Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/01/2016, 22.47

Pesaro parte a razzo ma non basta. Pistoia nel secondo tempo rimonta e vince in volata

Pesaro vola sul 16-0 in apertura di partita. Pistoia non molla e nel quarto finale riesce ad andare in vantaggio per la prima volta vincendo 77-75

Serie A


(Ciamillo & Castoria)

La Giorgio Tesi Pistoia batte in volata, dopo una lunga rimonta, la Vuelle Pesaro col punteggio di 77-75.

Pesaro ha dominato il primo tempo contro una imprecisa Pistoia andando all’intervallo lungo sul 42-28. La squadra di Paolini ha iniziato l'incontro segnando i primi 16 punti contro una impotente Pistoia.

Nel secondo tempo i padroni di casa hanno iniziato una lunga rimonta che si è concretizzata nel quarto periodo col primo vantaggio dell’incontro.

Il testa a testa finale ha premiato i ragazzi di Esposito che con questa vittoria agganciano Reggio Emilia e Cremona al secondo posto dietro Milano.

Nei secondi finali Kirk ha segnato i liberi della vittoria. Dall’altra parte Daye ha avuto la palla della potenziale vittoria ma Blackshear lo ha cancellato con una grande stoppata.

Finisce 77-75.

Per Pistoia 10 di Blackshear, 16 di Moore, 14 di Czyz, 11 di Antonutti, 14 di Kirk.

Per Pesaro 25 di Daye con 9 su 16 da due e 1 su 7 dall’arco, 14 di Shepherd, 15 di Lacey.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 290 Commenti

Pagina di 6

  • Brewster 26/01/2016, 22.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se sai leggere ho scritto prendere per il c...non criticare. Le critiche sono sempre bene accette da tutti se fondate, le prese per il c...invece no.
    A parte che non mi riferivo a Thecoachforever.

  • Sandro64 26/01/2016, 18.45
    Citazione ( HorfordandHawks 26/01/2016 @ 15:57 )

    Tra quanti punti Pistoia va ai playoff?

    8

  • HorfordandHawks 26/01/2016, 15.57

    Tra quanti punti Pistoia va ai playoff?

  • Mozart 26/01/2016, 15.56
    Citazione ( LuKotto 26/01/2016 @ 15:47 )

    Già, christon non è mai stato un play e questa cosa la stiamo pagando. Ci vorrebbe uno Stipcevic, magari!!!

    come tipo di giocatore decisamente : il contrario di christon, uno ordinato, che fa girare la squadra, non gioca da solo, ma segue gli schemi e tira anche da fuori...oltre che dare fiato sarebbe una variante tattica....anche se dubito verrebbe a fare il secondo...però di quel tipo.

  • LuKotto 26/01/2016, 15.47 Mobile
    Citazione ( Mozart 26/01/2016 @ 10:38 )

    secondo me quello che serve veramente a pesaro è un play, uno che possa stare in campo almeno 8/10 minuti (o che serve se christon esce per 5 falli come ieri), magari con caratteristiche diverse da christon

    Già, christon non è mai stato un play e questa cosa la stiamo pagando. Ci vorrebbe uno Stipcevic, magari!!!

  • SwaggyT 26/01/2016, 11.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo odio da sempre

  • FDB 26/01/2016, 11.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I tifosidi siena come quelli del calcio dovevano sapere che se chi butta i baini sparisce, sparisci con lui. Costruire società solide è la formula per me.
    Sbaglierò ma resto della mia opinione.


    Sonode coccio

  • FDB 26/01/2016, 11.01

    Vabbè vedila come vuoi, io i vari Magnatimenko le vedo solo scorciatoie che spesso si ritorgono, poi mi sbaglierò. Se una squadra retrocede e il pubblico non la segue, ci può stare. Certo non si può pretendere che un dowgrade di serie si positivo in termini di pubblico, ma meglio scendere di classifica che svanire.

  • FDB 26/01/2016, 10.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hai confermato le mie parole.


