Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/12/2015, 11.29

Varese, l'AD di Openjobmetis tuona: Deluso. Così non si può più andare avanti

Le parole dell'AD di Openjobmetis, main sponsor della Pallacanestro Varese

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis, main sponsor della Pallacanestro Varese per il secondo anno, ha usato toni duri dopo l’ennesima sconfitta della squadra di Paolo Moretti.
Varese è affondata in Laguna contro Venezia ed a Rasizza non è piaciuta per niente la prova dei biancorossi.

Queste un estratto delle sue parole dalle colonne de La Provincia di Varese dopo il tweet scritto subito dopo la sconfitta.


“Così non si può più andare avanti. Io non so di chi sia la colpa della stagione che stiamo vivendo: so solo che la pazienza è arrivata alla fine. […] Vedo un’assoluta mancanza di coerenza in questa squadra: si continuano a mischiare le carte senza senso con stranieri che vanno e stranieri che restano anche se non dovrebbero restare. Perseverare nel cambiare è ancora la strada giusta? E ancora devo capire se fosse proprio necessario azzerare tutto la scorsa primavera. La Pallacanestro Varese è un’azienda: anzi, per budget è una vera impresa media italiana. A differenza degli aspetti di campo su questo argomento sento di poter dire la mia. E allora faccio presente che in qualsiasi azienda, quando le cose vanno male, gli azionisti chiedono spiegazioni ai proprio manager. Sono sicuro che succederà anche qui, con tutti i dirigenti. Al 70esimo anniversario della società ho vostro troppa serenità, giocatori compresi. […] Quando sul parquet si vedono certi spettacoli bisognerebbe smettere di pagare compensi per molto tempo.[…] Ci tengo a dire che come sponsor e come tifoso sono molto deluso. […] Ora è arrivato il momento delle spiegazioni. E buon Natale a tutti quanti.

Rasizza, nel corso dell’intervista, ha anche detto che che se la Pallacanestro Varese dovesse lanciare un “grido d’allarme” lui sarebbe disposto ad ascoltarlo, così come a presenziare ad una riunione d’emergenza.

Rasizza ha aggiunto che la Openjobmetis chiederà tra poco la pre-chiusura del bilancio 2015 della Pallacanestro Varese per stabilire sin da ora quanti soldi mettere nel 2016.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 116 Commenti

Pagina di 3

  • ForzaVA 23/12/2015, 11.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa ma non sono d'accordo: la squadra deve essere fatta sì dal GM ma in totale sintonia con l'allenatore, perchè è quest'ultimo che poi dà le direttive di gioco; oneri e onori sono a carico di entramboi, ma soprattutto del coach. Io francamente non vedo nel GM questa figura magica che ti porta certamente buoni giocatori; certamente deve essere un buon 'venditore' della propria società, deve convincere il giocatore che sta facendo una buona scelta ecc... e oggi non è facile, Varese non ha più questo grande appeal all'estero, non vince più da molto, ed i giocatori penso vaglino anche questo, oltre ai soldi ovviamente. Non dimentichiamo che la bontà o meno di giocatori e tecnici è abbastanza effimera: ci sono elementi che in una squadra fanno bene ed in un'altra no o allenatori che vincono supercoppa/coppa italia/scudetto e dopo qualche mese vengono licenziati. Vi porto un pò di esempi: Eyenga, l'anno scorso, finche c'è stato il Poz, non è che facesse un granche; arrivato Caja faceva almeno 15 se non 20 punti a partita; stessa cosa per Maynor che molti qui all'inizio davano per un bollito senza voglia venuto in Italia a svernare .. Sakota, fenomeno un anno e asino il successivo e cos' via .. Ricordo che per il dopo Dunston, Giofrè era in dirittura con MBakwe, uno poi rivelatosi molto buono, che però decise all'ultimo di andare a Roma (chissà perchè, a parte il fascino della città); se l'affare fosse andato in porto probabilmente Giofrè sarebbe stato ancora incensato, invece dovette ripiegare su Hassel (che arrivava da una stagione con ottime percentuali) e Scekic ...
    Purtroppo per noi la miscela di qualità dei giocatori non è buona da tre anni; per la verità l'anno scorso, secondo me, non era male, a parte qualche elemento, ma siamo stati sfortunati con infortuni a ripetizione da inizio a fine stagione e praticamente mai in grado di esprimere il vero potenziale (niente di eccezionale certo, ma probabilmente non si sarebbe arrivati ad una grave crisi con le dimissioni del Poz e del Cecco). Concludo: Arrigoni e Moretti sono arrivati quest'anno, hanno sbagliato squadra, ok ..... ora cerchiamo di rimediare e salvarci, poi in estate di lavorare meglio evitando gli errori passati e tenendo qualche italiano per fare zoccolo.. ma NIENTE DIMISSIONI (e quindi si evitino striscioni in merito ...); diversamente, per me sarebbe come cercare l'isola che non c'è ... Mi dite chi c'è in giro meglio di loro ? Il Meo ? Forse, ma non ci sono garanzie. Quindi, soffriamo ... come al solito, ma teniamoceli stretti e diamogli credito. Non si deve ripartire da zero anche l'anno prossimo!

