Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/02/2016, 23.02

Sergey Bazarevich: Fatte scelte sbagliate nei momenti decisivi

Le parole del coach di Cantù

Serie A
Coach Bazarevich commenta così la sconfitta della sua Acqua Vitasnella a Torino: “Scusate se mi sono cambiato, ma sono malato e la partita della mia squadra certo non mi ha certo aiutato. Siamo partiti malissimo e con pochissima energia. Siamo poi riusciti a rientrare e abbiamo eseguito meglio in alcune situazioni però, come purtroppo ci accade spesso, nei momenti cruciali abbiamo compiuto scelte non corrette e abbiamo sbagliato dei tiri fondamentali”.

“La scelta di partire in quintetto con Tessitori – ha continuato l’allenatore della Pallacanestro Cantù – era legata al fatto di preservare Fesenko dai falli per poi averlo a disposizione nei momenti cruciali. Purtroppo invece Kryylo ha avuto dei problemi, così come Johnson che ha commesso tre falli”.

“Mi sono lamentato con il tavolo nel primo tempo – ha concluso coach Bazarevich – perché volevo chiedere un time out, ma loro erano troppo occupati a scrivere sul referto e non mi guardavano”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • CANTUFOREVER 09/02/2016, 17.47

    Pensavo fosse impossibile fare peggio di Corbani ... invece è proprio vero che al peggio non c'è mai fine ...

  • WLASPICCHIA 08/02/2016, 17.39 Mobile
    Citazione ( Bodt104 08/02/2016 @ 17:05 )

    Non necessariamente. Una grande squadra non è fatta da mangiapalloni in ogni ruolo come Cantù. Se prendi JJ, Hodge, Ukic ti aspetti un certo tipo di gioco, se ci aggiungi fesenko un altro ancora. Sono profili non proprio compatibili.

    Per me possono giocare insieme Se non ti applichi in difesa perché non ricevi palloni in attacco 6 un mezzo giocatore. Io ho l'impressione che Hodge e JJJ abbiano fatto comunella e questo può essere uno dei problemi

  • Bodt104 08/02/2016, 17.05
    Citazione ( WLASPICCHIA 08/02/2016 @ 17:01 )

    Se giochi in una grande squadra quale ora noi non siamo ma potenzialmente potremmo essere soprattutto l'anno prox devi accettare i possessi che hai e abbattersi comunque in D altrimenti 6 un giocatore da piccola squadra

    Non necessariamente. Una grande squadra non è fatta da mangiapalloni in ogni ruolo come Cantù. Se prendi JJ, Hodge, Ukic ti aspetti un certo tipo di gioco, se ci aggiungi fesenko un altro ancora. Sono profili non proprio compatibili.

  • WLASPICCHIA 08/02/2016, 17.01 Mobile
    Citazione ( Bodt104 08/02/2016 @ 16:47 )

    Questo succede quando non sei in fiducia, non sei tranquillo a livello mentale e sbagli dei tiri o dei passaggi. Non ho visto la partita di coppa, per cui non so dirti, ma ho visto le ultime due gare di campionato, e non mi è sembrato molto all'inte ...

    Se giochi in una grande squadra quale ora noi non siamo ma potenzialmente potremmo essere soprattutto l'anno prox devi accettare i possessi che hai e abbattersi comunque in D altrimenti 6 un giocatore da piccola squadra

  • MaxOne70 08/02/2016, 16.54 Mobile
    Citazione ( Bodt104 08/02/2016 @ 16:47 )

    Questo succede quando non sei in fiducia, non sei tranquillo a livello mentale e sbagli dei tiri o dei passaggi. Non ho visto la partita di coppa, per cui non so dirti, ma ho visto le ultime due gare di campionato, e non mi è sembrato molto all'inte ...

    E ma così però va a finire che entri in una spirale senza ritorno e ti bruci. Deve reagire.

