Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/11/2015, 15.38 Rumors

Manital Torino: arriva Jerome Dyson, parte Dawan Robinson

Ian Miller conserva il posto. Sarà Robinson a partire da Torino

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

Sarà Dawan Robinson a fare spazio a Jerome Dyson
 nel roster della Manital Torino.
Robinson ha perso il ballottaggio con Ian Miller che rimarrà nel roster dell’Auxilium CUS Torino.
Robinson era tornato in Italia in estate dopo metà stagione disputata al Brose Baskets Bamberg con tanto di titolo tedesco vinto.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • Meridda 24/11/2015, 18.38

    ...Ragazzi, da tifoso della Dinamo che ha potuto apprezzare la qualità del giocatore:noi qui ancora lo ricordiamo con affetto , stima e tanto rimpianto; Giocatore da colpi vincenti, capace di caricarsi sulle spalle l'intera squadra; Leader silenzioso ma sempre presente. Probabilmente un po' anarchico, nel senso che se quello che gli dice il Coach secondo lui non va bene non lo fa e basta. Punto; Grazie a questo quest'anno giochiamo con il tricolore sulla maglia .......In bocca al lupo, Jerome!!

  • laberra8 24/11/2015, 09.56

    Povero Robinson.. Si sbatte sempre per tre eppure viene sempre ingiustamente silurato.. Non preoccuparti Dawan, il karma ti ripagherà!

  • Albecks 24/11/2015, 03.24
    Citazione ( Bomber10 23/11/2015 @ 23:00 )

    Io le partite di Torino quest'anno le ho viste tutte e vi assicuro che non è questione di gusti personali: Robinson non è stato globalmente all'altezza. Anche come atteggiamento non è mai stato il trascinatore di cui avevo letto, anzi.

    quotissimo, non le ho viste tutte le gare ma su quelle che ho visto non posso dargli torto. Giusto tagliare Rob, non ha mai dato una scossa alla squadra (unica nota di merito e bella grande la buona prestazione difensiva contro Milano). Miller lo scorso anno lo accolsi in modo euforico e un pò mi aveva deluso alla fine, detto questo in serieA1 fino alla gara contro Milano aveva fatto poca roba tutto sommato, ma le voci di taglio o forse l'ambientarsi a certi livelli lo hanno motivato e sta rendendo sicuramente meglio. Ovvio, penso che in una A2 possa essere devastante, in A1 se continua a uscire così dalla panchina sarà un'arma in più, inoltre ha dalla sua la carta di identità. Ok Dyson sarà un anarchico, un campettaro però ha carattere e sposta gli equilibri se in condizione; a Torino abbiamo bisogno di emozioni e lui sicuramente ne regalerà: speriamo solo non siano negative !( ma sono certo che ci farà fare un grande salto di qualità). Penso che per Bechi ora siano finite le scuse; in un paio di mesi deve svoltare con i risultati visto che ha un giocatore coerente con la sua filosofia di gioco

  • ChigBulls 24/11/2015, 01.27 Mobile
    Citazione ( Bomber10 23/11/2015 @ 23:00 )

    Io le partite di Torino quest'anno le ho viste tutte e vi assicuro che non è questione di gusti personali: Robinson non è stato globalmente all'altezza. Anche come atteggiamento non è mai stato il trascinatore di cui avevo letto, anzi.

    Quoto dalla prima all'ultima parola

  • Irving10 24/11/2015, 00.03 Mobile

    Scelta giustissima

  • Bomber10 23/11/2015, 23.00 Mobile

    Io le partite di Torino quest'anno le ho viste tutte e vi assicuro che non è questione di gusti personali: Robinson non è stato globalmente all'altezza. Anche come atteggiamento non è mai stato il trascinatore di cui avevo letto, anzi.

  • Piratagialloblu 23/11/2015, 22.08
    Citazione ( Fenixwing 23/11/2015 @ 21:53 )

    Lo so anche io, ma ripeto: il fatto che Dawan Robinson in questa Torino non c'entri niente sarà ben dovuto a chi Torino l'ha assemblata, più che al giocatore che sta facendo nulla di diverso da quello che ha fatto in tutta la sua carriera?

