Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/02/2016, 10.46 Rumors

Varese pensa ad Andrea Conti come dg

L'attuale Gm di Cremona è fratello di Paolo, assistente di Paolo Moretti

Serie A
Momento decisivo non solo in campo per la Pallacanestro Varese. Lunedì è fissata l'assemblea del Consorzio «Varese nel Cuore» per stabilire il nuovo assetto del Cda societario. Secondo «La Prealpina» il prossimo Direttore Generale potrebbe essere Andrea Conti, attuale GM della Vanoli Cremona e fratello di Paolo, assistente di Paolo Moretti.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 86 Commenti

Pagina di 2

  • GigioVA 10/02/2016, 08.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non penso che i soldi messi sul piatto siano pubblici, semplicemente si tratta di cordate private unite da un collante politico. In fondo che investe soldi cerca ritorni e la potitica di sicuro aiuta. Non è un bello scenario perchè non stiamo parlando di inverstimenti per il basket in quanto tale. Poi come dici il Consorzio l'abbiamo visto e, seppur limitato, è concreto mentre la nuova cordata chi sono realmente ?.
    Chi vivrà vedra nella speranza o illusione che le forze si uniscano per il bene della Pallacanestro Varese . L'unica possibilità è che da un lato ci sia un accordo sulla polatrona di sindaco (e questo l'avevo detto mesi fa) e dall'altra ci sia una persona di garanzia neutrale al vertice della piramide, come dice Giorgiobellocci un Vescovi 2.0 o un Recalcati sempreverde. Intanto oggi quello che conta è vincere sul campo domenica poi da lunedi che si scornino pure ma alla fine ci dicano chi comanda e con quali risorse perchè chi "muore" di pallacanestra della politica frega un "bip" .

  • Giorgiobellocci 10/02/2016, 00.49 Mobile
    Citazione ( GigioVA 10/02/2016 @ 00:25 )

    Il discorso fila ma non tieni conto che stiamo parlando di due cordate (Consorzio Vs Ponti ) che coinvolgono anche e purtroppo definite aree politiche e che la politica può muovere risorse. Quella in carica in realtà non ha mosso granché. .. I con ...

    Cercasi Cecco 2.0...non l'originale che non e' interessato ma un simil....forse Recalcati. Ma o domani o mai piu'

  • Giorgiobellocci 10/02/2016, 00.42 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 09/02/2016 @ 22:11 )

    Non ti ho risposto perchè non so quali possano essere i buchi di bilancio di quest' anno . Però se si ipotizzano dei buchi , si stenderanno tappeti rossi e si intoneranno canti di gioa per l' arrivo del "salvatore della patria"... Dunque a leggere ...

    Comprendo lo spirito del tuo intervento, e condivido alcune cose. Sono anche positivo x anno prossimo con conferma Moretti-Arrigoni e x me può' rimanere anche Coppa. Ma bisogna avere onesta' di dire che l'ambiente e' isterico solo xke' questa e' la stagione piu' nefasta dalla retrocessione. Non e' un tabu' dirlo. Fatta parentesi ubriacatura anno Vitucci, i tre anni dopo la risalita sono stati belli e intensi, e senza il meno due di penalizzazione anche Pilla e Childress andavano ai PO come fatto da Charlie nelle due stagioni dopo. Può' darsi che fossimo piu' umili anche noi come tifosi, forse...ma se penso ai giocatori che abbiamo avuto in quel periodo mi vengono i lucciconi (Childress, Slay, Goss, Stip, Jobey Thomas, Righetti, Jack G, ecc)...anno di Frates: nel ritorno con Bizzozi, super Banks e super DeNic arriviamo a un sospiro da ottavo posto (dannato supplementare contro Siena con Banks abbattuto dall'arbitro...). Ritorno anno scorso: con esplosione asse Maynor-Eyenga visto cose che non so quando torneremo a vedere...su vicende societarie: su Vescovi so che la pensiamo diversamente, ma dico la mia. Non e' un caso che sia sopravvenuto il caos...e guarda che x come li ho conosciuti Coppa e Vescovi erano un tutt'uno. L'addio del secondo ha danneggiato anche il primo. Ha fatto errori il Cecco (puntare su Frates, non mettersi a un tavolo con DeNicolao e suo agente), ma che diamine era il Cecco, l'ex ragazzo aggregato con i Morse e i Meneghin (Dino) che e' stato il Cecco Vescovi da record che sappiamo. Ci si scandalizza che i grandi ex (ieri Zanatta), il direttore di Rete55 (grande tifoso), i giornalisti, Bulgheroni, ecc lo evochino a pie' sospinto. Ma e' inevitabile: e' cambiato un mondo nel febbraio dell'anno scorso. E' venuto a mancare un ammortizzatore, e Coppa secondo me la pensa come me. Bisogna guardare avanti, certo, e ribadisco: no a teste che volano. Ma tornando a chi ricorda con nostalgia Cecco, mi infastidisce vedere che qualcuno lo tira in mezzo ai presunti movimenti in corso (Ponti, nuovo polo Ignis come Cavallo di Troia anti-consorzio). Purtroppo (x me) lui non e' assolutamente interessato a rientrare. Penso si stia divertendo li' nel paesino come coach