  • Bodt104 08/02/2016, 16.47
    Citazione ( MaxOne70 08/02/2016 @ 16:29 )

    Scusa non ti avevo quotato. Mercoledì in coppa si preso forse più tiri lui da tre che heslip, tanto che commentando con chi era vicino a me non riuscivamo a capirne il motivo. Sembra vuoto. E sinceramente deve tirar fuori le palle lui, anche se di ...

    Questo succede quando non sei in fiducia, non sei tranquillo a livello mentale e sbagli dei tiri o dei passaggi. Non ho visto la partita di coppa, per cui non so dirti, ma ho visto le ultime due gare di campionato, e non mi è sembrato molto all'interno dei meccanismi.


    WLASPICCHIA JJ è il classico giocatore che si demoralizza in fretta e se non viene coinvolto in attacco non rende nemmeno in difesa.

  • MaxOne70 08/02/2016, 16.38 Mobile
    Citazione ( WLASPICCHIA 08/02/2016 @ 16:29 )

    Ops sorry letto ora :-)))

    Comunque un periodo di appannamento può capitare, sperando solo che sia di natura fisica e non psicologica. Vedremo se recupera nelle 2 settimane di sosta per la f8

  • WLASPICCHIA 08/02/2016, 16.29 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 08/02/2016 @ 16:27 )

    Sì un po quello che ho scritto subito prima di te :)

    Ops sorry letto ora :-)))

  • MaxOne70 08/02/2016, 16.29 Mobile
    Citazione ( Bodt104 08/02/2016 @ 16:19 )

    Non stiamo parlando dello stesso giocatore allora. Io ho visto che mette tiri anche da tre, però tutto questo avveniva prima dell'arrivo di Ukic. Ora ci sono due play uguali e che tendono a tenersi la palla invece di passarla, senza contare che quan ...

    Scusa non ti avevo quotato. Mercoledì in coppa si preso forse più tiri lui da tre che heslip, tanto che commentando con chi era vicino a me non riuscivamo a capirne il motivo. Sembra vuoto. E sinceramente deve tirar fuori le palle lui, anche se di palloni glie ne passano pochi. Inizia a mettere quelli che ti arrivano a quel punto forse i tuoi compagni prendono fiducia nel passartela

  • WLASPICCHIA 08/02/2016, 16.27 Mobile
    Citazione ( Bodt104 08/02/2016 @ 16:13 )

    Per colpa soprattutto dei play, non a caso si lamenta di non toccar palla.

    X me non solo colpa dei play poi perché in D non lavora perché non prendi palla in attacco? Che poi mi pare che i suoi tiri se li prenda

  • MaxOne70 08/02/2016, 16.27 Mobile
    Citazione ( WLASPICCHIA 08/02/2016 @ 16:25 )

    Quoto anche x me il JJJ visto dopo l'arrivo di Fesenko non è lo stesso ma è lui che si deve adattare ad avere meno palloni e abbattersi lo stesso in D

    Sì un po quello che ho scritto subito prima di te :)

  • WLASPICCHIA 08/02/2016, 16.25 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 08/02/2016 @ 16:12 )

    Sì ma non il Jonhson visto nelle ultime settimane. Un fantasma.

    Quoto anche x me il JJJ visto dopo l'arrivo di Fesenko non è lo stesso ma è lui che si deve adattare ad avere meno palloni e abbattersi lo stesso in D

  • MaxOne70 08/02/2016, 16.24 Mobile

    Mercoledì in coppa si preso forse più tiri lui da tre che heslip, tanto che commentando con chi era vicino a me non riuscivamo a capirne il motivo. Sembra vuoto. E sinceramente deve tirar fuori le palle lui, anche se di palloni glie ne passano pochi. Inizia a mettere quelli che ti arrivano a quel punto forse i tuoi compagni prendono fiducia nel passartela

  • Bodt104 08/02/2016, 16.19
    Citazione ( MaxOne70 08/02/2016 @ 16:16 )

    Sinceramente non sono d'accordo di tiri se ne prende è che la mette solo se tira da non più di 20 cm e poi è molle come un fico maturo in difesa

    Non stiamo parlando dello stesso giocatore allora. Io ho visto che mette tiri anche da tre, però tutto questo avveniva prima dell'arrivo di Ukic. Ora ci sono due play uguali e che tendono a tenersi la palla invece di passarla, senza contare che quando la passano è per il post di fesenko.

