Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/03/2016, 14.10

Gruppo Casertani: Libertà non è in vendita. Annulliamo organizzazione trasferta a Pesaro

Il comunicato del Gruppo Casertani in merito alle limitazioni imposte dal prefetto di Pesaro ed Urbino

Serie A

COMUNICATO GRUPPO CASERTANI:

Oggi perdiamo tutti.....perdiamo noi tifosi costretti a restare a casa e rinunciare a seguire la squadra e una delle nostre passioni, perdono le società di basket alle quali dalla sera alla mattina vengono imposte nuove disposizioni mai applicate e non contenute in alcun regolamento, ma soprattutto perdono le Istituzioni che ancora una volta impongono divieti e assurde regole senza nemmeno apportare ragioni e motivazioni.
Purtroppo sembra di essere tornati indietro di qualche centinaia d'anni: da cittadini a sudditi!!!
Ci saremmo aspettati, a fronte di un provvedimento tanto restrittivo della libertà personale di cittadini, una motivazione ben più pregnante, rispetto a quanto è stato fatto.
Tralasciando inoltre le modalità operative del decreto, fatto a pochissime ore dalla trasferta e senza chiarire dove, quando e come acquistare i biglietti, c'è un aspetto ancora più grave e mortificante. La questione per noi non è farsi o meno individuare, nessuno di noi ha problemi a mostrare la faccia e il proprio documento di riconoscimento.
La questione è: perchè solo noi? perchè solo noi casertani?
A memoria non ci sembra che finora a Pesaro ad altri cittadini del medesimo Stato siano state applicate le misure prese nei nostri riguardi. Siamo certi che non si tratti di discriminazione e quindi ci saremmo almeno aspettati una chiara motivazione.
A peggiorare l'accaduto sta anche il fatto che, purtroppo, questa non è la prima volta. Lo scorso anno si tentò di vietare la trasferta a causa dei seggiolini non ignifuchi forse pensando che noi, anziché andare a fare il tifo, fossimo andati per fare i falò. L'anno prossimo cosa si inventeranno che chi ha problemi di calvizia non può entrare nel palazzetto?

Per tali ragioni annulliamo l'organizzazione della trasferta per Pesaro.
Valori quali DIGNITA' e LIBERTA' non sono in vendita (ALMENO PER NOI)

Abbiamo verificato che allo stato attuale (ore 12:30) non è ancora possibile l'acquisto dei biglietti per il settore ospiti quindi, ciò che sembrava un provvedimento limitativo, si trasforma nei fatti in un totale divieto di trasferta dato che il provvedimento stabilisce l'acquisto entro oggi alle 19 a Pesaro, nella sede della società, e il divieto di vendita per gli ospiti presso il palazzetto.

 

COMUNICATO GRUPPO CASERTANI:Oggi perdiamo tutti.....perdiamo noi tifosi costretti a restare a casa e rinunciare a...

Pubblicato da La Reggia del Basket.it su Venerdì 25 marzo 2016
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • LuKotto 26/03/2016, 17.56 Mobile
    Citazione ( Wesley2015 26/03/2016 @ 17:12 )

    non possiamo neanche sperare in una vendetta sul campo vista la loro netta superiorita' tecnico tattica...

    Mai dire mai, in queste partite tutto è possibile!

  • Wesley2015 26/03/2016, 17.12

    non possiamo neanche sperare in una vendetta sul campo vista la loro netta superiorita' tecnico tattica...

  • laspadanellaroccia 26/03/2016, 13.09
  • lebas 25/03/2016, 20.20
    Citazione ( Casertanissimo11 25/03/2016 @ 20:18 )

    Mah...

    ... qualche pesarese ha l'offesa facile :-)

  • Casertanissimo11 25/03/2016, 20.18 Mobile
    Citazione ( lebas 25/03/2016 @ 20:15 )

    amico sei in buona compagnia, anche io oggi sono stato segnalato per aver scritto (in un altro post) che è il comportamento della vl nella persona di ario costa è stato discutibile negli ultimi due anni

    Mah...

