Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/11/2015, 20.46

A Trento suonerà la Marsigliese prima della sfida di domenica

Trento è vicina al popolo francese

Serie A
L'Aquila Basket Trento farà suonare la marsigliese prima della sfida di domenica.


 

La Dolomiti Energia Trentino è vicina alle vittime degli attentati di Parigi e a tutto il popolo francese in questa triste giornata.Per questo prima della gara di domani verrà eseguita la Marsigliese.

Posted by Aquila Basket Trento on Sabato 14 novembre 2015
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • bacaro 16/11/2015, 09.40 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 16/11/2015 @ 01:49 )

    non hai nulla di meglio da fare che criticare il modo in cui le persone vogliono dimostrare la propria vicinanza al popolo francese ed a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia?? Non sei d'accordo con quest'iniziativa? Bene ma non romp ...

    Ma cosa volete ricordare? Servono spettacolarizzazioni? Ognuno il ricordo se lo tiene dentro non facendo inni, bandierine nelle foto, candele alle 22...considero tutto questo la solita voglia di esibizione e stati d'animo amplificati per la circostanza. Troppe code di paglia..

  • larryjoe87 16/11/2015, 01.49 Mobile
    Citazione ( bacaro 15/11/2015 @ 10:50 )

    Ma sti ......... (puntini per non essere bannato) che continuano a fare gli ipocriti, ma ditemi la verità : ieri siete stati tutta la giornata col muso lungo???????????????????????????????????
    ???????????????????? Ma per favore, lasciate perdere ch ...

    non hai nulla di meglio da fare che criticare il modo in cui le persone vogliono dimostrare la propria vicinanza al popolo francese ed a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia?? Non sei d'accordo con quest'iniziativa? Bene ma non rompere con il tuo moralismo da due soldi..

  • Arrestigu50 15/11/2015, 15.16
    Citazione ( TheMask 15/11/2015 @ 11:47 )

    Forse volevi scrivere a me. Io con pacatezza ti ho invitato a riflettere, a pensare. Non esiste IL modo giusto di sentirsi, ma milioni di modi tutti diversi. Non è che chi ci rimane male e vuole dare un segno di testimonianza è u perbenismo ipocrit ...

    Grazie e mille; hai ragione, tutti abbiamo l'obbligo verso i nostri simili di fare in modo che si rifletta sulle cose importanti dell'esistenza - e la morte è forse quella più importante, visto che camminiamo costantemente verso di lei, pur senza sapere quando verrà l'incontro. Ecco perché abbiamo il dovere di guardarci intorno, e di essere grati per ogni minuto che ci viene concesso.

  • andrebott 15/11/2015, 12.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi lo so sono al palazzetto :)

  • TheMask 15/11/2015, 11.47 Mobile
    Citazione ( bacaro 15/11/2015 @ 11:14 )

    Tagliamo il discorso che è meglio...i commenti vanno letti da quando ho iniziato a pubblicarli su questo argomento. Ho iniziato dicendo la mia (suonare la marsigliese è l'ennesimo atto ipocrita/spettacolare che non serve a nulla) criticando la scel ...

    Forse volevi scrivere a me.
    Io con pacatezza ti ho invitato a riflettere, a pensare. Non esiste IL modo giusto di sentirsi, ma milioni di modi tutti diversi.
    Non è che chi ci rimane male e vuole dare un segno di testimonianza è u perbenismo ipocrita così come pure chi critica è un disfattista.
    Dico che le uscite sparate come la tua non hanno senso, perché fanno torto a tutti, ed in primis a te.
    Il senso del simbolo, del tributo, della memoria, dei giorni della memoria delle ricorrenze hanno un senso di eredità intellettuale, perché se la umanità migliora e anche perché con fatica fa tesoro degli errori, magari nel corso di secoli.


    A sparigliare sentenze destra e manca fai torto alla intelligenza di tutti, tua compresa che può essere investita in questi giorni per una dose maggiore di silenzio è un senso profondo di comprensione e compassione.