    Grazie

  • FDB 26/01/2016, 10.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo sono fondamentali, perchè se spendi 1000 e guadagni 300 qualcuno ce li deve mettere, ma l'importante non essere completamente dipendenti, o esserlo, ma in modo controllato e più capillare. Se basi tutto su uno grande sponsor e poi questo ti saluta che fai?? (sparisci dalla circolazione). Magari si ti permette di stare al top per anni, fino a quando non si rompe il c.. o oppure le cose non girano come dovrebbero e ti pianta. Questo causa alti e bassi nelle società. Se riesci a mantenere economicamente "l'indipendenza", magari avrai un anno di crisi (forse fallisci pure), ma non ti eclissi come una scoreggia nel vento.











  • Mozart 26/01/2016, 10.51
    Citazione ( FDB 26/01/2016 @ 10:19 )

    So che come esempio non è proprio uguale, ma pensa alla formula 1, il massimo livello delle corse, una cosa di una noia mortale (nonostante tutti gli sforzi che ogni anno fanno per renderla guardabile). Ora lì ci girano veramente tanti soldi e c'è ...

    a parte sulla noiosità mortale della F1 non concordo per nulla. personalmente preferisco vedere una partita di EL fra un squadra turca e una russa che non una partita di A1/A2/B

  • Mozart 26/01/2016, 10.38
    Citazione ( LuKotto 26/01/2016 @ 10:08 )

    Tranquillo! Noi purtroppo siamo una squadra prevedibile ed è ora che cambi ancora qualcosa! Chi è rimasto, Paolini? Facciamo quest' ultimo sforzo! Senza di lui cambierà l' atteggiamento (spero) ma i nostri uno contro cinque rimarranno!

    secondo me quello che serve veramente a pesaro è un play, uno che possa stare in campo almeno 8/10 minuti (o che serve se christon esce per 5 falli come ieri), magari con caratteristiche diverse da christon

  • FDB 26/01/2016, 10.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    So che come esempio non è proprio uguale, ma pensa alla formula 1, il massimo livello delle corse, una cosa di una noia mortale (nonostante tutti gli sforzi che ogni anno fanno per renderla guardabile). Ora lì ci girano veramente tanti soldi e c'è dietro anche lo sviluppo tecnologico, ma io preferisco andare a vedere il rally sotto casa con le 600. Quindi il livello tecnico di un campionato, e i valori in campo sono sempre relativi, quello che conta è non dare false aspettative e coinvolgere emotivamente il pubblico (anche nel cercare la salvezza).

  • RedMambaPT 26/01/2016, 10.16
    Citazione ( Pistoia73 26/01/2016 @ 08:43 )

    Mah leggo di arbitraggio casalingo e resto basito!!! Forse ho letto un altro regolamento e visto una partita diversa...le tutele che ha avuto Daye (gran Fenomeno intendiamoci bene e anche fine difensore!!!) le ho viste poche volte in 27 anni che vedo ...

    Quoto

  • LuKotto 26/01/2016, 10.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tranquillo! Noi purtroppo siamo una squadra prevedibile ed è ora che cambi ancora qualcosa! Chi è rimasto, Paolini? Facciamo quest' ultimo sforzo! Senza di lui cambierà l' atteggiamento (spero) ma i nostri uno contro cinque rimarranno!

  • FDB 26/01/2016, 10.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo solo parzialmente con te.
    Si è vero salire dalla gold è dura ma non vuol dire che la gente non ti segue o non c'è rientro. Se l'unica aspirazione di una squadra è arrivare prima allora in A1 dovrebbero restarci solo 4-5squadre che hanno un budget competitivo, le altre non vinceranno mai. Eppure (e Pesaro negli ultimi anni purtroppo per loro ne è la conferma) continuano a sostenere la squadra anche se i risultati sono sicuramente diverse da quegli di anni fa.
    Anche noi di Pistoia, non vinceremo mai una s..a, tutti gli anni lo sappiamo eppure gli abbonamenti si fanno prima di sapere chi è l'allenatore.
    Il basket non è una moda è una passione e la città ti segue ad ogni livello, certo se cresci di categoria, cresce anche la possibilità di vedere giocatori e squadre importanti che attirano anche un pubblico un po meno appassionato, ma è poca cosa.
    Certo gli investitori fanno comodo, ma è la piazza che fa la squadra e non solo i soldi o la categoria. La gente vuol vede vincere si, ma anche si vuole divertire.
    Non so se sono riuscito a spiegare il concetto.

