Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/02/2016, 09.07

Stefano Coppa: La società e la squadra non sono allo sbando

Le parole del presidente di Varese dopo il KO incredibile alla Adriatic Arena

Serie A
Stefano Coppa, presidente della Pallacanestro Varese, ha parlato a La Prealpina dopo la sciagurata sconfitta sul campo della Victoria Libertas Pesaro complice un ultimo quarto 25-4 per la Consultinvest. Se ne riporta un estratto.


“L’amarezza è tantissima per un errore madonrnale che ci costerà caro. E’ naturale essere arrabbiati ma dopo 24 ore bisogna guardare avanti, evitando processi e cacce alle streghe. Sbollito l’umore nero di domenica sera dobbiamo restare uniti e continuare a lavorare. L’errore più grave è stato convincerci che la partita fosse già vinta. Comunque Moretti e l’area tecnica debbono proseguire a lavorare con la maggiore serenità possibile. Mi prendo io la colpa per non essere stato capace a trasmettere alcuni concetti. Di certo però respingo l’idea che società e squadra siano allo sbando. Nessuno di noi è contento per i risultati ma nell’ultimo mese ci sono stati progressi tangibili che non vanno cancellati per quei scellerati 10 minuti finali a Pesaro”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 98 Commenti

Pagina di 2

  • homerjsimpson 04/02/2016, 04.14 Mobile
    Citazione ( andreajan 02/02/2016 @ 10:14 )

    ridicoli tifosi con ridicole lamentele

    Contento tu di perdere con Pesaro facendo 4 punti nel 4/4

  • pol18va 03/02/2016, 20.46 Mobile
    Citazione ( Teo0688 02/02/2016 @ 09:43 )

    Problema assai comune a tutti

    Eh ma noi ne abbiamo di più e sono pure più bravi dei vostri!

  • Giorgiobellocci 02/02/2016, 21.31 Mobile
    Citazione ( var77 02/02/2016 @ 20:42 )

    beh che Coppa gli abbia imposto no usato sicuro e no conferme é un dato di fatto che ha detto lo stesso coppa. che siamo partiti x fare 5+5 e verso agosto siamo andati sul 3+4+5 è sempre dichiarazione della società; di conseguenza il budget in cor ...

    Premesso che se Arrigoni per me rimane e' OK, per rispondere a tua domanda sarò' un po' demagocico, ma ci credo: tu Arrigoni non ti senti a tuo agio per il presidente impiccione e decisionista? Dai le dimissioni. Puoi permettertelo con tua storia, alle soglie della pensione. Perche' appunto sei Arrigoni. Se no rimani e fai bene il lavoro per cui ti stipendiano. Questo perche' tu dici "con che spirito pensi Arrigoni abbia operato?" o giù' di li' insomma

  • var77 02/02/2016, 20.42 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/02/2016 @ 18:31 )

    Ma tu pensi dunque che Arrigoni abbia operato scazzato o per essere più' leggeri "con pilota automatico" perche' a luglio era disoccupato? Cioè' mi viene difficile vederlo patire imposizioni particolari da dirigenti. Non e' la sua storia. Comunque ...

    beh che Coppa gli abbia imposto no usato sicuro e no conferme é un dato di fatto che ha detto lo stesso coppa. che siamo partiti x fare 5+5 e verso agosto siamo andati sul 3+4+5 è sempre dichiarazione della società; di conseguenza il budget in corso d'opera da 1milione netto (fonte Gs) x 8/9 giocatori è diventato 1 molto netto x 11 giocatori. Secondo te in queste condizioni come può aver lavorato?

  • Giorgiobellocci 02/02/2016, 18.31 Mobile
    Citazione ( var77 02/02/2016 @ 18:07 )

    ma Arrigoni cosa avrebbe potuto fare? preso a Luglio (come da lui stesso detto non aveva altre offerte) solo perché non si erano prese le prime due scelte. con che voglia pensi abbia lavorato? partendo poi da du diktat del presidente (come da lui st ...

