Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/01/2016, 22.10

Avellino ferma la capolista, Joe Ragland affonda Reggio Emilia

Quarto successo in fila per la Sidigas che batte la Pallacanestro Reggiana 75-67 trascinata da un sublime Joe Ragland

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

Continua il momento positivo della Sidigas Avellino che coglie il quarto successo consecutivo battendo con pieno merito la capolista Pallacanestro Reggiana.
La squadra di coach Pino Sacripanti è stata sotto solo 3-5 dopo una tripla di De Nicolao. Da lì è iniziato lo show dei campani che grazie ad un 10-0 di parziale hanno dato il la alla vittoria finale.

Dopo aver chiuso avanti il primo quarto 19-16 la Sidigas ha preso il largo nella seconda frazione in cui ha raggiunto la doppia cifra di vantaggio arrivando all’intervallo lungo sul 45-35.

Nella ripresa la Scandone ha controllato non rischiando mai la rimonta di Reggio Emilia che più volte è tornata in singola cifra di svantaggio senza mai dare l’impressione di poter riaprire il match.

Negli ultimi 10 minuti Reggio Emilia è arrivata sino al -7 (68-61) ma l’ennesimo canestro di uno scatenato Joe Ragland ha permesso ai padroni di casa di volare sul +9. La Grissin Bon ha avuto un altro sussulto portandosi sino al 5 (70-65) con Silins e Della Valle. Ma ancora Nunnally e Ragland hanno chiuso la partita.

75-67 il finale.

Per Avellino 25 di Ragland, 18 di Nunnally, 12 di Buva.

Per Reggio Emilia 12 di Lavrinovic, 11 di Della Valle.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 287 Commenti

Pagina di 6

  • capletinbrod 25/01/2016, 18.05
    Citazione ( adrenalina 25/01/2016 @ 15:45 )

    Certo sono un tifoso di Torino , squadra molto debole e candidata alla retrocessione diretta, e allora ? Ho visto e simpatizzato per Reggio lo scorso anno ma quest'anno ha fatto 10 passi indietro e sopratutto ha un pubblico che pensa che Reggio sia ...

    Bada che Boldoz Dog è un tifoso di Avellino ve...

  • adrenalina 25/01/2016, 15.46

    trasformare...

  • adrenalina 25/01/2016, 15.45
    Citazione ( BoldozDog 24/01/2016 @ 21:03 )

    è palesemente un tifoso della FORTISSIMA squadra Torinese.

    Certo sono un tifoso di Torino , squadra molto debole e candidata alla retrocessione diretta, e allora ?
    Ho visto e simpatizzato per Reggio lo scorso anno ma quest'anno ha fatto 10 passi indietro e sopratutto ha un pubblico che pensa che Reggio sia una top team stellare ... finisco la frase reggio non è così forte rispetto a Trento-Cremona-Cantù o Avellino ovvero è nel calderone.
    Ovviamente non è paragonabile alla mia Torino anche se pure con la squadra materasso avete dovuto attingere ad una bella mano grigia per trasmormare una vostra partita orribile in 2 punti.
    Così è più chiaro ?

  • innamoratoscandone 25/01/2016, 00.39 Mobile

    I nostri ragazzi sono stati meravigliosi ed il coach è stato sublime. Abbiamo nettamente meritato dal primo all'ultimo secondo

  • fuarceUDIN 24/01/2016, 21.34 Mobile
    Citazione ( BoldozDog 24/01/2016 @ 21:02 )

    Ci vediamo la settimana prossima, aspetta a ringraziare :P

    Ah già, ci vediamo alla prossima

  • BoldozDog 24/01/2016, 21.03
    Citazione ( kingmatteo 24/01/2016 @ 16:27 )

    ... rispetto a chi ? al CSKA ? al PANA ? al FENER ? a Milano ? a GSW ? (non so per chi tu tifi) devi finire il paragone, poiché non è un assoluto ma un relativo. certo che no siamo GSW, nemmeno Milano,ma nemmeno una squadra di Lega2. Da circ ...

    è palesemente un tifoso della FORTISSIMA squadra Torinese.

