Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/01/2016, 10.55 Ufficiale

La Pallacanestro Varese reintegra Ramon Galloway

Il giocatore reintegrato da Varese

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica che, a seguito di un confronto richiesto nei giorni scorsi da Ramon Galloway con coach Paolo Moretti, al giocatore è stato concesso di partecipare all’allenamento odierno dopo essersi scusato nei confronti dello staff tecnico, dei compagni e della società.
Il club biancorosso, in accordo con lo staff tecnico, ha dunque reintegrato il giocatore americano sospeso a dicembre per motivi disciplinari.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • Irving10 11/01/2016, 22.55 Mobile

    Hanno le idee chiare

  • MarcoVa 11/01/2016, 20.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'ho scritto apposta "fatica"....:)

  • homerjsimpson 11/01/2016, 20.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Già! :) bella Step

  • Giorgiobellocci 11/01/2016, 19.58 Mobile
    Citazione ( DWADE 11/01/2016 @ 19:21 )

    Ti ha già risposto var77. Uno dovrebbe andare in tribuna, non conviene a lui ma nemmeno a noi che sicuramente preferiremo risparmiare qualche mensilità

    Ok grazie a entrambi

  • DWADE 11/01/2016, 19.23 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/01/2016 @ 18:33 )

    Dwade tu lo sai di sicuro, credo: ma una volta preso Stone ( o mr x) Galloway per regolamento dei visti potrebbe restare? Ecco, con la guardia portata a casa, visto che si e' scusato a me non dispiacerebbe dal punto di vista umano...grazie!

    Ti dico la mia riguardo alla situazione "perdono". Per me Moretti e spogliatoio potrebbero anche perdonarlo senza problemi, ma ho l' impressione che la società non gli perdonerà la litigata (come si legge quasi mani addosso, non so poi se sia vero) con qualcuno della dirigenza...

  • DWADE 11/01/2016, 19.21 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/01/2016 @ 18:33 )

    Dwade tu lo sai di sicuro, credo: ma una volta preso Stone ( o mr x) Galloway per regolamento dei visti potrebbe restare? Ecco, con la guardia portata a casa, visto che si e' scusato a me non dispiacerebbe dal punto di vista umano...grazie!

    Ti ha già risposto var77. Uno dovrebbe andare in tribuna, non conviene a lui ma nemmeno a noi che sicuramente preferiremo risparmiare qualche mensilità

  • var77 11/01/2016, 18.46 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/01/2016 @ 18:33 )

    Dwade tu lo sai di sicuro, credo: ma una volta preso Stone ( o mr x) Galloway per regolamento dei visti potrebbe restare? Ecco, con la guardia portata a casa, visto che si e' scusato a me non dispiacerebbe dal punto di vista umano...grazie!

    si può restare ma con 7 stranieri da mandare in campo lui sarebbe l'ottavo in tribuna. potrebbe stargli bene x lo stipendio, non penso sarebbe felice di non giocare 6 mesi (salvo infortuni) in vista della prossima stagione

  • Giorgiobellocci 11/01/2016, 18.33 Mobile
    Citazione ( DWADE 11/01/2016 @ 13:36 )

    beh certo, è stato fatto x quello. Piuttosto che giocare uno in meno...

    Dwade tu lo sai di sicuro, credo: ma una volta preso Stone ( o mr x) Galloway per regolamento dei visti potrebbe restare? Ecco, con la guardia portata a casa, visto che si e' scusato a me non dispiacerebbe dal punto di vista umano...grazie!

  • MaxOne70 11/01/2016, 17.45 Mobile
    Citazione ( var77 11/01/2016 @ 14:44 )

    ha litigato con moretti insultandolo pesantemente. al che la società l'ha multato. quando gli hanno comunicato la decisione ha tentato di aggredire un dirigente (non so chi) e l'hanno fermato alcuni compagni

    Ah stiazzi!!!!