  • MaxOne70 08/02/2016, 16.16 Mobile
    Citazione ( Bodt104 08/02/2016 @ 16:13 )

    Per colpa soprattutto dei play, non a caso si lamenta di non toccar palla.

    Sinceramente non sono d'accordo di tiri se ne prende è che la mette solo se tira da non più di 20 cm e poi è molle come un fico maturo in difesa

  • Bodt104 08/02/2016, 16.13
    Citazione ( MaxOne70 08/02/2016 @ 16:12 )

    Sì ma non il Jonhson visto nelle ultime settimane. Un fantasma.

    Per colpa soprattutto dei play, non a caso si lamenta di non toccar palla.

  • MaxOne70 08/02/2016, 16.12 Mobile
    Citazione ( Bodt104 08/02/2016 @ 12:07 )

    Gli italiani però, volente o nolente, li devi avere. Abbass mi pare fondamentale, poi gli altri saran difficile averli. Personalmente cercherei un altro tipo di play e non i vari hodge o ukic, troppo combo e accentratori, non a caso avrei tenuto ...

    Sì ma non il Jonhson visto nelle ultime settimane. Un fantasma.

  • santa73 08/02/2016, 15.45
    Citazione ( LupoLupo 08/02/2016 @ 15:20 )

    ...santa te quando si parla del trinka non sei credibile....non sei obiettivo....un po come Rocco (..quello vero) davanti alla gna gna...perde il lume della ragione..

    Secondo me Rocco (non Stipcevic) davanti alla gna gna non perde affatto il lume della ragione ma, anzi, la mette da tre con coscienza

  • BoldozDog 08/02/2016, 15.32

    è abituato alla grande professionalità sovietica.

  • LupoLupo 08/02/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( santa73 08/02/2016 @ 12:04 )

    Visto che in passato hanno cazziato me pesantemente, permettimi di dirti: "Basta con 'sto Trinka" ;-). Le minestre riscaldate non funzionano

    ...santa te quando si parla del trinka non sei credibile....non sei obiettivo....un po come Rocco (..quello vero) davanti alla gna gna...perde il lume della ragione..

  • laghheebiancoblu 08/02/2016, 14.15
    Citazione ( santa73 08/02/2016 @ 12:04 )

    Visto che in passato hanno cazziato me pesantemente, permettimi di dirti: "Basta con 'sto Trinka" ;-). Le minestre riscaldate non funzionano

    ne hai pienamente diritto dopo la delusione di ieri le provi tutte per risollevarti

  • grenouille 08/02/2016, 13.53 Mobile
    Citazione ( laghheebiancoblu 08/02/2016 @ 11:50 )

    mi raccomando se arrivaa al derby voglio la torta in faccia

    Io spero arrivi al derby perché messi così ve ne diamo quaranta comodi comodi! Poi torta in faccia e salami Fesenko

  • Cantùland 08/02/2016, 13.51 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 08/02/2016 @ 13:09 )

    ...onestamente io faccio fatica a capire il concetto dell'esonero di corbani per affidarsi a uno piu esperto. A pino 15 anni fa venne affidata la squadra con 1-15 e ci porto alla salvezza e l'anno dopo coi giocatori a disposizione arrivammo alla semi ...

    Sono d'accordo, io dico solo che l'avvicendamento è stato fatto a ragione. Che poi questa ragione non sia condivisibile da molti è un'altra cosa.

  • Bodt104 08/02/2016, 13.30
    Citazione ( WLASPICCHIA 08/02/2016 @ 13:28 )

    JJJ?? Tanto talento ma pare voglia poca

    La voglia c'è, ma vuole pure toccare il pallone, e tra i due play che palleggiano per 20secondi, Fesenko che vuole la palla in post, quando può rendere in modo ottimale?