  • lebas 25/03/2016, 20.15
    Citazione ( Casertanissimo11 25/03/2016 @ 19:43 )

    Che poi, qualcuno che mi taggasse sportando perché sono da cell, cosa ho detto di offensivo? Non ho offeso nessuno dicendo una verità inopinabile e incodizionabile, cioè che devono vergognarsi per il trattamento che stiamo ricevendo da due anni. P ...

    amico sei in buona compagnia, anche io oggi sono stato segnalato per aver scritto (in un altro post) che è il comportamento della vl nella persona di ario costa è stato discutibile negli ultimi due anni

  • Casertanissimo11 25/03/2016, 19.43 Mobile

    Che poi, qualcuno che mi taggasse sportando perché sono da cell, cosa ho detto di offensivo? Non ho offeso nessuno dicendo una verità inopinabile e incodizionabile, cioè che devono vergognarsi per il trattamento che stiamo ricevendo da due anni. Perché moderare il mio commento? Datemi il numero della prefettura di pesaro, sono disposto a dirlo quello che penso

  • Casertanissimo11 25/03/2016, 19.37 Mobile
    Citazione ( Cantu1936Como1907 25/03/2016 @ 16:22 )

    Quoto tutto. Tra noi, voi e Varese questi si divertono a vietare trasferte. Mi fa veramente ridere sentire motivazioni come "non abbiamo personale" quando invece nel calcio riescono a tenere 1000 persone quando nel basket MASSIMO nelle trasferte si v ...

    Che dire...se non ripetere che devono vergognarsi..

  • lebas 25/03/2016, 18.53
    Citazione ( whiteandblu 25/03/2016 @ 18:06 )

    Amici di Caserta. Da Cantù solidarizzo con voi. E' una vergogna nel 2016 essere conciati in questo modo. Possibile non si riesca a crescere con la mentalità in questo paese? Non mi pare un cosa impossibile gestire la presenza di 200-300 tifosi ospi ...

    voi canturini siete molto solidali e lo avete ampiamente dimostrato l'altra settimana quando per solidarietà non siete andati in trasferta... e non una trasferta qualunque per voi ma la trasferta di milano

  • tatao02 25/03/2016, 18.23
    Citazione ( whiteandblu 25/03/2016 @ 18:06 )

    Amici di Caserta. Da Cantù solidarizzo con voi. E' una vergogna nel 2016 essere conciati in questo modo. Possibile non si riesca a crescere con la mentalità in questo paese? Non mi pare un cosa impossibile gestire la presenza di 200-300 tifosi ospi ...

    Assurdo anche che fino a stasera i tifosi casertani possano andare nella sede di Pesaro a prendere il biglietto con il documento e domani al palazzo e' fatto divieto di vendere i biglietti ai residenti della provincia di Caserta.
    A me sembra un controsenso.

  • whiteandblu 25/03/2016, 18.06 Mobile

    Amici di Caserta. Da Cantù solidarizzo con voi. E' una vergogna nel 2016 essere conciati in questo modo. Possibile non si riesca a crescere con la mentalità in questo paese? Non mi pare un cosa impossibile gestire la presenza di 200-300 tifosi ospiti in un palazzo e in ina città come Pesaro? Che vergogna

  • Irrazionale 25/03/2016, 17.53 Mobile

    Mi fa piacere che i commenti vadano tutti nella stessa direzione!
    La libertà non è una condizione secondaria

  • MJmademecrazy 25/03/2016, 17.36

    ....meglio non commentare il livello dei rappresentanti delle istituzioni in Italia...e non solo !!!

  • andrebott 25/03/2016, 16.57

    Non c'è nulla da dire se non che hanno stra ragione.

  • Cantu1936Como1907 25/03/2016, 16.22 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 25/03/2016 @ 14:53 )

    Combattere l'ignoranza è una cosa buona e giusta, tutti noi dovremmo. Ma qui oltre all'ignoranza, c'è da far fronte alla scorrettezza di chi decide, di coloro che hanno il potere di VIETARE una trasferta. È il secondo anno che fanno storie, lo sco ...

