Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/10/2015, 20.10

Pesaro esulta per la prima volta in stagione. Bologna paga un pessimo terzo quarto

Finisce 68-63 per Pesaro che vince la prima gara della stagione. Per la Virtus terza sconfitta in fila

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

Primo hurrà in campionato per la Victoria Libertas Pesaro che vince con pieno merito contro la Virtus Bologna.

Dopo un primo tempo che ha visto dominare la squadra di Paolini nei primi 10’ (23-7) e quella di Valli nella seconda frazione (22-8) è al rientro dagli spogliatoi che i padroni di casa hanno fatto il break decisivo.

Prima un 11-0 che ha spezzato le reni alla Obiettivo Lavoro che è diventato 19-2. Alla fine del terzo quarto Pesaro era avanti 52-39.

Nei minuti finali Pesaro ha avuto un po’ paura di vincere, la Virtus Bologna, priva di Dexter Pittman, ha provato il tutto per tutto ma non ha recuperato e collezionato il terzo KO stagionale.

68-63 il finale per Pesaro.

Per la Vuelle 21 di Christon, 15 di McKissic con 10 rimbalzi, 15 di Lacey ed 8 di Ceron.

Per la Virtus Bologna 11 di Odom con 7 rimbalzi, 12 di Vitali con 6 rimbalzi, 14 di Gaddy con 6 rimbalzi e 10 di Mazzola.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • AdrianDantley 27/10/2015, 17.53
    Citazione ( immarcabile 27/10/2015 @ 16:12 )

    Gli urlacci che sente quel frescone sono quelli che fa Paolini quando lo vede in difesa dritto sulle gambe...

    na-ma-do che lisciabusso che si è preso!!! sentivo le urla dalla 10' fila della tribuna... concordo comunque che sia Shelton il Reddic 2.0, e non Walker che purtroppo ad oggi fa fatica fisicamente ed atleticamente ma si impegna... ed al contrario di DJ ha più margini di miglioramento... Certo che ai ritmi dei tre piccoli ho paura che il buon MO non riuscirà mai ad adattarsi

  • immarcabile 27/10/2015, 16.12 Mobile
    Citazione ( AdrianDantley 27/10/2015 @ 15:16 )

    che i tifosi fanno urlacci quando sbaglia mentre sussurra quando fa le cose bene...

    Gli urlacci che sente quel frescone sono quelli che fa Paolini quando lo vede in difesa dritto sulle gambe...

  • AdrianDantley 27/10/2015, 15.16
    Citazione ( Sperullino66 27/10/2015 @ 15:13 )

    Cosa ha scritto l'amico?

    che i tifosi fanno urlacci quando sbaglia mentre sussurra quando fa le cose bene...

  • Sperullino66 27/10/2015, 15.13 Mobile
    Citazione ( AdrianDantley 27/10/2015 @ 15:10 )

    ...se ci aggiungi quello che Shelton scrive oggi sui social riguardo ai commenti del pubblico Vuelle sulle sue prestazioni capisci che oltre che scarso e supponente è pure permaloso come una zittella...

    Cosa ha scritto l'amico?

  • AdrianDantley 27/10/2015, 15.10
    Citazione ( Sperullino66 27/10/2015 @ 08:11 )

    Quoto. Su Walker mi permetto di dire che i movimenti da pivot li ha, ma purtroppo e' lento e in difesa e' un telepass: sembra però uno che non rompe i cosiddetti. L'errore grave -e l'ho già detto in precedenti post- e' che non è assolutamente il g ...

    ...se ci aggiungi quello che Shelton scrive oggi sui social riguardo ai commenti del pubblico Vuelle sulle sue prestazioni capisci che oltre che scarso e supponente è pure permaloso come una zittella...

  • simo10 27/10/2015, 13.35 Mobile
    Citazione ( Sperullino66 27/10/2015 @ 08:11 )

    Quoto. Su Walker mi permetto di dire che i movimenti da pivot li ha, ma purtroppo e' lento e in difesa e' un telepass: sembra però uno che non rompe i cosiddetti. L'errore grave -e l'ho già detto in precedenti post- e' che non è assolutamente il g ...

