Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/12/2015, 01.32

Menetti 'Grande soddisfazione per la vittoria, ma abbiamo tanto da migliorare'

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A

Grande soddisfazione per la vittoria, con una grande prestazione difensiva, anche perché abbiamo incontrato Milano, una squadra fortissima, da Eurolega, e questo ovviamente impreziosisce la nostra prestazione. Dall’altro lato si vede quello che diciamo da sempre. che la nostra squadra deve trovare continuità e che ci sono ancora tante cose da sistemare. Abbiamo chiuso il primo tempo con un margine troppo risicato per quello che avevamo mostrato. Poi nel finale stavamo buttando via tutto, con due sciocchezze difensive.

Le scelte del finale? La scelta era fallo, ovviamente non se tiravano senza finta o palleggio. Silins ha commesso un errore, ma negli ultimi cinque minuti ha marcato Gentile alla grandissima.

Abbiamo faticato nel secondo tempo? Nel secondo tempo Milano quando alza l’intensità e usa i muscoli ti mette in difficoltà, quindi abbiamo sicuramente faticato per questo.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • rayalle 08/12/2015, 19.58
    Citazione ( dredg 08/12/2015 @ 18:24 )

    tra l'altro si discute spesso se per Reggio non sia il caso di aggiungere un play piuttosto che un lungo. L'altra sera secondo me si è visto che se anche uno dei due play manca, la squadra è in grado di sopperire alla sua mancanza. Con ciò non vog ...

    L'idea è quella di lanciare Pechacek terzo lungo e ancora per un po si andrà avanti così, Adam ha un altro anno di contratto oltre a questo e si vuole vedere se potrà essere un giocatore su cui puntare in futuro.
    Ovvio che non è scritto da nessuna parte che la sua posizione in squadra sia blindata, per ora si va avanti con lui ma se entro X partite si vedrà che non è ancora pronto per il ruolo che dovrebbe recitare, la società cercherà di piazzarlo in prestito in una serie minore e successivamente andrà sul mercato per trovare un sostituto, come ha dichiarato lo stesso Frosini qualche giorno fa in una intervista.
    Per il momento però Pechacek rimarrà in squadra

  • dredg 08/12/2015, 18.24
    Citazione ( Ashenvale 08/12/2015 @ 15:39 )

    Mi è partito l invio per errore.. Hehehe.. Dicevo, hai sintetizzato perfettamente la vicenda. Pecachek in questo momento ha bisogno di una squadra in cui giocare molti minuti (l ideale sarebbe in a2). E noi abbiamo bisogno di uno solido in tutti i s ...

    tra l'altro si discute spesso se per Reggio non sia il caso di aggiungere un play piuttosto che un lungo. L'altra sera secondo me si è visto che se anche uno dei due play manca, la squadra è in grado di sopperire alla sua mancanza. Con ciò non voglio dire che il playmaking sia lo stesso dell'anno scorso con quel Cinciarini eccelso (era nel suo ambiente ideale evidentemente), è semplicemente un playmaking diverso (soprattutto con Stefano Gentile, meno play rispetto a DeNicolao) forse meno incisivo ma ben compensato negli altri ruoli dove Reggio si è palesemente rinforzata. Però se pensiamo al ruolo di centro, immaginiamo Lavrinovic o Veremeenko assenti, anche solo per questioni di falli (non voglio gufarla...), come fa Reggio, squadra che vuole puntare a scudetto e ad una ottima eurocup, a pensare di avere come backup il solo Pechacek? Può andare di smCon tutto il rispetto per Pechacek e per i suoi venti anni ovviamente, ma Reggio è più in quel ruolo che dovrebbe coprirsi, viste le sue ambizioni. Il tutto a mio parere, ovviamente

  • Ashenvale 08/12/2015, 15.39 Mobile
    Citazione ( dredg 07/12/2015 @ 23:26 )

    Certo, dargli 5 è ingiusto, un senza voto sarebbe andato meglio, ha giocato troppo poco. Detto questo l'altra sera avrà anche fatto una cosa buona (comunque è il minimo che viene chiesto ad un giocatore di quel livello, no?), ma è stata annullata ...