    Quoto tutto. Tra noi, voi e Varese questi si divertono a vietare trasferte. Mi fa veramente ridere sentire motivazioni come "non abbiamo personale" quando invece nel calcio riescono a tenere 1000 persone quando nel basket MASSIMO nelle trasferte si va in 200/300..... che schifo!

  • tatao02 25/03/2016, 16.20
    Citazione ( laspadanellaroccia 25/03/2016 @ 16:08 )

    del resto siamo a pasqua :)))

    Se ti dico dei divieti nei confronti di Cantu' non c'e' Natale che Befana che tenga.

  • Mattisasha86 25/03/2016, 16.08
    Citazione ( laspadanellaroccia 25/03/2016 @ 16:07 )

    Storia con una casertana andata male? :)))

    Ah, tutto è possibile!! Gli avrà spezzato il cuore!! ; )

  • laspadanellaroccia 25/03/2016, 16.08
    Citazione ( tatao02 25/03/2016 @ 15:58 )

    Comunque hanno una tempistica nei divieti...: comunicarla 3 giorni prima, mi pare, quando le tifoserie hanno gia' organizzato le trasferte, magari dando anche le caparre dei pulmann... L' Adriatic Arena, fra l' altro e' uno dei palazzi a norma per la ...

    del resto siamo a pasqua :)))

  • Mattisasha86 25/03/2016, 16.07
    Citazione ( alex2196 25/03/2016 @ 16:02 )

    scusa se l'avevo interpretata come giustificazione! comunque sia la querelle dell' anno scorso dei seggiolini (degna di una partita di promozione...) sia quella di oggi,non rendono giustizia e merito ad una società come la vostra. Non credo che col ...

    A memoria non ricordo che succedessero queste cose in quegli anni.. è purtroppo diventata una costante ultimamente!!!
    Insomma, poteva essere gestita molto meglio la situazione.. Perché dai, mi sembra impossibile che una prefettura emani un provvedimento di questo tipo 2 giorni prima della partita senza aver almeno preavvisato la società (che gestisce la vendita dei biglietti) circa questa eventualità. Mi sembra una gestione proprio dilettantesca da parte di tutti...

  • laspadanellaroccia 25/03/2016, 16.07
    Citazione ( Mattisasha86 25/03/2016 @ 16:02 )

    Si si, però come dicevo la dirigenza poteva organizzare una vendita on line; non penso che ci vogliano giorni per prepararla!! Cioè, biglietti acquistabili solo in sede ed entro oggi alle 19, se io fossi un tifoso di Caserta mi sentirei preso in gi ...

    Storia con una casertana andata male? :)))

  • Mattisasha86 25/03/2016, 16.02
    Citazione ( AdrianDantley 25/03/2016 @ 15:59 )

    Ecco quindi come avevo pensato e detto in altro post la Vuelle è stata informata tardi... Il prefetto ha fatto un bel casino...

    Si si, però come dicevo la dirigenza poteva organizzare una vendita on line; non penso che ci vogliano giorni per prepararla!! Cioè, biglietti acquistabili solo in sede ed entro oggi alle 19, se io fossi un tifoso di Caserta mi sentirei preso in giro. Per questo sono totalmente d'accordo con questo comunicato!!!
    Comunque mi sembra evidente che il nostro prefetto abbia qualche problema con i Casertani...

  • alex2196 25/03/2016, 16.02
    Citazione ( Mattisasha86 25/03/2016 @ 16:00 )

    Infatti il link non era una giustificazione per la dirigenza. Mi trovi perfettamente d'accordo; magari il provvedimento è stato del prefetto, ma quella di vendere i biglietti solo in sede è proprio una presa per i fondelli!!

    scusa se l'avevo interpretata come giustificazione! comunque sia la querelle dell' anno scorso dei seggiolini (degna di una partita di promozione...) sia quella di oggi,non rendono giustizia e merito ad una società come la vostra. Non credo che col sign Scavolini tutto cio sarebbe accaduto...