  • BoldozDog 24/01/2016, 21.02
    Citazione ( fuarceUDIN 24/01/2016 @ 15:38 )

    Comunque grazie di aver battuto Reggio Emilia, siamo primi!!! :-)

    Ci vediamo la settimana prossima, aspetta a ringraziare :P

  • BoldozDog 24/01/2016, 21.01
    Citazione ( fuarceUDIN 24/01/2016 @ 15:04 )

    Mah, in ogni caso sono dei giocatori ai quali si possono dare dei minuti quando si è +20 o -20

    E non ci siamo mai stati sul +20, quando succederà ti faremo sapere.

  • kingmatteo 24/01/2016, 16.27
    Citazione ( adrenalina 24/01/2016 @ 15:41 )

    Reggio non è così forte...

    ... rispetto a chi ? al CSKA ? al PANA ? al FENER ? a Milano ? a GSW ? (non so per chi tu tifi)

    devi finire il paragone, poiché non è un assoluto ma un relativo.



    certo che no siamo GSW, nemmeno Milano,ma nemmeno una squadra di Lega2.


    Da circa 1 mese stiamo giocando svogliatamente, adducendo tutte le scuse che si vuole, mancanza Kaukenas, Polonara che doveva rinnovare il contratto, OJ che non attacca il canestro, l'arrivo di golubovic che doveva farci fare il salto di qualità, ecc..


    Ho visto tutte le partite di Eurocup della prima fase: i nostri giocatori erano molto più concentrati, si vedeva palesemente, si parlavano di più, litigavano di meno.
    Credo che aver dichiarato come obiettivo stagionale il passaggio del turno, abbia poi una volta passato lo stesso, spento un po' la carica agonistica dei nostri (vedi la successiva debacle a Sassari in campionato ed a Trento in coppa).


    Il momento è molto negativo, poi quando le cose vanno storte tendono ad andare sempre più storte. Per fortuna in questo mese negativo (e mentre lo scrivo mi tocco tutto) non abbiamo avuto infortuni, tranne Kaukenas che però è fuori da 6 settimane, quindi prima.


    Adesso bisogna veramente reagire da squadra; serrare i ranghi già da Mercoledì in coppa, ritrovare il gioco di squadra e riprendere a segnare con continuità, non accontentandosi più di vincere ma continuando a segnare anche se la squadra avversaria è sotto di 10/25/20 punti.


    DOBBIAMO DIVENTARE CINICI E SPIETATI


    saluti

  • adrenalina 24/01/2016, 15.41 Mobile

    Reggio non è così forte...

  • fuarceUDIN 24/01/2016, 15.38 Mobile
    Citazione ( BoldozDog 24/01/2016 @ 14:55 )

    Ma a che scopo? Non sono giovani, non hanno bisogno di minuti per crescere, sono chiamati solo quando c'è da fare un fallo. Quando e se saremo sul +30 all'ultimo quarto giocheranno, per ora è successo una sola volta e quando sono entrati dal +12 si ...

    Comunque grazie di aver battuto Reggio Emilia, siamo primi!!! :-)

  • andrebott 24/01/2016, 15.30

    Aumentano ancora di più i rimpianti per la partita di domenica...

  • rayalle 24/01/2016, 15.18
    Citazione ( pandemonio 24/01/2016 @ 15:03 )

    Pechacek è fuori dalle rotazioni a prescindere. Togliere un po di pressione a silins farebbe bene alla squadra oltre che a oj stesso. Siamo in deficit atletico in maniera palese e non a caso abbiamo preso randellate pesanti da squadre dotate sotto a ...

