Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/11/2015, 16.17

Stefano Sardara: Oggi si chiude un ciclo. È stata una decisione difficile

Le parole di Stefano Sardara in conferenza stampa dove ha annunciato l'esonero di Sacchetti

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

Queste le parole di Stefano Sardara, presidente della Dinamo Sassari che ha comunicato l'esonero di coach Meo Sacchetti.


Ci sono dei momenti che non vorremmo che­ arrivassero mai ma in cui occorre neces­sariamente intervenire. Oggi abbiamo con­cluso il ciclo della Dinamo con la guida­ tecnica di Meo Sacchetti. In questo con­testo la società ha deciso che fosse giunto il momento di cambiare direzione. Da­l punto di vista umano ci dispiace molto­ perché Meo ci ha dato tanto, non solo l­o scudetto ma un percorso lungo e ricco ­di tanti risultati. ­ ­

Oggi si chiude un ciclo, se ne aprirà un­ altro la settimana prossima.

La società ora cerca di recuperare l’ent­usiasmo e la serenità necessari per and­are avanti. Sotto l’aspetto tecnico l’allenatore non­ si discute.

In realtà i cicli iniziano ­e finiscono, non è una questione di dura­ta, ma tutto l’insieme con risultati rag­giunti compresi ha portato alla chiusura­ del ciclo.

E’ solo la chiusura di un ci­clo.

Nel frattempo la squadra sarà affidata a­ Citrini ­ ­e Maffezzoli contiamo di chiudere entro ­prossima settimana con nuovo allenatore.

E’ stata una sorpresa per Meo?­
Non so se lo aspettasse. E’ stata una de­cisione difficile anche per noi ma con l­a consapevolezza che il percorso si è ch­iuso.

Separarsi da un allenatore è una scelta ­forte…
Per noi era palpabile che fosse così, ne­ avevo accennato anche a giugno prima de­lle finali. Siamo stati forse un po’ rom­antici a pensare che si potesse ripartir­e e che il ciclo si potesse rianimare, r­iallungare. E’ un ragionamento su cui ri­flettiamo da tempo e razionalmente bisog­na prendere atto che il cambiamento è ne­cessario.

Quanto ha influito l’allenatore nella co­struzione della squadra?
Questa scelta non è frutto di un errore ­nella formazione della squadra, il probl­ema è che l’equipaggio non è più in sint­onia. C’è bisogno di un nuovo ciclo tecn­ico, di aria nuova e nuovo entusiasmo. C­’è bisogno di una sterzata, e questa non­ può essere fatta cambiando uno-due gioc­atori. Poi vedremo cosa succederà, il pr­oblema è trovare la giusta chiave che po­ssa dare la consapevolezza dei mezzi che­ abbiamo e di come lo possiamo fare al m­eglio. ­

Qual è il primo cambiamento che si aspet­ta dal nuovo allenatore?
Spero che riesca a riportare all’interno­ del nostro mondo quell’entusiasmo e del­la positività di cui abbiamo bisogno. In­ questo momento siamo incartati e nel mom­ento in cui con dolore diciamo che è il ­momento di cambiare sappiamo che con que­sto allenatore abbiamo fatto tanto e un ­ciclo lungo sette anni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 229 Commenti

Pagina di 5

  • Falcao 23/11/2015, 11.40

    Caro presidente,
    quando una squadra perde bisogna cambiare. Questo è doveroso.
    Purtroppo la direzione scelta per cambiare è delle più storte. Questo continuo indicare il "ciclo" ricorda il triciclo per i bambini. Ad una certa età è meglio lasciarlo per cominciare a prendere i pedali della bicicletta.


    Buona fortuna Meo, tieniti i successi e la serenità. Lascia il caos a chi l'ha creato.

  • adana 22/11/2015, 12.52
    Citazione ( santa73 22/11/2015 @ 09:01 )

    "Se il povero scimmiotta il potente finisce male inevitabilmente"

    lo specchio dei tempi. la riconoscenza diventa un peso da scaricare. in pratica l'usa e getta della moralità.
    Addirittura ne fanno una questione d'età.
    siamo al patetico se non al ridicolo. Meo è un simbolo di chi sa stringere i denti e lottare anche quando i grandi mercanti ti fanno il vuoto attorno.
    Che guaio quando il vuoto lo fanno quelli che con te hanno condiviso lotta e gloria.
    ribadisco con grande affetto per Meo il mio addio alla Dinamo.
    I sardi non dimenticano:coach grazie.

