Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/02/2016, 21.28 Ufficiale

Virtus Bologna, si dimette il presidente Francesco Bertolini

Il Consiglio si riunirà a breve per eleggere un nuovo presidente

Serie A
Per motivi di carattere personale dovuti­ ad incessanti impegni di lavoro, in par­ticolar modo riferentesi ad attività all­'estero, Francesco Bertolini si è dimess­o oggi da Presidente della Virtus Pallac­anestro Bologna spa. Il Consiglio di Amministrazione della Vi­rtus Pallacanestro si riunirà a breve pe­r eleggere il nuovo Presidente.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • JamesHarden 16/02/2016, 16.36 Mobile
    Citazione ( Murena 16/02/2016 @ 13:38 )

    domandina facile facile...settembre 2014 : conferenza stampa dove si dice che quella stagione si fa con gli spiccioli per coprire 1,5 mln di "pregresso". Ok. Nonostante una squadra fatta coi soldi del monopoli (c'è chi dice 500k , c'è chi dice 1 ml ...

    Avevo sentito voci direi che alcuni soci erano entrati in cooperativa perché la virtus aveva debiti nei loro confronti, non so quanto fosse fondata però. Rimane il fatto che anche il primo anno (quello di Hardy e co.) doveva essere di stabilizzazione del debito. Io non so a sto punto come ne usciremo.

  • Eomer71 16/02/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( Murena 16/02/2016 @ 13:38 )

    domandina facile facile...settembre 2014 : conferenza stampa dove si dice che quella stagione si fa con gli spiccioli per coprire 1,5 mln di "pregresso". Ok. Nonostante una squadra fatta coi soldi del monopoli (c'è chi dice 500k , c'è chi dice 1 ml ...

    Nessuno può farlo a parte forse il commercialista di virtus pallacanestro. Ovvio che ti raccontano quello che vogliono. Unica cosa certa, il fantomatico torneremo dove ci meritiamo di stare erano fuffole per o tifosi. La fondazione nn funziona, ci vuole qualcuno che cacci i soldi e di conseguenza comandi. Lo sport nn è una azienda con consigli di amministrazione ecc ecc . Tutte ste cose nn hanno mai funzionato e mai funzioneranno.

  • Murena 16/02/2016, 13.38

    domandina facile facile...settembre 2014 : conferenza stampa dove si dice che quella stagione si fa con gli spiccioli per coprire 1,5 mln di "pregresso". Ok. Nonostante una squadra fatta coi soldi del monopoli (c'è chi dice 500k , c'è chi dice 1 mln al max) ,arrivano Hazelle,White,Ray bla bla playoff bla bla bla.Quest'anno , ridimensionamento. Via Arrigoni , organigramma snello e non più il pregresso. Bene. a seguir la logica uno dice "uao , quest'anno abbiamo un sacco di soldi!". NADA. Non teniamo i 2 americani + forti e - anzi - sembra che abbiamo ancora meno soldi dell'anno scorso. Primo mistero. Oggi il secondo mistero. A Febbraio 2016 si scoprirebbe che mancano UN MILIONE E MEZZO per finire la stagione??? cioè questa squadra è costata 3 MILIONI??? cosa mi sono perso? attendo qualcuno che mi illumini.

  • Utentedinente 16/02/2016, 13.11 Mobile
    Citazione ( Maxdealle 15/02/2016 @ 21:41 )

    Ed ora tutti a dire ..... questa è la fine... scappano i buoi....portati via anche Valli e gli altri brocchi.... fondazione allo sbando.... Ragazzi se non vogliamo seriamente vedere per la prima volta cadere la nostra amata squadra in A2 è il momen ...

    Mi piaci

  • Utentedinente 16/02/2016, 13.09 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 16/02/2016 @ 08:41 )

    Dimissioni estremamente inopportune nel peggior momento della storia recente della Virtus. Questo conferma il grande errore fatto rimuovendo l'ottimo Villalta. Dicevano che il capitano è l'ultimo a lasciare la nave quando affonda. Forse si può pens ...

    Concordo

  • Eomer71 16/02/2016, 12.33 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 16/02/2016 @ 12:21 )

    Non ci sto più capendo un cavolo. La cosa che mi preoccupa è che l'abbia scritto Fuochi. Se l'avesse scritto il Carlino sarei sereno ma...

    Vhe servissero soldi si sapeva però..... dall'ultimo consiglio e delibera di aumento di capitale. Se no perché farlo???? Per il fantomatico investitore??? Che in fondazione co siano più correnti contrastanti è la preoccupazione principale. Da li le dimissioni del presidente.

