Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/02/2016, 23.24

Calvani: Dispiace perdere così ma restano 9 partite

Coach Marco Calvani e Josh Akognon commentano la sconfitta contro la Scandone Avellino

Serie A
Coach Calvani e Logan (Foto S.Madau)
(Foto Salvatore Madau)
Il coach della Dinamo Banco di Sardegna Marco Calvani: “Perdere così sicuramente fa male, dispiace. E’ un partita che abbiamo giocato, che si poteva chiudere a nostro vantaggio ma non siamo riusciti a concluderla. Nell’arco dei 40 minuti non è stata buona l’interpretazione di attaccare il canestro in avvicinamento, sia con i lunghi sia con gli esterni, abbiamo un po’ abusato del tiro da tre punti che in alcuni tratti della partita ci ha dato delle risorse ma nelle fasi finale non è stata la cosa migliore. Difensivamente 95 punti in casa sono sicuramente troppi, la difesa non è stata incisiva, complimenti ad Avellino, una giornata incredibile da parte loro e non siamo riusciti a difendere nel modo dovuto. Nell’azione finale a 11 secondi, la loro difesa ci ha impedito di prendere un tiro da tre per la parità e l’unico tiro possibile è stato quello da due di Logan. Inutile recriminare sul singolo episodio. Nella sconfitta comunque possiamo prendere atto di essere un squadra competitiva, stasera abbiamo giocato con un squadra di altissimo livello, e abbiamo visto il buon inserimento dei nuovi, Kadji e Akognon, che hanno dato prova di essersi inseriti già bene. Ci sono ancora nove partite da giocare e il nostro piazzamento nei playoff dipenderà da tante variabili".
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 169 Commenti

Pagina di 4

  • Pallaf 01/03/2016, 16.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque al di lá dei gusti mi sembra che siamo entrambi d'accordo sul puntare su qualche italiano di livello

  • Pallaf 01/03/2016, 16.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Col 5+5 sì. Ma credo che la società vorrá optare per il 3+4+5 (certo senza un'eventuale qualif. alle coppe non saprei, ma non credo sia impossibile beccare un invito nella prossima eurocup o come caspita si chiamerà). Il tuo quintetto è interessante ma io personalmente non punterei su Vitali, questione di gusti eh?...al massimo come cambio del play. Per quanto riguarda la conferna di Joe sarebbe bello, ma ci vorrebbe un quintetto di ottimi difensori per sopperire alle sue amnesie.

  • Pallaf 01/03/2016, 10.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciao blues, il tuo quintetto è decisamente interessante ma se non erro ha già 4 usa in quintetto quindi non sarebbe possibile ai fini del regolamento. Ecco la mia proposta: Rochestie-Logan-Mitchell-Ju Wright-Pittman. In panchina Spissu-una combo com/cot-Devecchi-Lombardi-Sacchetti-alapivot com/cot-BaldiRossi

  • Pallaf 01/03/2016, 10.24 Mobile
    Citazione ( sterni 29/02/2016 @ 19:35 )

    secondo te, visto che meo non c'è più, chi li ha presi i nuovi acquisti? sardara o pasquini? non credo l'omino coi baffi perchè conta zero poverino...e comunque chiunque sia stato complimenti!!!

    Scusa se ti rispondo solo ora. Guarda, io non so chi abbia "preso" i nuovi acquisti, ma una cosa è certa. A questi livelli il parere dell'allenatore conta eccome. Quindi se i giocatori non li ha scelti direttamente Calvani, sicuramente ne ha avvallato l'arrivo. Se così non fosse bisognerebbe veramente porsi delle domande sull'utilità e l'efficaca della sua presenza a Sassari. In una situazione già deficitaria come la nostra, con interventi limitati sul mercato (altro errore di tesseramenti inutili), scegliere giocatori che il coach non vuole sarebbe un'ulteriore follia. Quindi per quanto mi riguarda Calvani è respinsabile eccome dell'attuale assetto del roster. Semmai dovrebbe spiegarci perchè ha deciso di mettere ai margini Varnado solo dopo che è arrivato un 4/5, lasciando di fatto la squadra senza centri di ruolo. Era una scelta da ponderare perchè si sapeva che serviva un animale da pitturato, un intimidatore che prendesse rimbalzi, e si sapeva anche cosa Kadji potesse e non potesse dare.