    Ma secondo me non è vero che finora abbiamo sofferto le squadre atletiche.
    Chiaro che contro alcune ci abbiamo perso ma considerando che quasi tutte lo sono più di noi mi sembra quantomeno riduttivo dire che perdiamo contro quelle... Abbiamo smazzolato team come Le Mans e Pinar che fanno proprio dell'atletismo il loro punto più forte.
    Io continuo a capire che senso abbia prendere un giocatore in un ruolo che hai copertissimo lasciando scoperto un ruolo che hai scoperto. Mettiamo dentro un saltatore nel ruolo di 3/4 (ovvero l'unico ruolo dove abbiamo gente atletica, togliendo minuti proprio a loro) e lasciamo Darjus e Veremeenko a spartirsi i minuti da 5 per tutto l'anno? Quindi considerando che a Vova fischiano 1 fallo ogni 5 minuti Darjus si deve fare 25' a sera da qua a fine stagione? E dato che non hanno un altro cambio addio all'assetto con loro due insieme, che è quello con cui facciamo i parziali il più delle volte.
    E nel frattempo riduciamo lo spazio di Silins, che è il nostro miglior difensore, a neanche 10' e pure quello di Polonara e di Aradori..
    White io lo adoro ma nella nostra squadra proprio non ci sta per niente... e non mi puoi dire che difendeva, dai... :)

  • fuarceUDIN 24/01/2016, 15.04 Mobile
    Citazione ( BoldozDog 24/01/2016 @ 14:55 )

    Ma a che scopo? Non sono giovani, non hanno bisogno di minuti per crescere, sono chiamati solo quando c'è da fare un fallo. Quando e se saremo sul +30 all'ultimo quarto giocheranno, per ora è successo una sola volta e quando sono entrati dal +12 si ...

    Mah, in ogni caso sono dei giocatori ai quali si possono dare dei minuti quando si è +20 o -20

  • pandemonio 24/01/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( rayalle 24/01/2016 @ 13:58 )

    Cosa ce ne saremmo fatti di un 3/4? Solo per avere un po di atletismo in più in quei 15' che avrebbe giocato saremmo andati a sconquassare totalmente la rotazione sia degli esterni che dei lunghi, togliere minuti a Aradori, Silins e Polonara e dato ...

    Pechacek è fuori dalle rotazioni a prescindere. Togliere un po di pressione a silins farebbe bene alla squadra oltre che a oj stesso. Siamo in deficit atletico in maniera palese e non a caso abbiamo preso randellate pesanti da squadre dotate sotto a questo aspetto. Farei prima a dire ci manca James White in effetti.... che difende, ma soprattutto attacca l'avversario (silins e polonara non lo fanno mai) e sfrutta i missmatches con un bagaglio tecnico secondo solo a quello di Aradori. Perciò tutto sto sconquasso non lo vedo.

  • BoldozDog 24/01/2016, 14.55
    Citazione ( fuarceUDIN 24/01/2016 @ 14:14 )

    Vabbè, ma falli giocare poveretti

    Ma a che scopo? Non sono giovani, non hanno bisogno di minuti per crescere, sono chiamati solo quando c'è da fare un fallo.
    Quando e se saremo sul +30 all'ultimo quarto giocheranno, per ora è successo una sola volta e quando sono entrati dal +12 siamo passati in un amen al +5

  • fuarceUDIN 24/01/2016, 14.14 Mobile
    Citazione ( BoldozDog 24/01/2016 @ 13:15 )

    Perché non sono i ragazzi delle giovanili, Parlato ha 29 anni e Norcino 25.

    Vabbè, ma falli giocare poveretti

  • gnappoty 24/01/2016, 14.04 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 24/01/2016 @ 09:39 )

    Ok, ma come mai non mette mai in campo Norcino e Parlato, neanche nel più largo dei garbage time? Parlato 3 minuti in stagione, Norcino 1, non sto chiedendo con tono aggressivo, voglio solo capire il perchè

    È successo solo una volta perché anche con i titolari abbiamo avuto sempre ultimi minuti da paura. Vedi av Vs brindisi e Pesaro etc

  • rayalle 24/01/2016, 13.58
    Citazione ( pandemonio 24/01/2016 @ 12:08 )

    Molto d'accordo con te su questo aspetto. Aggiungo che, come ha già accennato qualcuno, la gestione del pacchetto lunghi sia ancora poco fluida. Mi pare che il buon Max sia condizionato da questo nuovo assetto. Senza togliere nulla a Golubovic che n ...

