?

    Xyzk hy#k! K&&;K £K?

  • tatao02 01/04/2016, 20.38
    Citazione ( Pietrone01 01/04/2016 @ 20:05 )

    La prestazione da lavoro dipendente si....ma i contratti di immagine sono classificati prestazione da lavoro autonomo, fiscalità su estero ridottissima....se non nulla....

    Pero' i contratti dei diritti d' immagine tra societa' e giocatore sono una cosa ovverosia le regole Fip prevedono che i " redditi assimilati" vengano messi nei salari e stipendi e su questo non ci piove che si paghino in Italia con relativa tassazione e non girati nel calderone come e' prassi comune.
    Se poi ci sono dei rapporti extra tra giocatori e agenzie che trattano diritti d' immagine ok che sono autonomi pero' questi con le societa' di basket non c' entrano niente.
    Comunque nonostante veda smentite e prese di posizione di societa' oggi, riguardo alla questione, i diritti d' immagine in Italia ci sono ( e' inutile che ci si nasconde dietro un dito..., le societa' li usano per avere una tassazione piu' favorevole, nonostante sanno delle presenze delle regole Fip... ) e gli ingaggi sopratutto degli stranieri vengono pagati in questo modo con percentuali che vanno dal 40% fino al 60/65% del totale del compenso.
    Se chi di dovere decidesse di approfondire la questione ( e non usare la questione solo per puro ricatto) penso che nel tirare su la rete, qualcuno e forse piu' ne rimarrebbe impigliato...

  • Pietrone01 01/04/2016, 20.05 Mobile
    Citazione ( tatao02 01/04/2016 @ 19:36 )

    Pero' se il lavoratore e' dipendente di una societa' italiana ed il suo lavoro viene svolto sul territorio italiano le tasse per quei redditi li deve pagare in Italia. Pagare estero su estero una persona che lavora in Italia mi puzza tanto di evasi ...

    La prestazione da lavoro dipendente si....ma i contratti di immagine sono classificati prestazione da lavoro autonomo, fiscalità su estero ridottissima....se non nulla....

  • tatao02 01/04/2016, 19.41
    Citazione ( canecarogna 31/03/2016 @ 22:21 )

    La barzelletta è l'uscita della notizia. Se una procura (seppur federale e sportiva) indaga, ci dovrebbe essere più o meno un segreto istruttorio; come mai la gazzetta già sapeva tutto un minuto dopo l'invio della pec di convocazione alle società ...

    Semplice: alle riunioni della Fip ci sono spesso per non dire sempre presenti 2 giornalisti: 1 della Gazzetta e uno di Sky.

  • tatao02 01/04/2016, 19.36
    Citazione ( Pietrone01 01/04/2016 @ 17:20 )

    Ovvio, il pagamento in nero è proibito....però è materia spinosa. Se lavori su estero per esempio, le fatture di una società estera sono soggette alla fiscalità del paese dove ha sede chi fattura....dove è scritto che è illegale?

    Pero' se il lavoratore e' dipendente di una societa' italiana ed il suo lavoro viene svolto sul territorio italiano le tasse per quei redditi li deve pagare in Italia.
    Pagare estero su estero una persona che lavora in Italia mi puzza tanto di evasione fiscale.

  • Filmic 01/04/2016, 19.09 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 01/04/2016 @ 18:21 )

    Ovviamente se tutti vogliono sopravvivere tutti devono arrangiarsi per pagare meno tasse possibile, e tutti stanno border line, sopratutto in una materia dove il border non si capisce bene dove stia. Nel nostro caso la vera bastardata è che si sono ...

    ma dice che ora li restituiscono

  • Pietrone01 01/04/2016, 18.21 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 01/04/2016 @ 17:54 )

    mi sa che nel basket il "nero" c'era e non poco tramite le sponsorizzazioni gonfiate, come del resto in gran parte degli sport professionistici.... ma non riguardava tanto gli ingaggi quanto al limite l'acquisizione dei cartellini "gonfiati" ad arte. ...

    Ovviamente se tutti vogliono sopravvivere tutti devono arrangiarsi per pagare meno tasse possibile, e tutti stanno border line, sopratutto in una materia dove il border non si capisce bene dove stia. Nel nostro caso la vera bastardata è che si sono portati via i soldi....ecco, quella è la vera cosa da delinquenti!