    Mi è partito l invio per errore.. Hehehe.. Dicevo, hai sintetizzato perfettamente la vicenda. Pecachek in questo momento ha bisogno di una squadra in cui giocare molti minuti (l ideale sarebbe in a2). E noi abbiamo bisogno di uno solido in tutti i sensi, cosa che lui al momento non è. È nel posto sbagliato al momento sbagliato, ma lo dico anche per lui. Credo che sarebbe in primis meglio per lui se andasse in una squadra di livello inferiore che gli dia almeno 20 minuti di gioco a partita (sempre che non esca prima per 5 falli).

  • Ashenvale 08/12/2015, 15.33 Mobile
    Citazione ( dredg 07/12/2015 @ 23:26 )

    Certo, dargli 5 è ingiusto, un senza voto sarebbe andato meglio, ha giocato troppo poco. Detto questo l'altra sera avrà anche fatto una cosa buona (comunque è il minimo che viene chiesto ad un giocatore di quel livello, no?), ma è stata annullata ...

    Hai sintetizzato perfettamente la situazione

  • astroganga 08/12/2015, 01.25 Mobile

    Vinto con molti dei nostri non al massimo livello e con denik e vereemenko attori principali di questa vittoria.....pur sempre colta contro Milano. Ottimo segnale.

  • dredg 07/12/2015, 23.26
    Citazione ( Fenixwing 07/12/2015 @ 21:58 )

    Io gli elogi di Pechacek li ho fatti in diretta ieri, nei 2 minuti di pausa. Si può valutare quei 6 minuti che ha fatto guardando le azioni che ha fatto? Ci sono i filmati su legabasketv. In fase offensiva ha generato almeno 5 punti (due dal tiro e ...

    Certo, dargli 5 è ingiusto, un senza voto sarebbe andato meglio, ha giocato troppo poco. Detto questo l'altra sera avrà anche fatto una cosa buona (comunque è il minimo che viene chiesto ad un giocatore di quel livello, no?), ma è stata annullata subito dopo dalla persa grave e banale che l'ha panchinato per sempre. In generale rimane ancora troppo timido e non pronto per il poco che gli è chiesto. Questo è innegabile. Io non starei tranquillo a continuare ad andare avanti con solo due affidabili centri di ruolo, tanto più che Lavri ha poca autonomia e ultimamente lui e Veremeenko addirittura giocano pure assieme. Colpa sua (che sbaglia troppo spesso) o di Menetti (che non lo mette in campo per acquisire fiducia)? Non so se viene prima l'uovo o la gallina (o il gallo?), ma è un circolo vizioso, in ogni caso.

  • Fenixwing 07/12/2015, 21.58
    Citazione ( dredg 07/12/2015 @ 21:27 )

    quoto, il plusminus già di per sè significa poco, valutato su pochi minuti vale ancora meno.

    Io gli elogi di Pechacek li ho fatti in diretta ieri, nei 2 minuti di pausa. Si può valutare quei 6 minuti che ha fatto guardando le azioni che ha fatto? Ci sono i filmati su legabasketv.
    In fase offensiva ha generato almeno 5 punti (due dal tiro e tre dall'assist dal post basso per Silins).
    Milano ha cercato di sfruttare costantemente la presenza di Pechacek in campo dando palla a Hummel che ha fatto 1 persa e 4 tiri sbagliati; c'è un'azione con Macvan che riceve a un metro di canestro murato da Pechacek, quindi siamo a 5 tiri coperti da lui.
    Poi ci sono altre cose che sul tabellino non vanno neanche indirettamente, tipo proprio sull'azione di difesa su Macvan: tagliafuori e outlet pass sul rimbalzo difensivo che ha portato alla transizione, blocco e presa di posizione in post su Simon sul cambio...Poi ci sono gli errori, certo, la non capacità di riconoscere la posizione di Lafayette prima di eseguire un passaggio automatico è un errore di comprensione cestistica, ma fosse capace sempre di non fare questi errori non uscirebbe dopo 1-2 minuti a partita, no?

