Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/03/2016, 01.36

De Raffaele: 'I falli di Owens ci hanno condizionato. Noi poco in lunetta'

Le parole del coach di Venezia

Serie A

I complimenti vanno a Reggio Emilia che ha vinto con merito. Però devo fare i complimenti ai miei, perché se l’avessimo vinta noi, l’avremmo meritata anche noi. Devo fare i complimenti ai ragazzi per quello che hanno messo in campo. 

I due falli di Owens? Hanno pesato molto sul match, senza di lui non siamo riusciti a trovare mai un assetto ideale. C'è stato uno squilibrio fra il numero di liberi tirato che é stato importante. 
In cosa è cambiata la squadra nelle ultime partite rispetto all’inizio? Riposo, nel senso che ora ci riusciamo ad allenare, senza la coppa. Inoltre abbiamo cercato di alzare il numero dei possessi, per esaltare le caratteristiche di alcuni nostri giocatori.

 

 

 
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • gianlucaven1973 10/03/2016, 21.00
    Citazione ( Timbwrs15 08/03/2016 @ 16:48 )

    Cioè si dice che lui da contratto dovesse fare un tot tipo almeno 15 a partita ....cifra messa a caso da me

    Certo che panchindando (giustamente)Ruzz,Goss,Savonic e continuando la perdurante stitichezza sul mercato di quel genio di Casarin siamo un po' cortini come panchina

  • Baskettando 08/03/2016, 18.15

    non è mai facile in una partita punto a punto chiudere con 14 liberi a 32

  • ominostrakko 08/03/2016, 16.57
    Citazione ( Timbwrs15 08/03/2016 @ 16:48 )

    Cioè si dice che lui da contratto dovesse fare un tot tipo almeno 15 a partita ....cifra messa a caso da me

    Sì sì era chiaro, grazie :-)

  • Timbwrs15 08/03/2016, 16.48 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 08/03/2016 @ 16:31 )

    Addirittura?! Così ad istinto credo di no, ma sai, tutto può essere. Vero è anche che Ruzz è arrivato da voi molto "spinto" da ambienti e persone di Trieste, ma da qui a credere in clausole del genere, faccio fatica. Preferisco credere ad una sua ...

    Cioè si dice che lui da contratto dovesse fare un tot tipo almeno 15 a partita ....cifra messa a caso da me

  • ominostrakko 08/03/2016, 16.31
    Citazione ( Timbwrs15 08/03/2016 @ 16:24 )

    Diciamo che non da mai, almeno a me, l'idea di capirci qualcosa. Ti diró che finchè c'era charlie giocava molto (troppo x me) facendoci prendere puntualmente il parziale avversario (es con green +8 con ruzzier gli altri arrivavano spesso a pareggia ...

    Addirittura?! Così ad istinto credo di no, ma sai, tutto può essere. Vero è anche che Ruzz è arrivato da voi molto "spinto" da ambienti e persone di Trieste, ma da qui a credere in clausole del genere, faccio fatica. Preferisco credere ad una sua "sofferenza" in campo per motivi fisici e tecnici, peraltro risolvibili con il duro lavoro. Se poi non ce la farà, Trieste lo riaccoglierà a braccia aperte XD

  • MarcoVa 08/03/2016, 16.27
    Citazione ( Timbwrs15 08/03/2016 @ 16:21 )

    Ha un triennale

    Si si, lo immaginavo. Però sto ragazzo va fatto giocare, per me ha molte qualità.

  • Timbwrs15 08/03/2016, 16.24 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 08/03/2016 @ 16:17 )

    Mi fa piacere disquisire con chi argomenta bene ;-) Sul punto 1 non posso che darti ragione Sul punto 2 devo per forza darti credito, visto che ho avuto modo di guardare Ruzz per non più di tre partite (alla tv). Mi fa specie sentirlo definire uno c ...

    Diciamo che non da mai, almeno a me, l'idea di capirci qualcosa. Ti diró che finchè c'era charlie giocava molto (troppo x me) facendoci prendere puntualmente il parziale avversario (es con green +8 con ruzzier gli altri arrivavano spesso a pareggiare) ora gioca molto meno. Qui gira voce che il suo contratto preveda un tot di minutaggio minimo a partita ma non so se sia vero.

  • Timbwrs15 08/03/2016, 16.21 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 08/03/2016 @ 16:18 )

    Io fossi in Varese, visto che il prossimo anno si farà il 5+5 e un italiano da quintetto sarebbe l'ideale punterei forte su Tonut dandogli un ctr pluriennale e posto in quintetto per lo spot di 2. Ma so già che è contrattualmente legato x molte st ...