    Cosa ce ne saremmo fatti di un 3/4? Solo per avere un po di atletismo in più in quei 15' che avrebbe giocato saremmo andati a sconquassare totalmente la rotazione sia degli esterni che dei lunghi, togliere minuti a Aradori, Silins e Polonara e dato che questo 3/4 sarebbe stato straniero Pechacek non sarebbe comunque potuto più andare a referto, quindi avanti con solo Veremeenko e Darjus tutto l'anno.....

  • rayalle 24/01/2016, 13.55
    Citazione ( coachstanco 24/01/2016 @ 13:50 )

    Ok allora son tutti campioni e Reggio e' la piu' forte e piu' bella squadra del mondo e vanta nel suo palmares niente po po di meno che una eurochallenge(che possiamo paragonare alla vecchia Mitropa cup)e una supercoppa italiana.ihihihi.Quando avrete ...

    Raramente ho visto un commento dove traspare così tanta invidia. Buona giornata.

  • kingmatteo 24/01/2016, 13.53 Mobile
    Citazione ( TheMask 24/01/2016 @ 11:09 )

    Manca su tanti fronti certo, ma quello deve essere uno sprone in più per chi c'è per non farlo rimpiangere.nnon un dito dietro cui nascondersi tutte le volte giustificando una partita,ieri ser, ingiustificabile com M atteggiamento prima e gioco poi ...

    Re Julian, hai ragione !!! cmq a mente fredda, ovvero pensando al day after, dopo aver letto delle urla di Menetti negli spogliatoi durante la pausa e dopo partita, credo che adesso qlcs ci dovrà per forza mettere di più è inutile negare che siamo supponenti, soprattutto con le squadre non blasonate, mentre tutte le squadre vedendoci come i vicecampioni contro di noi ci mettono tutto ed oltre. cmq la sconfitta non pregiudica il campionato, certo ora siamo secondi ed 2 squadre potrebbero raggiungerci ma credo ci sarà il tempo per tornare in vetta io voglio arrivare primo in campionato, per avere le gare dispari in casa, soprattutto se Milano ( come penso) arriverà in finale. buona giornata

  • coachstanco 24/01/2016, 13.50 Mobile
    Citazione ( rayalle 24/01/2016 @ 10:05 )

    Non male come delirio mattutino domenicale.. ti vorrie chiedere quante nostre partite hai visto, poi però leggo che i nostri lunghi non hanno mai giocato insieme, che Kaukenas è sul viale del tramonto (ahahahahahah) e che De Nicolao è solo grinta ...

    Ok allora son tutti campioni e Reggio e' la piu' forte e piu' bella squadra del mondo e vanta nel suo palmares niente po po di meno che una eurochallenge(che possiamo paragonare alla vecchia Mitropa cup)e una supercoppa italiana.ihihihi.Quando avrete vinto qualcosa che conta tipo Milano Cantu' Varese Bologna Pesaro saro' il primo a riconoscervi come grande squadra.Adesso come adesso siete una discreta squadra che gioca in un mediocre campionato e non avete alcun motivo di essere i piu' montati d'Italia.

  • BoldozDog 24/01/2016, 13.15
    Citazione ( fuarceUDIN 24/01/2016 @ 09:39 )

    Ok, ma come mai non mette mai in campo Norcino e Parlato, neanche nel più largo dei garbage time? Parlato 3 minuti in stagione, Norcino 1, non sto chiedendo con tono aggressivo, voglio solo capire il perchè

    Perché non sono i ragazzi delle giovanili, Parlato ha 29 anni e Norcino 25.

  • Fenixwing 24/01/2016, 12.43 Mobile
    Citazione ( TheMask 24/01/2016 @ 08:09 )

    Fenix, Max non lascerà nessuna intervista secondo me, è ovvio. Però che non riesca mai a scuotere la squadra. A non Darle un volto ed una identità in 40minuti, che non riesca a legger una contromossa ad una squadra ben disposta ma arginabil, che ...

