Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/01/2016, 20.26

Reggio fatica fino alla fine con Torino, ma i due punti sono suoi

I reggiani battono Torino per 77-72 e mantengono la testa del campionato. Torino si conferma squadra in crescita

Serie A

Prima giornata di ritorno al PalaBigi di Reggio Emilia, dove arriva la Torino di Vitucci, reduce da 3 vittorie nelle ultime quattro partite. Reggio cerca di confermare il primo posto in classifica e lo farà con un quintetto inedito: Menetti butta dentro solo Veremeenko del quintetto standard e parte subito con le torri formate proprio dal bielorusso e da Lavrinovic a battagliare con White e Mancinelli.

 

Nel primo quarto il piano reggiano funziona in parte: vero che i lunghi reggiani si fanno sentire sotto i tabelloni e mettono a referto 12 punti e 4 rimbalzi offensivi, ma dall’altra parte gli esterni di Torino sono imprendibili, in particolare Rosselli e Dawkins che riescono a limitare i danni per gli ospiti. Il quarto, dopo una fiammata reggiana, si chiude 23-17 per Reggio.

Nel secondo quarto Reggio prova a mettere la freccia e apparentemente ci riesce. Con i punti di Polonara e Aradori i biancorossi volano sul +13 a metà quarto, ma Torino ancora guidata da Rosselli trova la forza di piazzare un parziale di 8-0 per il -5. Nel finale di quarto la tripla di Polonara finisce sul ferro: 37-32 alla sirena per la Grissin Bon.

Terzo quarto. Torino parte forte con Rosselli che continua ad essere un rebus per tutti i suoi marcatori e 7-0 di parziale e +2 ospiti. Ma Reggio a quel punto si scuote e torna sopra fino al +9 iniziando a mostrare giocate di intensità: alcune buone difese che provocano perse, una schiacciata al volo di Polonara, riportano sopra Reggio, aiutata anche da due sciocchezze di White che prende un tecnico e un antisportivo a distanza ravvicinata. Ma nonostante questo Torino non va al tappeto, riordina le idee e nel finale di quarto torna al -2 sul 55-53.

Ultimo quarto. Reggio ancora prova a scappare sul +8 a 7 dal termine, con due giocate di Golubovic che sigla 4 punti su due tentativi di anticipi di Ebi andati a vuoto. La tripla di De Nicolao a 3 minuti dal termine porta Reggio sul +11 ed è un macigno per le speranze degli ospiti. Ma Torino se la vuole giocare fino all’ultimo e a 1:50 dal termine torna sul -4 con i liberi di White. Alla tripla di Gentile risponde subito Mancinelli da tre e riporta le cose dov’erano. Nel finale però, nonostante una tripla incredibile di Dawkins è Polonara che toglie le castagne dal fuoco per Reggio, con 4 punti in fila. Il finale dice 77-72 per Reggio Emilia.

 

Molto più faticosa del previsto questa vittoria della Grissin Bon, anche se Torino arrivava sicuramente più fresca e riposata non avendo le coppe. La squadra di Vitucci ha trovato il modo mettere in seria difficoltà i reggiani che hanno provato tutti i quintetti possibili e immaginabili per scrollarsi di dosso gli ospiti senza riuscirci.

 

MVP

Gentile 19 punti: si vede che sta salendo di colpi dal punto di vista fisico. Il resto è tutta una conseguenza.

 

Honorable Mention

Rosselli 20 punti: letteralmente inafferrabile per i difensori reggiani, che non riescono mai a trovargli la giusta misura. Ci prova fino all’ultimo secondo, 

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 93 Commenti

Pagina di 2

  • AxTorinogialloblu 19/01/2016, 00.23 Mobile
    Citazione ( Drazen1980 18/01/2016 @ 01:21 )

    Complimenti a Reggio per il campionato che sta facendo e a torino per la partita di stasera....mi potresti dire il settore ospiti domenica che settore e'?devo acquistare il biglietto e leggendo i prezzi non c'e' scritto qual'e' il settore ospiti

    Ciao scusami ma non so risponderti sulla questione dei biglietti.. Mi dispiace... Prova a guardare su viva ticket non so...

