Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/01/2016, 20.32

Coach Bazarevich: Non si può vincere se si concedono 22 rimbalzi offensivi

Le parole del coach canturino dopo la sconfitta con Varese

Serie A

Non una grande serata per noi, congratulazione a Varese, hanno giocato duro. Noi non abbiamo giocato una gran partita, solo nel secondo tempo abbiamo messo in campo una buona partita ma è difficile vincere se cedi 22 rimbalzi offensivi e 51 complessivi. Riguarderemo il video e cercheremo di migliorarci. Hodge? Oggi è uscito subito dal match ma gli ho detto che deve usare questa lezione per migliorarsi. Non è solo una sua mancanza perché sin dall’inizio eravamo in difficoltà sull’eseguire i nostri giochi, quindi è stata una carenza offensiva da parte di tutta la squadra.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • laberra8 04/01/2016, 14.35
    Citazione ( santa73 04/01/2016 @ 11:48 )

    Vista dal vivo a Masnago, ho preferito pensarci su prima di esternare considerazioni. Di certo non so quale aggettivo usare per descrivere lo scempio di ieri. Ad oggi non ho capito cosa ci serva. Un lungo? Vero, ma la squadra e' scollata dato che Hod ...

    Abbiamo giocatori che, a meno di exploit, sono molto monodimensionali (Hasbrouck difesa, Heslip attacco, Kuba pnp, Berggrenn schifo). Quando qualcuno di loro non riesce a dare quel qualcosa in più dove ha carenze la nave affonda. Secondo me servono un pivot che faccia rifiatare JJJ e del tempo per far migliorare il gioco offensivo collettivo visto che cmq anche ieri sera in mezzo a tutta quella melma abbiamo tenuto gli avversari sotto quota 80. La stagione è lunga e abbiamo ancora una coppa da poterci giocare fino in fondo.

  • whiteandblu 04/01/2016, 12.38
    Citazione ( Shaun 04/01/2016 @ 10:36 )

    Quanta rassegnazione che leggo amici canturini..io vedo un unico problema, i rimbalzi. Per il resto non abbiamo giocato male, le idee di gioco iniziano ad esserci (sia in attacco che in difesa). Perdere un derby è sempre frustrante ma diamo tempo al ...

    Posso quotarti in ottica futura, ma quando leggo che dici che ieri tutto sommato non abbiamo giocato poi così male, beh......qualche dubbio ce l'avrei! vista tanta confusione e parecchie palle perse da polli. Poca leadershep da chi invece dovrebbe dimostrare di essere in grado di guidare la squadra verso la rimonta. Per non parlare dei rimbalzi e della difesa del secondo quarto. solo una cosa mi consola, e cioè che da qui in poi si può solo migliorare. E sinceramente dopo aver visto MI-SS di sabato sera, posso dire che SS sabato è stata peggio di noi. Ma è una magra consolazione!

  • santa73 04/01/2016, 11.51
    Citazione ( Shaun 04/01/2016 @ 10:36 )

    Quanta rassegnazione che leggo amici canturini..io vedo un unico problema, i rimbalzi. Per il resto non abbiamo giocato male, le idee di gioco iniziano ad esserci (sia in attacco che in difesa). Perdere un derby è sempre frustrante ma diamo tempo al ...

    Shaun, non sono frustrato per il risultato ma per come abbiamo perso (=malissimo). Loro sono modesti ed in casa hanno due palle cosi', pero' nel secondo tempo erano in netta difficolta', numericamente ridotti all'osso e ci hanno stuprato con Ferrero e Kangur senza mai darci modo di pensare alla vittoria.

  • santa73 04/01/2016, 11.48

    Vista dal vivo a Masnago, ho preferito pensarci su prima di esternare considerazioni. Di certo non so quale aggettivo usare per descrivere lo scempio di ieri. Ad oggi non ho capito cosa ci serva. Un lungo? Vero, ma la squadra e' scollata dato che Hodge non ha questa prerogativa. Un play? Non sono cosi' tanto sicuro pero' ogni volta che stavamo rimontando perdevamo palla. Una guardia? Forse ma Heslip i suoi punti li fa. Che casino!