  • andreajan 23/12/2015, 05.18
    Citazione ( Daca 22/12/2015 @ 20:06 )

    Non saprei, da dichiarazioni di Coppa lui voleva addirittura essere coinvolto nelle scelte (ricordi?), non so come sia poi andata. È certo che con Arrigoni e Moretti Coppa ha scelto (più che) bene... Ma il suo lavoro mica finisce lì. E il resto? E ...

    sulla costruzione della squadra sono d'accordo con te, coppa disse ' ho partecipato, e sento la squadra mia' ... su budget e tesoretto idem .. strategie campate per aria.

  • GigiThor5 23/12/2015, 00.35
    Citazione ( DANnumerouno 22/12/2015 @ 20:27 )

    ma fiorisce di rosso o di bianco!!!!

    Ahhh Valter...Magnifico.

  • Daca 23/12/2015, 00.19 Mobile
    Citazione ( HorfordandHawks 22/12/2015 @ 20:31 )

    Esonerare Moretti

    Sì certo. Spariamoci anche nei co***oni.

  • var77 22/12/2015, 23.46 Mobile
    Citazione ( MicheleMh 22/12/2015 @ 22:39 )

    Ti quoto al 1000% in quanto anche io ho stesse news.

    Domanda personale visto il tuo nick, ma per caso tramite un'azienda di famiglia sei un ex consorziato? Se è così penso che ci conosciamo di persona

  • var77 22/12/2015, 23.31 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/12/2015 @ 23:26 )

    La prova del nove a luglio: Moretti un altro anno cosi' non lo fa. Ovviamente. Pero' impari a far valere il suo potere contrattuale facendosi comprare chi vuole nel limite del possibile. Se le cose stanno come dici tu, se...

    Spendo che Varese nel frattempo non retrocedere. Perché altrimenti c'è da chiedersi se Varese esisterà ancora l'anno prossimo

  • Giorgiobellocci 22/12/2015, 23.26 Mobile
    Citazione ( var77 22/12/2015 @ 23:16 )

    Ma due zimbelli senza dignità chi????? Sono sue persone anche competenti che fanno il loro lavoro. Poi come qualsiasi azienda se c'è il capo che boccia tutto quello che proponi puoi fare poco o niente. Si ti devi dimettere ma rinunci anche allo sti ...

    La prova del nove a luglio: Moretti un altro anno cosi' non lo fa. Ovviamente. Pero' impari a far valere il suo potere contrattuale facendosi comprare chi vuole nel limite del possibile. Se le cose stanno come dici tu, se...

  • var77 22/12/2015, 23.16 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/12/2015 @ 23:07 )

    Stessa risposta data a Var77...cosi' rendete Moretti e Arrigoni due zimbelli senza dignità' nel descrivere i fatti

    Ma due zimbelli senza dignità chi????? Sono sue persone anche competenti che fanno il loro lavoro. Poi come qualsiasi azienda se c'è il capo che boccia tutto quello che proponi puoi fare poco o niente. Si ti devi dimettere ma rinunci anche allo stipendio.

  • var77 22/12/2015, 23.12 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/12/2015 @ 23:04 )

    Sai che c'e'? Offendete l'intelligenza di Arrigoni e Moretti se dite questo. Capisco Arrigoni che era a spasso, ma ti devo ricordare che a) Moretti era uno dei coach piu' ambiti sulla piazza, e secondo te si fa trattare nel modo allucinante che hai d ...

    Pensa quello che vuoi ma le cose stanno cosi( il pensiero e libero e ci mancherebbe altro però si vede che non frequenti Varese come città ed il palazzetto in particolare ). La mia paura è proprio quella che dici tu che Moretti (l'unico in grado di fare qualcosa con questa squadra) dia le dimissioni. Li sarebbe praticamente lega 2 certa. Fortunatamente moretti da Varese prende un l'auto stipendio (direi anche molto lauto e a quello che mi risulta regolarmente) da Varese e prima di dimettersi ci penserà mille volte

  • Giorgiobellocci 22/12/2015, 23.07 Mobile
    Citazione ( MicheleMh 22/12/2015 @ 22:30 )

    Arrigoni e Moretti hanno fatto la squadra all'ultimo dopo che Coppa ha "tentennato" per 2 mesi tra Alberani e altri. All'ultimo e senza soldi (vedi buco di bilancio) che squadra vuoi fare?