    E' quello continuavo a chiedermi io in tutte e 7 le partite... ma perché hanno preso questo per fare il play? Che si aspettavano che facesse?

  • Fenixwing 23/11/2015, 21.53
    Citazione ( triplethreat 23/11/2015 @ 21:51 )

    stravedo anch'io per dawan, Fenixwing, e non amo i dyson, ma in questa torino bisogna ammettere che Robinson non c'entra nulla, o meglio, in questa torino in cui non difende in pratica nessuno avere un grande difensore serve poco o nulla. Inoltre D ...

    Lo so anche io, ma ripeto: il fatto che Dawan Robinson in questa Torino non c'entri niente sarà ben dovuto a chi Torino l'ha assemblata, più che al giocatore che sta facendo nulla di diverso da quello che ha fatto in tutta la sua carriera?

  • triplethreat 23/11/2015, 21.51

    stravedo anch'io per dawan, Fenixwing, e non amo i dyson, ma in questa torino bisogna ammettere che Robinson non c'entra nulla, o meglio, in questa torino in cui non difende in pratica nessuno avere un grande difensore serve poco o nulla. Inoltre DR non è più il realizzatore di qualche anno fa, oggi è più uomo che in attacco gioca per la squadra, fa qualche bella penetrazione di potenza delle sue...ma tirare sotto i canesri in serie A non è come farlo in legadue, dove a suo tempo è stato onnipotente....poi tiratore non lo è mai stato e viste le difficoltà enormi di torino di trovare continuità in attacco la scelta di dyson è più funzionale, non è un basket che prediligo, ma vista la tipologia di giocatori già presenti meglio alzare il numero di possessi e correre come pazzi...sassari style insomma, sperando di segnarne uno in più...con dyson che attrae la difesa e un ritmo altissimo anche gli altri due esterni americani potrebbero rendere di più.
    Dispiace per DR, anche quest'anno si è trovato nella squadra sbagliata al momento sbagliato.

  • Petruska 23/11/2015, 21.24 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/11/2015 @ 21:18 )

    Ti quoto in pieno, Dawan forte e sfortunato con squadre italiane. Ricordo ai detrattori che ha vinto scudetto al Bamberg in un campionato competitivo e che Varese poteva affiancare lui a Maynor ma non riuscivano a liberarsi di Daniel e Deane, mentre ...

    Sì ma devi dire che non è né un play né una guardia. E purtroppo neppure una combo

  • Petruska 23/11/2015, 21.24 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/11/2015 @ 21:18 )

    Ti quoto in pieno, Dawan forte e sfortunato con squadre italiane. Ricordo ai detrattori che ha vinto scudetto al Bamberg in un campionato competitivo e che Varese poteva affiancare lui a Maynor ma non riuscivano a liberarsi di Daniel e Deane, mentre ...

    Sì ma devi dire che non è né un play né una guardia. E purtroppo neppure una combo

  • Petruska 23/11/2015, 21.22 Mobile

    Spiace per l'uomo DR ma come play non fa girare l'arancia e non sa mettere in ritmo la squadra e da guardia difetta di tiro da fuori. Temo proprio non possa calcare i parquet di A1. Piace solo ai reggiani ma non l'anno mai ripreso ah ah

  • Giorgiobellocci 23/11/2015, 21.18 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/11/2015 @ 19:01 )

    Dawan quello fa, difende; se l'hai preso per fare il Jimmer della situazione vuol dire aver sbagliato giocatore in costruzione roster. Posto che con un lungo come Ivanov sta male per forza, mi pare che al tiro di partite ne abbia sbagliata una, con C ...

    Ti quoto in pieno, Dawan forte e sfortunato con squadre italiane. Ricordo ai detrattori che ha vinto scudetto al Bamberg in un campionato competitivo e che Varese poteva affiancare lui a Maynor ma non riuscivano a liberarsi di Daniel e Deane, mentre Dawan aveva mercato. Come oggi

  • astroganga 23/11/2015, 21.06

    ma Dyson e' gestito da bimbo gigi ?!

