Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/03/2016, 23.15

Riccardo Paolini: Stiamo diventando squadra e questo ci permette di puntare in alto

Le parole di Paolini dopo la vittoria di Pesaro su Trento

Serie A
“Pesaro deve rimanere in A1, per tutto quello che è il contorno”. Coach Paolini è sollevato dopo aver conquistato due punti contro una grande squadra. “Dobbiamo scendere in campo sempre con l’idea di vincere, con chiunque. Stiamo diventando squadra e questo ci permette di puntare in alto. Certo dobbiamo continuare a lavorare, a migliorare, ma l’atteggiamento è quello giusto e questi due punti valgono oro”. L’analisi è positiva, ma comunque lucida e c’è spazio anche ai lati negativi: “Se devo scendere a patti e giocare male il primo quarto per fare l’ultimo così, beh allora pur di vincere accetto anche i primi dieci minuti insufficienti”. Ha ragione Paolini a porre l’accento sul primo quarto, così come Giulio Gazzotti ad evidenziare il lavoro di squadra: “Siamo arrivati a un punto tale della stagione per cui se non giochiamo in 10 non si riesce a vincere. Tutti hanno dato il massimo e questo ci ha fruttato la vittoria. Dobbiamo limare alcuni aspetti, come la concentrazione negli ultimi 5 minuti, perché nei primi 35 giochiamo alla pari con tutti”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • yuppyrei70 11/03/2016, 16.39

    Fino al momento del "gran rifiuto" Daye partita inguardabile, forzature inverosimili e stoppate subite!!! Poi......fa "no no" con ditino al suo coach al momento del cambio e ribalta la partita sfornando assist e canestri decisivi! Se non fa incazzare uno così....... Poi che il coach non abbia più nemmeno il vice sotto controllo è ormai palese!

  • Stevebasket 11/03/2016, 01.42
    Citazione ( VisPesaro 10/03/2016 @ 18:10 )

    A naso, mi sembra che il ragazzo abbia buoni margini di miglioramento. Ma è solo una mia impressione, non sono un esperto. Se non ricordo male, è in prestito da Venezia. Ebbene, semprechè Venezia non abbia interesse a riprenderselo a fine stagione ...

    Beh dai, Francesco mica è un grissino ! Ok, non è Samardo Samuels, ma ha due gambone che son due tronchi d'albero (e son proprio quelle che lo rendono un po' lento di piedi). Di certo la sua indole naturale non è quella di giocare spalle a canestro in post basso, ma piuttosto fronte a canestro dove il suo piazzato lo sa mettere eccome. Fatte le debite proporzioni, è un giovane Bargnani, con meno tiro da fuori (ma, ripeto, non pensate sia una mano quadra, tutt altro), un po' piu lento di piedi, ma con tutt altro carattere (moooolto piu grintoso) , tutt'altra testa (ha un curriculum scolastico e universitario da massimi voti) e con molta (davvero molta !!) piu dedizione e attenzione in difesa. Vi garantisco che a Trieste lo scorso anno (dove partiva in quintetto.... a 20 anni...), appena aveva un amnesia difensiva, anche minima, Dalmasson lo faceva filare in panca dove se lo faceva nuovo. Al posto di Pesaro io lo confermerei, perchè usato come arma tattica, da 4, nei minuti in cui gli avversari schierano una zona ad esempio, alzandosi in lunetta, Candu puo' essere letale

  • scottieforever 10/03/2016, 23.55 Mobile

    Paolini dove vorresti puntare, scusa?

  • immarcabile 10/03/2016, 21.00 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 10/03/2016 @ 18:18 )

    Personalmente ripartirei da LACEY, LIDEKA, GAZZOTTI (classico "cuor di leone" da nominare, seduta stante, capitano... tra l'altro, aveva già firmato per un contratto biennale) e CANDUSSI (si tratterebbe di una scommessa). Tuttavia, sulla falsariga d ...