  • GigioVA 10/02/2016, 00.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il discorso fila ma non tieni conto che stiamo parlando di due cordate (Consorzio Vs Ponti ) che coinvolgono anche e purtroppo definite aree politiche e che la politica può muovere risorse. Quella in carica in realtà non ha mosso granché. .. I consorziati sono pochi e di medio basso livello economico. Si vedrà la nuova cordata cosa potrà fare ma di sicuro non stiamo parlando di soldi dalla tasca di Ponti. Ti faccio notare cosa e' successo con il varese calcio . L'attuale Cda ha nelle fila un politico dello stesso colore del Consorzio e scudiero di Cattaneo e non è lì a caso .. sono spuntati progetti per il nuovo stadio .. proclami di investimenti e sogni di serie A . Tra l'altro lo schema e' lo stesso con tanto di Consorzio ... Insomma quell 'area sta ora investendo nel calcio e quindi non a caso sta disinvestendo nel basket . Si sta preparando la transizione e spero sarà indolore per il bene del basket a Varese . Tutto passa quindi dalla permanenza in A1 quindi #FORZAVARESE

  • tankre 09/02/2016, 23.59 Mobile

    Domenica inizia il grande ballo... Da domenica inizieremo a cercare le risposte per le seguenti domande: Saremo ancora vivi l'anno prossimo?? Se si dove???

  • var77 09/02/2016, 22.49 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 09/02/2016 @ 22:11 )

    Non ti ho risposto perchè non so quali possano essere i buchi di bilancio di quest' anno . Però se si ipotizzano dei buchi , si stenderanno tappeti rossi e si intoneranno canti di gioa per l' arrivo del "salvatore della patria"... Dunque a leggere ...

    1. Ci credo e ho chiesto conferma ad amici pistoiesi e cremonesi (non ho amici a Trento). e questo non implica dirigenza da mandare a casa. il problema è più grosso e riguarda la gestione della società e i rapporti di forze interne (rapporti tra consorziati tra loro, rapporto del CDA del consorzio con il CDA della PallVa, pari potere decisionale delle persone che compongono il CDA della PallVa e cosi via). Finché non si risolvono questi problemi puoi mettere qualsiasi dirigenza ma il risultato sarà sempre scarso. ora sembra ci sia accorti di questo e stanno provando a cambiare. speriamo...2. Gode dei favori di parte della stampa; La Provincia che non definirei esattamente buona stampa. 3. mi sei tornato a parlare della parte tecnica che come ho detto prima al momento è un piccolo problema (e si spera rimarrà tale perché vorrebbe dire essersi salvati). 4. Potrebbero essere importanti x il futuro le parole che Moretti ha detto di voler dire a fine stagione sui principali ostacoli trovati quest'anno (sono proprio curioso di sentirle).

  • Petruska 09/02/2016, 22.16 Mobile

    Ho letto tante riflessioni verosimili e....inquietanti! Speriamo di salvare stagione e società. L'aria che tira non mi piace

  • varesebasket59 09/02/2016, 22.11
    Citazione ( var77 09/02/2016 @ 21:36 )

    ma veramente io non ho mosso critiche ho solo ribattuto a te che contestavi i numeri di Sciascia. Forse non è chiaro che a me della parte tecnica interessa solo la salvezza di quest'anno. della parte tecnica futura si potrà parlare solo quando e se ...

    Non ti ho risposto perchè non so quali possano essere i buchi di bilancio di quest' anno . Però se si ipotizzano dei buchi , si stenderanno tappeti rossi e si intoneranno canti di gioa per l' arrivo del "salvatore della patria"... Dunque a leggere i giornali locali la situazione è questa : 1) squadra costruita male e sull' orlo della retrocessione , nonostante un budget superiore di almeno il 30 %(!!) rispetto a squadre che ci stanno abbondantemente davanti , come PT, TN e CR ( e tu ci credi ? ): e quindi dirigenza da mandare a casa . 2) società in difficoltà dal punto di vista finanziario . Il "salvatore della patria" gode di buona stampa , che ne prepara l' arrivo come tale . A me , tifoso , interessa che questa possibile/probabile scalata non avvenga , come purtropppo sta succedendo , al grido del "tanto meglio tanto peggio ". E' da settembre che va avanti quasta storia , e questa storia DANNEGGIA la squadra . Questo clima di contestazione a priori , questo ambiente superpermaloso e ambizioso fuori misura , rende il contesto NEGATIVO per la squadra. A me quasto , da tifoso e innamorato della Pallacanestro Varese, dà fastidio . Galloway è un modesto giocatore , ma il clima intorno a lui , di stampa prima e da parte dei tifosi poi ,, lo ha reso ancora più scarso e vulnerabile , fino all' epilogo che sappiamo . E questo è solo un esempio . La critica ci sta , ma da tifoso dico che la squadra VA SOSTENUTA SENZA SE E SENZA MA , Galloway o non Galloway , Wayns o non Wayin , e via discorrendo . Prima che come squadra, stiamo retrocedendo come tifosi , come ambiente e come stampa . La squadra è una felice isola ( ancora ) di serie A , in un mare di A2

