Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/01/2016, 19.55

L'Orlandina torna al successo, Venezia cade al PalaFantozzi

55-53 il finale per la Betaland che vince grazie a due liberi di Laquintana nel finale

Serie A

Incredibile vittoria dell’Orlandina che torna al successo battendo in volata la Reyer Venezia.

Finisce 55-53 con due liberi di Tommaso Laquintana con pochi secondi sul cronometro che hanno permesso ai siciliani di tornare alla vittoria.

 

Dopo un primo tempo in cui Venezia ha controllato segnando solo 26 punti (26-18 all’intervallo), l’Umana nel secondo ha subito la rimonta della Betaland.

 

Per l’Orlandina 13 di Jasaitis, 11 di Bowers con 10 rimbalzi.

 

Per Venezia 14 di Goss, 11 di Savovic ed 11 di Owens.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 138 Commenti

Pagina di 3

  • Timbwrs15 25/01/2016, 19.21 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 25/01/2016 @ 19:04 )

    quello che mi meraviglia e' che Casarin e' un ex giocatore e non uno di quei allenatori usciti dai corsi dell'isef eppure sembra che di pallacanestro non ci capisca una mazza ;ma piace un casino a Brugni ,forse per le generose leccate che di certo no ...

    Troppo amico

  • gianlucaven1973 25/01/2016, 19.04
    Citazione ( Timbwrs15 25/01/2016 @ 18:58 )

    Se leggi il mio storico...10mila e lassa commenti vedrai che sono il più grande sostenitore del #firecasarin io lo mandavo via pure dopo la semifinale dello scorso anno...io non lo voglio alla reyer da almeno 4 anni

    quello che mi meraviglia e' che Casarin e' un ex giocatore e non uno di quei allenatori usciti dai corsi dell'isef eppure sembra che di pallacanestro non ci capisca una mazza ;ma piace un casino a Brugni ,forse per le generose leccate che di certo non lesina

  • Timbwrs15 25/01/2016, 18.58 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 25/01/2016 @ 18:55 )

    Salta Recalcati ma sei davvero sicuro che con il prossimo coach e Casarin a fare il mercato non capitera lo stesso?Mazzon non mi piaceva come allenatore ma gente come Williams,Taylor,Crosariol,Hubalek etc sono tutta farina del sacco di Casarin, anche ...

    Se leggi il mio storico...10mila e lassa commenti vedrai che sono il più grande sostenitore del #firecasarin io lo mandavo via pure dopo la semifinale dello scorso anno...io non lo voglio alla reyer da almeno 4 anni

  • gianlucaven1973 25/01/2016, 18.55
    Citazione ( Timbwrs15 25/01/2016 @ 09:59 )

    Recalcati non è la vittima...è il responsabile dei risultati della squadra.....

    Salta Recalcati ma sei davvero sicuro che con il prossimo coach e Casarin a fare il mercato non capitera lo stesso?Mazzon non mi piaceva come allenatore ma gente come Williams,Taylor,Crosariol,Hubalek etc sono tutta farina del sacco di Casarin, anche se alla fine tutte le colpe se le e' prese lui(anche quelle altrui) perche' le sue squadre giocavano male.E non dimenticare che abbiamo giocato 3 stagioni 3 senza centro e Play contemporaneamente anche quando ci sarebbero serviti,una con il doppio play italiano(con vitali e lo scarto di Milano)perche' non siamo stati in grado di prenderne uno valido comunitario o americano ;dimmi quante squadre in lega A ci mettono tre anni abbondanti a poter disporre contemporaneamente nella medesima stagione di play e Centro?Quanti sbagliano mercato in Estate e poi comprano al coach gente come Hubalek,Crosariol per salvare la stagione?Quanti aspettano un infortunio per aggiustare un roster che non funziona mentre le altre squadre si sono gia' rinforzate con gente come Dyson tanto per fare un esempio?E quanti prendono per una squadra anemica a rimbalzo un altro 4 che non migliora di un millimetro la situazione;ok Carlo ha le sue colpe nei cambi,avra avallato qualche scelta di mercato ma lui e' qui da un anno e mezzo e certe oscenita' le vediamo da 5 o 6 .Pensi che se anche prendessimo Popovich con questo pseudo ds/presidente andiamo da qualche parte??

