Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/10/2015, 10.41

Frosini: Fatta una figuraccia. Giocato con superficialità e presunzione imbarazzanti

Frosini ha parole dure nei confronti della squadra dopo la sconfitta in casa dell'Orlandina

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

Anche Alessandro Frosini, direttore sportivo della Pallacanestro Reggiana, non ha usato mezzi termini per definire la prestazione della squadra a Capo d’Orlando.
Queste le parole di Frosini riportate da Prima Pagina.

“Oggi abbiamo giocato veramente male, anzi non siamo proprio scesi in campo. Un atteggiamento pessimo contro una Capo d'Orlando che ha dimostrato solidità ma non mi sembra imbattibile. Abbiamo fatto tutto con superficialità ed una presunzione imbarazzante, davvero una figuraccia. Questa squadra è stata concepita per competere nuovamente sull'alto livello sia in Italia che in Eurocup, ma se gioca con questa voglia allora è la ricetta perfetta per un campionato disastroso. Spero che i ragazzi si guardino in faccia e che questo sia solo un incidente di percorso, ora ci attende una lunga trasferta in Germania per il match contro Ludwigsburg. Per fortuna partiremo già oggi e faremo un mini-ritiro che ci permetterà di stare insieme e riflettere. Quando vedo lo score noto un fallo di Polonara e Aradori, zero di De Nicolao e Della Valle: esempi che è mancata proprio l'aggressività e l'intensità. Spero, ripeto, si tratti solo di un episodio anche se è indubbiamente un campanello d'allarme”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • terzotempo 27/10/2015, 11.08
    Citazione ( Mike6mito 27/10/2015 @ 09:06 )

    Su questo tema come ho già scritto più volte con me sfondi una porta semi-aperta, e dico "semi" perchè se fai un contratto pluriennale a un giovane e poi non lo fai giocare ai livelli in cui dovrebbe esplodere (che faccia 20 punti a partita nel ca ...

    Perfettamente d'accordo....sopratutto sulle aspettative o meno di vittorie...nessuno le pretende....ma che almeno non si racconti che si parte per fare meglio dell'anno scorso....l'obbiettivo potrebbe anche essere quello di fare crescere i giovani....e non ci sarebbe nulla di male....poi la supercoppa l'abbiamo vinta (e ne sono stra felice) con merito.

  • sisisisi 27/10/2015, 11.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perfetto. ...:)!!! Però va chiesto se a lui va bene...:)

  • sisisisi 27/10/2015, 10.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oltretutto è anche una splendida persona... grazie Dado! !! Facciamo così. ...vi regala lo scudetto(anche se quest’anno penso sia davvero affare di Milano ) e l'ultimo anno ce lo mandate qua...:) affare fatto?!? :)

  • DANnumerouno 27/10/2015, 10.55
    Citazione ( rhllor 27/10/2015 @ 09:25 )

    è una cosa che non capisco, sotto qualsiasi aspetto ci ragioni non capisco proprio che cosa spinga ad essere più soddisfatti a vincere in casa contro l'attuale Pesaro che giocarsi una partita alla pari con l'Alba Berlino. Vedi realtà diverse, vedi ...

    ed invece è purtroppo comprensibilissima.....si chiama ottusità.

  • FZapp 27/10/2015, 09.33
    Citazione ( rhllor 27/10/2015 @ 09:10 )

    Attento però che Giovanni ed Adamo sono due giocatori seppur con lo stesso ruolo, ossia il 4.5, ben differenti. Giovanni(e lo dico da grande estimatore) è un ottimo mestierante con un estrema intelligenza cestistica ma con tanti limiti. Adamo è un ...

    Quto tutto..
    personalmente vedere che Pechacek ha fatto solo 2' mi ha fatto girare le balle quasi quanto aver perso la partita in quel modo.

  • rhllor 27/10/2015, 09.25
    Citazione ( DANnumerouno 27/10/2015 @ 08:49 )

    questapalladell'impegno di coppa da evitare si sta mutuando dal football italico, dove a fine stagione si finge di avere ancora un obbiettivo per poi sfancularlo all'inizio della stagione successiva.....invece di crescere attraverso nuove esperienze ...

