Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/03/2016, 22.44

Il procuratore federale riceve atti sulla Mens Sana basket Siena: a rischio degli scudetti

Siena, atti inchiesta a Fip

Serie A
Come riportato da ANSA,  Il procuratore federale della Federazione pallacanestro (Fip), Marco Lucente, ha ricevuto gli atti riguardanti la Mens Sana basket Siena, già oggetto di inchiesta da parte della Procura della Repubblica della città toscana. La giustizia federale deve valutare se la condotta fraudolenta in ambito di bilancio della società senese abbia portato un illecito vantaggio anche in ambito sportivo e c'e' addirittura il rischio che gli scudetti vinti dal 2008 al 2013 siano revocati. 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 200 Commenti

Pagina di 4

  • Ynyr 03/04/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( DiversamenteSobrio 02/04/2016 @ 09:52 )

    Guarda che lo,"schema Siena" parte da molto più in alto!!! (O da molto più in basso se si considerano i pupari Pugliesi e Calabresi). Si sono arroccati e manifestati a Siena solo perchè a Siena c'erano i lilleri e facevano gola. Già messi nel ...

    Ho già scritto e spero per il basket italiano e per noi che gli scudetti siano stati vinti senza imbrogli agli avversari. In caso contrario è giusta la revoca. Lo schema Siena poi è da condannare tanto quanto gli altri e non da giustificare

  • innamoratoscandone 02/04/2016, 19.16
    Citazione ( DiversamenteSobrio 02/04/2016 @ 09:54 )

    Si, e (ormai ahimé notoriamente) da Paolino Paperino.

    Se è la verità bisogna dirla

  • DiversamenteSobrio 02/04/2016, 09.55 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 30/03/2016 @ 07:54 )

    Bah revocare o non revocare,riassegnare o non riassegnare,la squadra e i tifosi la stanno già pagando mi sembra. A me sinceramente piacerebbe che la pagasse seriamente chi ha rubato,dal primo all'ultimo,ma dubito vivamente che qualcuno pagherà..... ...

    Considerao che sei un Canturino, "doppio cappello".
    (Chapeau)

  • DiversamenteSobrio 02/04/2016, 09.54 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 30/03/2016 @ 03:13 )

    Si, ma era pure vergognosamente favorita dagli arbitri

    Si, e (ormai ahimé notoriamente) da Paolino Paperino.

  • DiversamenteSobrio 02/04/2016, 09.52 Mobile
    Citazione ( Ynyr 30/03/2016 @ 10:38 )

    Se Siena era la più forte nonostante il danno delle ruberie di Minucci e compari allora i titoli sono legittimi e conquistati sul campo. Se Siena era più forte grazie alle truffe contabili e di evasione che le.permettevano di avere una squadra di E ...

    Guarda che lo,"schema Siena" parte da molto più in alto!!!
    (O da molto più in basso se si considerano i pupari Pugliesi e Calabresi).


    Si sono arroccati e manifestati a Siena solo perchè a Siena c'erano i lilleri e facevano gola.
    Già messi nel mirino da alcuni decenni, infatti sono stati puntualmente fagocitati e sottratti dall'italico sistema che sforna a profusione scandali analoghi.


    Come ribadito prima, se i problemi dell'Italia voi li vedete e vedevate solo a Siena e Gerundio&C. adesso potete dormire sonni tranquilli e seguendo le direttive dello statista di Rignana, alzarvi la mattina al grido: "...con l'apertura della variante di valico (e la revoca degli scudetti della MS ndr), l'Italia è ripartita!!!"


    #porannoi




  • Bluto 01/04/2016, 13.22 Mobile

    Ci hai pensato su bene prima di rispondere.
    Sappi che tra tutti i conoscenti appassionati e tifosi di basket che frequento, non c'è NESSUNO che crede alla favoletta. Che poi qui su Sportando ci sia un buonismo diffuso è un dato di fatto, e che per me rimane un mistero. Tutti quelli che si sono visti scippare vittorie da una squadra che non sarebbe dovuta nemmeno esistere, e per di più con decisioni arbitrali (e non solo) sempre a senso unico, oggi sono qui a dire "ma si poverini", contenti loro, io di sicuro no.

  • Tirolibero 01/04/2016, 13.14
    Citazione ( Bluto 31/03/2016 @ 15:48 )

    Preferisco essere tra i pochi.