    Purtroppo se non hai la certezza di essere in A anche il prossimo anno tutto si complica. Se si fosse sicuri della salvezza si potrebbe lavorare per blindare qualche giocatore. Almeno se poi dovessero ricevere qualche offerta migliore la società potrebbe incassare un buy out

  • VisPesaro 10/03/2016, 18.18
    Citazione ( Sperullino66 10/03/2016 @ 08:23 )

    Aggiungerei anche il rinnovo di Lydeka, che mi sta stupendo ogni giorno di più, vero capitano in campo, l'unico che non la manda a dire a Austin quando non si impegna in difesa (v. partita con la Fortitudo). Con la conferma di Gazzotti e il ritorno ...

    Personalmente ripartirei da LACEY, LIDEKA, GAZZOTTI (classico "cuor di leone" da nominare, seduta stante, capitano... tra l'altro, aveva già firmato per un contratto biennale) e CANDUSSI (si tratterebbe di una scommessa).
    Tuttavia, sulla falsariga di quant'è successo negli ultimi anni, è abbastanza probabile che si riparta dallo zero assoluto.
    Contento Costa... che così risparmia sugli ingaggi firmati ad agosto, per poi spendere il doppio nei saldi di gennaio.

  • VisPesaro 10/03/2016, 18.10
    Citazione ( Stevebasket 10/03/2016 @ 12:27 )

    Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. Sono un po' stupito nel leggere che da fuori pitturato il Candu non tira mai. Credo a questo punto sia dovuto a specifiche "disposizioni di servizio" ricevute dallo staff tecnico, perché in A2 a Trieste, ...

    A naso, mi sembra che il ragazzo abbia buoni margini di miglioramento. Ma è solo una mia impressione, non sono un esperto.
    Se non ricordo male, è in prestito da Venezia.
    Ebbene, semprechè Venezia non abbia interesse a riprenderselo a fine stagione, fossi in Costa lo riconfermerei per i prossimi 2 anni. E tenterei - con quei suoi 211 cm di altezza - di specializzarlo nel ruolo di ala grande. Nel modo più assoluto, non nel ruolo di centro, vista la sua magrezza.
    Poi, se son rose fioriranno.
    Se abbiamo avuto il coraggio (o la scelleratezza) di fare un contratto pluriennale a Basile, perchè non farlo anche con Candussi?

  • Mattisasha86 10/03/2016, 14.36
    Citazione ( Stevebasket 10/03/2016 @ 12:27 )

    Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. Sono un po' stupito nel leggere che da fuori pitturato il Candu non tira mai. Credo a questo punto sia dovuto a specifiche "disposizioni di servizio" ricevute dallo staff tecnico, perché in A2 a Trieste, ...

    Effettivamente subito dopo che la Vuelle lo prese quest'estate mi andai a guardare qualche video in rete e notai una certa predisposizione al tiro dalla media, tant'è che se non ricordo male dibattemmo sulla sua reale consistenza da numero 5 contro i bestioni che girano in seria A. Invece finora non ricordo di averlo mai visto prendersi un piazzato lontano da canestro.. Forse per precise disposizioni dalla panchina o forse per non voler pestare i piedi a Daye e Gazzotti che sono sicuramente lunghi più perimetrali..
    In ogni caso quello di Wright era un esempio per fotografare la situazione; non dico che lo debba annullare, per carità, però gli è capitato davanti, come in futuro gli capiterà gente come Johnson, White, lo stesso McLean ed ha dimostrato che forse è ancora un pelo inesperto per tenere questo tipo di giocatori. Infatti subito dopo l'azione mi pare che Daye l'abbia richiamato a se per dargli qualche indicazione sulla difesa..

  • LEONARDO 10/03/2016, 14.11 Mobile
    Citazione ( Sperullino66 10/03/2016 @ 08:23 )

    Aggiungerei anche il rinnovo di Lydeka, che mi sta stupendo ogni giorno di più, vero capitano in campo, l'unico che non la manda a dire a Austin quando non si impegna in difesa (v. partita con la Fortitudo). Con la conferma di Gazzotti e il ritorno ...

    ti quoto totalmente!se ci salviamo la base da cui ripartire deve essere proprio questa!aggiungerei pure un allenatore d esperienza!Lacey mi piace tantissimo e ha una gran intelligenza cestistica oltre a dimostrare che tiene tanto alla maglia!