  • PierinoLaPeste 01/04/2016, 17.54
    Citazione ( Pietrone01 01/04/2016 @ 16:19 )

    Non è del tutto vero, i contratti di immagine vanno sotto i costi e servizi. Ma non confondiamo il nero con i pagamenti dei giocatori della ex MSB. Tutti i giocatori ed agenti non prenderanno mai impegno con una stretta di mano, quindi tutti erano s ...

    mi sa che nel basket il "nero" c'era e non poco tramite le sponsorizzazioni gonfiate, come del resto in gran parte degli sport professionistici.... ma non riguardava tanto gli ingaggi quanto al limite l'acquisizione dei cartellini "gonfiati" ad arte. Non sono sopreso che si siano cercate altre strade dopo tangentopoli per il nero.

  • QuintoRegimiento2 01/04/2016, 17.47 Mobile
    Citazione ( TheMask 01/04/2016 @ 17:00 )

    Grazie.

    Non per farmi i ***** tuoi, ma come hai ****** la parola ********?

  • Pietrone01 01/04/2016, 17.20 Mobile
    Citazione ( thirdkill 01/04/2016 @ 16:41 )

    si, come ti scrivevo prima esiste la voce "spese per consulenze tecniche e scouting", che è una sottovoce, prevalente per entità, della voce generale "costi per servizi" (spese per viaggi e trasferte, spese sanitarie, spese per pubblicità, etc). ...

    Ovvio, il pagamento in nero è proibito....però è materia spinosa. Se lavori su estero per esempio, le fatture di una società estera sono soggette alla fiscalità del paese dove ha sede chi fattura....dove è scritto che è illegale?

  • TheMask 01/04/2016, 17.00
    Citazione ( Tirolibero 01/04/2016 @ 15:57 )

    Non c'è peggior ********* di chi non vuol capire.

    Grazie.

  • thirdkill 01/04/2016, 16.41
    Citazione ( Pietrone01 01/04/2016 @ 16:31 )

    Comunque i contratti di immagine li trovi sotto la voce costi e servizi. Dovrebbe esserci e dovrebbe essere anche corposa...parecchia roba va a finire li...

    si, come ti scrivevo prima esiste la voce "spese per consulenze tecniche e scouting", che è una sottovoce, prevalente per entità, della voce generale "costi per servizi" (spese per viaggi e trasferte, spese sanitarie, spese per pubblicità, etc).

    comunque, non è la mia materia, ma resto dell'avviso che è giusto distinguere tra modalità di pagamento dichiarate a bilancio e "consentite" in quanto non perfettamente normate e modalità di pagamento in nero.

  • aridateceerpuzzone 01/04/2016, 16.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Coi soldi dei tifosi. Mica vorrai non riririririfrugarti in tasca, furbino ???? :-)

  • Pietrone01 01/04/2016, 16.31 Mobile
    Citazione ( thirdkill 01/04/2016 @ 16:25 )

    io ho avuto modo di consultare i bilanci della virtus degli ultimi anni ed era presente una voce, consistente, che si chiamava proprio "consulenze tecniche e scouting". per ciò che riguarda le "scritture private" non so se queste rientrano/rientrava ...

    Comunque i contratti di immagine li trovi sotto la voce costi e servizi. Dovrebbe esserci e dovrebbe essere anche corposa...parecchia roba va a finire li...

  • Pietrone01 01/04/2016, 16.29 Mobile
    Citazione ( thirdkill 01/04/2016 @ 16:25 )

    io ho avuto modo di consultare i bilanci della virtus degli ultimi anni ed era presente una voce, consistente, che si chiamava proprio "consulenze tecniche e scouting". per ciò che riguarda le "scritture private" non so se queste rientrano/rientrava ...

    I famosi contratti di immagine non sono altro che scritture private, altra cosa ancora è lo scauting....che è un altro modo largamente usato per far arrivare agli atleti soldi esentasse, magari appoggiandosi a compagnie con sede in qualche bel paradiso fiscale...

  • thirdkill 01/04/2016, 16.25
    Citazione ( Pietrone01 01/04/2016 @ 16:19 )

    Non è del tutto vero, i contratti di immagine vanno sotto i costi e servizi. Ma non confondiamo il nero con i pagamenti dei giocatori della ex MSB. Tutti i giocatori ed agenti non prenderanno mai impegno con una stretta di mano, quindi tutti erano s ...

    io ho avuto modo di consultare i bilanci della virtus degli ultimi anni ed era presente una voce, consistente, che si chiamava proprio "consulenze tecniche e scouting".
    per ciò che riguarda le "scritture private" non so se queste rientrano/rientravano in qualche modo nei bilanci della/e società.

  • Pietrone01 01/04/2016, 16.19 Mobile
    Citazione ( thirdkill 01/04/2016 @ 09:39 )

    immagino l'argomento sia stato già ampiamente dibattuto nei quasi trecento commenti che precedono il mio, ma io tenderei a fare una netta distinzione tra compensi dati "in nero" e compensi dati mediante "contratti di immagine", anche solo banalmente ...