  • LeKugurre 01/03/2016, 08.54
    Citazione ( Harlock12 29/02/2016 @ 21:08 )

    si può diventare Allenatore Benerito FIP a seguito della richiesta del tuo comitato regionale, non della tua ex squadra. si è un 'Onorificenza Papale' e se e vero quello che hai riportato dall'articolo del Corriere il giornalista in questione non ...

    Ad Harlock12 uno dei massimi esponenti della cultura cestistica in casa Dinamo (e non solo...) dedichiamo la breaking-news di oggi:
    Dopo che la FIP assegnerà il titolo di "Allenatore Benemerito" a Meo Sacchetti nuova onorificienza nel mondo Dinamo: la AIM assegnerà a Calvani il titolo di "Maggiordomo Benemerito" per i servigi resi in casa Sardara.

  • emegliodatre 01/03/2016, 03.34 Mobile
    Citazione ( Harlock12 29/02/2016 @ 20:56 )

    art 15 del Regolamento Comitato Nazionali Allenatori che sotto l'egida della Fip dice chi ,dove e come puo allenanare o non allenare in Italia parla della figura dell'ALLENATORE BENEMERITO. " I tesserati che abbiano svolto, con almeno 25 anni di anz ...

    credo che l'indiscrezione del giornale si riferisca al titolo di allenatore benemerito d'eccellenza, la cui proposta non parte dal ns presidente perra, ma direttamente dal presidente del cna nazionale

  • ciuff14 29/02/2016, 21.29 Mobile

    Per me Calvani si sta meritando la mancata conferma: nelle ultime partite se ne sono viste troppe. Anche ieri si è buttato nel cesso una possibilissimo vittoria lasciando da parte il clamoroso schema per il tiro da tre nei secondi finali. Ma vedere Mitchell portare palla ed impostare l'azione d'attacco è uno dei segreti di Fatima.....

  • Harlock12 29/02/2016, 21.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si può diventare Allenatore Benerito FIP a seguito della richiesta del tuo comitato regionale, non della tua ex squadra.
    si è un 'Onorificenza Papale' e se e vero quello che hai riportato dall'articolo del Corriere il giornalista in questione non sa neanche di che colore è fatta la palla da basket, oltre a non sapere cosa sia la FIP, La Lega Basket,il Comitato Nazionale Allenatori, il CONI e il giornalismo in generale.

  • Harlock12 29/02/2016, 20.56
    Citazione ( emegliodatre 29/02/2016 @ 16:03 )

    in realtà la fip gli ha conferito il titolo di allenatore benemerito, non la dinamo. Parrebbe l'anticamera di un ruolo nello staff della nazionale

    art 15 del Regolamento Comitato Nazionali Allenatori
    che sotto l'egida della Fip dice chi ,dove e come puo allenanare o non allenare in Italia parla della figura dell'ALLENATORE BENEMERITO.
    " I tesserati che abbiano svolto, con almeno 25 anni di anzianità di tessera,dimostrando qualità morali e didattiche ineccepibili,nonche continuità di prestazione e valida opera in favore dello sviluppo e dell'immagine della Pallacanestro e della Categoria,possono essere nominati dal Consiglio Federale,su proposta del Presidente del Comitato Nazionale Allenatori,Allenatori Benemeriti.
    Le proposte, in misura massima di una all' anno, debbono pervenire al C.N.A.,dal Presidente del Comitato Regionale FIP di appartenenza.
    Nel caso Meo Sacchetti andrebbe a far compagnia a Nello Schirru, Paolo Merella,Mimmino Sciretti e altri

  • Sokaris83 29/02/2016, 20.18
    Citazione ( anxcox 29/02/2016 @ 17:24 )

    'cucirgli' un gioco intorno mi sembra eccessivo, per qualità dovrebbe comunque fare di più, sbaglia tiri aperti e in penetrazione non sembra avere il passo del giocatore visto in passato. lo vedo in lenta ma costante crescita ma credo che il suo s ...

