Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/10/2015, 22.12

Torino si arena nel finale, super Abass guida Cantù alla rimonta ed alla prima vittoria

80-70 il finale per la Pallacanestro Cantù che porta a casa il primo successo stagionale

Serie A


Tabellini:

CANTU’: Berggren 4, Abass 26, Heslip 16, Laganà 2, Ross 14, Zugno, Nwohuocha, Wojciechovski 5, Cesana 2, Hall 9, Tessitori, Hasbrouck 2. All. Corbani.

TORINO: Ivanov 18, Giachetti 4, Rosselli, Fantoni 1, Robinson 16, Mascolo, Blotto, Dawkins 7, Miller 8, Ebi 16. All. Bechi.

 

Con grinta e tanto orgoglio, l’AcquaVitasnella, nell’anticipo della quarta giornata di andata, centra la sua prima vittoria in campionato battendo fra le mura amiche della Mapooro Arena la Manital Torino al termine di una rocambolesca gara, caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte. Guidata da un Abass magistrale, la squadra di Corbani, a lungo costretta ad inseguire i tentativi di fuga della formazione di coach Bechi, piazza negli ultimi minuti il break decisivo (27-12 l’ultimo parziale a favore dei brianzoli) e muove finalmente la sua classifica.

 

La cronaca:

Cantù parte forte dal perimetro con Heslip e Ross a siglare dalla lunga, Torino risponde nel pitturato con Ivanov ed Ebi: dopo quattro minuti è 9-6 per i locali di Corbani. Berggren ed Heslip provano ad allungare, ma la Manital rimane in scia con un positivo Ivanov (15-14). Torino mette per la prima volta il naso avanti a due minuti dal termine del primo mini intervallo con la tripla del pivot ex-Caserta (15-17), a cui fa eco in penetrazione Laganà. A 1’12’’ dalla sirena però proprio il giovane esterno dell’AcquaVitasnella deve abbandonare forzatamente il campo per infortunio; la Manital realizza con il piazzato di Giachetti e chiude avanti la prima frazione di gioco di 4 lunghezze (17-21).

Comincia col piede giusto il secondo periodo la formazione di Corbani che pareggia subito con le incursioni di Hasbrouck e Hall (21-21) e successivamente rimette la freccia del sorpasso con due liberi del giovane Cesana (23-21). Torino replica dalla lunetta con Ebi, ingombrante nel pitturato (già 6 rimbalzi), e torna a comandare con la penetrazione di Robinson (23-25). Un paio di attacchi forzati non giovano ai canturini, Robinson dall’altra parte sigla ancora in penetrazione e Corbani ferma col time out il primo tentativo di allungo dei ragazzi di Bechi (23-27). Un positivo Wojciechovski tiene a stretto contatto l’AcquaVitasnella facendo la voce grossa nell’area torinese ed a 3’36’’ è Bechi a chiamare time out con Torino sopra di una sola lunghezza (28-29). La Manital è presa per mano da Robinson, Dawkins realizza dall’arco in uscita dai blocchi ma Cantù è sempre agganciata, precisa dalla linea di tiro libero (34-34). Robinson però è incontenibile ed appoggia al vetro col fallo; dall’altra parte Abass si costruisce da solo un bel canestro dall’arco con 24’’ sul cronometro. In chiusura di tempo però segna Ebi da centro area ed al riposo lungo le due squadre vanno negli spogliatoi con Torino avanti 37-38.

4-0 Manital in avvio terzo periodo, tutto firmato Dejan Ivanov. L’AcquaVitasnella fatica a trovare la via del canestro e gli ospiti ne approfittano per allungare (37-46). La squadra di Bechi alza la sua intensità in difesa, con uno straripante Ebi in mezzo all’area, e corre bene in contropiede; Cantù dopo più di 4 minuti di digiuno, si sblocca con Abass che segna dalla lunga (42-50). Torino raggiunge la doppia cifra di vantaggio per la prima volta, realizzando bene con le incursioni dei suoi esterni; Cantù respira con l’orgoglio di capitan

Abass che buca la retina due volte ancora dai 6,75: 48-53 con 2’41’’ sul cronometro. Giachetti appoggia al vetro nel cuore dell’area biancoblu; dall’altra parte sale in cattedra Hall, prima dall’arco e poi in 1c1: l’AcquaVitasnella torna a far sentire il fiato sul collo alla Manital (53-55). Torino però non si scompone e chiude avanti anche il terzo mini intervallo (53-58).