    Non è del tutto vero, i contratti di immagine vanno sotto i costi e servizi. Ma non confondiamo il nero con i pagamenti dei giocatori della ex MSB. Tutti i giocatori ed agenti non prenderanno mai impegno con una stretta di mano, quindi tutti erano stati contrattualizzati con scrittura privata. Il "nero" di cui tanto si parla nell'inchiesta Time Out è quello che i ladroni generavano per mettersi in tasca i soldi. La GdF ha imputato come evasione la differenza di tassazione fra contratti in scrittura privata e contratto da lavoro dipendente.

  • Tirolibero 01/04/2016, 15.57
    Citazione ( TheMask 01/04/2016 @ 08:21 )

    Ecco mi mancava la paternale...io rimango della mia senza dubbio, ma quando troverò etico non pagare le tasse perche qualcuno usa male questi soldi ti faro un fischio, stanne certo, e grazie per avermi dato dell'imberbe, vedro' se riesco ad evadere ...

    Non c'è peggior ********* di chi non vuol capire.

  • Tirolibero 01/04/2016, 15.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi aspettavo qualcosa di più da te. Hai centrato il bersaglio quando hai individuato nei senesi nella melma una certa tendenza a preferire trascinare con sé gli altri piuttosto che cercare di uscirne. Sei stato un po' troppo superficiale descrivendo i quattro punti sui quali ci arrocchiamo, dato che non è piacevole pagare per tutti. E' un po' come se tu avessi molti fratelli ma i genitori incolpassero sempre te e ne buscassi solo tu per marachelle fatte tutte insieme: il senso di ingiustizia alla lunga pesa, e fa sentire vittima anche a chi, "di default", sentirsi vittima non piace.
    Dove secondo me sbagli è nella mancata accettazione di ragionamenti che solo chi ha vissuto dal di dentro certe situazioni può elaborare. Qui a Siena ci siamo resi conto di alcune realtà e siamo sicuri che quella di Siena non era una "singolarità", ma un vero e proprio standard diffuso in (quasi) tutte le società, diciamo, dalla A2 in sù. Dire, come alcuni, "ma noi non lo abbiamo mai fatto", oppure "non siamo stati convocati in procura", quindi "questo non è un problema nostro", potrebbe in futuro lasciarvi la bocca moooolto amara. Saluti!

  • QuintoRegimiento2 01/04/2016, 12.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche un ritornello riguardo una o due euroleghe mi pare di aver letto, più di una volta, altrove (forse anche qui ma non ci giurerei).

  • KOAN2 01/04/2016, 10.09
    Citazione ( aridateceerpuzzone 01/04/2016 @ 06:59 )

    Io anche. Ma fra abbonamenti in più, trofei, associazione e poi anche titoli, i soldi li finisco. Non ho rubato 30 milioni, io...comunque se queste nove società vengono radiate, siamo in A senza problemi. Ahahahahah (è una battuta non vi ingastrit ...

    si preparano rientri di spessore a palazzo.... vedrai i soldi li portano (via) loro..... i maestri. ahahahah....

  • thirdkill 01/04/2016, 09.39

    immagino l'argomento sia stato già ampiamente dibattuto nei quasi trecento commenti che precedono il mio, ma io tenderei a fare una netta distinzione tra compensi dati "in nero" e compensi dati mediante "contratti di immagine", anche solo banalmente per il fatto che questi ultimi fanno dichiaratamente parte del bilancio delle società sportive alla voce "consulenza tecniche e scouting", mentre i primi no.
    poi chiaramente si può discutere delle regole, del fatto che, qualora non sia attualmente previsto dai regolamenti, vada stabilita una % o un importo massimo oltre il quale i contratti di immagine non possono essere stipulati, ma se le squadre in questione hanno agito sfruttando magari lacune dei regolamenti attuali starei attento a fare di tutta erba un fascio.
    mi viene in mente l'esempio di Cantù, che quest'anno, proprio sfruttando le debolezze e mancanze dei regolamenti, è riuscita a tesserare un numero maggiore di giocatori; poca da dire, bravi loro e come al solito figura di me.rda di Fip o Lega che sia.

  • innamoratoscandone 01/04/2016, 09.14
    Citazione ( Semprejuve 01/04/2016 @ 07:10 )

    La mia era una battuta . Siccome era stato fatto il parallelismo con Siena che sembrerebbe aver usato anche fondi neri volevo fare una risata . I tipi di contratti di cui si parla in questo caso sono contratti di immagine che essendo a tassazione pià ...