    Ha un triennale

  • MarcoVa 08/03/2016, 16.18

    Io fossi in Varese, visto che il prossimo anno si farà il 5+5 e un italiano da quintetto sarebbe l'ideale punterei forte su Tonut dandogli un ctr pluriennale e posto in quintetto per lo spot di 2. Ma so già che è contrattualmente legato x molte stagioni a Venezia, quindi....

  • ominostrakko 08/03/2016, 16.17
    Citazione ( Timbwrs15 08/03/2016 @ 16:04 )

    Con te non ho mai affrontato il discorso ma ne ho già parlato con tutti gli altri. La palla gira di più x 2 motivi: 1 ruz deve fare un gioco diverso da mike (avere 2 pm uguali nn serve) 2 ruz si prende poche responsabilità e quindi la da agli altr ...

    Mi fa piacere disquisire con chi argomenta bene ;-)
    Sul punto 1 non posso che darti ragione
    Sul punto 2 devo per forza darti credito, visto che ho avuto modo di guardare Ruzz per non più di tre partite (alla tv). Mi fa specie sentirlo definire uno che si prende poche responsabilità, visto che a TS se le prendeva eccome, al limite della sfacciataggine. Avrà ordini di scuderia?
    Per difesa e difficoltà a stare in campo (al momento) mi sembra che siamo d'accordo.

  • Drexler 08/03/2016, 16.16
    Citazione ( Timbwrs15 08/03/2016 @ 16:11 )

    A me sta bene tutto ma se non si vedono tutte le partite o comunque una gran parte non si possono dare giudizi così lapidari. Ribadisco che sono ultrafan di tonut. Altro che ceron

    Non ho emesso alcuna sentenza o giudizio lapidario: lo spazio concesso è misero, la fiducia anche e lui che è giovane probabilmente fa fatica a mantenere la mente serena, concentrata e trovare il ritmo... ti ripeto: un talento del genere usato così è sprecato e si rischia di perderlo.

  • Timbwrs15 08/03/2016, 16.11 Mobile
    Citazione ( Drexler 08/03/2016 @ 16:00 )

    Tria con meno del 30% perchè gioca col contagocce e non gli arriva mai la palla perchè rimane in mano a goss e green... non riesce a mettersi in ritmo, devi cercare di capirlo.

    A me sta bene tutto ma se non si vedono tutte le partite o comunque una gran parte non si possono dare giudizi così lapidari. Ribadisco che sono ultrafan di tonut. Altro che ceron

  • Drexler 08/03/2016, 16.06
    Citazione ( rhllor 08/03/2016 @ 15:46 )

    Con il senno di poi sicuramente meglio questo jj che questo goss (per quanto phil a me sia sempre piaciuto molto). Però ai tempi rimasi proprio perplesso. Se prendo uno di 22/23 anni che fa ventelli in legadue con un pluriennale lo faccio giocare pe ...

    Yes!
    ;-)

  • Timbwrs15 08/03/2016, 16.04 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 08/03/2016 @ 15:57 )

    Posso perfettamente capire la tua perplessità su ruz, ma è innegabile che con lui in campo la palla gira di più e meglio. Ne giova l'intero attacco veneziano. Poi è altrettanto innegabile che soffra in difesa e che tiri poco e male. Io gli darei ...

    Con te non ho mai affrontato il discorso ma ne ho già parlato con tutti gli altri. La palla gira di più x 2 motivi: 1 ruz deve fare un gioco diverso da mike (avere 2 pm uguali nn serve) 2 ruz si prende poche responsabilità e quindi la da agli altri. Inoltre dietro paga con tutti e fa rientrare sempre gli avversari durante i suoi peripdi in campo

  • Drexler 08/03/2016, 16.00
    Citazione ( Timbwrs15 08/03/2016 @ 15:29 )

    Eh ma un discorso è quello e un discorso è in partita. Tira con meno del 30%

    Tria con meno del 30% perchè gioca col contagocce e non gli arriva mai la palla perchè rimane in mano a goss e green... non riesce a mettersi in ritmo, devi cercare di capirlo.

  • TotDipendentePR 08/03/2016, 15.58
    Citazione ( Timbwrs15 08/03/2016 @ 15:22 )

    Rispetto ad ADV è un difensore migliore e un miglior penetratore mentre da fuori della valle è superiore.

    dicendo ad uno che è un difensore migliore di ADV non so se è un complimento!!! ahahahah scherzo ovviamente...

  • ominostrakko 08/03/2016, 15.57
    Citazione ( Timbwrs15 08/03/2016 @ 15:50 )

    Io sono il primo che toglierebbe minuti a goss x darli prima a tonut e poi a jj. Adesso vediamo come prosegue. Di certo con wdr tonut ha più minuti. Anche perchè goss e ruzz ne ha meno.