  • var77 09/02/2016, 21.36 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 09/02/2016 @ 21:20 )

    Il buco di bilancio era dovuto a sponsor che non hanno pagato e a quote di consorziati non onorate . Poi hanno sicuramente anche pesato le girandole di giocatori delle ultime stagioni. Ma non confondiamo la gestione sportiva con la gestione finanzia ...

    ma veramente io non ho mosso critiche ho solo ribattuto a te che contestavi i numeri di Sciascia. Forse non è chiaro che a me della parte tecnica interessa solo la salvezza di quest'anno. della parte tecnica futura si potrà parlare solo quando e se sarà sistemata la situazione la gestione della società. come ha scritto solo Gigliola la parte tecnica futura al momento è 4 ita di contorno e Moretti (forse). p.s.: comunque non hai risposto alle domande che ti ho fatto

  • Anakin 09/02/2016, 21.30 Mobile

    Questa di Conti mi sembra un pò una sparata, considerando anche il periodo...Ma tantè, discorsi inutili al momento, pensiamo a salvarci che è meglio...

  • varesebasket59 09/02/2016, 21.20
    Citazione ( var77 09/02/2016 @ 20:29 )

    anche qui la seconda ed anche terza chance si può anche dare a tutti poi però basta non lamentarsi se si finisce in lega 2 o peggio si fallisce. ti faccio una domanda, se il buco di bilancio di questa stagione era di 400k ( fonte ufficiale PV dovut ...

    Il buco di bilancio era dovuto a sponsor che non hanno pagato e a quote di consorziati non onorate . Poi hanno sicuramente anche pesato le girandole di giocatori delle ultime stagioni. Ma non confondiamo la gestione sportiva con la gestione finanziaria . Anzi proprio tu , facendo tue le parole di Sciascia, affermavi che come budget , quest' anno , eravamo messi molto meglio di altri .. Lasciamo lavorare gli addetti ai lavori , e non contestiamo a priori , e visto , come dici tu , che il futuro è tutt' altro che roseo , non credi che la prudenza ( e l' attenzione al soldo ) con cui hanno gestito il taglio di Galloway , sia dovuto proprio alla necessità di non sprecare troppe risorse ? . Mi sembra che si critichi un po' un tanto al chilo , scusami

  • GigioVA 09/02/2016, 21.16 Mobile
    Citazione ( var77 09/02/2016 @ 21:11 )

    purtroppo la situazione oggettiva ad oggi è questa ed è molto brutta. poi oh magari nel frattempo arriva il Gera di turno un simil Ponti o Ponti stesso e cambia tutto. ma ad oggi sono solo flebili speranze. A proposito di Ponti nessuno mi toglie da ...

    E di più di una tua opinione . Un partito politico. Un sindaco. Tre vecchie glorie. Un giornale locale . Un vecchio presidente di cioccolato . Un vescovi candidato per quel partito alla prox elezioni locali . Un imprenditore legato al nome Ignis . Tutti lavorano per questo. Che la dea del basket ci assista perché lo spettacolo sta per iniziare !

  • var77 09/02/2016, 21.11 Mobile
    Citazione ( GigioVA 09/02/2016 @ 20:58 )

    Quoto stra quoto super quoto. .. e' quello che cerco di comunicare da mesi . So che ci sarà la grande fuga dal consorzio a giugno e questo comporta la modifica della statuto e la speranza che qualcuno abbocchi altrimenti sono volatili inaciditi. Vi ...

    purtroppo la situazione oggettiva ad oggi è questa ed è molto brutta. poi oh magari nel frattempo arriva il Gera di turno un simil Ponti o Ponti stesso e cambia tutto. ma ad oggi sono solo flebili speranze. A proposito di Ponti nessuno mi toglie dalla testa (ma qui è una pura e semplice opinione personale) che abbia creato la nuova società x avere già una struttura ed essere pronto a prendere la Pallacanestro Varese dalle ceneri del Consorzio

  • GigioVA 09/02/2016, 20.58 Mobile
    Citazione ( var77 09/02/2016 @ 20:29 )

    anche qui la seconda ed anche terza chance si può anche dare a tutti poi però basta non lamentarsi se si finisce in lega 2 o peggio si fallisce. ti faccio una domanda, se il buco di bilancio di questa stagione era di 400k ( fonte ufficiale PV dovut ...