  • LuKotto 10/03/2016, 12.45
    Citazione ( simo10 10/03/2016 @ 08:21 )

    Lacey e lydeka sono da firmare assolutamente!

    concordi pienamente. E' ora che si dimostri di essere una società seria anche con questi gesti, ecchecca...

  • Stevebasket 10/03/2016, 12.27
    Citazione ( Pride 10/03/2016 @ 09:54 )

    Secondo me potrebbe essere sfruttato meglio. Ha una buona mano, da 4 o cmq da fuori il pitturato non tira mai...e non trova gli stimoli e le soddisfazioni necessarie..

    Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. Sono un po' stupito nel leggere che da fuori pitturato il Candu non tira mai. Credo a questo punto sia dovuto a specifiche "disposizioni di servizio" ricevute dallo staff tecnico, perché in A2 a Trieste, lo scorso anno, tirava eccome ! E pure da 3 punti ! E pure bene, per uno di 2,11 (osservate la sua tecnica e il rilascio di palla, in riscaldamento) ! Credo che il suo problema non sia tanto nell'essere acerbo, ma di avere poca durezza, proprio per un fatto di indole, di carattere. Questo ne limita l'utilizzo come 5 (sotto canestro, o sei uno che mena forte o è meglio che te ne stai alla larga...) e da 4 paga un po' la non eccessiva velocità di piedi. Non mi stupisco affatto che Wright ne abbia fatto un solo boccone appena se l'è trovato davanti ; non era proprio il tipo di giocatore su cui metterlo a difendere ! Troppo rapido, troppo esplosivo di gambe per Candussi. E poi, onestamente, su Wright, in A1 son tantini ad avere difficoltà a difenderci..... un MacLean od un White son perfetti per tenere Wright, non certo Candussi

  • ziofester 10/03/2016, 12.07

    Paolini, batti il ferro finchè è caldo! :)

  • CRAPA 10/03/2016, 11.36 Mobile
    Citazione ( AquilaTrento 10/03/2016 @ 11:21 )

    Ci ho giocato 10 anni...potrei iniziare a darti le prime nozioni base ;-)

    Ci sto...!!

  • AquilaTrento 10/03/2016, 11.21 Mobile
    Citazione ( CRAPA 10/03/2016 @ 00:18 )

    Se la VL gioca di squadra e sta diventando una squadra io di basket non ci capisco più niente. Mi do al cricket...

    Ci ho giocato 10 anni...potrei iniziare a darti le prime nozioni base ;-)

  • baloncestista 10/03/2016, 10.03


    L’ago della bilancia di questa stagione si chiama Trevor Lacey, se lui gira si vince (sono dati statistici).
    In qualsiasi società con un briciolo di criterio si starebbe già parlando di rinnovo ma sono certo che Costa una chiacchierata la farà col giocatore (sicuramente chiederà qualche euro in più ma ci stà)
    Venendo alla partita di ieri ancora non capisco dove possa trovare queste parole Paolini..se c’è una squadra io, onestamente, non la vedo..anzi vedo molti singoli in campo e tira chi ha la palla a 10 secondi dalla fine dell’azione a meno che non sei Daye e allora puoi tirare quando vuoi.
    Per carità, ribadisco che Daye è manna dal cielo per questa squadra ma il basket è un gioco di squadra e, che piaccia o no, si gioca di squadra!!
    Poi personalmente non giustifico in maniera assoluta la scelta di non volere uscire..quando hai deciso di fare questo lavoro (perchè è un lavoro) sapevi benissimo le dinamiche ed i ruoli e, se un allenatore ti chiede di uscire, anche se non piace, si esce!!
    Ne ho anche per Paolini: coach mi da una logica motivazione dei 3 cambi sul +8 con Gazzotti che stava giocando in maniera più che dignitosa?? Io non trovo una spiegazione sinceramente ma io non sono un coach di serie A!
    Ad ogni modo sono 2 punti d’oro puro per la classifica ma che non mi si venga a dire che stiamo migliorando con il gioco di squadra perchè mi sento preso in giro..e non poco!!