    In effetti Walker sarà lento, ma sotto gli è arrivato un pallone solo, dal punto di vista offensivo non è giudicabile

  • Sperullino66 27/10/2015, 08.11 Mobile
    Citazione ( simo10 26/10/2015 @ 09:51 )

    Io veramente tra i 2 sceglierei Shelton, Walker potenzialmete ha il fisico ed è al primo anno. Comunque siamo messi beni perché a me la senzazione di reddic2 me la da Shelton (tra l altro mi è parso,ma non sono sicuro che ha fatto storie per ri ...

    Quoto. Su Walker mi permetto di dire che i movimenti da pivot li ha, ma purtroppo e' lento e in difesa e' un telepass: sembra però uno che non rompe i cosiddetti.
    L'errore grave -e l'ho già detto in precedenti post- e' che non è assolutamente il giocatore adatto per andare a 100 all'ora: ci bastava un giocatore tipo Judge.
    Da quanto sopra detto sarebbe lui da tagliare, atteso che Shelton e' un giocatore atletico: il problema è che quest'ultimo è supponente e poco propenso a seguire i dettami dello staff tecnico e se mina gli equilibri dello spogliatoio bisogna rispedirlo in Belgio a calci. Ora se siamo costretti a tenerci Walker, almeno costruiamo uno schema offensivo adatto a lui: non può avere un pallone UNO nell'arco dell'intera partita!

  • Tenbota 26/10/2015, 14.17 Mobile
    Citazione ( simo10 26/10/2015 @ 09:51 )

    Io veramente tra i 2 sceglierei Shelton, Walker potenzialmete ha il fisico ed è al primo anno. Comunque siamo messi beni perché a me la senzazione di reddic2 me la da Shelton (tra l altro mi è parso,ma non sono sicuro che ha fatto storie per ri ...

    Confermo da dietro la panchina si è visto benissimo che alla chiamata del coach, Shelton ha fatto storie per entrare in campo. Mi pare molto simile alla situazione dello scorso anno con Reddic. Io dico che un giocatore può anche essere contrariato dalla gestione del suo minutaggiio, ma se durante la partita fai pena giustamente stai in panca e quando il coach ti chiama in campo devi scattare come una molla senza discussione.... Altrimenti he c@@@o di professionista sei?! Torna al college!

  • simo10 26/10/2015, 11.58 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 26/10/2015 @ 11:01 )

    Si si, Shelton è un Reddic 2.0!! e mi sembra anche a me di non averlo visto molto scattante e pieno di voglia a rientrare sul finale... Però Walker non ha fatto vedere nulla finora. Si diceva fosse un pivot classico con ottimi movimenti spalle a ca ...

    Giusto, beni o male con gazzetta o giocando con 4 piccoli copri il ruolo di 4 il 5 è completamente scoperto, inoltre il 4 che abbiamo Shelton peggiora le cose. Comunque Shelton è sicuramente da tagliare.

  • Mattisasha86 26/10/2015, 11.01
    Citazione ( simo10 26/10/2015 @ 09:51 )

    Io veramente tra i 2 sceglierei Shelton, Walker potenzialmete ha il fisico ed è al primo anno. Comunque siamo messi beni perché a me la senzazione di reddic2 me la da Shelton (tra l altro mi è parso,ma non sono sicuro che ha fatto storie per ri ...

    Si si, Shelton è un Reddic 2.0!! e mi sembra anche a me di non averlo visto molto scattante e pieno di voglia a rientrare sul finale... Però Walker non ha fatto vedere nulla finora. Si diceva fosse un pivot classico con ottimi movimenti spalle a canestro. Io non ho notato proprio niente.. A rimbalzo è tagliato fuori da chiunque, non è mai in posizione e non risce a star dietro alla velocità degli esterni!! Urge il cambio di entrambi... Forse si, trovare l'ala è più semplice, ma è anche vero che Gazzotti sta tenendo il campo più che bene, e mettendo un pò di toppe al problema ala grande!! Dietro Walker c'è Candussi e, vuoi per inesperienza, vuoi per limiti tecnici, in questo ruolo il buco è ben più grosso...

  • simo10 26/10/2015, 09.51 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 26/10/2015 @ 08:53 )

    Penso che si vada avanti almeno fino alla prossima con questi effettivi (per poter così cedere i giocatori già vistati, ho sentito). Ma poi un cambio è inevitabile. Ieri sera non so proprio chi sia stato peggio tra i due!! Certo, Shelton è irrita ...