    Stessa risposta data a Var77...cosi' rendete Moretti e Arrigoni due zimbelli senza dignità' nel descrivere i fatti

  • var77 22/12/2015, 23.05 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/12/2015 @ 22:54 )

    Concordo con tante cose che hai scritto: tutti hanno le loro colpe, anche Arrigoni e Moretti. Ora ciascuno con le proprie competenze deve rimediare. Provare a ripartire con una combo guard di livello, e prima provare a battere Cremona

    Qui invece non concordo con te ma solamente a livello tecnico ( x quel poco che ci capisco). Io non prenderei mai una comboniano, ma una guardia con punti nelle mani che sa crearsi il tiro da sola. Dobbiamo salvarci e per farlo ci servono almeno 4 vittorie. Prendo uno che fa 20 tiri a partita. Quando è in giornata mette 25 punti e vinco quando non è in giornata perdo facile.

  • Giorgiobellocci 22/12/2015, 23.04 Mobile
    Citazione ( var77 22/12/2015 @ 22:49 )

    No no è ancora no. La squadra non l'hanno fatta i due. I due sono andati da coppa con una lista di diciamo 25 giocatori. Coppa ha scelto gli ultimi della lista? Ti devo postare le le sue dichiarazioni dove dice che la squadra l'ha fatta anche lui co ...

    Sai che c'e'? Offendete l'intelligenza di Arrigoni e Moretti se dite questo. Capisco Arrigoni che era a spasso, ma ti devo ricordare che a) Moretti era uno dei coach piu' ambiti sulla piazza, e secondo te si fa trattare nel modo allucinante che hai descritto? b) come dici? Lo scherzetto Coppa glielo ha fatto a luglio durante il mercato? Bene, ti ricordo che Avellino (che voleva Moretti) ha chiuso con Sacripanti a fine luglio. Moretti dunque invece di accettare quello "scherzo" che tu dici su elenco acquisti poteva dare dimissioni, permettersi perfino di stare fermo un giro, se non prendere al volo il treno di Avellino a fine luglio

  • var77 22/12/2015, 23.00 Mobile
    Citazione ( MicheleMh 22/12/2015 @ 22:39 )

    Ti quoto al 1000% in quanto anche io ho stesse news.

    Il problema è che le news non sono mie o tue. A Varese ormai lo sanno tutti. Addetti ai lavori compresi,nonché procuratori che dicono ai loro assistiti di andare a Varese solo se non hanno alternative. Leggevo che qualcuno diceva Ossola presidente: ma magari (anche se qualcuno in po più giovane sarebbe meglio). Chiedete pero a Ossola se lo vuole fare...se ho volete ho già la risposta:con questa società non se ne parla neanche! P.s.: con te non concordo su Ponti. Non per la persona ma per come si è presentato l'estate scorsa

  • var77 22/12/2015, 23.00 Mobile
    Citazione ( MicheleMh 22/12/2015 @ 22:39 )

    Ti quoto al 1000% in quanto anche io ho stesse news.

    Il problema è che le news non sono mie o tue. A Varese ormai lo sanno tutti. Addetti ai lavori compresi,nonché procuratori che dicono ai loro assistiti di andare a Varese solo se non hanno alternative. Leggevo che qualcuno diceva Ossola presidente: ma magari (anche se qualcuno in po più giovane sarebbe meglio). Chiedete pero a Ossola se lo vuole fare...se ho volete ho già la risposta:con questa società non se ne parla neanche! P.s.: con te non concordo su Ponti. Non per la persona ma per come si è presentato l'estate scorsa

  • Giorgiobellocci 22/12/2015, 22.54 Mobile
    Citazione ( ForzaVA 22/12/2015 @ 22:17 )

    Qui c'è un mix di responsabilità difficile da dipanare: Coppa ha la responsabilità di aver Tentennato troppo nella scelta del GM e ritardando di fatto le operazioni di mercato. Iniziando prima, forse si poteva trovare qualcosa di meglio, ma non è ...

    Concordo con tante cose che hai scritto: tutti hanno le loro colpe, anche Arrigoni e Moretti. Ora ciascuno con le proprie competenze deve rimediare. Provare a ripartire con una combo guard di livello, e prima provare a battere Cremona

  • var77 22/12/2015, 22.49 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/12/2015 @ 19:50 )

    Ieri non c'era lo sciabolare di scimitarre su Coppa...io sono laico: hanno sbagliato tutti (pure Moretti), che ora rimedino tutti. Nessune dimissioni. Serietà' vorrebbe che se Coppa viene dimesso, i due che male hanno lavorato per lui lo seguissero. ...