  • largepan20 11/01/2016, 15.11

    CIRCO ORFEI

  • var77 11/01/2016, 15.01 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/01/2016 @ 14:45 )

    volevo chiedere taggandolo un parere a Banks, il tifoso più vicino a Coppa, ma ho scoperto che la REDAZI0NE.SPORTAND0 lo ha bannato! Come mai?

    ecco mi dispiacerebbe, era un utente, pur con le sue idee, con cui si poteva parlare

  • Giorgiobellocci 11/01/2016, 14.45

    volevo chiedere taggandolo un parere a Banks, il tifoso più vicino a Coppa, ma ho scoperto che la REDAZI0NE.SPORTAND0 lo ha bannato! Come mai?

  • var77 11/01/2016, 14.44 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 11/01/2016 @ 14:06 )

    Sì ok quello lo avevo letto, ma quali sono i problemi disciplinari nella fattispecie?

    ha litigato con moretti insultandolo pesantemente. al che la società l'ha multato. quando gli hanno comunicato la decisione ha tentato di aggredire un dirigente (non so chi) e l'hanno fermato alcuni compagni

  • HorfordandHawks 11/01/2016, 14.44

    Bust

  • var77 11/01/2016, 14.41 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 11/01/2016 @ 13:55 )

    Un giocatore lo puoi multare per motivi disciplinari ( entro certi limiti di cifra ) , ma l' ingaggio , a norma di contratto , glielo devi pagare .Il "minimo contrattuale" è garantito .Altrimenti sarebbe troppo facile

    io ti dico quello che mi hanno riportato 3 consorziati. mi hanno detto che, visto quello che aveva fatto, poteva essere sospeso x motivi disciplinari senza il pagamento dello stipendio (cosa non possibile se sei fuori rosa). mi hanno anche detto che molto probabilmente lui avrebbe fatto ricorso contro la decisione

  • Veronica 11/01/2016, 14.15
    Citazione ( MaxOne70 11/01/2016 @ 14:11 )

    A ok! Grazie Veronica ;)

    E di che, figurati! anche io vorrei sapere con precisione tutto ciò che è successo, ma francamente come tutte le cose dubito lo saprò (e lo sapremo) mai

  • MaxOne70 11/01/2016, 14.11 Mobile
    Citazione ( Veronica 11/01/2016 @ 14:09 )

    Sinceramente non penso ci sia qualcuno che sappia le cose come stanno per davvero. Sicuramente avevo sentito parlare di problemi diretti con Moretti, qualche incomprensione o magari qualche colpo di testa dello stesso Gallo

    A ok! Grazie Veronica ;)

  • Veronica 11/01/2016, 14.09
    Citazione ( MaxOne70 11/01/2016 @ 14:06 )

    Sì ok quello lo avevo letto, ma quali sono i problemi disciplinari nella fattispecie?

    Sinceramente non penso ci sia qualcuno che sappia le cose come stanno per davvero.
    Sicuramente avevo sentito parlare di problemi diretti con Moretti, qualche incomprensione o magari qualche colpo di testa dello stesso Gallo

  • MaxOne70 11/01/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( Veronica 11/01/2016 @ 14:04 )

    Sospeso a tempo indeterminato causa problemi disciplinari

    Sì ok quello lo avevo letto, ma quali sono i problemi disciplinari nella fattispecie?

  • Veronica 11/01/2016, 14.04
    Citazione ( MaxOne70 11/01/2016 @ 13:48 )

    Mi sono perso, cosa aveva combinato?

    Sospeso a tempo indeterminato causa problemi disciplinari

  • MarcoVa 11/01/2016, 13.58 Mobile
    Citazione ( DWADE 11/01/2016 @ 13:14 )

    "È stato lo stesso atleta a chiedere un colloquio a Moretti per scusarsi, e le necessità contingenti di questo periodo ci hanno indotto ad accettare la sua richiesta; ora è a disposizione del coach, che dovrà decidere se convocarlo» Questo il v ...