Un grande Abass si erge a protagonista in apertura di ultimo quarto: il capitano dell’AcquaVitasnella riporta i suoi a -1 in un amen e suona la carica. Dalla lunga pareggia Heslip sul 62-62 dopo il semigancio di Ivanov. La gara si infiamma, Torino mostra i muscoli con Ebi e torna a +4 (62-66), Heslip risponde segnando da tre in contropiede. La Manital continua a fare la voce grossa sotto i tabelloni canturini con Ebi ma Abass sale ancora in cattedra ed insieme ad Hall realizza il +3 biancoblu a poco più di due minuti dal termine. Bechi ferma il break col time out, ma alla ripresa del gioco è l’AcquaVitasnella ad avere ancora le mani sulla gara, bruciando la retina ospite con una siderale bomba di Heslip che vale il 76-70 locale a 1’38’’. La Manital non segna, anche secondi e terzi possessi e Cantù può tranquillamente godersi la sua prima meritata vittoria siglando con Heslip il +10 finale (80-70).

© Riproduzione riservata
G. Zaccardini

G. Zaccardini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 95 Commenti

Pagina di 2

  • MATTEO1994 26/10/2015, 08.43 Mobile

    Abass bel giocatore! Ha svoltato la partita.

  • MATTEO1994 26/10/2015, 08.42 Mobile
    Citazione ( tatao02 25/10/2015 @ 12:18 )

    Di Tex non si mette in dubbio l' impegno, ma e' un casinista, si sbatte in campo, ma nello sbattersi vuole strafare nella sua pochezza ( i suoi " soli " 90 secondi in campo mi sanno tanto di punitivo... ); Se a Sassari , con cui aveva un contratto a ...

    Tessitori a Cantu' ha la possibilità e le potenzialità per farsi vedere. Il ruolo del centro sappiamo che ha tempi più lunghi per formarsi e con Corbani secondo me può far bene e venir fuori. A Sassari quando fu preso non era la squadra che e' adesso,altre aspettative, l arrivo del Cuso la prospettiva di fare solo panca e la decisione di andarsene.... A Caserta aveva un 1 + 1 e quando è' retrocessa prima del ripescaggio ha avuto l offerta da Cantu. Credo che adesso è' il momento per lui di farsi vedere, l inesperienza gioca a suo sfavore ma io li do fiducia... Vedremo se assomiglierà nel gioco al grande Michelori!

  • rambogianolla 26/10/2015, 08.07 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 25/10/2015 @ 20:37 )

    E da cosa e' nata la storia con Biella? Non gli abbiamo pagato una partita di vestiti? ...tra l'altro ottimi io li compro

    Io non li comprerei mai. Io solo made in Como

  • JasonKidd 26/10/2015, 00.46
    Citazione ( Torinonelcuore 25/10/2015 @ 10:03 )

    Diciamo che è un inizio surreale. In casa abbiamo preso sberle da Reggio e Venezia mentre fuori casa abbiamo vinto a Caserta e perso una partita giocata bene a Cantù non segnando più negli ultimi 4 minuti. Tutto questo senza White, Mancio e con Ro ...

    Lo spero per voi e non solo.. Secondo me è importante che si affaccino all'A1 squadre di grandi città. In bocca al lupo per il prosieguo del campionato!

  • LupoLupo 25/10/2015, 20.37 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 25/10/2015 @ 19:32 )

    Non avete citato la più importante... Biella

    E da cosa e' nata la storia con Biella? Non gli abbiamo pagato una partita di vestiti? ...tra l'altro ottimi io li compro

  • LupoLupo 25/10/2015, 20.35 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 25/10/2015 @ 19:41 )

    Ivanov ha dichiarato che il suo sogno da bambino era di giocare per Cantù. Molto bene

    Ti confondi con metta ...