    è una cosa che non capisco, sotto qualsiasi aspetto ci ragioni non capisco proprio che cosa spinga ad essere più soddisfatti a vincere in casa contro l'attuale Pesaro che giocarsi una partita alla pari con l'Alba Berlino. Vedi realtà diverse, vedi come l'estero tratta il prodotto rispetto a noi, vedi metodi di gioco diversi, accresci il tuo bagaglio culturale e tattico, soldi, hai un mercato facilitato rispetto ad un pari budget che però non esce di casa, le partite sai sempre che vedranno in campo giocatori di un certo livello e non i Frank Gaines di turno, diventare un nome in europa ti può permettere anche di trovare sponsor che non sono il kebabbaro infondo alla strada ma aziende con interessi anche oltre confine (e quindi con soldi). boh

  • sisisisi 27/10/2015, 09.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quanto mi manca rimas!. ... ce lo prestate un paio di partite?? :) un connubio di tecnica, autorevolezza, furia agonistica, passione in tutto ciò che fa, caparbietà (è rientrato in quattro mesi scarsi dopo la sua seconda rottura di crociato), che raramente ho visto .... avrei un sogno, così per dire eh, sono contento che stia da voi.... vedergli fare l'ultima annata da noi......cmq Frosini per me ha ragione....se volete stabilizzarsi in alto dovete migliorare questo aspetto...

  • Fenixwing 27/10/2015, 09.17 Mobile
    Citazione ( rhllor 27/10/2015 @ 09:10 )

    Attento però che Giovanni ed Adamo sono due giocatori seppur con lo stesso ruolo, ossia il 4.5, ben differenti. Giovanni(e lo dico da grande estimatore) è un ottimo mestierante con un estrema intelligenza cestistica ma con tanti limiti. Adamo è un ...

    Altro punto in cui la mancanza di Kaukenas si sente tanto tanto...

  • rhllor 27/10/2015, 09.10
    Citazione ( littleToniBrown 26/10/2015 @ 20:11 )

    Chi ha giocato, anche a bassi livelli sa che i lunghi tendono a maturare in ritardo rispetto ai vari play,guardie,ali. vuoi perché nel gioco moderno, per emergere, o hai un talento tecnico esagerato,oppure sei uno specialista: della difesa,dei rimba ...

    Attento però che Giovanni ed Adamo sono due giocatori seppur con lo stesso ruolo, ossia il 4.5, ben differenti. Giovanni(e lo dico da grande estimatore) è un ottimo mestierante con un estrema intelligenza cestistica ma con tanti limiti. Adamo è un giocatore moderno con un fisico impressionante e mani educate ma un qi piuttosto limitato. Il primo ovunque vada ed in qualunque situazione sarà sempre pronto ma sarà sempre quello. Adamo ha bisogno di maturare e di giocare ma non di giocare con gente contro cui fa 30 di media ma al livello che gli compete. Entra e fa due falli in un minuto? Continui a tenerlo in campo fino a quando ne fa cinque. Se ci scommetti ci devi anche provare, altrimenti lo lasciavi a casa ed aumentavi lo spazio di Giovanni o tenevi Ambarabà.

  • Mike6mito 27/10/2015, 09.09
    Citazione ( Fenixwing 26/10/2015 @ 20:15 )

    Ne ha fatti 68 non per percentuali scarse però, ma perchè si giocava a un ritmo pachidermico. 68 punti su 80 possessi, dandoci un occhio proprio rapido, non sono proprio pochi (considerando che 15 possessi di CDO sono palle perse).

    hai perfettamente ragione, il numero di possessi è stato pure decisivo nel contenere il punteggio, rivaluto anche la pochezza della difesa oltre alla super pochezza dell'attacco

  • Mike6mito 27/10/2015, 09.08
    Citazione ( DANnumerouno 27/10/2015 @ 08:49 )

    questapalladell'impegno di coppa da evitare si sta mutuando dal football italico, dove a fine stagione si finge di avere ancora un obbiettivo per poi sfancularlo all'inizio della stagione successiva.....invece di crescere attraverso nuove esperienze ...

    hai perfettamente ragione, pura Bibbia ciò che scrivi. Tra l'altro molti match di coppa sono bellissimi e strameritano il prezzo del biglietto

  • Mike6mito 27/10/2015, 09.06
    Citazione ( terzotempo 27/10/2015 @ 08:41 )

    io quest'estate avevo sperato/ipotizzato/permesso di dire che Chikoko poteva anche essere riconfermato.....su questo blog mi sono piovute critiche dicendo che mai e poi mai andava "sprecato" uno spot da straniero per Chikoko....è stato fatto per Pec ...

