Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/03/2016, 20.19

Super Banks e Brindisi batte in rimonta una buona Pesaro

Brindisi vince in rimonta grazie ai 33 di un immancabile Adrian Banks

Serie A
Pesaro parte bene trovando con continuità il canestro e dopo 5 minuti conduce 17-10. Brindisi trova energia dalla panca con Harris. Candussi ne mette due importanti contro Gagic. Brindisi trova il tapin del meno 2 sulla sirena del primo quarto che finisce 19-21.
 
Brutta botta per Banks a fine primo quarto.
 
La tripla di Ceron apre il secondo quarto. La difesa di Reynolds su Christon è molle e il timeout di Bucchi arriva sul 22-29. Pesaro scappa sul +14 e Coach Paolini è prontissimo a chiamare timeout quando  subisce un 4-0 di parziale. Prima Anosike poi Lydeka commettono il terzo fallo personale. A metà partita Pesaro conduce di 11: 38-49.
 
Per Daye 14 a referto.
 
Banks si porta a quota 20 e l'8-0 in apertura di terzo quarto vale il meno 3 e il timeout ospite. Pesaro reagisce e la tripla di Ceron, dopo i liberi di Lydeka, valgono il nuovo +9 al 27mo. 66-60 per Pesaro a fine terzo quarto.
 
5-0 in apertura di ultimo quarto e Brindisi si porta meno 1 a 7 minuti dalla fine. Banks (27) firma il primo vantaggio di Brindisi sul 67-66. Anosike è fouled out sul 69-68. Timeout Bucchi prima dei due liberi di Lydeka a 4:26 dalla fine. Pesaro impatta a 71 ma Zerini e Scott allungano sul +5. 1:09 da giocare e Sheperd firma la tripla del meno 2.Scott in backdoor per il +4 e a 24 secondi Christon firma il -2 dalla lunetta. Banks dalla lunetta a 7 secondi dalla fine sigla il +4 dopo i 2 liberi sbagliati da Milosevic  stoppata di Zerini. Espulsione per Daye per fallo su Milosevic nel finale. 81-76 il finale con 33 di Banks e 21 di Scott. 18 per Daye.
© Riproduzione riservata
A. Magrì

A. Magrì

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • immarcabile 07/03/2016, 16.05 Mobile
    Citazione ( Giocare 07/03/2016 @ 15:55 )

    Ma figurati! Ma quale polemica. Questi spazi sono fatti apposta per scambiarsi delle opinioni, anche con punti di vista differenti, ci mancherebbe.Quanto a simpatie....., beh allora sappi che sono sempre stato vs tifoso dai tempi di Magnifico, Hollan ...

    Ah ah sono abbastanza "vecchio" !

  • Giocare 07/03/2016, 15.55
    Citazione ( immarcabile 07/03/2016 @ 15:49 )

    Sulle proteste di Brindisi sono d'accordo con te infatti non ho detto nulla per quanto riguarda i falli ti sbagli. Soprattutto quello di Cardillo che fa fallo su uomo in contropiede arrivando da dietro: è antisportivo da regolamento. Quello di Zerin ...

    Ma figurati! Ma quale polemica. Questi spazi sono fatti apposta per scambiarsi delle opinioni, anche con punti di vista differenti, ci mancherebbe.Quanto a simpatie....., beh allora sappi che sono sempre stato vs tifoso dai tempi di Magnifico, Holland (meno con Kicanovic), etc..... Non so quanti anni tu abbia, ma anche se dovessi essere molto giovane potrai farti raccontare da qualche "vecchio" di quelle parti.

  • immarcabile 07/03/2016, 15.49 Mobile
    Citazione ( Giocare 07/03/2016 @ 15:25 )

    I falli di Cardillo e Zerini sono falli di gioco, netti quanto vuoi, ma falli di gioco. L'antisportivo è altra cosa. Fosse per me abolirei il flopping e assegnerei semplicemente fallo contro. E' sicuramente contestualizzato nel gioco ed è meno umil ...