    Rispondevo a chi faceva il paragone con il Mitchell dello scorso anno, se è questo quello che ci aspettiamo stiamo sbagliando. Se vogliamo quel tipo di giocatore dobbiamo creargli almeno un gioco. Un altro problema che molti non considerano è che Mitchell non ha ancora trovato in questa stagione la condizione atletica per poter fare quello che, a volte in maniera testarda, gli vediamo tentare, e qui spiegate le 3.5 palle perse a partita.

  • Sokaris83 29/02/2016, 20.13
    Citazione ( berbeche 29/02/2016 @ 18:01 )

    a me basterebbe che una volta presi i rimbalzi la gestione della palla venga affidata a chi è più competente (Rok, Logan o Akognom), cosi facendo lui stesso ne trarrebbe vantaggio nelle fasi di gioco successive

    Su questo son d'accordo, ma anche qui evidentemente non c'è chi sa alzare la voce per farsi sentire..

  • sterni 29/02/2016, 19.35
    Citazione ( Pallaf 29/02/2016 @ 10:48 )

    La squadra è palesemente scarica e sfiduciata. È così da due mesi, ogni qualvolta si prova a rialzare la testa arriva una sconfitta pesante che distrugge il morale del team. Mancano fiducia e lucidità nei momenti chiave, killer instinct inesisten ...

    secondo te, visto che meo non c'è più, chi li ha presi i nuovi acquisti? sardara o pasquini? non credo l'omino coi baffi perchè conta zero poverino...e comunque chiunque sia stato complimenti!!!

  • sterni 29/02/2016, 19.33
    Citazione ( emegliodatre 29/02/2016 @ 16:03 )

    in realtà la fip gli ha conferito il titolo di allenatore benemerito, non la dinamo. Parrebbe l'anticamera di un ruolo nello staff della nazionale

    magari!! ne sarei felicissimo.. se lo merita per tutto quello che ha fatto nella sua carriera di grande atleta prima e di grande coach dopo, nonostante il pelato.. e vederlo magari nello staff della nazionale sarebbe il giusto riconoscimento ad un grande uomo, alla faccia del pelato che non ha capito nulla!! presidente, altro che progetto, avevi un coach bravo dentro casa e lo hai cacciato perchè ti faceva ombra...