  • rambogianolla 25/10/2015, 19.41 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 25/10/2015 @ 10:32 )

    Non sono d'accordo, ieri ha avuto un comprensibile gesto di stizza quando si è infilato nel bandierone poi ha chiesto subito scusa. Come giocatore a noi farebbe invece gran gran comodo, ieri è stato un clinic per i nostri 3 pulcini.

    Ivanov ha dichiarato che il suo sogno da bambino era di giocare per Cantù. Molto bene

  • rambogianolla 25/10/2015, 19.32 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 25/10/2015 @ 08:16 )

    Abbiamo pure Treviso? Bologna quali delle 2? Io onestamente "sento" solo Milano Varese. Siena ok dopo le porcate degli ultimi anni sta un po' in cuxo a tutti ...non mi manca. Mi mancano invece Treviso e il derby di bologna.

    Non avete citato la più importante... Biella

  • andrebott 25/10/2015, 14.07

    Sono più arrabbiato dopo la sconfitta di ieri sera che dopo le batoste prese in casa...ok abbiamo mille problemi e ci sta che alla fine si fosse stanchi ma non si può perdere dopo essere stati avanti anche in doppia cifra cosi...certo che Awudu proprio contro di noi dovevi fare sto partitone dopo tutti gli elogi e il sostegno che ti ho sempre dato?

  • laberra8 25/10/2015, 13.50
    Citazione ( Highway1 25/10/2015 @ 13:46 )

    Sperem. Resto convinto che il belga il polacco e l altro scarso siano di legadue. Ci fosse MWP al posto di uno a caso dei tre sarebbe un gran cosa. Sotto canestro è meglio Verona di noi... Bene abass, non me l aspettavo.

    Sul polaccone e sul belga mi trovi d'accordo. Però questi siamo, speriamo..

  • Highway1 25/10/2015, 13.46 Mobile
    Citazione ( laberra8 25/10/2015 @ 12:32 )

    L'ultima volta hai detto che Abass era da LegaDue.. Contro Brindisi mi aspetto una doppia doppia del belga, del polaccone o di Tex :-)

    Sperem. Resto convinto che il belga il polacco e l altro scarso siano di legadue. Ci fosse MWP al posto di uno a caso dei tre sarebbe un gran cosa. Sotto canestro è meglio Verona di noi... Bene abass, non me l aspettavo.

  • tatao02 25/10/2015, 13.25
    Citazione ( TheJoshuaTree 25/10/2015 @ 12:35 )

    Che film hai visto Tatao? Le proteste di cui parli io non le ricordo proprio, e dire che ha cercato di tirare giù la bandiera è un'invenzione bella e buona... Eddai, un pò di obiettività.

    Quando gli Eagles gli hanno sventolato la bandiera sopra la testa, lui l'ha afferrata con un mano. Ho ancora 10decimi di vista...

  • TheJoshuaTree 25/10/2015, 12.35 Mobile
    Citazione ( tatao02 25/10/2015 @ 12:24 )

    Ma tu hai visto quando Ivanov ha tentato di tirare giu' la bandiera degli Eagles? Il tutto e' nato da li. Spesso e volentieri andava sotto la nostra curva a provocare con l' arbitro dietro a vedere ( aspettando che qualcuno lo toccasse per dimostrare ...

    Che film hai visto Tatao? Le proteste di cui parli io non le ricordo proprio, e dire che ha cercato di tirare giù la bandiera è un'invenzione bella e buona... Eddai, un pò di obiettività.

  • laberra8 25/10/2015, 12.32
    Citazione ( Highway1 24/10/2015 @ 23:06 )

    Bene dai... Se soltanto avessimo MWP al posto di uno a caso tra il belga il polacco e lo scarso potremmo anche diventare una buona squadra. Serve un giocatore di serie a (almeno sotto canestro)

    L'ultima volta hai detto che Abass era da LegaDue.. Contro Brindisi mi aspetto una doppia doppia del belga, del polaccone o di Tex :-)

  • franz 25/10/2015, 12.30

    ...perlomeno sembra che Robinson si sia ripreso e ha incredibilmente smazzato 5 assist...non il suo forte. Dawkins male in entrambe le fasi, boh...se si perde ancora, qualcosetta bisognera' fare e cercare di tenere Ivanov a tutti i costi. Rosselli non si discute non sta bene e fa quello che puo', Fantoni accostato alla serie A e' un ossimoro e lo sapevamo...domenica con il rientro del Mancio dovrebbe giocare pochi minuti...