    Io veramente tra i 2 sceglierei Shelton, Walker potenzialmete ha il fisico ed è al primo anno. Comunque siamo messi beni perché a me la senzazione di reddic2 me la da Shelton (tra l altro mi è parso,ma non sono sicuro che ha fatto storie per rientrare in finale) . Poi dipende anche quello che la società riesce trovare sul mercato con il nostro esiguo budget. Forse la scelta di chi tagliare cadrà sul ruolo dove trova il giocatore migliore, non sono un esperto, ma credo che le ali siano più facili da trovare rispetto il pivot.

  • Tiroda4 26/10/2015, 09.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il mio discorso non riguardava in se Hazell quanto la scelta di avere tutti giocatori molto "inquadrabili", che era un po' il dubbio che sollevava Walter Fuochi. Che dice un'altra cosa, anche: ad Hazell si era già deciso di rinunciare, ed anche io ho avuto la stessa impressione. Comunque certamente avanti con chi c'è, la squadra e ingiudicabile perché non ha fatto una sola partita sana.

  • Mattisasha86 26/10/2015, 08.53
    Citazione ( simo10 26/10/2015 @ 08:09 )

    Penso proprio di sì, per sua (non della VL) fortuna c è chi fa peggio... shalton, quindi probabilmente per ragioni di cassa, non si sostituiranno tutti 2. Al momento le voci ufficiali è che si va avanti con loro, e la vittoria di ieri quasi sic ...

    Penso che si vada avanti almeno fino alla prossima con questi effettivi (per poter così cedere i giocatori già vistati, ho sentito). Ma poi un cambio è inevitabile. Ieri sera non so proprio chi sia stato peggio tra i due!! Certo, Shelton è irritante, ma Walker è stato nullo proprio... Cioè 5 falli, due rimbalzi e zero punti?? E davanti aveva Cuccarolo e Mazzola!! Se c'era Pittman se lo mangiava.. Qui urge un cambio... Con due onesti lunghi saremmo anche una discreta squadra!!

  • LuKotto 26/10/2015, 08.47

    guardando Walker mi torna in mente quello sfaticato di Reddic, spero che se ne vada al più presto.

  • simo10 26/10/2015, 08.09 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 26/10/2015 @ 01:26 )

    Walker a rischio taglio?

    Penso proprio di sì, per sua (non della VL) fortuna c è chi fa peggio... shalton, quindi probabilmente per ragioni di cassa, non si sostituiranno tutti 2. Al momento le voci ufficiali è che si va avanti con loro, e la vittoria di ieri quasi sicuramente la società prenderá altro tempo. Il mio sogno è anosike, con lui saremmo da playoff .

  • SwaggyT 26/10/2015, 01.26

    Walker a rischio taglio?

  • Tiroda4 25/10/2015, 23.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La cosa che fa rabbia è che stiamo avendo una sfiga bestiale ma abbiamo anche delle partite che paradossalmente si potrebbero portare a casa. Se c'è una partita che puoi vincere senza Pittman e con Ray in condizioni penose è Pesaro. Come domenica scorsa quella con Capo d'Orlando, e sia detto con tutto il rispetto per le avversarie. Detto questo, e la sfiga è veramente incredibile (ma rompersi Cuccarolo invece di Pittman, per dire?), in attacco sentiamo molto la mancanza di quello che l'anno scorso era Hazell; e al proposito segnalo il bell'articolo di Walter Fuochi, non tenero con Valli sul tema. Che dire, vediamo il seguito.

  • andrebott 25/10/2015, 23.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cavolo se siete peggio di noi in attacco vuol dire che siete messi davvero molto male

  • Pride 25/10/2015, 22.48 Mobile

    Almeno a Bologna sono infortunati da noi NON CI SONO !!

  • Tenbota 25/10/2015, 22.26 Mobile

    Correggo.... Shelton era entrato dopo l'uscita di Gazzotti mi pare.

  • Tenbota 25/10/2015, 22.24 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 25/10/2015 @ 20:52 )

    Senza nulla togliere a Pesaro, ma e' quantificabile quanto manca Pittman? Per me e' come il giorno e la notte...come ieri: peana x Trento, ma poi leggo che mancava Reynolds! Per non dire di stasera: senza Siva e Jones che si presenta in campo a fare ...