  • WLASPICCHIA 08/02/2016, 13.28 Mobile
    Citazione ( Bodt104 08/02/2016 @ 12:07 )

    Gli italiani però, volente o nolente, li devi avere. Abbass mi pare fondamentale, poi gli altri saran difficile averli. Personalmente cercherei un altro tipo di play e non i vari hodge o ukic, troppo combo e accentratori, non a caso avrei tenuto ...

    JJJ?? Tanto talento ma pare voglia poca

  • LupoLupo 08/02/2016, 13.09 Mobile
    Citazione ( Cantùland 08/02/2016 @ 11:01 )

    Dai forza e coraggio che la stagione è solo di passaggio. Comunque io nella transizione di allenatori che abbiamo avuto non ci vado nulla di male. Abbiamo affidato la squadra a uno che ne sa, l unica cosa è avere pazienza, se il miracolo non avverr ...

    ...onestamente io faccio fatica a capire il concetto dell'esonero di corbani per affidarsi a uno piu esperto. A pino 15 anni fa venne affidata la squadra con 1-15 e ci porto alla salvezza e l'anno dopo coi giocatori a disposizione arrivammo alla semifinale. Il trinka arrivò da perfetto sconosciuto (con esonero a Caserta sostituito da frates) e si dimostrò all'altezza. Cosi fu per scariolo e Messina nel 1990. Io l'opportunità gliel'avrei concessa.

  • Bodt104 08/02/2016, 12.07
    Citazione ( santa73 08/02/2016 @ 12:02 )

    In questo momento dell'anno e' necessario dare certezze, decidendo da chi si vuole (ri)partire nella stagione 2016/17. Ribadisco che si deve prima di tutto costruire il nucleo di italiani: da Reggio a Trento, da Cremona a Caserta e la stessa Torino d ...

    Gli italiani però, volente o nolente, li devi avere. Abbass mi pare fondamentale, poi gli altri saran difficile averli.


    Personalmente cercherei un altro tipo di play e non i vari hodge o ukic, troppo combo e accentratori, non a caso avrei tenuto kenny che difende meglio e gioca meno palloni. Fesenko da tenere, cosi come Johnson.

  • santa73 08/02/2016, 12.04
    Citazione ( laghheebiancoblu 08/02/2016 @ 10:50 )

    l'altra sera ho visto il brose che nosstalgi del trinca!!!!!

    Visto che in passato hanno cazziato me pesantemente, permettimi di dirti: "Basta con 'sto Trinka" ;-). Le minestre riscaldate non funzionano

  • santa73 08/02/2016, 12.02

    In questo momento dell'anno e' necessario dare certezze, decidendo da chi si vuole (ri)partire nella stagione 2016/17. Ribadisco che si deve prima di tutto costruire il nucleo di italiani: da Reggio a Trento, da Cremona a Caserta e la stessa Torino di ieri hanno dimostrato che senza i tanto sottovalutati, sfigati, appestati nostri connazionali non si crea gruppo e non si va da nessuna parte. A me sembra invece che si segua la via interista........

  • MaxOne70 08/02/2016, 11.57 Mobile

    Ma va a ciapá i rat Bazarevich!

  • laghheebiancoblu 08/02/2016, 11.50
    Citazione ( grenouille 08/02/2016 @ 07:13 )

    Non mangia la colomba

    mi raccomando se arrivaa al derby voglio la torta in faccia

  • Cantùland 08/02/2016, 11.01 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 08/02/2016 @ 10:17 )

    ...bagài..stiamo per battere i nostri cugini in quanto a comicità. 2 anni fa esonerarono Frates come secondo...roba mai vista noi abbiamo silurato Corbani dopo delle prove convincenti con una squadra di scappati di casa e per metterci nelle mani di ...