  • makokid 29/02/2016, 19.25

    Ero al palazzetto ieri; quello che posso dire è che i tifosi sono abbastanza stanchi di vedere sempre gli stessi errori ripetersi all'infinito, errori che sembrano evidenti a tutti tranne che al coach...
    Varnado: è in stato confusionale (ieri quattro schiacciate sbagliate e si è anche auto-stoppato contro il bordo del tabellone...) la gente ululava contro Calvani chiedendo il cambio, ma il coach sembrava l'unico nel palazzo a non vedere lo stato del povero ragazzo... quindi forse sarebbe il caso di tenerlo definitivamente in tribuna o di tagliarlo, anche per evitargli certe figure, a favore di Petway che almeno difende su più ruoli...
    I cambi: ieri c'erano due giocatori in stato di grazia (Akognon e Khaji) che hanno fatto numeri incredibili ed erano evidentemente in trance agonistica, tutti ne erano coscienti tranne il nostro eroe Calvario... quando nel piano gara era previsto il cambio, sono stati cambiati come se niente avessero fatto e lasciati a freddarsi in panca... da tenere presente che il cambio di Khaji era il povero Varnado... pubblico in piedi e altri insulti al coach dell'anno... inoltre fino a 3 minuti dal termine, con la partita in bilico, Logan in panca e D'ercole a giocare...mah...alchimie tattiche...
    Mitchell: se il coach non è in grado di farsi ascoltare dai propri giocatori ci pensa il pubblico...Ogni volta che Mitchell prendeva palla la gente si alzava in piedi e urlava al giocatore, che ha evidenti problemi di palleggio, di passare la palla...era una comica...
    Gestione degli ultimi secondi; ma siamo sotto di tre a 11 secondi e loro non sono nemmeno in bonus ma per quale motivo non tiri da tre e tenti il supplementare visto che non hanno nemmeno fatto fallo subito sulla rimessa e perchè Alexander,che è il peggior difensore della squadra,è sempre in campo in situazioni di ultimo tiro, secondo te, santo uomo, su chi andranno a tirare,visto che lo scouting c'è anche da noi? boh...
    a questo punto i tifosi si sono arresi e non hanno avuto più la forza di protestare... avevano già dato tutto...
    A questo punto Calvani ha dimostrato i suoi limiti e il pochissimo carisma che ha sui giocatori che non lo seguono manco per nulla quindi perchè non provare Maffezzoli fino alla fine della stagione? se va bene potrebbe essere il nuovo Meo (l'unica partita che ha diretto mi ha colpito per aver fatto semplicemente le cose che erano logiche da fare senza inventarsi nulla, tipo se uno sta giocando bene lo lasci in campo minuti in più invece che toglierlo e dimenticarlo in panca....), se va male...peggio di così....

  • anxcox 29/02/2016, 18.49
    Citazione ( berbeche 29/02/2016 @ 18:01 )

    a me basterebbe che una volta presi i rimbalzi la gestione della palla venga affidata a chi è più competente (Rok, Logan o Akognom), cosi facendo lui stesso ne trarrebbe vantaggio nelle fasi di gioco successive

    ora come ora basterebbe eccome, avremo vinto sicuro con cremona e forse con avellino.
    comunque anche a trento aveva questo modo di giocare con la piccola differenza che faceva canestro mentre qui da noi perde palla o va sul ferro e questo lo porta ad intestardirsi diventando quasi irritante. giocatore talentuoso, egoista e con smisurata autostima, ripeto a mio parere il problema è fisico perché non riesce a fare quello che ha sempre fatto, lui ci prova perché certe cose gli sono sempre riuscite, da giocatore dominante in attacco quale ricordavamo mai mi sarei aspettato che a livello offensivo potesse essere più casinista di eyenga, teoricamente può solo migliorare. questo mitchell è al 40%, pensando che l'ultima partita al suo livello forse l'ha fatta contro di noi non vorrei che avesse problemi fisici, ripeto spero sia un ritardo di condizione.

  • berbeche 29/02/2016, 18.01
    Citazione ( Sokaris83 29/02/2016 @ 16:05 )

    Come ho detto prima finché non gli si cucirà un gioco intorno non possiamo pretendere che faccia più di quello che sta facendo..

    a me basterebbe che una volta presi i rimbalzi la gestione della palla venga affidata a chi è più competente (Rok, Logan o Akognom), cosi facendo lui stesso ne trarrebbe vantaggio nelle fasi di gioco successive

  • anxcox 29/02/2016, 17.24
    Citazione ( Sokaris83 29/02/2016 @ 16:05 )

    Come ho detto prima finché non gli si cucirà un gioco intorno non possiamo pretendere che faccia più di quello che sta facendo..

    'cucirgli' un gioco intorno mi sembra eccessivo, per qualità dovrebbe comunque fare di più, sbaglia tiri aperti e in penetrazione non sembra avere il passo del giocatore visto in passato.
    lo vedo in lenta ma costante crescita ma credo che il suo sia un problema di condizione atletica, la testa va a canestro ma il fisico non ci arriva. se ci dovessimo qualificare ai playoff, cosa difficile, saremo un'incognita per chiunque considerando che molti giocatori hanno un rendimento inferiore al loro valore, in questo senso non capisco ancora la gestione varnado fuori troppo tempo per poi trovarsi punto e a capo con un giocatore che un minimo di continuità nelle prestazioni ormai la dava, tutto questo in favore di petway che per quanto sia considerato da calvani il miglior difensore della dinamo ha fatto due partite sufficienti in tutta la stagione.

