Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/03/2016, 16.52

Sergey Bazarevich: Dovremo fermare il flusso offensivo di Caserta

Le parole del coach di Cantù

Serie A

Il coach dell’Acqua Vitasnella, Sergey Bazarevich, ha incontrato i giornalisti alla vigilia della gara casalinga della sua formazione contro Caserta: “Ho visto a Milano dal vivo la Pasta Reggia e devo dire che ha disputato davvero un’ottima partita. Forse i campani erano agevolati dal fatto di non avere grande pressioni, visto che partivano da sfavoriti, ma mi hanno colpito per il loro gioco di squadra. Dovremo avere molta energia e la massima concentrazione per vincere questa sfida”.

 

Il match di domenica è molto importante anche per la classifica. C’è una tensione superiore al solito?

 

Sicuramente quella di domenica è una gara fondamentale, però la pressione c’è sempre e non solo per questa partita.

 

Quali sono le condizioni della sua squadra dal punto di vista fisico e mentale?

 

Tutto sommato direi che stiamo abbastanza bene anche se abbiamo alcuni giocatori con dei problemi fisici e altri che stanno cercando la condizione migliore, come per esempio Ukic che nelle ultime settimane ha saltato diversi allenamenti.

 

Tatticamente cosa serve per limitare Caserta?

 

La Pasta Reggia ha una rotazione non profondissima, ma ha una grande chimica. Può non essere la formazione con più talento del campionato, però sicuramente sa come giocare di squadra. Peyton Siva è un ottimo playmaker ed è il leader della Juve. Noi dovremo fermare il loro ritmo offensivo. Dal punto di vista difensivo i campani sono abbastanza fisici per cui dovremo eseguire i nostri schemi e cercare di muovere la palla più di quanto facciamo abitualmente.

 

In palestra si concentra di più sulla sua squadra o sugli avversari?

 

Stiamo tentando di trovare un equilibrio. Lavoriamo sui nostri principi, ma cerchiamo anche di preparare alcuni accorgimenti per affrontare i nostri avversari.

 

Cosa serve alla sua squadra per raggiungere i playoff?

 

Onestamente non sto troppo a fare calcoli. Secondo me la giusta via da seguire è concentrarci sulla qualità del nostro gioco dato che non siamo ancora al livello necessario. Certo i cambiamenti e gli infortuni hanno complicato questo cammino visto che di fatto non ho mai avuto la squadra al completo. Questo chiaramente per me è un motivo di rammarico. In  ogni caso penso sia meglio affrontare una gara alla volta e ciò vale in ogni circostanza, non solo nella nostra situazione.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • santa73 12/03/2016, 19.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se il tuo Amministratore Delegato davanti ad una folta platea dicesse che tu, manager, hai paura di un tuo riporto... non è delegittimazione questa?

  • GaragePianella2 12/03/2016, 14.59 Mobile
    Citazione ( Highway1 12/03/2016 @ 14:52 )

    Si la cremascoli ... Lasciamo stare... Potrei raccontare in serie di scorrettezze ai danni di Pino ma pazienza... Grazie alla cremascoli per i suoi anni, per fortuna si è levata dalle palle senza che fallissimo e w Pino sacripanti (trattato come un ...

    Dato di fatto Pino della Fiori l'anno scorso hanno fatto una squadra talentuosa ma senza intelligenza e il coach non ci capiva più niente....poi è arrivato Metta e ciao.

  • GaragePianella2 12/03/2016, 14.57 Mobile
    Citazione ( Highway1 12/03/2016 @ 14:54 )

    A Pino non è stato offerto nulla. Cremascoli davvero mediocre

    Mah non lo so....voci dicono di un'offerta rifiutata perché era a livelli bassi. Poi quello che è veramente capitato chi lo può sapere?

  • Highway1 12/03/2016, 14.54 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 12/03/2016 @ 09:55 )

    Non lo so. L'anno scorso Pinetto aveva un bel roster e lo aveva voluto e ha toppato. È proprio andato in confusione, tanto che quest'anno si è affidato ai veterani:Buva, Martino,Ragland, Green,Acker,Cervi.....sembra aver cambiato filosofia,si è ...