    No no è ancora no. La squadra non l'hanno fatta i due. I due sono andati da coppa con una lista di diciamo 25 giocatori. Coppa ha scelto gli ultimi della lista? Ti devo postare le le sue dichiarazioni dove dice che la squadra l'ha fatta anche lui così potrà difendere le scelte? È 3 anni che Varese che ha budget X spende ad agosto Y(che è inferiore a X) pensando di risparmiare. Poi si accorge che ha sbagliato tutto e nel corso della stagione per rimediare spende Z (che è più di X iniziale) creando così i buchi di bilancio

  • MicheleMh 22/12/2015, 22.39 Mobile
    Citazione ( var77 22/12/2015 @ 22:29 )

    Giorgio oggi sono già incazzato e non voglio risponderti male, ma se crisi certe cose di come funziona la pallacanestro Varese oggi non sai nulla. X toglierci ogni dubbio ti dico chiaro che le prime e seconde scelte dello staff tecnico sono state bo ...

    Ti quoto al 1000% in quanto anche io ho stesse news.

  • MicheleMh 22/12/2015, 22.36 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/12/2015 @ 20:21 )

    Questo e' da escludere, per altro Moretti e' blindatissimo, Coppa e' in scadenza a luglio...Facciamo allora che oggi non si dimette nessuno (anche come beau veste) e che si rimboccano tutti le maniche. Per altro Rasizza non attacca personalmente Copp ...

    Andare avanti Coppa con Moretti e Arrigoni insieme è un errore anche perché non c'è armonia tra loro, e te lo dico per certo, alle critiche in spogliatoio a Moretti e alla squadra, la risposta del coach è stata di dire cosa pretendono con i giocatori presi con 4 soldi messi a disposizione. Oltretutto scelti anche male e la metà di loro imposti dagli agenti per strani giochi di potere

  • var77 22/12/2015, 22.34 Mobile
    Citazione ( Daca 22/12/2015 @ 18:37 )

    Dice un caro amico: "i commercialisti non sanno/non sono capaci di gestire delle società: l'unico motivo per metterne uno a capo dell'organigramma è la gestione del fallimento/liquidazione della stessa." Io in Coppa (che è l'espressione del cons ...

    Direi che hai detto tutto...oggi ci vorrebbe un Vescovi a capo della società. Peccato sia stato lui a non voler più fare il presidente ma voler a tutti i costi fare il Gm dove però ha fallito. Non è una critica ci sta che a lui non piaceva fare il presidente e lo ha fatto SOLO x salvare la società. A conti fatti però molto meglio da presidente che da gm

  • MicheleMh 22/12/2015, 22.30 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/12/2015 @ 18:48 )

    La scellerata squadra che ora viene rivolta come un calzino l'hanno fatta Arrigoni e Moretti (tutti a segarsi quando Coppa li prese)...ergo il loro destino, serietà' impone, e' legato a doppio filo a quello di Coppa

    Arrigoni e Moretti hanno fatto la squadra all'ultimo dopo che Coppa ha "tentennato" per 2 mesi tra Alberani e altri. All'ultimo e senza soldi (vedi buco di bilancio) che squadra vuoi fare?

  • var77 22/12/2015, 22.29 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/12/2015 @ 18:44 )

    Coppa ora deve rimanere! Comodo trovare il capro espiatorio. Chi ha fatto la squadra? Mica Coppa. Se Coppa si dimette buon gusto vuole che Arrigoni e Moretti facciano altrettanto

    Giorgio oggi sono già incazzato e non voglio risponderti male, ma se crisi certe cose di come funziona la pallacanestro Varese oggi non sai nulla. X toglierci ogni dubbio ti dico chiaro che le prime e seconde scelte dello staff tecnico sono state bocciate dal presidente di nessuno dicendo oh scusa il budget che ti avevo dato all'inizio è cambiato. Hanno dovuto virare sulle terze scelte. Per per dirla tutta oggi coppa è ancora lì SOLO perché qualcuno nel consorzio ha interesse PERSONALE perché a farlo stare li. Oh adesso mi sono sfogato. Se vuoi nomi e cognomi scrivimi in privato altrimenti mi bannano