    E guarda che non è questione religiosa cattolica, ma il senso della memoria della testimonianza sono vecchie quante l'uomo è se non facciamo tesoro di questi momenti per fermarci a pensare sia cosa facciamo come lo facciamo e perché, facendo i conti con noi stessi per primi, avremo perso la speranza di fare qualcosa che possa migliorare noi è tutto quanto intorno.


    Il minuto di silenzio non è né giusto ne sbagliato.


    È come lo usi e per pensare a che cosa in quei sessanta maledetti secondi che fa la differenza.

  • andrebott 15/11/2015, 11.43 Mobile

    Bravissima Trento e speravo che anche qui Torino si sarebbe fatto

  • Veronica 15/11/2015, 11.30

    E' un gesto davvero bello, secondo me.
    Non vorrei fomentare la polemica dicendo che in questi giorni stano succedendo stragi in tutto il resto del mondo ed i media si focalizzano solo su quella di Parigi, ma comunque penso che tutto il mondo si debba fermare un attimo e riflettere su quello che è successo, su quello che sta succedendo in ogni dove.
    Parigi, così come qualsiasi parte del mondo, siamo noi.

  • bacaro 15/11/2015, 11.14

    Tagliamo il discorso che è meglio...i commenti vanno letti da quando ho iniziato a pubblicarli su questo argomento. Ho iniziato dicendo la mia (suonare la marsigliese è l'ennesimo atto ipocrita/spettacolare che non serve a nulla) criticando la scelta della società ...poi solo assalti. Bastava che mi venisse detto che qualcuno la pensa diversamente ed era finita là . Ma si sono sentiti attaccati tutti come se l'aver criticato la società è stato come aver offeso la loro madre o padre...capisci ora il perchè mi sono scaldato? Era iniziato così il mio primo commento, poi tutti i finti perbenisti sono usciti allo scoperto. Tu mi parli di cosa posso sapere di quello che sentono gli altri? Ma dai, tutti siamo dispiaciuti di quello che è accaduto, ma ripeto, le candele, le foto su FB con la bandierina della Francia e altre caxxate simili a cosa servono ? Mi piacerebbe sentire almeno una volta una risposta seria e esaustiva e non la solita : è un simbolo di vicinanza, detta da pseudo cattolici improvvisati..

  • TheMask 15/11/2015, 11.00 Mobile
    Citazione ( bacaro 15/11/2015 @ 10:50 )

    Ma sti ......... (puntini per non essere bannato) che continuano a fare gli ipocriti, ma ditemi la verità : ieri siete stati tutta la giornata col muso lungo???????????????????????????????????
    ???????????????????? Ma per favore, lasciate perdere ch ...

    Con pacatezza.
    Cosa ne sai di come si sentono gli altri. Cosa ne sai di cosa gli altri sentono di dover fare. Cosa ne sai di quanto dura la memoria di queste sciagure e quanto segnano la vita ed i pensieri di milioni di persone. Cosa ne sai di quanto è profondo il dolore che provoca questa disgrazia in ciascuno di noi...
    Inverdì sputare sentenze, strali e giudizi, Ti suggerisco vivamente, in frangenti drammatici come questi di coltivare il dubbio e praticare il silenzio, che Piu ancora ch essere rispetto verso gli altri e quanto è accaduto, è rispetto verso te stesso, se ne hai.

  • bacaro 15/11/2015, 10.50

    Ma sti ......... (puntini per non essere bannato) che continuano a fare gli ipocriti, ma ditemi la verità : ieri siete stati tutta la giornata col muso lungo???????????????????????????????????????????????????????


    Ma per favore, lasciate perdere che domani vi siete già dimenticati tutto...per non parlare degli ..... che ieri hanno acceso na candela sulla finestra . Vedrete , così facendo i terroristi faranno marcia indietro e reciteranno il mea culpa !!!!!!!!!!!