  • SuperGeo 29/02/2016, 17.07

    Calvani: Dispiace perdere così ma restano 9 partite. In cui fare peggio. Evidentemente.

  • Sokaris83 29/02/2016, 16.05
    Citazione ( berbeche 29/02/2016 @ 14:52 )

    ....e 3.5 palle perse di media.....sempre sanguinosissime

    Come ho detto prima finché non gli si cucirà un gioco intorno non possiamo pretendere che faccia più di quello che sta facendo..

  • emegliodatre 29/02/2016, 16.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    in realtà la fip gli ha conferito il titolo di allenatore benemerito, non la dinamo. Parrebbe l'anticamera di un ruolo nello staff della nazionale

  • gibson 29/02/2016, 14.59

    Nel'ultima azione di Avellino Ragland invece di subire fallo Sassari ne aveva 2 a disposizione prima di andare in bonus ha tirato indisturbato con tre metri di spazio e logico che dopo le partite le perdi.

  • anxcox 29/02/2016, 14.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    la cosa assurda è che il caos è scoppiato definitivamente nei playoff, ma l'obiettivo ha fatto tutti andare oltre i problemi, che erano di spogliatoio e soprattutto tra dirigenza e tecnico. delegittimare un tecnico e poi confermarlo è stato il primo capolavoro.

  • berbeche 29/02/2016, 14.52
    Citazione ( Sokaris83 29/02/2016 @ 13:18 )

    Peccato che stia facendo l'uomo squadra, non capisco ancora perché questo paragone con l'anno scorso. Quest'anno ha un ruolo diverso, non da leader, e finché non gli si cucirà intorno almeno un gioco non avrà gli stessi exploit della scorsa stagi ...

    ....e 3.5 palle perse di media.....sempre sanguinosissime

  • PANeBASKET 29/02/2016, 14.51 Mobile
    Citazione ( frabelli 29/02/2016 @ 14:39 )

    Baffi per baffi, meglio una donna con il fisico di Mea che una con il fisico di Calvana...

    ...rischi di rimanere schiacciato però! :)

  • player23 29/02/2016, 14.49 Mobile
    Citazione ( ActaruSS 29/02/2016 @ 13:11 )

    Mmmmmmhhhhhhhh Mitchell non mi sta convincendo per niente. lontano parente del MVP dello scorso campionato.

    lontano parente per tanti motivi,diverso metodo di gioco...diverso ruolo,nel senso che non è la prima donna principale come lo era a Trento e tanto altro...non lo escluderei a priori...anche se sta giocando maluccio

  • frabelli 29/02/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( dinamonelcuore 29/02/2016 @ 09:53 )

    Purtroppo Meo non è più la donna giusta x sardara(ha dei gusti strani)

    Baffi per baffi, meglio una donna con il fisico di Mea che una con il fisico di Calvana...

  • LNH70 29/02/2016, 14.36 Mobile

    Oserei dire che anche il buon Pasquini ha fatto il suo tempo, va bene sbagliare a giugno/luglio con la campagna acquisti, ma caxxo: lo vede un cieco quello che ci manca e continui a prendere un accozzaglia di giocatori che non servono!!!!!!

  • Giuliano 29/02/2016, 14.33

    Mitchell fa gli errori tipici di chi necessita di palla in mano. Era da mettere in conto. Cosa si preferiva, Eyenga? almeno lui prende rimbalzi. Quando gioca per la squadra è utilissimo, ma il suo istinto, comprensibile, del volersi mettere in mostra crea problemi. Ovviamente, essendo talentuosissimo, non vuole "correre il rischio" di rientrare nella categoria dei giocatori semplicemente utili, ma vuole fare la star. E il problema nasce li, ma è un problema che abbiamo voluto, altrimenti con meno soldi si poteva prendere altro.