    Ma tu pensi dunque che Arrigoni abbia operato scazzato o per essere più' leggeri "con pilota automatico" perche' a luglio era disoccupato? Cioè' mi viene difficile vederlo patire imposizioni particolari da dirigenti. Non e' la sua storia. Comunque prima o poi anche ciò' verrà' rivelato (solo per curiosità' eh, il passato sara' alle spalle)

  • var77 02/02/2016, 18.07 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/02/2016 @ 14:31 )

    Il punto non e' difendere tizio o Caio, ma a mio avviso ci sono tante cose che non conosciamo e non conosceremo mai. Penso soprattutto alla figura di Arrigoni (cui vorrei dare un'altra chance a meno che Alberani...)...ecco se i rumor dei niet e degli ...

    ma Arrigoni cosa avrebbe potuto fare? preso a Luglio (come da lui stesso detto non aveva altre offerte) solo perché non si erano prese le prime due scelte. con che voglia pensi abbia lavorato? partendo poi da du diktat del presidente (come da lui stesso dichiarato): no usato sicuro (che però Moretti voleva) nessuna conferma dallo scorso anno. quindi direi che Coppa sul mercato (x ritardi nelle scelte e x diktat) ha sicuramente influito. senza poi contare (sempre come da dichiarazioni di Coppa) si voleva fare il 5+5 (e Moretti era stato preso x questo. aveva già lavorato bene con budget bassi e con il 5+5) e in corso d'opera, anche x l'iscrizione alla coppa voluta da Coppa, si è cambiato strada optando x il 3+4+5 e prendendo 11 giocatori anziché 8/9 come in preventivo (quindi con diminuzione del budget iniziale previsto). questi sono fatti inconfutabili. secondo te si gestisce così una società?

  • Giorgiobellocci 02/02/2016, 17.40
    Citazione ( ToilingMidget 02/02/2016 @ 17:22 )

    no, mi ricollegavo al post iniziale di varesebasket59

    grazie Toiling… mi sembrava un filino troppo ottimista! Magari fossimo in quel range: a oggi siamo dal nono in giù, realisticamente. Tornando a quanto hai scritto tu, chiaro che Moretti con le offerte che aveva puntava (punterà per anno prossimo) a salire di qualche gradino, se no faceva scelte diverse

  • ToilingMidget 02/02/2016, 17.22
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/02/2016 @ 15:42 )

    ma chi ha detto che - a regime odierno - "si oscilla dal settimo al dodicesimo"? Coppa nell'intervista integrale che devo ancora leggere? Grazie

    no, mi ricollegavo al post iniziale di varesebasket59

  • Giorgiobellocci 02/02/2016, 15.42
    Citazione ( ToilingMidget 02/02/2016 @ 15:04 )

    io son d'accordo, anzi d'accordissimo, sul "questi siamo, finché le cose stanno così oscilleremo tra settimo, ottavo e dodicesimo posto". ma allora (e detto che qui sopra, a parte qualche disco rotto disfattista e qualche "umorale" che ciclicamente ...

    ma chi ha detto che - a regime odierno - "si oscilla dal settimo al dodicesimo"? Coppa nell'intervista integrale che devo ancora leggere? Grazie

  • Giorgiobellocci 02/02/2016, 15.39
    Citazione ( varesebasket59 02/02/2016 @ 14:29 )

    Hai colto un punto su cui sono d' accordo : la mancanza di progettazione e continuità come elemento caratterizzante delle ultime stagioni , e come errore ripetuto da parte della Società .In questo senso l' "ambiente" diventa condizionante : quando ...

    comunque (tornando a ieri, il pezzo di Caielli, il post di Cavaliero, ecc) faccio notare che saggiamente Coppa si è fatto intervistare anche da LaProvincia (uscita oggi). Saggiamente e tranquillamente…. Ergo: di cosa abbiamo dibattuto ieri? del nulla globale… vorrei però che anche Arrigoni si facesse intervistare seriamente (e non solo per le pagine dei social della società)

  • Daca 02/02/2016, 15.25
    Citazione ( ToilingMidget 02/02/2016 @ 15:04 )

    io son d'accordo, anzi d'accordissimo, sul "questi siamo, finché le cose stanno così oscilleremo tra settimo, ottavo e dodicesimo posto". ma allora (e detto che qui sopra, a parte qualche disco rotto disfattista e qualche "umorale" che ciclicamente ...