    Può esser casualità, ma se su un +9 5 punti hanno la sua firma e almeno 4 possessi sono finiti bene per noi perchè il diretto attaccante ha sbagliato tiri marcati da lui un minimo di merito secondo me ce l'ha.
    Questo vuol dire che è diventato giocatore da rotazione? no. Vuol dire semplicemente riconoscere che quei 5 minuti li ha giocati bene. Quando ha iniziato a perdere concentrazione e a fare errori (un errore e mezzo) è stato rimesso in panchina. Dargli 5, come ho visto fare a un giornale, perchè si legge -1 di valutazione sul tabellino vuol dire non capire molto poco di basket. O aver letto solo il tabellino. O giudicare per partito preso. O tutte queste cose messe insieme.

    Davvero, rivedeteveli quei 5 minuti, sono la seconda metà del 1Q e il primo minuto del 2Q, occhio solo su Pechacek. Per me ne vale la pena.

  • rayalle 07/12/2015, 21.30
    Citazione ( Ashenvale 07/12/2015 @ 21:12 )

    stai generalizzando, io non lo insulto anzi quando sono al palazzetto tifo per lui come per tutti gli altri della squadra. Secondo me non è un giocatore che va bene in questa squadra e mi auguro venga cambiato alla svelta. Il mio è un discorso solo ...

    Veramente sei tu che ora stai generalizzando. Noi abbiamo speso dei pareri positivi sulla prova di Pechacek di ieri, notando che per la prima volta o quasi è entrato in campo connesso e ha fatto buone cose. Di certo non si può ridurre la sua prestazione solo ai 3 falli in 6 minuti, peraltro molto diversi da quelli da pollo che fa di solito

  • dredg 07/12/2015, 21.27
    Citazione ( Ashenvale 07/12/2015 @ 21:25 )

    se penso alla partita di certo l'ultima cosa che mi viene in mente sono i meriti di pecachek. Ok ne avrà anche lui, a me ne vengono in mente molti altri da elogiare. Lui in questo momento non è assolutamente all'altezza di questa squadra

    quoto, il plusminus già di per sè significa poco, valutato su pochi minuti vale ancora meno.

  • Ashenvale 07/12/2015, 21.25
    Citazione ( Fenixwing 07/12/2015 @ 17:44 )

    Due molto stupidi? Uno contestando il rimbalzo a Gentile - fischiato da Lamonica dall'altra parte del campo dopo 3s dalla fine dell'azione - uno per fermare la transizione offensiva e uno su una penetrazione di Gentile dove non aveva posizione difens ...

    se penso alla partita di certo l'ultima cosa che mi viene in mente sono i meriti di pecachek. Ok ne avrà anche lui, a me ne vengono in mente molti altri da elogiare. Lui in questo momento non è assolutamente all'altezza di questa squadra

  • Ashenvale 07/12/2015, 21.12
    Citazione ( rayalle 07/12/2015 @ 17:30 )

    Giusto, allora diamogli contro e riempiamolo di insulti! E magari ricopriamolo anche di fischi mentre torna in panchina, mi pare proprio un atteggiamento intelligente e conveniente. Nessuno ha parlato di nominarlo MVP o promuoverlo titolare, semplice ...

    stai generalizzando, io non lo insulto anzi quando sono al palazzetto tifo per lui come per tutti gli altri della squadra. Secondo me non è un giocatore che va bene in questa squadra e mi auguro venga cambiato alla svelta. Il mio è un discorso solo tecnico

  • Fenixwing 07/12/2015, 17.44 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 07/12/2015 @ 17:25 )

    senza offesa, penso che 3 falli in 4 minuti (2 molto stupidi) non sia un gran risultato. ha fatto un buon canestro e ha difeso ottimamente in 1 azione, bene. per due punti e un'azione buona in difesa (e tre falli in pochi minuti) lo elogiamo? dai già ...

    Due molto stupidi? Uno contestando il rimbalzo a Gentile - fischiato da Lamonica dall'altra parte del campo dopo 3s dalla fine dell'azione - uno per fermare la transizione offensiva e uno su una penetrazione di Gentile dove non aveva posizione difensiva. Non mi sembra tutta 'sta stupidità, comunque sia quando li ha fatti é stato giustamente tirato giù. Se aveva il +/- più alto della squadra, e non di poco, e ha sporcato il tabellino in più statistiche in quel breve periodo, forse forse un minimo di merito l'ha avuto anche lui.