  • AxTorinogialloblu 19/01/2016, 00.20 Mobile
    Citazione ( chauser 17/01/2016 @ 23:10 )

    anche secondo me. La vostra stagione è girata, e senza Dyson ve la giocate a Reggio, tanta roba. Io poi sarei serenissimo se fossi in voi, queste non sono le partite da vincere

    Sono assolutamente d'accordo! A noi interessa solo salvarci x quest anno se il cambio di allenatore fosse avvenuto prima forse si poteva fare qualcosa in più!! Xo x la prima stagione va assolutamente più che bene salvarsi!! E prenderci qualche soddisfazione qua è la!! Cmq e lo dico con assoluta ironia senza polemica! Veremenko ha fatto un tuffo degno della migliore cagnotto! ;-)

  • Butterfly 18/01/2016, 17.43 Mobile

    Qualcuno sa dirmi perché Fantoni non gioca da diverse partite?e' infortunato?

  • maxaste 18/01/2016, 15.17
    Citazione ( Bomber10 17/01/2016 @ 22:32 )

    È un gran peccato, oggi si potevano portare a casa due punti insperati. Sarebbe bastato avere il solito White, stasera molto al di sotto del suo standard e non a caso abbiamo raccolto 10 rimbalzi in meno degli avversari, o tirare dignitosamente i li ...

    concordo in toto e non so se Dyson rientrerà. Il comportamento suo e di Miller sono da "cacciata" quindi posso anche pensare che Kloof sia confermato a discapito di uno o dell'altro.
    Con un White più lucido forse l'avremmo portata a casa.
    Reggio, in alcuni momenti delicati, si è salvata col tiro della disperazione, all'ultimo secondo disponibile, sempre a segno.
    Un ultimo appunto: De Nicolao è davvero forte ma è anche un provocatore di prima categoria...

  • lorenzopia 18/01/2016, 14.43 Mobile
    Citazione ( rayalle 18/01/2016 @ 13:32 )

    Riccardo lorenzopia adrenalina Qua c'è il link della partita intera: http://www.legabasketv.it/lb_video/griss
    in-bon-reggio-emilia-manital-torino-2/ Al minuto 1:09:12 la gomitata di White a De Nicolao, con tanto di replay. Mi piacerebbe sapere ...

    Non ho parlato di simulazione, da nessuna parte. Io ho detto che ha fatto una scenata successiva alla botta forte (e sciocca) ma involontaria. Certo io non posso fare a meno di essere guidato dall'averlo visto in A2 contro Torino, contro altre squadre e contro Agrigento soprattutto.

  • Drazen1980 18/01/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 18/01/2016 @ 13:55 )

    Non avevo capito :(

    Grazie lo stesso gentilissimo sono io che non ho specificato che mi riferivo alla partita torino caserta

  • laspadanellaroccia 18/01/2016, 13.55
    Citazione ( Drazen1980 18/01/2016 @ 13:52 )

    Guarda che io intendo la aprtita torino caserta

    Non avevo capito :(

  • laspadanellaroccia 18/01/2016, 13.54
    Citazione ( Drazen1980 18/01/2016 @ 13:51 )

    In che senso scusa cioè danno 50 biglieri a10 euro nel settore ospiti?

    sì è una convenzione tra tifoserie organizzate e società.Però è solo in prevendita a Caserta.Per averlo o contatti la società o la curva ancillotto...

  • Drazen1980 18/01/2016, 13.53 Mobile

    A Reggio lo so com'e il palazzetto ci sono stato qualche anno fa per Reggio caserta

  • Drazen1980 18/01/2016, 13.52 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 18/01/2016 @ 10:57 )

    Complimenti per la trasferta impegnativa!! A reggio non c'è un vero e proprio settore ospiti con barriere,sarai in gradinata...