    In questo momento caro Dwade attendo solo il comunicato ufficiale della guardia nuova e spero sia disponibile per la trasferta di Caserta. In coppa, vista la probabile assenza di kuksiks, se lo si vuole far giocare bene, a patto che sia la sua ultima fatica in maglia biancorossa. Più per una questione comportamentale che tecnica.

  • varesebasket59 11/01/2016, 13.55
    Citazione ( var77 11/01/2016 @ 13:12 )

    no perché era sospeso a tempo indeterminato x motivi disciplinari, non era fuori rosa x motivi tecnici. poi che lui non era d'accordo e probabilmente avrebbe fatto causa è un altro paio di maniche, ma Varese in questo mese non l'ha pagato (e lo ha ...

    Un giocatore lo puoi multare per motivi disciplinari ( entro certi limiti di cifra ) , ma l' ingaggio , a norma di contratto , glielo devi pagare .Il "minimo contrattuale" è garantito .Altrimenti sarebbe troppo facile

  • Gammabiancorossa 11/01/2016, 13.52

    Se il prossimo step fosse il suo reintegro completo mi sembra chiara la decisione della società

  • MaxOne70 11/01/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( Veronica 11/01/2016 @ 11:17 )

    Sono molto perplessa, non so 'come prenderla'. Spero che in questo modo non sfumi la pista Stone o qualsiasi altra pista

    Mi sono perso, cosa aveva combinato?

  • pol18va 11/01/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( DWADE 11/01/2016 @ 13:36 )

    beh certo, è stato fatto x quello. Piuttosto che giocare uno in meno...

    In una situazione come questa dove siamo così corti secondo me dovrebbe essere a disposizione anche se si chiamasse Giuda l'iscariota. Certo, un secondo dopo che ci siamo accorti che non ci serve più... caro Ramon...va da via l'..

  • DWADE 11/01/2016, 13.36
    Citazione ( var77 11/01/2016 @ 13:21 )

    però non è stato reintegrato solo per gli allenamenti: "ora è a disposizione ed il coach deciderà se convocarlo". il che, secondo me, vuol dire che se Kuksiks non recupera x mercoledì gioca, altrimenti va in tribuna (in coppa possono giocare sol ...

    beh certo, è stato fatto x quello. Piuttosto che giocare uno in meno...

  • Giorgiobellocci 11/01/2016, 13.31 Mobile
    Citazione ( var77 11/01/2016 @ 13:21 )

    però non è stato reintegrato solo per gli allenamenti: "ora è a disposizione ed il coach deciderà se convocarlo". il che, secondo me, vuol dire che se Kuksiks non recupera x mercoledì gioca, altrimenti va in tribuna (in coppa possono giocare sol ...

    No veramente, Dio non voglia (il Dio del basket ovviamente)

  • var77 11/01/2016, 13.21 Mobile
    Citazione ( DWADE 11/01/2016 @ 13:14 )

    "È stato lo stesso atleta a chiedere un colloquio a Moretti per scusarsi, e le necessità contingenti di questo periodo ci hanno indotto ad accettare la sua richiesta; ora è a disposizione del coach, che dovrà decidere se convocarlo» Questo il v ...

    però non è stato reintegrato solo per gli allenamenti: "ora è a disposizione ed il coach deciderà se convocarlo". il che, secondo me, vuol dire che se Kuksiks non recupera x mercoledì gioca, altrimenti va in tribuna (in coppa possono giocare solo 6 stranieri). x domenica se arriva un nuovo giocatore va in tribuna, altrimenti c'è il rischio che giochi

  • DWADE 11/01/2016, 13.14 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 11/01/2016 @ 11:10 )

    Sul giornale di oggi è scritto chiaramente che sia Moretti che lo spogliatoio hanno deciso di scusarlo. Poi dice che sarà solo per gli allenamenti (visto che anche kuksis ha problemi ad un poede). Si allenera fino a che nn si troverà una squadra x ...