    Ecco, QUESTO è un punto di vista un po' spostato di cui sarebbe interessante discutere!

  • HorfordandHawks 02/02/2016, 15.06

    L'A2 è più di un rischio

  • ToilingMidget 02/02/2016, 15.04

    io son d'accordo, anzi d'accordissimo, sul "questi siamo, finché le cose stanno così oscilleremo tra settimo, ottavo e dodicesimo posto". ma allora (e detto che qui sopra, a parte qualche disco rotto disfattista e qualche "umorale" che ciclicamente torna a illudersi sui playoff, mi pare si sia sostanzialmente su questa linea) viene da chiedersi: c'era bisogno di prendere l'allenatore dell'anno? a questo vanno benissimo allenatori (e giocatori) "pane e salame", i caja, i pancotto, poco glamour e molta sostanza. e vanno bene anche i kuksiks, no? volete che con, che so, wright, kitchen, kkk, kangur e davies non si arriva decimi senza tanti patemi con qualsiasi coach?

  • Giorgiobellocci 02/02/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( var77 02/02/2016 @ 13:10 )

    Ma come fai difendere uno che oggi sul giornale dichiara che non ha mai detto che quest'anno l'obiettivo erano i play off???? Poi delle sue responsabilità sul mercato mi interessa poco; mi interessano di più le sue colpe sulla gestione della societ ...

    Il punto non e' difendere tizio o Caio, ma a mio avviso ci sono tante cose che non conosciamo e non conosceremo mai. Penso soprattutto alla figura di Arrigoni (cui vorrei dare un'altra chance a meno che Alberani...)...ecco se i rumor dei niet e degli ostacoli posti da Coppa fossero tutti veri possibile che Arrigoni abbia accettato senza colpo ferire (con la sua storia intendo, chiaro che se sei giovane ingoi)...e quando racconterà' Arrigoni come sono andate le cose visto l'annata pazzesca che e' venuta fuori. La cartina tornasole su Coppa IHMO e' lui: se rimane anche anno prossimo vuol dire che tutta questa invadenza di Coppa non c'e' stata IHMO

  • Giorgiobellocci 02/02/2016, 14.30 Mobile
    Citazione ( var77 02/02/2016 @ 13:10 )

    Ma come fai difendere uno che oggi sul giornale dichiara che non ha mai detto che quest'anno l'obiettivo erano i play off???? Poi delle sue responsabilità sul mercato mi interessa poco; mi interessano di più le sue colpe sulla gestione della societ ...

    Il punto non e' difendere tizio o Caio, ma a mio avviso ci sono tante cose che non conosciamo e non conosceremo mai. Penso soprattutto alla figura di Arrigoni (cui vorrei dare un'altra chance a meno che Alberani...)...ecco se i rumor dei niet e degli ostacoli posti da Coppa fossero tutti veri possibile che Arrigoni abbia accettato senza colpo ferire (con la sua storia intendo, chiaro che se sei giovane ingoi)...e quando racconterà' Arrigoni come sono andate le cose visto l'annata pazzesca che e' venuta fuori. La cartina tornasole su Coppa IHMO e' lui: se rimane anche anno prossimo vuol dire che tutta questa invadenza di Coppa non c'e' stata IHMO

  • varesebasket59 02/02/2016, 14.29
    Citazione ( cantaynollores 02/02/2016 @ 11:51 )

    Sono assolutamente d'accordo su tutto, e sono d'accordo sul fatto che sia necessario programmare e progettare con più lungimiranza. Sono anche d'accordo che non serva fare processi, soprattutto adesso. Pero non credi che la mancanza di progettazione ...

    Hai colto un punto su cui sono d' accordo : la mancanza di progettazione e continuità come elemento caratterizzante delle ultime stagioni , e come errore ripetuto da parte della Società .In questo senso l' "ambiente" diventa condizionante : quando leggi gli articoli di Caielli ( e di altri ) , o ascolti le rimostranze di buona parte dei tifosi , la tentazione di buttar via il bambino con l' acqua sporca ( come ha illustrato bene Daca ) diventa irresistibile .Quando si parla di "progetto" . molti lo fanno solo per riempirsi la bocca di una parola di cui non conoscono neanche il significato .Un "progetto" ha bisogno di tempo , non si esaurisce né in mezza né in una stagione .La Società deve avere il coraggio di scelte anche impopolari , deve migliorare la comunicazione per giustificare certe scelte , e l' "ambiente" deve imparare ad avere più pazienza , e a fare un tifo più appassionato .Dimenticando gli anni Settanta .