  • alexpan 22/11/2015, 09.35 Mobile

    Il ciclo lo avrebbe dovuto chiudere a giugno. In questo caso la società ha fatto un doppio errore, prima gli rinnovano il contratto e poi lo esonerano in questo modo?

  • santa73 22/11/2015, 09.01 Mobile
    Citazione ( adana 21/11/2015 @ 19:58 )

    messaggio per il Pre alla passione cestistica dopo i Presidente Sardara e tutta la dirigenza della Dinamo SS.tifosa della prima ora,casalinga prestata al basket per stupore di tanta energia. Battere Milano,entrare in eurolega,vincere tre volte in un ...

    "Se il povero scimmiotta il potente finisce male inevitabilmente"

  • Ilturritano 22/11/2015, 07.46 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 22/11/2015 @ 00:16 )

    ah beh, certo in questi casi è sacrosanto recidere uno dei contratti più longevi (della serie: ho un'unghia del piede incarnita e amputo tutta la gamba)

    Dipende ....se l'unghia incarnita ha causato la cancrena sei costretto ad ...amputare la gamba.

  • MagicDinamo 22/11/2015, 01.39 Mobile

    Ma allora lo sfogo di sardara di lunedì dopo la gara di campionato dove citava la conoscenza di qualcuno degli aereoporti non era riferito a qualche mela marcia All interno del gruppo. In 3 giorni non puoi pensare che la colpa di questa situazione sia dei giocTori e poi del allenatore. Il discorso poteva riferirsi a meo

  • MagicDinamo 22/11/2015, 01.26 Mobile
    Citazione ( sisisisi 21/11/2015 @ 19:28 )

    Mi dispiace soprattutto per il Meo persona ....come idea di gioco devo dire che non mi fa impazzire.... certo che ha portato il primo storico scudetto, forse un pò più di riconoscenza non avrebbe guastato. ...ma mi sa che Sardara non vedeva l'ora d ...

    Ma nemmeno con un altro scudo in tasca

  • emegliodatre 22/11/2015, 00.16 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 21/11/2015 @ 22:38 )

    Sempre che non ci fosse disaccordo sugli interventi da fare.....

    ah beh, certo in questi casi è sacrosanto recidere uno dei contratti più longevi (della serie: ho un'unghia del piede incarnita e amputo tutta la gamba)

  • MENCIA 22/11/2015, 00.14

    Ma Sardara chi pensa di essere Jerry Buss e vincere 10 campionati come i Lakers .
    Ma se ha vinto un campionato più per merito dei giocatori, altro che continuare a dire il progetto Sassari.

  • emegliodatre 22/11/2015, 00.12 Mobile
    Citazione ( dinamite10 21/11/2015 @ 22:24 )

    Qualcuno rema contro! Cara sono triste oggi

    fatto! io ho optato per qualcosa che suonassa metà fra "ehi, tu, abbassa lo sguardo" e "ricordati TU chi eravate e da dove venivate"

  • Irving10 22/11/2015, 00.06 Mobile

    Mah, io penso che abbia sbagliato ad esonerarlo

  • Harlock12 21/11/2015, 23.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    perchè per farla giocare questa squadra con Meo di cambi ne dovevano fare 4 o 5 tendo solo Logan in starting five e joe cambio del 5, con qualsiasi altro allenatore, qualsiasi dico, se cambi il 5 e il 3 avrai comunque una squadra decente

  • MJmademecrazy 21/11/2015, 23.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché,vecchi scazzi con il Pres a parte,composti dallo scudetto e relativo repulisti " mele marce " su sue indicazioni,ìnterpreti del gioco che vuole lui a budget disponibile...non ne vedo ! Ed il mercato ,impostato lui in primis...sta dando dei risultati nettamente inferiori alle aspettative in alcuni interpreti... per me da rivedere cmq....vedremo Calvani che ne pensa...