    Su questo tema come ho già scritto più volte con me sfondi una porta semi-aperta, e dico "semi" perchè se fai un contratto pluriennale a un giovane e poi non lo fai giocare ai livelli in cui dovrebbe esplodere (che faccia 20 punti a partita nel campionato lussemburghese non servirebbe a niente a nessuno) è meglio che tu non lo faccia. Con ADV il giochino ha funzionato e la società spera che rifunzioni con Adam. Il punto è che se vuoi provare a vincere qualcosa, devi valutare se la realtà corrisponde alle aspettative oppure no. Perchè se a fine girone di andata il contributo di Pechacek dovesse ancora essere il nulla che è adesso allora si dovrebbe tagliarlo e fare un innesto per la seconda parte di stagione. Se invece ci si accontenterà di continuare a provare a farlo crescere regalando uno straniero alla concorrenza, io lo accetterò lo stesso senza più il dovere di credere alla favola che si vorrebbe provare a vincere qualcosa però.

  • DANnumerouno 27/10/2015, 08.49
    Citazione ( rhllor 26/10/2015 @ 19:04 )

    Che poi fosse tutta sta bellezza il nostro campionato.

    questapalladell'impegno di coppa da evitare si sta mutuando dal football italico, dove a fine stagione si finge di avere ancora un obbiettivo per poi sfancularlo all'inizio della stagione successiva.....invece di crescere attraverso nuove esperienze ci si rinchiude su se stessi,che pena!!

  • terzotempo 27/10/2015, 08.41
    Citazione ( littleToniBrown 26/10/2015 @ 17:30 )

    Concordo anche le virgole!sembra che il primo a non credere in pecachek sia l'allenatore!ripeto quanto detto tempo fa:e difficile per un lungo(a differenza dei piccoli)riuscire a ritagliarsi uno spazio significante nelle sue apparizioni sul parquet!i ...

    io quest'estate avevo sperato/ipotizzato/permesso di dire che Chikoko poteva anche essere riconfermato.....su questo blog mi sono piovute critiche dicendo che mai e poi mai andava "sprecato" uno spot da straniero per Chikoko....è stato fatto per Pechacek....poi è vero che siamo tutti allenatori/dirigenti/direttori sportivi....

  • Fenixwing 26/10/2015, 22.18
    Citazione ( AmoCapo63 26/10/2015 @ 21:14 )

    Sono d'accordo con te. Ma questo "addormentare" la partita ed anche i vostri giocatori in difesa non è merito di CDO che magari ha avuto una circolazione di palla così veloce da non permettere l'intervento difensivo. Questo sempre riconoscendo che ...

    IMHO la palla non girava così velocemente, come dimostrano le palle recuperate vive e le palle perse ai 24s che mi pare siano la maggioranza delle palle perse da CDO. Troppe volte Amedeo è arrivato come un falco su un passaggio oggettivamente lento per farmi dire che quello era un giro palla veloce, specie se lo confronto con il gioco, che so, della Reyer dell'anno scorso (e forse di quest'anno). Il che non vuol dire che fosse eseguito male, anzi, ma "veloce" è cosa diversa.

    Anche fosse, e per come ti ho detto prima secondo me non è, l'atteggiamento è comunque sbagliato: se l'avversario tenta, giustamente, di addormentare la partita, te ti devi svegliare e iniziare a pestare, sportivamente parlando, per riappropriarti della partita - o almeno provarci. L'ha fatto Amedeo in una fase, un pochino Veremeenko quando ormai i buoi erano scappati, ma non lo si è mai fatto di squadra, e questo non va bene.

  • AmoCapo63 26/10/2015, 21.14 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 26/10/2015 @ 20:11 )

    Non si gioca mai da soli a pallacanestro, e se lo si fa si vince di 30, non di 6. Detto questo, mi spieghi come questioni come i falli non spesi siano dovute ai giocatori di Capo d'Orlando? Lascio in sospeso la questione delle basse percentuali che s ...