  • Daca 02/02/2016, 14.15
    Citazione ( varesebasket59 02/02/2016 @ 14:13 )

    E' esattamente quanto intendevo dire .Su Coppa mi sono già espresso in passato : non mi entusiasma , ma parto da alcuni punti fermi .Ci ha dato la coppia Moretti / Arrigoni ( scelta che a inizio stagione ha raccolto consensi pressoché unanimi ) e ...

    Siamo d'accordo, però io su Coppa non riesco più ad essere benevolo. L'ho sempre sostenuto, ma col tempo ho scoperto e imparato cose che me lo rendono oggi indigesto e indifendibile.

  • Giorgiobellocci 02/02/2016, 14.15 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 02/02/2016 @ 14:06 )

    Io ricordo che la maggioranza dei tifosi ha accettato come percorribile la linea del non legami col passato. Più che accettabile se condivisa e non imposta a GM e allenatore. Col tempo ci si è resi conto che non è stato così, oltre ovviamente a ...

    Ok grazie....come esempio: dubito che Coppa abbia mai saputo esistenza di Galloway (giustamente). Per quanti niet può' aver detto a Arrigoni (oltre a quello acclarato su Ivanov) uno meglio di Galloway il GM doveva trovarlo (e non in Silver). Come scritto ieri a Tankre a questo giro ci ho azzeccato, ma pure io ho avuto abbagli (Clark, Stoglin).

  • varesebasket59 02/02/2016, 14.13
    Citazione ( Daca 02/02/2016 @ 13:20 )

    Beh, io ho interpretato il suo post come un invito a non buttare via il bambino assieme all'acqua sporca (e per acqua sporca sai bene cosa intendo dire, tra persone e situazioni): anche in una annata brutta come questa è bene salvare il salvabile (s ...

    E' esattamente quanto intendevo dire .Su Coppa mi sono già espresso in passato : non mi entusiasma , ma parto da alcuni punti fermi .Ci ha dato la coppia Moretti / Arrigoni ( scelta che a inizio stagione ha raccolto consensi pressoché unanimi ) e ha portato a casa con discreto successo la campagna del grano ( leggasi contratti di sponsorizzazione ) .Ciò che a me appare come suo punto debole ( non troppo perdonabile al suo livello ) è una certa incapacità di reggere bene la comunicazione .E questo spesso determina l' immagine di una società confusa e allo sbando .

  • Giorgiobellocci 02/02/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( Daca 02/02/2016 @ 14:02 )

    Ma... senza entrare nel merito della vostra discussione... dopo il mio pvt, se è vero che mi credi, come fai a scrivere che sulle scelte di mercato non ha colpe?

    Daca io ho interpretato il tuo messaggio in pvt andando oltre il discorso del mercato...tu stesso hai evocato Arrigoni e io nella mia risposta ti ho detto che penso che Arrigoni (le scelte sul suo futuro) faranno da definitiva cartina tornasole per questa vicenda IHMO

  • AldoRaine 02/02/2016, 14.06
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/02/2016 @ 13:54 )

    forse non hai capito! io difendo Coppa che sulle scelte di mercato non ha colpe. Rispondimi nel merito invece di fare ironia per cortesia… sicuramente se fossi stato GM non avrei preso Galloway e Kuksiks… per altro ho appena scritto a chiare lett ...

    Io ricordo che la maggioranza dei tifosi ha accettato come percorribile la linea del non legami col passato.
    Più che accettabile se condivisa e non imposta a GM e allenatore. Col tempo ci si è resi conto che non è stato così, oltre ovviamente a non aver pagato. Non ricordo nessuno esaltarsi alla presa di Galloway, magari qualcuno diceva "dalle cifre sembra uno buono".
    Cosa vuoi che ti dica, bravo tu che non lo volevi.