  • Oronzo 21/11/2015, 22.46

    Ho aspettato tutta la sera per scrivere la mia. Allora, ci sono dei fatti che a mio avviso sono chiari:
    1) Il rapporto Meo-Sardara si è incrinato durante i playoff scorsi
    2) L'inaspettato risultato di quei playoff (scudetto) non poteva assolutamente prevedere un divorzio dopo un triplete. Nessuno avrebbe capito/approvato/digerito questa mossa ergo chi dice che Sardara doveva disfarsi di Meo a triplete caldo non sa quello che dice.
    3) Il feeling Meo-squadra 2014/15 non era buono: c'era un'anarchia diffusa e palpabile
    4) Meo, da vincitore, ha voluto disfarsi di chi non lo seguiva (non leggasi Shane), e qui c'è il peccato originale
    5) Il mercato è stato cannato in toto
    6) Colpe del mercato? Si può sbagliare e non ne farei un dramma. Cmq non mi sono ancora chiare le percentuali di responsabilità del mercato 2015/16. Facciamo questo esercizio: Meo 40%, Pasquini 40%, Sardara 20%? Attendo la vostra.
    7) Il gioco di Meo ha bisogno di interpreti ad hoc.
    8) Meo non sa putroppo esprimersi in nessuna lingua. Con questo handicap è difficile farsi seguire
    8) Sono triste e ho il dispiacere nel cuore; cmq in ogni caso, onore a Meo e intitoliamogli una via subito

  • forzaichnos 21/11/2015, 22.38 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 21/11/2015 @ 17:05 )

    E che dovrebbe dire contro Sardara?

    Semplicemente la verità sulle vere motivazioni....senza tante storie sulla fine di un ciclo

  • Ilturritano 21/11/2015, 22.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sempre che non ci fosse disaccordo sugli interventi da fare.....

  • dinamite10 21/11/2015, 22.24 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 21/11/2015 @ 22:21 )

    non mi carica proprio nulla (gombloddoooo!) bellissima la tua immagine! :-)

    Qualcuno rema contro! Cara sono triste oggi

  • dinamite10 21/11/2015, 22.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Condivido l analisi che hai fatto, e molto cruda ma realistica, che caduta di stile e che errore

  • emegliodatre 21/11/2015, 22.21 Mobile
    Citazione ( dinamite10 21/11/2015 @ 22:18 )

    Scegli un altra immagine! La mia la vedi? Mi ispirava questa sta "zittendo" qualcuno....

    non mi carica proprio nulla (gombloddoooo!) bellissima la tua immagine! :-)

  • dinamite10 21/11/2015, 22.18 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 21/11/2015 @ 22:16 )

    ufffff non mi carica l'immagine

    Scegli un altra immagine! La mia la vedi? Mi ispirava questa sta "zittendo" qualcuno....

  • emegliodatre 21/11/2015, 22.16 Mobile
    Citazione ( dinamite10 21/11/2015 @ 21:01 )

    Sante parole! Ma questo mi fa incavolare ancora di più, se la cosa è cosi perché è cosi, ci voleva il coraggio di cambiare dopo la vittoria, oggi abbiamo assistito ad una caduta di stile, se prima a ragione si poteva predicare.... in un certo mod ...

    ufffff non mi carica l'immagine

  • Binocolo69 21/11/2015, 21.19 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 21/11/2015 @ 20:43 )

    resta però da stabilire cosa precede cosa (uovo o gallina?). Da un lato tu dici che meo ormai non lo seguiva neanche lo staff che pure lo conosce da anni e che loro hanno deligittimato il coach. Io dico che se dopo anni che lui sta in questa societ ...