    Secondo me é proprio perché sta dando un'identità tecnica diversa da quella a cui son abituati i 2/3 della squadra (vedi inserimento forzato di Golubovic) che ci sono problemi. Ma questo per lo meno é un aspetto che col tempo e il lavoro in palestra, sempre che ci si riesca a stare un attimo, e questo periodo si vede che in palestra ci si sta troppo poco, si può risolvere. La mancanza totale di un leader invece non è una questione temporale, e non la può risolvere Max. Lui può chiamare timeout e guardarli male, urlare loro contro, ma se poi questi fermano il palleggio di fronte a Cervi e nessuno fa un passo per dare una linea di passaggio per togliere il povero malcapitato dal casino in cui si é messo lui ha poco da fare.

  • stedb 24/01/2016, 12.19 Mobile
    Citazione ( PANeBASKET 24/01/2016 @ 11:02 )

    Quest'anno la lotta per i play-off sarà una tonnara

    Molte squadre hanno la possibilità

  • pandemonio 24/01/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( TheMask 24/01/2016 @ 11:09 )

    Manca su tanti fronti certo, ma quello deve essere uno sprone in più per chi c'è per non farlo rimpiangere.nnon un dito dietro cui nascondersi tutte le volte giustificando una partita,ieri ser, ingiustificabile com M atteggiamento prima e gioco poi ...

    Molto d'accordo con te su questo aspetto. Aggiungo che, come ha già accennato qualcuno, la gestione del pacchetto lunghi sia ancora poco fluida. Mi pare che il buon Max sia condizionato da questo nuovo assetto. Senza togliere nulla a Golubovic che necessita ancora di tempo per ambientarsi, ho la sensazione che l'acquisto non sia adeguato alle nostre esigenze. Difettiamo non da oggi di verticalità e intensità fisica dove Silins e Polonara in questa parte di stagione faticano parecchio. Un 3/4 di livello al prezzo speso per GoLu ci avrebbe dAto colmato un deficit importante nei confronti delle nostre dirette concorrenti. Ma si sa, il patron gli Usa non li vuole più vedere.

  • TheMask 24/01/2016, 11.09 Mobile
    Citazione ( PANeBASKET 24/01/2016 @ 11:00 )

    Kaukenas non manca per il gioco, manca per il carattere che mette in campo

    Manca su tanti fronti certo, ma quello deve essere uno sprone in più per chi c'è per non farlo rimpiangere.nnon un dito dietro cui nascondersi tutte le volte giustificando una partita,ieri ser, ingiustificabile com M atteggiamento prima e gioco poi.
    Realismo si , alibi sempre alibi, no.

  • PANeBASKET 24/01/2016, 11.02 Mobile
    Citazione ( stedb 23/01/2016 @ 22:18 )

    Super serata di Gio, Avellino si dimostra essere una delle squadre più in forma del momento. Sempre più convinto che la ritroveremo ai play-off

    Quest'anno la lotta per i play-off sarà una tonnara

  • PANeBASKET 24/01/2016, 11.00 Mobile
    Citazione ( TheMask 23/01/2016 @ 22:21 )

    Nono nono questo è un altro bell alibi che se ci crediamo davvero vuol dire che siamo una squadra con n capace di gioco senza kaukenas?? Sorry anche questa è una autosuggestione che è vera, dura il tempo del rammarico e poi tutti gli altri devono ...

    Kaukenas non manca per il gioco, manca per il carattere che mette in campo

  • aboutblank 24/01/2016, 10.24 Mobile
    Citazione ( coachstanco 24/01/2016 @ 09:58 )

    bastava citarne uno visto che non giocano mai insieme.Gli altri non hanno bisogno della panchina lunga.Riguardo al resto della squadra oltre a un kaukenas sul viale del tramonto hai solo degli onesti giocatori che si trovano bene nella chimica che si ...

    Ahahahahah non giocano mai insieme i lunghi? Ti prego rispondimi. Kaukenas sul viale del tramonto? L'età è avanzata, si sa, ma se dici che questo si vede sul campo o l'hai sognato o hai bevuto

  • TheMask 24/01/2016, 10.14 Mobile
    Citazione ( Eomer71 24/01/2016 @ 09:42 )

    Una domanda. Non ho più visto Reggio da quando ci ha asfaltato a Bologna. Quindi nn ho visto il gioco con i 3 lunghi di alto livello. Si riesce a combinarli bene o sembra sempre che quello che serviva è quello a sedere in quel momento??? Perché a ...