  • Daca 02/02/2016, 14.02
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/02/2016 @ 13:54 )

    forse non hai capito! io difendo Coppa che sulle scelte di mercato non ha colpe. Rispondimi nel merito invece di fare ironia per cortesia… sicuramente se fossi stato GM non avrei preso Galloway e Kuksiks… per altro ho appena scritto a chiare lett ...

    Ma... senza entrare nel merito della vostra discussione... dopo il mio pvt, se è vero che mi credi, come fai a scrivere che sulle scelte di mercato non ha colpe?

  • Giorgiobellocci 02/02/2016, 13.54
    Citazione ( AldoRaine 02/02/2016 @ 13:09 )

    Ci fossi stato te al posto di Coppa, eravamo in lotta per lo scudo.

    forse non hai capito! io difendo Coppa che sulle scelte di mercato non ha colpe. Rispondimi nel merito invece di fare ironia per cortesia… sicuramente se fossi stato GM non avrei preso Galloway e Kuksiks… per altro ho appena scritto a chiare lettere che ripartirei non solo da Moretti e Arrigoni, ma anche da Coppa. Dunque mi viene il dubbio che tu non abbia capito il mio ragionamento. Spero di essere stato chiaro. e non mi rispondi sul merito: cioè che la grande maggioranza dei tifosi era contenta per la rivoluzione di Coppa

  • Harlock12 02/02/2016, 13.52

    per un momento ho pensato che Stefano Coppa lavorasse per la Dinamo Sassari:
    onore e rispetto per i tifosi di Varese; comprendiamo il vostro dolore

  • Giorgiobellocci 02/02/2016, 13.48
    Citazione ( Daca 02/02/2016 @ 13:20 )

    Beh, io ho interpretato il suo post come un invito a non buttare via il bambino assieme all'acqua sporca (e per acqua sporca sai bene cosa intendo dire, tra persone e situazioni): anche in una annata brutta come questa è bene salvare il salvabile (s ...

    mi permetto, poi nel caso mi correggerà lui: hai centrato alcune cose del suo post (tutte quelle sui giocatori, che per altro condivido anche se in cuor mio spero in Wright). Penso però che per varesebasket59 la difesa di Coppa sia barra da tenere ferma… ma magari mi sbaglio

  • var77 02/02/2016, 13.24
    Citazione ( varesebasket59 02/02/2016 @ 11:13 )

    E' da settembre che c'è una campagna di stampa denigratoria .Sempre tutto sbagliato e tutto da rifare .Sanno tutto loro.Ma guardando alle ultime 7 stagioni ( quelle del ritorno in massima serie ) , e inclusa questa, notiamo che abbiamo centrato i P ...

    Come ti ho già scritto altre volte unica possibilità con il nostro budget di fare una squadra un po più di decente è fare il 5+5. Fortunatamente di questo sono pienamente si sono accorti anche in società e se rimarrà Moretti l'anno prossimo al 99% sarà 5+5. Fare ancora il 3+4+5+ vorrebbe dire fare la stessa stagione di quest'anno, ops degli ultimi 3 anni (se va tutto ok ottavo posto, se no al di sotto). Per una squadra di budget medio basso fare il 3+4+5+ vuol dire solo disperdere parte del budget su giocatori mediocri o anche meno, anzichè utilizzarlo per buoni giocatori. E i tifosi al palazzetto vogliono vedere i buoni giocatori e vogliono passare 2 ore a vedersi un bello spettacolo.

  • Alcool 02/02/2016, 13.24
    Citazione ( var77 02/02/2016 @ 13:15 )

    Ti ricordo che Arrigoni (e lui lo sa benissimo) è arrivato come terza scelta, perchè il presidente che doveva scegliere il GM lo ha preso dopo 2 mesi dietro ad altri 2 GM che non è riuscito a prendere. Ma questa non è una grossa colpa vero? Da Ma ...

    e anche qui Iozzelli ha preferito rimanere a Pistoia mentre Alberani era già d'accordo con Varese ma Toti l'ha bloccato pur essendo consapevole di dover retrocedere la sua squadra. Tant'è che che una volta liberatosi da Roma è andato ad Avellino il 19/7 (Arrigoni è arrivato il 26/6)

  • Daca 02/02/2016, 13.20
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/02/2016 @ 12:56 )

    Daca scusa ma se (legittimamente) quoti il post di varesebasket59 ti…prendi anche IHMO il pieno appoggio a Coppa che lui fa. Che è il cuore di questo suo post e di altri suoi. Con coerenza lui difende Coppa dall'inizio e lo fa ancora oggi… a tut ...