    Posso perfettamente capire la tua perplessità su ruz, ma è innegabile che con lui in campo la palla gira di più e meglio. Ne giova l'intero attacco veneziano. Poi è altrettanto innegabile che soffra in difesa e che tiri poco e male. Io gli darei credito e lo aspetterei ancora per un po'.
    Per la tua risposta alla mia precedente, sono perfettamente d'accordo. Peraltro Stefano è il primo a portare pazienza (mai sentito lamentarsi, testa bassa e al lavoro), sa che il suo momento verrà, come già a Trieste.

  • Timbwrs15 08/03/2016, 15.52 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 08/03/2016 @ 15:48 )

    Mi permetto di inserirmi in questa interessante discussione su Stefano, giocatore che considero uno dei migliori giovani di serie A, forse il migliore dietro ad Abass. L'anno scorso è passato a Venezia non solo per prelazioni o accordi societari, ma ...

    Poi oh è il primo anno in serieA, un po' di pazienza. Il prossimo anno sarà certamente più impiegato.

  • Timbwrs15 08/03/2016, 15.50 Mobile
    Citazione ( rhllor 08/03/2016 @ 15:46 )

    Con il senno di poi sicuramente meglio questo jj che questo goss (per quanto phil a me sia sempre piaciuto molto). Però ai tempi rimasi proprio perplesso. Se prendo uno di 22/23 anni che fa ventelli in legadue con un pluriennale lo faccio giocare pe ...

    Io sono il primo che toglierebbe minuti a goss x darli prima a tonut e poi a jj. Adesso vediamo come prosegue. Di certo con wdr tonut ha più minuti. Anche perchè goss e ruzz ne ha meno.

  • ominostrakko 08/03/2016, 15.48
    Citazione ( Stevebasket 08/03/2016 @ 15:14 )

    Un plauso sincero perché scrivi davvero da persona informata bene sulle cose. Tonut ha scelto Venezia -oltre perché società gloriosa, di alta fascia e con programmi ambiziosi (vedi coppe)-, anche perché, in effetti, vale questa sorta di "diritto ...

    Mi permetto di inserirmi in questa interessante discussione su Stefano, giocatore che considero uno dei migliori giovani di serie A, forse il migliore dietro ad Abass. L'anno scorso è passato a Venezia non solo per prelazioni o accordi societari, ma anche perché ha avuto garanzie di un minutaggio decente e dopo le lusinghiere parole dette da Recalcati sul suo conto (cito una sua dichiarazione dopo il passaggio di maglia "Tonut è la nostra assicurazione sul futuro"). E' appena ovvio che le garanzie date a mercato apertissimo sono parole scritte sull'acqua, e così è stato. Oltretutto Stefano non è persona da pugni sul tavolo e scenate plateali, ma un giovane professionista serio che capisce il significato del lavoro continuo e del miglioramento passo dopo passo. Chiaro che dopo un anno così si rimettono in discussione un po' di cose. In campo, quando gli è stato dato un minimo di credito, ha fatto vedere cosa può fare, il suo primo passo è uno dei più letali del campionato, il tiro ce l'ha (ok, ADV è al momento migliore in questo aspetto, ma non per molto ;-) ), la difesa è ottima, la visione di gioco lo avvicina molto ad un play (che non è, intendiamoci). Paga il fatto che Green e Goss sono due galli che si stanno spennando per mostrare chi è meglio, a discapito di tutti gli altri. Giocasse con continuità, staremmo parlando di un fenomeno (per l'Italia). Quest'anno va così, spero che il prossimo De Raffaele si faccia due conti. Ha già mostrato molta stima per il ragazzo, in pubblico e in privato, e non è detto che non si ripeta la strada fatta Trieste. Il primo anno a centro panchina o quasi, il secondo a venti di media.

  • rhllor 08/03/2016, 15.46
    Citazione ( Timbwrs15 08/03/2016 @ 15:41 )

    Guarda pure io ero perplesso peró jj è quello che spezza il ritmo quando entra dalla panca e ora come ora è il ns pm di riserva dato che ruz è stato (fortunatamente) panchinato. Tonut dovrebbe giocare di più. Credo che col passare del tempo gioc ...

    Con il senno di poi sicuramente meglio questo jj che questo goss (per quanto phil a me sia sempre piaciuto molto). Però ai tempi rimasi proprio perplesso. Se prendo uno di 22/23 anni che fa ventelli in legadue con un pluriennale lo faccio giocare pesantemente.. altro che 10 minuti a partita mettendogli davanti 2/3 giocatori che, sì, sono buoni giocatori ma di sicuro non possono darti margini futuri di miglioramento come può darteli lui, al massimo ti posso dare dei margini di peggioramento visto che sono tutti over 30.