  • Mattisasha86 25/03/2016, 16.00
    Citazione ( alex2196 25/03/2016 @ 15:56 )

    ripeto quanto già detto prima. La VL non ci entrava nulla, si è resa antipatica e antisportiva, nel momento in cui ha obbligato i tifosi casertani a comprare il biglietto ospiti nella loro sede. Perchè non ditemi che con la tecnologia di oggi, pur ...

    Infatti il link non era una giustificazione per la dirigenza. Mi trovi perfettamente d'accordo; magari il provvedimento è stato del prefetto, ma quella di vendere i biglietti solo in sede è proprio una presa per i fondelli!!

  • AdrianDantley 25/03/2016, 15.59 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 25/03/2016 @ 15:45 )

    Comunque, giusto a livello informativo: http://www.victorialibertas.it/index.php
    /news1516/1615-nota-della-societa-vl

    Ecco quindi come avevo pensato e detto in altro post la Vuelle è stata informata tardi... Il prefetto ha fatto un bel casino...

  • tatao02 25/03/2016, 15.58

    Comunque hanno una tempistica nei divieti...: comunicarla 3 giorni prima, mi pare, quando le tifoserie hanno gia' organizzato le trasferte, magari dando anche le caparre dei pulmann...
    L' Adriatic Arena, fra l' altro e' uno dei palazzi a norma per la sicurezza veramente ( senza deroghe) , con la curva ospite "isolata" dal resto del palazzo e con dei parcheggi riservati alla tifoseria, quindi con rischi di contatto quasi pari a zero.
    Ovviamente il motivo e' anche dato dal fatto che le prefetture, per non essere criticate dopo, in caso di incidenti, le vietano prima: della serie ce ne laviamo le mani.

  • alex2196 25/03/2016, 15.56
    Citazione ( Mattisasha86 25/03/2016 @ 15:45 )

    Comunque, giusto a livello informativo: http://www.victorialibertas.it/index.php
    /news1516/1615-nota-della-societa-vl

    ripeto quanto già detto prima. La VL non ci entrava nulla, si è resa antipatica e antisportiva, nel momento in cui ha obbligato i tifosi casertani a comprare il biglietto ospiti nella loro sede. Perchè non ditemi che con la tecnologia di oggi, pur notificando la cosa giovedi, non sia stato possibile venderli qui, suvvia. ne hanno approfittato (ad essere benpensanti eh...)

  • tatao02 25/03/2016, 15.48
    Citazione ( Giuliano 25/03/2016 @ 14:59 )

    Non mi risulta che i casertani siano tifosi violenti. Almeno non nel basket.

    Tu non hai mai visto gli attriti tra ad esempio Cantu' e Caserta e per anni ci sono stati per ambo le tifoserie divieti di trasferta e nell' ultima a Cantu' e' stata vietata la trasferta dei casertani.

  • Mattisasha86 25/03/2016, 15.45

    Comunque, giusto a livello informativo:

    [ link ]

  • CasHou89 25/03/2016, 15.35 Mobile

    Hai proprio ragione. Inoltre hai richiamato alla mente dei brutti ricordi: a Pavia c'ero e l'amarezza di quel giorno ancora è vivida...meno male che fu mitigata da gara 4 di playoff a Jesi dell'anno successivo, quando festeggiai il più bel compleanno...

  • JuvecasertaBasket 25/03/2016, 15.26 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 25/03/2016 @ 14:41 )

    Credo stiamo dando eccessiva importanza al provvedimento . È evidente che a Pesaro non hanno piacere di avere tifosi casertani in casa loro . A partire dalla società VL . Facciamocene una ragione . Ed a chi se ne duole ricordo che si può vivere a ...

    [ link ]

  • Semprejuve 25/03/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( Giuliano 25/03/2016 @ 14:59 )

    Non mi risulta che i casertani siano tifosi violenti. Almeno non nel basket.