    Rayalle ti ha già risposto da manuale.

  • 123fuoco 24/01/2016, 10.10 Mobile
    Citazione ( Eomer71 24/01/2016 @ 09:57 )

    Ok grazie infatti noi nel ns piccolo abbiamo a volte problemi difensivi con un solo giocatore di stazza, pittman, e volevo sapere come vi regolavate. Grazie

    Finalmente riusciamo adesso a non andare sotto nei rimbalzi e ad essere pericolosi in quelli offensivi. In teoria sta funzionando, in pratica se gli esterni non ne approfittano non abbiamo dei vantaggi così evidenti. Golubovic ancora in fase di inserimento.

  • rayalle 24/01/2016, 10.05 Mobile
    Citazione ( coachstanco 24/01/2016 @ 09:58 )

    bastava citarne uno visto che non giocano mai insieme.Gli altri non hanno bisogno della panchina lunga.Riguardo al resto della squadra oltre a un kaukenas sul viale del tramonto hai solo degli onesti giocatori che si trovano bene nella chimica che si ...

    Non male come delirio mattutino domenicale.. ti vorrie chiedere quante nostre partite hai visto, poi però leggo che i nostri lunghi non hanno mai giocato insieme, che Kaukenas è sul viale del tramonto (ahahahahahah) e che De Nicolao è solo grinta e allora mi rispondo da solo: zero

  • coachstanco 24/01/2016, 09.58
    Citazione ( Brucaliffo 24/01/2016 @ 08:48 )

    Secondo me non leggi bene. Mi posso guardare tutto il tempo che voglio i giocatori di AV, ma credo che sia OGGETTIVO che (per esempio) il trio Lavrinovic Veeremenko Golubovic abbia un POTENZIALE maggiore sulla carta rispetto a Cervi Buva. E se leggi ...

    bastava citarne uno visto che non giocano mai insieme.Gli altri non hanno bisogno della panchina lunga.Riguardo al resto della squadra oltre a un kaukenas sul viale del tramonto hai solo degli onesti giocatori che si trovano bene nella chimica che si e' creata a Reggio in questi anni,tolti dal contesto poi vediamo che fanno fatica(Cinciarini).Stefano Gentile buon giocatore ma non certo un campione,De Nicolao tanta grinta e niente piu',Della Valle buono ma immaturo,e se vuoi analizziamo gli altri.I vari nunnaly i green Veiklasn acker Leunen Ragland hanno una storia importante che ci dice che presi singolarmente sono degli ottimi giocatori.Detto questo tu rimarrai convinto di avere dei campioni in squadra e un allenatore inadeguato.

  • Eomer71 24/01/2016, 09.57 Mobile
    Citazione ( rayalle 24/01/2016 @ 09:51 )

    Il doppio lungo con Veremeenko uno dei due lo usiamo ormai da un paio di mesi e funziona a meraviglia, spesso abbiamo fatto parziali decisivi con quell assetto. Ho molti dubbi invece con Darjus+Golubovic, sono troppo lenti nella nostra metà campo, s ...

    Ok grazie infatti noi nel ns piccolo abbiamo a volte problemi difensivi con un solo giocatore di stazza, pittman, e volevo sapere come vi regolavate. Grazie

  • HorfordandHawks 24/01/2016, 09.53

    Avellino spedita verso i playoff nonstante un mercato iniziato a fine luglio

  • rayalle 24/01/2016, 09.51 Mobile
    Citazione ( Eomer71 24/01/2016 @ 09:42 )

    Una domanda. Non ho più visto Reggio da quando ci ha asfaltato a Bologna. Quindi nn ho visto il gioco con i 3 lunghi di alto livello. Si riesce a combinarli bene o sembra sempre che quello che serviva è quello a sedere in quel momento??? Perché a ...