  • TroyRules 07/12/2015, 17.32

    Beh direi che a questo punto della stagione c'è di che essere contenti... Primo posto in campionato, qualificazione alle last32 di coppa praticamente centrata e supercoppa già in bacheca. Considerato che il tutto è stato raggiunto con un Darius e un Achille un po' appannati (oltre che regalando uno straniero agli avversari) credo che per il futuro non si possa che essere molto fiduciosi. Poi è chiaro qualcosa va migliorato ma c'è chi sta molto peggio XD. Non so se si andrà o meno sul mercato (non dimentichiamo il disavanzo 2014 della PR e lo stato agonizzante della Landi renzo..) ma se arriva un lungo discreto che possa evitare un po' di minuti ad Achille e ai due centri credo che ci divertiremo parecchio.

  • rayalle 07/12/2015, 17.30
    Citazione ( Ashenvale 07/12/2015 @ 17:25 )

    senza offesa, penso che 3 falli in 4 minuti (2 molto stupidi) non sia un gran risultato. ha fatto un buon canestro e ha difeso ottimamente in 1 azione, bene. per due punti e un'azione buona in difesa (e tre falli in pochi minuti) lo elogiamo? dai già ...

    Giusto, allora diamogli contro e riempiamolo di insulti! E magari ricopriamolo anche di fischi mentre torna in panchina, mi pare proprio un atteggiamento intelligente e conveniente.
    Nessuno ha parlato di nominarlo MVP o promuoverlo titolare, semplicemente abbiamo constatato che finalmente è entrato in campo connesso e con la giusta concentrazione. In attacco si è mosso bene, è andato forte a rimbalzo e ha fatto molto piu di una buona difesa. Non vedo perchè non si possa elogiarlo quando per una volta si è comportato bene e ha retto il campo piu che egregiamente.

  • Ashenvale 07/12/2015, 17.25
    Citazione ( rayalle 07/12/2015 @ 10:07 )

    Vero, ieri finalmente è entrato in campo con la testa in funzione e ha avuto un impatto molto buono. D'altronde con il fisico che ha può essere veramente tosto, deve solo capirlo e riuscire ad applicarsi. Molto bene in difesa in quei 6 minuti

    senza offesa, penso che 3 falli in 4 minuti (2 molto stupidi) non sia un gran risultato. ha fatto un buon canestro e ha difeso ottimamente in 1 azione, bene. per due punti e un'azione buona in difesa (e tre falli in pochi minuti) lo elogiamo? dai già che ci siamo votiamolo MVP. Per favore no.

  • PONCH 07/12/2015, 14.41 Mobile

    Ero al palbigi ieri sera e devo dire che anche nei due quarti finali ho sempre avuto la sensazione che la partita non ci sarebbe sfuggita . Questa Milano non è.certo una squadra da ammazzare.il.campionato.Poi a Gennaio con Sanders.e altri acquist forse la.cosa.cambierà Il loro.gioco alla fine era palla a Gentile e poco altro Venendo alla Reggiana oltre alla gran prova di DeNicolao .da segnalare il solito Vova ( anche se ogni suo canestro è sempre.da infarto.. sempre uno o due tocchi al ferrro prima di entrare) e una citazione anche per Peca in quei pochi minuti l'ho visto.veramente bene .

  • capletinbrod 07/12/2015, 14.34 Mobile

    Dai su uno sforzo mercoledì per chiudere il discorso eurocup e poi domenica a Brindisi perdiamo in pace

  • Faccettabuffa 07/12/2015, 14.07 Mobile

    *finale

  • Faccettabuffa 07/12/2015, 14.04 Mobile

    Ragazzi, ci stiamo un po' imborghesendo noi tifosi..
    Abbiamo battuto Milano!!!
    Vova é fantastico.
    Polonare basa il suo gioco sulla sua fisicità e atleticita'. Ieri non era a posto fisicamente e per me si vedeva molto. Poi sicuramente è meno in fiducia dell'anno scorso, ma del resto l'anno scorso è stato eccezzionale.


    Ma la penetrazione finale di DeNicolao finale????
    Grande!