  • tatao02 25/10/2015, 12.24
    Citazione ( Piratagialloblu 25/10/2015 @ 10:55 )

    Che poi Ivanov che fa segno ai tifosi di calmarsi (al Pianella cribbio!) e si becca un boato da far crollare il soffitto... impagabile... solo quella scena valeva le due ore di macchina :D

    Ma tu hai visto quando Ivanov ha tentato di tirare giu' la bandiera degli Eagles?
    Il tutto e' nato da li.
    Spesso e volentieri andava sotto la nostra curva a provocare con l' arbitro dietro a vedere ( aspettando che qualcuno lo toccasse per dimostrare che nella nostra curva ci sono dei cattivacci...)

  • tatao02 25/10/2015, 12.18
    Citazione ( Cantucky 25/10/2015 @ 11:19 )

    Michelori e' di un altro pianeta rispetto a tessitori, lo era da giovane e lo è anche ora

    Di Tex non si mette in dubbio l' impegno, ma e' un casinista, si sbatte in campo, ma nello sbattersi vuole strafare nella sua pochezza ( i suoi " soli " 90 secondi in campo mi sanno tanto di punitivo... );
    Se a Sassari , con cui aveva un contratto a lunga scadenza, e' stato lasciato partire e se a Caserta alla fine della scorsa stagione non e' stato fatto nulla per trattenerlo, un motivo ci sara'.

  • tatao02 25/10/2015, 12.13
    Citazione ( Shaun 25/10/2015 @ 09:15 )

    Si vabbe qua ci odiano tutti, Torino Pistoia Biella..io sento solo Varese e Milano, i passati anni Siena..poi le nostre aquilotte l'hanno anche con Caserta..boh, che si divertino loro (:

    Molti nemici, molto onore.

  • Piratagialloblu 25/10/2015, 11.51
    Citazione ( LupoLupo 25/10/2015 @ 11:47 )

    ..era riferito a quell'invasato della prima fila l'hai notato?...cammina avanti e indietro...si anche a me ha fatto morire...e giu madonne e ambiente riscaldato ma va bene cosi finche non si degenera a lanciare cose in campo

    Non ho visto chi era, solo Ivanov che faceva segno con le mani di calmarsi... come dire ai pescicani di non morsicare, bellissimo! :D

  • LupoLupo 25/10/2015, 11.47 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 25/10/2015 @ 10:55 )

    Che poi Ivanov che fa segno ai tifosi di calmarsi (al Pianella cribbio!) e si becca un boato da far crollare il soffitto... impagabile... solo quella scena valeva le due ore di macchina :D

    ..era riferito a quell'invasato della prima fila l'hai notato?...cammina avanti e indietro...si anche a me ha fatto morire...e giu madonne e ambiente riscaldato ma va bene cosi finche non si degenera a lanciare cose in campo

  • LupoLupo 25/10/2015, 11.42 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 25/10/2015 @ 10:32 )

    Non sono d'accordo, ieri ha avuto un comprensibile gesto di stizza quando si è infilato nel bandierone poi ha chiesto subito scusa. Come giocatore a noi farebbe invece gran gran comodo, ieri è stato un clinic per i nostri 3 pulcini.

    D'accordo ivanov fa solo il suo lavoro. A me ricorda un po seckic. Non un mostro fisicamente ma da cosa deve fare. Per una squadra di medio livello un lusso. Un diesel che fa sempre il suo e bene

  • Piratagialloblu 25/10/2015, 11.37
    Citazione ( Cantucky 25/10/2015 @ 11:23 )

    Per come lo vista io Torino mi sembra che la truppa italiani (giachetti, Rosselli, Fantoni) sia molto al di sotto di uno standard di rendimento accettabile, squadra che vive di iniziative di Robinson e sotto ha un buon duo in Ebi-Ivanov ( anche se co ...