    Sono d'accordo con te. Ma questo "addormentare" la partita ed anche i vostri giocatori in difesa non è merito di CDO che magari ha avuto una circolazione di palla così veloce da non permettere l'intervento difensivo. Questo sempre riconoscendo che RE è sicuramente molto meglio di CDO come roster

  • AmoCapo63 26/10/2015, 21.07 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 26/10/2015 @ 19:49 )

    Tutto questo piagnisteo da parte tua comincia a diventare un po' stucchevole. Avete perso solo con noi, meritando quasi di vincere se proprio devo essere onesto, ai supplementari tra l'altro. Meglio essere sottovalutati e stupire piuttosto che non so ...

    Ma perché stucchevole? Io sto solo con i piedi per terra. Ti ricordo che dopo oggi mancano "solo" 26 partite. Magari fosse finito qua il campionato

  • TheMask 26/10/2015, 20.27 Mobile

    De nicolao e della valle senza fallo. Impossibile vincere con evirati

  • Fenixwing 26/10/2015, 20.15
    Citazione ( Mike6mito 26/10/2015 @ 12:13 )

    Sstrigliata più che doverosa. Perdere giocando di squadra e con impegno ci sta sempre, il fastidio è vedere giocare da soli e voler risolvere tutto con iniziative individuali. Frosini evidenzia la difesa ma il problema di gran lunga più importante ...

    Ne ha fatti 68 non per percentuali scarse però, ma perchè si giocava a un ritmo pachidermico. 68 punti su 80 possessi, dandoci un occhio proprio rapido, non sono proprio pochi (considerando che 15 possessi di CDO sono palle perse).

  • astroganga 26/10/2015, 20.15

    perso di sei in trasferta,senza kaukenas e la controfigura di lavrinovic.....contro una squadra con i nostri stessi punti.

  • littleToniBrown 26/10/2015, 20.11 Mobile
    Citazione ( rhllor 26/10/2015 @ 17:58 )

    No, io sono dell'idea che un prospetto deve giocare nel campionato che gli compete. Al Musso fare quarantelli in serie C l'anno scorso/due anni fa non gli è servito a nulla. Se devi crescere devi faticare e non schiacchiare in testa a gianni il salu ...

    Chi ha giocato, anche a bassi livelli sa che i lunghi tendono a maturare in ritardo rispetto ai vari play,guardie,ali. vuoi perché nel gioco moderno, per emergere, o hai un talento tecnico esagerato,oppure sei uno specialista: della difesa,dei rimbalzi,delle stoppate.penso che menetti giustamente(o ingiustamente?)voglia un giocatore che gli dia subito qualcosa in questi termini! E il buon adam anche nei due minuti che gli vengono concessi questo non lo Fa !prendiamo l'esempio di pini:giocatore dai limiti tecnici evidenti,ma quando veniva fatto salire qualcosa faceva:uno sfondo,una palla recuperata,un rimbalzo oppure mordere il coppino all'avversario.per questo dico che un lungo deve avere il tempo di maturare,perché il talento di Bargnani,Gallinari,o lavrinovic madre natura non glielo ha dato!e di solito sono i compagni i primi a saperlo!se quando sei in campo la palla,inevitabilmente, passa prima da altre scelte!quando verrà il turno di appoggiare il gioco su di te,se sanno che in post(o da fuori) non sai giocarsela,eviteranno di passartela.il discorso sui ragazzi giovani che giocano da esterni e ben diverso.

  • Fenixwing 26/10/2015, 20.11
    Citazione ( AmoCapo63 26/10/2015 @ 18:06 )

    Quoto tutto. Non riesco proprio a capire perché nella vittoria di Capo il problema è stata solo la pochezza di RE ma non può per caso essere che la suddetta pochezza sia stata dovuta alla bravura degli avversari? Nessuno degli amici reggiani si è ...

    Non si gioca mai da soli a pallacanestro, e se lo si fa si vince di 30, non di 6. Detto questo, mi spieghi come questioni come i falli non spesi siano dovute ai giocatori di Capo d'Orlando? Lascio in sospeso la questione delle basse percentuali che se in Legabasket avessero un sistema di statistiche paragonabili a quello NBA si potrebbe fare un discorso diverso su circolazione della palla e "serate storte al tiro", ma neanche mi interessa discuterne.
    Per me è inaccettabile che una squadra che debba recuperare non spenda un fallo per impedire all'altra squadra di sfruttare un vantaggio. Gli assist fatti da CDO non sono solo segno dell'ottimo gioco in attacco di CDO, che fra l'altro assomiglia in parte a quello della Grissin Bon di due anni fa come gestione del ritmo ed esecuzione di schemi, ma anche di una pressione difensiva reggiana sulla prima linea della palla e sui blocchi nulla, e se questo può andar bene quando sei più o meno pari è inaccettabile, come atteggiamento, quando devi recuperare.