  • OttoLamphred 15/11/2015, 09.05 Mobile

    Bravi, bel gesto: qui non si tratta di essere pro o contro una nazione o pro o contro una religione, queste sono bestie maledette che vogliono solo il caos. Sono un cancro da sterminare per il bene dell'umanità, quindi bisogna essere tutti dalla stessa parte: per l'umanità e la vita, contro il nulla

  • bellamartin 15/11/2015, 02.02 Mobile

    ognuno condivide i sentimenti che gli pare e manifesta la propria solidarietà nei modi che ritiene più opportuni. di sicuro non porterà a nessuna soluzione ci mancherebbe, ma di sicuro non è ua iniziativa negativa o ipocrita.

  • StiFl3r 15/11/2015, 01.40

    sarà obbligatorio domani anche sui campi di lega 2 e B

  • Qohelet 15/11/2015, 01.27
    Citazione ( Aronnax 14/11/2015 @ 23:15 )

    A me pare il contrario. albydigei ha scritto qualcosa che io condivido interamente, eppure non vedo tuoi post molto aspri nei suoi confronti, esattamente come hai fatto con me. Forse è meglio se taci.

    Fai scelte lessicali pessime e ti ostini a voler ragione?
    Se per voi è un gesto inutile mi sta bene, effettivamente sarà solo un gesto di solidarietà. Ma bollarla ora come ipocrita è sbagliato e irrispettoso. Perchè se tu preferisci il silenzio nessuno viene a romperti le palle.

  • Harlock12 14/11/2015, 23.43
    Citazione ( pandemonio 14/11/2015 @ 23:39 )

    Il tuo drammatico vissuto mi rattrista e mi spinge inesorabilmente ad interrompere ogni possibile polemica. Che il tempo possa lenire le tue sofferenze. Perdonami.

    I campi della Tzahal ( necessari per aver la cittadinanza,per un futuro che non c'è stato ) addestrano anche al perdono. Shalom

  • pandemonio 14/11/2015, 23.39 Mobile
    Citazione ( Harlock12 14/11/2015 @ 23:26 )

    certo che lo so.2000 anni di morti ammazzati passivamente e 50 di morti reciproci.in matematica fa 1945 puo' bastare? tu invece chi sei? Il nipote di Torquemada o di Pizzarro? il figlioccio di Stalin, il pronipote di un soldato di Custer? il discende ...

    Il tuo drammatico vissuto mi rattrista e mi spinge inesorabilmente ad interrompere ogni possibile polemica. Che il tempo possa lenire le tue sofferenze. Perdonami.

  • Harlock12 14/11/2015, 23.26
    Citazione ( pandemonio 14/11/2015 @ 23:11 )

    Ma tu, quella bandiera che sfoggi, sai cosa rappresenta?

    certo che lo so.2000 anni di morti ammazzati passivamente e 50 di morti reciproci.in matematica fa 1945 puo' bastare? tu invece chi sei? Il nipote di Torquemada o di Pizzarro? il figlioccio di Stalin, il pronipote di un soldato di Custer? il discendente di chi ideo' Terezin o di chi butto nella foiba sotto casa l'italiano nero. Le tue mani "storicamente" sono pulite???? Io c'ho vissuto 2 anni, (da ateo di famiglia cattolica)l i: il tempo di veder morire ammazzata chi amavo e son tornato a casa. Tu ,giudice dei sentimenti degli altri,ci sei stato anche tu?

  • astroganga 14/11/2015, 23.24 Mobile

    Bella iniziativa !! Spero ripresa anche da altri.

  • Aronnax 14/11/2015, 23.15
    Citazione ( Qohelet 14/11/2015 @ 22:58 )

    Io attacco le c*zzate, non ho assolutamente nessun problema con le persone.

    A me pare il contrario. albydigei ha scritto qualcosa che io condivido interamente, eppure non vedo tuoi post molto aspri nei suoi confronti, esattamente come hai fatto con me.


    Forse è meglio se taci.

  • pandemonio 14/11/2015, 23.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le parole e i gesti, come li definisci tu, hanno un peso e un significato. Un minimo di sobrietà non guasterebbe.