    Evadere no, perché cnq sono soldi dichiarati; al massimo eludere

  • sisisisi 01/04/2016, 09.12 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 01/04/2016 @ 07:27 )

    no, non condivido nemmeno un punto. Tutta la tua analisi potrebbe andare se fosse corretto il fine, ma il fine è diametralmente opposto. Il tutto si risolve con una sola frase....non ci rompete i co@lioni!

    Ecco.... in cinque parole (le ultime ) hai condensato bene il tutto...:)))

  • sisisisi 01/04/2016, 09.11 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 01/04/2016 @ 06:59 )

    Io anche. Ma fra abbonamenti in più, trofei, associazione e poi anche titoli, i soldi li finisco. Non ho rubato 30 milioni, io...comunque se queste nove società vengono radiate, siamo in A senza problemi. Ahahahahah (è una battuta non vi ingastrit ...

    Ah ah ah... torneremo dove ci compete! !! (Cit.) :))))))

  • sisisisi 01/04/2016, 09.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora... punto 1 ... è una sensazione che trova basi in ogni aspetto della nostra società, in uno stato che opprime e che a volte porta a comportamenti riassumibili nel "o bere o affogare" .... punto 2 .... era una battuta, lo ripeto è non vado oltre.... punto 3..... SI senza se e senza ma... guardarsi allo specchio prima di giudicare sarebbe una grande virtù. .... punto 4 ..... ti giuro che dei filistei a me non frega una sega... quello che mi interessa è che chi ha fatto questo alla nostra menssana paghi (ma sono abbastanza sfiduciato in questo) .... ci sentiamo delle vittime in tutto questo e pensiamo di aver già pagato abbastanza, sia moralmente che nei fatti (fallimento e ripartenza dal basso).... per questo ci incavoliamo con chi vuole farci la morale....

  • sisisisi 01/04/2016, 08.55 Mobile
    Citazione ( steve 31/03/2016 @ 23:12 )

    non credo proprio ...... la sua capacità è stata quella di saper coinvolgere la Banca nel basket e di averne illimitata fiducia e denaro a disposizione dall'amico Mussari che ricordo all'epoca anche presidente dell'ABI. Il resto è il prodotto Sien ...

    Steve... sei un grande! Sante parole..... SANTE PAROLE! !!! E forse questo aspetto è quello che fa più male .... per chi vede /ha visto le nostre vicende in modo superficiale, le nostre competenze e i nostri meriti rimangono all'ombra di gente che ha rovinato la nostra menssana (ma non uccisa. , il cuore batte ancora forte e di questo dobbiamo esserne enormemente orgogliosi noi tifosi) e offuscato col malaffare un sistema di fare basket che non ha avuti eguali in Italia da tantissimi anni per efficienza ed unità di intenti.... NOI SIAMO LEGGENDA! FORZA MENSSANA

  • TheMask 01/04/2016, 08.22
    Citazione ( sisisisi 31/03/2016 @ 14:00 )

    YOU WIN! !! :)))

    Scusami ho ovviamente sbaglaito persona.

  • TheMask 01/04/2016, 08.21
    Citazione ( Tirolibero 31/03/2016 @ 14:02 )

    Quando ti renderai conto che la pressione fiscale in Italia serve solo a tenere in piedi il carrozzone, e che se tutti pagassero le tasse NON diminuirebbero neanche di uno zerovirgola, quando capirai che è IMMORALE chiedere ad un lavoratore (chiunqu ...

    Ecco mi mancava la paternale...io rimango della mia senza dubbio, ma quando troverò etico non pagare le tasse perche qualcuno usa male questi soldi ti faro un fischio, stanne certo, e grazie per avermi dato dell'imberbe, vedro' se riesco ad evadere anche gli anni, e non pochi, che ho, forse quelli non sono soggetti ad irpef.


    Io critico quando ho la coscienza a posto. e così faccio.

  • TheMask 01/04/2016, 08.20
    Citazione ( sisisisi 31/03/2016 @ 14:00 )

    YOU WIN! !! :)))

    Ecco mi mancava la paternale...io rimango della mia senza dubbio, ma quando troverò etico non pagare le tasse perche qualcuno usa male questi soldi ti faro un fischio, stanne certo, e grazie per avermi dato dell'imberbe, vedro' se riesco ad evadere anche gli anni, e non pochi, che ho, forse quelli non sono soggetti ad irpef.


    Io critico quando ho la coscienza a posto. e così faccio.