  • sterni 29/02/2016, 14.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    straquoto

  • SuperGeo 29/02/2016, 14.19
    Citazione ( Pallaf 29/02/2016 @ 10:48 )

    La squadra è palesemente scarica e sfiduciata. È così da due mesi, ogni qualvolta si prova a rialzare la testa arriva una sconfitta pesante che distrugge il morale del team. Mancano fiducia e lucidità nei momenti chiave, killer instinct inesisten ...

    Copia&incollalo nella bacheca FB del Presidente.

  • bobonelson 29/02/2016, 14.10
    Citazione ( Pallaf 29/02/2016 @ 10:48 )

    La squadra è palesemente scarica e sfiduciata. È così da due mesi, ogni qualvolta si prova a rialzare la testa arriva una sconfitta pesante che distrugge il morale del team. Mancano fiducia e lucidità nei momenti chiave, killer instinct inesisten ...

    AMEN!

  • bobonelson 29/02/2016, 14.08

    Ah quindi della gran caxxata di mitchell, e dell'ennesimo fallo non speso non dici nulla...? Taci vai! Ridicolo!

  • Linux970 29/02/2016, 13.56
    Citazione ( Pallaf 29/02/2016 @ 10:48 )

    La squadra è palesemente scarica e sfiduciata. È così da due mesi, ogni qualvolta si prova a rialzare la testa arriva una sconfitta pesante che distrugge il morale del team. Mancano fiducia e lucidità nei momenti chiave, killer instinct inesisten ...

    Quoto soprattutto l'ultima riga e aggiungo che questo allenatore ha lo stesso carisma e autorevolezza di un comodino.Come si può pensare che i giocatori recuperino un po' di autostima e che tirino fuori la grinta e la voglia di vincere se quello che dovrebbe essere il loro motivatore è il primo ad essere in totale stato confusionale?

  • dinamonelcuore 29/02/2016, 13.28 Mobile
    Citazione ( Pallaf 29/02/2016 @ 10:48 )

    La squadra è palesemente scarica e sfiduciata. È così da due mesi, ogni qualvolta si prova a rialzare la testa arriva una sconfitta pesante che distrugge il morale del team. Mancano fiducia e lucidità nei momenti chiave, killer instinct inesisten ...

    Perfetta analisi della situazione attuale.

  • Sokaris83 29/02/2016, 13.18
    Citazione ( ActaruSS 29/02/2016 @ 13:11 )

    Mmmmmmhhhhhhhh Mitchell non mi sta convincendo per niente. lontano parente del MVP dello scorso campionato.

    Peccato che stia facendo l'uomo squadra, non capisco ancora perché questo paragone con l'anno scorso. Quest'anno ha un ruolo diverso, non da leader, e finché non gli si cucirà intorno almeno un gioco non avrà gli stessi exploit della scorsa stagione.
    In compenso sta prendendo 7.2 rpg, segna 9.2ppg e smista 3.5 apg, e ha 10.7 di valutazione.

  • ActaruSS 29/02/2016, 13.11 Mobile
    Citazione ( player23 28/02/2016 @ 23:59 )

    Terrei solo Sacchetti Devecchi come italiani più Logan e da valutare Akognon e Mitchell!gli altri se ne possono benissimo andare via tutti...

    Mmmmmmhhhhhhhh Mitchell non mi sta convincendo per niente. lontano parente del MVP dello scorso campionato.

  • Giuliano 29/02/2016, 12.46
    Citazione ( dinamite10 29/02/2016 @ 12:34 )

    Secondo me sei troppo ottimista...... aggiungerei qualche altro grado! non chiudiamo il cerchio a 360 ma 180 sono pochi!.