    E' un bene per tutta l'umanità.

  • sisisisi 31/03/2016, 16.05 Mobile

    Nigro. ....[ link ] .....che quoto in pieno ..... Non difendere la propria storia, la storia di un popolo, sarebbe imperdonabile!!!!

  • Bluto 31/03/2016, 15.48 Mobile
    Citazione ( Tirolibero 31/03/2016 @ 15:09 )

    A non capire sei rimasto te e pochi altri come te.

    Preferisco essere tra i pochi.

  • Tirolibero 31/03/2016, 15.09
    Citazione ( Bluto 31/03/2016 @ 08:28 )

    Credi anche tu alla patacca che la Mens Sana è stata vittima? Ti prego, sei una persona intelligente.

    A non capire sei rimasto te e pochi altri come te.

  • Filmic 31/03/2016, 14.42

    Coach non me ne volere ma la Saporta era tutto meno che di scarsissimo livello

  • sisisisi 31/03/2016, 13.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Veramente a quel tempo la saporta proprio di scarso livello non era.... diciamo l'euro cup di oggi...

  • Bolognese 31/03/2016, 11.30

    Il peccato è che di quella Siena e di quegli anni rimarrà questo ricordo: truffe, arroganza, illeciti e più di un sospetto su tanti episodi. Peccato era una bella storia all'inizio

  • Pietrone01 31/03/2016, 11.07
    Citazione ( MTFBWY1962 31/03/2016 @ 11:05 )

    Allora siccome hanno evaso solo 50 all anno per tre anni sono degli angioletti...viva l Italia Il MC prendeva ufficialmente 750 ed era il più pagato in Italia....

    leggi l'altra news di stamattina....leggi leggi....poi vedi quanti hanno evaso!

  • MTFBWY1962 31/03/2016, 11.05 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 30/03/2016 @ 23:52 )

    Che vuol dire "citati per evasione fiscale"? Vuol dire indagati? E perché non sono stati rinviati a giudizio? Te lo spiego io perché te non lo sai, altrimenti non avresti scritto così. La loro posizione è stata stralciata per l'evasione risulta s ...

    Allora siccome hanno evaso solo 50 all anno per tre anni sono degli angioletti...viva l Italia Il MC prendeva ufficialmente 750 ed era il più pagato in Italia....

  • Bluto 31/03/2016, 08.47 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 31/03/2016 @ 08:32 )

    sento uno strano rumore di unghie su una superficie liscia.....

    Sogna.

  • Pietrone01 31/03/2016, 08.32
    Citazione ( Bluto 31/03/2016 @ 08:30 )

    Tutte le società che hanno monetizzato i diritti di immagine sono state convocate. La differenza la fanno le cifre, a Varese nessuno ha venduto sciarpe per una milionata.

    sento uno strano rumore di unghie su una superficie liscia.....

  • Bluto 31/03/2016, 08.30 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 31/03/2016 @ 08:24 )

    traduci il significato di "atto dovuto"...

    Tutte le società che hanno monetizzato i diritti di immagine sono state convocate. La differenza la fanno le cifre, a Varese nessuno ha venduto sciarpe per una milionata.

  • Bluto 31/03/2016, 08.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credi anche tu alla patacca che la Mens Sana è stata vittima? Ti prego, sei una persona intelligente.

  • Pietrone01 31/03/2016, 08.24
    Citazione ( Bluto 31/03/2016 @ 08:22 )

    Non attacca, rassegnati: é solo un atto dovuto,

    traduci il significato di "atto dovuto"...

  • Bluto 31/03/2016, 08.22 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 31/03/2016 @ 08:14 )

    ma guarda guarda....fra le Società convocate in Procura Federale per problemi sui contratti di immagine c'è anche Varese....e se fosse a voi che vi revocano?

    Non attacca, rassegnati: é solo un atto dovuto,

  • Pietrone01 31/03/2016, 08.14
    Citazione ( Bluto 30/03/2016 @ 21:47 )

    Speriamo nella revoca, anche di Coppe Italia e Supercoppa ovviamente.

    ma guarda guarda....fra le Società convocate in Procura Federale per problemi sui contratti di immagine c'è anche Varese....e se fosse a voi che vi revocano?