    Può anche darsi, del resto non è mistero che i rapporti con Meo non fossero idilliaci già dalla scorsa stagione....immaginati ora che non arrivano risultati e che la squadra è completamente in bambola....in fin dei conti però non abbiamo elementi utili (se non le solite voci di corridoio) per poter valutare l'opportunità o meno della scelta societaria in questo momento...vedremo nelle prossime ore e vedremo cosa dirà Meo in proposito. Vorrei solo capire meglio prima di vomitare insulti e offese verso la società (non parlo di te, ci mancherebbe, sei sempre molto attenta ed intelligente per far questo) o festeggiare il licenziamento di Meo come ho visto tristemente da parte di alcuni qui su Sportando

  • dinamite10 21/11/2015, 21.01 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 21/11/2015 @ 20:43 )

    resta però da stabilire cosa precede cosa (uovo o gallina?). Da un lato tu dici che meo ormai non lo seguiva neanche lo staff che pure lo conosce da anni e che loro hanno deligittimato il coach. Io dico che se dopo anni che lui sta in questa societ ...

    Sante parole! Ma questo mi fa incavolare ancora di più, se la cosa è cosi perché è cosi, ci voleva il coraggio di cambiare dopo la vittoria, oggi abbiamo assistito ad una caduta di stile, se prima a ragione si poteva predicare.... in un certo modo da oggi e tutto finito. PS hai trovato l immagine nuova?

  • PALINDROMOSS 21/11/2015, 20.56
    Citazione ( emegliodatre 21/11/2015 @ 20:43 )

    resta però da stabilire cosa precede cosa (uovo o gallina?). Da un lato tu dici che meo ormai non lo seguiva neanche lo staff che pure lo conosce da anni e che loro hanno deligittimato il coach. Io dico che se dopo anni che lui sta in questa societ ...

    Post ineccepibile.

  • dinamite10 21/11/2015, 20.55 Mobile

    Dopo l incazzo e l incredulità, un saluto a Meo è doveroso, per te in tuo onore mi bevo un calvados, grazie di tutto. Oggi non mi sento orgoglioso della mia squadra

  • emegliodatre 21/11/2015, 20.43 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 21/11/2015 @ 19:59 )

    Il problema non è la lamentela di un Petway isolato, ma quando i malumori e le incomprensioni sono praticamente estesi alla totalità dello staff, qualche dubbio te lo devi porre.....se in un azienda il direttore tecnico che si porta dietro ottimi r ...

    resta però da stabilire cosa precede cosa (uovo o gallina?). Da un lato tu dici che meo ormai non lo seguiva neanche lo staff che pure lo conosce da anni e che loro hanno deligittimato il coach. Io dico che se dopo anni che lui sta in questa società succede quanto dicil problema non nasce da un'improvvisa pazzia e rimbambimento di meo ma dal fatto che, avendo perduto l'appoggio di sardara, tutti quelli che hanno sentimenti di rivalsa, ripicca, desiderio di notorietà lo hanno abbandonato. Del resto, il ruolo di un coach è un ruolo di comando all'interno della squadra e funziona se 1) la squadra ha imparato ad amarlo e lo segue (non si può pretendere questo, dopo 2 mesi di convivenza con 9 su 12 nuovi arrivati) 2) se nessuno sa che può alzare la cresta perché l'autorità del coach ha l'appoggio del presidente e non si discute. Se da circa un anno la seconda è venuta meno e la prima non s'è formata, valuta tu...

  • ILPIERO2 21/11/2015, 20.35 Mobile

    Nel mio piccolo resta l'allenatore che vorrei se un giorno Menetti se ne andasse. Un signore, un allenatore che fa giocare le squadre in modo molto divertente e coraggioso. Mi dispiace.

  • Dinamoeboh 21/11/2015, 20.28 Mobile
    Citazione ( vimetus 21/11/2015 @ 18:23 )

    Non so... Io, se ho un allenatore che ha appena vinto Scudo, Coppa Italia e Supercoppa, e dall'altra parte una masnada di giocatori strapagati che giocano di mota (Petway, Varnado principalmente) che non lo seguono... Piuttosto mi tengo il coach e co ...

    Ci vieni a fare il presidente della Dinamo? Mi piace come ragioni....

  • soloair 21/11/2015, 20.23

    Presidente-padrone, poca competenza, parecchia arroganza, non credo che la sconfitta in EL sia stata determinante per la stagione della Dinamo. E' servita da alibi.....

  • PROFETA 21/11/2015, 20.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il tanto diventa poco se si desidera sempre di più.

