Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/03/2016, 11.45

Bargnani: La prossima sfida? Ancora non lo so, sto studiando le opzioni

Le parole del lungo azzurro al centro del mercato dopo l'addio ai Nets

Serie A
Olimpia Milano? Galatasaray? Una nuova possibilità in Nba? Tante le domande che affollano la mente, e il futuro di Andrea Bargnani. Il lungo azzurro ha così affidato a Facebook il suo pensiero del momento. Ecco le sue parole dal profilo ufficiale:

«Grazie a tutti per i tantissimi messaggi che mi state mandando in questi giorni! Mi fa piacere sapere che mi seguite anche in questo periodo senza partite e vi ringrazio molto per il vostro grande sostegno.
La prossima sfida? Ancora non lo so, mi sto guardando intorno e studiando le opzioni che mi si stanno presentando oggi….e valuterò con molta attenzione quelle che arriveranno nel prossimo periodo. Sceglierò ciò che più mi stimola a livello personale e professionale, di sicuro sara' un progetto affascinante e che cercherà di costruire qualcosa di vincente. Nel frattempo continuo ad allenarmi tutti giorni per rimanere al massimo della forma e ovviamente il Preolimpico rimane sempre uno dei miei obiettivi più importanti!»
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 07/03/2016, 13.37
    Citazione ( Ste1990 07/03/2016 @ 13:33 )

    Eh insomma, Beli ha pure quel macigno GSW sulla testa, una squadra con un allenatore che non lo voleva in un roster stra-chiuso,cioè.. Lì manco è colpa del giocatore,ma di chi lo gestisce, pure su Datome in chiusura per me hai perfettamente ragion ...

    GSW non è colpa sua: l'hanno scelto al draft non è come andarci da FA

  • Ste1990 07/03/2016, 13.33
    Citazione ( OttoLamphred 07/03/2016 @ 08:23 )

    Belinelli insomma, diciamo che questa di Sacramento è stata una scelta di mer*a (ma è anche vero che lui sarebbe rimasto più che volentieri a SA) e prima di questa Toronto, ma NOLA, Chicago e Spurs erano scenari in cui ha fatto bene e in cui ha po ...

    Eh insomma, Beli ha pure quel macigno GSW sulla testa, una squadra con un allenatore che non lo voleva in un roster stra-chiuso,cioè..
    Lì manco è colpa del giocatore,ma di chi lo gestisce, pure su Datome in chiusura per me hai perfettamente ragione.
    Oh io ero il primo a pensare che a Detroit avrebbe avuto la chanche di fare bene, ma cazZ*, io scrivo su Sportando e non conosco tante dinamiche, ma CHI lo consiglia certe cose dovrebbe saperle.
    Per quanto assurdo per un cribbio di europeo è quasi più facile imporsi in squadre di livello che non in altre

  • OttoLamphred 07/03/2016, 08.23
    Citazione ( Ste1990 05/03/2016 @ 13:44 )

    La tocco piano.. Lui scelte di merd*,Beli scelte di merd*,Datome Idem, a me sembra strano sia un caso,pure perchè sta gente non è che prende decisioni da sola

    Belinelli insomma, diciamo che questa di Sacramento è stata una scelta di mer*a (ma è anche vero che lui sarebbe rimasto più che volentieri a SA) e prima di questa Toronto, ma NOLA, Chicago e Spurs erano scenari in cui ha fatto bene e in cui ha potuto ritagliarsi il suo ruolo. Sugli altri due hai ragione: nulla mi leva dalla testa che Datome a Memphis un paio di anni fa avrebbe fatto bene.

  • Fanzago 06/03/2016, 16.37 Mobile
    Citazione ( sickhero 06/03/2016 @ 01:32 )

    Il punto penso che sia: può un giocatore di sicuro talento, ma di scarsa grinta, venire a giocare a Milano? Mi spiego meglio: se deve fare il "buon" 5, con una quindicina di punti a partita ma comunque non abbastanza garra per essere determinante an ...

    Mi trovi d'accordo sul fatto che abbia bisogno di stimoli, e tanti. Può ancora dare tanto. Milano è l'unica che possa permetterselo in Italia ma credo abbia finito i tesseramenti. Per il suo bene e per il bene della nostra nazionale, ha assolutamente bisogno di giocare. Deve trovarsi una squadra per questi tre mesi, meglio se in Europa e con un coach che sia anche un buon motivatore.