  • Mozart 25/01/2016, 10.46

    incredibile, all'andata vinse venezia di 1, ora CDO di 2

  • Timbwrs15 25/01/2016, 10.31 Mobile
    Citazione ( Drexler 25/01/2016 @ 10:30 )

    si, alcuni incomprensibili... per tempistica o accoppiamento.

    Per tutto....

  • Drexler 25/01/2016, 10.30
    Citazione ( Timbwrs15 25/01/2016 @ 10:25 )

    L'andazzo era lo stesso....il.problema è la gestione dei cambi orribile....

    si, alcuni incomprensibili... per tempistica o accoppiamento.

  • Timbwrs15 25/01/2016, 10.25 Mobile
    Citazione ( Drexler 25/01/2016 @ 10:22 )

    avrebbe più senso ora, non 4 settimane fa...

    L'andazzo era lo stesso....il.problema è la gestione dei cambi orribile....

  • Drexler 25/01/2016, 10.22
    Citazione ( Timbwrs15 25/01/2016 @ 10:15 )

    Ah beh se fanno come ieri ben venga il caxxiatone...

    avrebbe più senso ora, non 4 settimane fa...

  • Timbwrs15 25/01/2016, 10.15 Mobile
    Citazione ( Drexler 25/01/2016 @ 10:14 )

    hai ragione su recalcati (lungi da me dire il contrario!): il termine povero usato per il coach era solo perchè mi fa un po pena vedere un allenatore di questo calibro fare la fine che in molti ora pronosticano. Poi però ci sono altre colpe: giocat ...

    Ah beh se fanno come ieri ben venga il caxxiatone...

  • Drexler 25/01/2016, 10.14
    Citazione ( Timbwrs15 25/01/2016 @ 10:08 )

    Il responsabile delle scelte durante le partite è il coaching staff che fa riferimento a recalcati....questo è...mica lo dico apposta

    hai ragione su recalcati (lungi da me dire il contrario!): il termine povero usato per il coach era solo perchè mi fa un po pena vedere un allenatore di questo calibro fare la fine che in molti ora pronosticano.
    Poi però ci sono altre colpe: giocatori con poca (nessuna?) personalità, non disposti a mettersi in gioco dovendo dividere spazi in comune con altri, litigate evitabilissime negli spogliatoi tra coach squadra e patron (bell'atmosfera!)... insomma hai capito quello che voglio dire.

  • Timbwrs15 25/01/2016, 10.08 Mobile
    Citazione ( Drexler 25/01/2016 @ 10:01 )

    non vedo un solo responsabile

    Il responsabile delle scelte durante le partite è il coaching staff che fa riferimento a recalcati....questo è...mica lo dico apposta

  • Drexler 25/01/2016, 10.01
    Citazione ( Timbwrs15 25/01/2016 @ 09:59 )

    Recalcati non è la vittima...è il responsabile dei risultati della squadra.....

    non vedo un solo responsabile

  • Timbwrs15 25/01/2016, 09.59 Mobile
    Citazione ( Drexler 25/01/2016 @ 09:38 )

    Con Brugnaro & Co. è il minimo che ci si possa aspettare: il povero Recalcati dalle stelle alle stalle in 4 mesi.... peccato, anche io ero uno di quelli ad inizio anno che vedeva venezia nei primi 4 posti anche quest'anno.

    Recalcati non è la vittima...è il responsabile dei risultati della squadra.....

  • Drexler 25/01/2016, 09.38
    Citazione ( Timbwrs15 25/01/2016 @ 00:39 )

    Seriamente???

    Con Brugnaro & Co. è il minimo che ci si possa aspettare: il povero Recalcati dalle stelle alle stalle in 4 mesi.... peccato, anche io ero uno di quelli ad inizio anno che vedeva venezia nei primi 4 posti anche quest'anno.

  • Timbwrs15 25/01/2016, 08.31 Mobile
    Citazione ( Sportando 25/01/2016 @ 08:24 )

    No, rispondevo solo all'utente :)

    Sisi certo...chiedevo se avevate qualche riscontro su un cambio di panchina e in caso con che nomi

  • Sportando Account Verificato 25/01/2016, 08.24
    Citazione ( Timbwrs15 25/01/2016 @ 08:22 )

    Ma circola qualche nome?avete sentore di cambiamento?