    Guarda che io intendo la aprtita torino caserta

  • Drazen1980 18/01/2016, 13.51 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 18/01/2016 @ 10:58 )

    Ma poi non ti conviene fare la richiesta alla società di uno dei 50 biglietti a 10€?

    In che senso scusa cioè danno 50 biglieri a10 euro nel settore ospiti?

  • rayalle 18/01/2016, 13.32

    Riccardo lorenzopia adrenalina Qua c'è il link della partita intera:



    [ link ]


    Al minuto 1:09:12 la gomitata di White a De Nicolao, con tanto di replay.
    Mi piacerebbe sapere dove sia la simulazione... Non ha neanche accentuato, la gomitata è stata forte e totalmente gratuita. Mi piacerebbe vedere la vostra reazione se prendeste nei denti un colpo del genere da un gigante come White

  • chauser 18/01/2016, 10.59
    Citazione ( Bomber10 18/01/2016 @ 08:42 )

    Non sono d'accordo: le partite da vincere sono tutte quelle in cui si può fare 1 punto in più dell'avversario, e questa lo era. Perché poi arriveranno partite con squadre più deboli che nasceranno storte o in cui si troverà un giocatore avversar ...

    bho...onestamente siamo stati sempre abbastanza in controllo. Avete messo il naso avanti per qualche secondo ma non ho avuto mai l'impressione che aveste la partita in pungo. Anzi...in alcuni tratti di gara ho avuto l'impressione che potesse finire con un divario molto maggiore.

  • laspadanellaroccia 18/01/2016, 10.58
    Citazione ( Drazen1980 18/01/2016 @ 01:21 )

    Complimenti a Reggio per il campionato che sta facendo e a torino per la partita di stasera....mi potresti dire il settore ospiti domenica che settore e'?devo acquistare il biglietto e leggendo i prezzi non c'e' scritto qual'e' il settore ospiti

    Ma poi non ti conviene fare la richiesta alla società di uno dei 50 biglietti a 10€?

  • laspadanellaroccia 18/01/2016, 10.57
    Citazione ( Drazen1980 18/01/2016 @ 01:21 )

    Complimenti a Reggio per il campionato che sta facendo e a torino per la partita di stasera....mi potresti dire il settore ospiti domenica che settore e'?devo acquistare il biglietto e leggendo i prezzi non c'e' scritto qual'e' il settore ospiti

    Complimenti per la trasferta impegnativa!!
    A reggio non c'è un vero e proprio settore ospiti con barriere,sarai in gradinata...

  • chauser 18/01/2016, 10.56
    Citazione ( epi66 17/01/2016 @ 23:23 )

    Decisamente Gentile da guardia e' un altro giocatore, mentre DeNik ormai è una vera certezza. La partita in attacco l'hanno sostanzialmente vinta loro due e il redivivo Polonair. Per me sono due ottime notizie (Gentile e Polonair) e una ottima confe ...

    per me si, tra Cinciarini e DeNik prendo il secondo tutta la vita, con la squadra di quest'anno s'intende. La dirigenza ha capito tutto. Tante opzioni d'attacco hanno bisogno di una regia meno accentratrice.

  • PIOLET 18/01/2016, 10.28
    Citazione ( Riccardo 18/01/2016 @ 00:39 )

    De Nicolao e' un pover'uomo. Il giorno che trova quello buono non finisce la partita.

    Amico mio, al mondo tutto è relativo. Pensa che potrebbero esserci malelingue che pensano la stessa cosa di te. :-)

  • bill67 18/01/2016, 09.20
    Citazione ( adrenalina 18/01/2016 @ 03:36 )

    Mamma mia De Nicolao. ..che vergogna...stasera mi sono vergognato per lui. ...imbarazzante. peccato per battere la Reggio di stasera bastava tirare i liberi in maniera decente e magari avere arbitri meno boccaloni. ...voglio pensarla così. ...che a ...