    Sulle proteste di Brindisi sono d'accordo con te infatti non ho detto nulla per quanto riguarda i falli ti sbagli. Soprattutto quello di Cardillo che fa fallo su uomo in contropiede arrivando da dietro: è antisportivo da regolamento. Quello di Zerini invece è più a "discrezione" dell' arbitro ma se guardi il replay si vede bene che il lungo di Brindisi abbassa il braccio e trattiene volontariamente le braccia di Christon. Concludo qui la "polemica" che tanto non serve a niente... tra l'altro a me Brindisi piace molto come squadra (l'anno scorso di più ), società e pubblico. In bocca al lupo! ;-)

  • Giocare 07/03/2016, 15.25
    Citazione ( immarcabile 07/03/2016 @ 14:30 )

    Partendo dal presupposto che Brindisi è più forte di Pesaro la VL purtroppo avendo giocatori inesperti e panchina più corta subisce molto di più le vaccate fischiate dai grigi. Quindi è vero che abbiamo perso sul campo ma è anche vero che gli a ...

    I falli di Cardillo e Zerini sono falli di gioco, netti quanto vuoi, ma falli di gioco. L'antisportivo è altra cosa. Fosse per me abolirei il flopping e assegnerei semplicemente fallo contro. E' sicuramente contestualizzato nel gioco ed è meno umiliante o addirittura per niente, ma semplicemente punitivo per simulazione.Per il resto ho già scritto che Milosevic avrebbe dovuto subire anch'egli lo stesso trattamento. Diverso è il discorso delle proteste di Brindisi. Bucchi l'ha sempre civilmente ed i giocatori (vedi Anosike o Zerini) hanno sempre chiesto spiegazioni e mai contestato platealmente. Ribadisco anche il giudizio sugli arbitri di ieri ed auspico un turno di pausa e soprattutto che in futuro lascino giocare un po' di più.

  • simo10 07/03/2016, 14.35 Mobile
    Citazione ( immarcabile 07/03/2016 @ 14:30 )

    Partendo dal presupposto che Brindisi è più forte di Pesaro la VL purtroppo avendo giocatori inesperti e panchina più corta subisce molto di più le vaccate fischiate dai grigi. Quindi è vero che abbiamo perso sul campo ma è anche vero che gli a ...

    È vero, avevo pure dimenticato i 2 antisportivi non chiamati. Facile colpevolizzare la panchina scarsa, ma inverti i tecnici e antisportivi non chiamati è facile immaginare come finiva

  • immarcabile 07/03/2016, 14.30 Mobile
    Citazione ( Giocare 07/03/2016 @ 12:09 )

    Arbitri impresentabili ieri sera, ed effettivamente troppo presenti nell'economia dl gioco. Concordo parzialmente con te, nel senso che ci stava il tecnico anche nei confronti di Milosevic. Detto questo, la partita l'avete buttata voi perdendola sul ...

    Partendo dal presupposto che Brindisi è più forte di Pesaro la VL purtroppo avendo giocatori inesperti e panchina più corta subisce molto di più le vaccate fischiate dai grigi. Quindi è vero che abbiamo perso sul campo ma è anche vero che gli arbitri hanno condizionato la partita. Qualche utente parla dei flopping dei giocatori pesaresi. Tecnico a Lacey che si lascia andare dopo aver subito il contatto di un giocatore di Brindisi che aveva già tirato e sbagliato: cioè avevamo già la palla nelle mani. Praticamente era del tutto ininfluente invece tecnico palla ridata a Enel che fa tre punti. Fallo in contropiede su Lydeka: antisportivo netto e invece niente. Christon sbaglia due tiri liberi ma il fallo di Zerini è antisportivo netto (gli blocca volontariamente entrambe le braccia) invece niente. Noi siamo polli, ma una squadra come la nostra arbitraggi del genere li subisce troppo.

  • simo10 07/03/2016, 14.03 Mobile
    Citazione ( NoMercy 07/03/2016 @ 10:09 )

    quello che ho visto ieri: 27 liberi vs contro 20 nostri (e paolini che si lamenta degli arbitri.... ), flopping assolutamente indecorosoda parte di qualche vostro giocatore (secondo me dovuto anche ad un certo atteggiamento arbitrale non particolarme ...