    Tre esempi in trasferta su tutti con generazioni di tifosi differenti ( io purtroppo appartengo a tutte ) . Finale coppa coppe 88 ad Atene , Real Madrid vs Juvecaserta . La partita va al supplementare per una discutibile decisione arbitrale che all'ultimo secondo annulla un fallo da tre tiri liberi a ns favore sanzionato dall'arbitro Rigas . Si va all'overtime e di perde . Tremila casertani tornano a casa in buon ordine cantando con i tifosi del Real . Maggio 2007 , Pavia . Se la Juve vince torna in legauno dopo oltre 10 anni . Pavia non ha più nulla da chiedere al campionato . Si perde in volata , i tifosi pavesi sfottono , i giocatori di Pavia saltano sul tavolo dei giudici per festeggiare non so cosa ed oltre 2200 tifosi casertani ripongono le bandiere e tornano a casa in buon ordine . Pesaro 2015 e' storia di ieri . Si perde e si retrocede tra gli sfottò poco eleganti di tutto il palazzetto pesarese che urla a squarciagola " serie b , serie b " e numerosi tifosi di casa che vanno a fare gestacci sotto la zona destinata ai casertani che per buona risposta organizzano una sciarpata e tornano a casa . Ovviamente come in tutte le tifoseria qualche mela marcia esiste anche tra la tifoseria casertana , ma quanto dici corrisponde assolutamente al vero .

  • Semprejuve 25/03/2016, 15.08 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 25/03/2016 @ 14:55 )

    Per te il mio ultimo post..

    Lo avevo intuito . Pur comprendendo le tue ragioni , resto dell'idea che questa ridicola vicenda non meriti tutta questa attenzione. Se il campione di tifosi pesaresi tratto dagli utenti di Sportando corrisponde al modo di pensare della totalità dei pesaresi è' chiaro che la maggioranza sono persone educate e civili . Poi che via sia qualche eccezione che ha litigato con educazione , buonsenso e vivere civile ci può stare , ma la cosa è uguale a parti invertite . Probilmente all'interno della società VL vi è' qualcuno appartenente alla seconda minoranza . E vi è' qualche autorità cittadina che gli va colpevolmente dietro . Non farei tutto questo baccano . Gli si dà troppa importanza .

  • jakal 25/03/2016, 15.04 Mobile

    Ridicoli dal primo all'ultimo, nessuno escluso. DImostrano ancora una volta di non meritare la A. Ma i seggiolini sono a norma adesso? Sono la barzelletta della lega.

  • caserta0823 25/03/2016, 14.59 Mobile

    Mamma mia ma questi stanno proprio inguaiati ...gente arretrata e poi i terroni siamo noi!!!

  • Giuliano 25/03/2016, 14.59

    Non mi risulta che i casertani siano tifosi violenti. Almeno non nel basket.

  • Casertanissimo11 25/03/2016, 14.55 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 25/03/2016 @ 14:41 )

    Credo stiamo dando eccessiva importanza al provvedimento . È evidente che a Pesaro non hanno piacere di avere tifosi casertani in casa loro . A partire dalla società VL . Facciamocene una ragione . Ed a chi se ne duole ricordo che si può vivere a ...

    Per te il mio ultimo post..

  • LuKotto 25/03/2016, 14.53 Mobile

    Il provvedimento mi sembra troppo severo nei vostri confronti.

  • Casertanissimo11 25/03/2016, 14.53 Mobile

    Combattere l'ignoranza è una cosa buona e giusta, tutti noi dovremmo. Ma qui oltre all'ignoranza, c'è da far fronte alla scorrettezza di chi decide, di coloro che hanno il potere di VIETARE una trasferta. È il secondo anno che fanno storie, lo scorso anno uscì la notizia dal nulla dei sediolini, quest anno senza una giusta motivazione, hanno deciso di farci rimanere a casa. Ma come si può agire in questo modo, prendendosi gioco indirettamente della nostra società, senza alcun rispetto e RITEGNO, obbligandoci a non fare cose che noi potremmo e DOVREMMO fare, libertà di scelta io la chiamo. SI VERGOGNINO AD AGIRE COSÌ, SI VERGOGNINO

  • Mattisasha86 25/03/2016, 14.51

    Onestamente quello del prefetto di Pesaro è un provvedimento ridicolo. Non capisco questo accanimento contro Caserta!! La società VL dovrebbe prenderne le distanze, altrimenti mi vien da pensare che sia d'accordo sulla cosa... Sono totalmente d'accordo con questo comunicato dei tifosi di Caserta!! Piena solidarietà..