    Gli italiani conta che adesso fanno tanti minuti per via degli infortunati. Per me Giachetti e Rosselli (che non sta bene) una quindicina di minuti li possono fare senza problemi anche con un buon rendimento. Su Fantoni ho già detto mille volte e non mi dilungo perché non voglio buttargli la croce addosso, adesso poi è costretto a farsi pure 20 min buoni a partita e le magagne vengono a galla impietose. Ad essere onesti dirò che se la sta pure cavicchiando, per quanto può fare.
    Miller secondo me non ha giocato male, ancora non gli entrano i tiri da fuori, ma qualcosa cmq combina sempre con penetrazioni o assist. E' migliorato parecchio anche in difesa. Dawkins finora mi è piaciuto meno. Va bene che sei tiratore e se non ti entrano ciccia, però lo vedo moscio moscio sto ragazzo

  • NicoMolte 25/10/2015, 11.31 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 25/10/2015 @ 11:02 )

    A me Tessitori in sé non dispiace per niente (per dire mi piace molto meno lo svedese), però se devi sommare tutti e tre i lunghi per farne uno buono da serie A allora non funziona. Ieri Robinson 16 punti quasi tutti in penetrazione, ma la difesa s ...

    Infatti quando Bergreeb si é messo sotto canestro Robinson si é preso due stoppate poi in certe azioni tirava alla cavolo e gli entrava lo stesso

  • Cantucky 25/10/2015, 11.23 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 25/10/2015 @ 10:03 )

    Diciamo che è un inizio surreale. In casa abbiamo preso sberle da Reggio e Venezia mentre fuori casa abbiamo vinto a Caserta e perso una partita giocata bene a Cantù non segnando più negli ultimi 4 minuti. Tutto questo senza White, Mancio e con Ro ...

    Per come lo vista io Torino mi sembra che la truppa italiani (giachetti, Rosselli, Fantoni) sia molto al di sotto di uno standard di rendimento accettabile, squadra che vive di iniziative di Robinson e sotto ha un buon duo in Ebi-Ivanov ( anche se contro la scarsezza dei nostri non so come giudicarli). I 2 esterni usa dawkins Miller mi convincono poco, forse ieri avevano un po' le polveri bagnate ma non mi sono sembrati sti fenomeni. Comunque non credo abbiate problemi a salvarvi

  • Cantucky 25/10/2015, 11.19 Mobile
    Citazione ( santa73 25/10/2015 @ 10:50 )

    A tratti in Tessitori rivedo Michelori. Che ne pensate?

    Michelori e' di un altro pianeta rispetto a tessitori, lo era da giovane e lo è anche ora

  • Torinonelcuore 25/10/2015, 11.03 Mobile
    Citazione ( santa73 25/10/2015 @ 10:49 )

    Bello interagire con gente come te. Oggi si vince, domani si perde, non ci sono problemi

    I commenti da tifoso non mi piacciono. Per questo mi piace commentare su sportando. Posso parlare dello sport che amo con gente che ne capisce. Commento e imparo delle nuove cose ;) non voglio avere per forza ragione... Preferisco pensare come la mia squadra ha perso. I "Bechi vattene", "facciamo cagare", "torneremo in A2", "moriremo tutti" ecc ecc... non fanno per me :D buon proseguimento di campionato!

  • Piratagialloblu 25/10/2015, 11.02
    Citazione ( santa73 25/10/2015 @ 10:50 )

    A tratti in Tessitori rivedo Michelori. Che ne pensate?

    A me Tessitori in sé non dispiace per niente (per dire mi piace molto meno lo svedese), però se devi sommare tutti e tre i lunghi per farne uno buono da serie A allora non funziona. Ieri Robinson 16 punti quasi tutti in penetrazione, ma la difesa sotto canestro di Cantù era inesistente. Secondo me se ci riprova domenica contro Cremona, dove invece di Kuba o Berrgren si trova il Cuso, si piglia di quelle stoppate in faccia che gli rintronano la testa fino all'anno prossimo

  • TheJoshuaTree 25/10/2015, 11.01 Mobile
    Citazione ( santa73 25/10/2015 @ 10:50 )

    A tratti in Tessitori rivedo Michelori. Che ne pensate?

    Forse quando dorme... :-) Michelori per me altro livello, già da giovane.