    Quoto stra quoto super quoto. .. e' quello che cerco di comunicare da mesi . So che ci sarà la grande fuga dal consorzio a giugno e questo comporta la modifica della statuto e la speranza che qualcuno abbocchi altrimenti sono volatili inaciditi. Vi ricordo che il consorzio e' nato per avere uno zoccolo di 150 iscritti e un budget corrente di 5 milioni. . Altri oggi lo hanno ricordato . Di fatto dal punto di vista finanziario e' un grosso fallimento. Quindi prima ci si salva poi si ricomincia da zero con 4 giocatori ita di contorno e un allenatore bravo ma che senza garanzie volerà altrove ..

  • var77 09/02/2016, 20.29 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 09/02/2016 @ 19:23 )

    Qualcosa di grosso si sta preparando ,,, Sciascia che spara cifre ( inverosimili ) per portare all' ovvia deduzione che abbiamo speso male i nostri soldi . E quindi ... via con il nuovo GM ! La caccia al colpevole ha portato ormai a un nome preciso ...

    anche qui la seconda ed anche terza chance si può anche dare a tutti poi però basta non lamentarsi se si finisce in lega 2 o peggio si fallisce. ti faccio una domanda, se il buco di bilancio di questa stagione era di 400k ( fonte ufficiale PV dovuto in buona parte al numero di giocatori tesserati l'anno scorso ed alle varie transazioni Deane in primis) quanto sarà, visto il numero di tesseramenti e le transazioni effettuate, il buco di bilancio dell'anno prossimo? e poi dei 400k hanno deliberato il ripianamento ma quanti consorziati hanno poi effettivamente pagato? e di quelli che non hanno pagato quanti a Giugno usciranno dal consorzio senza pagare il dovuto (e quindi parte dei 400k influirà anche sul prossimo bilancio)? Guarda caso il consorzio sta aprendo la possibilità di vendere quote senza che chi le acquisti diventi consorziato...purtroppo oggi la parte tecnica a Varese è un problema (sperando di non retrocedere) molto minore di tutto il resto

  • var77 09/02/2016, 20.18 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 09/02/2016 @ 19:38 )

    Ma , il cambio oscilla fra 1,08 e 1,12 . Il 4% ( grosso modo ) di 400 k ( il supposto monte ingaggi stranieri di CR ) fa 16k . Non è questo che fa la differenza .

    prendevo ad es il monte stipendi lordo di Varese circa 2 milioni

  • varesebasket59 09/02/2016, 19.38
    Citazione ( var77 09/02/2016 @ 19:33 )

    Comunque tu prendi ad esempio Cremona dove hanno fatto il 5+5 scegliendo di puntare forte su 2 italiani, e non avendo un mega budget è ovvio poi che paghino meno gli stranieri. L'errore di Varese questa stagione, indipendentemente dalla formula del ...

    Ma , il cambio oscilla fra 1,08 e 1,12 . Il 4% ( grosso modo ) di 400 k ( il supposto monte ingaggi stranieri di CR ) fa 16k . Non è questo che fa la differenza .

  • varesebasket59 09/02/2016, 19.35
    Citazione ( var77 09/02/2016 @ 19:23 )

    beh più che da un giornale quelle notizie sono state scritte da Giuseppe Sciascia, che scrive non scrive solo sul quel giornale ma anche su altre testate, che presenzia spesso in tv su programmi di basket e che è riconosciuto da tanti come grande c ...

    Mi pare sia lo stesso giornalista che non più tardi di un paio d' anni fa affermava che con meno di un milione netto di monte ingaggi la serie A non potevi farla .. Forse potrei sbagliarmi . E mi pare di aver letto recentemente che uno come Stone , su base annua , non ti costa meno di 150 k . Poi , ripeto, ci sono anche giornalisti che hanno documentato i miracoli . E quelli come me che assomigliano a san Tommaso

  • var77 09/02/2016, 19.33 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 09/02/2016 @ 19:09 )

    Può essere, ma non è verosimile . Per uno straniero "buono" ( per il nostro campionato ) girano mediamente cifre più alte . Se a Cremona hanno ingaggiato Turner a 100 k , o McGee a 80 , sono stati davvero bravi ( e l' ho anche scritto ). Ma a me ...

    Comunque tu prendi ad esempio Cremona dove hanno fatto il 5+5 scegliendo di puntare forte su 2 italiani, e non avendo un mega budget è ovvio poi che paghino meno gli stranieri. L'errore di Varese questa stagione, indipendentemente dalla formula del 3+4+5 o 5+5, è stato firmare 11 contratti veri (non dà giovani aggregati). Ciò è stato dovuto alle norme previste in futuro (6+6 salvo poi cambio regole in corsa ma quello è un problema tutto italiano) ed alla volontà di fare la coppa. Prova a pensare se Varese avesse puntato su 7 stranieri e 2 ita discreti quale poteva essere la qualità di 1/2 stranieri rispetto a quella che abbiamo ora. Poi, ma qui si entra in un discorso complesso, bisognerebbe dire che gli americani vengono pagati in dollari e rispetto al budget delle società che è in euro, all'interno della stessa stagione si possono avere scompensi dovuti all'oscillazione del cambio. Se il dollaro scende paghi meno gli americani (come in questi ultimi 2 mesi) se il dollaro sale paghi di più gli americani (come da Agosto a Novembre)