    Con arbitri meno boccaloni la partita sarebbe stata diversa: vi hanno portato loro a giocarvela sino alla fine e poi hanno sbagliato ancora di più perchè hanno voluto compensare.

  • bill67 18/01/2016, 09.12
    Citazione ( Riccardo 18/01/2016 @ 00:39 )

    De Nicolao e' un pover'uomo. Il giorno che trova quello buono non finisce la partita.

    Ti hanno già candidato per il Premio Nobel per la pace ?

  • TotDipendentePR 18/01/2016, 08.53
    Citazione ( Riccardo 18/01/2016 @ 00:39 )

    De Nicolao e' un pover'uomo. Il giorno che trova quello buono non finisce la partita.

    veramente un signore, complimenti...

  • terzotempo 18/01/2016, 08.48

    Ieri mi è piaciuto da matti il buon Stefano Gentile. E non solo per i punti. Si è visto dal riscaldamento che era molto concentrato e determinato e ha fatto una gran partita al di là dei punti. Poi sarebbe bello che facesse sempre partite così o con avversari "più di livello" ma va bene così. Ieri c'era il rischio di sottovalutare l'avversario...beh Gentile non l'ha fatto. Bravo così. Menzione anche per Achille...ha scelto la partita giusta per tornare a segnare i liberi. Bravo...avanti così....poi se vuoi firmare...diventerai prima o poi il nostro nuovo capitano. Intanto ti dico bravo.

  • Bomber10 18/01/2016, 08.42 Mobile
    Citazione ( chauser 17/01/2016 @ 23:10 )

    anche secondo me. La vostra stagione è girata, e senza Dyson ve la giocate a Reggio, tanta roba. Io poi sarei serenissimo se fossi in voi, queste non sono le partite da vincere

    Non sono d'accordo: le partite da vincere sono tutte quelle in cui si può fare 1 punto in più dell'avversario, e questa lo era. Perché poi arriveranno partite con squadre più deboli che nasceranno storte o in cui si troverà un giocatore avversario che fa il fenomeno....

  • lorenzopia 18/01/2016, 05.39 Mobile
    Citazione ( largepan20 17/01/2016 @ 21:23 )

    Stai scrivendo un mare di cazzate. Riguardati le immagini televisive

    Ciao caro, m8 sono rivisto tutta la partita ancora una volta. Ribadisco il pessimo giudizio sugli arbitri (clamoroso il cambiamento di metro quando Lavrinivic li ha cazziati) e il giudizio su De Nicolao. Il mare di cazzate lo stavu dicendo tu,, stammi bene.

  • adrenalina 18/01/2016, 03.36 Mobile

    Mamma mia De Nicolao. ..che vergogna...stasera mi sono vergognato per lui. ...imbarazzante. peccato per battere la Reggio di stasera bastava tirare i liberi in maniera decente e magari avere arbitri meno boccaloni. ...voglio pensarla così. ...che abbiano avuto una serata storta... peccato.... non siamo davvero fortunati quest'anno ma sono convinto che ci salveremo. Forza Torino

  • Drazen1980 18/01/2016, 01.21 Mobile
    Citazione ( AxTorinogialloblu 17/01/2016 @ 23:04 )

    Peccato si xo ragazzi stiamo tranquilli che con tutti i problemi che abbiamo avuto da White a inizio stagione fino ad arrivare a dayson ora finalmente con un allenatore ci giochiamo le partite e siamo li!! Andiamo avanti su questa strada e ci diverti ...