    A Pino non è stato offerto nulla. Cremascoli davvero mediocre

  • Highway1 12/03/2016, 14.52 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 12/03/2016 @ 14:25 )

    Sicuramente!

    Si la cremascoli ... Lasciamo stare... Potrei raccontare in serie di scorrettezze ai danni di Pino ma pazienza... Grazie alla cremascoli per i suoi anni, per fortuna si è levata dalle palle senza che fallissimo e w Pino sacripanti (trattato come un esordiente quando l esordiente era corbani, che in serie a vedremo quando lo ritroveremo. Pino è alle 16esima in a)

  • GaragePianella2 12/03/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( santa73 12/03/2016 @ 14:05 )

    La Pres, che aveva gia' delegittimato il coach in diretta TV dicendo che temeva MWP, gli ha proposto una cifra ridicola e Pino ha fatto bene ad andarsene

    Sicuramente!

  • LupoLupo 12/03/2016, 14.09 Mobile
    Citazione ( santa73 12/03/2016 @ 14:05 )

    La Pres, che aveva gia' delegittimato il coach in diretta TV dicendo che temeva MWP, gli ha proposto una cifra ridicola e Pino ha fatto bene ad andarsene

    Confermo cifra ridicola ma non se ne è andato per quella, sarebbe comunque rimasto. ...se ne è andato per i modi dell'offerta. ...in pratica l'hanno mandato via

  • LupoLupo 12/03/2016, 14.07 Mobile
    Citazione ( tatao02 11/03/2016 @ 18:22 )

    Stiamo tentando di trovare un equilibrio...Ancora adesso?! Domenica " faremo la voce grossa" in casa con Caserta, poi tra 15 giorni trasferta a Milano e torneremo ad essere la solita' Cantu' da trasferta! Al momento solo la matematica ci tiene in cor ...

    ......salvezza pensiamo a quella che siamo pieni di gente a cui il risultato della squadra importa una sega e sanno di essere qui in parcheggio per qualche giorno per cercare lidi migliori

  • santa73 12/03/2016, 14.05
    Citazione ( GaragePianella2 12/03/2016 @ 09:55 )

    Non lo so. L'anno scorso Pinetto aveva un bel roster e lo aveva voluto e ha toppato. È proprio andato in confusione, tanto che quest'anno si è affidato ai veterani:Buva, Martino,Ragland, Green,Acker,Cervi.....sembra aver cambiato filosofia,si è ...

    La Pres, che aveva gia' delegittimato il coach in diretta TV dicendo che temeva MWP, gli ha proposto una cifra ridicola e Pino ha fatto bene ad andarsene

  • LupoLupo 12/03/2016, 14.03 Mobile

    ....dovremo fermare il flusso offensivo che passa da siva. ..già! !! Con Hodge e ukic...

  • whiteandblu 12/03/2016, 12.33 Mobile
    Citazione ( Highway1 11/03/2016 @ 20:35 )

    Ma come ti permetti di dare dell ignobile a una persona che nemmeno conosci?? In questo sito davvero si legge qualunque cosa, un po di rispetto ed educazione!

    Come non darti ragione? A volte mi sembra che esageri anche troppo!

  • GaragePianella2 12/03/2016, 09.57 Mobile
    Citazione ( santa73 12/03/2016 @ 08:55 )

    Opinione personale. Pino, così come Corbani, avrebbe reso tantissimo con il gruppo iniziale. Con questi sarebbe andato alla deriva

    Avrebbe fatto confusione uguale allo scorso anno....

  • GaragePianella2 12/03/2016, 09.57 Mobile
    Citazione ( WLASPICCHIA 12/03/2016 @ 09:21 )

    Sono d'accordo e penso sia + facile assemblare una squadra con 12 nuovi giocatori piuttosto che aggiungerne uno alla settimana perché provi a trovare gli equilibri e ne arriva uno nuovo che scombussola tutto e come ho scritto + sotto qualcuno sembra ...