    Per ora siamo rimasti a 90°

  • ActaruSS 29/02/2016, 12.45 Mobile
    Citazione ( Giuliano 28/02/2016 @ 23:48 )

    Per come la vedo io ci sono anche entrati dei tiri che raramente ci entrano. Oggi siamo stati anche fortunati a giocarla punto a punto. Ormai non mi arrabbio più perchè ho capito quali sono le nostre possibilità. Dobbiamo conquistare un 7° o 8° ...

    Auspico un settimo posto giusto per non incontrare subito L 'OM.

  • CaDinamoSS1970 29/02/2016, 12.43 Mobile

    È inutile quest'anno, in gran parte per demerito nostro, non ne va una bene.... Bisogna fare piazza pulita, in primis dall'allenatore ,che paga anche colpe non sue, ma da cui tutti ci aspettavamo effettivamente qualcosa in più..... Per iniziare un nuovo ciclo, si spera vincente, se proprio non si può ricomporre la frattura con Meo, opterei su Boscaglia o Sacripanti ,mentre come giocatori riconfermerei solo Logan (sempre che lui sia d'accordo naturalmente...) e Devecchi..... Per il resto.....Grazie ...e tutti a casa....... .

  • SimoneSS 29/02/2016, 12.37
    Citazione ( Pallaf 29/02/2016 @ 10:48 )

    La squadra è palesemente scarica e sfiduciata. È così da due mesi, ogni qualvolta si prova a rialzare la testa arriva una sconfitta pesante che distrugge il morale del team. Mancano fiducia e lucidità nei momenti chiave, killer instinct inesisten ...

    Varnado anzichè un giocatore-professionista di basket sta diventando un caso umano, ieri quell'applauso di incoraggiamento del pubblico dopo la seconda persa di fila è stato patetico....se ha problemi, vada in una comunità di recupero. Dopo 2/3 tribunamenti io mi aspetto un giocatore che spacca il cu*o ai passeri (con tutti il rispetto per i pennuti) non uno che si attiri la pietas della gente!

  • dinamite10 29/02/2016, 12.34
    Citazione ( Giuliano 29/02/2016 @ 12:12 )

    Se Sardara vuole un nuovo ciclo, deve esserci un nuovo ciclo a 180° Non abbiamo più un'identità, mozzata con gli addi dei Diener e arrivando al colpo di grazia dell'addio di Meo. Ora serve aria fresca, ma esperta.

    Secondo me sei troppo ottimista...... aggiungerei qualche altro grado! non chiudiamo il cerchio a 360 ma 180 sono pochi!.

  • dinamite10 29/02/2016, 12.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sa tanto di un onorificenza postuma.......
    Benemerito cosa vuol dire? Che ha avuto un buon merito negli anni passati?

  • dinamite10 29/02/2016, 12.30
    Citazione ( OuterMarker 29/02/2016 @ 10:56 )

    E sia. Non facciamoci più del male.

    Caro Mio nuovo gruppo....... Dopo l ottimismo anonimo..... dello scorso anno ora Modalità Zen! E difficile ma e l unica soluzione.

  • Giuliano 29/02/2016, 12.12
    Citazione ( alessandro1404 29/02/2016 @ 07:54 )

    E mandi via il genio di Pasquini??? E chi le fa le interviste ad Andrea secchi???

    Se Sardara vuole un nuovo ciclo, deve esserci un nuovo ciclo a 180° Non abbiamo più un'identità, mozzata con gli addi dei Diener e arrivando al colpo di grazia dell'addio di Meo. Ora serve aria fresca, ma esperta.

  • GinoBill 29/02/2016, 12.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho letto l'articolo.
    Se dice proprio benemerito è una specie di riconoscimento ad honorem.

  • BiancoBlu 29/02/2016, 11.15 Mobile
    Citazione ( Pallaf 29/02/2016 @ 10:48 )

    La squadra è palesemente scarica e sfiduciata. È così da due mesi, ogni qualvolta si prova a rialzare la testa arriva una sconfitta pesante che distrugge il morale del team. Mancano fiducia e lucidità nei momenti chiave, killer instinct inesisten ...