    No, rispondevo solo all'utente :)

  • Timbwrs15 25/01/2016, 08.22 Mobile
    Citazione ( Sportando 25/01/2016 @ 08:15 )

    Non può allenare in Serie A. Anche Sacchetti ha rescisso. Non è stato licenziato

    Ma circola qualche nome?avete sentore di cambiamento?

  • Sportando Account Verificato 25/01/2016, 08.15
    Citazione ( Harlock12 25/01/2016 @ 01:52 )

    il -Regolamento Esecutivo Fip, titolo VII altri tesseramenti ,art 46: tesseramento degli allenatori -dice che per la stagione in corso non puo. da quello che ho capito questa norma da ragione a te Sportando , riesci ad aiutarci??? c'è il vincolo d ...

    Non può allenare in Serie A. Anche Sacchetti ha rescisso. Non è stato licenziato

  • Harlock12 25/01/2016, 01.52
    Citazione ( Greenie 25/01/2016 @ 01:42 )

    Non nella stessa stagione in cui è stato esonerato. Meo non può allenare in Italia in questa stagione.

    il -Regolamento Esecutivo Fip, titolo VII altri tesseramenti ,art 46: tesseramento degli allenatori -dice che per la stagione in corso non puo.
    da quello che ho capito questa norma da ragione a te
    Sportando
    , riesci ad aiutarci???
    c'è il vincolo de 'in esclusiva' per un allenatore che ha risolto un contratto come Capo Allenatore in A1 fino al termine della stagione oppure si applica una norma diversa?

  • bellamartin 25/01/2016, 01.43 Mobile
    Citazione ( Greenie 25/01/2016 @ 01:42 )

    Non nella stessa stagione in cui è stato esonerato. Meo non può allenare in Italia in questa stagione.

    Può. A meno che non siano cambiate le regole

  • Greenie 25/01/2016, 01.42
    Citazione ( bellamartin 25/01/2016 @ 01:23 )

    Un allenatore senza nessun contratto può allenare un'altra squadra. Nel calcio no

    Non nella stessa stagione in cui è stato esonerato. Meo non può allenare in Italia in questa stagione.

  • Harlock12 25/01/2016, 01.41

    ho trovato la norma sul DOA professionistico Fip ( stagione 2014/2015 però)
    è al titolo VI Tesserati comitato nazionali allenatori.
    da quel che ho capito io per la serie A1, A2, B e A1 femminile il ruolo di Capo Allenatore prevede un tesseramento in Forma 'esclusiva' e recita....
    un allenatore tesserato 'in esclusiva' non puo sottoscrivere altre richieste di tesseramento,anche in caso di esonero o risoluzione di rapporto,tanto consensualmente che per inadempienza.
    forse non sto guardando la norma giusta.

  • Timbwrs15 25/01/2016, 01.26 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 25/01/2016 @ 01:09 )

    Paga Recalcati certo come tutti quelli che lo hanno preceduto ma come ho gia' detto ha allenato qua solo un anno e mezzo e i disastri sono cominciati ben prima; gli allenatori danno indicazioni sul tipo di gioco ma di giocatori della loro lista della ...

    Ha avvallato tutte le scelte e le ha condivise....paga se paga molte colpe sue

  • bellamartin 25/01/2016, 01.23 Mobile
    Citazione ( Harlock12 25/01/2016 @ 01:21 )

    se non è vero, chiedo venia e vado immediatamente ad aggirnarmi

    Un allenatore senza nessun contratto può allenare un'altra squadra. Nel calcio no

  • Harlock12 25/01/2016, 01.21

    aggiornarmi

  • Harlock12 25/01/2016, 01.21
    Citazione ( bellamartin 25/01/2016 @ 01:19 )

    Non è vero Questo vale solo nello sport minore

    se non è vero, chiedo venia e vado immediatamente ad aggirnarmi

  • bellamartin 25/01/2016, 01.19 Mobile
    Citazione ( Harlock12 25/01/2016 @ 01:17 )

    Sacchetti 'formalmente' non puo allenare squadre italiane di club fino al termine della stagione. E' il regolamento. Per Charlie dispiace umanamente, ma se non è questa settimana, sarà la prossima.

    Non è vero Questo vale solo nello sport minore

  • Harlock12 25/01/2016, 01.17
    Citazione ( bastaxpieta 25/01/2016 @ 00:35 )

    Recalcati ad un passo dall'esonero. Contatti con Dal monte e Sacchetti.