  • sickhero 06/03/2016, 01.32 Mobile

    Il punto penso che sia: può un giocatore di sicuro talento, ma di scarsa grinta, venire a giocare a Milano? Mi spiego meglio: se deve fare il "buon" 5, con una quindicina di punti a partita ma comunque non abbastanza garra per essere determinante anche in eurolega, allora l'investimento economico non sarebbe giustificato. A quelle cifre (non penso si scenderebbe sotto il milione) c'è sicuramente di meglio. Se invece un allenatore come Repesa riuscisse a fargli crescere un paio di marron glaces come si deve, unendo il talento ad un ritrovato spirito guerriero, penso che potrebbe fare fuoco e fiamme praticamente con chiunque. Staremo a vedere.

  • andrebott 05/03/2016, 22.20

    Daje Andrea decidi in fretta che il Preolimpico si avvicina!

  • MENCIA 05/03/2016, 18.52

    mago degli ingaggi se facciamo il conto quello che ha guadagnato e il tempo che e' rimasto in campo e' proprio un mago

  • Baskettando 05/03/2016, 18.42

    torna in italia mago, gia mi tocca vedere datome fare numeri al fener

  • Falcao 05/03/2016, 18.40

    Forza Mago! torna a giocare al più presto

  • Stevebasket 05/03/2016, 16.32
    Citazione ( mikys23 05/03/2016 @ 12:41 )

    Bargnani.. già da quando era alla Benetton ne feci un idolo, ero un ragazzino di 14 anni e rimasi in piedi la notte del Draft!!! Sognavo per lui, mi comprai la maglia, e ogni giorno riguardavo video su video del "mago"...anche le prime stagioni a ...

    Ti quoto e basta. Hai scritto bene tutto tu. Ed eri un tifoso di bargnani, non certo uno che lo contesta "a priori". Poi pero' qui ci sono anche i "super esperti" (....) , quelli che devono fra vedere che loro dfendono l'indifendibile perchè ne capiscono di piu....... Si certo ...

  • Timbwrs15 05/03/2016, 16.24 Mobile
    Citazione ( sefolosha 05/03/2016 @ 14:06 )

    Lo so, ma prendi una Venezia che poverissima non e': se restano cosi' finiscono la stagione al primo turno dei play-off, in maniera tra l'altro molto anonima... prendendo il mago a parte il risultato sportivo (arrivare in finale con Milano....ma perc ...

    Magari....ma è impossibile al cubo che venga in laguna sebbene sia una mossa da brugnaro tesserare il grande nome...

  • James23 05/03/2016, 15.52 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 05/03/2016 @ 15:50 )

    Appunto, quindi è meglio che se ne torni in Europa?

    Direi di sì.

  • fuarceUDIN 05/03/2016, 15.50 Mobile
    Citazione ( James23 05/03/2016 @ 15:46 )

    Sventolare asciugami!

    Appunto, quindi è meglio che se ne torni in Europa?

  • fuarceUDIN 05/03/2016, 15.50 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 05/03/2016 @ 15:46 )

    dubito anch'io, ma credo che stia cercando un contratto oltreoceano, tornerà in europa solo quando quando gli si saranno chiuse tutte le porte di là. E' solo una mia opinione, ma secondo me ormai è americano, è là da 10 anni, ha la morosa là, a ...

    È vero, non è solo una tua opinione, lui vuole a tutti i costi restare negli Stati Uniti d'America, ma è proprio qui che sbaglia, rischia di non trovarsi più una squadra e di andare avanti a decadale e tagli, che sono poco gloriosi

  • James23 05/03/2016, 15.46 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 05/03/2016 @ 15:27 )

    A fare cosa in NBA?

    Sventolare asciugami!

  • VecchioDea 05/03/2016, 15.46
    Citazione ( fuarceUDIN 05/03/2016 @ 15:29 )

    Vero, ma dubito gli arrivino proposte

    dubito anch'io, ma credo che stia cercando un contratto oltreoceano, tornerà in europa solo quando quando gli si saranno chiuse tutte le porte di là. E' solo una mia opinione, ma secondo me ormai è americano, è là da 10 anni, ha la morosa là, avrà un sacco di investimenti là. Il suo futuro lo vede là, in Italia torna solo per le vacanze

  • fuarceUDIN 05/03/2016, 15.29 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 05/03/2016 @ 15:27 )

    può ancora sperare in un contratto in NBA

    Vero, ma dubito gli arrivino proposte

  • fuarceUDIN 05/03/2016, 15.27 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 05/03/2016 @ 15:25 )

    Forza mago in nba devi restare altro che Europa

    A fare cosa in NBA?