    Dai forza e coraggio che la stagione è solo di passaggio. Comunque io nella transizione di allenatori che abbiamo avuto non ci vado nulla di male. Abbiamo affidato la squadra a uno che ne sa, l unica cosa è avere pazienza, se il miracolo non avverrà pace ci rifaremo l'anno prossimo dove le scusanti non terranno come quest'anno.

  • laghheebiancoblu 08/02/2016, 10.50

    l'altra sera ho visto il brose che nosstalgi del trinca!!!!!

  • tatao02 08/02/2016, 10.29

    Si' in effetti stiamo battendo i nostri cugini nel gioco con le figurine. Non avrei mai pensato di arrivare a questo punto a Cantu'.
    Comunque al di la' delle battute a questi qua manca una cosa che aveva la squadra ( con tutti i limiti che aveva ) di Corbani ovverosia la voglia di sbattersi.
    Ricordo le 2 partite in casa con Torino ed Avellino con noi sotto in entrambe le partite anche in doppia cifra che rimontano la partita anche con una energia pazzesca.

  • LupoLupo 08/02/2016, 10.27 Mobile
    Citazione ( tatao02 08/02/2016 @ 09:34 )

    Comunque i discorsi vari del coach della coperta corta sul fatto che abbiamo solo 6 giocatori effettivi da presentare in campo, tengono poco: non si puo' perdere un primo quarto di 14 punti subendone 26 da Torino. La Torino che la domenica precedente ...

    ...ho visto tenere piu 1vs1 a heslip che alla premiata.ditta Rocco&Walter messi assieme.

  • Highway1 08/02/2016, 10.20
    Citazione ( Bodt104 08/02/2016 @ 09:59 )

    Certo che se ukic è quello intelligente del gruppo..........Insomma Cantù è proprio in alto mare. Ukic non è mai stato un cranio, ed è per questo che penso che non stia bene con Hodge. Ci sono troppe prime donne e pochi giocatori capaci di re ...

    abass è bravo, si sbatte, per carità nessuno lo mette in dubbio...ma sbaglia le scelte di continuo, come hodge.. quando la palla ce l'hanno lui e hodge la vaccata è dietro l'angolo...

  • LupoLupo 08/02/2016, 10.17 Mobile
    Citazione ( Cantùland 08/02/2016 @ 08:46 )

    Sfido chiunque a fare bene oggi a cantu. Anche l'anno scorso si pensava che il problema fosse Pino e mo vedi sta facendo ad avellino

    ...bagài..stiamo per battere i nostri cugini in quanto a comicità. 2 anni fa esonerarono Frates come secondo...roba mai vista noi abbiamo silurato Corbani dopo delle prove convincenti con una squadra di scappati di casa e per metterci nelle mani di sto qua....bha..non so cos'è peggio. io ne ho di pazienza ma qui a naso la situazione non mi piace..molli molli molli e questo rischia di sfaldare tutta la squadra. A me vedere Hodge che catechizza gli altri quando non è in grado di tenere un 1vs1...mi innervosisce

  • magic99 08/02/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( Highway1 08/02/2016 @ 09:06 )

    Si ma cosa volete? Non c è un cervello in squadra. A parte ukic ... Hodge e Abass non ne fanno una giusta quando c'è da attaccare il cervello alla testa (ce l hanno?)... Poi heslip e jjj sono molli come fichi... Sul polacco (ieri neanche male) e te ...

    Strano li ha scelti quello che SA TUTTO e FA TUTTO LUI!!!!Quello che dice che non ha bisogno di un GM tanto lui se ne intende abbastanza!!!!

  • tatao02 08/02/2016, 09.59
    Citazione ( OttoLamphred 08/02/2016 @ 09:58 )

    Boh, dichiarazioni che mi sembrano abbastanza strane

    Non a giustificazione, ma considera anche che sabato ha avuto un pesante attacco influenzale che lo ha debilitato non poco.

  • Bodt104 08/02/2016, 09.59
    Citazione ( Highway1 08/02/2016 @ 09:06 )

    Si ma cosa volete? Non c è un cervello in squadra. A parte ukic ... Hodge e Abass non ne fanno una giusta quando c'è da attaccare il cervello alla testa (ce l hanno?)... Poi heslip e jjj sono molli come fichi... Sul polacco (ieri neanche male) e te ...