    Il doppio lungo con Veremeenko uno dei due lo usiamo ormai da un paio di mesi e funziona a meraviglia, spesso abbiamo fatto parziali decisivi con quell assetto. Ho molti dubbi invece con Darjus+Golubovic, sono troppo lenti nella nostra metà campo, soprattutto per il nostro gioco difensivo

  • capletinbrod 24/01/2016, 09.45 Mobile

    Dai commenti che leggo....meno male che ieri sera non ho visto nulla. Purtroppo temevo sarebbe andata così

  • Eomer71 24/01/2016, 09.42 Mobile
    Citazione ( TheMask 24/01/2016 @ 08:09 )

    Fenix, Max non lascerà nessuna intervista secondo me, è ovvio. Però che non riesca mai a scuotere la squadra. A non Darle un volto ed una identità in 40minuti, che non riesca a legger una contromossa ad una squadra ben disposta ma arginabil, che ...

    Una domanda. Non ho più visto Reggio da quando ci ha asfaltato a Bologna. Quindi nn ho visto il gioco con i 3 lunghi di alto livello. Si riesce a combinarli bene o sembra sempre che quello che serviva è quello a sedere in quel momento??? Perché a volte capita . La gestione di 3 giocatori di stazza in un basket che va verso gli esterni non sembrerebbe semplice. Volevo un parere da una persona che vede Reggio tutte le volte. Grazie

  • TheMask 24/01/2016, 09.41 Mobile
    Citazione ( 63routamer 24/01/2016 @ 09:31 )

    Ci sta. Avellino è una signora squadra, vincere fuori casa per Reggio è sempre dura, deve girare proprio tutto per il verso giusto. Il timore è che dietro al blackout mentale ci possa essere quello delle gambe: surclassati sul piano fisico, persi ...

    Ci sta perdere, ma con questo atteggiamento secondo me invece no.

  • fuarceUDIN 24/01/2016, 09.39 Mobile
    Citazione ( gnappoty 24/01/2016 @ 09:37 )

    Pini si sta riprendendo adesso ha avuto grossi problemi alla schiena ed ha saltato anche diverse partite. Il problema è che questa squadra ha un leader chiamato Leunen e quindi per quanto riguarda il settore lunghi Pini gioca quando Leunen va in pan ...

    Ok, ma come mai non mette mai in campo Norcino e Parlato, neanche nel più largo dei garbage time? Parlato 3 minuti in stagione, Norcino 1, non sto chiedendo con tono aggressivo, voglio solo capire il perchè

  • gnappoty 24/01/2016, 09.37
    Citazione ( fuarceUDIN 24/01/2016 @ 09:32 )

    Io intendo dire che in più di un occasione potrebbe fare giocare di più Pini e Severini, mentre sopra o sotto di 30 ogni tanto magari potrebbe mettere in campo Norcino e Parlato, fanno anche un altro campionato, tipo B o C gold?

    Pini si sta riprendendo adesso ha avuto grossi problemi alla schiena ed ha saltato anche diverse partite. Il problema è che questa squadra ha un leader chiamato Leunen e quindi per quanto riguarda il settore lunghi Pini gioca quando Leunen va in panca, molto poco e Cervi e Buva si spartiscono i minuti da centro 20 e 20.
    Norcino e Parlato sono giocatori da B2 o C1 ma in serie A fanno troppa fatica, Severini ieri ha fatto una signora partita difensiva ma ha poco talento offensivo anche se ieri ha preso coraggio.

  • fuarceUDIN 24/01/2016, 09.32 Mobile
    Citazione ( gnappoty 24/01/2016 @ 09:27 )

    innanzitutto Cerella non è Italiano ma naturalizzato mentre Norcino e Parlato sono di Avellino. Poi quel che dici non ha senso, le squadre che non fanno la coppa non hanno bisogno di squadre lunghe e la gestione degli italiani di Sacripanti è stata ...

    Io intendo dire che in più di un occasione potrebbe fare giocare di più Pini e Severini, mentre sopra o sotto di 30 ogni tanto magari potrebbe mettere in campo Norcino e Parlato, fanno anche un altro campionato, tipo B o C gold?