  • Pietrone01 01/04/2016, 07.42
    Citazione ( Semprejuve 01/04/2016 @ 07:10 )

    La mia era una battuta . Siccome era stato fatto il parallelismo con Siena che sembrerebbe aver usato anche fondi neri volevo fare una risata . I tipi di contratti di cui si parla in questo caso sono contratti di immagine che essendo a tassazione pià ...

    fondi neri? e che è lo IOR? I soldi "lavati" se li sono messi in tasca i ladroni...il rapporto con i giocatori non si è differenziato dalle consuete modalità in uso comune, altrimenti la Comtec non avrebbe potuto certificare i bilanci, tant'è che a nessuno dei tesserati è stato contestato il superamento della soglia di punibilità penale. Codesta è proprio la tesi difensiva dei ladroni, che vorrebbero dimostrare che i soldi provenienti da fatture false servissero per la squadra, e invece se li sono messi in saccoccia!

  • Pietrone01 01/04/2016, 07.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no, non condivido nemmeno un punto. Tutta la tua analisi potrebbe andare se fosse corretto il fine, ma il fine è diametralmente opposto. Il tutto si risolve con una sola frase....non ci rompete i co@lioni!

  • Semprejuve 01/04/2016, 07.10 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 01/04/2016 @ 04:07 )

    Mica sono soldi in nero

    La mia era una battuta . Siccome era stato fatto il parallelismo con Siena che sembrerebbe aver usato anche fondi neri volevo fare una risata . I tipi di contratti di cui si parla in questo caso sono contratti di immagine che essendo a tassazione più bassa rispetto agli standard servono ad evadere il fisco.

  • aridateceerpuzzone 01/04/2016, 06.59 Mobile
    Citazione ( sisisisi 31/03/2016 @ 18:21 )

    Io lo farei. ..per difendere una ingiustizia. ... per difendere la nostra storia

    Io anche. Ma fra abbonamenti in più, trofei, associazione e poi anche titoli, i soldi li finisco. Non ho rubato 30 milioni, io...comunque se queste nove società vengono radiate, siamo in A senza problemi. Ahahahahah (è una battuta non vi ingastrite)

  • innamoratoscandone 01/04/2016, 04.07
    Citazione ( Semprejuve 31/03/2016 @ 23:24 )

    La Juvecaserta che dà soldi in nero si giocatori ........ah ah ah e dove li prende. Fino ad ieri leggevo che non avevamo un euro , si parlava di presunti lodi , adesso invece leggo che daremmo soldi in nero ai giocatori in compagnia di alcune tra l ...

    Mica sono soldi in nero

  • Semprejuve 31/03/2016, 23.24 Mobile

    La Juvecaserta che dà soldi in nero si giocatori ........ah ah ah e dove li prende. Fino ad ieri leggevo che non avevamo un euro , si parlava di presunti lodi , adesso invece leggo che daremmo soldi in nero ai giocatori in compagnia di alcune tra le squadre più ricche del campionato . Non c'è' più religione !

  • steve 31/03/2016, 23.12
    Citazione ( Qohelet 31/03/2016 @ 23:00 )

    Chi ha saputo lavorare e sacrificarsi pare sia lo stesso che dovrebbe finire in galera.

    non credo proprio ...... la sua capacità è stata quella di saper coinvolgere la Banca nel basket e di averne illimitata fiducia e denaro a disposizione dall'amico Mussari che ricordo all'epoca anche presidente dell'ABI. Il resto è il prodotto Siena che anche dopo l'uscita del vampiro nel caos di un fallimento è riuscita ad essere subito vincente in B cosa non riuscita a nessuno e confermata anche quest'anno nonostante la mancanza di risorse finanziare ..... poi quello che sta accadendo ora con la squadra salvata dagli sportivi ,,,scusate .... ma lo devo dire ....è meraviglioso!!! NO !!!! non è quella persona il segreto !!! Quello è un approfittatore , furbo che ha trovato tante ricchezze materiali, morali e di cultura sportiva e le ha cavalcate per il proprio tornaconto

  • DANnumerouno 31/03/2016, 23.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    la "chiamata di correo" di CRAXIANA MEMORIA........

  • Qohelet 31/03/2016, 23.00 Mobile
    Citazione ( steve 31/03/2016 @ 22:57 )

    sono di Siena ma di quello che hai detto non è vero un punto perchè a noi non interessa minimamente della altre . Non assolve scaricare colpe simili sulle altre. Che il nero sia una cosa del basket come del calcio è risaputo. l'importante sarebbe ...

    Chi ha saputo lavorare e sacrificarsi pare sia lo stesso che dovrebbe finire in galera.

Pagina di 7