  • ForzaVA 22/12/2015, 22.17 Mobile

    Qui c'è un mix di responsabilità difficile da dipanare: Coppa ha la responsabilità di aver Tentennato troppo nella scelta del GM e ritardando di fatto le operazioni di mercato. Iniziando prima, forse si poteva trovare qualcosa di meglio, ma non è detto. I giocatori però sono stati scelti da Moretti, sulla base delle proprie idee tecniche, e da Arrigoni; non credo che Coppa o il consorzio abbiano competenze per interferire, e comunque di solito la squadra la fa l'allenatore. Mi chiedo anche come mai un Kangur viene lasciato andare per poi riprenderlo dopo qualche mese...Detto questo, ad inizio ottobre, ovvero dopo il trofeo Lombardia,il Sig. Rasizza sbandierava il target stagionale F8 e playoff; ben dopo che quasi tutti qui avevano intuito difetti di costruzione della squadra, soprattutto in difesa. Quindi credeva anche lui in questi giocatori, convinto di aver speso bene; allora in base a tutto questo dovrebbero andare a casa tutti ... ma ora serve unità di intenti, NO DIMISSIONI e pescare un giocatore davvero buono con la speranza che tolto un veneziano si riesca ad attivare anche Kuksiks.. Possibile che solo noi prendiamo gente che con la nostra maglia non la mette dentro? E pensare che non chiediamo lo scudetto o chissà quale traguardo, ma solo una squadra vera, divertente e con un identità, cosa che non vediamo da 3 anni. Vediamo domani che reazione ci sarà ma con la Cremona di quest'anno è dura.

  • DANnumerouno 22/12/2015, 22.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se un gallo e una gallina vanno a far l'amore in una stalla, non nasce un vitello, nasce un pulcino....ahahahah

  • andrebott 22/12/2015, 21.54

    Giustissimo pensiero ed è ancora di più assurdo pensando che sono presenti nella società Arrigoni e Moretti

  • HorfordandHawks 22/12/2015, 20.31

    Esonerare Moretti

  • DANnumerouno 22/12/2015, 20.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma fiorisce di rosso o di bianco!!!!

  • DANnumerouno 22/12/2015, 20.26
    Citazione ( GigiThor5 22/12/2015 @ 17:35 )

    Invoco DANnumerouno : il coach ha usato la parola con la "v".

    devi capirlo, l'è un brao fioeu, ma come tutti i non lombardi, anche lui è sovrastato dal mito/fascino della grande Milano di una volta, che, ahimè non c'è più.La ghè pù!!!! ed allora si arma di coraggio, elèva la grande città ad irraggiungibile meta per noi provinciali.E' un moto di riconoscenza, pregevole, ma che acceca, nasconde i vortici bui del coagularsi in un posto bello perchè grande.Non ci credono neanche loro, i metropolitani, infatti vengono in collina/montagna/lago nei fine settimana a cercare ( a pagamento) un poco di quella vita che lontano dalla metropoli potrebbero vivere quotidianamente........

  • Giorgiobellocci 22/12/2015, 20.21 Mobile
    Citazione ( Daca 22/12/2015 @ 20:06 )

    Non saprei, da dichiarazioni di Coppa lui voleva addirittura essere coinvolto nelle scelte (ricordi?), non so come sia poi andata. È certo che con Arrigoni e Moretti Coppa ha scelto (più che) bene... Ma il suo lavoro mica finisce lì. E il resto? E ...

    Questo e' da escludere, per altro Moretti e' blindatissimo, Coppa e' in scadenza a luglio...Facciamo allora che oggi non si dimette nessuno (anche come beau veste) e che si rimboccano tutti le maniche. Per altro Rasizza non attacca personalmente Coppa (sbaglierebbe a farlo) pure dicendo tante cose condivisibili. Gia' pescare una bella combo sarebbe segnale che Arrigoni e' tornato a fare l'Arrigoni

  • Daca 22/12/2015, 20.06 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/12/2015 @ 19:50 )

    Ieri non c'era lo sciabolare di scimitarre su Coppa...io sono laico: hanno sbagliato tutti (pure Moretti), che ora rimedino tutti. Nessune dimissioni. Serietà' vorrebbe che se Coppa viene dimesso, i due che male hanno lavorato per lui lo seguissero. ...

    Non saprei, da dichiarazioni di Coppa lui voleva addirittura essere coinvolto nelle scelte (ricordi?), non so come sia poi andata. È certo che con Arrigoni e Moretti Coppa ha scelto (più che) bene... Ma il suo lavoro mica finisce lì. E il resto? E la comunicazione che manca? E la chiarezza sul budget? E i "tagli col passato"? E la capacità impenditoriale? E l'ambiente di lavoro (che so per testimonianza essere davvero pesante dall'uscita di Cecco)? Etc etc etc. Ora, io non sono un forcaiolo e non pretendo la testa di nessuno, però rifacciamo che se l'anno sarà un fallimento vanno a casa i Moretti e gli Arrigoni (come l'anno scorso) e lui ancora lindo e pinto? Mah.