  • Pietrone01 30/03/2016, 23.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io revocherei anche un centinaio di cene pagate al nero....fate conto di non aver mangiato!

  • Pietrone01 30/03/2016, 23.52 Mobile
    Citazione ( MTFBWY1962 30/03/2016 @ 22:11 )

    Scusate ma premesso che degli scudetti di Siena non frega nulla a nessuno, se come dite senza Minucci Siena sarebbe stata ancora più forte perchè sono citati anche molti giocatori di primo livello per reati fiscali? Magari perchè la società crea ...

    Che vuol dire "citati per evasione fiscale"? Vuol dire indagati? E perché non sono stati rinviati a giudizio? Te lo spiego io perché te non lo sai, altrimenti non avresti scritto così. La loro posizione è stata stralciata per l'evasione risulta sotto la soglia di punibilità penale, il che vuol dire sotto i 150mila euro in tre anni! Quindi smetti di sparare boiate con i tuoi fantomatici milioni e parla di quello che sai....

  • Pietrone01 30/03/2016, 23.33 Mobile
    Citazione ( MTFBWY1962 30/03/2016 @ 22:11 )

    Scusate ma premesso che degli scudetti di Siena non frega nulla a nessuno, se come dite senza Minucci Siena sarebbe stata ancora più forte perchè sono citati anche molti giocatori di primo livello per reati fiscali? Magari perchè la società crea ...

    Con 20 milioni di budget te lo potevi permettere a cifra piena...fermo restando che se McIntyre prendeva 1750k euro mangio un gatto vivo!

  • Pietrone01 30/03/2016, 23.29 Mobile
    Citazione ( var77 30/03/2016 @ 19:23 )

    anche qui posso condividere che quel finanziamento è stato fatto principalmente per permettere ai ladri di continuare a rubare (senza squadra non potevano farlo o potevano a cifre di molto inferiori). dal punto di vista sportivo però rimane che sen ...

    A proposito dell'anno 2012...mi sembra di ricordare che l'anno in questione era il 2013...la stagione dell'iscrizione era quella 2013/2014...stagione dove non abbiamo vinto niente o forse la supercoppa....vado a braccio....

  • Pietrone01 30/03/2016, 23.23 Mobile
    Citazione ( var77 30/03/2016 @ 19:23 )

    anche qui posso condividere che quel finanziamento è stato fatto principalmente per permettere ai ladri di continuare a rubare (senza squadra non potevano farlo o potevano a cifre di molto inferiori). dal punto di vista sportivo però rimane che sen ...

    Non è così, ti ripeto che puoi star sicuro che la Mens Sana si sarebbe iscritta lo stesso, finché il giochino portava soldi nelle tasche giuste. Tra l'altro il buco di 8 milioni che te citi lo aveva procurato quello stesso soggetto che poi ha concesso gli stessi 8 milioni per l'acquisto del marchio....strano no?

  • MTFBWY1962 30/03/2016, 22.11

    Scusate ma premesso che degli scudetti di Siena non frega nulla a nessuno, se come dite senza Minucci Siena sarebbe stata ancora più forte perchè sono citati anche molti giocatori di primo livello per reati fiscali?
    Magari perchè la società creata dalla signora Minucci per gestire "l'immagine" degli atleti serviva per pagarli in parte al di fuori dalle regole? E se sì come potete non convenire sul fatto che se per McIntire ho bisogno di 1 milioncino e oltre ai 750 ufficiali e dichiarati (vedete che qualcuno informato ancora c'è...) gli do il resto con provviste "irregolari" ho di fatto a roster un giocatore che magari sarebbe andato da un'altra parte? E se si gli scudi vinti sono molto virtuali a mio parere e non venitemi a dire che nella splendida Siena che, mi ricordo è un pò più piccolina di Los Angeles, oggi cadano tutti dalle nuvole: la parte lesa è solo lo sport......

  • Bluto 30/03/2016, 21.47 Mobile

    Speriamo nella revoca, anche di Coppe Italia e Supercoppa ovviamente.

  • sisisisi 30/03/2016, 21.08 Mobile
    Citazione ( var77 30/03/2016 @ 20:39 )

    ma io concordo con te su due punti: A. hanno rubato a spese della società sportiva (e per quello si presume e si spera vivamente paghino davanti alle leggi dello stato). B. hanno mantenuto in vita la società sopratutto x loro interessi extra sporti ...