    Complimenti a Reggio per il campionato che sta facendo e a torino per la partita di stasera....mi potresti dire il settore ospiti domenica che settore e'?devo acquistare il biglietto e leggendo i prezzi non c'e' scritto qual'e' il settore ospiti

  • Riccardo 18/01/2016, 00.39 Mobile

    De Nicolao e' un pover'uomo. Il giorno che trova quello buono non finisce la partita.

  • 63routamer 18/01/2016, 00.09 Mobile
    Citazione ( largepan20 17/01/2016 @ 21:35 )

    Stiamo snaturando il nostro gioco....in Europa ok, ma in campionato bisogna viaggiare leggeri con solo uno dei 3 totem per volta

    I break con due lunghi li abbiam fatti anche in campionato, eh. È' un'arma in più da usare senza intestardirsi troppo...

  • epi66 17/01/2016, 23.23 Mobile
    Citazione ( chauser 17/01/2016 @ 23:13 )

    invece di parlare dei lunghi parlerei dei piccoli. De Nicolao è semplicemente MOSTRUOSO! Acquisto dell'anno...e Gentile se gioca con DeNicolao diventa un giocatore di basket con i controcazzi. Finalmente i nodi sono venuti al pettine. Giochi da guar ...

    Decisamente Gentile da guardia e' un altro giocatore, mentre DeNik ormai è una vera certezza. La partita in attacco l'hanno sostanzialmente vinta loro due e il redivivo Polonair. Per me sono due ottime notizie (Gentile e Polonair) e una ottima conferma(DeNik) . Posso dire che DeNik secondo me oggi è superiore al Cincia?

  • chauser 17/01/2016, 23.17
    Citazione ( Fenixwing 17/01/2016 @ 23:13 )

    I pochi minuti ai lunghi son quelli che permettono la difesa aggressiva portata da Darjus e Vova nel secondo tempo. Poi tralasciamo che stasera abbiamo giocato con intensità solo in quel momento, ce lo ricordiamo come finivamo l'anno scorso in Europ ...

    si sono d'accordo. SUl fatto che abbiano risparmiato qualcosa non so. Io ho avuto l'impressione che ci manchi ancora la mentalità cinica di uccidere le partite. QUando eravamo sopra di 10-12 nel primo tempo abbiamo fatto 5 o 6 minuti inguardabili. Una squadra con i controca*zzi andava sopra di 20 e chiudeva la partita. Noi abbiamo dormito e dopo si è complicata la faccenda

  • chauser 17/01/2016, 23.13

    invece di parlare dei lunghi parlerei dei piccoli. De Nicolao è semplicemente MOSTRUOSO! Acquisto dell'anno...e Gentile se gioca con DeNicolao diventa un giocatore di basket con i controcazzi. Finalmente i nodi sono venuti al pettine. Giochi da guardia di finaco a Denik...e speriamo che Denik vada avanti così perchè altrimenti è grigia portare su la palla

  • Fenixwing 17/01/2016, 23.13
    Citazione ( chauser 17/01/2016 @ 23:06 )

    sarà ma intanto è la prima partita che vinciamo nettamente a rimbalzo. Abbiamo sempre faticato e ci hanno mangiato semrpe quasi tutti in testa, adesso la storia è diversa. Che poi i rimbalzi li prenda qualcun'altro non vuol dire nulla...quando hai ...

    I pochi minuti ai lunghi son quelli che permettono la difesa aggressiva portata da Darjus e Vova nel secondo tempo. Poi tralasciamo che stasera abbiamo giocato con intensità solo in quel momento, ce lo ricordiamo come finivamo l'anno scorso in Europa verso il 3-4Q, completamente spompati mentre gli altri che ruotavano in 10-11 erano belli freschi? ecco, adesso il coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo noi. Però questo si vede in una partita giocata in maniera ben diversa da questa risultata un po' al risparmio e in modalità "dobbiamo vincere a Trebisonda"

  • Fenixwing 17/01/2016, 23.11
    Citazione ( epi66 17/01/2016 @ 23:07 )

    Spero moltissimo che tu abbia ragione. Aspettiamo qualche settimana per vedere come si inserisce nei movimenti difensivi . Io ho qualche timore anche sulla circolazione offensiva che con due lunghi cambia completamente, ma Max sicuramente ha già la ...