  • pandemonio 14/11/2015, 23.11 Mobile
    Citazione ( Harlock12 14/11/2015 @ 22:44 )

    Ognuno piange e onora i suoi morti, qualcuno anche quelli degli altri, nessuno però litiga ad un funerale.

    Ma tu, quella bandiera che sfoggi, sai cosa rappresenta?

  • pandemonio 14/11/2015, 23.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stai sereno

  • Qohelet 14/11/2015, 22.58 Mobile
    Citazione ( Aronnax 14/11/2015 @ 22:37 )

    Forse dovresti smetterla tu di attaccare le persone cosi.

    Io attacco le c*zzate, non ho assolutamente nessun problema con le persone.

  • pandemonio 14/11/2015, 22.49 Mobile

    Minuto di silenzio e bandierine francesi al Pala basterebbero a commemorare le vittime. L'inno francese..... mah mi pare davvero ipocrita e populista.

  • Harlock12 14/11/2015, 22.44

    Ognuno piange e onora i suoi morti, qualcuno anche quelli degli altri, nessuno però litiga ad un funerale.

  • Aronnax 14/11/2015, 22.37
    Citazione ( Qohelet 14/11/2015 @ 22:32 )

    Prendi un dizionario, leggi la definizione di "ipocrisia" e poi smettila di scrivere idiozie.

    Forse dovresti smetterla tu di attaccare le persone cosi.

  • Qohelet 14/11/2015, 22.32 Mobile
    Citazione ( Aronnax 14/11/2015 @ 22:24 )

    Non è che non è successo niente, il fatto è che spesso, anche senza volerlo, si scende nell'ipocrisia con certi gesti, come per esempio è stato il mettere ovunque "je suis charlie". In questi casi, per come la vedo io, è sempre meglio il sile ...

    Prendi un dizionario, leggi la definizione di "ipocrisia" e poi smettila di scrivere idiozie.

  • Aronnax 14/11/2015, 22.24
    Citazione ( VisPesaro 14/11/2015 @ 21:40 )

    Bene. Allora facciamo finta che non sia successo niente. E annamose a magnà la porchetta fori porta.

    Non è che non è successo niente, il fatto è che spesso, anche senza volerlo, si scende nell'ipocrisia con certi gesti, come per esempio è stato il mettere ovunque "je suis charlie".


    In questi casi, per come la vedo io, è sempre meglio il silenzio, semplice e puro silenzio, invece di trasformare, anche senza volerlo, in spettacolo un evento tragico.

  • VisPesaro 14/11/2015, 22.05

    Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.
    Almeno prendi atto di aver pisciato fuori dal vaso, ed abbi il buon senso di ritirarti in buon ordine.

  • lupino 14/11/2015, 22.04
    Citazione ( bacaro 14/11/2015 @ 21:43 )

    Ognuno è libero di pensarla come vuole...allora come mai non hanno intonato l'inno Egiziano la settimana scorsa dopo il disastro aereo dove sono morte 250 persone? Sono vittime di serie B ? O questi morti hanno più risalto perchè più spettacolari ...

    bè, ci sono fatti che hanno un peso specifico superiore ad altri, e questo probabilmente è uno di questi.
    A parer mio iniziativa lodevole dell' Aquila.

  • bacaro 14/11/2015, 22.02
    Citazione ( VisPesaro 14/11/2015 @ 21:59 )

    Qualunquismo all'ennesima potenza e niente più.E mi raccomando, non ti abbuffare troppo di porchetta, nè bevi troppo vino dei Castelli.

    Magno e bevo alla faccia di tutti gli ipocriti come te!!

  • VisPesaro 14/11/2015, 21.59
    Citazione ( bacaro 14/11/2015 @ 21:56 )

    Cosa c'entra? Io mica ho parlato di attentato sull'aereo..rileggi bene. Ho solo detto che ci sono state comunque delle vittime...però da quanto vedo ho ragione, visto che il disastro aereo fa meno notizia di un attentato, vuol dire che i morti (russ ...