  • Giorgiobellocci 22/12/2015, 19.50 Mobile
    Citazione ( Daca 22/12/2015 @ 19:37 )

    Come ben si può leggere, della parte sportiva nemmeno ho parlato. Non è lui che deve renderne conto (e infatti sparate sui playoff e sulle dimissioni in caso di obiettivo mancato poteva risparmiarsele) anche se il ruolo che ricopre prevede assunzio ...

    Ieri non c'era lo sciabolare di scimitarre su Coppa...io sono laico: hanno sbagliato tutti (pure Moretti), che ora rimedino tutti. Nessune dimissioni. Serietà' vorrebbe che se Coppa viene dimesso, i due che male hanno lavorato per lui lo seguissero. Io invece non ho capito tua risposta su ambito tecnico: conveniamo che si era detto che Coppa aveva preso il meglio del meglio? Conveniamo che la squadra l'hanno fatta i due e non lui? Budget: dopo la famosa sparata di Arrigoni pero' non si e' saputo piu' nulla...prima o poi parlerà' Arrigoni? Ci dirà' qualcosa in queste ore?

  • Daca 22/12/2015, 19.37 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/12/2015 @ 18:48 )

    La scellerata squadra che ora viene rivolta come un calzino l'hanno fatta Arrigoni e Moretti (tutti a segarsi quando Coppa li prese)...ergo il loro destino, serietà' impone, e' legato a doppio filo a quello di Coppa

    Come ben si può leggere, della parte sportiva nemmeno ho parlato. Non è lui che deve renderne conto (e infatti sparate sui playoff e sulle dimissioni in caso di obiettivo mancato poteva risparmiarsele) anche se il ruolo che ricopre prevede assunzione di responsabilità per l'operato di tutti i livelli più in basso di lui, anzi deve CHIEDERNE conto alle figure preposte. Su tutto il resto, mi spiace, è indifendfibile e totalmente responsabile. Non mi spiego comunque questa tua "virata" d'opinione, ieri Arrigoni era costretto ad operare tardi e con un budget non chiaro e Moretti meritava un quinquennale e oggi sono due scemi a caso... Sia chiaro eh, non parteggio ne per l'una ne per l'altra visione sullo stato delle cose, io di certo non ho la verità in tasca e non voglio schierarmi pro o contro qualcosa, voglio solo capire meglio il tuo pensiero.

  • stella123 22/12/2015, 19.32 Mobile

    Il cavaliere ha deciso di scendere in campo quando i buoi sono scappati. Ora c'è solo una pezza da poter mettere sul vestito di Varese. È curioso che in questi mesi (dice lui) non abbia mai parlato con Coppa. Mi sembra uno scaricabarile stile politica italiana. E alla fine tutti colpevoli per non aver nessun colpevole.

  • RobbyB84 22/12/2015, 19.23 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/12/2015 @ 18:36 )

    Pero' tutto questo sciabolare spade su Coppa mi lascia un po' cosi'...chi ha fatto le scellerate scelte tecniche? Coppa? No, ma quello considerato il re dei GM e il coach piu' cool sulla piazza...se mai Coppa dovesse andarsene per coerenza pure i due ...

    Coppa scelse Iozzelli e poi Alberani. Arrigoni è stato un buon ripiego.

  • Giorgiobellocci 22/12/2015, 18.48 Mobile
    Citazione ( Daca 22/12/2015 @ 18:37 )

    Dice un caro amico: "i commercialisti non sanno/non sono capaci di gestire delle società: l'unico motivo per metterne uno a capo dell'organigramma è la gestione del fallimento/liquidazione della stessa." Io in Coppa (che è l'espressione del cons ...

    La scellerata squadra che ora viene rivolta come un calzino l'hanno fatta Arrigoni e Moretti (tutti a segarsi quando Coppa li prese)...ergo il loro destino, serietà' impone, e' legato a doppio filo a quello di Coppa

  • Giorgiobellocci 22/12/2015, 18.44 Mobile
    Citazione ( var77 22/12/2015 @ 18:21 )

    Beh Giorgio se Coppa rimane non cambia niente. Mi pare che l'abbia detto chiaro e tondo anche Ravizza quando dice che per gestire una società di basket ci voglio professionisti veri che sappiano anche gestire i soldi...