  • varesebasket59 09/02/2016, 19.23

    Qualcosa di grosso si sta preparando ,,, Sciascia che spara cifre ( inverosimili ) per portare all' ovvia deduzione che abbiamo speso male i nostri soldi . E quindi ... via con il nuovo GM ! La caccia al colpevole ha portato ormai a un nome preciso... E certo , i PO per noi sono un traguardo abutuale ... , basta contare quante volte ci siamo arrivati dalla stella a oggi . Qualcuno mi saprà rispondere di certo . Io resto dellì idea che una seconda possibilità va data a tutti . Altrimenti non parliamo di progetto , ma di decisioni prese sulla scorta del risultato della domenica precedente . Non dimentichiamo mai che quindici giorni fa eravamo ad uno Stone da essere una squadra da PO...

  • var77 09/02/2016, 19.23 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 09/02/2016 @ 19:09 )

    Può essere, ma non è verosimile . Per uno straniero "buono" ( per il nostro campionato ) girano mediamente cifre più alte . Se a Cremona hanno ingaggiato Turner a 100 k , o McGee a 80 , sono stati davvero bravi ( e l' ho anche scritto ). Ma a me ...

    beh più che da un giornale quelle notizie sono state scritte da Giuseppe Sciascia, che scrive non scrive solo sul quel giornale ma anche su altre testate, che presenzia spesso in tv su programmi di basket e che è riconosciuto da tanti come grande conoscitore del basket in generale (sia dal punto di vista tecnico che non). Penso tranquillamente di poter dire che se si mettono in discussioni i "numeri" (non le opinioni) che da Sciascia nel basket si può mettere in discussione tutto.

  • varesebasket59 09/02/2016, 19.09
    Citazione ( var77 09/02/2016 @ 17:19 )

    Ma scusa perchè non dovrebero essere cifre verosimili? Quanto pensi che prenda come stipendio netto un giocatore di una squadra con budget medio piccolo nell'odierno basket italico? Poi le cifre dei 70/80k sono medie per i restanti giocatori. Può e ...

    Può essere, ma non è verosimile . Per uno straniero "buono" ( per il nostro campionato ) girano mediamente cifre più alte . Se a Cremona hanno ingaggiato Turner a 100 k , o McGee a 80 , sono stati davvero bravi ( e l' ho anche scritto ). Ma a me restano grossi dubbi , e non mi acconento del fatto che certe cose siano state scritte su un giornale

  • pol18va 09/02/2016, 19.06 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 09/02/2016 @ 16:19 )

    povero Caielli…ma io dico "mai stuzzicare il can che dorme", che a furia di prenderlo in giro ci ritroviamo ultimi in classifica, e magari qualcuno darà la colpa a Caielli o Pigionatti… aspettavo sulla pagina Facebook le scuse di Cavaliero per d ...

    No Giorgio, se finiamo ultimi la colpa va da Coppa a Moretti all'ultimo dei giocatori con tutto quello che ci sta in mezzo. Caielli, per far si che i suoi articoli vengano letti, ha scelto una strada che semplicemente non ha aiutato l'ambiente, certo non é obbligato a distribuire serenità o a chiudere gli occhi per Pallacanestro Varese, ma altrettanto chi pensa di notare un comportamento eccessivamente ostile e costantemente critico "a prescindere", é autorizzato ad evidenziare le proprie considerazioni verso di lui. Detto questo, daccordissimo con te, sui risultati non incide un punto.

  • MarcoVa 09/02/2016, 18.53 Mobile
    Citazione ( Daca 09/02/2016 @ 17:19 )

    Te lo dico io: un ca**o di nessuno!

    Ecco...

  • LanceSanaSiena 09/02/2016, 17.43

    mi sa che a Varese i Conti non tornano.......

  • var77 09/02/2016, 17.31
    Citazione ( GigioVA 09/02/2016 @ 17:19 )

    il termine esatto usato e "maggioranza relativa" e si può interpretare o rispetto agli altri singoli consorziati o rispetto al totale dei consorziati cioè rispetto al Consorzio e ciò fa molta differenza. Nel secondo caso il Consorzio perde di sens ...