  • Tiroda4 16/02/2016, 12.21 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 16/02/2016 @ 11:17 )

    Nicola tu hai capito che sta succedendo???? 1,5 milioni per finire la stagione???????? Macche è!?!?!?!?

    Non ci sto più capendo un cavolo. La cosa che mi preoccupa è che l'abbia scritto Fuochi. Se l'avesse scritto il Carlino sarei sereno ma...

  • HolyMoses 16/02/2016, 12.21
    Citazione ( Tiroda4 16/02/2016 @ 09:33 )

    Allora avevo ragione sulla concezione arida dello sport... Fortuna che questo blog generalmente è molto ben popolato. Grazie Otto!

    ..oddio, si è scomodato anche Otto per asciugare le tue lacrime... Bravi, tenetevi per mano: meglio criticare le persone che contestare gli argomenti..

  • Vnereandthunder 16/02/2016, 11.17 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 16/02/2016 @ 10:59 )

    Non so per quanto.

    Nicola tu hai capito che sta succedendo???? 1,5 milioni per finire la stagione???????? Macche è!?!?!?!?

  • Tiroda4 16/02/2016, 10.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non so per quanto.

  • JamesHarden 16/02/2016, 10.53

    Si dimette il presidente e il giorno dopo viene a galla un buco da un milione mezzo. Coincidenza che Bertolini sia casualmente impegnatissimo di lavoro in questo periodo. Comunque il problema non è la squadra ma la mancanza di gente adatta ad un ruolo nella dirigenza. La vedo durissima purtroppo, con Villalta sembravano cambiate le cose ma in realtà non si riesce ad avere stabilità da troppi anni.

  • Tiroda4 16/02/2016, 10.17 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 16/02/2016 @ 10:07 )

    Non mi interessa fare inutile buonismo, non è proprio nella mia natura, ma credo tu sia uno tra gli interlocutori più piacevoli ed educati di questo sito: anche quando hai opinioni discordanti rispetto ad altri utenti esponi le tue posizioni sempre ...

    Grazie, mi imbarazzo. Ricambio sinceramente, sai cosa? Si vede che molti qui, fra cui certamente tu, amano proprio questo sport meraviglioso. Fa incazzare che a questa passione spesso corrispondano persone che gestiscono le società in modo inqualificabile. E tu ne sai qualcosa purtroppo.

  • OttoLamphred 16/02/2016, 10.07
    Citazione ( Tiroda4 16/02/2016 @ 09:33 )

    Allora avevo ragione sulla concezione arida dello sport... Fortuna che questo blog generalmente è molto ben popolato. Grazie Otto!

    Non mi interessa fare inutile buonismo, non è proprio nella mia natura, ma credo tu sia uno tra gli interlocutori più piacevoli ed educati di questo sito: anche quando hai opinioni discordanti rispetto ad altri utenti esponi le tue posizioni sempre in maniera cortese (cosa che mi rendo conto anche il sottoscritto non sempre fa).
    Riuscire a dire che il basket ha bisogno di meno gente come te vuol dire avere dei problemi pareccho grossi...

  • scarpasoun 16/02/2016, 09.40

    tira un brutta aria a Bo, inotre è da quando hanno diramato il campionato che penso all' ultima di ritorno, ci dovremo incontrare e per come si stanno mettendo le cose, potrebbe essere la partita decisiva per una vostra eventuale retrocessione, da brividi!

  • Tiroda4 16/02/2016, 09.39 Mobile
    Citazione ( Maxdealle 16/02/2016 @ 09:37 )

    La critica e' sacrosanta. Anch'io sono incazzato come una bestia e vorrei tirare del fango o peggio a tutti. Quest'anno tutti quelli che si sono succeduti hanno dimostrato incapacita' totale nella gestione della societa' ed evidenziato che la fondazi ...

    Hai assolutamente ragione. La squadra non ha colpa se è fatta di tristi. Poi a parte Fells almeno ci danno.

  • Maxdealle 16/02/2016, 09.37 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 16/02/2016 @ 08:47 )

    ll sostegno alla squadra è fuor di dubbio, ma che la situazione sia estremamente confusa e che le dimissioni del presidente in piena lotta per la retrocessione e con un aumento di capitale appena lanciato non sia proprio opportuno credo che lo si po ...