  • RamboPandaPeaceLover 04/01/2016, 11.07 Mobile
    Citazione ( Shaun 04/01/2016 @ 10:48 )

    Esattamente..questo deve essere un anno dove ci togliamo qualche soddisfazione e iniziamo a mettere giù le basi per l'anno prossimo (vedi JJJ e Hodge che riconfermerei senza pensarci due secondi..) tempo al tempo!

    Veramente io sto con Dmitry... e lui vuole la semifinale!! dai caxxo!

  • RamboPandaPeaceLover 04/01/2016, 11.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Uè, gió i man da la mubilia...

  • BasketCantu 04/01/2016, 10.49
    Citazione ( Cantùland 04/01/2016 @ 08:49 )

    Creiamo un progetto solido per l anno prossimo, prendiamo un centro provvisorio giusto per tirare fine campionato. Dobbiamo credere in baza e nel progetto triennale.

    Non abbiamo tempo per playoff...puntare al 10 posto e stop

  • Shaun 04/01/2016, 10.48
    Citazione ( WLASPICCHIA 04/01/2016 @ 10:46 )

    Quoto tutto quello che scrivi aggiungendo che il regolamento non ti permette di rivoluzionare facilmente soldi o non soldi

    Esattamente..questo deve essere un anno dove ci togliamo qualche soddisfazione e iniziamo a mettere giù le basi per l'anno prossimo (vedi JJJ e Hodge che riconfermerei senza pensarci due secondi..) tempo al tempo!

  • WLASPICCHIA 04/01/2016, 10.46 Mobile
    Citazione ( Shaun 04/01/2016 @ 10:36 )

    Quanta rassegnazione che leggo amici canturini..io vedo un unico problema, i rimbalzi. Per il resto non abbiamo giocato male, le idee di gioco iniziano ad esserci (sia in attacco che in difesa). Perdere un derby è sempre frustrante ma diamo tempo al ...

    Quoto tutto quello che scrivi aggiungendo che il regolamento non ti permette di rivoluzionare facilmente soldi o non soldi

  • BasketCantu 04/01/2016, 10.40

    Per Cantù Servono giocatori ..un Centro e una guardia play..se possibile facendoli giocare tutti abbiamo solo 7 giocatori da 10m..ieri i due play hanno giocato 30 min.cadauno ..il canadese deve essere 8/9 nelle rotazioni quello che entra e spara 3 triple se vanno bene altrimenti torni in panca ..il centro dovrà essere un mastino e difendere per 2

  • Shaun 04/01/2016, 10.36

    Quanta rassegnazione che leggo amici canturini..io vedo un unico problema, i rimbalzi. Per il resto non abbiamo giocato male, le idee di gioco iniziano ad esserci (sia in attacco che in difesa).
    Perdere un derby è sempre frustrante ma diamo tempo al coach, diamo il tempo a Gerasimenko e chi di ruolo di selezionare gli ultimi tasselli e vedete che ci divertiremo..purtroppo in tanti abbiamo fatto l'errore di associare tanti soldi a risultati immediati: non è assolutamente così. Sbagliare serve per crescere e migliorarsi, vedrete che già in settimana ci saranno gli ultimi cambi e poi abbiamo il diritto di sognare i playoff consci che la nostra VERA stagione decisiva sarà l'anno prossimo

  • Cantùland 04/01/2016, 08.49 Mobile

    Creiamo un progetto solido per l anno prossimo, prendiamo un centro provvisorio giusto per tirare fine campionato. Dobbiamo credere in baza e nel progetto triennale.

  • tortugo 04/01/2016, 08.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ragione piena....questo e' un gran bagaglio vedrai......solite scuse...adesso c'e' che e' appena arrivato, quindi si deve ambientare...poi ci sono i giocatori nuovi...quindi altro tempo...arriviamo a marzo che saremo sempre li'....terzultimi /quartultimi..vedrete....gia' viste ste robe.....

  • GaragePianella2 04/01/2016, 08.00 Mobile
    Citazione ( WLASPICCHIA 04/01/2016 @ 07:57 )

    Sì abbiamo bisogno urgentemente di un centro

    Appena letta la provincia e gazzetta,Bergreen-Ross addio e possibili centrone e Ukic tenendo Kenny che si alternerebbe con Helsinki eventualmente. In settimana si corre ai ripari vedrai.