    Questo fa incavolare: non la sconfitta contro un avversario che ha giocato bene la sua partita, non i tiri sbagliati, ma la totale abulia nel non reagire e nell'adattarsi passivamente al gioco dell'avversario perchè "tanto quando è il momento ce la facciamo". Estiqatsi. Speriamo se lo siano stampati in faccia.

  • Irrazionale 26/10/2015, 19.49 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 26/10/2015 @ 18:06 )

    Quoto tutto. Non riesco proprio a capire perché nella vittoria di Capo il problema è stata solo la pochezza di RE ma non può per caso essere che la suddetta pochezza sia stata dovuta alla bravura degli avversari? Nessuno degli amici reggiani si è ...

    Tutto questo piagnisteo da parte tua comincia a diventare un po' stucchevole. Avete perso solo con noi, meritando quasi di vincere se proprio devo essere onesto, ai supplementari tra l'altro. Meglio essere sottovalutati e stupire piuttosto che non soddisfare le aspettative, fidati!

  • rhllor 26/10/2015, 19.04 Mobile
    Citazione ( rayalle 26/10/2015 @ 18:46 )

    Quoto. Ci lamentiamo che le italiane fanno sempre fatica in Europa perdendo contro squadre dello stesso livello o inferiori, ma se lo spirito è quello di vedere l impegno infrasettimanale come uno spreco di energie che ti fa perdere punti in campion ...

    Che poi fosse tutta sta bellezza il nostro campionato.

  • rayalle 26/10/2015, 18.46
    Citazione ( rhllor 26/10/2015 @ 17:51 )

    Basta, non se ne può più di sta cazzata che le compewtizioni europee sono un peso. Un peso sono solo chi dice ste cose!

    Quoto. Ci lamentiamo che le italiane fanno sempre fatica in Europa perdendo contro squadre dello stesso livello o inferiori, ma se lo spirito è quello di vedere l impegno infrasettimanale come uno spreco di energie che ti fa perdere punti in campionato è ovvio che finisca così.
    Qualcosa l Eurocup ti fa sicuramente lasciare per strada ma poco male, il campionato si decide in maggio/giugno, non arrivando primi in regular season ad aprile. Tanto piu che l anno scorso sono arrivate in finale la terza e la quinta...
    Fortunatamente in società invece puntano molto alle competizioni europee e sono contentissimo che sia così: preferisco immensamente avere in bacheca un Eurochallenge ed essere arrivati settimi in quella stagione regolare piuttosto che un quarto posto in campionato con la bacheca vuota

  • astroganga 26/10/2015, 18.28

    prima sconfitta.......critiche a go go.

  • REdiCoppe 26/10/2015, 18.12
    Citazione ( AmoCapo63 26/10/2015 @ 18:06 )

    Quoto tutto. Non riesco proprio a capire perché nella vittoria di Capo il problema è stata solo la pochezza di RE ma non può per caso essere che la suddetta pochezza sia stata dovuta alla bravura degli avversari? Nessuno degli amici reggiani si è ...

    tu sai bene che non la penso così e che la sconfitta non è certo un insulto, e in molti qui dicono più o meno lo stesso concetto. Poi è ovvio...se una squadra che sulla carta punta ai primi quattro posti, contro una squadra che punta alla salvezza, quest'ultima per vincere, deve innanzi tutto giocare bene e poi non è detto che basti... Non è un discorso di squadra materasso o meno, ma è un discorso valido per più della metà delle squadre in serie A... basta un po' di oggettività.

  • AmoCapo63 26/10/2015, 18.06 Mobile
    Citazione ( Aronnax 26/10/2015 @ 13:39 )

    Io questo accanimento di critiche o il disfattismo perpetuo per ogni sconfitta proprio non riesco a concepirlo, o meglio a capirlo. Reggio ha giocato male? si. Capo ha fatto una partita quasi perfetta? si, soprattutto in difesa. Bisogna anche amm ...