  • TheJoshuaTree 25/10/2015, 10.58 Mobile
    Citazione ( santa73 25/10/2015 @ 10:49 )

    Bello interagire con gente come te. Oggi si vince, domani si perde, non ci sono problemi

    Concordo, bravo Torinonelcuore.

  • Piratagialloblu 25/10/2015, 10.55

    Che poi Ivanov che fa segno ai tifosi di calmarsi (al Pianella cribbio!) e si becca un boato da far crollare il soffitto... impagabile... solo quella scena valeva le due ore di macchina :D

  • santa73 25/10/2015, 10.50
    Citazione ( Binocolo69 25/10/2015 @ 10:20 )

    Che mi dite di Tessitori?Ma darlo a farsi le ossa in A2 o B ? Da promessa del basket allo scarso, che tristezza....

    A tratti in Tessitori rivedo Michelori. Che ne pensate?

  • santa73 25/10/2015, 10.49
    Citazione ( Torinonelcuore 25/10/2015 @ 10:37 )

    Sisi assolutamente, hai ragione :)

    Bello interagire con gente come te. Oggi si vince, domani si perde, non ci sono problemi

  • Torinonelcuore 25/10/2015, 10.37
    Citazione ( TheJoshuaTree 25/10/2015 @ 10:26 )

    Ci fosse stato White non ci sarebbe stato Ivanov però, o mi sfugge qualcosa? In definitiva mancava solo Mancinelli, che sia chiaro non è poco.

    Sisi assolutamente, hai ragione :)

  • TheJoshuaTree 25/10/2015, 10.32 Mobile
    Citazione ( tatao02 25/10/2015 @ 00:24 )

    Ivanov e' un provocatore e basta.

    Non sono d'accordo, ieri ha avuto un comprensibile gesto di stizza quando si è infilato nel bandierone poi ha chiesto subito scusa. Come giocatore a noi farebbe invece gran gran comodo, ieri è stato un clinic per i nostri 3 pulcini.

  • TheJoshuaTree 25/10/2015, 10.26 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 25/10/2015 @ 10:03 )

    Diciamo che è un inizio surreale. In casa abbiamo preso sberle da Reggio e Venezia mentre fuori casa abbiamo vinto a Caserta e perso una partita giocata bene a Cantù non segnando più negli ultimi 4 minuti. Tutto questo senza White, Mancio e con Ro ...

    Ci fosse stato White non ci sarebbe stato Ivanov però, o mi sfugge qualcosa? In definitiva mancava solo Mancinelli, che sia chiaro non è poco.

  • Binocolo69 25/10/2015, 10.20 Mobile

    Che mi dite di Tessitori?Ma darlo a farsi le ossa in A2 o B ? Da promessa del basket allo scarso, che tristezza....

  • Binocolo69 25/10/2015, 10.13 Mobile
    Citazione ( ilpartner21 24/10/2015 @ 23:14 )

    Flaccadori ce l'ho anche io, ma come 12esimo.

    Anche io. ...ok i giovani ma per il sestetto al 100% meglio fidarsi dei soliti Logan e compagnia....la mia è una squadra azzoppata dalla defezione di Siva...

  • Torinonelcuore 25/10/2015, 10.03
    Citazione ( JasonKidd 25/10/2015 @ 02:48 )

    Spero che il basket in serie A1 a Torino duri più di quello che si può credere in questo inizio stagione.. Anche se le premesse non sono delle migliori.

    Diciamo che è un inizio surreale. In casa abbiamo preso sberle da Reggio e Venezia mentre fuori casa abbiamo vinto a Caserta e perso una partita giocata bene a Cantù non segnando più negli ultimi 4 minuti. Tutto questo senza White, Mancio e con Rosselli al 50% che sta solo aspettando che torni uno dei due per fermarsi. In più bisognerà vedere cosa deciderà di fare la società con Ivanov. In questo momento sono gli esterni a deludere. Al tiro da fuori le percentuali sono vomitevoli MA non sono in questa giornata. Insomma siamo un cantiere aperto ma anche ieri ho visto Torino più forte di Cantù malgrado le assenze. Poi bisogna vincere le partite per salvarsi ma il roster c'è

  • PICCHIOEROLLO 25/10/2015, 09.48
    Citazione ( santa73 25/10/2015 @ 07:14 )

    Se tifare significa entrare in un palazzetto e cantare "XYZ pezzo di" prima ancora di sedersi, vuol dire che il cervello è venuto meno da tanto tempo. Bada che non mi riferisco solo ai torinesi. In merito a Laganà confermo quanto scritto anche da S ...

    quando la smetterete di "assaltare" i mezzi della tifoseria ospite nei prepartita, quando la finirete di insultare chiunque capiti a tiro, in campo e fuori, allora potrete venire a fare la morale.....fino ad allora piantatela di fare le verginelle da tastiera.