  • Binocolo69 21/11/2015, 20.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, dipende......evidentemente questa delegittimazione e' stata ritenuta in gran parte fondata....a me pare chiaro quel che è successo, a voi no?

  • Binocolo69 21/11/2015, 19.59 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 21/11/2015 @ 19:51 )

    ma sai, quel che descrivi tu è una normale conseguenza quando il presidente (l'unica vera autorità che un giocatore professionista ancora non ben acclimatato in un ambiente riconosce) delegittima il suo coach. Se il primo pinco pallo ha da recrimin ...

    Il problema non è la lamentela di un Petway isolato, ma quando i malumori e le incomprensioni sono praticamente estesi alla totalità dello staff, qualche dubbio te lo devi porre.....se in un azienda il direttore tecnico che si porta dietro ottimi risultati, si ritrova improvvisamente sfiduciato da tutti i suoi sottoposti che fa l'azienda? Licenzia il direttore o i 20 dipendenti? Scusami per l'esempio un po facilone ma quello che voglio dire è questo: se l'80% dice di non riuscire a capire il coach, non riesce a riconoscerne la leadership tecnica, cosa deve fare qualsiasi presidente?

  • adana 21/11/2015, 19.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    messaggio per il Pre alla passione cestistica dopo i Presidente Sardara e tutta la dirigenza della Dinamo SS.tifosa della prima ora,casalinga prestata al basket per stupore di tanta energia.
    Battere Milano,entrare in eurolega,vincere tre volte in un anno.
    Così lontani dai pensieri mercantilistici alla Armani.Ancora una volta ci paragoniamo ai potenti.Ora ci chiedono entusiasmo e serenità ma la risposta dei tifosi come me,sardi anche col cuore ,è NO.A voi la strategia di mercato a noi un rammarico e una grande delusione.
    Ecco che quindi nella mia valigia ripongo :autografo di Vanuzzo,immagine di Travis,P:le segni,la maglietta bianco blu e la sciarpa Forza Dinamo.
    Questa volta sto con Meo e sarà ,ne sono certa ,un viaggio magnifico.
    Addio Dinamo.

  • Binocolo69 21/11/2015, 19.52 Mobile
    Citazione ( dinamite10 21/11/2015 @ 19:40 )

    Si si capito, ma ho paura che la cura in questo caso possa essere peggio del male! Poi contesto il modo e il tempo.

    Sulle modalità posso anche concordare ma a mio parere c'è qualcosa (che al momento non è nota del tutto) che ha fatto precipitare gli eventi. Purtroppo non abbiamo gli elementi per capire cosa c'è sotto questa scelta apparentemente intempestiva , come è ben chiaro che Sardara sapeva che quella assunta sarebbe stata una scelta impopolare....io sto con Meo per certi versi, ma sto anche con la società per quanto detto precedentemente a proposito della delegittimazione operata dalla quasi totalità del gruppo....il tempo chiarirà gli eventi e la bontà o meno della scelta societaria che, stando così le cose, comprendo senza particolari sforzi...

  • emegliodatre 21/11/2015, 19.51 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 21/11/2015 @ 19:29 )

    Capisco il tuo ragionamento e posso comprenderlo...ciò però non giustifica per quanto mi riguarda alcuna crociata o protesta (seppure pacifica) di fronte a una scelta fatta dal presidente che, ricordiamocelo, ha portato grandi risultati nel giro di ...

    ma sai, quel che descrivi tu è una normale conseguenza quando il presidente (l'unica vera autorità che un giocatore professionista ancora non ben acclimatato in un ambiente riconosce) delegittima il suo coach. Se il primo pinco pallo ha da recriminare perché la sua immagine di giocatore sta subendo un'involuzione e sa che il presidente non sostiene più il coach, che fa? cerca di far contento il suo coach, crede ciecamente in lui, si affida fiducioso alla sua esperienza o gli rema contro perché in questo modo spera di scaricare su di lui le responsabilità della sua scarsa prestazione? io vedo i time out di quest'anno e dell'anno scorso in questa luce. Forse sardara si è fatto troppo amico di certi giocatori, forse si è lasciato usare da essi, o forse altro. Ma meo doveva esonerarlo o lo scorso luglio o il prossimo giugno, stiamo dando di noi un'immagine da dilettanti