    Sacchetti 'formalmente' non puo allenare squadre italiane di club fino al termine della stagione.
    E' il regolamento.
    Per Charlie dispiace umanamente, ma se non è questa settimana, sarà la prossima.

  • gianlucaven1973 25/01/2016, 01.09
    Citazione ( Timbwrs15 25/01/2016 @ 00:39 )

    Dalmonte???mi sparo negli occhi....

    Paga Recalcati certo come tutti quelli che lo hanno preceduto ma come ho gia' detto ha allenato qua solo un anno e mezzo e i disastri sono cominciati ben prima; gli allenatori danno indicazioni sul tipo di gioco ma di giocatori della loro lista della spesa ne sono arrivati ben pochi almeno da queste parti.Lo scorso anno Charlie ha chiesto play e pivot ed alla fine e' stato costretto a giocare tutta la stagione con Stone(tra l'altro cambio in emergenza visto il problema di lorenzo Brown)ed e' andata bene per le sue doti di rimbalzista e perche' la squadra ne ha guadagnato in gioco di transizione,fosse andata male il 2014/2015 sarebbe stato peggio di quello attuale senza che si fosse mai toccato il roster neanche nel mercato di riparazione;Poi se chiedi un 5 per correggere i problemi a rimbalzo in difesa e ti prendono un 4 che non e' un rimbalzista,e' lento fa comunque buone cose ,ma non risolve assolutamente (e non puo' farlo)i problemi a rimbalzo cosa ci puo' fare un'allenatore?Possiamo discuterlo sui cambi ,sull'utilizzo di gente come ruzzier ,sull'idea di stravolgere una squadra votata al gioco di transizione portando un asse play-pivot che e' tutto un altro gioco rispetto a quello che prediligono Peric e Co..Da vedere pero' se davvero quest'anno voleva Green-Owens oppure avrebbe preferito e chiesto un'altra accoppiata ma gli hanno preso questi perche' in questa sessione costavano meno rispetto ad altri ed erano attirati dall'eurocup;certo finche ci sara' Casarin qualsiasi allenatore che arrivera a Venezia avra vita dura perche' e davvero difficile fare il mercato con uno che pensa solo a contenere i costi e prende i giocatori(senza saper scegliere)avendo la presunzione di capirci qualcosa;deve esserci davvero un legame indissolubile tra lui e Brugnaro..

  • Timbwrs15 25/01/2016, 00.39 Mobile
    Citazione ( bastaxpieta 25/01/2016 @ 00:35 )

    Recalcati ad un passo dall'esonero. Contatti con Dal monte e Sacchetti.

    Seriamente???

  • Timbwrs15 25/01/2016, 00.39 Mobile
    Citazione ( bastaxpieta 25/01/2016 @ 00:35 )

    Recalcati ad un passo dall'esonero. Contatti con Dal monte e Sacchetti.

    Dalmonte???mi sparo negli occhi....

  • bastaxpieta 25/01/2016, 00.35

    Recalcati ad un passo dall'esonero.
    Contatti con Dal monte e Sacchetti.

  • TheJoker72 24/01/2016, 23.26

    Ma è uno scherzo che ha vinto Capo?
    Onore a voi siciliani ma , permettetemelo, Venezia merita di non andare a Play off....squadra indegna!

  • andrebott 24/01/2016, 23.06

    Dopo il primo tempo non l'avrei mai detto...certo che male male la Reyer

  • Timbwrs15 24/01/2016, 22.04 Mobile
    Citazione ( Tex91 24/01/2016 @ 21:34 )

    Ma se pochi mesi fa Recalcati ci ha quasi portati in finale scudetto? Oltre che all'accesso in Eurocup. Sarà un mo(n)do diverso dal tuo, ma sono convinto che così sbagliato non sia.

    Tex sai bene che è indifendibile charlie....

  • Fun4Passion 24/01/2016, 21.58 Mobile
    Citazione ( bellamartin 24/01/2016 @ 21:51 )

    Ti sta atento a non farti bannare per la seconda volta

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • gori45 24/01/2016, 21.53 Mobile

    E andiamo !!!!