    Eh ma i consorziati sono circa 50 ed hanno tutti, indipendentemente da quanti soldi mettono, la medesima quota di 1/50. La maggioranza relativa non può che essere nei confronti del Consorzio. L'articolo finisce dicendo che si chiedono cifre da main sponsor in cambio di maggioranza relativa (vali di più di un singolo consorziato ma meno di tutto il consorzio insieme)

  • GigioVA 09/02/2016, 17.19
    Citazione ( var77 09/02/2016 @ 17:14 )

    Con un piccolo particolare....si parla solo di quota di minoranza. Quindi più che di simil Ponti o Gera qui si sta parlando di simil Mr. Bee...Uno che dovrebbe mettere i soldi ma non avere potere decisionale. Facile da trovare no?

    il termine esatto usato e "maggioranza relativa" e si può interpretare o rispetto agli altri singoli consorziati o rispetto al totale dei consorziati cioè rispetto al Consorzio e ciò fa molta differenza. Nel secondo caso il Consorzio perde di senso in pochi anni..

  • var77 09/02/2016, 17.19
    Citazione ( varesebasket59 09/02/2016 @ 16:09 )

    Facendo quattro conti , Sciascia dice che il monte ingaggi netto di Cremona è intorno a 650/700 k euro .Ha da pagare due italiani piuttosto "costosetti" come Vitali e Cusin , i cui ingaggi complessivi saranno fra i 250 e i 300 k .Vuol dire che pe ...

    Ma scusa perchè non dovrebero essere cifre verosimili? Quanto pensi che prenda come stipendio netto un giocatore di una squadra con budget medio piccolo nell'odierno basket italico? Poi le cifre dei 70/80k sono medie per i restanti giocatori. Può essere che Gaspardo sia sui 40k e Turner sui 100k che Bilingha sia 50k e McGee sui 90k.

  • Daca 09/02/2016, 17.19
    Citazione ( MarcoVa 09/02/2016 @ 17:18 )

    Di questo mi piacerebbe discutere perché l'altra notizia la trovo inutile a febbraio quando c'è ancora una salvezza da conquistare sul campo e speriamo senza nuovi "buchi" da ripianare extra-campo (viste le porte girevoli dei vari giocatori e chi c ...

    Te lo dico io: un ca**o di nessuno!

  • MarcoVa 09/02/2016, 17.19 Mobile
    Citazione ( var77 09/02/2016 @ 17:14 )

    Con un piccolo particolare....si parla solo di quota di minoranza. Quindi più che di simil Ponti o Gera qui si sta parlando di simil Mr. Bee...Uno che dovrebbe mettere i soldi ma non avere potere decisionale. Facile da trovare no?

    Abbiamo detto la stessa cosa :)

  • MarcoVa 09/02/2016, 17.18 Mobile
    Citazione ( GigioVA 09/02/2016 @ 16:39 )

    Ho letto l'articolo sulla Prealpina per esteso e la notizia più importante non è a mio avviso l'ipotetico nuovo GM ma la parte finale in cui si parla di modificare lo statuto per permettere l'ingresso di soci di minoranza riespetto al Consorzio, se ...

    Di questo mi piacerebbe discutere perché l'altra notizia la trovo inutile a febbraio quando c'è ancora una salvezza da conquistare sul campo e speriamo senza nuovi "buchi" da ripianare extra-campo (viste le porte girevoli dei vari giocatori e chi ci amministra nn mi stupirei di nulla). Chi è disposto a versare soldi importanti (l'articolo completo parla di questo) senza avere potere decisionale?

  • var77 09/02/2016, 17.14
    Citazione ( GigioVA 09/02/2016 @ 16:39 )

    Ho letto l'articolo sulla Prealpina per esteso e la notizia più importante non è a mio avviso l'ipotetico nuovo GM ma la parte finale in cui si parla di modificare lo statuto per permettere l'ingresso di soci di minoranza riespetto al Consorzio, se ...

    Con un piccolo particolare....si parla solo di quota di minoranza. Quindi più che di simil Ponti o Gera qui si sta parlando di simil Mr. Bee...Uno che dovrebbe mettere i soldi ma non avere potere decisionale. Facile da trovare no?

  • GigioVA 09/02/2016, 16.39

    Ho letto l'articolo sulla Prealpina per esteso e la notizia più importante non è a mio avviso l'ipotetico nuovo GM ma la parte finale in cui si parla di modificare lo statuto per permettere l'ingresso di soci di minoranza riespetto al Consorzio, senza farne parte. Se traduco bene il Consorzio intende ridurre il proprio peso se arriva qualcuno con i soldi.
    Questa è la notizia che in parte conferma molto di quello di cui si era discusso proprio su Sportando e cioè che alcuni consorziati si sono raffreddati nel ripianare il buchetto e quindi si inizia la exit strategy e si spiana la strada al Sig. Ponti (non Conti) o al sig. Gera di turno sempre che un soggetto del genere esista per la nostra piazza.