  • Timbwrs15 08/03/2016, 15.43 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 08/03/2016 @ 15:32 )

    E' vero, non lo nego. Ma prova tu a tirar tre volte in tutto in una partita, a distanza di 10 minuti l'una dall'altra ......

    Come appena scritto WDR gli da più minuti di charlie e il ns "schema" su stefano è iso su 1/4 di campo per fargli battere l'uomo nell'1vs1

  • Timbwrs15 08/03/2016, 15.41 Mobile
    Citazione ( rhllor 08/03/2016 @ 15:36 )

    nel conto della gente che gli è stata messa nello stesso ruolo hai perso anche Jackson il cui rinnovo, per me, è un mistero considerando l'arrivo di Tonut.

    Guarda pure io ero perplesso peró jj è quello che spezza il ritmo quando entra dalla panca e ora come ora è il ns pm di riserva dato che ruz è stato (fortunatamente) panchinato. Tonut dovrebbe giocare di più. Credo che col passare del tempo giocherà sempre di più. WdR gli concede più minuti rispetto a charlie.

  • rhllor 08/03/2016, 15.36
    Citazione ( Stevebasket 08/03/2016 @ 15:14 )

    Un plauso sincero perché scrivi davvero da persona informata bene sulle cose. Tonut ha scelto Venezia -oltre perché società gloriosa, di alta fascia e con programmi ambiziosi (vedi coppe)-, anche perché, in effetti, vale questa sorta di "diritto ...

    nel conto della gente che gli è stata messa nello stesso ruolo hai perso anche Jackson il cui rinnovo, per me, è un mistero considerando l'arrivo di Tonut.

  • Stevebasket 08/03/2016, 15.32
    Citazione ( Timbwrs15 08/03/2016 @ 15:29 )

    Eh ma un discorso è quello e un discorso è in partita. Tira con meno del 30%

    E' vero, non lo nego. Ma prova tu a tirar tre volte in tutto in una partita, a distanza di 10 minuti l'una dall'altra ......

  • Timbwrs15 08/03/2016, 15.29 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 08/03/2016 @ 15:25 )

    Guarda, prova a cercare su youtube la gara di tiro da 3 durante l'allstar game della A2 dello scorso anno a Mantova, e potresti anche cambiare idea ..... ;- )

    Eh ma un discorso è quello e un discorso è in partita. Tira con meno del 30%

  • Stevebasket 08/03/2016, 15.25
    Citazione ( Timbwrs15 08/03/2016 @ 15:22 )

    Rispetto ad ADV è un difensore migliore e un miglior penetratore mentre da fuori della valle è superiore.

    Guarda, prova a cercare su youtube la gara di tiro da 3 durante l'allstar game della A2 dello scorso anno a Mantova, e potresti anche cambiare idea ..... ;- )

  • Timbwrs15 08/03/2016, 15.22 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 08/03/2016 @ 15:14 )

    Un plauso sincero perché scrivi davvero da persona informata bene sulle cose. Tonut ha scelto Venezia -oltre perché società gloriosa, di alta fascia e con programmi ambiziosi (vedi coppe)-, anche perché, in effetti, vale questa sorta di "diritto ...

    Rispetto ad ADV è un difensore migliore e un miglior penetratore mentre da fuori della valle è superiore.

  • Timbwrs15 08/03/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( Drexler 08/03/2016 @ 14:48 )

    Verissimo... certo anche Tonut dev'essere stato consigliato da qualcuno che non è estraneo da colpe: quali certezze di minutaggio dava venezia e quali reggio? Quanti italiani ha tirato fuori dal vivaio o ha rivalorizzato reggio e quanti Venezia? Tem ...

    Nono....io dico che ruz non può starci mentre tonut sì e merita un minutaggio superiore. Settimana scorsa ha giocato molto e bene vs brindisi annullando banks quando lo ha marcato.

  • Stevebasket 08/03/2016, 15.14
    Citazione ( rayalle 08/03/2016 @ 14:57 )

    Drexler Negli ultimi anni ho visto poche partite di Legadue, ma con la Trieste dell'anno scorso feci eccezione. La prima volta che vidi giocare Tonut mi fece subito una bellissima impressione e da lì tutte le volte che ho potuto ho guardato le part ...