  • bbking 26/01/2016, 09.29 Mobile
    Citazione ( Tenbota 26/01/2016 @ 02:03 )

    Sì certo, paradossalmente anche Milano senza Gentile (che a me piace un sacco come giocatore) ha dimostrato di sapersela cavare alla grande... Ma il confronto con noi mi pare un po' forzato nel senso che Milano anche senza Gentile e qualche altro ha ...

    Daye fantastico giocatore che chiaramente alla lunga paga il dover stare in campo quasi sempre, in generale Pesaro ha un buon quintetto, o perlomeno che ci può stare nella attuale serie a, ma paga una panchina troppo corta, potendo inserire un italiano da una quindicina di minuti le cose migliorerebbero non poco. Ieri sera comunque chi ha ammazzato la partita è stato Lideka che ha fatto il quarto fallo e non contento si è messo anche a protestare... Nella lotta per non retrocedere niente mi pare compromesso, anzi, al momento quella che vedo messa peggio è Torino che sicuramente ha un tasso di classe maggiore ed è piu lunga come squadra ma in difesa è imbarazzante, senza contare che se domenica vincete con Varese coinvolgete anche loro nella lotta per evitare l'ultimo posto

  • FDB 26/01/2016, 09.17

    Ultimo appunto. Una squadra che dopo aver segnato 28 punti in un tempo vince 77- 75 è giusto che vinca!

  • FDB 26/01/2016, 09.13

    Ma io vorrei fare un appunto solo sull'arbitraggio perchè qualche commento non lo sopporto. Forse dalla tv non si vedeva bene, ma in difesa c'hanno menato per tre quarti e non hanno fischiato una s..a. Poi hanno iniziato a fischiare generosamente da una parte e dall'altra nell'ultimo quarto. Fischi generosi per Pistoia, ma regali per Pesaro con scivolamenti in difesa di Lombardi da manuale del basket comunque fischiati. Knoles che si divincolava per uscire dai blocchi (con prese da supplex) fischiato, Un fallo dato a Blackshear inesistente (4° fallo), un infrazione di doppio pallegio a Dyne nelle ultime azioni che l'ha visto anche la mi nonna a Livorno che dormiva.
    Quindi chi viene a dire che s'è vinto perchè arbitraggio casalingo, può solo andarsene nel retto.
    La verità è che l'hanno persa loro. Se il fenomeno che ha tenuto campo tutta la sera buttava i due tiri liberi e se le soluzioni in attacco fossero state un po meno prevedibili e un pò più varie, forse avrebbero vinto loro (senza aver rubato nulla)
    Pistoia favorita dagli arbitri??
    L'unico arbitraggio casalingo è stato il furto subito con reggio.



  • Winston 26/01/2016, 09.11 Mobile
    Citazione ( Lozio 26/01/2016 @ 09:08 )

    Sinceramente non ho visto un arbitraggio casalingo, però...... più volte Antonutti ha detto che quando veniva qui da avversario il pubblico era condizionante. Forse ( probabilmente ) qualcosa di vero c'è, però ieri non ho visto errori clamorosi.

    ...piu che clamorosi, direi chirurgici... cmq è proprio quello che volevo dire. Fattore campo importante...Onore a Pistoia sotto questo aspetto. Ci mancherebbe.

  • Lozio 26/01/2016, 09.08
    Citazione ( Winston 26/01/2016 @ 04:31 )

    Gran cagata di Daye e Lacey nell'ultimo possesso. Peggio non si poteva fare. Detto questo, se la partita si fosse giocata in campo neutro, Pesaro avrebbe vinto a mani basse. Arbitri un tantino condizionati.......e condizionanti....Non me ne vovliano ...