  • Pride 10/03/2016, 09.54 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 10/03/2016 @ 09:10 )

    Domanda ai tifosi di Pesaro; ma Candussi è così tanto indecoroso che non vede proprio il campo ?

    Secondo me potrebbe essere sfruttato meglio. Ha una buona mano, da 4 o cmq da fuori il pitturato non tira mai...e non trova gli stimoli e le soddisfazioni necessarie..

  • ernestone 10/03/2016, 09.41 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 10/03/2016 @ 09:10 )

    Domanda ai tifosi di Pesaro; ma Candussi è così tanto indecoroso che non vede proprio il campo ?

    Non è indecoroso ma oltre al fatto che è acerbo mi sembra che sia troppo morbido per questo livello

  • Mattisasha86 10/03/2016, 09.34
    Citazione ( Stevebasket 10/03/2016 @ 09:10 )

    Domanda ai tifosi di Pesaro; ma Candussi è così tanto indecoroso che non vede proprio il campo ?

    Non è indecoroso. Secondo me è piuttosto acerbo.. Ha inanellato un paio di partite più che buone, con la ciliegina della doppia doppia contro Venezia dimostrando ampi margini di miglioramento uniti ad una buona tecnica di base, ma in genere è ancora inesperto per questi livelli. Ieri ad esempio è entrato ed alla prima azione Wright se l'è mangiato, facendogli spendere subito un fallo!!

  • Pride 10/03/2016, 09.19 Mobile
    Citazione ( Sperullino66 10/03/2016 @ 08:23 )

    Aggiungerei anche il rinnovo di Lydeka, che mi sta stupendo ogni giorno di più, vero capitano in campo, l'unico che non la manda a dire a Austin quando non si impegna in difesa (v. partita con la Fortitudo). Con la conferma di Gazzotti e il ritorno ...

    Musso tutta la vita

  • ernestone 10/03/2016, 09.14 Mobile
    Citazione ( DrBlink 09/03/2016 @ 23:25 )

    Forse voleva dire "ce la giochiamo al pari e dispari con tutti"

    Beh, alla fine tra le altre abbiamo lo scalpo di Milano e Reggio per cui è vero che c'è la possiamo giocare con tutti

  • Stevebasket 10/03/2016, 09.10

    Domanda ai tifosi di Pesaro; ma Candussi è così tanto indecoroso che non vede proprio il campo ?

  • Mattisasha86 10/03/2016, 08.46
    Citazione ( Sandro64 09/03/2016 @ 23:40 )

    Merito di Pesaro o demerito di Trento?

    Direi 50 e 50... Pesaro avrebbe sicuramente meritato più la vittoria domenica con Brindisi, ma questa l'ha portata a casa ed è quello che conta. Trento invece ha tenuto fino alla fine del terzo quarto, poi ha avuto un netto calo fisico. Troppe perse ed errori al tiro..

  • Mattisasha86 10/03/2016, 08.36
    Citazione ( VisPesaro 10/03/2016 @ 01:40 )

    Forse - ripeto: forse - se avesse tirato con percentuali decenti da 2 avremmo vinto la partita in scioltezza e non staremmo a spendere quattrini dal cardiologo.

    Tutto vero, però ha avuto un atteggiamento abbastanza indolente per quasi tutta la partita.. Certo, Trento aveva preparato una marcatura ad hoc per lui, ma anche Daye non ha fatto niente per tirarsi fuori da questa brutta serata (incaponendosi in entrate sul lato destro, ad esempio, senza pensare di passare la palla all'uomo libero sull'arco; avrà subito minimo 4 stoppate). Ad un certo punto ciondolava per il campo con le braccia basse.. Poi va beh, ha segnato la tripla decisiva e gli si perdona tutto, ma così non va proprio benissimo. Speriamo domenica con Sassari cambi registro..

  • tatao02 10/03/2016, 08.29
    Citazione ( Sandro64 09/03/2016 @ 23:40 )

    Merito di Pesaro o demerito di Trento?

    Piu' che demerito di Trento, direi che la squadra di coach Buscaglia mi sembra un po' sulle gambe, visto il doppio impegno campionato/coppa.
    Su Pesaro concordo con coach Paolini: Pesaro e' una piazza importante con una storia importante e nonostante non girino molti soldi, deve rimanere in serie a.