  • pandemonio 23/11/2015, 20.24 Mobile

    Tagliare Robinson per Dyson, pur apprezzando il primo e detestano il secondo, credo che sia funzionale al tipo di gioco che vuole bechi e con ogni probabilità la scelta darà risultati entro tempi accettabili. Dawan forse non era la prima scelta in campagna acquisti? La tempistica mi lascia alquanto perplesso. Io avrei tagliato l'allenatore piuttosto, visto che va di moda!

  • MattBonner 23/11/2015, 19.30
    Citazione ( Fenixwing 23/11/2015 @ 18:38 )

    Adoro Dawan e aborro Dyson. Vedere Dawan di nuovo tagliato non per demerito ma per scelte sbagliate della società che l'ha firmato mi irrita, se poi è stato tagliato per prendere quel campettaro la cosa peggiora ancora di più. Salvo un po' di temp ...

    Le ultime tre righe ti valgono una proposta di matrimonio come minimo

  • ChigBulls 23/11/2015, 19.23 Mobile
    Citazione ( Loris 23/11/2015 @ 18:59 )

    Ma adesso chi c***o difende?

    Nessuno. Un po' come l'anno scorso in A2 quando dovevamo fare almeno un punto in più dell'avversario. Detto ciò, secondo me la scelta fatta è giusta. Avesse difeso alla perfezione, essendo quello il punto di forza di Robinson, fino ad ora in tutte le partite ok, ma a parte una o due partite, per il resto è sempre stato tra i peggiori, se non il peggiore, in campo. Dispiace perché tutti ci aspettavamo di più da lui, ma per ciò che abbiamo visto in campo non si può dar contro la società per questa scelta

  • ChigBulls 23/11/2015, 19.18 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/11/2015 @ 19:01 )

    Dawan quello fa, difende; se l'hai preso per fare il Jimmer della situazione vuol dire aver sbagliato giocatore in costruzione roster. Posto che con un lungo come Ivanov sta male per forza, mi pare che al tiro di partite ne abbia sbagliata una, con C ...

    Ma infatti nessuno sta dicendo che Miller e Dawkins fino ad ora hanno fatto chissà che cosa, però sono molto più futuribili se per questo. Io, personalmente, preferisco molto più un Miller dalla panchina come sesto o settimo uomo che entra infiamma la partita, piuttosto che un Robinson in campo dal primo minuto. Molti qui sostengono che Miller non sia da A1, e questo potrebbe anche essere vero, ma per come sta giocando Robinson neanche lui al momento lo è. E sia chiaro, non ho nessun pregiudizio su di lui, tutt'altro. Ero molto felice in estate del suo arrivo ma penso non faccia al caso nostro evidentemente.

  • Loris 23/11/2015, 19.02
    Citazione ( Piratagialloblu 23/11/2015 @ 19:01 )

    Nessuno. Si fanno 130-140 punti a partita e si vince easy

    Ah, buono allora, devo dir la verità, non ci avevo pensato.

  • Piratagialloblu 23/11/2015, 19.01
    Citazione ( Loris 23/11/2015 @ 18:59 )

    Ma adesso chi c***o difende?

    Nessuno. Si fanno 130-140 punti a partita e si vince easy

  • Fenixwing 23/11/2015, 19.01
    Citazione ( ChigBulls 23/11/2015 @ 18:54 )

    "Vedere tagliato Dawan non per demerito": evidentemente, a parte la gara con Milano, le altre gare non le hai viste e parli per partito preso, non ci sono altre spiegazioni. Ti assicuro che vederlo ogni settimana ti fa venire l'orticaria: ciò vale a ...

    Dawan quello fa, difende; se l'hai preso per fare il Jimmer della situazione vuol dire aver sbagliato giocatore in costruzione roster. Posto che con un lungo come Ivanov sta male per forza, mi pare che al tiro di partite ne abbia sbagliata una, con Cremona e Cantù se non segnava lui mi ricordi le prestazioni di Miller e Dawkins?

  • Loris 23/11/2015, 18.59

    Ma adesso chi c***o difende?