    Il palazzetto è fondamentale!

  • GaragePianella2 12/03/2016, 09.55 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 12/03/2016 @ 08:41 )

    Già so che molti canturini la pensano diversamente , ma il vs roster in mano a Pino avrebbe fatto ottime cose . Nemo profeta in patria ( con l'eccezione di Marcelletti ) .

    Non lo so. L'anno scorso Pinetto aveva un bel roster e lo aveva voluto e ha toppato. È proprio andato in confusione, tanto che quest'anno si è affidato ai veterani:Buva, Martino,Ragland, Green,Acker,Cervi.....sembra aver cambiato filosofia,si è accorto degli errori fatti lo scorso anno: play Odom-Gentile,4 Hollis da lega2,Mbodj primo acquisto come centro.....l'anno scorso troppe scommesse (vinta quella di Williams)e l'affare Metta è arrivato propizio a salvare un'annata che stava staccando la tifoseria. Comunque a Pino è stato presentato il progetto dei Cremascoli e Pino non ha voluto continuare l'avventura canturina,forse aveva capito che col progetto iniziale di sarebbe retrocessi.....

  • WLASPICCHIA 12/03/2016, 09.42 Mobile
    Citazione ( santa73 12/03/2016 @ 08:55 )

    Opinione personale. Pino, così come Corbani, avrebbe reso tantissimo con il gruppo iniziale. Con questi sarebbe andato alla deriva

    Anche x me Pino ottimo allenatore di giocatori sottovalutati tende a subire la personalità dei giocatori che allora non li seguono e x me lui fatica ad imporsi e dopo anarchia come l'anno scorso

  • Highway1 12/03/2016, 09.26 Mobile
    Citazione ( tortugo 12/03/2016 @ 08:26 )

    parlo in senso sportivo..ovviamente..si parla di quello...guarda e' cosi'...questo non ha mezza idea....ohh.. ma vedi come gioca la squadra.???? o hai il prosciutto sugli occhi...difensivamente non fa nulla sta squdra...nulla di organizzato....guar ...

    È un ottimo allenatore che allena una squadra messa insieme a caso a febbraio. Hodge, ad esempio, non vorrei mai che fosse il mio playmaker.

  • RamboPandaPeaceLover 12/03/2016, 09.24 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 12/03/2016 @ 08:28 )

    Cantu' ha un roster di livello nettamente superiore alla classifica che occupa . È stata assemblata in ritardo ed a step dopo l'avvento di Gerasimenko e quindi non ha un vissuto di squadra e questo toglie certezze al gruppo . Ma onestamente era leci ...

    Noi saremmo una "squadra meglio strutturata"?!? Forse sei rimasto alla nostra vittoria a Sassari... zero difesa e attacco farraginoso

  • WLASPICCHIA 12/03/2016, 09.21 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 12/03/2016 @ 08:10 )

    Gli errori sono stati fatti a inizio anno purtroppo,dove con un budget risicato si è puntato sui giovani con un allenatore che sapeva farli giocare. Ma alla lunga polaccone Tex non rendono e Abass è ancora incostante e gli stranieri erano quel che ...

    Sono d'accordo e penso sia + facile assemblare una squadra con 12 nuovi giocatori piuttosto che aggiungerne uno alla settimana perché provi a trovare gli equilibri e ne arriva uno nuovo che scombussola tutto e come ho scritto + sotto qualcuno sembra non voglia adattarsi vedi JJJ e Hodge quest'anno va così il prox vedremo fondamentale x il futuro questione palazzetto

  • santa73 12/03/2016, 08.55 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 12/03/2016 @ 08:41 )

    Già so che molti canturini la pensano diversamente , ma il vs roster in mano a Pino avrebbe fatto ottime cose . Nemo profeta in patria ( con l'eccezione di Marcelletti ) .

    Opinione personale. Pino, così come Corbani, avrebbe reso tantissimo con il gruppo iniziale. Con questi sarebbe andato alla deriva

  • Semprejuve 12/03/2016, 08.41 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 12/03/2016 @ 06:56 )

    Spero il coach faccia ricredere molti di voi.