  • VecchioDea 05/03/2016, 15.27
    Citazione ( fuarceUDIN 05/03/2016 @ 15:09 )

    Ah già, è vero. Ma dall'articolo sembrava intendesse per quest'anno. Ma quindi quest'anno praticamente ha finito di giocare se non accetta il Galatasaray?

    può ancora sperare in un contratto in NBA

  • OlimpiaMilano 05/03/2016, 15.25 Mobile

    Forza mago in nba devi restare altro che Europa

  • fuarceUDIN 05/03/2016, 15.09 Mobile
    Citazione ( Macteo 05/03/2016 @ 15:06 )

    Milano non può più prendere Bargnani quest'anno. Ha finito i tesseramenti.

    Ah già, è vero. Ma dall'articolo sembrava intendesse per quest'anno. Ma quindi quest'anno praticamente ha finito di giocare se non accetta il Galatasaray?

  • Macteo 05/03/2016, 15.06 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 05/03/2016 @ 14:49 )

    Ma seriamente Milano lo vuole già quest'anno? E cosa abbiamo preso a fare Batista?

    Milano non può più prendere Bargnani quest'anno. Ha finito i tesseramenti.

  • fuarceUDIN 05/03/2016, 14.49 Mobile

    Ma seriamente Milano lo vuole già quest'anno? E cosa abbiamo preso a fare Batista?

  • KDRWOKC 05/03/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( sefolosha 05/03/2016 @ 14:06 )

    Lo so, ma prendi una Venezia che poverissima non e': se restano cosi' finiscono la stagione al primo turno dei play-off, in maniera tra l'altro molto anonima... prendendo il mago a parte il risultato sportivo (arrivare in finale con Milano....ma perc ...

    Pensare che bargnani ti faccia fare chissa' che salto di qualita' e' folle.. io sto ancora aspettando che ci faccia vincere gli europei

  • VecchioDea 05/03/2016, 14.28
    Citazione ( sefolosha 05/03/2016 @ 14:06 )

    Lo so, ma prendi una Venezia che poverissima non e': se restano cosi' finiscono la stagione al primo turno dei play-off, in maniera tra l'altro molto anonima... prendendo il mago a parte il risultato sportivo (arrivare in finale con Milano....ma perc ...

    Forse Venezia potrebbe permetterselo; visto anche la stagione disastrosa che sta vivendo potrebbe essere un bello stimolo anche per l'ambiente.
    Reggio è già in crisi con i soldi e credo che Sassari, oltre a non navigare nell'oro, abbia finito i tesseramenti.
    Al di là di tutto, non credo che Bargnani si muova per una squadra che attualmente rischia addirittura di rimanere fuori dai playoff

  • Dont32 05/03/2016, 14.28
    Citazione ( Longinus 05/03/2016 @ 13:48 )

    Quello può essere un problema,ma non il principale:il più grosso difetto è che è migliorato quasi niente da quando è nella lega,anzi in alcune cose è pesantemente regredito. Il miglior bargnani visto è ancora quello del terzo-quarto anno di to ...

    D'accordo su tutto

  • TragicBronson 05/03/2016, 14.15
    Citazione ( sefolosha 05/03/2016 @ 14:06 )

    Lo so, ma prendi una Venezia che poverissima non e': se restano cosi' finiscono la stagione al primo turno dei play-off, in maniera tra l'altro molto anonima... prendendo il mago a parte il risultato sportivo (arrivare in finale con Milano....ma perc ...

    Non so... di sponsor potrebbero anche essercene ma probabilmente non abbastanza da aver un ritorno interessante per un lasso di tempo così ristretto. Una cosa è avere il Mago da settembre, un'altra è averlo solo per 3 mesi. Naturalmente il vantaggio dal punto di vista sportivo non si discute nemmeno.

  • sefolosha 05/03/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 05/03/2016 @ 13:56 )

    Siamo a inizio marzo, dovrebbero pagare 3 mesi ovvero 500-600k (almeno!). Per le società che hai elencato equivarrebbe a dissanguarsi.