    Un plauso sincero perché scrivi davvero da persona informata bene sulle cose. Tonut ha scelto Venezia -oltre perché società gloriosa, di alta fascia e con programmi ambiziosi (vedi coppe)-, anche perché, in effetti, vale questa sorta di "diritto di prelazione" che ha Venezia sui migliori virgulti di Trieste (Ruzzier non viene forse da Trieste pure lui ?) a seguito di una partecipazione al capitale sociale di Trieste da parte di Brugnaro (che tutt'ora detiene una piccola quota) e dell'accodo per il quale i giovani "under" da far maturare ai quali venezia vuol dar spazio e minuti in A2, vengon mandati a Trieste ; fu cosi con Candussi, con Akele (anche se poi fini male come sappiamo....), è attualmente cosi con Pipitone il cui cartellino credo appartenga ancora a Venezia (giocava under 18 con Candussi ....) . Solo che quando Tonut ha firmato, a Venezia c'erano già nel roster Ruzzier, Goss e Viggiano. E riteneva di divedersi lo spazio da n. 2 con Goss e Viggiano (immaginando che prendessero un altro play -oltre a Ruzzier) . Dopo di lui han pero' firmato Bramos e pure quei minuti gli son stati sottratti. Chiunque abbia giocato a basket ad un certo livello, sa benissimo che se ti arriva in mano un pallone ogni 10 minuti, perdi il feeling col canestro. Se poi provi pure un tiro che ti esce e dopo due minuti ti ritrovi in panca, perdi proprio fiducia in te stesso. Ed è quello che sta succedendo a Stefano che, fra l'altro, è una persona molto introversa e sensibile. Ma come talento, fino a un anno fa, garantisco che era molto (ma molto !) più forte di un Amedeo Della Valle (comunque ottimo giocatore) . Come forza fisica, non c'è confronto proprio. Tonut in penetrazione si porta su anche una panchina se gliela carichi sulle spalle

  • Drexler 08/03/2016, 15.00
    Citazione ( rayalle 08/03/2016 @ 14:57 )

    Drexler Negli ultimi anni ho visto poche partite di Legadue, ma con la Trieste dell'anno scorso feci eccezione. La prima volta che vidi giocare Tonut mi fece subito una bellissima impressione e da lì tutte le volte che ho potuto ho guardato le part ...

    stiamo scrivendo con i copia incolla amico mio... ;-)

  • rayalle 08/03/2016, 14.57
    Citazione ( Stevebasket 08/03/2016 @ 14:42 )

    Ti stra-quoto su Tonut, dato che è giocatore che ho visto giocare, quasi tutte le settimane, da quando aveva 17 anni ....... un SUPER talento, tecnico e pure fisico, come pochi ce ne sono attualmente in Italia. A Trieste AVEVA LA PALLA IN MANO ( ...

    Drexler Negli ultimi anni ho visto poche partite di Legadue, ma con la Trieste dell'anno scorso feci eccezione. La prima volta che vidi giocare Tonut mi fece subito una bellissima impressione e da lì tutte le volte che ho potuto ho guardato le partite della sua squadra.
    Ed è prontissimo per la A: è abituato alle responsabilità e a gestire il pallone con la pressione di essere la prima punta offensiva (e conseguenti attenzioni delle difese), sa segnare in molti modi (da fuori, arresto e tiro, penetrazione), l'ho visto giocare con grande intensità e difendere forte. Ed ha potenza e controllo del corpo. Altro che acerbo, ha solo bisogno di qualcuno che punti su di lui.
    Di certo l'ultima cosa che gli serve è una squadra con altri 6 esterni in cui non ha responsabilità, vede pochissimi palloni e se non entra subito in partita (come se fosse facile date le circostanze..) finisce col stare in campo neanche 10 minuti.
    La scorsa estate mi è dispiaciuto molto abbia scelto Venezia (immagino abbia influito il "controllo" che ha la Reyer sui giovani di Trieste, altrimenti ha proprio fatto un autogol) e a vedere come viene impiegato credo sia veramente un peccato

  • Drexler 08/03/2016, 14.56
    Citazione ( Stevebasket 08/03/2016 @ 14:53 )

    Io non so di quanti anni sia il contratto firmato con Venezia, ma stai certo che a fine di questo campionato Tonut chiede garanzie sul suo utilizzo per la stagione ventura, e se gli fan capire che anche il prossimo anno prendono 4 americani nel suo r ...

    Gli auguro che sia così: tonut per me è già un talento e maturo per la serie A, se non viene fatto giocare è un ottuso inutile spreco e merita di essere lasciato libero di accasarsi dove potrà finalmente esplodere (o anche ciccare clamorosamente, ma almeno avrà avuto la sua onesta opportunità).