  • WLASPICCHIA 04/01/2016, 07.57 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 04/01/2016 @ 07:01 )

    A freddo,se non arrivava zio Dimitry non ci salvavamo (perché io do x scontato che dovremmo salvarci visto che Capo secondo me è dopo la partenza sprint ora è la più scarsa del lotto), la squadra è stata fatta senza soldi ok,ma è stata fa ...

    Sì abbiamo bisogno urgentemente di un centro

  • GaragePianella2 04/01/2016, 07.01 Mobile

    A freddo,se non arrivava zio Dimitry non ci salvavamo (perché io do x scontato che dovremmo salvarci visto che Capo secondo me è dopo la partenza sprint ora è la più scarsa del lotto), la squadra è stata fatta senza soldi ok,ma è stata fatta male anche quest'anno ed è il secondo anno che viene fatta male! Non abbiamo il centrone (e bastava riconfermare Williams),secondo anno di fila che si canna in pieno il 4 (Hollis Ross gli scazzati). L'anno scorso si è andati avanti col tanto talento,quest'anno si retrocedere con la tanta scarsità. A questo punto penso Bergreen ci lascerà e sinceramente uno che a rimbalzo fa fatica (e lo si sapeva da subito!)come centro farà poca strada. Prevedi settimana di mercato....

  • ColoVarese87 03/01/2016, 23.15

    Ha ragione 22 rimbalzi offensivi sono tante .........godo da 3h e passa

  • laberra8 03/01/2016, 23.06

    Mettawp RamboPandaPeaceLover non ho detto che Bazarevich non sia un buon allenatore ma che Moretti non è il bidone di coach come qualcun'altro l'ha dipinto. Tempo al tempo, sicuramente dopo tre mesi si può dire che il roster non è stato costruito nel migliore dei modi.

  • Ste68 03/01/2016, 22.53 Mobile
    Citazione ( RamboPandaPeaceLover 03/01/2016 @ 21:57 )

    Beh, hai presente come giocava yatta gaines anno scorso? e lo sai che Moretti sta insistendo per averlo? secondo me ha dei problemi di comprensione del basket. bazarevich molto meglio, per fortuna nostra

    Boh, a fine stagione vedremo, magari avrai ragione tu. Ma oggi Moretti ha surclassato Bazarevich nella preparazione della partita e le difficoltà offensive dei cantucraini soprattutto nei primi due quarti lo dimostrano ampiamente. Poi fra Ukic e Gaines .... mah. L'importante è che non arrivi il vostro scarto (oggi virgola è irritante in campo).

  • Annidix 03/01/2016, 22.38 Mobile
    Citazione ( schollflea 03/01/2016 @ 21:33 )

    Serve un centro. Punto.

    certo ma un 5 vero ..atletico che vada a rimbalzo e magari ha un mezzo movimento spalle a canestro. .siamo ridicoli con i nostri 3 ..kuba mi fa venire il latte alle ginocchia. .tex ha talento da promozione ..bergerenn sarebbe un ottimo cambio ..si nel campionato belga..

  • Annidix 03/01/2016, 22.33 Mobile

    Cmq con tex , kuba e bergrenn nn andiamo da nessuna parte. .serve subito un centro ..chiunque ci mangia in testa. e poi hodge continua a non convincermi. .e spero di essere smentito

  • Semprejuve 03/01/2016, 22.22 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/01/2016 @ 22:16 )

    Ha vinto una eurochallenge, 2 coppa di russia e fatto diverse apparizioni ai playoff di VTB League. Non deve essere proprio l'ultimo degli scemi neanche come allenatore.

    Non ho detto che è' uno scemo , però aspetterei un attimo di vedere i risultati . La tradizione nel basket vuol dire tutto e niente , ma se gli allenatori russi non hanno avuto grandi successi fuori dai propri confini a differenza degli slavi e degli italiani ed anche dei turchi ad esempio qualcosa vorrà pur dire . Ripeto , magari Badzarevich farà tendenza , però credo che se non vi fosse stato zio Gera , come lo chiamate voi , non sarebbe mai arrivato in questo momento su una panchina prestigiosa come quella canturina.