  • Mike6mito 07/12/2015, 13.10 Mobile

    Comunque a un terzo di campionato direi bilancio da 9: unica sconfitta che avrebbe dovuto essere evitata quella di Capo. Recuperata a Pistoia, campo dove se si fosse perso non ci sarebbe stato nulla da dire. Supercoppa vinta, in coppa anche qui unico passo falso vero in 8 partite a Brindisi, bilanciato da un gran colpo (visti i risultati successivi) a Ludwisgburg. E qualificazione al90% in tasca. Poi, che ci siano ancora tanti miglioramenti da fare, é pacifico, ma davvero finora, grande Reggiana

  • Mike6mito 07/12/2015, 13.00 Mobile
    Citazione ( Trezero5 07/12/2015 @ 12:28 )

    Che ci si metta del nostro nel fare giocare con poca fluidità le altre squadre mi sembra ormai un dato di fatto. E questo è positivo. resta secondo me un problema i troppi secondi /terzi/quarti tiri che concediamo agli avversari. Qui c'è da miglio ...

    Credo molto dipenda dalle amnesie nel tagliafuori degli esterni. E ci manca anche il miglior Polonara, va detto.

  • Trezero5 07/12/2015, 12.28

    Che ci si metta del nostro nel fare giocare con poca fluidità le altre squadre mi sembra ormai un dato di fatto. E questo è positivo. resta secondo me un problema i troppi secondi /terzi/quarti tiri che concediamo agli avversari. Qui c'è da migliorare e anche molto. Come? Non lo so....non vorrei che mancasse qualcosa in termini di verticalità: un bel saltatore azzanna rimbalzi.

  • Mike6mito 07/12/2015, 11.56
    Citazione ( capletinbrod 07/12/2015 @ 10:52 )

    Buenos dias a tutti. Piccolo OT. Ieri ho visto (solo in parte a dire il vero) Trento per la seconda volta quest'anno e ha giocato veramente ma veramente bene. Ma siamo noi che facciamo inceppare gli avversari o con noi erano in giornata no? Viste tut ...

    ma certo che siamo stati noi, Trento ha un gioco meravigliosamente fluido se non li azzanni in difesa come abbiamo fatto in via Guasco due settimane fa: Sassari in questo momento non difende affatto, o dall'altra parte tirano col 60% da 3 o la perdono. Spero siano nello stesso stato quando andremo noi a fargli visita!

  • Aronnax 07/12/2015, 11.37
    Citazione ( aboutblank 07/12/2015 @ 11:16 )

    Gentile da più pericolosità quando é in serata, ma non è che la palla giri molto. Il ragionamento che ho fatto era solo per dire che quando serve ragionare e nei momenti decisivi in generale il nostro Play é Denik. Gentile purtroppo ha più volt ...

    Nessun si aspettava che Gentile facesse girare bene il pallone, non a caso c'è De nicolao.


    Veramente, io non capisco le critiche, sono stati firmati due play dalle diverse caratteristiche proprio per avere più possibilità di gestione.

  • aboutblank 07/12/2015, 11.16 Mobile
    Citazione ( Aronnax 07/12/2015 @ 11:04 )

    De nicolao va bene per il suo ruolo, ovvero gestire la palla quando serve un giocatore intelligente in campo, Gentile invece offre più libertà a giocatori come Kaukenas o Aradori, visto che con lui in campo l'area si apre di più. Secondo me non ...

    Gentile da più pericolosità quando é in serata, ma non è che la palla giri molto. Il ragionamento che ho fatto era solo per dire che quando serve ragionare e nei momenti decisivi in generale il nostro Play é Denik. Gentile purtroppo ha più volte dimostrato di essere troppo istintivo e poco freddo, nonostante abbia il doppio del talento e un ball handling superiore

  • astroganga 07/12/2015, 11.04 Mobile

    Vinto con molti dei nostri non al massimo livello e con denik e vereemenko attori principali di questa vittoria.....pur sempre colta contro Milano. Ottimo segnale.

  • Aronnax 07/12/2015, 11.04
    Citazione ( aboutblank 07/12/2015 @ 11:00 )

    Il contrario cosa? Che Denik non ci serve ma Gentile si? Andrea è l'unico play della squadra (Stefano non è un play, e non ci piove) e ieri ha fatto una partita veramente eccezionale la prima volta che ha avuto più spazio. Per quanto mi riguarda D ...

    De nicolao va bene per il suo ruolo, ovvero gestire la palla quando serve un giocatore intelligente in campo, Gentile invece offre più libertà a giocatori come Kaukenas o Aradori, visto che con lui in campo l'area si apre di più.