    "È stato lo stesso atleta a chiedere un colloquio a Moretti per scusarsi, e le necessità contingenti di questo periodo ci hanno indotto ad accettare la sua richiesta; ora è a disposizione del coach, che dovrà decidere se convocarlo» Questo il virgolettato di Ferraiuolo, il che lascia ben intendere che hanno accolto la richiesta solo per via degli infortuni. Credo proprio che non ci siano dubbi sulla ricerca di un sostituto.

  • var77 11/01/2016, 13.12 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 11/01/2016 @ 11:34 )

    Guarda che lo si pagava lo stesso , anche se era fuori squadra...

    no perché era sospeso a tempo indeterminato x motivi disciplinari, non era fuori rosa x motivi tecnici. poi che lui non era d'accordo e probabilmente avrebbe fatto causa è un altro paio di maniche, ma Varese in questo mese non l'ha pagato (e lo ha anche multato pesantemente)

  • MJmademecrazy 11/01/2016, 13.11 Mobile

    Confusione al potere !

  • SwaggyT 11/01/2016, 13.02

    Vabbè, se si è scusato e se è per gli allenamenti non vedo dove stia il problema

  • Giorgiobellocci 11/01/2016, 12.45
    Citazione ( AldoRaine 11/01/2016 @ 11:29 )

    A me basta che sia una decisione della parte sportiva della società e non un imposizione della dirigenza incapace. In Moretti we trust

    va benissimo perdono evangelico (w w), benissimo che si alleni, w w…ma stop: se Moretti si mette in testa di reinserirlo nelle rotazioni rinunciando alla guardia (CHE GLI E' STATA PROMESSA, COME A NOI TUTTI) dimostra di avere le idee moooolto confuse, non in linea con la competenza che gli viene accreditata… Ma sono sicuro che non sarà così… bye bye Galloway

  • homerjsimpson 11/01/2016, 12.21 Mobile

    L importante non venga al Longoni a giocare ... Se no lo meno!

  • DWADE 11/01/2016, 12.21 Mobile

    Secondo me fatto solo x allenamenti e partita di mercoledì, ma la guardia arriverà. Riguardo al reintegro, io tendo a non dare un giudizio. Nel senso che su questo tipo di litigi è sempre meglio che decidano coach e spogliatoio, ogni situazione è diversa dalle altre. Non sapendo cosa si sono detti, se coach e spogliatoio hanno accettato il reintegro, tendo a fidarmi di loro.

  • cburns23 11/01/2016, 11.55

    MM... poca chiarezza dalle parti di Varese

  • TheAnswer 11/01/2016, 11.41 Mobile

    Mmm forse temono di non riuscire a tesserare in tempo il nuovo giocatore per il match di domenica...

  • andreajan 11/01/2016, 11.37
    Citazione ( varesebasket59 11/01/2016 @ 11:34 )

    Guarda che lo si pagava lo stesso , anche se era fuori squadra...

    grazie per il dettagglio, pensavo che per motivi disciplinari si potesse congelare il pagamento. bene, fessi due volte allora a non averlo scaricato prima, tutti soldi persi che potevamo usare per il sostituto

  • varesebasket59 11/01/2016, 11.34
    Citazione ( andreajan 11/01/2016 @ 11:19 )

    ora e' piu' chiaro, ma questo vuol dire che riprendiamo a pagarlo senza farlo giocare ? Da una parte umanamente contento, pero' bisogna dargli al piu' presto un'altra possibilita' ma altrove, siamo una squadra professionistica, non l'Istituto della ...

    Guarda che lo si pagava lo stesso , anche se era fuori squadra...

  • FeDeGbR89 11/01/2016, 11.32
    Citazione ( MarcoVa 11/01/2016 @ 11:10 )

    Sul giornale di oggi è scritto chiaramente che sia Moretti che lo spogliatoio hanno deciso di scusarlo. Poi dice che sarà solo per gli allenamenti (visto che anche kuksis ha problemi ad un poede). Si allenera fino a che nn si troverà una squadra x ...

    te ghe resun

  • AldoRaine 11/01/2016, 11.29
    Citazione ( Daca 11/01/2016 @ 11:19 )

    Per carità, fare pace è sempre la cosa più bella! Però i precedenti cominciano ad essere tanti... quanto mancherà alla prossima? Io non riuscirei più a fidarmi

    A me basta che sia una decisione della parte sportiva della società e non un imposizione della dirigenza incapace.
    In Moretti we trust

  • Veronica 11/01/2016, 11.27
    Citazione ( 5FUORI 11/01/2016 @ 11:25 )

    Se è una decisione collettiva è giusto riammetterlo al gruppo (apprezzo molto chi chiede scusa quando sbaglia). Questo non toglie che non è giocatore adatto a noi e più in generale alla serie A.