    Io parlando di escamotage non mi riferivo all'aspetto sportivo... escamotage per fare ancora più soldi...

  • sisisisi 30/03/2016, 21.07 Mobile
    Citazione ( ilpisino 30/03/2016 @ 20:16 )

    credo che sicuramente non debba controllare gente che fa sparire euri nella propria società....quando le fideiussioni sono ok...le tasse alla federazione pagate e i contriburi pure.....

    E allora di che si parla in questo articolo????? Di aria fritta giusto???!!!! E allora perché vorrebbero togliere quello che è il risultato del campo???

  • var77 30/03/2016, 20.39 Mobile
    Citazione ( sisisisi 30/03/2016 @ 19:36 )

    Sì sarebbe iscritta lo stesso ...avrebbero trovato altre soluzioni, almeno fino a quando i vertici della banca non fossero cambiati (li infatti è rimasto fregato il ferdy ... la visita della gdf a Salimbeni ha cambiato le carte in tavola... niente ...

    ma io concordo con te su due punti: A. hanno rubato a spese della società sportiva (e per quello si presume e si spera vivamente paghino davanti alle leggi dello stato). B. hanno mantenuto in vita la società sopratutto x loro interessi extra sportivi (i successi sportivi davano loro popolarità e permettevano ingresso di nuovi flussi di denaro). Alla procura federale però questi aspetti non interessano, interessano solo gli aspetti sportivi. e quindi deve valutare se senza quell'operazione definita da te stesso escamotage (o anche se avessero fatto altre operazioni dello stesso tipo) la società sportiva avrebbe potuto iscriversi ugualmente al campionato o no. Ecco secondo me x questo Siena rischia veramente di vedersi revocati gli scudetti. E qui senza dubbio quelli che la prenderebbero ancora in quel posto sarebbero i tifosi...

  • ilpisino 30/03/2016, 20.16 Mobile
    Citazione ( sisisisi 30/03/2016 @ 19:40 )

    Controllo che dovrebbe fare la comtec. ..

    credo che sicuramente non debba controllare gente che fa sparire euri nella propria società....quando le fideiussioni sono ok...le tasse alla federazione pagate e i contriburi pure.....

  • sisisisi 30/03/2016, 19.40 Mobile

    Controllo che dovrebbe fare la comtec. ..

  • sisisisi 30/03/2016, 19.39 Mobile

    Cmq se davvero vogliono portare avanti questa ingiustizia, dobbiamo costituirci parte lesa!!!! Facciamo causa alla fip per omissione di controllo!!!! Rivogliamo indietro i soldi dei nostri abbonamenti /biglietti se (come dovesse sostenere la fip) i campionati sono stati falsati!!!

  • sisisisi 30/03/2016, 19.36 Mobile
    Citazione ( var77 30/03/2016 @ 19:27 )

    sono d'accordo che la squadra sia stata tenuta in piedi x continuare a poter rubare. il problema x siena è che la procura federale deve giudicare l'aspetto sportivo e da questo punto di vista Siena x me rischia perché senza gli 8 milioni non si sar ...

    Sì sarebbe iscritta lo stesso ...avrebbero trovato altre soluzioni, almeno fino a quando i vertici della banca non fossero cambiati (li infatti è rimasto fregato il ferdy ... la visita della gdf a Salimbeni ha cambiato le carte in tavola... niente più soldi a pioggia...)... quell'operazione era un escamotage, ma non per iscriversi al campionato. ... o almeno quello che dici te è quello che vogliono far credere e che la fip vorrebbe cavalcare.... se lo fa ripaghiamo ancora noi per tutti ( dopo il fallimento ) e i responsabili ne escono puliti...

  • var77 30/03/2016, 19.27 Mobile
    Citazione ( sisisisi 30/03/2016 @ 19:18 )

    Sembra fatto apposta per continuare a fare qualcosa altro.... e cmq è chiaro che c'era un canale preferenziale con mps e i vertici della banca... ma non per il bene della menssana purtroppo. ...

    sono d'accordo che la squadra sia stata tenuta in piedi x continuare a poter rubare. il problema x siena è che la procura federale deve giudicare l'aspetto sportivo e da questo punto di vista Siena x me rischia perché senza gli 8 milioni non si sarebbe potuta iscrivere. ed il modo che quegli 8 milioni sono arrivati a bilancio è quantomeno strano e dubbio.