    Secondo me non bisogna iniziare questa gara a chi sia più importante, entrambi servono alla reggio di quest'anno e hanno la loro utilità.
    Se tieni de nicolao per 30minuti in campo, le squadre più forti lo battezzano e puoi scordarti ottime spaziature.

  • aboutblank 07/12/2015, 11.00 Mobile
    Citazione ( Aronnax 07/12/2015 @ 09:45 )

    Invece è proprio il contrario, anche perchè De Nicolao si sogna il tiro di gentile, di conseguenza le spaziature che può creare.

    Il contrario cosa? Che Denik non ci serve ma Gentile si? Andrea è l'unico play della squadra (Stefano non è un play, e non ci piove) e ieri ha fatto una partita veramente eccezionale la prima volta che ha avuto più spazio. Per quanto mi riguarda Denik dovrebbe essere il titolare e continuare a giocare nei momenti decisivi, cosa che per altro fa da praticamente inizio anno.

  • capletinbrod 07/12/2015, 10.52 Mobile

    Buenos dias a tutti. Piccolo OT. Ieri ho visto (solo in parte a dire il vero) Trento per la seconda volta quest'anno e ha giocato veramente ma veramente bene. Ma siamo noi che facciamo inceppare gli avversari o con noi erano in giornata no? Viste tutte le nostre ultime partite opterei per la 1

  • ILPIERO2 07/12/2015, 10.24 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 07/12/2015 @ 09:58 )

    Anyway, per una volta che si comporta bene, visto che di solito facciamo notare ogni suo errore, due paroline per Pechacek le spendiamo? +/- dominante, facilitato dalla nullità di Hummel ma per me si é comportato bene bene in quei 6 minuti. Forza ...

    ....da 4 ha sempre reso discretamente. Se ricordi. È da 5 che manca di senso della posizione e di esperienza: a questi livelli non riesce a tenere da 5 il campo.

  • TomLom80 07/12/2015, 10.17
    Citazione ( Fenixwing 07/12/2015 @ 08:47 )

    A proposito di Vova Superstar, ne abbiamo aggiunto un altro alla IL o era solo una botta al ginocchio e poi ricaduta?

    Veremenko è un idolo, l'azione difensiva su Gentile è stata fondamentale, inoltre è veramente rapido e legge benissimo il gioco, per cui finalmente Menetti riesce ad ottenere i suoi famosi show forti da un lungo senza che arrivino puntualmente falli a 15 mt. dal canestro o due punti facili da sotto. Se poi, come riporta il Carlino, ha gridato a Silins: "devi schiacciargli in testa" (interpretando il pensiero di tutto il PalaBigi), è ancora più un grande.

  • rayalle 07/12/2015, 10.07 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 07/12/2015 @ 09:58 )

    Anyway, per una volta che si comporta bene, visto che di solito facciamo notare ogni suo errore, due paroline per Pechacek le spendiamo? +/- dominante, facilitato dalla nullità di Hummel ma per me si é comportato bene bene in quei 6 minuti. Forza ...

    Vero, ieri finalmente è entrato in campo con la testa in funzione e ha avuto un impatto molto buono. D'altronde con il fisico che ha può essere veramente tosto, deve solo capirlo e riuscire ad applicarsi. Molto bene in difesa in quei 6 minuti

  • TheMask 07/12/2015, 10.07 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 07/12/2015 @ 09:58 )

    Anyway, per una volta che si comporta bene, visto che di solito facciamo notare ogni suo errore, due paroline per Pechacek le spendiamo? +/- dominante, facilitato dalla nullità di Hummel ma per me si é comportato bene bene in quei 6 minuti. Forza ...

    Sì mi è piaciuto anche se ho se sempre il terrore che la tafazzata si sempre dietro l'angolo con lui. Ad esempio, strautins per me è un gran giocatore che trasmette tranquillità anche quando sbaglia.