    Già so che molti canturini la pensano diversamente , ma il vs roster in mano a Pino avrebbe fatto ottime cose . Nemo profeta in patria ( con l'eccezione di Marcelletti ) .

  • Semprejuve 12/03/2016, 08.35 Mobile
    Citazione ( tortugo 12/03/2016 @ 08:30 )

    basta con sta storia del ritardo....!!!!!!!!!!!! basta..e' + di 2 mesi che allena sta squadra...se sei bravo e furbo...capisci cosa fare....o son professionisti si allenano almento 5-7 volte a settimana...ma scherziamo??????? non esistono giustificat ...

    Che Bazarevich mi convinceva poco lo scrissi appen firmò per voi . Gli allenatori russi hanno un modo di intendere il basket molto particolare . Ed infatti storicamente hanno vinto poco nonostante un materiale a disposizione sempre numeroso e di livello assoluto. Ma oramai è lì da voi ed andrebbe sostenuto per altre 8 partite . Poi in futuro , chi vivrà vedrà .

  • tortugo 12/03/2016, 08.30
    Citazione ( Semprejuve 12/03/2016 @ 08:28 )

    Cantu' ha un roster di livello nettamente superiore alla classifica che occupa . È stata assemblata in ritardo ed a step dopo l'avvento di Gerasimenko e quindi non ha un vissuto di squadra e questo toglie certezze al gruppo . Ma onestamente era leci ...

    basta con sta storia del ritardo....!!!!!!!!!!!! basta..e' + di 2 mesi che allena sta squadra...se sei bravo e furbo...capisci cosa fare....o son professionisti si allenano almento 5-7 volte a settimana...ma scherziamo???????
    non esistono giustificativi..riga...

  • Semprejuve 12/03/2016, 08.28 Mobile

    Cantu' ha un roster di livello nettamente superiore alla classifica che occupa . È stata assemblata in ritardo ed a step dopo l'avvento di Gerasimenko e quindi non ha un vissuto di squadra e questo toglie certezze al gruppo . Ma onestamente era lecito aspettarsi di più . Il campionato lascia ancora margini di recupero perché la distanza dai PO e' solo 4 punti e le squadre davanti non sembrano viaggiare a mille . Ma occorrerà per i canturini infilare un filotto di vittorie . Badzarevich , che come detto dall'inizio mi convince poco , dovrà comunque provarci . Il livello del campionato e' talmente basso al vertice che una Cantu' qualora dovesse raggiungere la post season potrebbe essere una mina vagante seria per qualsiasi risultato . Quanto a domani non mi faccio molte illusioni . Lotteremo , faremo la ns. buona figura , ma al reddere ationem verranno fuori i soliti limiti che spesso scontiamo contro le squadre meglio strutturate : poca profondità della panchina , assenza di qualità dei cambi , eccessiva leggerezza quando i contatti diventano seri e troppa dipendenza dalle magate/follie di Peyton Siva o dalla vena realizzativa di Micah Downs. Per me pronostico chiuso . Ovviamente spero di sbagliarmi.

  • tortugo 12/03/2016, 08.26
    Citazione ( Highway1 11/03/2016 @ 20:35 )

    Ma come ti permetti di dare dell ignobile a una persona che nemmeno conosci?? In questo sito davvero si legge qualunque cosa, un po di rispetto ed educazione!

    parlo in senso sportivo..ovviamente..si parla di quello...guarda e' cosi'...questo non ha mezza idea....ohh.. ma vedi come gioca la squadra.???? o hai il prosciutto sugli occhi...difensivamente non fa nulla sta squdra...nulla di organizzato....guardati le partite...va la....