  • Mettawp 03/01/2016, 22.16
    Citazione ( Semprejuve 03/01/2016 @ 22:15 )

    Essere stato un ottimo giocatore non fa di lui automaticamente un ottimo allenatore . Poi la Russia non è mai stata un esempio di squadra allenata benissimo . Ai suoi tempi ancora usavano la mezza ruota e raramente hanno sfruttato al massimo il gran ...

    Ha vinto una eurochallenge, 2 coppa di russia e fatto diverse apparizioni ai playoff di VTB League. Non deve essere proprio l'ultimo degli scemi neanche come allenatore.

  • Semprejuve 03/01/2016, 22.15 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/01/2016 @ 21:46 )

    Tempo al tempo. Bazarevich qualche risultato in carriera l'ha ottenuto...

    Essere stato un ottimo giocatore non fa di lui automaticamente un ottimo allenatore . Poi la Russia non è mai stata un esempio di squadra allenata benissimo . Ai suoi tempi ancora usavano la mezza ruota e raramente hanno sfruttato al massimo il grande materiale umano a disposizione . Poi magari Badzarevich avrà ottimi risultati e sarà il primo grande allenatore russo della storia del basket europeo , ma diamo tempo al tempo.

  • RavaneiRemulaz 03/01/2016, 22.09 Mobile

    Cantù è un cantiere aperto.. nata in un modo ed evoluta in un altro. Così giocherà sempre a corrente alternata... a meno di due innesti. Un centro al posto di Jared . Serve anche un cambio per hodge. Hasbrouck non è un play oggi poi ha avuto una giornataccia anche se veniva da buone prestazioni. La squadra di corbani mi sembrava più unità.. credo ci vorra tempo per il nuovo coach. L errore sarebbe rivoluzionare ancora invece credo serva solo tempo. Ci vediamo ai playoff :)

  • RamboPandaPeaceLover 03/01/2016, 22.03 Mobile
    Citazione ( bootsy77 03/01/2016 @ 21:58 )

    Ma cosa è diventata la pallacanestro in Italia? Una giugla, cazo? Baza è stato il play della nazionale dell'Unione Sovietica e da coach ha vinto in posti dimenticati da Dio... e dopo una (brutta )sconfitta, lo prendiamo x il culo come un pivello! à ...

    Ovvio, la colpa è tutta di corbani che ha scelto berggren invece di bigE. capraignorante torna a Biella!

  • RamboPandaPeaceLover 03/01/2016, 22.00 Mobile
    Citazione ( schollflea 03/01/2016 @ 21:33 )

    Serve un centro. Punto.

    Ovviamente. Al momento abbiamo un play e zero centri.....

  • bootsy77 03/01/2016, 21.58 Mobile

    Ma cosa è diventata la pallacanestro in Italia? Una giugla, cazo? Baza è stato il play della nazionale dell'Unione Sovietica e da coach ha vinto in posti dimenticati da Dio... e dopo una (brutta )sconfitta, lo prendiamo x il culo come un pivello! È arrivato due settinane fa e gli sono state date due partite x capire come porre rimedio allo scempio fatto prima... Il giudizio deve rimanere sospeso almeno fino a quando non sarà chiara la sua impronta sulla squadra e questa seconda parte di stagione potrebbe anche non bastare...

  • RamboPandaPeaceLover 03/01/2016, 21.57 Mobile
    Citazione ( laberra8 03/01/2016 @ 21:44 )

    Studia prima di parlare a vanvera, Moretti è un signor allenatore: https://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_More
    tti

    Beh, hai presente come giocava yatta gaines anno scorso? e lo sai che Moretti sta insistendo per averlo? secondo me ha dei problemi di comprensione del basket. bazarevich molto meglio, per fortuna nostra

  • Highway1 03/01/2016, 21.54 Mobile
    Citazione ( laberra8 03/01/2016 @ 21:44 )

    Studia prima di parlare a vanvera, Moretti è un signor allenatore: https://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_More
    tti

    Sei un grande: "studi" su Wikipedia ? Sei il Numero uno assoluto. Visto che ti piace la fonte, guarda questo: i[ link ] n confronto potrebbe essere Phil jackson. Ti abbraccio mitico

  • Mettawp 03/01/2016, 21.47
    Citazione ( laberra8 03/01/2016 @ 21:44 )

    Studia prima di parlare a vanvera, Moretti è un signor allenatore: https://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_More
    tti

    Beh...parliamone. Coach emergente, che tende a piacere a molti (me compreso), ma onestamente ha tutto da dimostrare.