  • rhllor 07/12/2015, 10.02
    Citazione ( Fenixwing 07/12/2015 @ 09:58 )

    Anyway, per una volta che si comporta bene, visto che di solito facciamo notare ogni suo errore, due paroline per Pechacek le spendiamo? +/- dominante, facilitato dalla nullità di Hummel ma per me si é comportato bene bene in quei 6 minuti. Forza ...

    finalmenmte è stato sul pezzo... fino a quando si è autoescluso con persa e due falli in un secondo :)

  • Fenixwing 07/12/2015, 09.58 Mobile

    Anyway, per una volta che si comporta bene, visto che di solito facciamo notare ogni suo errore, due paroline per Pechacek le spendiamo? +/- dominante, facilitato dalla nullità di Hummel ma per me si é comportato bene bene in quei 6 minuti. Forza Adam, continua così!

  • TheMask 07/12/2015, 09.58 Mobile
    Citazione ( chauser 07/12/2015 @ 09:51 )

    con Gentile abbiamo fatto dei finali inguardabili. Non a caso lui non li gioca più da un pezzo. Solo a Pistoia è stato costretto a giocarlo e ci stava facendo perdere con 2 perse allucinanti e un fallo di reazione su Moor che poteva costarci la par ...

    Su gentile, ahimè, col tempo, le critiche mi trovano parzialmente d'accordo. Per adv e il cane no, per pollo, non mi sta convincendo ma è da 12 mesi che non stacca la spina..

  • chauser 07/12/2015, 09.53
    Citazione ( Fenixwing 07/12/2015 @ 09:46 )

    A proposito di Amedeo - partita non eccezionale ma solida ieri, specie fuori ruolo - in quanti ci siamo rimasti male in transizione sul passaggio ad Aradori lanciato a rimbalzo? Ormai non frega più nessuno, si aspettano tutti che tiri :)

    ahah. si eh. Il tiro da 12 metri in contropiede 3 contro uno è stato veramente esagerato!

  • chauser 07/12/2015, 09.51
    Citazione ( TheMask 07/12/2015 @ 09:44 )

    Mah---ho la sensazione che la squadra stia girando non troppo bene ma abbiamo 5 o 6 vittorie in striscia su campi difficili. Forse la involuzione sta anche nel gestire un gioco piu utile alla squadra e meno teso al controllo ex post delle percentuali ...

    con Gentile abbiamo fatto dei finali inguardabili. Non a caso lui non li gioca più da un pezzo. Solo a Pistoia è stato costretto a giocarlo e ci stava facendo perdere con 2 perse allucinanti e un fallo di reazione su Moor che poteva costarci la partita. Con il pacchetto di guardie che abbiamo Gentile non serve. Kaukeasmì, Aradori, Della Valle gli sono tutti superiori. Come play meglio non commentare, non so a questo punto a che ci serva

  • Fenixwing 07/12/2015, 09.46 Mobile
    Citazione ( chauser 07/12/2015 @ 09:37 )

    arriverà vedrai. NOn è in forma. IN generale tutti gli "italiani" non lo sono. Aradori e Della Valle mi sembrano pure loro in flessione. Il vero punto interrogatico non è Polonara, ma Gentile. Cioè appena Denik gioca titolare fa il fenomeno. COme ...

    A proposito di Amedeo - partita non eccezionale ma solida ieri, specie fuori ruolo - in quanti ci siamo rimasti male in transizione sul passaggio ad Aradori lanciato a rimbalzo? Ormai non frega più nessuno, si aspettano tutti che tiri :)

  • Aronnax 07/12/2015, 09.45
    Citazione ( chauser 07/12/2015 @ 09:37 )

    arriverà vedrai. NOn è in forma. IN generale tutti gli "italiani" non lo sono. Aradori e Della Valle mi sembrano pure loro in flessione. Il vero punto interrogatico non è Polonara, ma Gentile. Cioè appena Denik gioca titolare fa il fenomeno. COme ...

    Invece è proprio il contrario, anche perchè De Nicolao si sogna il tiro di gentile, di conseguenza le spaziature che può creare.

  • TheMask 07/12/2015, 09.44
    Citazione ( chauser 07/12/2015 @ 09:37 )

    arriverà vedrai. NOn è in forma. IN generale tutti gli "italiani" non lo sono. Aradori e Della Valle mi sembrano pure loro in flessione. Il vero punto interrogatico non è Polonara, ma Gentile. Cioè appena Denik gioca titolare fa il fenomeno. COme ...

    Mah---ho la sensazione che la squadra stia girando non troppo bene ma abbiamo 5 o 6 vittorie in striscia su campi difficili. Forse la involuzione sta anche nel gestire un gioco piu utile alla squadra e meno teso al controllo ex post delle percentuali singole....