  • Stevebasket 08/03/2016, 14.53
    Citazione ( Drexler 08/03/2016 @ 14:48 )

    Verissimo... certo anche Tonut dev'essere stato consigliato da qualcuno che non è estraneo da colpe: quali certezze di minutaggio dava venezia e quali reggio? Quanti italiani ha tirato fuori dal vivaio o ha rivalorizzato reggio e quanti Venezia? Tem ...

    Io non so di quanti anni sia il contratto firmato con Venezia, ma stai certo che a fine di questo campionato Tonut chiede garanzie sul suo utilizzo per la stagione ventura, e se gli fan capire che anche il prossimo anno prendono 4 americani nel suo ruolo, chiede di essere ceduto. Lo conosco troppo bene

  • Drexler 08/03/2016, 14.48
    Citazione ( rayalle 08/03/2016 @ 13:47 )

    Il problema è che questi giocatori per crescere hanno bisogno di avere fiducia e di squadre che investono su di loro. Tutte le società a parole si complimentano con ciò che fanno Trento e Reggio (e a turno con chi capita) per il loro lavoro sulla ...

    Verissimo... certo anche Tonut dev'essere stato consigliato da qualcuno che non è estraneo da colpe: quali certezze di minutaggio dava venezia e quali reggio? Quanti italiani ha tirato fuori dal vivaio o ha rivalorizzato reggio e quanti Venezia? Temo che Tonut si stia mangiando un po le mani (non le dita) per la scelta fatta quando quest'estate era un fenomeno ed ora viene descritto (proprio dai tifosi reyer) come un prospetto acerbo e non pronto per la serie A, da noi giocherebbe 20 minuti a partita.

  • Drexler 08/03/2016, 14.44
    Citazione ( Charlieben 08/03/2016 @ 13:22 )

    Mussini l'anno scorso ha dimostrato quando utilizzato di meritare in un contesto di ottimo campionato in cui si poteva anche....osare. Inoltre aveva....paracaduti....Della Valle da play e al limite Kaukenas. Non è il caso di quest'anno per Venezia ...

    E' li che sbagli: se usi tonut così poco e male non saprai mai quanto può valere in serie A. Venezia non corre rischi ed è un peccato (non certo per lei, per i giovani che hanno scelto di giocare lì). Poi il discorso Mussini, purtroppo si è rotto proprio in semifinale al suo apice, ma per le spalle coperte: come play della valle anche no, Rimas invece da una mano a qualsiasi reparto.
    Riguardo allo scambio: chi mai ha parlato di scambi? se non usate tonut datecelo... ;-)

  • Stevebasket 08/03/2016, 14.42
    Citazione ( rayalle 08/03/2016 @ 13:47 )

    Il problema è che questi giocatori per crescere hanno bisogno di avere fiducia e di squadre che investono su di loro. Tutte le società a parole si complimentano con ciò che fanno Trento e Reggio (e a turno con chi capita) per il loro lavoro sulla ...

    Ti stra-quoto su Tonut, dato che è giocatore che ho visto giocare, quasi tutte le settimane, da quando aveva 17 anni ....... un SUPER talento, tecnico e pure fisico, come pochi ce ne sono attualmente in Italia. A Trieste AVEVA LA PALLA IN MANO (a volte Dalmasson gli faceva addirittura portar su palla) e quindi poteva esprimere il suo talento. A Venezia, il pallino lo gestiscono i due "senatori" di cui scrivevo stamattina (Green e Goss). Che non lo cagano proprio. L'ho osservato pure ieri sera, tante volte, partire dalla difesa lungo una linea laterale sperando in un passaggio che innescasse una sua conclusione in contropiede o in transizione (dove si esprime al meglio). E invece, solita palla pompata in palleggio dai due boss di Venezia, lui che si sbraccia sul lato debole, nessuno che lo calcola, china la testa sconsolato ed infine solita penetrazione o tiro da tre dei due. Cosi ,Tonut è un talento buttato. Passategliela (o vendetelo). Difficile dimostrar qualcosa se ti usano come si usa uno stopper del calcio ("tu difendi su quello pericoloso, in attacco è questione nostra") ....

  • rayalle 08/03/2016, 13.47
    Citazione ( Charlieben 08/03/2016 @ 13:22 )

    Mussini l'anno scorso ha dimostrato quando utilizzato di meritare in un contesto di ottimo campionato in cui si poteva anche....osare. Inoltre aveva....paracaduti....Della Valle da play e al limite Kaukenas. Non è il caso di quest'anno per Venezia ...