    Sono sicuramente condizionato dal risultato è perché ovviamente di parte, mi pare però di aver notato diversi richiami di avviso di prossimo tecnico per voi, a noi nessuno ma direttamente tre tecnici. In TV si è visto molto bene un vostro giocatore (mi scuso ma non ricordo chi) che su un fallo fischiato ad anosike ha dato un calcio al pallone, lo stesso anosike ha protestato più volte in modo eclatante, un altro vostro giocato ha simulato gettandosi a (degno della rubrica tutti giù per terra di militello). Dico solo che non è stato usato lo stesso metro. Poi è vero voi siete decisamente più forti e se la rigiochiamo altre 10 volte vincete sempre voi.

  • Giocare 07/03/2016, 12.09
    Citazione ( immarcabile 06/03/2016 @ 21:13 )

    Noi siamo polli e abbiamo sbagliato i liberi ma voi avete giocato male e gli arbitri vi hanno tenuto a galla con fischiate fantascientifiche... dire che non è vero è molto poco onesto

    Arbitri impresentabili ieri sera, ed effettivamente troppo presenti nell'economia dl gioco. Concordo parzialmente con te, nel senso che ci stava il tecnico anche nei confronti di Milosevic. Detto questo, la partita l'avete buttata voi perdendola sul campo. Avete pochi giocatori e questo si è visto negli ultimi 7 minuti, quando i vs più forti hanno iniziato andare in affanno fisico. E quando sei in affanno viene a mancare anche la lucidità mentale per affrontare le situazioni. Brindisi invece è stata più salda mentalmente, nonostante i 5 falli di Anosike e Zerini, ed anche l'infortunio di Gagic, per non parlare dell'apporto nullo di Reynolds. Ha reagito di squadra, inseguendo per tutta la partita, con un Banks mostruoso in attacco e Zerini/Cardillo grandiosi in difesa. Spero che questa terna arbitrale venga fermata per almeno un turno.......di riflessione.

  • NoMercy 07/03/2016, 10.09
    Citazione ( simo10 06/03/2016 @ 21:27 )

    Quindi se sbagliamo 3 liberi (non 6) in 3 minuti ci meritiamo di perdere grazie a 3 tecnici a 0? Senza i grigi anche con qualche libero sbagliato il risultato sarebbe stato al 100% diverso al netto dei nostri errori (meno dei vostri). Comunque discu ...

    quello che ho visto ieri: 27 liberi vs contro 20 nostri (e paolini che si lamenta degli arbitri.... ), flopping assolutamente indecorosoda parte di qualche vostro giocatore (secondo me dovuto anche ad un certo atteggiamento arbitrale non particolarmente allineato in entrambe le metà campo), una garra mostruosa da parte della nostra panchina ma l'errore più claomoroso lo ha commesso paolini aspettando troppo per far rientrare daye.

  • immarcabile 07/03/2016, 07.37 Mobile
    Citazione ( andrebott 07/03/2016 @ 00:06 )

    Ci è andata bene ma mercoledi penso che Pesaro vincerà contro una Trento in netta difficoltà

    Sgrat sgrat. ...

  • andrebott 07/03/2016, 00.06

    Ci è andata bene ma mercoledi penso che Pesaro vincerà contro una Trento in netta difficoltà

  • Timbwrs15 07/03/2016, 00.03 Mobile

    Per quello che ho visto domenica scorsa togli banks a brindisi e c'è il nulla assoluto...poi non so oggi eh

  • gegobg9 07/03/2016, 00.01
    Citazione ( fuarceUDIN 06/03/2016 @ 22:41 )

    Grande Adrian!!!

    Assolutamente! Davvero uno che oltre ad essere un giocatore eccelso fisicamente e tecnicamente ha anche li sotto due cose belle pesanti!!! Gran bel giocatore... Ma non lo scopriamo oggi!

  • fuarceUDIN 06/03/2016, 22.41 Mobile

    Grande Adrian!!!

  • LuKotto 06/03/2016, 22.21 Mobile

    Vediamo cosa succede Mercoledí, gli arbitri saranno sotto pressione e verranno fuori altri sfondoni!