  • Fenixwing 07/12/2015, 09.44 Mobile
    Citazione ( TheMask 07/12/2015 @ 09:32 )

    Chi SG? SuperGiovane?

    Anche i SuperGiovani possono avere problemi alla schiena, mica solo i Lavrinovic :)

  • Fenixwing 07/12/2015, 09.43 Mobile
    Citazione ( rayalle 07/12/2015 @ 09:38 )

    Non ho visto bene ma mi è parso fosse solo una ginocchiata, dopo è anche rientrato in campo... Piuttosto da come camminava temo che Gentile salti sicuramente la partita con Le Mans e ho paura sia in dubbio anche per Brindisi..

    É anche uscito di nuovo dopo essersi piegato dal male e poi rientrato ed evitando come la peste movimenti inutili. Mi fa morire quando trotterella indifferente per il campo xD Gentile ieri era proprio ko, già all'arrivo a palazzo era tutto bloccato e per niente ottimista. Vediamo, le contratture son brutte bestie ma non ti fanno stare fuori troppo.

  • Fenixwing 07/12/2015, 09.40 Mobile
    Citazione ( insideman89 07/12/2015 @ 09:18 )

    Ma Polonara non dorme bene la notte? Giocatore completamente involuto.

    Involuto e anche acciaccato.

  • rayalle 07/12/2015, 09.38 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 07/12/2015 @ 08:47 )

    A proposito di Vova Superstar, ne abbiamo aggiunto un altro alla IL o era solo una botta al ginocchio e poi ricaduta?

    Non ho visto bene ma mi è parso fosse solo una ginocchiata, dopo è anche rientrato in campo... Piuttosto da come camminava temo che Gentile salti sicuramente la partita con Le Mans e ho paura sia in dubbio anche per Brindisi..

  • chauser 07/12/2015, 09.37
    Citazione ( insideman89 07/12/2015 @ 09:18 )

    Ma Polonara non dorme bene la notte? Giocatore completamente involuto.

    arriverà vedrai. NOn è in forma. IN generale tutti gli "italiani" non lo sono. Aradori e Della Valle mi sembrano pure loro in flessione. Il vero punto interrogatico non è Polonara, ma Gentile. Cioè appena Denik gioca titolare fa il fenomeno. COme minimo Gentile d'ora in poi partirà dalla panca. Per conto mio a noi non serve Gentile

  • Aronnax 07/12/2015, 09.36
    Citazione ( rayalle 07/12/2015 @ 08:43 )

    Nelle ultime tre partite ho visto un Aradori molto rinunciatario in attacco, anche ieri si è preso pochi tiri, molti dei quali perché i 24" stavano scadendo. La mia impressione è che lo staff gli abbia detto di non fermare il gioco quando gli arri ...

    Ricordo bene quando si criticava Veeremenko dopo poche partite, quando era ancora fuori forma, soliti giudizi affrettati.


    Aradori sarà un giocatore fondamentale ai playoffs, già con la sua presenza in campo gli altri giocano più facilmente in attacco, vedi Kaukenas.

  • TheMask 07/12/2015, 09.34 Mobile
    Citazione ( rayalle 07/12/2015 @ 08:43 )

    Nelle ultime tre partite ho visto un Aradori molto rinunciatario in attacco, anche ieri si è preso pochi tiri, molti dei quali perché i 24" stavano scadendo. La mia impressione è che lo staff gli abbia detto di non fermare il gioco quando gli arri ...

    Mah mercoledì in coppia il suo porco dovere è un po di più ha fatto...a mio avviso. Ieri pochi acuti tranne denick, ma in una partita con milsno era da mettere in conto poco bel gioco e squadre più impegnate ad limitarsi reciprocamente che a giocare.



  • TheMask 07/12/2015, 09.32 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 07/12/2015 @ 08:47 )

    A proposito di Vova Superstar, ne abbiamo aggiunto un altro alla IL o era solo una botta al ginocchio e poi ricaduta?

    Chi SG? SuperGiovane?

  • insideman89 07/12/2015, 09.18 Mobile

    Ma Polonara non dorme bene la notte? Giocatore completamente involuto.

Pagina di 2