  • GaragePianella2 12/03/2016, 08.10 Mobile
    Citazione ( WLASPICCHIA 12/03/2016 @ 07:56 )

    Anch'io

    Gli errori sono stati fatti a inizio anno purtroppo,dove con un budget risicato si è puntato sui giovani con un allenatore che sapeva farli giocare. Ma alla lunga polaccone Tex non rendono e Abass è ancora incostante e gli stranieri erano quel che erano (e infatti sono spartiti dalla circolazione). Poi a ottobre è arrivata la manna dal cielo salvandoci dalla retrocessione e dal fallimento probabilmente. Ora Bazarevich ha trovato una nave alla deriva che continua a cambiare i pezzi. Probabilmente ai playoff non ci andremo e x me meglio sarà salvarci in fretta,ma dare appellativi brutti al coach ora come ora è come tirarsi una mazzata delle palle! Aspettiamo e vediamo e alla fine giudichiamo.

  • WLASPICCHIA 12/03/2016, 07.56 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 12/03/2016 @ 06:56 )

    Spero il coach faccia ricredere molti di voi.

    Anch'io

  • GaragePianella2 12/03/2016, 06.56 Mobile

    Spero il coach faccia ricredere molti di voi.

  • Highway1 11/03/2016, 20.35 Mobile
    Citazione ( tortugo 11/03/2016 @ 18:07 )

    gia' dall 'intervista capisci ...che razza di coach ignobile abbiamo...: "lavoriamo per trovare qualche accorgimento vs. gli avversari????" ma dove? se e' cosi' non si vede..subiamo 90 pnti da tutti...secondo me ...non ne capisce nulla... "non facc ...

    Ma come ti permetti di dare dell ignobile a una persona che nemmeno conosci?? In questo sito davvero si legge qualunque cosa, un po di rispetto ed educazione!

  • LuKotto 11/03/2016, 19.40 Mobile

    Secondo me si deve ancora rendere conto di quello che è successo a Cantù, ha poche motivazioni e gliene frega molto poco di stare li. Concordo con chi dice che andava promosso Brienza!:-)

  • WLASPICCHIA 11/03/2016, 18.30 Mobile

    Io penso che la chimica di una squadra non è detto si possa trovare in poco tempo quando ogni settimana ti arrivano dei nuovi giocatori ed alcuni vedi JJJ ed Hodge particolarmente restii ad adattarsi ai nuovi arrivi ed molto dura arrivare ai PO

  • Cantùland 11/03/2016, 18.23 Mobile
    Citazione ( tortugo 11/03/2016 @ 18:07 )

    gia' dall 'intervista capisci ...che razza di coach ignobile abbiamo...: "lavoriamo per trovare qualche accorgimento vs. gli avversari????" ma dove? se e' cosi' non si vede..subiamo 90 pnti da tutti...secondo me ...non ne capisce nulla... "non facc ...

    Dai su come sei cattivo. Dire che non capisce nulla mi sembra troppo. Forse gli acquisti fatto assieme non vanno bene.

  • tatao02 11/03/2016, 18.22

    Stiamo tentando di trovare un equilibrio...Ancora adesso?!
    Domenica " faremo la voce grossa" in casa con Caserta, poi tra 15 giorni trasferta a Milano e torneremo ad essere la solita' Cantu' da trasferta!
    Al momento solo la matematica ci tiene in corsa per i playoff, giusto quella.

  • tortugo 11/03/2016, 18.07

    gia' dall 'intervista capisci ...che razza di coach ignobile abbiamo...: "lavoriamo per trovare qualche accorgimento vs. gli avversari????" ma dove? se e' cosi' non si vede..subiamo 90 pnti da tutti...secondo me ...non ne capisce nulla...
    "non faccio calcoli..onestamente..." sara' meglio che tu li faccia x favore...
    dai..su ma non potevamo promuovere Brienza....ma questo non ne capisce nulla ragazzi.....mamma mia...

  • santa73 11/03/2016, 17.29
    Citazione ( germarino 11/03/2016 @ 17:05 )

    Per tamponare il flusso di Caserta Gerasimenko sta valutando se acquistare il 47esimo straniero: il lituano Lines Tampax!!!

    Abbiamo esaurito i tesseramenti....

  • germarino 11/03/2016, 17.05

    Per tamponare il flusso di Caserta Gerasimenko sta valutando se acquistare il 47esimo straniero: il lituano Lines Tampax!!!