  • ChigBulls 23/11/2015, 18.54 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/11/2015 @ 18:38 )

    Adoro Dawan e aborro Dyson. Vedere Dawan di nuovo tagliato non per demerito ma per scelte sbagliate della società che l'ha firmato mi irrita, se poi è stato tagliato per prendere quel campettaro la cosa peggiora ancora di più. Salvo un po' di temp ...

    "Vedere tagliato Dawan non per demerito": evidentemente, a parte la gara con Milano, le altre gare non le hai viste e parli per partito preso, non ci sono altre spiegazioni. Ti assicuro che vederlo ogni settimana ti fa venire l'orticaria: ciò vale anche per tanti altri giocatori che abbiamo a Torino. Preferisco tutta la vita tenermi un giovane Miller che mi esce dalla panca e mette dentro qualche canestro e accende il pubblico, piuttosto che un "anziano" Robinson bravo sì a difendere, ma per il resto lasciamo perdere. Ieri ha sbagliato due o tre appoggi banali. L'unica cosa che gli riusciva era di girarsi verso la curva e aizzare i suoi tifosi. Poi se vogliamo parlare di gusti personali ben venga, ognuno ha i propri gusti e non bisogna stare a sindacare. Però un minimo di oggettività cavolo.

  • Fenixwing 23/11/2015, 18.38
    Citazione ( homerjsimpson 23/11/2015 @ 18:33 )

    Tifi Reggio??

    Adoro Dawan e aborro Dyson. Vedere Dawan di nuovo tagliato non per demerito ma per scelte sbagliate della società che l'ha firmato mi irrita, se poi è stato tagliato per prendere quel campettaro la cosa peggiora ancora di più.
    Salvo un po' di tempo a tutti, NO, non è perchè Dyson ha fatto vincere lo scudetto a Sassari; mi fa CAGARE come giocatore dal primo momento in cui l'ho visto a Brindisi, chi ha avuto la sfortuna di leggermi qua su Sportando lo sa.

  • MarcoVa 23/11/2015, 18.36 Mobile

    Dispiace per l'uomo Dawan che avrà sempre il mio rispetto ma in serie A fa troppa fatica.

  • homerjsimpson 23/11/2015, 18.34 Mobile
    Citazione ( rayalle 23/11/2015 @ 16:18 )

    Mi raccomando ogni anno tagliamo Dawan prima che arrivi a giocare al Bigi...

    Cavolo davvero...

  • homerjsimpson 23/11/2015, 18.33 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/11/2015 @ 16:04 )

    Evito di commentare che è meglio.

    Tifi Reggio??

  • gswbiella 23/11/2015, 18.30 Mobile

    Giusto così

  • HorfordandHawks 23/11/2015, 18.02

    Mi dispiace per Dawanone, ma scelta giusta

  • 4dibastoni 23/11/2015, 17.01
    Citazione ( Goknicks 23/11/2015 @ 16:46 )

    Guarda che a meno che non sia una rescissione contrattuale da parte di tutte e due le parti lo pagate comunque...

    Ok, ma se l'articolo dice "parte DR" vuol dire che non rimane in rosa e quindi non dovremmo pagarlo. E' probabile che si siano accordati per una buonuscita!

  • Piratagialloblu 23/11/2015, 16.54

    Scelta difficile ma forse è quella giusta. Mi spiace per Dawan, ha pagato scelte poco oculate della società più che colpe sue (prenderlo per un ruolo che non gli calza come caratteristiche). Pazienza, così va il mondo. Ciao Dawan, buona fortuna e grazie miller... ops

  • Aronnax 23/11/2015, 16.52
    Citazione ( MattBonner 23/11/2015 @ 16:51 )

    JR Bremer non è libero? Omar Cook?

    Frate giacchetti

  • MattBonner 23/11/2015, 16.51 Mobile
    Citazione ( Aronnax 23/11/2015 @ 15:43 )

    Questo sarà il nuovo play di Milano

    JR Bremer non è libero? Omar Cook?

  • Goknicks 23/11/2015, 16.46 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 23/11/2015 @ 16:32 )

    Quindi il cerino è rimasto in mano a Dawan... Per quanto mostrato fin qui non c'è da strapparsi i capelli per nessuno dei due intendiamoci, ma forse il contratto di Robinson era più pesante e si è puntato su Miller.