  • var77 30/03/2016, 19.23 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 30/03/2016 @ 19:16 )

    Allora, la concessione di 8 milioni alla S2P è stata una operazione da pazzi....ma d'altronde in quel periodo dal Monte "qualcuno" ha portato via 27 miliardi....cosa vuoi che siano 8 milioni? La vendita del marchio è pratica diffusa e perfettamente ...

    anche qui posso condividere che quel finanziamento è stato fatto principalmente per permettere ai ladri di continuare a rubare (senza squadra non potevano farlo o potevano a cifre di molto inferiori). dal punto di vista sportivo però rimane che senza il finanziamento e il conseguente acquisto del marchio Siena quella stagione non avrebbe potuto iscriversi al campionato (se non erro ma qui non sono sicuro c'era già stato un avviso dell'organo di vigilanza)

  • sisisisi 30/03/2016, 19.18 Mobile
    Citazione ( var77 30/03/2016 @ 19:03 )

    ho capito il tuo discorso e se è dimostrato è ovvio che non solo la squadra non ne ha tratto vantaggio ma ci ha addirittura smenato. quello che non mi torna però è (mi sembra nel 2012) il finanziamento di 8 milioni di euro concesso da Mps ad una ...

    Sembra fatto apposta per continuare a fare qualcosa altro.... e cmq è chiaro che c'era un canale preferenziale con mps e i vertici della banca... ma non per il bene della menssana purtroppo. ...

  • Pietrone01 30/03/2016, 19.16 Mobile
    Citazione ( var77 30/03/2016 @ 19:03 )

    ho capito il tuo discorso e se è dimostrato è ovvio che non solo la squadra non ne ha tratto vantaggio ma ci ha addirittura smenato. quello che non mi torna però è (mi sembra nel 2012) il finanziamento di 8 milioni di euro concesso da Mps ad una ...

    Allora, la concessione di 8 milioni alla S2P è stata una operazione da pazzi....ma d'altronde in quel periodo dal Monte "qualcuno" ha portato via 27 miliardi....cosa vuoi che siano 8 milioni? La vendita del marchio è pratica diffusa e perfettamente legale. Non credere che la Mens Sana non si sarebbe iscritta....si sarebbe iscritta anche l'anno dopo e quello dopo ancora...finché il giochino consentiva di portare via i soldi!

  • var77 30/03/2016, 19.03 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 30/03/2016 @ 12:55 )

    ancora? anche Drexler ....non avete capito ancora?....ma se il curatore fallimentare ha chiesto la restituzione di 34 milioni ai vari amministratori (e non sono tutti i soldi spariti) siamo ancora a chiederci se ci saremmo potuti permettere i giocato ...

    ho capito il tuo discorso e se è dimostrato è ovvio che non solo la squadra non ne ha tratto vantaggio ma ci ha addirittura smenato. quello che non mi torna però è (mi sembra nel 2012) il finanziamento di 8 milioni di euro concesso da Mps ad una neonata società di un parente di Minucci che con quei soldi ha poi comprato diciamo il marchio della società sportiva che guarda caso aveva all'epoca proprio un buco di bilancio di 8 milioni di euro. ora è fuori di dubbio che senza la vendita del marchio Siena quell'anno non si sarebbe iscritta. siccome non ho MAI visto una banca concedere un finanziamento di tale importi ad una società appena nata (su che basi può aver concesso il finanziamento, visto che a Nmila imprese italiane non lo concedono nemmeno x importi nettamente minori?) sembra proprio fatto tutto x far iscrivere la squadra al campionato (squadra che poi ha vinto lo scudetto). mi piacerebbe sapere cosa pensi in merito. premetto che non mi interessa la polemica ma cerco di capire il vostro punto di vista su tutta la questione.

  • Pietrone01 30/03/2016, 18.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come segnalato....nooooo, dai....è la cosa più intelligente che abbia mai scritto su sportando....

  • Pietrone01 30/03/2016, 18.52 Mobile
    Citazione ( sisisisi 30/03/2016 @ 18:43 )

    Lascia stare. ... tempo perso

    Era così....tanto per misurare fino a che punto uno spenge il cervello per restare delle proprie convinzioni....la mera operazione matematica è piuttosto semplice, ci si fa bene anche senza calcolatrice....