  • Mattisasha86 10/03/2016, 08.25
    Citazione ( NoPainNoGain 10/03/2016 @ 08:00 )

    Fossi nella società inizierei SERIAMENTE a discutere il rinnovo di LACEY, l'unico rookie da 3 anni a questa parte ad avere un rendimento costante, con buone percentuali, ancora con ampi margini di miglioramento, giocatore che può rendere ancora di ...

    Concordo assolutamente. Ho notato che se Trevor gira a dovere, spesso e volentieri vinciamo; mi sembra più lui l'ago della bilancia della squadra che ne Austin!! Se riuscissimo ad ottenere una salvezza con un pelo di anticipo rispetto alla solita ultima giornata inizierei anche io a lavorare subito sul rinnovo..

  • simo10 10/03/2016, 08.24 Mobile
    Citazione ( ziofester 10/03/2016 @ 00:51 )

    tutto giusto era da togliere anche secondo me,........ ma se usciva secondo me la perdevamo!

    Col senno di poi sicuramente, ma in quel frangente 1 minuto di riposo anche secondo me era scelta corretta.

  • Sperullino66 10/03/2016, 08.23 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 10/03/2016 @ 08:00 )

    Fossi nella società inizierei SERIAMENTE a discutere il rinnovo di LACEY, l'unico rookie da 3 anni a questa parte ad avere un rendimento costante, con buone percentuali, ancora con ampi margini di miglioramento, giocatore che può rendere ancora di ...

    Aggiungerei anche il rinnovo di Lydeka, che mi sta stupendo ogni giorno di più, vero capitano in campo, l'unico che non la manda a dire a Austin quando non si impegna in difesa (v. partita con la Fortitudo). Con la conferma di Gazzotti e il ritorno di Musso (Capitano, mio Capitano) che ha fatto il mea culpa, siamo già a buon punto.

  • simo10 10/03/2016, 08.22 Mobile
    Citazione ( Tenbota 10/03/2016 @ 00:46 )

    Purtroppo per noi al momento non disponiamo: A) di un Repesa, B) di giocatori in alternativa. Ergo non ce lo possiamo permettere un (o lui o io) però esiste sempre il dialogo e si spera l'intelligenza degli uomini a capire i loro sbagli e cercare di ...

    Soluzione migliore è forse unica possibile (non giusta)

  • simo10 10/03/2016, 08.21 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 10/03/2016 @ 08:00 )

    Fossi nella società inizierei SERIAMENTE a discutere il rinnovo di LACEY, l'unico rookie da 3 anni a questa parte ad avere un rendimento costante, con buone percentuali, ancora con ampi margini di miglioramento, giocatore che può rendere ancora di ...

    Lacey e lydeka sono da firmare assolutamente!

  • NoPainNoGain 10/03/2016, 08.00

    Fossi nella società inizierei SERIAMENTE a discutere il rinnovo di LACEY, l'unico rookie da 3 anni a questa parte ad avere un rendimento costante, con buone percentuali, ancora con ampi margini di miglioramento, giocatore che può rendere ancora di più in un sistema ben oliato, con buon fisico, che può giocare qualche minuto anche da 1 in casi di estrema necessità, che forza molto poco e sa leggere bene il campo e soprattutto con la testa sulle spalle (cosa non da poco)...

  • immarcabile 10/03/2016, 07.15 Mobile

    Il rifiuto di uscire da parte di Daye non è stata una bella scena, ma aveva ragione... con chi cavolo dovevamo finire la partita? Quando è uscito la prima volta ed è entrato Gazza, in quel momento doveva essere tenuto a sedere di più (anche perché Gazzotti stava andando alla grande).

  • VisPesaro 10/03/2016, 01.40
    Citazione ( Tenbota 10/03/2016 @ 01:26 )

    Ma in effetti come già scritto ha fatto una partita scandalosa....MA HA FATTO IL CANESTRO PIÙ IMPORTANTE...e In questo momento, per noi, quello che conta sono i due punti più che il bel gioco...