  • gegobg9 06/03/2016, 22.07

    C'è un abuso del fischio x simulaione che esula completamente adallo spirito del gioco. Oltretutto non ho rivisto la partita, ma il primo tecnico per simulazione, mi sembrava neanche a discutere palesemente sbagliato, non pretendo lo sfondamento, ma la simulazione fischiata li non la voglio mai piu vedere in tutte le restanti partite che vedro o giochero in vita mia. E ancora non son vecchissimo.... Il secondo, ma no ma no ma no!!!

  • ColoVarese87 06/03/2016, 21.43

    Banks è leggermente ON FIRE
    ......ma proprio leggermente

  • Francoc4 06/03/2016, 21.43

    se non sbaglio Daye era già diffidato e dopo questa espulsione, non è da escudere si prenda due giornate di squalifica. qualcuno ha qualche notizia più precisa? se fosse così mercoledi non sarebbe in campo.

  • Pride 06/03/2016, 21.33 Mobile

    Partita gettata dalla VL....ennesima !! Vaff...

  • simo10 06/03/2016, 21.27 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 06/03/2016 @ 21:09 )

    1 avete perso perché siete polli: 6 liberi sbagliati negli ultimi 3 minuti, più scelte scellerate del vostro coach. 2 daye si è subito scusato., e per noi basta e avanza.

    Quindi se sbagliamo 3 liberi (non 6) in 3 minuti ci meritiamo di perdere grazie a 3 tecnici a 0? Senza i grigi anche con qualche libero sbagliato il risultato sarebbe stato al 100% diverso al netto dei nostri errori (meno dei vostri). Comunque discussioni che non servono niente, i se non contano, ma i 2 punti persi Sì

  • ziofester 06/03/2016, 21.26
    Citazione ( Francoc4 06/03/2016 @ 21:17 )

    sono daccordo che siamo in 5/6 giocatori, ma dopo 20 minuti di riposo (intervallo) metti Leydeka in quintetto, nei primi 3/4 minuti mantieni quel vantaggio di 10/11 punti e poi inizi a giostrare i cambi con gli avversari che sicuramente molleranno un ...

    Purtroppo siamo questi :squadra con discreto potenziale ma poco carattere. Ci giochiamo molto della salvezza mercoledì. Forza VL

  • Francoc4 06/03/2016, 21.17
    Citazione ( ziofester 06/03/2016 @ 21:06 )

    Non puoi giocare con 5-6 giocatori per 40 minuti. Magari le tempistiche non sono state azzeccate ma ..questi siamo, Paolini compreso. comunque oggi è mancato soprattutto Daye che mi sembra molto ridimensionato rispetto a inizio e se questo è il Day ...

    sono daccordo che siamo in 5/6 giocatori, ma dopo 20 minuti di riposo (intervallo) metti Leydeka in quintetto, nei primi 3/4 minuti mantieni quel vantaggio di 10/11 punti e poi inizi a giostrare i cambi con gli avversari che sicuramente molleranno un pò la presa. Ripeto per me è stato un errore enorme oltre qualche errore enorme della terna arbitrale.

  • simo10 06/03/2016, 21.15 Mobile
    Citazione ( ziofester 06/03/2016 @ 21:06 )

    Non puoi giocare con 5-6 giocatori per 40 minuti. Magari le tempistiche non sono state azzeccate ma ..questi siamo, Paolini compreso. comunque oggi è mancato soprattutto Daye che mi sembra molto ridimensionato rispetto a inizio e se questo è il Day ...

    Concordo?, ma puoi o no ruotare gli uomini tenendo al massimo 2 panchinari (a rotazione non sempre gli stessi ) oppure devi per forza mettere tutta la panchina in campo insieme?

  • immarcabile 06/03/2016, 21.13 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 06/03/2016 @ 21:09 )

    1 avete perso perché siete polli: 6 liberi sbagliati negli ultimi 3 minuti, più scelte scellerate del vostro coach. 2 daye si è subito scusato., e per noi basta e avanza.