    Quoto tutto. Non riesco proprio a capire perché nella vittoria di Capo il problema è stata solo la pochezza di RE ma non può per caso essere che la suddetta pochezza sia stata dovuta alla bravura degli avversari? Nessuno degli amici reggiani si è accorto che la nostra squadra era messa così bene in campo da impedire i normali schemi di attacco a RE? Detto ciò capisco che siamo stati battezzati come la squadra materasso del torneo e quindi quello che ho detto sopra non ha senso

  • rhllor 26/10/2015, 18.04
    Citazione ( Aronnax 26/10/2015 @ 18:02 )

    Ahahahahahahah Lo so, mi pinage il cuore dirlo, ma per me avere sempre una partita la settimana pure prima dei playoffs non mi pare il modo giusto per arrivare freschi alla post season.

    Ci riescono i muratori all'aperto vedrai che ci riescono pure loro

  • Aronnax 26/10/2015, 18.02
    Citazione ( rhllor 26/10/2015 @ 17:51 )

    Basta, non se ne può più di sta cazzata che le compewtizioni europee sono un peso. Un peso sono solo chi dice ste cose!

    Ahahahahahahah


    Lo so, mi pinage il cuore dirlo, ma per me avere sempre una partita la settimana pure prima dei playoffs non mi pare il modo giusto per arrivare freschi alla post season.

  • rhllor 26/10/2015, 17.58
    Citazione ( littleToniBrown 26/10/2015 @ 17:30 )

    Concordo anche le virgole!sembra che il primo a non credere in pecachek sia l'allenatore!ripeto quanto detto tempo fa:e difficile per un lungo(a differenza dei piccoli)riuscire a ritagliarsi uno spazio significante nelle sue apparizioni sul parquet!i ...

    No, io sono dell'idea che un prospetto deve giocare nel campionato che gli compete. Al Musso fare quarantelli in serie C l'anno scorso/due anni fa non gli è servito a nulla. Se devi crescere devi faticare e non schiacchiare in testa a gianni il salumiere che gioca il lunedì sera e non fa mai allenamento. Pechacek se ci credi lo fai giocare ora in serie A almeno dieci minuti e se fa due falli in un minuti lo chiami, gli dici quel e lo rimetti in campo fino a quasndo esce per falli. A costo di perdere ora qualche partita ma avere a marzo un giocatore utile ed una squadra più lunga. A giocare 1/2 minuti non va da nessuna parte e quando serve è come non averlo. Specialmente nel sistema menetti che tende ad avere dei lunghi gioco/forza più carichi di falli e più impegnati nella fase difensiva.

  • rhllor 26/10/2015, 17.51
    Citazione ( Aronnax 26/10/2015 @ 16:12 )

    A mio modo di vedere, sarebbe meglio se Reggio uscisse dall'eurocup, torneo che non ti dà moltissimo, ma in compenso ti toglie molto, soprattutto se vai avanti. A parte milano, nessuna squadra italiana è attrezzata per avere un doppio impegno e po ...

    Basta, non se ne può più di sta cazzata che le compewtizioni europee sono un peso. Un peso sono solo chi dice ste cose!

  • littleToniBrown 26/10/2015, 17.30 Mobile
    Citazione ( terzotempo 26/10/2015 @ 15:55 )

    E se la presunzione fosse di chi immaginava Pechacek pronto per 15-20 minuti fissi e "all'altezza" per far rifiatare gli altri? Oppure di chi immaginava Strautins pronto a 5-8 minuti fissi in coppa(!!!) per "fare esperienza e coltivarlo"??

    Concordo anche le virgole!sembra che il primo a non credere in pecachek sia l'allenatore!ripeto quanto detto tempo fa:e difficile per un lungo(a differenza dei piccoli)riuscire a ritagliarsi uno spazio significante nelle sue apparizioni sul parquet!in tanti sono pronti a scommettere su questo ragazzo,ma ha bisogno di fare le sue esperienze avendo la possibilità di sbagliare magari in una categoria inferiore!inevitabilmente in quel ruolo ci vuole un giocatore,come poteva essere chikoko, che dia energia a livello di dinamicità, e compattezza dal punto di vista fisico.poi uno straniero per la Coppa, che dia delle garanzie per eventuali infortuni in campionato,l'avrei messo dentro!

  • Highway1 26/10/2015, 17.05

    Frosini ha ragione al 100%. Forse sarebbe stato preferibile non dirlo a Prima Pagina ma magari era voluto per mettere i giocatori davanti alla loro responsabilità

  • astroganga 26/10/2015, 17.03

    non esageriamo !! perso , non stracciati su un campo difficile e contro buoni avversari. tralasciando nostra e presunta stanchezza e assenze importanti.....