    Gli infortuni nel corso della stagione fanno parte del gioco! Ovvio che se la sfiga si accanisce c'è poco da fare... Chiaro che per noi stasera ci è andata di lusso non avere di fronte Pittman e Allen a mezzo servizio, e se avessimo perso anche stasera sarebbe stata molto ma moooolto dura.... Comunque anche senza il centro i nostri due hanno fatto davvero pena e soprattutto Shelton che dopo tanta è meritata panca alla fine quando è stato richiamato in campo per l'uscita di Walker a fatto anche storie con Paolini. A questo punto credo che sia il primo indiziato a far le valige dopo la quinta gara.....

  • alan73 25/10/2015, 22.04

    Prendiamoci questa vittoria e speriamo serva a sbloccarci, negli ultimi minuti si sentivano tremare le gambe dei nostri dalla tribuna. Bologna senza Pittman e con Ray chiaramente fuori condizione, per come si era messa, poteva essere un'avversaria "facile" ma siamo stati bravi a complicarci la vita. Sul +20 e palla in mano a fine 3/4 con un minimo d'esperienza la partita la si decideva lì ed invece una sciocchezza dietro l'altra ci siamo presi un 7-0 di parziale. Per 25 minuti ed oltre gli unici marcatori della VL erano i tre esterni americani, gli altri tutti a zero. Gazzotti si conferma il nostro miglior lungo, Walker e Shelton 5 punti e 2 rimbalzi in totale..se si dà una sistemata li sotto siamo discreti, forse anche di più.

  • AdrianDantley 25/10/2015, 21.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie x l'onestà :) comunque parlando della virtus più che altro non ho visto bene Ray (ma dopo la pausa forzata ci sta) e Fontecchio un po' involuto in questo inizio di campionato, ma è giovanissimo il futuro è dalla sua... Ribadisco che Pittman avrebbe maciullato la Vuelle stasera che se non cambia in fretta quello psicotico di Shelton ne vincerà pochine in futuro

  • AdrianDantley 25/10/2015, 21.05 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 25/10/2015 @ 20:52 )

    Senza nulla togliere a Pesaro, ma e' quantificabile quanto manca Pittman? Per me e' come il giorno e la notte...come ieri: peana x Trento, ma poi leggo che mancava Reynolds! Per non dire di stasera: senza Siva e Jones che si presenta in campo a fare ...

    Già, probabilmente Pittman avrebbe stuprato i lunghi della Vuelle che han faticato pure con Mazzola e Cuccarolo e il risultato sarebbe stato diverso, però Pesaro ha difeso davvero bene e oggi ha proprio meritato

  • AdrianDantley 25/10/2015, 21.00 Mobile
    Citazione ( warriorsgod 25/10/2015 @ 20:38 )

    Bologna meritava di vincere

    ...??? ma che partita hai visto???

  • Giorgiobellocci 25/10/2015, 20.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Senza nulla togliere a Pesaro, ma e' quantificabile quanto manca Pittman? Per me e' come il giorno e la notte...come ieri: peana x Trento, ma poi leggo che mancava Reynolds! Per non dire di stasera: senza Siva e Jones che si presenta in campo a fare Caserta...odio gli infortuni!

  • espertodibasketkkk 25/10/2015, 20.45

    bologna 26% al tiro

  • stevis 25/10/2015, 20.44 Mobile
    Citazione ( stedb 25/10/2015 @ 20:28 )

    dopo 4 giornate nessuna a 0 punti! Ottimo

    Avrei preferito 3/4 squadre a zero dietro pesaro

  • stevis 25/10/2015, 20.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sull'autista del pullman non sono d'accordo

  • Magic267 25/10/2015, 20.40 Mobile

    Ho tanta paura che l'anno prossimo ci sarà il derby a Bologna. Sempre se la Fortitudo si salva...

  • warriorsgod 25/10/2015, 20.38 Mobile

    Bologna meritava di vincere

  • stedb 25/10/2015, 20.28

    dopo 4 giornate nessuna a 0 punti! Ottimo

  • TheGlove 25/10/2015, 20.27 Mobile

    Vamossssss

  • CP3MVP 25/10/2015, 20.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Calma con l'ultima affermazione.. hai mai visto Cremona?