  • PIOLET 21/11/2015, 19.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Abbi pazienza. I carbonari stanno tramando per fargli la festa ma i tempi non sono certi. ;-)

  • MJmademecrazy 21/11/2015, 19.43 Mobile
    Citazione ( ilpartner21 21/11/2015 @ 19:35 )

    scusate se già con Sacchetti questa rosa all'opposto rispetto il suo coach, come fa ad essere all'opposto anche con Calvani?? Allora Sacchetti=Calvani... è pura logica :)

    P. S...... Calvani ovviamente ! :-)

  • MJmademecrazy 21/11/2015, 19.41 Mobile
    Citazione ( ilpartner21 21/11/2015 @ 19:35 )

    scusate se già con Sacchetti questa rosa all'opposto rispetto il suo coach, come fa ad essere all'opposto anche con Calvani?? Allora Sacchetti=Calvani... è pura logica :)

    Ahahah...YES ...ma Alexander resta un 4....Petway e' in gita....Varnado non può essere l'unico centro....visto che nonno Dennis non conta... Lawal a Roma con Corbani ed anche Stipcevic non era per niente male ad es....visto che Milano lo libera...a me non piace... però ...

  • Binocolo69 21/11/2015, 19.41 Mobile

    Quel che dico e' questo: può un presidente far finta di niente quando un intera squadra (esclusi alcuni italiani noti) delegittima il coach? Ecco, questo è il punto....

  • dinamite10 21/11/2015, 19.40
    Citazione ( Binocolo69 21/11/2015 @ 19:38 )

    Ma dai, non prendere alla lettera "crociata".....a me interessa il succo del discorso che mi auguro sia passato....avete compreso quello che ho detto??

    Si si capito, ma ho paura che la cura in questo caso possa essere peggio del male!
    Poi contesto il modo e il tempo.

  • Binocolo69 21/11/2015, 19.38 Mobile
    Citazione ( dinamite10 21/11/2015 @ 19:34 )

    Ma mica e una crociata! Ma stiamo scherzando? E solo un modo di esternare un pensiero, per quanto mi riguarda non ci saranno mai fischi o altre esternazioni simili, ma si puo pensare serenamente che sia la scelta sbagliata nel momento sbagliato? Poi ...

    Ma dai, non prendere alla lettera "crociata".....a me interessa il succo del discorso che mi auguro sia passato....avete compreso quello che ho detto??

  • Mettawp 21/11/2015, 19.36

    Bravo, gran bella bambinata.

  • emegliodatre 21/11/2015, 19.36 Mobile
    Citazione ( GinoBill 21/11/2015 @ 18:57 )

    emegliodatre Per te e voi che siete a Sassari, basta poco per mandar via questo uomo dal cattivo gusto, cancellare questa odiosa macchina aziendale e ritrasformarla in qualcosa di più puro, di sportivo. Contestate Sardara, magari rompete i vetri di ...

    e per la cronaca, quando ho espresso rammarico per l'immagine che stiamo dando di noi come società, solo in minima parte pensavo a valori come riconoscenza, sportività, amicizia (anche se a una componente etica non vorrei mai si rinunciasse, e per giunta anche nel mondo dell'alta finanza è un aspetto che rassicura), pensavo piuttosto alla figura di irrimediabili parvenu. Una società dimostra di essere arrivata in alto solo quando è capace di mettere in conto i momenti di crisi dopo il successo, anzi, proprio a causa del successo

  • ilpartner21 21/11/2015, 19.35
    Citazione ( MJmademecrazy 21/11/2015 @ 19:33 )

    Ecco questo e' un ottimo argomento di discussione...con relativi commenti su cambi da fare nel roster e relative...

    scusate se già con Sacchetti questa rosa all'opposto rispetto il suo coach, come fa ad essere all'opposto anche con Calvani??
    Allora Sacchetti=Calvani... è pura logica :)

  • dinamite10 21/11/2015, 19.34
    Citazione ( Binocolo69 21/11/2015 @ 19:29 )

    Capisco il tuo ragionamento e posso comprenderlo...ciò però non giustifica per quanto mi riguarda alcuna crociata o protesta (seppure pacifica) di fronte a una scelta fatta dal presidente che, ricordiamocelo, ha portato grandi risultati nel giro di ...

