Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/01/2016, 14.34

Amedeo Della Valle diventa il top scorer di Reggio Emilia nelle Coppe Europee

Della Valle ha toccato quota 285 punti con 24 presenze in 2 stagioni e precede ora Alvin Young (282 punti in 15 presenze)

Serie A
Con i 17 punti realizzati contro il Trabzonspor, Amedeo Della Valle è diventato il top scorer della Pallacanestro Reggiana nelle Coppe Europee. Della Valle ha toccato quota 285 punti con 24 presenze in 2 stagioni e precede ora Alvin Young (282 punti in 15 presenze), Rimantas Kaukenas con 267 punti in 21 gare, Achille Polonara (246 in 24 gare), Andrea Cinciarini (239 in 23 gare ), James White (237 in 15 gare), Angelo Gigli (216 in 34 gare), Pietro Aradori 215 in 14 gare), Tracy Moore (214 punti in 13 gare) e Ojars Silins (201 in 36 gare).
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • SirLucanica 29/01/2016, 19.15 Mobile

    Pensala

  • SirLucanica 29/01/2016, 19.12 Mobile
    Citazione ( stedb 29/01/2016 @ 16:04 )

    Il giovane più interessante che c'è in Italia!


    Pensava come vuoi ma io penso che Flaccadori abbia più talento e soprattutto più testa.

  • spettigue 29/01/2016, 18.28
    Citazione ( Shaun 29/01/2016 @ 16:59 )

    Scusatemi la spocchia ma..a che diavolo serve? Capisco se , che ne so, Alessandro Gentile supera Riva o il menego ma mi sembra ridicolo un articolo su un giocatore che gioca VENTIQUATTRO partite e supera uno che ne ha giocato 15..

    Serve per l'anno prossimo, quando Dalla Valle non gioca più a Reggio e verrà superato in questa stat da Aradori XD

  • rhllor 29/01/2016, 17.16 Mobile
    Citazione ( Shaun 29/01/2016 @ 16:59 )

    Scusatemi la spocchia ma..a che diavolo serve? Capisco se , che ne so, Alessandro Gentile supera Riva o il menego ma mi sembra ridicolo un articolo su un giocatore che gioca VENTIQUATTRO partite e supera uno che ne ha giocato 15..

    A niente.

  • Shaun 29/01/2016, 16.59 Mobile

    Scusatemi la spocchia ma..a che diavolo serve? Capisco se , che ne so, Alessandro Gentile supera Riva o il menego ma mi sembra ridicolo un articolo su un giocatore che gioca VENTIQUATTRO partite e supera uno che ne ha giocato 15..

  • rayalle 29/01/2016, 16.52
    Citazione ( Harlock12 29/01/2016 @ 16:36 )

    qua non c'è quasi piu nessuno che ha la capacità e l'interesse di formare. sopratutto i lunghi. O pensate davvero che i nati in Italia dopo il 1995 abbiano un difetto genetico che non gli permette di poter giocare a basket come chi è nato negli a ...

    Sinceramente non sono abbastanza informato nè per sapere di che livello sono gli allenatori delle giovanili nè per la qualità dei giovani sotto i 20 anni, che però in quanto tali hanno ancora il tempo dalla loro per mostrare le proprie qualità.
    Ciò di cui invece sono sicuro è che la maggior parte delle società non ha la voglia necessaria per investire sui giovani italiani, preferendo loro il classico americano uscito dal college o dalla D-League.
    Spesso sento dire "gli italiani buoni sono pochi e sono già tutti nelle società che hanno i soldi". Poi però ti fermi a pensare quali sono gli italiani che stanno giocando meglio in serie A e scopri che:
    - Della Valle l'abbiamo preso dal college pagandolo un niente, cifra che praticamente tutte le società di A si potevano permettere
    - De Nicolao l'anno scorso è dovuto scendere in Legadue perchè nessuno gli offriva un posto da titolare, mentre ora è il primo play della squadra che fino alla scorsa giornata era prima in classifica
    - Pascolo si è fatto tutta la gavetta delle serie minori con Trento, idem Baldi Rossi e idem Forray.
    VItali è stato deriso per anni da mezza Italia, ora è uno dei migliori play del campionato.


    Tutti questi ORA sono blindati dalle loro squadre e irraggiungibili per la maggior parte dei team, ma prima? Erano giocatori alla portata di tutti. Ciò che manca è la voglia e il coraggio di puntare su di loro

  • Drexler 29/01/2016, 16.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si per la stagione estiva delle sfilate di armani: si batterà il petto urlando eterna fedeltà anche alla canotta AJ!!! hahaha

  • Harlock12 29/01/2016, 16.36
    Citazione ( rayalle 29/01/2016 @ 16:31 )

    Non ne farei una questione di college o Italia, a meno che tu non intendessi che qua (quasi) nessuno avrebbe avuto la voglia e la costanza di lavorarci su. Perchè gli italiani buoni ci sono, quello che manca sono la capacità e l'intenzione di punt ...

    qua non c'è quasi piu nessuno che ha la capacità e l'interesse di formare.
    sopratutto i lunghi.
    O pensate davvero che i nati in Italia dopo il 1995 abbiano un difetto genetico che non gli permette di poter giocare a basket come chi è nato negli anni '70?