    Beh, io ho interpretato il suo post come un invito a non buttare via il bambino assieme all'acqua sporca (e per acqua sporca sai bene cosa intendo dire, tra persone e situazioni): anche in una annata brutta come questa è bene salvare il salvabile (si indicano KK, Davies e Wayns, e io sarei anche d'accordo) per non doversi ritrovare l'anno prossimo a dover ancora ripartire da 0 e magari, dopo la firma di un Jhon Doe qualsiasi scoprirsi ad ottobre a chiedersi -ad esempio- "Non era meglio tenere Wayns?" come fatto più volte quest'anno anche qui dentro. Tutti vogliamo la tranquillità o il "conforto" del sapere che c'è un progetto, una strategia, che siamo parte di un disegno pluriennale per provare ad uscire dal pantano, cambiare 12 giocatori all'anno non mi sembra proprio l'idea migliore.
    Tizio e Caio non sono andati benissimo ma solo bene o benino? Ok, li tieni e continui a lavorarci, come si può migliorare altrimenti?
    Se non era questo il senso del suo post allora ho travisato.

  • Alcool 02/02/2016, 13.19
    Citazione ( var77 02/02/2016 @ 13:10 )

    Ma come fai difendere uno che oggi sul giornale dichiara che non ha mai detto che quest'anno l'obiettivo erano i play off???? Poi delle sue responsabilità sul mercato mi interessa poco; mi interessano di più le sue colpe sulla gestione della societ ...

    Dire che Coppa ha fatto un buco da 400.000€ vuol dire ignorare le cose. Per carità lui ha commesso diversi errori (e qui tutti, me compreso, siamo d'accordo) però il contrattone a Deane l'ha fatto qualcun altro, se uno sponsor di tre anni fa non paga il dovuto non è certo colpa sua, se il cambio €-$ passa da 1.36 a 1.08 nel giro di due mesi non è colpa sua.

  • var77 02/02/2016, 13.15
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/02/2016 @ 10:25 )

    Io vorrei sapere a cosa serve un cambio dei vertici quando la frittata gigantesca e' stata fatta dal tuo GM (con avvallo del coach xke' sbagliare e' umano basta non perseverare). GM cui per rispetto sua Enorme storia darei una chance. Ma cribbio si t ...

    Ti ricordo che Arrigoni (e lui lo sa benissimo) è arrivato come terza scelta, perchè il presidente che doveva scegliere il GM lo ha preso dopo 2 mesi dietro ad altri 2 GM che non è riuscito a prendere. Ma questa non è una grossa colpa vero? Da Maggio potevi pianificare con il nuovo GM la stagione e hai perso 2 mesi per la tua incapacità (Re tentenna...che deve decidere e non decide mai nulla). Ti sei ritrovato a Luglio a far fare la squadra da un GM che non avevi minimamente preso in considerazione.

  • var77 02/02/2016, 13.10
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/02/2016 @ 10:12 )

    Semplice, si riparte da Coppa-Arrigoni-Moretti senza fare gli incredibili errori di mercato di luglio (per altro responsabilità' di Coppa x mercato minime, tranne il no a Ivanov). Un'altra chance che i tre devono cogliere con grande serietà'. Gia' ...

    Ma come fai difendere uno che oggi sul giornale dichiara che non ha mai detto che quest'anno l'obiettivo erano i play off???? Poi delle sue responsabilità sul mercato mi interessa poco; mi interessano di più le sue colpe sulla gestione della società. Per se. un buco di 400mila da ripianare...

  • stella123 02/02/2016, 13.10 Mobile

    Come lo scorso anno in questo periodo comincia a farsi sentire.

  • AldoRaine 02/02/2016, 13.09
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/02/2016 @ 13:00 )

    io sul discorso della discontinuità e del no all'usato sicuro (e sulle mancate conferme di Kuba e KK, senza una nota di ringraziamento specie Kuba per il calvario subito) ho un altro ricordo qui… E' esattamente come i commenti sulle prese del mer ...

