Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/01/2016, 15.47

Il sindaco di Siena, Valentini: Mi batterò affinché gli scudetti non vadano persi

Le parole di Valentini in una intervista a La Nazione: Paghi chi ha rovinato il sogno della Mens Sana

Serie A
Il sindaco di Siena Bruno Valentini, in una intervista su La Nazione di domenica, ha parlato della Mens Sana e sull’ipotesi di revoca di alcuni dei titoli vinti dalla società toscana.

Queste le battute di Valentini, riportate da Agenziaimpress: “Paghi chi ha rovinato il sogno della Mens Sana. Mi batterò, per quanto posso, affinché gli scudetti non vadano persi: le colpe di chi ha amministrato non possono ricadere sui titoli sportivi”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • Baio73 13/01/2016, 21.51 Mobile
    Citazione ( Mettawp 13/01/2016 @ 21:26 )

    Ok, hai ragione. È questo che vuoi sentirti dire? Bene.

    Ecco, ho appena capito che i miei post manco li leggi... saluti.

  • Mettawp 13/01/2016, 21.26
    Citazione ( Baio73 13/01/2016 @ 21:09 )

    Stai cominciando a stufare col disco rotto della giustizia... c'hai pochino a passare dal gruppo "quelli male informati" a "quelli in malafede".

    Ok, hai ragione. È questo che vuoi sentirti dire? Bene.

  • Baio73 13/01/2016, 21.09 Mobile
    Citazione ( Mettawp 13/01/2016 @ 20:50 )

    Io parlo di giustizia, e visto che ci sarà una indagine non sono l'unico a pensarla così.

    Stai cominciando a stufare col disco rotto della giustizia... c'hai pochino a passare dal gruppo "quelli male informati" a "quelli in malafede".

  • Mettawp 13/01/2016, 20.50
    Citazione ( Baio73 13/01/2016 @ 20:35 )

    Non si accavallano proprio per niente, sono due branche del diritto ben distinte. E per quanto riguarda la tua conclusione, cosa vuoi che ti dica... nel diritto sportivo non esiste la punibilità sportiva per illeciti finanziari. Questo significa che ...

    Io parlo di giustizia, e visto che ci sarà una indagine non sono l'unico a pensarla così.

  • Baio73 13/01/2016, 20.35 Mobile
    Citazione ( Mettawp 13/01/2016 @ 15:48 )

    Le continuiamo a confondere perché a volte si accavallano. Ora chi di dovere appurerà se questo è il caso.

    Non si accavallano proprio per niente, sono due branche del diritto ben distinte. E per quanto riguarda la tua conclusione, cosa vuoi che ti dica... nel diritto sportivo non esiste la punibilità sportiva per illeciti finanziari. Questo significa che in caso di revoca degli scudetti, sarebbe un precedente clamoroso, tanto di più se si considera che nel basket lo scudetto è assegnato tramite il meccanismo dei playoff. La revoca dello scudetto non è mai stata messa in pratica neppure nel calcio dove non c'è una off-season. Ma potrebbe anche succedere, d'altronde la Mens Sana Basket S.p.a. non esiste più e dunque non esiste un soggetto che potrebbe nel caso ricorrere contro una simile decisione. Quindi, alla fine della fiera, è tutta una questione di volontà politica del palazzo, se accanirsi o meno su un cadavere. Ma non parliamo di giustizia per carità diddio (o chi per lui).

  • soloair 13/01/2016, 17.52

    Allora se ci si mette anche il sindaco siamo a posto!

  • ilovethisgame2 13/01/2016, 17.26 Mobile
    Citazione ( Mettawp 13/01/2016 @ 09:02 )

    Se hai una attività e non emetti gli scontrini, è un problema tuo o dei tuoi clienti? Ora aspettiamo solo che venga fatta chiarezza e finalmente venga presa una decisione.

    Ma infatti io non contestavo il fatto che la società non pagasse le tasse..contestavo la cosa che i GIOCATORI non le pagassero, visto che e' quello che l'altro utente (che non mi ha risposto tra l'altro) dice..poi che le tasse non pagate non erano per comprare i giocatori ma per arricchire la dirigenza e' un altro discorso ancora, diverso dai primi 2.secondo me e' questa la differenza che non viene colta..poi mi sbaglierò

  • Mettawp 13/01/2016, 15.48
    Citazione ( Baio73 13/01/2016 @ 15:13 )

    Certo che è un problema tuo... ma se nell'anno in cui non hai emesso manco uno scontrino vinci il contest per il miglior bar dell'anno, mica ti revocano il titolo. Continuate a confondere la giustizia sportiva con quella penale...