    Quoto tutto.

  • 5FUORI 11/01/2016, 11.25

    Se è una decisione collettiva è giusto riammetterlo al gruppo (apprezzo molto chi chiede scusa quando sbaglia). Questo non toglie che non è giocatore adatto a noi e più in generale alla serie A.

  • MarcoVa 11/01/2016, 11.25 Mobile
    Citazione ( andreajan 11/01/2016 @ 11:19 )

    ora e' piu' chiaro, ma questo vuol dire che riprendiamo a pagarlo senza farlo giocare ? Da una parte umanamente contento, pero' bisogna dargli al piu' presto un'altra possibilita' ma altrove, siamo una squadra professionistica, non l'Istituto della ...

    Nn so onestamente come è stata gestita la parte degli stipendi, Andrea. X il resto del post ti quoto.

  • Fasamb 11/01/2016, 11.23 Mobile

    Vergogna

  • MarcoVa 11/01/2016, 11.23 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/01/2016 @ 11:16 )

    Ma speriamo sia vero! Speriamo che Vanetti non ci azzecchi questa volta e che vi sia rispetto x i tifosi....E Moretti deve imporre la nuova guardia strombazzata e promessa (non c'e' solo Stone, eh, chiunque meglio di Galloway)

    Attualmente voglio pensare che sia cosi come scrive GS. Nn mi va di fare retro pensieri perché il mio stomaco ne ha digerite troppe negli ultimi mesi. Tra l'altro a Stone la proposta è uguale a livello economico a quella attuale che ha in Turchia. Qua naturalmente avrebbe un ruolo piu importante. Aspettiamo l'evolversi della vicenda.

  • Veronica 11/01/2016, 11.22
    Citazione ( Daca 11/01/2016 @ 11:03 )

    E' una decisione sbagliatissima imho, soprattuto nei confronti dello spogliatoio. Che messaggio mandi?

    Guarda, sinceramente sono perplessa anche io.
    Però alla fine siamo umani, non ha di certo ammazzato qualcuno. Non ha fatto qualcosa di 'imperdonabile' alla fine! quindi credo ci stia il 'perdono'.

  • lollobaskettaro 11/01/2016, 11.21

    questa serie A sempre più incasinata e con società allo sbando e senza identità mi lascia sempre più perplesso.....

  • Daca 11/01/2016, 11.19
    Citazione ( AldoRaine 11/01/2016 @ 11:14 )

    Però Daca se magari ha capito di essere in errore e si fosse scusato? È così sbagliato?

    Per carità, fare pace è sempre la cosa più bella! Però i precedenti cominciano ad essere tanti... quanto mancherà alla prossima? Io non riuscirei più a fidarmi

  • andreajan 11/01/2016, 11.19
    Citazione ( MarcoVa 11/01/2016 @ 11:10 )

    Sul giornale di oggi è scritto chiaramente che sia Moretti che lo spogliatoio hanno deciso di scusarlo. Poi dice che sarà solo per gli allenamenti (visto che anche kuksis ha problemi ad un poede). Si allenera fino a che nn si troverà una squadra x ...

    ora e' piu' chiaro, ma questo vuol dire che riprendiamo a pagarlo senza farlo giocare ?
    Da una parte umanamente contento, pero' bisogna dargli al piu' presto un'altra possibilita' ma altrove, siamo una squadra professionistica, non l'Istituto della sacra provvidenza...

Pagina di 2