    Sinceramente non ho visto un arbitraggio casalingo, però...... più volte Antonutti ha detto che quando veniva qui da avversario il pubblico era condizionante. Forse ( probabilmente ) qualcosa di vero c'è, però ieri non ho visto errori clamorosi.

  • soloair 26/01/2016, 09.00

    Peccato, Pesaro ha gettato al vento un'occasione unica, è una squadra che può fare bene a patto di non ripetere finali di partita come questo (già successo in altre occasioni)....Paolini dal barbiere!!!!!!!! ....Nun se po' vedè con quel nido di rondine che ha in testa.......

  • laspadanellaroccia 26/01/2016, 08.56
    Citazione ( JuvecasertaBasket 25/01/2016 @ 22:52 )

    Preferisci Moore a Siva vero?

    col senno di poi è facile :(
    Comunque questo dimostra che non sono solo gli italiani a dover crescere,ma se anche gli americani non cambiassero 100 squadre a stagione ne gioverebbero....

  • Pistoia73 26/01/2016, 08.43

    Mah leggo di arbitraggio casalingo e resto basito!!!
    Forse ho letto un altro regolamento e visto una partita diversa...le tutele che ha avuto Daye (gran Fenomeno intendiamoci bene e anche fine difensore!!!) le ho viste poche volte in 27 anni che vedo basket...ha brontolato quanto ha voluto e non gli hanno nemmeno mai, dico mai, nemmeno promesso il tecnico; non gli potevano sospirare vicino che partiva la fischiata..).
    Sotto canestro su Kirk sono volati cazzotti incredibili (uno in particolare non riesco ancora adesso a capire come mai non hanno fischiato).
    Nella seconda metà gara hanno invece iniziato a fischiare anche alla difesa di Pesaro i respiri, forse (questo è vero) restituendo (e quindi risbagliando di nuovo) quello che non avevano fischiato nei primi due quarti. (Daye escluso supertutelato tutta la partita).
    Detto questo anche ieri sera hanno dimostrato la mediocrità del livello arbitrale italiano, non certo un arbitraggio casalingo.

  • Mattisasha86 26/01/2016, 08.26

    Io non ho visto la partita, giusto uno spezzone con le ultime 3 azioni, quindi chiedo: sul rimbalzo più canestro di Shepherd non ci poteva stare il fallo? Nell'azione successiva il fallo di Daye su Kirk era così evidente? e soprattutto, fermo restando che l'ultima azione è stata organizzata in un modo dilettantesco, Lacey ha fatto passi (non si riesce a capire dal video che ho visto)??
    In ogni caso non si può perdere un'altra partita dominata per 3/4... Con questa fanno 3 nelle ultime 3 (Torino, Avellino e Pistoia), che unita all'altro regalo fatto sempre a Pistoia nel girone di andata fanno 8 punti gettati proprio al vento. Non me ne capacito!!

  • Winston 26/01/2016, 04.31 Mobile

    Gran cagata di Daye e Lacey nell'ultimo possesso. Peggio non si poteva fare. Detto questo, se la partita si fosse giocata in campo neutro, Pesaro avrebbe vinto a mani basse. Arbitri un tantino condizionati.......e condizionanti....Non me ne vovliano gli amici pistoiesi.

  • Tenbota 26/01/2016, 02.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A questo punto, caro Coach visto che i 1000 post di questo 3D al momento sono difficili da raggiungere (quasi quanto la nostra salvezza), visto la giornata pesante trascorsa (lavorativamente parlando) alzo bandiera bianca e me ne vado a "cucca" con l'auspicio di darci battaglia al prossimo 3D sperando questa volta di veder anche un po' di tua soddisfazione visto che dovremo vedercela con i vostri cuginastri....

  • Tenbota 26/01/2016, 02.12 Mobile

    P.S. Se fantascientificamente parlando dovesse accadere sarei sinceramente contento per voi e per lui....