  • Pozzeccolandia 09/02/2016, 16.36

    questo è l' articolo
    " Mentre la squadra prepara la missione-salvezza, la proprietà lavora per disegnare il futuro della società. A una settimana dall’assemblea di “Varese nel Cuore” che dovrà stabilire il nuovo assetto del CdA della Pallacanestro Varese in scadenza al 30 giugno, s’intensifica il ritmo degli incontri di Alberto Castelli con forze interne ed esterne al club per arrivare ad una sintesi nell’appuntamento di lunedì prossimo. Sarà l’occasione per decidere il format della nuovagovernance che prevederà un coinvolgimento diretto del consorzio nella stanza dei bottoni della società: la mossa più imminente sarà l’ingresso nel CdA della Pallacanestro Varese diFabrizio Fiorini, vicepresidente di “Varese nel Cuore”, che fungerà da raccordo tra controllante e controllata, formalizzando con un incarico specifico la sua recente attività bisettimanale negli uffici di piazza Monte Grappa. Un primo passo nella direzione dello sfruttamento delle risorse interne - sia all’interno della società che del consorzio - per consentire una gestione più efficiente del club ottimizzando le competenze di chi ne fa già parte. Resta però da individuare la figura da aggiungere alle risorse attuali che, a seconda delle decisioni dei consorziati, dovrà fungere da presidente o amministratore delegato (dunque all’interno del CdA dellaPallacanestro Varese), oppure da direttore generale esterno alla governance ma con ampie deleghe sportive e non. In questo caso il nome gradito sarebbe quello di Andrea Conti, g.m. della rivelazione Vanoli Cremona nonché fratello minore dell’attuale assistant coachPaolo, capace di ottimizzare le risorse (salari netti inferiori di almeno 250mila euro rispetto a quelli di Varese) costruendo una squadra a forte matrice italiana. Un manager relativamente giovane, che conosce bene la piazza essendo cresciuto nel vivaio biancorosso, e con un bagaglio di competenze manageriali che va al di là dell’area tecnica. Ipotesi operativa da verificare attraverso il passaggio dell’assemblea, in cui sarà discussa pure la possibilità che il consorzio possa cedere una parte delle sue quote - oggi detiene il 100 per cento della Pall. Varese - a soggetti interessati ad entrare in società senza aderire a “Varese nel Cuore”. Sarebbe il modo più facile per aumentare il budget in maniera sostanziosa, sebbene al momento non sembrino esserci figure interessate ad un investimento con cifre da main sponsor in cambio di una quota di maggioranza relativa..."

  • Giorgiobellocci 09/02/2016, 16.19
    Citazione ( pol18va 09/02/2016 @ 13:42 )

    Mi aspetto che Caielli domani annunci una trattativa per Popovic con Moretti vice e il giorno dopo critichi Coppa perché ha scelto un head coach bollito...

    povero Caielli…ma io dico "mai stuzzicare il can che dorme", che a furia di prenderlo in giro ci ritroviamo ultimi in classifica, e magari qualcuno darà la colpa a Caielli o Pigionatti… aspettavo sulla pagina Facebook le scuse di Cavaliero per domenica scorsa ma non sono arrivate... Arriverà la fanfara dopo domenica perché (e ne sono arcisicuro) stravinciamo con Capo, sull'asse Wayns-Davies

  • Giorgiobellocci 09/02/2016, 16.16
    Citazione ( WYelverton 09/02/2016 @ 14:21 )

    A me sembra che in questi anni abbiamo cambiato tutto per non cambiare niente...anzi...come risultati siamo andati di male in peggio. E noi tifosi non siamo da una certa schizofrenia. Io sarei per fermarmi un attimo, e vedere cosa si possa costruire ...

    concordo con te WY

  • Giorgiobellocci 09/02/2016, 16.15
    Citazione ( Fasamb 09/02/2016 @ 15:18 )

    Per la verità come ha ben scritto la Prealpina in questi giorni Varese ha un budget per giocatori tra 200 e 300k euro in più di Cremona, Pistoia e Trento. Rendiamoci conto, è agghiacciante. No, ma Arrigoni ha fatto bene, sì sì

    nessuno sano di mente qui dice che Arrigoni ha fatto bene, non ti ostinare… il punto è dargli una seconda chance, come con Moretti. A Bologna dopo i fasti di Cantù fece male il primo anno e molto bene il secondo

  • varesebasket59 09/02/2016, 16.09
    Citazione ( Fasamb 09/02/2016 @ 15:18 )

    Per la verità come ha ben scritto la Prealpina in questi giorni Varese ha un budget per giocatori tra 200 e 300k euro in più di Cremona, Pistoia e Trento. Rendiamoci conto, è agghiacciante. No, ma Arrigoni ha fatto bene, sì sì

    Facendo quattro conti , Sciascia dice che il monte ingaggi netto di Cremona è intorno a 650/700 k euro .Ha da pagare due italiani piuttosto "costosetti" come Vitali e Cusin , i cui ingaggi complessivi saranno fra i 250 e i 300 k .Vuol dire che per tutti gli altri avanzano grosso modo 400k .Vuol dire che i vari Turner, McGee , Washington hanno mediamente un ingaggio intorno ai 70/80 k euro...Per carità, sarà anche vero ( e in tal caso a Cremona sono stati non bravi , ma bravissimi ) , ma è sicuramente no verosimile..