  • Mettawp 03/01/2016, 21.46
    Citazione ( tortugo 03/01/2016 @ 20:54 )

    basterebbe fare cambio in panca...invertire i coach....

    Tempo al tempo. Bazarevich qualche risultato in carriera l'ha ottenuto...

  • laberra8 03/01/2016, 21.44
    Citazione ( Highway1 03/01/2016 @ 21:36 )

    E beh, coach Moretti ha fatto molto in carriera, oltre a buttare i Po lo scorso anno suicidandosi proprio con Varese. Gode di inspiegabile fiducia di tutti, chissà poi perche...

    Studia prima di parlare a vanvera, Moretti è un signor allenatore: [ link ]

  • Varg56 03/01/2016, 21.38
    Citazione ( DRAZEN64 03/01/2016 @ 21:24 )

    Confessa, li hai fatti giocare cosi x far prendere un centro e una guardia allo zio

    Meglio di no sennò il panettiere invece del centro gli prende un biglietto di sola andata per la siberia.. :-)

  • Highway1 03/01/2016, 21.36 Mobile
    Citazione ( tortugo 03/01/2016 @ 20:54 )

    basterebbe fare cambio in panca...invertire i coach....

    E beh, coach Moretti ha fatto molto in carriera, oltre a buttare i Po lo scorso anno suicidandosi proprio con Varese. Gode di inspiegabile fiducia di tutti, chissà poi perche...

  • schollflea 03/01/2016, 21.33 Mobile

    Serve un centro. Punto.

  • DRAZEN64 03/01/2016, 21.24 Mobile

    Confessa, li hai fatti giocare cosi x far prendere un centro e una guardia allo zio

  • tortugo 03/01/2016, 20.54
    Citazione ( Swagman 03/01/2016 @ 20:51 )

    Dobbiamo prendere un sostituto a bergreen

    basterebbe fare cambio in panca...invertire i coach....

  • tortugo 03/01/2016, 20.51
    Citazione ( Highway1 03/01/2016 @ 20:39 )

    Ma dai scherzi?! Allena una squadra mediocre, con tre sfigati sotto canestro uno peggio dell altro! Certo che ha lavorato sulla difesa: tessitori sul play avversario grazie a dio non vediamo più e fine dei cambi sistematici del caxxo di corbani

    squadra mediocre...che con varese deve vincere..x piacere..mediocre finche' vuoi...ma cn sta varese x favore....

  • Swagman 03/01/2016, 20.51 Mobile

    Dobbiamo prendere un sostituto a bergreen

  • DoveOsanoIPiccioni 03/01/2016, 20.47 Mobile

    sbagliato coach ... si puo' vincere lo stesso ... basta pigliarne 23

  • AirJordan 03/01/2016, 20.45 Mobile
    Citazione ( stedb 03/01/2016 @ 20:42 )

    Sulla difesa.. Settimana prossima spiega il taglia fuori!!

    Giusto , una cosa alla volta altrimenti si confondono :))

  • stedb 03/01/2016, 20.42 Mobile
    Citazione ( tortugo 03/01/2016 @ 20:37 )

    non aveva lavorato sulla difesa??? complimenti coach...bravo...

    Sulla difesa.. Settimana prossima spiega il taglia fuori!!

  • magic99 03/01/2016, 20.41

    E Corbani se la ride!!!

  • GianCantu 03/01/2016, 20.40 Mobile

    È appena arrivato e tutto ma se in una settimana senza coppa questo è il massimo che prepari siamo a posto

  • Highway1 03/01/2016, 20.39 Mobile
    Citazione ( tortugo 03/01/2016 @ 20:37 )

    non aveva lavorato sulla difesa??? complimenti coach...bravo...

    Ma dai scherzi?! Allena una squadra mediocre, con tre sfigati sotto canestro uno peggio dell altro! Certo che ha lavorato sulla difesa: tessitori sul play avversario grazie a dio non vediamo più e fine dei cambi sistematici del caxxo di corbani

  • tortugo 03/01/2016, 20.37

    non aveva lavorato sulla difesa??? complimenti coach...bravo...

Pagina di 2