    Il problema è che questi giocatori per crescere hanno bisogno di avere fiducia e di squadre che investono su di loro. Tutte le società a parole si complimentano con ciò che fanno Trento e Reggio (e a turno con chi capita) per il loro lavoro sulla valorizzazione dei giovani (italiani e non), ma poi nessuno ha il coraggio di imitarle.
    Trento ha iniziato in Legadue a puntare su Pascolo e Baldi Rossi (+ Forray, che è sempre stato ritenuto un onesto mestierante ma i fatti dicono che è uno dei segreti meglio nascosti della Dolomiti), ora ne stanno raccogliendo i frutti. E faranno la stessa cosa con Flaccadori.
    Noi idem, ogni estate ci becchiamo valanghe di infamate in quanto puntiamo a parere di molti su italiani inadeguati (dove "inadeguati" è un termine che sostituisce espressioni ben più colorite): Cinciarini, Polonara, De Nicolao, Della Valle... ho sentito le stesse cose per ognuno di loro e ognuno di loro ha poi fatto le nostre fortune.
    Nessuno di questi era già di alto livello quando è arrivato, ma puntandoci seriamente e dando loro fiducia, minutaggi alti e responsabilità sono cresciuti e maturati.
    Tonut è arrivato da voi ad agosto che era estremamente più avanti rispetto a Della Valle quando ha iniziato il percorso da noi: ADV era reduce dal college, in cui peraltro giocava poco; Tonut viene da due anni da titolare a Trieste, l'ultimo dei quali come prima punta della squadra, circa 20 punti di media e playoff disputati.
    L'unica cosa di cui ha bisogno è spazio per emergere, peccato che come esterni voi abbiate preso anche Green, Goss, Jackson, Viggiano e Bramos... quindi a lui rimangono pochi minuti e poche responsabilità. E sinceramente mi fa anche un po arrabbiare sta cosa, Tonut è uno dei giovani italiani di maggior talento e prospettiva, ma usato così è veramente uno spreco

  • marcocippo 08/03/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/03/2016 @ 13:08 )

    Se così retrocediamo....

    Salvezza tranquilla

  • Charlieben 08/03/2016, 13.22 Mobile
    Citazione ( Drexler 08/03/2016 @ 12:38 )

    Che non sia pronto lo dici tu. Es. guarda lo scorso anno mussini: teneva il ruolo di secondo play senza problemi e senza nemmeno l'esperienza in B o in A2 o nei college (c'è andato quest'anno)... il problema è che venezia lo usa poco (e male), se p ...

    Mussini l'anno scorso ha dimostrato quando utilizzato di meritare in un contesto di ottimo campionato in cui si poteva anche....osare. Inoltre aveva....paracaduti....Della Valle da play e al limite Kaukenas. Non è il caso di quest'anno per Venezia vista l'annata...difficile e gli infortuni. Nessuno dice che Tonut non sia in prospettiva un valore assoluto. Ho solo detto che ad oggi non ha dimostrato di meritare altri minuti oltre a quelli concessi. Quindi la cessione a voi da subito fino a fine stagione mi sta bene. In cambio di chi?

  • Timbwrs15 08/03/2016, 13.08 Mobile
    Citazione ( marcocippo 08/03/2016 @ 13:00 )

    Qualcosa del tipo: green - X - bramos - MELLI (ahah) - owens e dalla panca : ruzzier, x, tonut, Ress, zerini

    Se così retrocediamo....

  • marcocippo 08/03/2016, 13.00 Mobile
    Citazione ( Charlieben 08/03/2016 @ 12:31 )

    Tonut, ad oggi, non è pronto alla A1 e solo in qualche circostanza ha dimostrato il suo valore. Questo è normale: Della Valle veniva dagli Usa....Polonara da Teramo (salvo errori)....lui dalla Lega due. Comunque mi pare che De Raffaele solo domenic ...

    Qualcosa del tipo: green - X - bramos - MELLI (ahah) - owens e dalla panca : ruzzier, x, tonut, Ress, zerini

  • marcocippo 08/03/2016, 12.58 Mobile
    Citazione ( Charlieben 08/03/2016 @ 12:31 )

    Tonut, ad oggi, non è pronto alla A1 e solo in qualche circostanza ha dimostrato il suo valore. Questo è normale: Della Valle veniva dagli Usa....Polonara da Teramo (salvo errori)....lui dalla Lega due. Comunque mi pare che De Raffaele solo domenic ...