    Coppa ora deve rimanere! Comodo trovare il capro espiatorio. Chi ha fatto la squadra? Mica Coppa. Se Coppa si dimette buon gusto vuole che Arrigoni e Moretti facciano altrettanto

  • Daca 22/12/2015, 18.37
    Citazione ( var77 22/12/2015 @ 18:21 )

    Beh Giorgio se Coppa rimane non cambia niente. Mi pare che l'abbia detto chiaro e tondo anche Ravizza quando dice che per gestire una società di basket ci voglio professionisti veri che sappiano anche gestire i soldi...

    Dice un caro amico: "i commercialisti non sanno/non sono capaci di gestire delle società: l'unico motivo per metterne uno a capo dell'organigramma è la gestione del fallimento/liquidazione della stessa."


    Io in Coppa (che è l'espressione del consorzio perchè eletto dallo stesso) ho sempre riposto la massima fiducia fino allo scoppio della questione del buco in bilancio, coperta da bugie con gambe cortissime.


    Oggi invece continua a tornarmi in mente il mio amico...


    C'è assoluto bisogno di una figura riconosciuta e apprezzata dalla piazza (leggevo qui proposte per Ossola, non so se il "nome" sia quello giusto ma il criterio di scelta di certo lo è), che conosca l'ambiente, che abbia carisma e competenza tecnica per fare da collante tra uffici e palestra e che possa addolcire la percezione del tifoso se non altro facendo da onesto tramite con gli organi di comunicazione: bene o male ciò che faceva Vescovi.
    Questa figura, infine, deve essere in grado di accompagnare Coppa nella gestione fino a fine campionato quando sarà il momento delle decisioni pesanti.

  • Giorgiobellocci 22/12/2015, 18.36 Mobile
    Citazione ( andreajan 22/12/2015 @ 13:40 )

    hai super ragione. se scendiamo ci facciamo rullare a manetta ... c'e' una battaglia per chi vuol salire che fa paura. Non siamo pronti per questo.

    Pero' tutto questo sciabolare spade su Coppa mi lascia un po' cosi'...chi ha fatto le scellerate scelte tecniche? Coppa? No, ma quello considerato il re dei GM e il coach piu' cool sulla piazza...se mai Coppa dovesse andarsene per coerenza pure i due che gli hanno fatto tale "servizio"

  • Akagi 22/12/2015, 18.36
    Citazione ( var77 22/12/2015 @ 18:22 )

    Unica buona notizia di oggi è che sono state ufficializzate 5 new entro nel consorzio

    In un momento così pessimo è un ottima notizia!!

  • var77 22/12/2015, 18.22 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/12/2015 @ 18:05 )

    Finalmente le parole giuste da Rasizza! Dovevamo toccare il fondo prima di leggerle. Ora si vinca domani sera (minimo sindacale) e si ricostruisca una idea di squadra! Per me Coppa può' rimanere. Ma deve stare addosso a Arrigoni (e Moretti) per non ...

    Unica buona notizia di oggi è che sono state ufficializzate 5 new entro nel consorzio

  • var77 22/12/2015, 18.21 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/12/2015 @ 18:05 )

    Finalmente le parole giuste da Rasizza! Dovevamo toccare il fondo prima di leggerle. Ora si vinca domani sera (minimo sindacale) e si ricostruisca una idea di squadra! Per me Coppa può' rimanere. Ma deve stare addosso a Arrigoni (e Moretti) per non ...

    Beh Giorgio se Coppa rimane non cambia niente. Mi pare che l'abbia detto chiaro e tondo anche Ravizza quando dice che per gestire una società di basket ci voglio professionisti veri che sappiano anche gestire i soldi...

  • Giorgiobellocci 22/12/2015, 18.07 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 22/12/2015 @ 15:56 )

    Moretti non è sopravvalutato, lasciate perdere che dicono i miei concittadini con la memoria corta. se quest'anno Enzino fosse partito male, avremmo la fila a rimpiangerlo, invece no... Paolo in gamba, ma questa squadra da fuori ha grossi problemi ...

    Facciamo che al prossimo giro Moretti avvalla i giocatori del livello della sua Pistoia, e non gli impresentabili che ha avvallato? Io ci conto

  • Giorgiobellocci 22/12/2015, 18.05 Mobile

    Finalmente le parole giuste da Rasizza! Dovevamo toccare il fondo prima di leggerle. Ora si vinca domani sera (minimo sindacale) e si ricostruisca una idea di squadra! Per me Coppa può' rimanere. Ma deve stare addosso a Arrigoni (e Moretti) per non vedere piu' certe oscenità'. Prendersi tutti le proprie responsabilità

  • Giorgiobellocci 22/12/2015, 17.58 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 22/12/2015 @ 14:51 )

    In serie A ci sono 16 squadre e 16 sponsor ....Tutti vogliono fare bene , ma lo scudetto lo vince una sola , e solo otto vanno ai PO.. E i soldi li mettono tutti ....Questo per dire due cose : la sponsorizzazione deve valere di per sé ( perché fa ...