    Lo so, ma prendi una Venezia che poverissima non e': se restano cosi' finiscono la stagione al primo turno dei play-off, in maniera tra l'altro molto anonima... prendendo il mago a parte il risultato sportivo (arrivare in finale con Milano....ma perche' no, anche vincere lo scudo!), non ci sarebbero sponsor in laguna interessati ad investire, e supportare l'arrivo del Mago? E' chiaro che il numero 1 del draft, 10 anni di NBA anche a 20 punti di media richiede un salasso, ma questo dissanguamento non e' mai costato cosi' relativamente poco!!

  • TragicBronson 05/03/2016, 13.58
    Citazione ( OttoLamphred 05/03/2016 @ 13:26 )

    Scegli bene Mago, che questo è veramente il limite maggiore di tutta la tua carriera: dopo la Benetton aver preso sempre l'opzione peggiore

    Però fra Nets e Kings, quest'estate, ci stava ampiamente che scegliesse i primi visto che Karl era già in discussione e l'ambiente dato come instabile.

  • TragicBronson 05/03/2016, 13.56
    Citazione ( sefolosha 05/03/2016 @ 13:53 )

    Piuttosto che Galatasaray, possibile che non ci sia una squadra in Italia che possa fare un'eccezione al budget (Reggio Emilia, Venezia, Sassari....) e dare 100-200 k al mese per 2-3 mesi al Mago fino a fine stagione? Con lui in squadra la finale scu ...

    Siamo a inizio marzo, dovrebbero pagare 3 mesi ovvero 500-600k (almeno!). Per le società che hai elencato equivarrebbe a dissanguarsi.

  • pandemonio 05/03/2016, 13.53 Mobile

    Mazzon di recente ha svelato il "segreto" per avere successo in nba e non solo: la costanza nel lavoro, l'etica e la durezza mentale nel perseguire un obbiettivo. Aggettivi che non si possono accostare all'uomo Bargnani e all'italiano in generale. #nonsivivedisolotalento

  • sefolosha 05/03/2016, 13.53 Mobile

    Piuttosto che Galatasaray, possibile che non ci sia una squadra in Italia che possa fare un'eccezione al budget (Reggio Emilia, Venezia, Sassari....) e dare 100-200 k al mese per 2-3 mesi al Mago fino a fine stagione? Con lui in squadra la finale scudetto con Milano sarebbe quasi assicurata e ci sarebbe un ritorno sia economico che sportivo che secondo me renderebbe piu' che giustificato l'investimento!!!

  • Longinus 05/03/2016, 13.48
    Citazione ( Dont32 05/03/2016 @ 13:16 )

    Appunto per il talento clamoroso che ha superiore in alcuni campi alle più forti PF NBA che io considero grave il suo flop , causato dalla mancanza di ferocia. Ha ragione Mikys...non lotta,non urla, è assente in certi momenti. Non è una questione ...

    Quello può essere un problema,ma non il principale:il più grosso difetto è che è migliorato quasi niente da quando è nella lega,anzi in alcune cose è pesantemente regredito.
    Il miglior bargnani visto è ancora quello del terzo-quarto anno di toronto,quando infatti gli diedero quel contratto contando su una sua esplosione;accadde l'inverso.
    Gli è sempre mancato il sacro fuoco e la ferocia nel migliorarsi,nel lavorare sui suoi difetti,probabilmente anche la passione per il gioco stesso.
    E'uno che ha sempre fatto il compitino e nulla più,motivo per cui adesso in nba non lo vogliono manco a portare le borse al minimo.


    Ha come parziale scusante gli infortuni,ma la lega è piena di gente che ha avuto problemi anche peggiori ma si è ripresa alla grande(gallinari stesso,per dirne uno)

  • Ste1990 05/03/2016, 13.44
    Citazione ( OttoLamphred 05/03/2016 @ 13:26 )

    Scegli bene Mago, che questo è veramente il limite maggiore di tutta la tua carriera: dopo la Benetton aver preso sempre l'opzione peggiore

    La tocco piano.. Lui scelte di merd*,Beli scelte di merd*,Datome Idem, a me sembra strano sia un caso,pure perchè sta gente non è che prende decisioni da sola

  • laberra8 05/03/2016, 13.30

    Dai Mago datti una svegliata che l'ipotesi "la prossima partita ufficiale sarà l'esordio al preolimpico" sta prendendo sempre più piede.

  • OttoLamphred 05/03/2016, 13.27 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 05/03/2016 @ 12:29 )

    pure su un commento innocuo su FB bisogna fare polemica???? Boh... contenti voi...