    La circolazione offensiva non mi preoccupa più di tanto perchè esiste sempre l'arma Kaukenas in canna, e soprattutto perchè mi pare ideale per Gentile che è quello che è stato meno "coinvolto".
    Gli aspetti tattici nostri non mi danno troppa noia, mi dà più motivo di dubbio (teorico, perchè mi fido di Max) il gestire puntualmente in partita le rotazioni e i conseguenti cambi di situazione tattica. Ma nè staff tecnico nè giocatori sono stupidi quindi sono convinta che resterà una preoccupazione solo teorica.

  • chauser 17/01/2016, 23.10
    Citazione ( AxTorinogialloblu 17/01/2016 @ 23:04 )

    Peccato si xo ragazzi stiamo tranquilli che con tutti i problemi che abbiamo avuto da White a inizio stagione fino ad arrivare a dayson ora finalmente con un allenatore ci giochiamo le partite e siamo li!! Andiamo avanti su questa strada e ci diverti ...

    anche secondo me. La vostra stagione è girata, e senza Dyson ve la giocate a Reggio, tanta roba. Io poi sarei serenissimo se fossi in voi, queste non sono le partite da vincere

  • epi66 17/01/2016, 23.07 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 17/01/2016 @ 23:01 )

    Sì, ma il motivo secondo me è più che altro tattico. Posto che Riccardo secondo me è un po' più veloce, Cervi doveva sbrigare un certo lavoro - nello specifico quello che ha fatto Lavrinovic stasera - e tutto il resto della difesa doveva lavorar ...

    Spero moltissimo che tu abbia ragione. Aspettiamo qualche settimana per vedere come si inserisce nei movimenti difensivi . Io ho qualche timore anche sulla circolazione offensiva che con due lunghi cambia completamente, ma Max sicuramente ha già la soluzione .

  • chauser 17/01/2016, 23.06
    Citazione ( lambrusc 17/01/2016 @ 22:01 )

    Le cifre dicono che le tre torri hanno preso meno rimbalzi di poloair e aradori assieme. Concordo che con gli arbitri italici sarà dura usare i cm e i muscoli. Però noto con piacere che il Gentile e una ottima guardia . Da qui alla fine saranno t ...

    sarà ma intanto è la prima partita che vinciamo nettamente a rimbalzo. Abbiamo sempre faticato e ci hanno mangiato semrpe quasi tutti in testa, adesso la storia è diversa. Che poi i rimbalzi li prenda qualcun'altro non vuol dire nulla...quando hai gente come Veremeenko a rimbalzo offensivo lo devono tagliare fuori in 3 e allora capita che il rimbalzo lo prende un piccolo, ma 1 mese fa lo prendevano gli altri il rimbalzo. ALtra cosa che non si può ascoltare è la questione dei troppi pochi minuti ai lunghi. Ragazzi cari adesso ce ne sono 4, non possiamo giocare con Golubovic playmaker, le squadre profonde sono così...hai 15-20 minuti per incidere, non si può giocare in 6. Tra l'altro Vereemenko è un collante difensivo unico e Polonara ha giocato da dio. Mica facile panchinarli, oltretutto quando gli altri stanno recuperando il punteggio con 4 piccoli e un lungo atipico come EBI

  • AxTorinogialloblu 17/01/2016, 23.04 Mobile
    Citazione ( Bomber10 17/01/2016 @ 22:32 )

    È un gran peccato, oggi si potevano portare a casa due punti insperati. Sarebbe bastato avere il solito White, stasera molto al di sotto del suo standard e non a caso abbiamo raccolto 10 rimbalzi in meno degli avversari, o tirare dignitosamente i li ...