  • Absentia 26/01/2016, 02.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti non salverà proprio niente visto che intorno ha il nulla, questo è poco ma sicuro, ma guarda forse meglio l'A2 per davvero, certo per chi rimane immagino che sarà divertente e gratificante veder retrocedere l'ennesima piazza storica con un palazzetto di livello europeo, visto che la serie A di questi tempi sta già regalando perle uniche in termini di blasone e palazzetti xD
    Più PalaFantozzi, meno PalaLottomatica! (con rispetto per Capo) Così fra un po' di anni pure il campionato di Cipro ci sorpassa, sai che gusto poi :D

  • Tenbota 26/01/2016, 02.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    O R A C O L O: (previsione alla Ramino)
    GIUGNO 2017
    Austin Daye, (il giocatore che arrivato lo scorso campionato in Italia ha contribuito alla salvezza della squadra pesarese), ha vinto la coppa di EL con la sua squadra EA7 Milano battendo in finale il Real Madrid contribuendo con una gara da MVP

  • Tenbota 26/01/2016, 02.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì certo, paradossalmente anche Milano senza Gentile (che a me piace un sacco come giocatore) ha dimostrato di sapersela cavare alla grande... Ma il confronto con noi mi pare un po' forzato nel senso che Milano anche senza Gentile e qualche altro ha comunque un roster di due squadre, mentre noi (escluso il giocatore in questione) quasi il nulla....

  • Tenbota 26/01/2016, 01.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Be! In effetti la nostra è una squadra di strisce... Soprattutto quelle negative...la speranza è di poter alternare ora una di quelle positive a partire subito dalla prossima. Per quanto riguarda la domanda che dovremo farci sul giocatore in questione, a mio parere non esiste il minimo dubio... La domanda non si pone....anzi è una (se non l'unica) certezza che finora abbiamo. Caso mai la domanda è come poter far fruttare al meglio le altre poche risorse che abbiamo... Premesso che quella di stasera è l'unica partita della mia squadra che non ho visto quest'anno, leggendo (come di solito fai tu) le stats. mi pare che non abbiamo demeritato e che il giocatore in questione anche stasera è uno dei pochi con plus/m positivo e con la valutazione più alta e se devo fare un appunto negativo lo farei su quel 4/7 dai liberi che può esserci costato la partita. Certo, da stasera anche la classifica lega ci condanna all'ultimo posto, ma sul commento finale il "tanto dà e tanto toglie" ritengo che senza lui in questo momento non avremo avuto neanche le 3 vittorie.

  • davidpt 26/01/2016, 01.38 Mobile

    Smonti TERMALE....

  • SwaggyT 26/01/2016, 01.28 Mobile
    Citazione ( Smonti 26/01/2016 @ 00:10 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che smonti?

  • DanilopJC 26/01/2016, 01.03 Mobile

    Ma Daye quanto cavolo è tutelato dagli arbitri? Quel povero Lombardi non sapeva come difendere, gli fischiavano fallo anche se aveva le braccia lungo i fianchi e cercava di tenere col petto Daye..

  • Zeero93 26/01/2016, 00.52 Mobile
    Citazione ( Pistoiasempre 26/01/2016 @ 00:51 )

    Ps: Smonti idolo incontrastato

    MVP...lo stavo per scrivere

  • Pistoiasempre 26/01/2016, 00.51 Mobile

    Ps: Smonti idolo incontrastato

  • Pistoiasempre 26/01/2016, 00.47 Mobile

    Cara redazione va bene che l'avete con noi perché tutti gli anni ci date X retrocessi e vi si sbugiarda indegnamente e sistematicamente a tutte le fiate... Va bene che Paolino rimarrà sempre nel cuore di noi veri tifosi bianco Rossi... Ma potete togliere quel "ragazzi di Moretti"??? È così difficile??

  • duledule 26/01/2016, 00.45 Mobile
    Citazione ( ForzaScavo 26/01/2016 @ 00:32 )

    Avrei una voglia di tirare una catervata di bestemmie....