    Guarda che a meno che non sia una rescissione contrattuale da parte di tutte e due le parti lo pagate comunque...

  • 4dibastoni 23/11/2015, 16.32

    Quindi il cerino è rimasto in mano a Dawan...
    Per quanto mostrato fin qui non c'è da strapparsi i capelli per nessuno dei due intendiamoci, ma forse il contratto di Robinson era più pesante e si è puntato su Miller.

  • Santiago 23/11/2015, 16.26

    Oh Jerome mio Jerome, un upgrade pe tutto il movimento

  • edop11 23/11/2015, 16.22 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 23/11/2015 @ 15:54 )

    Mi dispiace per Dawan... Io avrei tagliato Miller perché adesso non abbiamo un difensore vero tra i 3 USA esterni. Rosselli dovrà fare gli straordinari appena tornerà a disposizione. Sono tutti piccoli e gracili... Detto questo Miller tiene di pià ...

    Hai ragione, e poi Miller l'ho notato in ripresa in queste ultime partite rispetto alle prime di campionato (ovviamente escludendo l'aspetto difensivo, in cui continua ad essere inguardabile). Speriamo sia stata la scelta giusta!

  • TROYtropBELL 23/11/2015, 16.20 Mobile

    Oh ma lo fate apposta ??? Ve lo avevo chiesto esplicitamente almeno voi di fare arrivare dawan al Bigi... e niente ... ma porca vacca ma avete l'altro usa che in difesa è un birillo.. #iostocondawan

  • espertodibasketkkk 23/11/2015, 16.18

    ma nessuno voleva dyson o aveva troppe pretese?

  • rayalle 23/11/2015, 16.18 Mobile

    Mi raccomando ogni anno tagliamo Dawan prima che arrivi a giocare al Bigi...

  • KyleHines 23/11/2015, 16.09

    in se per se, scelta che ci sta, mi dispiace per il buon Dawan, ma si vede che non ha fortuna nel nostro campionato.. in ogni caso, non credo ci metterà molto a trovare una nuova squadra..

  • Fenixwing 23/11/2015, 16.04

    Evito di commentare che è meglio.

  • Veronica 23/11/2015, 16.03

    Quoto Aldo_Raine e secondo me è un gran peccato.

  • prisma74 23/11/2015, 16.01 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 23/11/2015 @ 15:54 )

    Mi dispiace per Dawan... Io avrei tagliato Miller perché adesso non abbiamo un difensore vero tra i 3 USA esterni. Rosselli dovrà fare gli straordinari appena tornerà a disposizione. Sono tutti piccoli e gracili... Detto questo Miller tiene di pià ...

    Penso che se non trova squadra continuerete a pagarlo.

  • Torinonelcuore 23/11/2015, 15.54

    Mi dispiace per Dawan... Io avrei tagliato Miller perché adesso non abbiamo un difensore vero tra i 3 USA esterni. Rosselli dovrà fare gli straordinari appena tornerà a disposizione. Sono tutti piccoli e gracili... Detto questo Miller tiene di più alla squadra, ha margini di crescita e nelle ultime due partite ha giocato abbastanza bene. Il peggior difensore visto in canotta gialloblu ma Robinson ha fatto veramente poco in questo inizio di stagione. Ci sta purtroppo... Pagare un giocatore del genere così tanto solo per la difesa non vale la pena

  • Aronnax 23/11/2015, 15.43

    Questo sarà il nuovo play di Milano

  • AldoRaine 23/11/2015, 15.43

    Come dicevo dall'altra parte, Dawan non ha proprio fortuna nel nostro campionato.

  • Vecchisvegliati 23/11/2015, 15.43

    Dispiace molto per il buon Dawan

  • rhllor 23/11/2015, 15.42

    chiaro che tutte e due nella stessa squadra non potevano coesistere

  • MJmademecrazy 23/11/2015, 15.41

    ...non è destino....ma come assortimento...condivido la scelta !

Pagina di 2