    Incredibile! Hai difeso l'indifendibile Galloway (finalmente via, un incubo che finisce) e ora con il mondo intero (tra tifosi, giornalisti, main sponsor!!) che giustamente pretendono spiegazioni sei qui a dire che "e' presto" e a difendere la societa'. Non hai capito che ne abbiamo le tasche piene? Siamo la barzelletta di tutto il mondo del basket!! E guarda che oltre a quelle di Coppa ci sono pure le responsabilità' di Arrigoni e Moretti. Gli intoccabili!

  • GigiThor5 22/12/2015, 17.35

    Invoco DANnumerouno : il coach ha usato la parola con la "v".

  • GigiThor5 22/12/2015, 17.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahhhh OKKIO!!! Se si parla di basket essere preso per un "verde" non mi sta per niente bene! #bannatelo #forzaOlimpiaanchesenonèunafede.
    Al massimo biancoverde, ma di là "dallo stagno".

  • var77 22/12/2015, 16.15
    Citazione ( varesebasket59 22/12/2015 @ 14:51 )

    In serie A ci sono 16 squadre e 16 sponsor ....Tutti vogliono fare bene , ma lo scudetto lo vince una sola , e solo otto vanno ai PO.. E i soldi li mettono tutti ....Questo per dire due cose : la sponsorizzazione deve valere di per sé ( perché fa ...

    Però ti faccio notare 2 cose:1. E' la società stessa nella persona di Coppa che ha dichiarato che l'obiettivo minimo erano i play off. Quindi è la società ad aver creato certe aspettative.2. Rasizza non è solo sponsor; un uomo della OJM fa parte del Cda della Pallacanestro Varese e dovrebbe partecipare alle decisoni. Non è che per caso ha rilasciato questa intervista perchè all'interno del Cda non vengono ascoltate le sue rimostranze/proposte?

  • SwaggyT 22/12/2015, 15.56 Mobile

    Moretti non è sopravvalutato, lasciate perdere che dicono i miei concittadini con la memoria corta. se quest'anno Enzino fosse partito male, avremmo la fila a rimpiangerlo, invece no... Paolo in gamba, ma questa squadra da fuori ha grossi problemi di attributi e non c'è serenità.difficile giocare bene, così

  • Daca 22/12/2015, 15.51
    Citazione ( varesebasket59 22/12/2015 @ 14:51 )

    In serie A ci sono 16 squadre e 16 sponsor ....Tutti vogliono fare bene , ma lo scudetto lo vince una sola , e solo otto vanno ai PO.. E i soldi li mettono tutti ....Questo per dire due cose : la sponsorizzazione deve valere di per sé ( perché fa ...

    10/10

  • RobbyB84 22/12/2015, 15.49 Mobile

    Capisco che Consorzio e sponsor siano giustamente arrabbiati per la grana che ci mettono, ma almeno a differenza mia che mi posso solo arrabbiare, loro possono decidere o almeno influenzare certe decisioni. Castelli, Coppa, Arrigoni sono loro la dirigenza con cui ci arrabbiamo tutti i giorni per la gestione della Pall VA . Peccato però che siano stati scelti dalla proprietà diffusa, ovvero da chi ci mette il grano. E quindi? Il Consorzio andrà avanti a pianger miseria o ha intenzione di presentare proposte e persone valide per il futuro di questa Società?

  • Petruska 22/12/2015, 15.25
    Citazione ( varesebasket59 22/12/2015 @ 14:51 )

    In serie A ci sono 16 squadre e 16 sponsor ....Tutti vogliono fare bene , ma lo scudetto lo vince una sola , e solo otto vanno ai PO.. E i soldi li mettono tutti ....Questo per dire due cose : la sponsorizzazione deve valere di per sé ( perché fa ...

    Si però sono due anni che caccia grana, mette il suo nome sulle maglie, perde il derby delle agenzie interinali di 26 punti, assiste a girandole di giocatori (tutti brocchi) e vede la squadra sconsolatamente sul fondo classifica per il secondo anno di fila. Va bene il mecenatismo ma come si suol dire "nemmeno il cane muove la coda per nulla".
    Se le doglianze, ormai irrefrenabili, sono uscite anche da lui mi pare chiaro che il vertice vada rivisto, con urgenza. Chi sbaglia paga, non si può sempre raccontare la storiella del mago.......

Pagina di 3