  • gusmanedemattei 25/10/2015, 09.23 Mobile
    Citazione ( Shaun 25/10/2015 @ 09:10 )

    Non è un discorso di curve e tifosi che insultano, lo ammetto senza problemi che spesso si esagera. Qua però si tratta di un giocatore a terra probabilmente per un grave infortunio. Io sono da anni nei seggiolini a fianco la curva ospite e ne ho se ...

    E così dovrebbe essere.

  • Shaun 25/10/2015, 09.18 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 25/10/2015 @ 08:03 )

    Dateci ivanov quando rientra White please...onestamente non era (piu che impostare) eseguire un piano partita simile. Visto ivanov come sculava appena partita azione pere prendere posizione...sembrava giocasse contro ragazzini

    Caspita Ivanov lo vorrei si..Però dovremmo segare Hasbrouck e poi ci servirebbe un play guardia italiano (mannaggia a Tonut..anche Imbro mi piacerebbe..)

  • Shaun 25/10/2015, 09.15 Mobile
    Citazione ( Highway1 25/10/2015 @ 07:46 )

    Mi sfugge la rivalità.. Le rivali sono Milano Varese Siena Treviso e Bologna

    Si vabbe qua ci odiano tutti, Torino Pistoia Biella..io sento solo Varese e Milano, i passati anni Siena..poi le nostre aquilotte l'hanno anche con Caserta..boh, che si divertino loro (:

  • Shaun 25/10/2015, 09.10 Mobile
    Citazione ( Pirri78 25/10/2015 @ 02:05 )

    Ero uno di quei 100 signori, io insulti a diretti a Lagana' in specifico non ne ho sentiti, meglio che state zitti che il vostro parterre e le prime file delle curve insultavano qualunque giocatore di Torino passava li sotto. Per me ci sta tutto, vis ...

    Non è un discorso di curve e tifosi che insultano, lo ammetto senza problemi che spesso si esagera. Qua però si tratta di un giocatore a terra probabilmente per un grave infortunio. Io sono da anni nei seggiolini a fianco la curva ospite e ne ho sentito parecchi urlare ''muori cog**one'' ''muori biellese'' ed è una cosa che non accetto..fosse quello a terra canturino, torinese, milanese o namecciano

  • Piratagialloblu 25/10/2015, 08.46

    Tra l'altro adesso abbiamo un calendario tremendo: partite in casa tra il difficilissimo e l'impossibile, quelle a portata tutte fuori casa. Tra gli infortuni e l'amalgama da trovare va bene aver fatto 2 punti nelle prime 4

  • Piratagialloblu 25/10/2015, 08.44
    Citazione ( LupoLupo 25/10/2015 @ 08:30 )

    ....non volevo esagerare)..lo stavo scrivendo io. Ieri ero molto fiducioso (anche a -11) perché a livello difensivo stiamo crescendo molto e sapevo che potevamo incepparci l'attacco in ogni momento. Però si 2-3 bombe e la portavate a casa e poi ada ...

    Sarò malato di ottimismo ma io Torino (roster al completo s'intende) non ce la vedo che lotta per l'ultimo posto. Forse non siamo da PO ma da salvezza tranquilla sì. Poi tutto può succedere è chiaro. Cantù non saprei, ho visto le prime due partite ed era una pena. Adesso mi sembra che si stia rimettendo in pista ma un lungo solido e affidabile (non necessariamente un americano costoso) serve senz'altro. Corbani è un buon coach, questo è il terzo anno che lo incrociamo e fuori casa ci ha sempre fatto neri. Cantù sembra la copia di Biella, tanti giovani, grinta e atletismo. Cmq decisamente troppo presto per fare le somme, prima di gennaio-febbraio non si sa chi si giocherà l'ultimo posto

  • LupoLupo 25/10/2015, 08.30 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 25/10/2015 @ 08:12 )

    No ma ci sta tutto figurati. Ma visto che diciamo sempre peste e corna del nostro coach mi fa piacere sottolineare che ieri si è giocato tutta la partita dove Cantù era chiaramente più scarsa. Ebi e Ivanov valevano Kuba, lo svedese e Tessitori mes ...