    Le continuiamo a confondere perché a volte si accavallano. Ora chi di dovere appurerà se questo è il caso.

  • Baio73 13/01/2016, 15.13 Mobile
    Citazione ( Mettawp 13/01/2016 @ 09:02 )

    Se hai una attività e non emetti gli scontrini, è un problema tuo o dei tuoi clienti? Ora aspettiamo solo che venga fatta chiarezza e finalmente venga presa una decisione.

    Certo che è un problema tuo... ma se nell'anno in cui non hai emesso manco uno scontrino vinci il contest per il miglior bar dell'anno, mica ti revocano il titolo. Continuate a confondere la giustizia sportiva con quella penale...

  • Mettawp 13/01/2016, 09.02
    Citazione ( ilovethisgame2 13/01/2016 @ 02:33 )

    Ciao, ho visto che hai scritto lo stesso post in entrambi gli articoli che trattano la vicenda senza poi commentare altro..potrei sapere(non essendo esperto come sembri te) il nesso che c'è tra il non dichiarare le tasse da parte di un giocatore, e ...

    Se hai una attività e non emetti gli scontrini, è un problema tuo o dei tuoi clienti?
    Ora aspettiamo solo che venga fatta chiarezza e finalmente venga presa una decisione.

  • ilovethisgame2 13/01/2016, 02.33 Mobile
    Citazione ( referrekiller 12/01/2016 @ 16:40 )

    La guardia di finanza imputa a 10 giocatori della mens sana siena evasione fiscale per 10 milioni di euro - conti correnti in svizzera ..."pianeta basket" operazione timeout - gennaio 2014 - brutta cosa la memoria eh?

    Ciao, ho visto che hai scritto lo stesso post in entrambi gli articoli che trattano la vicenda senza poi commentare altro..potrei sapere(non essendo esperto come sembri te) il nesso che c'è tra il non dichiarare le tasse da parte di un giocatore, e il revocare dei titoli perché quel giocatore non ha appunto pagato le tasse..cioè io che gioco in una squadra se il fisco mi viene a indagare non e' che ci rimette la squadra dove gioco con questo mi riferisco solamente a quello che hai scritto non all'intera vicenda Gradirei una risposta grazie

  • Baio73 12/01/2016, 19.29 Mobile

    Ma si battesse (magari i piedi dove dico io) per trovare il sospirato sponsor?

  • Baskettando 12/01/2016, 19.28
    Citazione ( Filmic 12/01/2016 @ 19:20 )

    il sindaco meno parla e meglio è per tutti

    gli unici che ci rimettono, come sempre, sono i tifosi.

  • Filmic 12/01/2016, 19.20 Mobile
    Citazione ( Baskettando 12/01/2016 @ 19:12 )

    Ma il sindaco cosa centra? Chi ha rovinato? Voi stessi visto che mens sana -> monte dei paschi -> comune.

    il sindaco meno parla e meglio è per tutti

  • Baskettando 12/01/2016, 19.12

    Ma il sindaco cosa centra?
    Chi ha rovinato? Voi stessi visto che mens sana -> monte dei paschi -> comune.

  • Diabolik 12/01/2016, 18.18 Mobile

    Visto che ha tutto questo interesse vorrei sapere se e quanto ha partecipato al "riacquisto" delle coppe...

  • Matula 12/01/2016, 18.14 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Baio73 12/01/2016, 18.00
    Citazione ( Yuri 12/01/2016 @ 16:48 )

    No,è passato troppo tempo.Petrucci e la FIP non si prenderanno una responsabilità cosi,anche perchè onestamente l'illecito sportivo non si può provare. Non avrebbero dovuto soprassedere su altre indagini,ma all'epoca era difficile mettersi contro ...

    Non si può provare perchè non c'è stato, almeno a quanto si conosce degli atti ad oggi. Continuate a confondere illeciti sportivi ed illeciti amministrativi.

  • Baio73 12/01/2016, 17.57
    Citazione ( insidebasket 12/01/2016 @ 16:31 )

    La pugnalata l'avete data voi a tutto il basket italiano, agli imprenditori seri che si sono visto frodare dalla Mens sana, ai tifosi delusi delle avversarie che avete sbeffeggiato.