  • Harlock12 29/01/2016, 16.33
    Citazione ( OttoLamphred 29/01/2016 @ 16:27 )

    Il problema è che anche a livello giovanile non è che ci sia granche come lunghi: i più interessanti sono tutti 2/3. Ma se posso capire che i lunghi forti sono una rarità in Italia anche per oggettivi limiti etnici, il fatto che non si produca un ...

    si sono limiti etnici: ma mica di chi nasce in italia: di chi li allena.
    perche un lungo lo formi dai 16 anni in su e qui proprio non ce nessuno di italiano in grado di insegnare il ruolo, e dato che a 13 ancora non sanno fare neanche un tagliafuori gli devi proprio insegnare tutto tutto e sperare pure che sia veloce di comprendonio.

  • rayalle 29/01/2016, 16.31
    Citazione ( Harlock12 29/01/2016 @ 16:17 )

    garra o non garra, per imparare tanto basket in italia quanto gliene hanno insegnato in america al college, avrebbe dovuto avere giornate da 72 ore

    Non ne farei una questione di college o Italia, a meno che tu non intendessi che qua (quasi) nessuno avrebbe avuto la voglia e la costanza di lavorarci su.
    Perchè gli italiani buoni ci sono, quello che manca sono la capacità e l'intenzione di puntarci.
    Invece si preferisce sempre ingaggiare sconosciuti rookie che la maggior parte delle volte o sono scarsi oppure discreti giocatori che l'anno successivo migrano altrove.

  • stedb 29/01/2016, 16.30 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 29/01/2016 @ 16:27 )

    Il problema è che anche a livello giovanile non è che ci sia granche come lunghi: i più interessanti sono tutti 2/3. Ma se posso capire che i lunghi forti sono una rarità in Italia anche per oggettivi limiti etnici, il fatto che non si produca un ...

    Qualche discreta eccezione nei play c'è come lunghi in A ci gioca ancora Marconato che con tutto il rispetto per la sua classe, dovrebbe ormai essersi ritirato da un po

  • Harlock12 29/01/2016, 16.29
    Citazione ( stedb 29/01/2016 @ 16:20 )

    A dimostrazione che chi è bravo gioca

    e se magari trova qualcuno che gli insegna qualcosa, anche dal punto di vista della costruzione muscolare gioca meglio.

  • OttoLamphred 29/01/2016, 16.27
    Citazione ( stedb 29/01/2016 @ 16:24 )

    Promette bene! Spero faccia il salto di qualità e che esca anche qualche lungo! A livello di nazionale siamo veramente carenti

    Il problema è che anche a livello giovanile non è che ci sia granche come lunghi: i più interessanti sono tutti 2/3.
    Ma se posso capire che i lunghi forti sono una rarità in Italia anche per oggettivi limiti etnici, il fatto che non si produca un play che sia uno di alto livello da 20 anni minimo è una cosa che mi fa impazzire...

  • stedb 29/01/2016, 16.24 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 29/01/2016 @ 16:22 )

    Secondo me è tanta roba anche Flaccadori

    Promette bene! Spero faccia il salto di qualità e che esca anche qualche lungo! A livello di nazionale siamo veramente carenti

  • OttoLamphred 29/01/2016, 16.22
    Citazione ( stedb 29/01/2016 @ 16:04 )

    Il giovane più interessante che c'è in Italia!

    Secondo me è tanta roba anche Flaccadori

  • stedb 29/01/2016, 16.20 Mobile
    Citazione ( Harlock12 29/01/2016 @ 16:08 )

    si, ma solo perche Mussini ora è in America a fare quello che ha gia fato Amedeo: a imparare a giocare a basket, cosi non gli possono dire ne a uno che all'altro che giocano grazie alla quota panda

    A dimostrazione che chi è bravo gioca

  • Harlock12 29/01/2016, 16.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    garra o non garra, per imparare tanto basket in italia quanto gliene hanno insegnato in america al college, avrebbe dovuto avere giornate da 72 ore

  • Harlock12 29/01/2016, 16.08
    Citazione ( stedb 29/01/2016 @ 16:04 )

    Il giovane più interessante che c'è in Italia!

    si, ma solo perche Mussini ora è in America a fare quello che ha gia fato Amedeo:
    a imparare a giocare a basket, cosi non gli possono dire ne a uno che all'altro che giocano grazie alla quota panda

  • stedb 29/01/2016, 16.04 Mobile

    Il giovane più interessante che c'è in Italia!

  • fuarceUDIN 29/01/2016, 15.30 Mobile

    Congratulazioni, ed ha ancora molte stagioni davanti in maglia (si spera) Reggio Emilia

  • TheMask 29/01/2016, 15.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti facevo più, stats filler, come sento oramai rimproverarti da tutti.


    Unisciti a noi insistendo nella lingua degli avi il latino, e praticando il ladino-americano idioma che si Favela in sale da sballo della Val Badia, e la lo sanno tutti che cosa è il Currylingus....



  • Justzeno 29/01/2016, 15.03 Mobile

    23 wow

  • Tmac13in35 29/01/2016, 14.56

    23 stagioni con quel tiro può anche essere

  • rhllor 29/01/2016, 14.47 Mobile

    Addirittura 23 stagioni per il cincia lol