    Noi siamo polli e abbiamo sbagliato i liberi ma voi avete giocato male e gli arbitri vi hanno tenuto a galla con fischiate fantascientifiche... dire che non è vero è molto poco onesto

  • BRINDISI1968 06/03/2016, 21.09 Mobile
    Citazione ( AdrianDantley 06/03/2016 @ 21:02 )

    Avrei da dire due cose ai tifosi brindisini a palazzo: 1-come cacchio avevate il coraggio di protestare con i grigi con un arbitraggio scandalosamente casalingo!?!? 2- mi scuso a nome di Pesaro per l'ignobile fallo di Daye a 3 secondi dalla fine...

    1 avete perso perché siete polli: 6 liberi sbagliati negli ultimi 3 minuti, più scelte scellerate del vostro coach. 2 daye si è subito scusato., e per noi basta e avanza.

  • Fun4Passion 06/03/2016, 21.07 Mobile

    Banks di gran lunga la miglior guardia del campionato...

  • ziofester 06/03/2016, 21.06
    Citazione ( simo10 06/03/2016 @ 20:53 )

    Bravo! Che colpo di genio è stato quello di partire con candussi titolare nel terzo quarto! Qualcuno mi.riesce anche solo ipotizzare il motivo? Poi penso sia l unico a non sapere che un quintetto con 3 nostri panchinari insieme sul campo non regge ...

    Non puoi giocare con 5-6 giocatori per 40 minuti. Magari le tempistiche non sono state azzeccate ma ..questi siamo, Paolini compreso. comunque oggi è mancato soprattutto Daye che mi sembra molto ridimensionato rispetto a inizio e se questo è il Daye che ci aspetta fino a fine stagione, sono dolori.

  • AdrianDantley 06/03/2016, 21.02 Mobile

    Avrei da dire due cose ai tifosi brindisini a palazzo: 1-come cacchio avevate il coraggio di protestare con i grigi con un arbitraggio scandalosamente casalingo!?!? 2- mi scuso a nome di Pesaro per l'ignobile fallo di Daye a 3 secondi dalla fine...

  • BRINDISI1968 06/03/2016, 21.00 Mobile
    Citazione ( immarcabile 06/03/2016 @ 20:57 )

    Daye ha fatto una caxxata ma ha chiesto immediatamente scusa. Se gli danno più di una giornata vuol dire che i miei sospetti sono fondati

    Squalifica sostituita con ammenda. Fidati.

  • immarcabile 06/03/2016, 20.57 Mobile
    Citazione ( simo10 06/03/2016 @ 20:46 )

    Ancora non è così , Te lo dico mercoledì, se perdiamo allora si considerando ultimo turno. Mercoledì chissà se ci sarà daye , se gli danno 2 giornate ..... tutto sommato oggi abbiamo giocato bene (a parte christon) poi se nel momento più de ...

    Daye ha fatto una caxxata ma ha chiesto immediatamente scusa. Se gli danno più di una giornata vuol dire che i miei sospetti sono fondati

  • ziofester 06/03/2016, 20.54

    Per me vittoria meritata di Brindisi: classica vittoria in rimonta. Noi male soprattutto rimbalzo e solite ingenuità. Gli arbitri ci rivoltano come calzini, magari con altre squadre fanno più fatica......ma è colpa nostra

  • PierreMcDunk 06/03/2016, 20.54 Mobile

    Banks e Scott che giocatori! Dai che i play-off non sono lontani

  • simo10 06/03/2016, 20.53 Mobile
    Citazione ( Francoc4 06/03/2016 @ 20:46 )

    qualche errore arbitrale si è visto, a Pesaro subito tecnici mentre a Brindisi solo richiami. Poi se all'inizio del terzo quarto, con Pesaro avanti di 11 punti, tu allenatore Paolini, metti in quintetto Candussi al posto di Leydeka, e prendi un parz ...

    Bravo! Che colpo di genio è stato quello di partire con candussi titolare nel terzo quarto! Qualcuno mi.riesce anche solo ipotizzare il motivo? Poi penso sia l unico a non sapere che un quintetto con 3 nostri panchinari insieme sul campo non regge nemmeno il campo!