    "Imprenditori seri"... BOOM

    Ogni tanto qualcuno ne spara di grosse...

  • Mettawp 12/01/2016, 17.55
    Citazione ( giulimpi 12/01/2016 @ 17:29 )

    Scusa se mi permetto di consigliarti di non scherzare con i reni! Visto che lavoro proprio in quel settore! Riguardo al russo, auguro a Cantù di trovare persone valide che possano amministrare al meglio le risorse economiche che il magnate porterà' ...

    Già, meglio non scherzarci, anche io parlo per esperienza diretta.

  • tirosolodatre 12/01/2016, 17.53 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 12/01/2016 @ 16:59 )

    Purtroppo x Siena e x il basket tutti quei trofei sono è resteranno sporcati da una gestione ladra della società. Ormai la storia è compromessa x sempre,revocarli potrebbe essere l'ultimo inutile colpo di grazia. Ripeto INUTILE perché tanto non ...

    Stra-stra-stra quoto.

  • tirosolodatre 12/01/2016, 17.49 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/01/2016 @ 17:01 )

    In questo specifico contesto ce l'avevo con il sindaco. Una persona corretta avrebbe scritto "mi batterò perché venga fatta chiarezza e si prendano le giuste decisioni". Ovviamente, my 2 cents.

    Purtroppo questo c'abbiamo...mamma mia che finaccia...

  • giulimpi 12/01/2016, 17.29 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/01/2016 @ 17:04 )

    Quindi il (presunto) astio è reciproco. Io invece spero che torniate presto ai livelli che vi competono e che venga fatta chiarezza sulla vicenda. Il giorno dopo la vicenda avrei venduto un rene (ma anche entrambi) per vedere quei titoli bruciati. O ...

    Scusa se mi permetto di consigliarti di non scherzare con i reni! Visto che lavoro proprio in quel settore! Riguardo al russo, auguro a Cantù di trovare persone valide che possano amministrare al meglio le risorse economiche che il magnate porterà' alla squadra, perche' tanto a Siena come a Cantù', senza soldi non si vince. Buona giornata.

  • OlimpiaMilano 12/01/2016, 17.18

    beh le dichiarazioni di questo sig.re che ricopre la carica di primo cittadinio, lasciano alquanto basiti, speriamo sia fatta chiarezza sulla vicenda per il bene soprattutto dei tifosi della mens sana

  • Bosino 12/01/2016, 17.18 Mobile

    Sindaco ,senza il sig, si vergogni delle sue dichiarazioni e ripensi a tutti i danni causati ai tifosi avversari che hanno perso contro una banda di disonesti.

  • Filmic 12/01/2016, 17.15 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 12/01/2016 @ 17:08 )

    Quindi: se una società (ovviamente per colpa di chi l'ha amministrata: la società mica è fatta d'aria, ma di persone che ne hanno la responsabilità pro tempore) ha commesso illeciti per cui è prevista la revoca dei titoli sportivi, mi batto affi ...

    sul sindaco stendiamo un velo pietoso, sul resto aspettiamo la chiusura delle indagini

  • Tiroda4 12/01/2016, 17.08

    Quindi: se una società (ovviamente per colpa di chi l'ha amministrata: la società mica è fatta d'aria, ma di persone che ne hanno la responsabilità pro tempore) ha commesso illeciti per cui è prevista la revoca dei titoli sportivi, mi batto affinché la legge non sia applicata perché ci sono dei tifosi che in buona fede ci hanno creduto (e soprattutto che votano alle prossime elezioni)? Ma si può rilasciare una dichiarazione del genere? Questo sarebbe un amministratore, un uomo di stato?

  • Filmic 12/01/2016, 17.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    come era quella pubblicità? toglietemi tutto ma non il mio Breil! ecco a mezza Italia toglieteli e toccategli tutto ma no la juve

  • Mettawp 12/01/2016, 17.04
    Citazione ( giulimpi 12/01/2016 @ 17:01 )

    Beh allora vive in un mondo incantato, popolato di elfi e folletti. Ecco perche' tutto questo astio nei confronti di noi senesi. Loro hanno appena trovato una personcina a modo che li porterà' nel paese delle meraviglie.