    Ci fossi stato te al posto di Coppa, eravamo in lotta per lo scudo.

  • Giorgiobellocci 02/02/2016, 13.00
    Citazione ( AldoRaine 02/02/2016 @ 11:39 )

    In estasi no, è stata una scelta, una sua scelta che non ha pagato. Ergo paghi i suoi errori.

    io sul discorso della discontinuità e del no all'usato sicuro (e sulle mancate conferme di Kuba e KK, senza una nota di ringraziamento specie Kuba per il calvario subito) ho un altro ricordo qui… E' esattamente come i commenti sulle prese del mercato: ci si doveva incatenare in piazza per la presa di Galloway (attenzione Sciascia e Caielli che oggi fate i soloni: vale anche per voi!) e invece ci si è addentrati in ipotesi e speranze, ecc. Insomma a me sembra che la rivoluzione di Coppa venne accolta molto bene qui

  • Giorgiobellocci 02/02/2016, 12.56
    Citazione ( Daca 02/02/2016 @ 11:27 )

    Ecco, un po' ti voglio bene.

    Daca scusa ma se (legittimamente) quoti il post di varesebasket59 ti…prendi anche IHMO il pieno appoggio a Coppa che lui fa. Che è il cuore di questo suo post e di altri suoi. Con coerenza lui difende Coppa dall'inizio e lo fa ancora oggi… a tutti e due: se ho scritto inesattezze fatemelo notare per cortesia

  • Petruska 02/02/2016, 12.48

    Excusatio non petita accusatio manifesta.....
    Coppa basta parole, capiscila che sei incopetente ed inviso a tutti. Traine le conseguenze

  • Alcool 02/02/2016, 12.45

    Ora si deve solo pensare a salvarci. Le prossime partite fino a Bologna sono tutte scontri diretti. Poi i consorziati decideranno il CDA e si deciderà cosa fare dell'attuale presidenza. Io preferirei che Coppa si facesse da parte più per una questione di immagine (che poi resti nella società con differenti compiti non è il problema).
    L'anno prossimo si riparte da allenatore e dai tre/quattro italiani. Sugli altri si ragiona e poi si decide. Arrigoni per me può avere un'altra possibilità (se a Moretti sta bene).

  • andreajan 02/02/2016, 12.16

    E oltre alla gestione, una cosa sicura in cui il presidente non eccelle e' la comunicazione !! Sempre fuori ruolo, fuoviante, se non lesivo (ricordiamo la storia del budget aumentato e poi il buco dei 400'000); per me il lodo Caja e' stata la pietra tombale. ciao coppa, anzi salame

  • LucreVAnelcuore 02/02/2016, 11.55 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 02/02/2016 @ 11:46 )

    Lucre te scrivi poco, ma quando lo fai lo fai da Dio!

    Grazie! :)

  • cantaynollores 02/02/2016, 11.51
    Citazione ( varesebasket59 02/02/2016 @ 11:13 )

    E' da settembre che c'è una campagna di stampa denigratoria .Sempre tutto sbagliato e tutto da rifare .Sanno tutto loro.Ma guardando alle ultime 7 stagioni ( quelle del ritorno in massima serie ) , e inclusa questa, notiamo che abbiamo centrato i P ...

    Sono assolutamente d'accordo su tutto, e sono d'accordo sul fatto che sia necessario programmare e progettare con più lungimiranza. Sono anche d'accordo che non serva fare processi, soprattutto adesso. Pero non credi che la mancanza di progettazione e continuità degli ultimi anni sia proprio un errore della società? voglio dire che, nonostante la nostra dimensione sia questa, ci siamo lasciati scappare tante occasioni per creare progetti che durassero più di una stagione.

  • AldoRaine 02/02/2016, 11.46
    Citazione ( LucreVAnelcuore 02/02/2016 @ 11:39 )

    Sono d'accordo... Mi dispiace, sia chiaro, non potermi riempire la bocca della "gloriosa Varese", se non parlandone al passato... Ma, ad un certo punto, bisogna prendere atto della realtá, come unica chance per smettere di oscillare, in modo schizof ...

    Lucre te scrivi poco, ma quando lo fai lo fai da Dio!