    Forse - ripeto: forse - se avesse tirato con percentuali decenti da 2 avremmo vinto la partita in scioltezza e non staremmo a spendere quattrini dal cardiologo.

  • Tenbota 10/03/2016, 01.26 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 10/03/2016 @ 01:21 )

    1 su 11 da 2 ... 3 su 10 da 3 ... avrà anche ragione lui, ma non mi sembrano percentuali da grande campione.

    Ma in effetti come già scritto ha fatto una partita scandalosa....MA HA FATTO IL CANESTRO PIÙ IMPORTANTE...e In questo momento, per noi, quello che conta sono i due punti più che il bel gioco...

  • VisPesaro 10/03/2016, 01.21

    1 su 11 da 2 ... 3 su 10 da 3 ... avrà anche ragione lui, ma non mi sembrano percentuali da grande campione.

  • Tenbota 10/03/2016, 01.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuramente atteggiamento assolutamente deplorevole, però non posso che rilevare ancora una volta che al ragazzo gli attributi ed il coraggio di metterci la faccia non mancano perché dopo aver disputato una partita scandalosa si è preso la responsabilità di prendersi ancora un tiro che poi ha messo e ha praticamente dato la vittoria. Ora mi si dirà che per la legge dei grandi numeri prima o poi doveva entrare, certamente.....però la devi sempre mettere....

  • VisPesaro 10/03/2016, 00.57

    Non voglio assolutamente difendere Daye... anzi... posso solo prendere atto che in questo momento è lui ad avere il coltello dalla parte del manico, e - di conseguenza - può permettersi di fare il bello e cattivo tempo, cioè l'allenatore in campo, rifiutando cambi, decidendo chi deve uscire e chi deve rimanere a giocare, rimbrottando fino allo sfinimento i compagni.
    In una situazione poco poco normale [allenatore e società degni di questo nome; compagni di squadra al suo stesso livello o quasi] già alla terza partita gli avrebbero fatto capire (o imposto) di cambiare atteggiamento e comportamento.

  • ziofester 10/03/2016, 00.51
    Citazione ( Sperullino66 10/03/2016 @ 00:38 )

    Episodio molto brutto e non è il primo. Mi dispiace per Austin che ci tiene molto a far bene a Pesaro, ma cose simili non possono essere tollerate. La società dovrebbe intervenire: se il coach chiama un cambio e ti dice di uscire dal campo, tu es ...

    tutto giusto era da togliere anche secondo me,........ ma se usciva secondo me la perdevamo!

  • Tenbota 10/03/2016, 00.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo per noi al momento non disponiamo: A) di un Repesa, B) di giocatori in alternativa. Ergo non ce lo possiamo permettere un (o lui o io) però esiste sempre il dialogo e si spera l'intelligenza degli uomini a capire i loro sbagli e cercare di migliorasi

  • Tenbota 10/03/2016, 00.41 Mobile
    Citazione ( simo10 10/03/2016 @ 00:33 )

    Sì visto anche io (ha tolto gazzotti). Vogliamo parlare del triplo cambio 2 volte nello stesso quarto?

    Guarda che non sono un fan di Paolini (non voglio ricominciare con il discorso budget è quello che possiamo permetterci e bla bla bla) però se in quel momento Daye Christon e Shep facevano pietà il cambio ci poteva anche stare, almeno per dare un segnale ed infatti con Gazza Ceron siamo andati meglio e più eqilibrati

  • Sperullino66 10/03/2016, 00.38 Mobile
    Citazione ( Tenbota 10/03/2016 @ 00:19 )

    A un certo punto della partita (4° q. mi pare) ad un cambio chiamato da Paolini per far entrare il Gazza giustamente per Daye (che stava facendo pietà), Austin mi pare abbia rifiutato il cambio ed è uscito Lideka. Con tutto il rispetto ed il bene ...

    Episodio molto brutto e non è il primo. Mi dispiace per Austin che ci tiene molto a far bene a Pesaro, ma cose simili non possono essere tollerate.
    La società dovrebbe intervenire: se il coach chiama un cambio e ti dice di uscire dal campo, tu esci anche se non sei d'accordo. Punto!
    Poi ha fatto la bomba decisiva, ma questo è un altro discorso.