    Qualunquismo all'ennesima potenza e niente più.E mi raccomando, non ti abbuffare troppo di porchetta, nè bevi troppo vino dei Castelli.

  • bacaro 14/11/2015, 21.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo, ma ricordatevi poi durante la partita che se un'arbitro sbaglia una decisione ci sono cose ben più importanti nella vita.....

  • bacaro 14/11/2015, 21.56
    Citazione ( VisPesaro 14/11/2015 @ 21:50 )

    Quanto meno hai le idee molto confuse. 1) tutte le vittime erano di nazionalità russa... nessun egiziano; 2) non si ha nessuna certezza - solo ipotesi - se trattasi di attentato. Potrebbe anche trattarsi di tragico evento accidentale (leggi scoppio ...

    Cosa c'entra? Io mica ho parlato di attentato sull'aereo..rileggi bene. Ho solo detto che ci sono state comunque delle vittime...però da quanto vedo ho ragione, visto che il disastro aereo fa meno notizia di un attentato, vuol dire che i morti (russi, senegalesi, magrebini o albanesi che siano..) sono morti di serie B .....vabbè, oggi non vedo altro che foto colorate con i colori della bandiera francese, gente che dice di accendere una candela alle 22...se lo faccio anch'io sono sicuro che da domani in poi non succederà più nessun attentato. Detto questo basta, che siamo in un sito sportivo. Ognuno si tiene la sua opinione come è giusto che sia..

  • VisPesaro 14/11/2015, 21.50
    Citazione ( bacaro 14/11/2015 @ 21:43 )

    Ognuno è libero di pensarla come vuole...allora come mai non hanno intonato l'inno Egiziano la settimana scorsa dopo il disastro aereo dove sono morte 250 persone? Sono vittime di serie B ? O questi morti hanno più risalto perchè più spettacolari ...

    Quanto meno hai le idee molto confuse.
    1) tutte le vittime erano di nazionalità russa... nessun egiziano;
    2) non si ha nessuna certezza - solo ipotesi - se trattasi di attentato. Potrebbe anche trattarsi di tragico evento accidentale (leggi scoppio di una bombola d'ossigeno per sub) o di danno strutturale dell'aereo.

  • bacaro 14/11/2015, 21.43
    Citazione ( VisPesaro 14/11/2015 @ 21:40 )

    Bene. Allora facciamo finta che non sia successo niente. E annamose a magnà la porchetta fori porta.

    Ognuno è libero di pensarla come vuole...allora come mai non hanno intonato l'inno Egiziano la settimana scorsa dopo il disastro aereo dove sono morte 250 persone? Sono vittime di serie B ? O questi morti hanno più risalto perchè più spettacolari? Chi ha detto che a me non importa nulla di quello che è accaduto? Ho solo detto che per me è ipocrisia pura...o lo si fa sempre o mai !

  • VisPesaro 14/11/2015, 21.40
    Citazione ( bacaro 14/11/2015 @ 21:26 )

    Bah...oltre l'abisso dell'ipocrisia !

    Bene. Allora facciamo finta che non sia successo niente. E annamose a magnà la porchetta fori porta.

  • VisPesaro 14/11/2015, 21.36

    Simbolicamente ci sarò anch'io a cantarla in mezzo a voi.
    Vive la France!
    Al bando ogni tipo di integralismo, religioso e non!

  • bacaro 14/11/2015, 21.26

    Bah...oltre l'abisso dell'ipocrisia !

  • Diabolik 14/11/2015, 21.06 Mobile

    Apprezzo, ma mi piacerebbe vedere iniziative simili anche in altre situazioni....

  • Irving10 14/11/2015, 20.49 Mobile

    PS titolo da rivedere xD

  • stella123 14/11/2015, 20.49 Mobile

    Fieri di giocare a Trento con gemellaggio con Parigi.

  • Irving10 14/11/2015, 20.48 Mobile

    Bella cosa, molto particolare

Pagina di 2