  • Semprejuve 25/03/2016, 14.41 Mobile

    Credo stiamo dando eccessiva importanza al provvedimento . È evidente che a Pesaro non hanno piacere di avere tifosi casertani in casa loro . A partire dalla società VL . Facciamocene una ragione . Ed a chi se ne duole ricordo che si può vivere anche escludendo Pesaro dai propri itinerari .Auguriamoci che il prossimo anno si possa giocare ancora Juve vs Vuelle in modo da ricordarsi ancora che in Italia esiste una città che si chiama Pesaro , E lo stesso discorso vale assolutamente a parti invertite. E cioè che i pesaresi possano ricordarsi ancora che in Italia esiste una città che si chiama Caserta . Per il resto inutile combattere con preconcetti ed ignoranza .

  • lebas 25/03/2016, 14.41
    Citazione ( Casertanissimo11 25/03/2016 @ 14:27 )

    IO NON STO DICENDO NULLA DI MALE O NON STO OFFENDENDO NESSUNO, STO SOLO DICENDO VERGOGNA!

    attento qualcuno potrebbe offendersi e segnalarti .... a me è appena successo

  • adrenalina 25/03/2016, 14.33

    Assolutamente in sintonia con il comunicato.... adesso si sta esagerando.

  • laspadanellaroccia 25/03/2016, 14.31
    Citazione ( ce0823 25/03/2016 @ 14:27 )

    spada vuoi dire che meritiamo il divieto?

    *ho capito che c'è stato un malinteso nel post.
    "L'altra volta" non era la sconfitta di maggio, ma mi sembra la partita con milano in cui fu avvisato anche da ThecoachForever ;)

  • laspadanellaroccia 25/03/2016, 14.28
    Citazione ( ce0823 25/03/2016 @ 14:27 )

    spada vuoi dire che meritiamo il divieto?

    no,e che l'altra volta per la foga fu bannato.
    Diciamo che ci sono altri modi per protestare,io ne avevo indicato qualcuno...

  • curandero 25/03/2016, 14.28

    Come fara' adesso quella "signora" pesarese inquadrata l'anno scorso sotto la curva dei casertani con moine amichevoli tipo : dito medio alzato, gesto dell'ombrello etc etc etc a ripetere le sue prodezze in caso di vittoria (che non sia mai !!) di pesaro ?.............

  • ce0823 25/03/2016, 14.27 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 25/03/2016 @ 14:25 )

    Calmati,non vorrei vada a finire come l'altra volta :(

    spada vuoi dire che meritiamo il divieto?

  • Casertanissimo11 25/03/2016, 14.27 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 25/03/2016 @ 14:25 )

    Calmati,non vorrei vada a finire come l'altra volta :(

    IO NON STO DICENDO NULLA DI MALE O NON STO OFFENDENDO NESSUNO, STO SOLO DICENDO VERGOGNA!

  • laspadanellaroccia 25/03/2016, 14.25
    Citazione ( Casertanissimo11 25/03/2016 @ 14:25 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Calmati,non vorrei vada a finire come l'altra volta :(

  • CasHou89 25/03/2016, 14.25 Mobile

    Sono d'accordo con il comunicato. L'anno scorso, con una retrocessione appena subìta sul campo e per giunta provocati, abbiamo dato una dimostrazione di come si sostiene civilmente la propria squadra, per cui a mio parere ormai le decisioni del prefetto sono per partito preso

  • Casertanissimo11 25/03/2016, 14.25 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

Pagina di 2