    ....non volevo esagerare)..lo stavo scrivendo io. Ieri ero molto fiducioso (anche a -11) perché a livello difensivo stiamo crescendo molto e sapevo che potevamo incepparci l'attacco in ogni momento. Però si 2-3 bombe e la portavate a casa e poi ada essere onesti mai visto abass che spara 4/4 da tre. La nostra ulteriore crescita passerà dallo sviluppo del gioco sotto sul perimetro quelli siamo, corvani dice un pezzo alla volta ed ha ragione, intanto cerchiamo di vincere vs le dirette almeno in casa. I criticoni ovunque e sempre. Poi però mi piacerebbe metterli difronte a budget quando c'è da costruite la squadra. Speriamo di ritrovarci nel 2017... la vedo dura per entrambe

  • LupoLupo 25/10/2015, 08.16 Mobile
    Citazione ( Highway1 25/10/2015 @ 07:46 )

    Mi sfugge la rivalità.. Le rivali sono Milano Varese Siena Treviso e Bologna

    Abbiamo pure Treviso? Bologna quali delle 2? Io onestamente "sento" solo Milano Varese. Siena ok dopo le porcate degli ultimi anni sta un po' in cuxo a tutti ...non mi manca. Mi mancano invece Treviso e il derby di bologna.

  • Piratagialloblu 25/10/2015, 08.12
    Citazione ( LupoLupo 25/10/2015 @ 08:03 )

    Dateci ivanov quando rientra White please...onestamente non era (piu che impostare) eseguire un piano partita simile. Visto ivanov come sculava appena partita azione pere prendere posizione...sembrava giocasse contro ragazzini

    No ma ci sta tutto figurati. Ma visto che diciamo sempre peste e corna del nostro coach mi fa piacere sottolineare che ieri si è giocato tutta la partita dove Cantù era chiaramente più scarsa. Ebi e Ivanov valevano Kuba, lo svedese e Tessitori messi insieme (vorrei dire che uno solo dei due valeva gli altri tre messi insieme ma non vorrei esagerare, però...). Resto dell'idea che alzando la % da tre anche solo da oscena a mediocre l'avremmo vinta senza chissà che affanno.

  • LupoLupo 25/10/2015, 08.03 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 25/10/2015 @ 07:49 )

    Decisamente no. Noi di certo non siamo una squadra di prima fascia e abbiamo 2 lunghi titolari fuori, eppure +11 rimbalzi per noi e il 95% dei punti nel pitturato (e checché se ne dica, bravissimo Bechi a impostare la partita così). Per quello il r ...

    Dateci ivanov quando rientra White please...onestamente non era (piu che impostare) eseguire un piano partita simile. Visto ivanov come sculava appena partita azione pere prendere posizione...sembrava giocasse contro ragazzini

  • LupoLupo 25/10/2015, 07.52 Mobile
    Citazione ( Pirri78 25/10/2015 @ 02:05 )

    Ero uno di quei 100 signori, io insulti a diretti a Lagana' in specifico non ne ho sentiti, meglio che state zitti che il vostro parterre e le prime file delle curve insultavano qualunque giocatore di Torino passava li sotto. Per me ci sta tutto, vis ...

    Rivalità??.. Fammi capire, ma c'è astio fra cantu e Torino? Onestamente non me lo ricordavo (e tieni presente che ho fatto a tempo a vedere la berloni di guerrieri). Sempe pensato che una piazza come Torino non esiste giochi in lega2. Sono entrato tardi al palazzo e fuori c'erano 30 coxxioni (entrambe parti) che volevano fare corpo a corpo (a parole)

Pagina di 2