  • Pozzeccolandia 02/02/2016, 11.44 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/02/2016 @ 11:24 )

    Eh pero' invito a cautela anche su questo, anzi un po' mi arrabbio (non con te): anche qui, mi ricordo i commenti estasiati qui di coloro (la maggioranza) che sposavano la discontinuita', il no all'usato sicuro eh...ora comodo accusare Coppa del cont ...

    Kk e Kuba no

  • Teo0688 02/02/2016, 11.44 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 02/02/2016 @ 11:13 )

    E' da settembre che c'è una campagna di stampa denigratoria .Sempre tutto sbagliato e tutto da rifare .Sanno tutto loro.Ma guardando alle ultime 7 stagioni ( quelle del ritorno in massima serie ) , e inclusa questa, notiamo che abbiamo centrato i P ...

    Concordo su molto...non su wayns...lui spero non rimanga sinceramente...su brandon si può anche ragionare...però ci vuole un play che la passi...wayns io lo metto sul piano di dawan solo con più talento offensivo...però almeno dawan in difesa era un toro...

  • MaxOne70 02/02/2016, 11.41 Mobile

    Non penso che Varese sia allo sbando, è semplicemente un'anno no dove la società ha fatto parecchi errori, può capitare. Certo che, ora è meglio se pensate alla salvezza il più velocemente possibile, altro che PO.

  • Magic267 02/02/2016, 11.40 Mobile

    Mi sembra un ottimo discorso

  • LucreVAnelcuore 02/02/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 02/02/2016 @ 11:13 )

    E' da settembre che c'è una campagna di stampa denigratoria .Sempre tutto sbagliato e tutto da rifare .Sanno tutto loro.Ma guardando alle ultime 7 stagioni ( quelle del ritorno in massima serie ) , e inclusa questa, notiamo che abbiamo centrato i P ...

    Sono d'accordo... Mi dispiace, sia chiaro, non potermi riempire la bocca della "gloriosa Varese", se non parlandone al passato... Ma, ad un certo punto, bisogna prendere atto della realtá, come unica chance per smettere di oscillare, in modo schizofrenico-tra giudizi idealizzanti e svalutanti, in base all'emozione del momento e quindi senza nessa capacitá progettuale... Sono convinta che, nella vita, la consapevolezza sia il primo atto verso la crescita e il cambiamento... Mi auguro davvero che valga anche per la pallacanestro...

  • AldoRaine 02/02/2016, 11.39
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/02/2016 @ 11:24 )

    Eh pero' invito a cautela anche su questo, anzi un po' mi arrabbio (non con te): anche qui, mi ricordo i commenti estasiati qui di coloro (la maggioranza) che sposavano la discontinuita', il no all'usato sicuro eh...ora comodo accusare Coppa del cont ...

    In estasi no, è stata una scelta, una sua scelta che non ha pagato.
    Ergo paghi i suoi errori.

  • Pozzeccolandia 02/02/2016, 11.38 Mobile
    Citazione ( Teo0688 02/02/2016 @ 11:36 )

    L'ho già sentita questa...ma non capisco...mi mancano degli stipendi dell'anno scorso e torno per aggiungerne altri a quelli che mi mancano???

    Gli daranno qualcosa in più per recuperare lo stipendio dello scorso anno

  • Daca 02/02/2016, 11.37
    Citazione ( Pozzeccolandia 02/02/2016 @ 11:34 )

    Kangur è tornato solo perché gli mancavano gli stipendi dello scorso anno

    Certo, tutti i lavoratori vanno a lavorare in aziende che hanno dei debiti nei loro confronti.
    "Sai che c'è? Visto che Varese non mi ha pagato i vecchi stipendi, quasi quasi ci ritorno così non prendo neanche i nuovi". Non fa una piega. Grande KK.


    Se ci sono pendenze parlano gli avvocati, vedi Caja.

  • Teo0688 02/02/2016, 11.36 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 02/02/2016 @ 11:34 )

    Kangur è tornato solo perché gli mancavano gli stipendi dello scorso anno

    L'ho già sentita questa...ma non capisco...mi mancano degli stipendi dell'anno scorso e torno per aggiungerne altri a quelli che mi mancano???

Pagina di 2