    Peccato si xo ragazzi stiamo tranquilli che con tutti i problemi che abbiamo avuto da White a inizio stagione fino ad arrivare a dayson ora finalmente con un allenatore ci giochiamo le partite e siamo li!! Andiamo avanti su questa strada e ci divertiamo ne sono sicuro!! Forza Torino!!!

  • Fenixwing 17/01/2016, 23.01
    Citazione ( epi66 17/01/2016 @ 22:57 )

    Beh, direi che Golubovic stasera mi è sembrato esattamente l'opposto di Cervi. Cervi provava a eseguire lo show difensivo estremamente aggressivo sul pnr e si caricava di falli, ma il piccolo in penetrazione contro di lui il canestro non lo vedeva n ...

    Sì, ma il motivo secondo me è più che altro tattico. Posto che Riccardo secondo me è un po' più veloce, Cervi doveva sbrigare un certo lavoro - nello specifico quello che ha fatto Lavrinovic stasera - e tutto il resto della difesa doveva lavorare in un certo modo, poi si può discutere che fosse l'idea migliore da eseguire con Cervi in campo, ma è un altro paio di maniche; Golubovic si vede proprio che non sa ancora le misure quindi resta più passivo di quanto sarebbe il caso essere, il che porta ritardi negli scivolamenti. Che poi è più o meno quello che ha fatto Veremeenko nelle prime partite, non era tanto meglio come posizionamento difensivo, anche se lo mascherava un po' perchè chiaramente più mobile.

  • epi66 17/01/2016, 22.57 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 17/01/2016 @ 21:26 )

    Non mi sembra più problematico di quanto lo fosse Cervi, sinceramente. Sul pnr bisogna trovargli i posizionamenti giusti, a volte è troppo alto, a volte troppo basso.

    Beh, direi che Golubovic stasera mi è sembrato esattamente l'opposto di Cervi. Cervi provava a eseguire lo show difensivo estremamente aggressivo sul pnr e si caricava di falli, ma il piccolo in penetrazione contro di lui il canestro non lo vedeva neanche. Golubovic non l'ho visto fare molti scivolamenti, in compenso è l'unico nostro lungo che non si è caricato di falli. In difesa non solo Vova ma anche Darius sono stati nettamente più aggressivi stasera, Darius per esempio nel terzo quarto ha fatto almeno tre raddoppi a centro campo dimostrando molta voglia di vincere anche in una serata piuttosto storta in attacco

  • Ashenvale 17/01/2016, 22.46 Mobile
    Citazione ( rhllor 17/01/2016 @ 22:23 )

    Infatti. Perchè non ha messo Golubovic ad inseguire Rosselli sui P&r dove faticava Silins?

    Golubovic non doveva seguire rosselli

  • Ashenvale 17/01/2016, 22.45 Mobile
    Citazione ( rhllor 17/01/2016 @ 22:26 )

    Veramente ero Ironico :)

    Io invece credo sia una squadra che ha le potenzialita per farlo

  • Drexler 17/01/2016, 22.33 Mobile

    Partita inguardabile sotto tutti i punti di vista (primo l'orrendo arbitraggio): prendiamo i 2 punti ma abbiamo fatto tutto il possibile per perderla. I complimenti vanno a Torino che ci ha creduto fino in fondo nonostante la differenza tecnica evidente. Vitucci cmq sta già cambiando la squadra per una salvezza che vedo come un obbiettivo raggiungibile. Reggio ad ogni modo non può permettersi di prendere sottogamba queste partite...

  • Bomber10 17/01/2016, 22.32 Mobile

    È un gran peccato, oggi si potevano portare a casa due punti insperati. Sarebbe bastato avere il solito White, stasera molto al di sotto del suo standard e non a caso abbiamo raccolto 10 rimbalzi in meno degli avversari, o tirare dignitosamente i liberi (18/30!!!). Non ho capito perché Kloof, molto positivo secondo me, sia stato poco utilizzato a favore di Giachetti. Mi è sembrato un buon acquisto l'olandese. Rosselli superstar. Qualcuno può spiegare a Dawkins che deve tirare di più?