  • simo10 06/03/2016, 20.46 Mobile
    Citazione ( ziofester 06/03/2016 @ 20:35 )

    Pesaro ora rischia più di tutte

    Ancora non è così , Te lo dico mercoledì, se perdiamo allora si considerando ultimo turno. Mercoledì chissà se ci sarà daye , se gli danno 2 giornate ..... tutto sommato oggi abbiamo giocato bene (a parte christon) poi se nel momento più delicato su palla recuperata e i grigi si inventano un fallo di simulazione e subeiamo 3 punti. ... ma brindisi deve andare playoff e chi se ne frega se Pesaro retrocede!

  • Francoc4 06/03/2016, 20.46

    qualche errore arbitrale si è visto, a Pesaro subito tecnici mentre a Brindisi solo richiami. Poi se all'inizio del terzo quarto, con Pesaro avanti di 11 punti, tu allenatore Paolini, metti in quintetto Candussi al posto di Leydeka, e prendi un parziale di 8 a 0 in tre minuti, per poi far entrare Leydeka , ti rendi conto che un errore lo hai fatto; all'inizio del terzo quarto metti il tuo miglior difensore per arginare la loro prevedibile rimonta, e invece fai l'esatto contrario di quello che la logica richiede, quest'esempio è la dimostrazione che nelle nostre sconfitte c'è molto dell'allenatore, e questo io lo ripeto da molto tempo.

  • BRINDISI1968 06/03/2016, 20.44 Mobile
    Citazione ( simo10 06/03/2016 @ 20:33 )

    Metro arbitrare sbilanciato...e non entro in ulteriore dettagli e discussioni. Perso per colpa nostra certo, ma gli arbitri non hanno tenuto lo stesso metro e questo è grave! complimenti a voi per la vittoria.

    Se e' così sarebbe la prima volta, di solito ci massacrano, altro che conflitto d interessi.

  • ziofester 06/03/2016, 20.35
    Citazione ( immarcabile 06/03/2016 @ 20:33 )

    Secondo me l'atteggiamento degli arbitri nei nostri confronti è molto preoccupante. Sembrerebbe che sia l'agnello sacrificale.

    Pesaro ora rischia più di tutte

  • simo10 06/03/2016, 20.33 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 06/03/2016 @ 20:28 )

    Io vado controcorrente: polli voi a sbagliare 6 liberi negli ultimi 3 minuti. Liberi fischiati dagli arbitri. Eh :-)

    Metro arbitrare sbilanciato...e non entro in ulteriore dettagli e discussioni. Perso per colpa nostra certo, ma gli arbitri non hanno tenuto lo stesso metro e questo è grave! complimenti a voi per la vittoria.

  • immarcabile 06/03/2016, 20.33 Mobile

    Siamo

  • immarcabile 06/03/2016, 20.33 Mobile

    Secondo me l'atteggiamento degli arbitri nei nostri confronti è molto preoccupante. Sembrerebbe che sia l'agnello sacrificale.

  • stella123 06/03/2016, 20.30 Mobile

    Grande Banks la classe non è acqua.

  • ernestone 06/03/2016, 20.29 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 06/03/2016 @ 20:28 )

    Io vado controcorrente: polli voi a sbagliare 6 liberi negli ultimi 3 minuti. Liberi fischiati dagli arbitri. Eh :-)

    Sono d'accordo. Abbiamo buttato anche questa

  • ernestone 06/03/2016, 20.28 Mobile

    Fortuna Milano. Direi che a questo punto ce la giochiamo con Torino

  • BRINDISI1968 06/03/2016, 20.28 Mobile

    Io vado controcorrente: polli voi a sbagliare 6 liberi negli ultimi 3 minuti. Liberi fischiati dagli arbitri. Eh :-)

  • simo10 06/03/2016, 20.23 Mobile

    Poi noi polli e christon da prendere a zampate!

  • simo10 06/03/2016, 20.22 Mobile

    *protestasse

  • simo10 06/03/2016, 20.22 Mobile

    3 falli tecnici a 0 e non mi pare proprio che brindisi non protestare! Per evitare sospetti ed alibi sarebbe meglio che in lega non ci fossero conflitti d interesse!