    Tonut (e ruzzier) hanno un senso per la reyer in ottica di investimento e quindi forse starebbero meglio in un 5 + 5 che preveda un italiano titolare in ala o centro e che quindi preveda un USA swingman come 6 uomo. Cioè gli lasci minuti ma lo deresponsabilizzi allo stesso tempo

  • Drexler 08/03/2016, 12.38
    Citazione ( Charlieben 08/03/2016 @ 12:31 )

    Tonut, ad oggi, non è pronto alla A1 e solo in qualche circostanza ha dimostrato il suo valore. Questo è normale: Della Valle veniva dagli Usa....Polonara da Teramo (salvo errori)....lui dalla Lega due. Comunque mi pare che De Raffaele solo domenic ...

    Che non sia pronto lo dici tu. Es. guarda lo scorso anno mussini: teneva il ruolo di secondo play senza problemi e senza nemmeno l'esperienza in B o in A2 o nei college (c'è andato quest'anno)... il problema è che venezia lo usa poco (e male), se per voi non è pronto datelo pure Reggio: lo prendiamo eccome!

  • Charlieben 08/03/2016, 12.31 Mobile
    Citazione ( Drexler 08/03/2016 @ 11:18 )

    Sono pienamente d'accordo con quello che dici. Inoltre sul caso tonut mi sento di aggiungere qualcosa: in estate era stato avvicinato sia da reggio che da venezia, la differenza tra una e l'altra è evidente oggi con tonut oggi relegato a pochi inuti ...

    Tonut, ad oggi, non è pronto alla A1 e solo in qualche circostanza ha dimostrato il suo valore. Questo è normale: Della Valle veniva dagli Usa....Polonara da Teramo (salvo errori)....lui dalla Lega due. Comunque mi pare che De Raffaele solo domenica scorsa lo abbia usato a lungo contro Brindisi tenendolo in campo visto che stava limitando Banks. In sintesi: se se lo merita gioca.

  • Drexler 08/03/2016, 11.20
    Citazione ( Khole00 08/03/2016 @ 11:14 )

    E secondo te perché vogliamo vincere il premio italiani? Sti soldi li mettiamo nelle tasche dei grigi!

    grande! Non ci avevo pensato: ecco dove finiva il premio.... pensa che credevo venissero accantonati per il nuovo pala, meglio così: investimento immediato, risultato sicuro!

  • Drexler 08/03/2016, 11.18
    Citazione ( Stevebasket 08/03/2016 @ 09:45 )

    Purtroppo il problema per Venezia sta nel fatto che -specialmente nei minuti finali dell'OT-, si sparava solo da tre e con azioni senza alcuna circolazione di palla. 15 - 20 secondi di palleggi a 8 metri dal canestro e poi si spartiscono i tiri, una ...

    Sono pienamente d'accordo con quello che dici.
    Inoltre sul caso tonut mi sento di aggiungere qualcosa: in estate era stato avvicinato sia da reggio che da venezia, la differenza tra una e l'altra è evidente oggi con tonut oggi relegato a pochi inutili minuti, demotivato e della valle, de nicolao, polonara, silins e quest'anno anche strautins (classe 1998) a giocare minuti importanti... peccato davvero vedere un giovane talento italiano trattato così, avesse scelto reggio le cose sarebbero state diverse per lui... spero che de raffaele si renda conto che così è ne giusto ne bello.

  • Khole00 08/03/2016, 11.14 Mobile
    Citazione ( MUCCA78 08/03/2016 @ 08:08 )

    Ma toh!!! A Reggio squilibrio dalla lunetta!!! Mi era sembrato un pochino pure con Cremona.......

    E secondo te perché vogliamo vincere il premio italiani? Sti soldi li mettiamo nelle tasche dei grigi!

  • Timbwrs15 08/03/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 08/03/2016 @ 09:45 )

    Purtroppo il problema per Venezia sta nel fatto che -specialmente nei minuti finali dell'OT-, si sparava solo da tre e con azioni senza alcuna circolazione di palla. 15 - 20 secondi di palleggi a 8 metri dal canestro e poi si spartiscono i tiri, una ...

    17.9 assists a partita...2i nel campionato....

  • Charlieben 08/03/2016, 11.04 Mobile

    Mi sembra chiaro (ora è la seconda volta) che la manovra é più fluida, la palla stagna meno nelle mani di alcuni. Mi pare anche che ci sia un maggior coinvolgimento di alcuni giocatori (che non vuol dire più minuti) che nasce, a mio avviso, da cambi più meritori. In sintesi giochi se il tuo gioca é efficace nel piano partita. Di questo qualcuno sta beneficiando e piano piano viene recuperato. Certo allenarsi con continuità aiuta. Degli arbitri preferisco non parlare...certo é che Venezia ha problemi sotto canestro e che i falli do Owens hanno cambiato la partita costringendo l'allenatore a insistere su quintetti bassi. Inoltre il fallo a Viggiano nel finale è....fantasioso.

Pagina di 2