  • sisisisi 30/03/2016, 18.43 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 30/03/2016 @ 18:18 )

    E dai....ma scrivi perché conosci le cose e perché ti piace scrivere tanto per fare? Ho riportato sotto alcune cifre....se pensi che il curatore fallimentare sia un inguaribile ottimista e che all'Agenzia delle Entrate siano diventati improvvisamen ...

    Lascia stare. ... tempo perso

  • Pietrone01 30/03/2016, 18.18 Mobile
    Citazione ( CLAAA64 30/03/2016 @ 17:49 )

    ANCORA...ok spariti perche finiti in NERO nelle mani dei giocatiri che costavano invece che 200 ( 100 a loro 100 tax ) solo 150 ?? forse sono piu chiaro cosi

    E dai....ma scrivi perché conosci le cose e perché ti piace scrivere tanto per fare? Ho riportato sotto alcune cifre....se pensi che il curatore fallimentare sia un inguaribile ottimista e che all'Agenzia delle Entrate siano diventati improvvisamente tutti buoni fai un esercizio semplice....dimezza la cifra richiesta dal curatore fallimentare e raddoppia la cifra delle tasse evase....ci si rientra lo stesso!

  • sisisisi 30/03/2016, 18.01 Mobile

    Ringrazio cmq anche i tanti utenti che dimostrano di capire la situazione e anche la grave ferita che questa vicenda ha inferto in primis a noi tifosi senesi... abbiamo già pagato come tifosi con il fallimento e adesso se dovessero andare avanti con questa vicenda altro non sarebbe che accanimento. ...

  • Dinamoeboh 30/03/2016, 17.54

    A prescindere dal discorso soldi (giocatori pagati 100 o 1000) quegli scudetti sono stati vinti sul campo regolarmente.....non vedo quindi perché debbano essere revocati....piuttosto senza gli illeciti la Siena che ha vinto gli scudetti sarebbe ancora in serie A....il resto sono chiacchiere da bar.

  • CLAAA64 30/03/2016, 17.49
    Citazione ( sisisisi 30/03/2016 @ 15:38 )

    Quei soldi c'erano. ... e ce ne erano anche di più se non se li sgraffignavano. ...

    ANCORA...ok




    spariti perche finiti in NERO nelle mani dei giocatiri che costavano invece che 200 ( 100 a loro 100 tax ) solo 150 ??


    forse sono piu chiaro cosi

  • CLAAA64 30/03/2016, 17.24
    Citazione ( sisisisi 30/03/2016 @ 15:36 )

    Non c'hai capito niente...

    ok SISISI ho capito sei senese e uffuscato dalla realta!


    bene tranquillo non sarò io casomai a togliervi qualcosa ma tu potrai casomai sempre fare ricorso contro un eventuale sentenza in quel senso perche io non capisco e tu si


    BUONA FORTUNA ps ( non è che sei pure juventino ?? )

  • Pietrone01 30/03/2016, 16.03
    Citazione ( TripleCrown 30/03/2016 @ 15:34 )

    Senesi posso chiedervi una cosa? Premetto che io non sono uno che offende, quindi mi aspetto magari risposte pacifiche, anche perchè non sono qua a dire che è giusto revocarli o no. Ma la domanda è : se è venuto fuori o verrà fuori che i giocat ...

    compitino semplice semplice....e veloce, anche perché non ne posso più....Sono spariti in 10 anni fra i 70 e gli 80 milioni di euro. Capisco che sia dura da credere e che si possa pensare che si sparino cifre non supportate dai fatti. Prendiamo solamente quelle riportate da fatti. Il curatore fallimentare della Mens Sana Basket ha intentato una azione di responsabilità verso 11 amministratori per 34 milioni di euro per gli anni 2008/13....questa è una cifra certa, se il curatore fallimentare l'ha chiesta vuol dire che è dimostrabile. Per gli stessi anni l'Agenzia delle Entrate ha chiesto una cifra per tasse evase di 12/13 milioni COMPRENSIVA DELLA SANZIONE (quindi cifre evase per 5/6 milioni, mettiamo 6). Te che mi sembri un ragazzo intelligente....c'entrano 6 milioni in 34 milioni? Non è difficile....

Pagina di 4