  • 63routamer 24/01/2016, 09.31

    Ci sta. Avellino è una signora squadra, vincere fuori casa per Reggio è sempre dura, deve girare proprio tutto per il verso giusto.
    Il timore è che dietro al blackout mentale ci possa essere quello delle gambe: surclassati sul piano fisico, persi tutti i duelli. Se ci arriviamo così scarichi col cavolo che ribaltiamo il confronto diretto coi turchi mercoledì. C'è bisogno di un palabigi al calor bianco...

  • gnappoty 24/01/2016, 09.27
    Citazione ( fuarceUDIN 23/01/2016 @ 23:02 )

    Amato e Cerella mi sembrano "leggermente" meglio di Norcino e Parlato; Io comunque non ho niente contro i giocatori, anzi, ritengo Severini un giocatore interessante, ma Sacripanti, sarà stato allenatore della nazionale U20, ma non sa gestire i giov ...

    innanzitutto Cerella non è Italiano ma naturalizzato mentre Norcino e Parlato sono di Avellino.
    Poi quel che dici non ha senso, le squadre che non fanno la coppa non hanno bisogno di squadre lunghe e la gestione degli italiani di Sacripanti è stata impeccabile.
    Poi abbiamo avuto la fortuna/sfortuna di iniziare a fare la squadra a fine luglio e l'unico italiano appetibile rimasto libero era Cervi ( disponibili ci stavano all'epoca solo Gigli e Imbrò)

  • laspadanellaroccia 24/01/2016, 08.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    li hai visti giocare?

  • Brucaliffo 24/01/2016, 08.48 Mobile
    Citazione ( coachstanco 23/01/2016 @ 23:30 )

    Io andrei a leggere il curriculum de singoli di avellino.Non sono un tifoso avellinese ma ti dico vai sul loro sito che e ben fatto e spulcia uno ad uno i giocatori.Intanto Reggio deve ancora dimostrare qualcosa.Un paio di anni fa siamo stati campion ...

    Secondo me non leggi bene. Mi posso guardare tutto il tempo che voglio i giocatori di AV, ma credo che sia OGGETTIVO che (per esempio) il trio Lavrinovic Veeremenko Golubovic abbia un POTENZIALE maggiore sulla carta rispetto a Cervi Buva. E se leggi bene non vedo tutta questa spocchia, siccome ho fatto notare che sulla carta ci sono squadre più forti di Reggio. Ma poi bisogna giocare, e fino ad oggi in questa stagione siamo gli unici che abbiamo vinto qualcosa( supercoppa?!). Ovvio che dobbiamo dimostrare ancora di essere davvero MATURI, come dimostrano le recenti partite in cui stiamo facendo caxare.

  • TheMask 24/01/2016, 08.10 Mobile

    ..ottime chances..

  • TheMask 24/01/2016, 08.09 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 24/01/2016 @ 02:47 )

    No, io vorrei che col pubblico stesse zitto per quanto riguarda il commento di questa partita, l'unica cosa che deve dirci é quel che dobbiamo fare per aiutarli mercoledì. Se deve parlare di questa partita deve farlo con i giocatori, poi li deve ch ...

    Fenix, Max non lascerà nessuna intervista secondo me, è ovvio.
    Però che non riesca mai a scuotere la squadra. A non Darle un volto ed una identità in 40minuti, che non riesca a legger una contromossa ad una squadra ben disposta ma arginabil, che non riesca ad instillare mordente e si assista a sempre più frequenti blackout mentali sempre più lunghi...beh, io mercoledì farò tutto pr esserci e Max ha la mia stima, ma non certo incondizionata,e ieri di cose sbagliate ne ho viste troppe e le ho viste già da troppe volte per non vedere che qui ci sono problemi.


    Io mercoledì spero che li si aiuti tutti, ma se non si aiutano loro nello spogliatoio e risolvono i problemi di gioco in palestra, siamo alle solite...guardiamo avanti certo, ma che si guardino loro nelle palle degli occhi perché senza risolvere gli errori attuali, abbiamo prime chances di ripeterli.

  • gori45 24/01/2016, 07.42 Mobile

    Complimenti ad Avellino,dove ho lavorato e ho solo bei ricordi.

Pagina di 6