    Ci sono un sacco di troll patetici che ogni volta si sfogano su Bargnani

  • OttoLamphred 05/03/2016, 13.26 Mobile

    Scegli bene Mago, che questo è veramente il limite maggiore di tutta la tua carriera: dopo la Benetton aver preso sempre l'opzione peggiore

  • player23 05/03/2016, 13.19 Mobile

    Minchia è lento anche per decidere,non solo in campo...anche nelle idee

  • Dont32 05/03/2016, 13.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto per il talento clamoroso che ha superiore in alcuni campi alle più forti PF NBA che io considero grave il suo flop , causato dalla mancanza di ferocia.
    Ha ragione Mikys...non lotta,non urla, è assente in certi momenti. Non è una questione di aver vinto o no (io non posso dire niente a Malone e Sthok) ma per quello che mi sono visto fare in faccia con la Benetton quando veniva a Bologna lo spreco di quello che doveva diventare mi fa male, soprattutto per l'Italia e poi perchè fa sempre piacere avere un campione del tuo paese in NBA.

  • Mozart 05/03/2016, 12.59

    se ha rifiutato l'Oly e la EL non credo verrò in europa ora per giocare a livello più basso ancora. speriamo trovi una squadra in nba e non resti fermo fino a luglio !

  • Dont32 05/03/2016, 12.55
    Citazione ( mikys23 05/03/2016 @ 12:41 )

    Bargnani.. già da quando era alla Benetton ne feci un idolo, ero un ragazzino di 14 anni e rimasi in piedi la notte del Draft!!! Sognavo per lui, mi comprai la maglia, e ogni giorno riguardavo video su video del "mago"...anche le prime stagioni a ...

    Purtroppo sono d'accordo con te in tutto....la delusione per quello che pensavamo sarebbe diventato è ancora forte, soprattutto se è per mancanza di attributi

  • TragicBronson 05/03/2016, 12.47
    Citazione ( Antonio1975 05/03/2016 @ 12:29 )

    pure su un commento innocuo su FB bisogna fare polemica???? Boh... contenti voi...

    Non importa il contenuto della notizia: dire "Bargnani" su Sportando è un po' come dire "Macbeth" a un attore. [ link ]

  • mikys23 05/03/2016, 12.41

    Bargnani.. già da quando era alla Benetton ne feci un idolo, ero un ragazzino di 14 anni e rimasi in piedi la notte del Draft!!!
    Sognavo per lui, mi comprai la maglia, e ogni giorno riguardavo video su video del "mago"...anche le prime stagioni a Toronto era il mio idolo più grande, convinto che da un momento all'altro sarebbe letteralmente esploso.
    Ma.... con il passare del tempo, cominciai a notare tante cose... Bargnani non ha la mentalità del vincente. Non posso amare un giocatore che non si butta sul pallone,che non alza i gomiti,che non lotta,che non urla. Che non difende.
    E la verità viene sempre a galla... panchinato a New York e panchinato a Brooklin (uno dei peggiori Roster dell' NBA), e ora addirittura tagliato.
    Con i mezzi fisici e il talento che ha, la sua carriera doveva essere totalmente diversa. Ma spesso non basta, ci vogliono anche altri "attributi".

  • Longinus 05/03/2016, 12.39

    In nba anche basta,grazie.


    Adesso non saprei,ma per la prox stagione è fatto con il sarto per andare a fare la stella a milano.

  • reggioforever 05/03/2016, 12.39

    vieni a reggio mago che noi li facciamo giocare gli italiani.....:)))))

  • Rodworm91 05/03/2016, 12.35 Mobile

    Torna in Europa Mago! La NBA non fa (più) per te

  • Antonio1975 05/03/2016, 12.29 Mobile

    pure su un commento innocuo su FB bisogna fare polemica???? Boh... contenti voi...

  • micmavs 05/03/2016, 12.28 Mobile
    Citazione ( James23 05/03/2016 @ 12:19 )

    Sicuro? A livello fisico e' devastato, e' da tempo immemore che non fa 15-20 partite di seguito.

    Io spero che si riprenda, non che si ritiri...

  • TROYtropBELL 05/03/2016, 12.25 Mobile

    Sono parole che sanno di milano

  • TragicBronson 05/03/2016, 12.20

    Va a finire che non firma da nessuna parte, e in ottica nazionale non credo che sarebbe tanto un bene.

Pagina di 2