  • LuKotto 10/03/2016, 00.36 Mobile

    * ovviamente qualche minuto di riposo lo deve fare, soprattutto se gioca male!

  • Tenbota 10/03/2016, 00.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si certo, anche stasera, con il senno di poi, ha avuto ragione lui e rimanendo in campo ha in seguito infilato la sue terza bomba e 4 liberi di fila che hanno spaccato la partita (oltre anche a rimbalzi ed un paio di buone difese), ma ciò non toglie che quando un allenatore decide un cambio ti lo devi accettare anche se ti chiamassi Lebron.

  • LuKotto 10/03/2016, 00.34 Mobile
    Citazione ( Tenbota 10/03/2016 @ 00:19 )

    A un certo punto della partita (4° q. mi pare) ad un cambio chiamato da Paolini per far entrare il Gazza giustamente per Daye (che stava facendo pietà), Austin mi pare abbia rifiutato il cambio ed è uscito Lideka. Con tutto il rispetto ed il bene ...

    Come al solito vuole fare tutto lui. Comincerà anche ad essere antipatico ma meglio averlo sempre uno così in questo caso dentro al campo.Discorso Paolini, oramai è più che evidente che conta come il due di picche in panchina!

  • simo10 10/03/2016, 00.33 Mobile
    Citazione ( Tenbota 10/03/2016 @ 00:19 )

    A un certo punto della partita (4° q. mi pare) ad un cambio chiamato da Paolini per far entrare il Gazza giustamente per Daye (che stava facendo pietà), Austin mi pare abbia rifiutato il cambio ed è uscito Lideka. Con tutto il rispetto ed il bene ...

    Sì visto anche io (ha tolto gazzotti). Vogliamo parlare del triplo cambio 2 volte nello stesso quarto?

  • Tenbota 10/03/2016, 00.19 Mobile
    Citazione ( LuKotto 09/03/2016 @ 23:47 )

    Partita brutta e tra le squadre non sembrava che ci fosse tutta questa differenza. Pesaro ha meritato perche ha fatto meno stupidaggini di Trento e deve ringraziare Lacey e solo nel finale Daye.

    A un certo punto della partita (4° q. mi pare) ad un cambio chiamato da Paolini per far entrare il Gazza giustamente per Daye (che stava facendo pietà), Austin mi pare abbia rifiutato il cambio ed è uscito Lideka. Con tutto il rispetto ed il bene che gli voglio, non mi è sembrato un bel comportamento nei confronti dei compagni e soprattutto Paolini a fatto la figura del cioccolataio. Questo è quello che mi è parso di vedere così come a quelli vicino a me. (Retro panchina)

  • CRAPA 10/03/2016, 00.18 Mobile

    Se la VL gioca di squadra e sta diventando una squadra io di basket non ci capisco più niente. Mi do al cricket...

  • Pride 09/03/2016, 23.47 Mobile
    Citazione ( Sandro64 09/03/2016 @ 23:40 )

    Merito di Pesaro o demerito di Trento?

    Merito di Pesaro. Sinceramente Pesaro non ha giocato bene, ma Trento mi ha deluso. Noi abbiamo giocatori più talentuosi ma mal gestiti.

  • LuKotto 09/03/2016, 23.47 Mobile
    Citazione ( Sandro64 09/03/2016 @ 23:40 )

    Merito di Pesaro o demerito di Trento?

    Partita brutta e tra le squadre non sembrava che ci fosse tutta questa differenza. Pesaro ha meritato perche ha fatto meno stupidaggini di Trento e deve ringraziare Lacey e solo nel finale Daye.

  • Sandro64 09/03/2016, 23.40 Mobile

    Merito di Pesaro o demerito di Trento?

  • LuKotto 09/03/2016, 23.25 Mobile

    Io una squadra continuo a non vederla! Io ringrazierei la vena di Lacey e gli ultimissimi minuti di Daye. Questa è la lettura della partita!

  • DrBlink 09/03/2016, 23.25

    Forse voleva dire "ce la giochiamo al pari e dispari con tutti"

Pagina di 2