    C'è da fare copia incolla.... Sulla bacheca di Sardara (siamo sicuri di poterlo trovare solo su Facebook)

  • SirUlrich 29/02/2016, 11.06 Mobile

    Cialtrone!!!

  • OuterMarker 29/02/2016, 10.56
    Citazione ( emegliodatre 29/02/2016 @ 02:38 )

    e modalità zen sia

    E sia. Non facciamoci più del male.

  • Pallaf 29/02/2016, 10.48 Mobile

    La squadra è palesemente scarica e sfiduciata. È così da due mesi, ogni qualvolta si prova a rialzare la testa arriva una sconfitta pesante che distrugge il morale del team. Mancano fiducia e lucidità nei momenti chiave, killer instinct inesistente. Non si riesce mai ad avere continuità, siamo l'unica squadra delle prime otto che non è mai riuscita ad avere una continuità di rendimento e risultati (massimo 2 forse 3 vittorie di fila, coppe comprese peraltro). Più passa il tempo e più gli obbiettivi sfuggono, vengono inesorabilmente falliti. L'allenatore non ha il controllo della squadra, non sa cosa fare, è evidente. La gestione delle rotazioni è imbarazzante. Se avere una settimana intera per lavorare porta risultati come quello di ieri, bè allora possiamo stare proprio sereni. Il turn over dei 4 usa non solo non ci sta aiutando (es stimolando i giocatori a far meglio), ma forse sta addirittura peggiorando le cose. Il Varnado visto ieri dopo un mese di tribuna era molle e impresentabile. Il problema è che senza di lui giochiamo senza centri e questo ha dell'incredibile per una squadra nata con ambizioni e che ha avuto la recente possibilità di rinforzarsi sul mercato. Forse era il caso di intervenire con un 5 vero, o almeno così si doveva procedere se la scelta del coach era quella di lasciar fuori Varnado. Kadji ottimo ma prende pochi rimbalzi, non è cattivo e presente nel pitturato, Alexander idem. Ieri nei primi due quarti avevamo preso solo 7 rimbalzi di cui neanche uno offensivo. Poi capitolo difesa: difendiamo poco e male. A volte non andiamo neanche in bonus, manca l'aggressività, l'applicazione. Ma queste sono attitudini sulle quali dovrebbe lavorare l'allenatore. Negli ultimi possessi ieri non abbiamo neanche provato a pressare sulla loro rimessa. Troppe ingenuità, poca voglia di prendersi la partita. La nostra zona è facilmente battibile, ma allo stesso tempo se cambiamo ci perdiamo l'uomo per disattenzioni o errori scalando nelle marcature. Pessime spaziature sia in difesa che in attacco. Così non si va da nessuna parte, è una stagione negativa, proprio triste. e può anche capitare, l'importante è avere la maturità di riconoscerlo e non continuare a menarla dicendo che i conti si fanno alla fine e che la squadra è forte. Sono forti alcuni giocatori, mal assemblati e guidati da un allenatore sopravvalutato la cui carriera non brilla certo per risultati ottenuti.

  • dinamor 29/02/2016, 10.33 Mobile

    Calvani ha le sue colpe (grande delusione per me che ero soddisfatto del suo arrivo) ma é anche vero che questa squadra ha un QI cestistico ( o per meglio dire tattico) vicino allo zero. Sull' ultima azione dinamo Avellino ha fatto la coda più semplice ma anche ovvia: concentrarsi a non far tirare da tre punti a costo di subire un tiro da due. Acker (o Nunnallyl non ricordo) hanno quasi costretto logan alla penetrazione per dargli solo due punti. Noi (vedi joe con ragland) avremmo difeso a tre metri di distanza pur avendo falli da spendere. Abbiamo grosse lacune ma siamo fondamentalmente una squadra tatticamente "tonta"

Pagina di 4