  • rhllor 17/01/2016, 22.26
    Citazione ( Ashenvale 17/01/2016 @ 22:23 )

    Sono d accordo, purche menetti metta in campo i giocatori giusti al momento giusto

    Veramente ero Ironico :)

  • Ashenvale 17/01/2016, 22.23 Mobile
    Citazione ( rhllor 17/01/2016 @ 22:21 )

    Sarà, io invece vedo una squadra che nell'arco di 40 minuti può giocare in tantissimi modi e adattandosi a tutte le situazion. Mentre tutto il resto del campionato è monodimensionale.

    Sono d accordo, purche menetti metta in campo i giocatori giusti al momento giusto

  • rhllor 17/01/2016, 22.23
    Citazione ( Ashenvale 17/01/2016 @ 22:21 )

    Complimenti a Torino, ottima squadra ! Oggi reggio brutta partita ma continuo ad avere perplessita su menetti e la gestione dei cambi e dei time out. Cosa abbiamo preso a fare glubovic se sta in panchina quando gli altri lunghi sono a 4 e 5 falli? Pe ...

    Infatti. Perchè non ha messo Golubovic ad inseguire Rosselli sui P&r dove faticava Silins?

  • rhllor 17/01/2016, 22.21
    Citazione ( epi66 17/01/2016 @ 21:14 )

    Io ero al Palabigi. Il problema di Golubovic era soprattutto difensivo. Lui va benissimo per fare a sportellate in Europa ma sul pnr resta sempre dietro e in Italia temo farà spesso fatica. Dopo la partita di stasera comincio a temere gli effetti de ...

    Sarà, io invece vedo una squadra che nell'arco di 40 minuti può giocare in tantissimi modi e adattandosi a tutte le situazion. Mentre tutto il resto del campionato è monodimensionale.

  • Ashenvale 17/01/2016, 22.21 Mobile

    Complimenti a Torino, ottima squadra ! Oggi reggio brutta partita ma continuo ad avere perplessita su menetti e la gestione dei cambi e dei time out. Cosa abbiamo preso a fare glubovic se sta in panchina quando gli altri lunghi sono a 4 e 5 falli? Perche deve iniziare l incontro con un quintetto formato dai 4 giocatori che di solito partono dalla panchina??? Non ci siamo.

  • rhllor 17/01/2016, 22.19
    Citazione ( lambrusc 17/01/2016 @ 22:01 )

    Le cifre dicono che le tre torri hanno preso meno rimbalzi di poloair e aradori assieme. Concordo che con gli arbitri italici sarà dura usare i cm e i muscoli. Però noto con piacere che il Gentile e una ottima guardia . Da qui alla fine saranno t ...

    Se guardiamo le statistiche nella stessa maniera allora Polonara ha fatto cahà perchè è l'unico con +/- pesantemente negativo?

  • ILPIERO2 17/01/2016, 22.16 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 17/01/2016 @ 22:08 )

    Assolutamente d'accordo. Già con la testa a mercoledì?

    I lunghi hanno avuto minutaggi ridicoli....non è un caso....

  • ILPIERO2 17/01/2016, 22.15 Mobile
    Citazione ( Master 17/01/2016 @ 21:46 )

    Non credo bisogna pensare di giocare diversamente perché in Italia fatichiamo con i due lunghi.... Semplicemente bisogna impegnarsi anche in campionato invece stasera eravamo in modalità partitella defaticante... Così si rischia di perderle contro ...

    Esatto! Tante belle alternative ed inoltre le squadre italiane non sono tutte uguali ovviamente. Funzionaneranno anche qui le towers!

Pagina di 2