    Quindi il (presunto) astio è reciproco. Io invece spero che torniate presto ai livelli che vi competono e che venga fatta chiarezza sulla vicenda. Il giorno dopo la vicenda avrei venduto un rene (ma anche entrambi) per vedere quei titoli bruciati. Ora, passato il momento, spero solo che venga fatta la cosa giusta, e che finalmente potremo tornare a essere lo spettacolo del basket italiano.

  • giulimpi 12/01/2016, 17.03 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/01/2016 @ 16:58 )

    Tifo Cantù e non vivo in Italia. :-) Comunque nessun livore. Io mi auguro che venga provato che a Siena si rubava solo fuori dal campo, per il bene del basket italiano. Ma esigo che venga fatta una inchiesta sportiva seria.

    Anche mia figlia non vive in Italia (Londra). Beato te, hai fatto bene ad andartene.

  • Mettawp 12/01/2016, 17.01
    Citazione ( giulimpi 12/01/2016 @ 16:48 )

    Se non la trovi una domanda indiscreta, ti posso chiedere per quale squadra fai il tifo o se invece sei un commentatore neutrale? Non capisco tutto il livore che esprimi nei confronti di questa triste vicenda (revoca di titoli sportivi) che tuttavia ...

    In questo specifico contesto ce l'avevo con il sindaco. Una persona corretta avrebbe scritto "mi batterò perché venga fatta chiarezza e si prendano le giuste decisioni".
    Ovviamente, my 2 cents.

  • whiteandblu 12/01/2016, 17.01 Mobile

    Tutto il rispetto per i tifosi senesi. Loro con questa storia ci hanno solo rimesso, loro non c'entrano! Al sindaco: Vergogna.zitto e lavora cercando di fare il bene dei tuoi concittadini.

  • giulimpi 12/01/2016, 17.01 Mobile

    Beh allora vive in un mondo incantato, popolato di elfi e folletti. Ecco perche' tutto questo astio nei confronti di noi senesi. Loro hanno appena trovato una personcina a modo che li porterà' nel paese delle meraviglie.

  • Pietrone01 12/01/2016, 17.00
    Citazione ( Mettawp 12/01/2016 @ 16:58 )

    Tifo Cantù e non vivo in Italia. :-) Comunque nessun livore. Io mi auguro che venga provato che a Siena si rubava solo fuori dal campo, per il bene del basket italiano. Ma esigo che venga fatta una inchiesta sportiva seria.

    seria? la giustizia sportiva? quella che squalifica giocatori assolti perché il fatto non sussiste in tribunale? buhahaha

  • Filmic 12/01/2016, 17.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    su quello non vi è dubbio, se avessero radiato la juve probabilmente sarebbe scoppiato il finimondo

  • GaragePianella2 12/01/2016, 16.59 Mobile

    Purtroppo x Siena e x il basket tutti quei trofei sono è resteranno sporcati da una gestione ladra della società. Ormai la storia è compromessa x sempre,revocarli potrebbe essere l'ultimo inutile colpo di grazia. Ripeto INUTILE perché tanto non cambia niente!

  • sisisisi 12/01/2016, 16.59 Mobile
    Citazione ( Magic267 12/01/2016 @ 16:29 )

    È una delle prime volte che sono d'accordo con te. Gli scudetti di Siena sono strameritati e la società ha già pagato con il fallimento.

    Quelli che pagano sempre oltre ogni loro colpa e ci stanno male davvero sono solo i tifosi.... grazie cmq...

  • Mettawp 12/01/2016, 16.58
    Citazione ( giulimpi 12/01/2016 @ 16:48 )

    Se non la trovi una domanda indiscreta, ti posso chiedere per quale squadra fai il tifo o se invece sei un commentatore neutrale? Non capisco tutto il livore che esprimi nei confronti di questa triste vicenda (revoca di titoli sportivi) che tuttavia ...

    Tifo Cantù e non vivo in Italia. :-)
    Comunque nessun livore. Io mi auguro che venga provato che a Siena si rubava solo fuori dal campo, per il bene del basket italiano. Ma esigo che venga fatta una inchiesta sportiva seria.

  • giulimpi 12/01/2016, 16.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie coach!