    Ma mica e una crociata! Ma stiamo scherzando?
    E solo un modo di esternare un pensiero, per quanto mi riguarda non ci saranno mai fischi o altre esternazioni simili, ma si puo pensare serenamente che sia la scelta sbagliata nel momento sbagliato?
    Poi per il bene della dinamo spero vivamente di essere smentito dai fatti.

  • MJmademecrazy 21/11/2015, 19.33 Mobile
    Citazione ( 01one 21/11/2015 @ 19:02 )

    con il cambio di allenatore,se arrivasse Calvani come dicono,dovreste cambiare mezza squadra, il gioco di Calvani è l'opposto di quello di Sacchetti.

    Ecco questo e' un ottimo argomento di discussione...con relativi commenti su cambi da fare nel roster e relative...

  • dinamite10 21/11/2015, 19.31
    Citazione ( emegliodatre 21/11/2015 @ 19:10 )

    il tuo ragionamento è razionale e non fa una piega ma nemmeno il mio/nostro è privo di ragione; io credo che la mossa di sardara non sia positiva nemmeno di fronte agli sponsor: tutto trasmetti fuorché immagine di una società in salute se esoneri ...

    Super quotone, pensiamo come al solito le stesse cose. e leggendoci le confermiamo

  • Binocolo69 21/11/2015, 19.29 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 21/11/2015 @ 19:10 )

    il tuo ragionamento è razionale e non fa una piega ma nemmeno il mio/nostro è privo di ragione; io credo che la mossa di sardara non sia positiva nemmeno di fronte agli sponsor: tutto trasmetti fuorché immagine di una società in salute se esoneri ...

    Capisco il tuo ragionamento e posso comprenderlo...ciò però non giustifica per quanto mi riguarda alcuna crociata o protesta (seppure pacifica) di fronte a una scelta fatta dal presidente che, ricordiamocelo, ha portato grandi risultati nel giro di tre anni (riconoscendo chiaramente il copyright anche a Meo). Io la vedo come una scelta ponderata, già maturata da un paio di settimane....il viaggio in USA (dove peraltro si trova Calvani), la sua assenza dal cubo dei cambi, la faccia trasfigurata di venerdì durante tutta la partita...e pare ci fossero malumori diffusi (ed evidentemente noti o comunicati al presidente) da parte della maggioranza della squadra (compreso staff tecnico) che lamentava l'incapacità di comunicazione del coach con i nuovi. Ho rivisto alcuni time out dell'ultima gara, andate se potete a rivederli......guardate i giocatori, le loro facce, quando parlava Meo......rendono chiaramente l'idea della situazione. Con questo non voglio dire che Meo abbia tutte le colpe, (io avrei cacciato di pancia 3/5 del quintetto) ma evidentemente c'era qualcosa che ostacolava la comunicazione, quasi un malessere diffuso e tollerato dalle parti in causa...

  • dinamite10 21/11/2015, 19.28
    Citazione ( emegliodatre 21/11/2015 @ 19:23 )

    non insultare la mia intelligenza. Non sono quella naif sentimentale che vai dipingendo; anzi credo che la reazione di sardara sia molto meno strategica, razionale e ponderata di quel che tu immagini. Non ho mai voluto santificare sacchetti e ora non ...

    cambio fatto!
    Ma forse poi siamo eversivi e irriconoscenti verso qualcuno?

  • sisisisi 21/11/2015, 19.28 Mobile

    Mi dispiace soprattutto per il Meo persona ....come idea di gioco devo dire che non mi fa impazzire.... certo che ha portato il primo storico scudetto, forse un pò più di riconoscenza non avrebbe guastato. ...ma mi sa che Sardara non vedeva l'ora di mandarlo via e se non avesse avesse vinto lo scudo non credo che quest'anno sarebbe rimasto (idea mia)

Pagina di 5