  • Aronnax 26/10/2015, 16.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aradori, per questa serie A, a me sembra un campione. Nei momenti decisivi, e lo ha dimostrato agli europei, lui c'è sempre.

  • Aronnax 26/10/2015, 16.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E perchè mai Aradori sarebbe uno che non vuole vincere? Ad oggi non è mai stato in contesto competitivo da protagonista, giudichiamolo per quello che farà quest'anno.


    Per contesto competitivo intendo una squadra da scudetto.

  • Aronnax 26/10/2015, 16.12
    Citazione ( REdiCoppe 26/10/2015 @ 15:34 )

    Non mi sono espresso fino ad ora, perché ho deciso di far passare 24 ore per smaltire la rabbia. Beh, insomma il buon Frosini si sbilancia sempre per dire delle ottime ovvietà, cioè manca la grinta e ormai è un leitmotiv che spesso sento da lui, ...

    A mio modo di vedere, sarebbe meglio se Reggio uscisse dall'eurocup, torneo che non ti dà moltissimo, ma in compenso ti toglie molto, soprattutto se vai avanti.
    A parte milano, nessuna squadra italiana è attrezzata per avere un doppio impegno e poter essere sempre competitiva. Reggio sulla carta è forte, ma fisicamente chiede troppo a giocatori che non possono reggere ritmi simili, in compenso si bruciano quelli freschi (Polonara in primis). Essendo poi una competizione meno dura dell'eurolega e più abbordabile, ci spendi anche molte energie mentali sperando di passare.
    Non so se mi sono spiegato bene, quello che voglio dire è che una squadra come Sassari, avrà magari avversari più tosti, ma non si scompone se non passa il turno, Reggio invece mi pare puntar parecchio all'europa, ed è tutto un altro paio di maniche.
    L'unica cosa positiva di giocare in europa, è il fatto di poter rodare la squadra grazie a più partite durante la stagione, ma anche in questo Reggio è la squadra che ha meno bisogno di rodarsi.
    Sarà un pensiero poco ortodosso, ma per me l'eurocup è più una zavorra che un reale vantaggio. Insomma non ci impiegherei troppe energie.

  • terzotempo 26/10/2015, 15.55

    E se la presunzione fosse di chi immaginava Pechacek pronto per 15-20 minuti fissi e "all'altezza" per far rifiatare gli altri? Oppure di chi immaginava Strautins pronto a 5-8 minuti fissi in coppa(!!!) per "fare esperienza e coltivarlo"??

  • REdiCoppe 26/10/2015, 15.34

    Non mi sono espresso fino ad ora, perché ho deciso di far passare 24 ore per smaltire la rabbia. Beh, insomma il buon Frosini si sbilancia sempre per dire delle ottime ovvietà, cioè manca la grinta e ormai è un leitmotiv che spesso sento da lui, ma il problema è più tecnico che motivazionale, credo che la squadra non è ancora pronta ad affrontare due partite a settimana e ci si stia ancora ambientando e che per molti di noi il problema atletico sta diventando un caso, ho notato che le scarse percentuali siano influenzate da quello. Mentre in fase difensiva, nonostante i non disastrosi 68 punti subiti, ci si muova sempre con un attimo di ritardo e comunque siamo in corso di una naturale registrazione, come in gran parte delle squadre. Alla fine non possiamo dire che le partite in casa contro Avellino, Brindisi (in parte) e Cantù siano state positive, ma frutto del problema sopra descritto.
    Non mi preoccupo più di tanto, se non di evitare più possibili infortuni muscolari e mettere una certa continuità alla squadra e permettere di arrivare in forma prima possibile... dopo di che ci si potrà sbilanciare, ma ora si può solo essere positivi e speranzosi.
    Mercoledì ci sarà la vera prova del nove, perché ci giochiamo tantissimo dell'Eurocup. Questa sconfitta spero sia una scossa morale, che serviva per scendere in campo con quella cattiveria che vorrebbe Frosini e che ti permette di andare oltre i tuoi limiti fisici. Non si deve prendere un'imbarcata, se no si rischia il passaggio al turno sucessivo!