    Certo che se ukic è quello intelligente del gruppo..........Insomma Cantù è proprio in alto mare. Ukic non è mai stato un cranio, ed è per questo che penso che non stia bene con Hodge.


    Ci sono troppe prime donne e pochi giocatori capaci di rendere con pochi minuti. Basta vedere Abass, come il suo rendimento sia calato con l'aggiunta di cosi tanti giocatori.

  • OttoLamphred 08/02/2016, 09.58

    Boh, dichiarazioni che mi sembrano abbastanza strane

  • tatao02 08/02/2016, 09.34

    Comunque i discorsi vari del coach della coperta corta sul fatto che abbiamo solo 6 giocatori effettivi da presentare in campo, tengono poco: non si puo' perdere un primo quarto di 14 punti subendone 26 da Torino.
    La Torino che la domenica precedente aveva segnato ben 15 punti nel primo tempo in quel di Venezia...
    E considerando anche che Torino giocava senza Dyson e con in pratica 2 americani nulli ( Miller e Dawkins).
    Questa sconfitta mi ricorda tanto quella di Bologna, dove anche allora mancavano 2 americani ai nostri avversari.
    Squadra senza capo ne coda, in cui la cartina tornasole dei nostri problemi e' Heslip: quando lui e la squadra in attacco "gira" si vincono le partite, altrimenti e' buio pesto, cosi come anche in difesa Heslip raprresenta in pieno una squadra che ha difficolta' nel difendere, vuoi per incapacita' strutturali ( Heslip) e a parer mio poca voglia degli altri.

  • tatao02 08/02/2016, 09.22
    Citazione ( Cantùland 08/02/2016 @ 08:46 )

    Sfido chiunque a fare bene oggi a cantu. Anche l'anno scorso si pensava che il problema fosse Pino e mo vedi sta facendo ad avellino

    Si', pero' c'e' da dire che Corbani e' stato mandato via perche' non poteva essere un coach di una squadra di livello come poi si e' costruita e si e' andati a prendere Baza perche' allenatore di spessore e con esperienza che avrebbe dovuto portare Cantu' nel breve periodo ad eccellere.
    Questo ad oggi non e' avvenuto e la sua impronta io ad oggi non la vedo.

  • Highway1 08/02/2016, 09.06 Mobile

    Si ma cosa volete? Non c è un cervello in squadra. A parte ukic ... Hodge e Abass non ne fanno una giusta quando c'è da attaccare il cervello alla testa (ce l hanno?)... Poi heslip e jjj sono molli come fichi... Sul polacco (ieri neanche male) e tessitori inutile scrivere... Dai è una squadraccia, pensiamo a salvarci e poi fuori tutti o quasi dalle palle

  • Cantùland 08/02/2016, 08.46 Mobile

    Sfido chiunque a fare bene oggi a cantu. Anche l'anno scorso si pensava che il problema fosse Pino e mo vedi sta facendo ad avellino

  • BigEE 08/02/2016, 08.06 Mobile
    Citazione ( tatao02 07/02/2016 @ 23:53 )

    A quanto diamo l' esonero del coach, considerando che il gran capo la scorsa stagione a Volgograd ne ha esonerati 2 di allenatori?

    Per me domenica salta

  • MJmademecrazy 08/02/2016, 08.04 Mobile

    Ma quanto durerà la pazienza del Boss ??? Questa e' la vera domanda...

  • grenouille 08/02/2016, 07.13 Mobile

    Non mangia la colomba

  • tatao02 07/02/2016, 23.53

    A quanto diamo l' esonero del coach, considerando che il gran capo la scorsa stagione a Volgograd ne ha esonerati 2 di allenatori?

  • tortugo 07/02/2016, 23.47

    squadra senza nulla..senza chimica...senza guida...

Pagina di 2