  • CLAAA64 12/01/2016, 16.56

    MAGIC267 si capisce che non tifi siena ma JUVE !!


    squadra non forte fortissima ma se costruita in maniera illegale poco conta!!!


    mi spiace per i tifosi senesi credo si debbano ( come quelli juventini ) sentire traditi loro piu di tutti ma non e possibile non cancellarli se è vero quello che dicono chiaro

  • GaragePianella2 12/01/2016, 16.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Coach x me ora come ora gli italiani guardano più al tasso di disoccupazione visto come gira la vita è come sono vuoti gli stadi.....però,magari mi sbaglio,io personalmente guardo più al lavoro e alla crisi....

  • GaragePianella2 12/01/2016, 16.50 Mobile
    Citazione ( Yuri 12/01/2016 @ 16:48 )

    No,è passato troppo tempo.Petrucci e la FIP non si prenderanno una responsabilità cosi,anche perchè onestamente l'illecito sportivo non si può provare. Non avrebbero dovuto soprassedere su altre indagini,ma all'epoca era difficile mettersi contro ...

    Non lo so non lo so Yuri..

  • Yuri 12/01/2016, 16.48
    Citazione ( GaragePianella2 12/01/2016 @ 16:40 )

    Mah x me finisce come con la Juve nel calcio

    No,è passato troppo tempo.Petrucci e la FIP non si prenderanno una responsabilità cosi,anche perchè onestamente l'illecito sportivo non si può provare.
    Non avrebbero dovuto soprassedere su altre indagini,ma all'epoca era difficile mettersi contro Minucci. Meglio metterci una pietra sopra.

  • giulimpi 12/01/2016, 16.48 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/01/2016 @ 15:48 )

    Un altro che piscia fuori dal vaso...

    Se non la trovi una domanda indiscreta, ti posso chiedere per quale squadra fai il tifo o se invece sei un commentatore neutrale? Non capisco tutto il livore che esprimi nei confronti di questa triste vicenda (revoca di titoli sportivi) che tuttavia rappresenta comunque una questione assai marginale nel contesto di quello che e' avvenuto e sta avvenendo non solo a Siena ma in Italia. Forse non vivi nel Belpaese? La tua relta' e' probabilmente diversa dalla mia, ti posso chiedere in quale città' vivi? Io sono di Siena. Buona giornata.

  • insidebasket 12/01/2016, 16.47 Mobile
    Citazione ( Magic267 12/01/2016 @ 16:39 )

    Siena ha stradominato quei campionati e anche con un buget inferiore avrebbe vinto ugualmente perché era una macchina perfetta non riconoscerlo sarebbe da ipocriti. I manini sono serviti per stare ai vertici anche in Europa e per i soldi che si sono ...

    C'è un sarebbe di troppo nel tuo ragionamento

  • insidebasket 12/01/2016, 16.45 Mobile
    Citazione ( Lui76 12/01/2016 @ 16:37 )

    Ma smettetela eterni perdenti complessati. La mens sana ha vinto sul campo.. Anzi ha stravinto. Tutti gli altri hanno straperso. Gli scudetti non si toccano

    Ha stravinto perché ha stra-barato

  • sharp 12/01/2016, 16.44 Mobile
    Citazione ( Magic267 12/01/2016 @ 16:39 )

    Siena ha stradominato quei campionati e anche con un buget inferiore avrebbe vinto ugualmente perché era una macchina perfetta non riconoscerlo sarebbe da ipocriti. I manini sono serviti per stare ai vertici anche in Europa e per i soldi che si sono ...

    Macchina perfetta, ok, ma ci sarebbe stata anche senza le furbate? Non ne sono convinto...

  • Pietrone01 12/01/2016, 16.43
    Citazione ( Magic267 12/01/2016 @ 16:39 )

    Siena ha stradominato quei campionati e anche con un buget inferiore avrebbe vinto ugualmente perché era una macchina perfetta non riconoscerlo sarebbe da ipocriti. I manini sono serviti per stare ai vertici anche in Europa e per i soldi che si sono ...

    che poi quello che non capiscono è che una eventuale revoca da parte della giustizia sportiva sarebbe un assist clamoroso a favore dei ladroni, che su questa cosa ci hanno impostato tutta l'azione difensiva....

  • 5FUORI 12/01/2016, 16.42

    L'aveva messo nel programma elettorale, è questione di priorità: prima di tutto gli scudetti.

  • GaragePianella2 12/01/2016, 16.40 Mobile
    Citazione ( Yuri 12/01/2016 @ 16:39 )

    Ma no,vedrai che non faranno nulla. Tanto rumore per niente.

    Mah x me finisce come con la Juve nel calcio

Pagina di 2