  • donKing 26/10/2015, 15.27 Mobile

    Esagerato e un tantino fuori luogo...sembra che abbia messo su il roster del cska adesso. Perdere a Capo ci sta, specie se sei ad ottobre e senza il tuo leader...mah!

  • Ilturritano 26/10/2015, 15.07 Mobile

    Mah.....mi sembra un tantino esagerata come presa di posizione.....in fin dei conti è soltanto la prima sconfitta in campionato....avrebbe potuto eventualmente ( se proprio era necessario) farlo al chiuso dello spogliatoio...senza rendere pubblico il suo malumore.

  • Aronnax 26/10/2015, 14.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo leggo dopo ogni singola sconfitta, alcune volte anche dopo un quarto andato male.


    Il mio discorso era comunque generale. Quello che voglio dire è che le critiche ci stanno e hai ragione a dire che serve una strigliata, anzi meglio che ci sia ora che non in momenti cruciali. Solo di non far passare i giudizi dal troppo positivismo al nero assoluto solo per un momento no.


    C'è gente che dopo la supercoppa e le prime giornate bollava Gentile come fenomeno e ora lo definisce scarso, gente che addirittura scrive che è uno sbaglio aver tenuto Kaukenas.

  • Aronnax 26/10/2015, 13.39

    Io questo accanimento di critiche o il disfattismo perpetuo per ogni sconfitta proprio non riesco a concepirlo, o meglio a capirlo.


    Reggio ha giocato male? si. Capo ha fatto una partita quasi perfetta? si, soprattutto in difesa.
    Bisogna anche ammettere i meriti dell'avversario. In campo ci sono sempre altri 5 giocatori che danno tutto per non farti mettere la palla nel cesto, ci sta avere degli stop, soprattutto se coincidono con problemi fisici di Aradori, pochi giorni di riposo, una situazione mentale appagata dall'avvio ottimo. Siamo tutti umani, non delle macchine.


    Le critiche vanno bene, il disfattismo becero e perpetuo no, perchè se Dellavalle o Aradori avessero messo quelle 3o4 triple aperte, magari oggi in molti avrebbero detto e scritto ben altro.

  • Prince92 26/10/2015, 13.27

    Sempre molto sobrio e pacato....

  • rhllor 26/10/2015, 12.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    stai sereno, è la normilità della crescita di una squadra.
    Ogni tanto un cartone nei denti fa bene. Come già detto questa era sconfitta che ho pronosticato già da una settimana. Ci Sta e serve ad evitare che la squadra si creda imbattibile. L'importante è non giocare con questo atteggiamento in coppa. Lì non recuperi nel girone di ritorno e vincerne una fuori dalle mura amiche significa mettere un tesoro per il passaggio del turno. Credo che la testa sia in Germania.

  • rivettitiziano 26/10/2015, 12.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Saluti.come ben sai GENTILE anche essendo di Caserta con noi non so per quale motivo ha un conto aperto.Purtroppo per noi Casertani ieri non era in giornata ma quasi sempre c'è ne fa 20 e con alti percentuali.

  • Mike6mito 26/10/2015, 12.13

    Sstrigliata più che doverosa. Perdere giocando di squadra e con impegno ci sta sempre, il fastidio è vedere giocare da soli e voler risolvere tutto con iniziative individuali. Frosini evidenzia la difesa ma il problema di gran lunga più importante per me è stato l'attacco, in fin dei conti Capo ne ha segnati 68 mica 90. E' in attacco dove non abbiamo mosso la palla con la velocità e l'intensità di cui siamo capaci affidandoci troppo a soluzioni individuali e forzate. Le basse percentuali, a parte alcuni tiri aperti nella prima parte del match, sono figlie anche di questi protagonismi non richiesti

  • Sciamba1965 26/10/2015, 12.04
    Citazione ( AmoCapo63 26/10/2015 @ 11:49 )

    12 posto obiettivo ufficiale della società

    hai fatto bene a ricordarlo!

  • chauser 26/10/2015, 12.02
    Citazione ( Sciamba1965 26/10/2015 @ 11:39 )

    ..e meno male che non gli siamo sembrati imbattibili. altrimenti gli obiettivi di stagione, una tranquilla salvezza, sarebbero da rivedere,

    bhe avete sbagliato tanto. Aveste giocato perfettamente, o avessimo giocato con una squadra di alta classifica ne prendevamo 20

Pagina di 2