    Tirale tirale tanto non c'è nessuno. E se c'è qualcuno o già sapeva che le avresti tirate o comunque ti deve perdonare. E'il motivo x cui le religioni vanno tanto e la filosofia é fuori moda... Comunque i finali li perdete spesso perché giocate in 5 e due mezzi (Candussi e Ceron) ed è dura se davanti non hai qualcuno che crolla. E noi quest'anno ci spezziamo ma non ci pieghiamo.

  • LuKotto 26/01/2016, 00.44 Mobile

    Buonanotte ai vincitori e ai vinti.

  • SergioBiaggi 26/01/2016, 00.42
    Citazione ( TopShelf12 25/01/2016 @ 23:50 )

    Daye quando segnava in faccia a blacksheare rideva...quando segnava in faccia a Kirk rideva...quando lo faceva marcato da lombardi rideva... A fine partita quando s'è messo la maglia in faccia, secondo me stava ridendo un po meno. Alla prossima camp ...

    quoto ogni sillaba

  • SergioBiaggi 26/01/2016, 00.38

    vi prego, togliete quel "ragazzi di Moretti", vi prego

  • RedMambaPT 26/01/2016, 00.37
    Citazione ( duledule 26/01/2016 @ 00:30 )

    Nel 1986/1987 Pistoia vinceva il campionato di serie B1 e approdava in serie A2. Da allora ci siamo fatti 11 campionati di serie A2/Legadue e questo é il numero 10 di serie A/A1 o come diavolo la si voglia chiamare. Non abbiamo vinto scudetti né co ...

    Hai fatto benissimo a puntualizzare sennò, citando l'amico senese Vroman, sembra che fino a oggi s'è leccato la fia con le mutande :-)

  • simo10 26/01/2016, 00.36 Mobile

    Arbitri ci hanno messo molto del loro, ma noi siamo stati polli e non siamo riusciti fare un azione decente in 17 secondi finali. Pistoia ci ha creduto di più ed ha strappato la vittoria. Quanto mi rode... comunque complimenti a Pistoia.

  • ForzaScavo 26/01/2016, 00.32 Mobile

    Avrei una voglia di tirare una catervata di bestemmie....

  • ForzaScavo 26/01/2016, 00.32 Mobile
    Citazione ( duledule 26/01/2016 @ 00:30 )

    Nel 1986/1987 Pistoia vinceva il campionato di serie B1 e approdava in serie A2. Da allora ci siamo fatti 11 campionati di serie A2/Legadue e questo é il numero 10 di serie A/A1 o come diavolo la si voglia chiamare. Non abbiamo vinto scudetti né co ...

    Ahahah bravo dule,mi è piaciuta la perla finale

  • duledule 26/01/2016, 00.30 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 26/01/2016 @ 00:18 )

    Se lo guardi come l'hai visto stasera siamo a cavallo. Vabbè dai, ti commenti da solo, è bene non proseguire.

    Nel 1986/1987 Pistoia vinceva il campionato di serie B1 e approdava in serie A2. Da allora ci siamo fatti 11 campionati di serie A2/Legadue e questo é il numero 10 di serie A/A1 o come diavolo la si voglia chiamare. Non abbiamo vinto scudetti né coppe ma abbiamo il nostro curriculum x parlare di merito e nel merito. Quoto te e non lui lì non x sbaglio eh ma perché fai commenti intelligenti spesso e sei arguto. Lascia che si "smonti" da sé...

  • Smonti 26/01/2016, 00.21 Mobile
    Citazione ( LuKotto 26/01/2016 @ 00:18 )

    Caro Smonti, cerca di tifare in maniera corretta anche se stasera ci tira il fiocco in parecchi.A ' t' salut!

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LuKotto 26/01/2016, 00.18 Mobile
    Citazione ( Smonti 26/01/2016 @ 00:10 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Caro Smonti, cerca di tifare in maniera corretta anche se stasera ci tira il fiocco in parecchi.A ' t' salut!

  • RedMambaPT 26/01/2016, 00.18

    Se lo guardi come l'hai visto stasera siamo a cavallo. Vabbè dai, ti commenti da solo, è bene non proseguire.

Pagina di 6