    La critica e' sacrosanta. Anch'io sono incazzato come una bestia e vorrei tirare del fango o peggio a tutti. Quest'anno tutti quelli che si sono succeduti hanno dimostrato incapacita' totale nella gestione della societa' ed evidenziato che la fondazione purtroppo non puo' funzionare così come è stata concepita. Detto questo visto che siamo nella cacca non ci resta che cercare di stare tranquilli, sostenere la squadra che forse è quella che ha meno colpe ( se sono scarsi c'è poco da fare) e sperare in bene.

  • Tiroda4 16/02/2016, 09.33 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 16/02/2016 @ 09:29 )

    Non ci perdere il capo: questo bel tomo definì l'haka della Nuova Zelanda un inutile siparietto o una cosa del genere, fai te...

    Allora avevo ragione sulla concezione arida dello sport... Fortuna che questo blog generalmente è molto ben popolato. Grazie Otto!

  • OttoLamphred 16/02/2016, 09.29
    Citazione ( Tiroda4 16/02/2016 @ 08:48 )

    Tutti ipersensibili... Bertolini leggerà sportando e ci sarà rimasto male, certamente...

    Non ci perdere il capo: questo bel tomo definì l'haka della Nuova Zelanda un inutile siparietto o una cosa del genere, fai te...

  • Tiroda4 16/02/2016, 09.25 Mobile
    Citazione ( Murena 16/02/2016 @ 08:49 )

    machissenefrega.questo era presidente da settembre...e io non l'ho mai sentito nominare oppure rilasciare qualche dichiarazione.abbiamo BEN ALTRI problemi.tipo quello grande 1 MILIONE E MEZZO di cui parla Fuochi stamattina...

    Forse le due cose non sono scollegate.

  • Murena 16/02/2016, 08.49

    machissenefrega.questo era presidente da settembre...e io non l'ho mai sentito nominare oppure rilasciare qualche dichiarazione.abbiamo BEN ALTRI problemi.tipo quello grande 1 MILIONE E MEZZO di cui parla Fuochi stamattina...

  • Tiroda4 16/02/2016, 08.48
    Citazione ( HolyMoses 16/02/2016 @ 06:44 )

    Forse dimissioni dovute alla commozione per il sostegno dei tifosi in un momento difficile...

    Tutti ipersensibili... Bertolini leggerà sportando e ci sarà rimasto male, certamente...

  • Tiroda4 16/02/2016, 08.47
    Citazione ( Maxdealle 15/02/2016 @ 21:41 )

    Ed ora tutti a dire ..... questa è la fine... scappano i buoi....portati via anche Valli e gli altri brocchi.... fondazione allo sbando.... Ragazzi se non vogliamo seriamente vedere per la prima volta cadere la nostra amata squadra in A2 è il momen ...

    ll sostegno alla squadra è fuor di dubbio, ma che la situazione sia estremamente confusa e che le dimissioni del presidente in piena lotta per la retrocessione e con un aumento di capitale appena lanciato non sia proprio opportuno credo che lo si possa dire, o no? Poi certo, in ogni caso alla fine della stagione bisognerà vedere cosa non ha funzionato, sperando di salvarsi nel frattempo con il supporto del pubblico, la domenica, perché almeno in casa i giocatori se lo stanno meritando se non altro per l'impegno.

  • Tiroda4 16/02/2016, 08.41

    Dimissioni estremamente inopportune nel peggior momento della storia recente della Virtus. Questo conferma il grande errore fatto rimuovendo l'ottimo Villalta. Dicevano che il capitano è l'ultimo a lasciare la nave quando affonda. Forse si può pensare che Bertolini si ritenesse non adatto ad affrontare un momento così complesso. Certo, il gesto di gettare la spugna non è incoraggiante. Crescono i dubbi sulla levatura della dirigenza della Virtus, se ancora ce ne fossero stati (i risultati parlano da sé). Speriamo che questo non trasmetta ulteriore insicurezza ai giocatori.

  • HolyMoses 16/02/2016, 06.44 Mobile

    Forse dimissioni dovute alla commozione per il sostegno dei tifosi in un momento difficile...

  • Maxdealle 15/02/2016, 21.41

    Ed ora tutti a dire ..... questa è la fine... scappano i buoi....portati via anche Valli e gli altri brocchi.... fondazione allo sbando....
    Ragazzi se non vogliamo seriamente vedere per la prima volta cadere la nostra amata squadra in A2 è il momento di sostenerla più di prima con tutte le forze. A fine anno se saremo salvi processi a tutti ma ora ......
    FORZA MAGICA V NERA !!!!