  • jjanderson 09/02/2016, 15.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ironizzavo su quanto accaduto appunto 7 mesi fa.

  • fefepoker 09/02/2016, 15.42

    ne hanno sparate cosi tante quest'anno che la notizia , oltreche' a non preoccuparmi, mi fa quasi sorridere..... andrea conti mi sa che non si muove da qua

  • Fasamb 09/02/2016, 15.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sciascia le cifre di solito non le sbaglia

  • BoldozDog 09/02/2016, 15.19
    Citazione ( Fasamb 09/02/2016 @ 15:18 )

    Per la verità come ha ben scritto la Prealpina in questi giorni Varese ha un budget per giocatori tra 200 e 300k euro in più di Cremona, Pistoia e Trento. Rendiamoci conto, è agghiacciante. No, ma Arrigoni ha fatto bene, sì sì

    Io parlavo di Avellino e quindi Alberani.

  • Fasamb 09/02/2016, 15.18
    Citazione ( BoldozDog 09/02/2016 @ 14:55 )

    Perché Alberani dovrebbe lasciare una squadra solida per andare a Varese squadra con budget minore e una possibilità più piccola di fare coppe vere, stessa cosa per il gm di Cremona.

    Per la verità come ha ben scritto la Prealpina in questi giorni Varese ha un budget per giocatori tra 200 e 300k euro in più di Cremona, Pistoia e Trento. Rendiamoci conto, è agghiacciante.


    No, ma Arrigoni ha fatto bene, sì sì

  • BoldozDog 09/02/2016, 14.55

    Perché Alberani dovrebbe lasciare una squadra solida per andare a Varese squadra con budget minore e una possibilità più piccola di fare coppe vere, stessa cosa per il gm di Cremona.

  • Giorgiobellocci 09/02/2016, 14.53 Mobile
    Citazione ( Fasamb 09/02/2016 @ 14:14 )

    Senza coppa non resta? Ma sei serio? Chi è questo personaggio molti non l'hanno ancora capito evidentemente

    Chi ha portato Moretti a Varese? Lo spirito santo? E guarda te lo dice uno che pur stimando Moretti sarebbe rimasto con Caja...e' stato Coppa a volere Moretti (e non sono neppure un fan di Coppa dopo il caso Vescovi)

  • jjanderson 09/02/2016, 14.40 Mobile

    Ma non devono prima fare un colloquio con iozzelli e alberani?

  • jjanderson 09/02/2016, 14.40 Mobile

    Ma non devono prima fare un colloquio con iozzelli e alberani?

  • ToilingMidget 09/02/2016, 14.39
    Citazione ( WYelverton 09/02/2016 @ 14:21 )

    A me sembra che in questi anni abbiamo cambiato tutto per non cambiare niente...anzi...come risultati siamo andati di male in peggio. E noi tifosi non siamo da una certa schizofrenia. Io sarei per fermarmi un attimo, e vedere cosa si possa costruire ...

    se non ricordo male, Moretti indicava dei problemi non riguardanti i giocatori, quindi prettamente societari e decisionali. a questo riguardo, da fuori, da lontanissimo anzi, io posso solo constatare alcune cose, altre solo immaginarle o interrogarmici (l'utente billx a questo riguardo sarebbe molto illuminante): di sicuro, a quanto è uscito sulla stampa, c'è uno sponsor che aspira a contare di più nelle scelte (unbene? un male? per ora è un fatto); dopodiché c'è una proprietà diffusa all'interno della quale immagino ci sia chi vuole solo sponsorizzare, chi vorrà anche esprimere scelte (in questo non ho ancora capito bene come si colloca Coppa, è un plenipotenziario a cui il consorzio dà carta bianca nelle sue competenze? risponde ai consorziati? concorda le scelte con loro?); per non parlare del fantasma di Ponti o chi per lui che mi pare aleggi ancora.
    Tutto questo per dire che prima di parlare di nomi sarebbe utile fare la massima chiarezza sulla "catena di comando", chi decide cosa e di conseguenza si assume la responsabilità e il merito delle scelte. Sospetto che a questo facesse riferimento Moretti nell'intervista
    (Oltre al fatto che come dice Bosino urge mettere anzitutto la salvezza in cascina, ma io su quello sono abbastanza fiducioso, quindi giusto anche preparare bene e per tempo l'anno prossimo)

  • benni18 09/02/2016, 14.36 Mobile

    Mon credo se ne andrà da Cremona (spero)

  • Petruska 09/02/2016, 14.29 Mobile
    Citazione ( Dieghen 09/02/2016 @ 12:08 )

    Non vorrei fosse la solita sparata incontrollata o l'inizio di una soap tipo iozzelli alberani ecc... fate sta assemblea, cerchiamo di capire dove vogliamo andare e poi parliamo di nomi.

    Concetto chiaro e condivisibile

Pagina di 2