  • bellamartin 24/01/2016, 21.51 Mobile
    Citazione ( Fun4Passion 24/01/2016 @ 21:46 )

    La prossima volta che ti becco a commentare i "fatti nostri"..... ti faccio radiare dall'ADO ( Albo Degli Ontari)

    Ti sta atento a non farti bannare per la seconda volta

  • Fun4Passion 24/01/2016, 21.46 Mobile
    Citazione ( bellamartin 24/01/2016 @ 21:36 )

    Secondo invece non hai capito una benemerita minchia, altro che chiaro. Vedi di finirla di metterla sul personale. Ho scritto solo perché ho visto un commento di ignoranza sennò me ne sbatto completamente e bae di scrivere su Venezia Chiaro il con ...

    La prossima volta che ti becco a commentare i "fatti nostri"..... ti faccio radiare dall'ADO ( Albo Degli Ontari)

  • fuarceUDIN 24/01/2016, 21.42 Mobile

    Punteggione insomma!!! Capo d'Orlando ha meritato, per Venezia l'esordio di Savovic unica nota positiva

  • bellamartin 24/01/2016, 21.36 Mobile
    Citazione ( Fun4Passion 24/01/2016 @ 21:29 )

    Ah..... Io ho capito..... Ontario..... Ora tutto e' chiaro. Dacci l'indirizzo che ti inviamo un sapone, va'.....

    Secondo invece non hai capito una benemerita minchia, altro che chiaro. Vedi di finirla di metterla sul personale. Ho scritto solo perché ho visto un commento di ignoranza sennò me ne sbatto completamente e bae di scrivere su Venezia Chiaro il concetto?

  • Tex91 24/01/2016, 21.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma se pochi mesi fa Recalcati ci ha quasi portati in finale scudetto? Oltre che all'accesso in Eurocup. Sarà un mo(n)do diverso dal tuo, ma sono convinto che così sbagliato non sia.

  • Fun4Passion 24/01/2016, 21.29 Mobile
    Citazione ( bellamartin 24/01/2016 @ 21:17 )

    No magna canoce, xe questo https://en.m.wikipedia.org/wiki/Liquor_C
    ontrol_Board_of_Ontario

    Ah..... Io ho capito..... Ontario..... Ora tutto e' chiaro. Dacci l'indirizzo che ti inviamo un sapone, va'.....

  • forzatoRINO 24/01/2016, 21.25 Mobile

    Partita veramente di alto livello paragonabile all under 14 regionale.squadre da serie a2

  • reyer1872 24/01/2016, 21.22
    Citazione ( Tex91 24/01/2016 @ 21:20 )

    L'unico che dovrebbe dimettersi è anche l'unico che mai si dimetterà, ossia chi queste squadre infami le costruisce. Charlie potrebbe gestire meglio ed indubbiamente non ha più la lucidità di una volta, ma non è di certo lui il colpevole di tant ...

    ora che è "presidente" poi...

  • reyer1872 24/01/2016, 21.21

    reyer non pervenuta. di nuovo. Squadra che non trasmette nulla, in nessun senso. Almeno ti facesse inca**are, ma no, a me sinceramente non fa neanche rabbia...proprio il nulla, vuoto assoluto

  • Fenixwing 24/01/2016, 21.20 Mobile
    Citazione ( Threepointer 24/01/2016 @ 20:12 )

    Come darti torto? Tuttavia non posso credere che la disputa di una coppa europea rappresenti una tale palla al piede per le prestazioni in campionato...anche se alla fine penso sia solo disabitudine e mancanza di mentalità.....e quella si acquisisce ...

    Beh é decisamente diverso giocare il turno infrasettimanale che non giocarlo, specie dal punto di vista tattico. Poi non mi convince granché la costruzione della squadra, ma è anche vero che come noi vi manca un pezzo che in origine era lievemente importante dal punto di vista della struttura della squadra, anche se non ha fatto la miglior stagione della sua carriera il buon Hrvoje.

  • Tex91 24/01/2016, 21.20 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 24/01/2016 @ 20:11 )

    Charlie dimissiono subito...

    L'unico che dovrebbe dimettersi è anche l'unico che mai si dimetterà, ossia chi queste squadre infami le costruisce. Charlie potrebbe gestire meglio ed indubbiamente non ha più la lucidità di una volta, ma non è di certo lui il colpevole di tanto schifo.

  • bellamartin 24/01/2016, 21.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No magna canoce, xe questo [ link ]

Pagina di 3