Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/10/2015, 22.54

Pazza Reggio Emilia: rimonta da -21 contro Cantù

I reggiani vincono 97 a 92 con un grande prova di Lavrinovic e Kaukenas

Serie A

Terza giornata di campionato in cui si affrontano Reggio Emilia e Cantù, due squadre che arrivano a questo anticipo in due momenti totalmente differenti. Reggio che ha sempre vinto, compreso Super Coppa ed Eurocup, mentre Cantù ha sempre perso.

 

Nel primo quarto le due squadre proseguono a braccetto. Per Reggio parte come sempre molto bene Aradori, che segna in avvicinamento e dalla media. Per i ragazzi di Corbani, Helsip parte con due triple e i biancorossi li cavalcano. A 4 minuti dal termine i due lunghi biancoblu si caricano di 2 falli a testa e potrebbe essere una variabile importante nel proseguo del match. Il quarto finisce senza parziali 23-26 per gli ospiti.

Nel secondo quarto Reggio perde le briglie e Cantù prova la prima fuga. Ancora Heslip guida i suoi con il suo talento, segnano 5 punti e provocandone altri due, portando i suoi sul 25-33. Menetti è costretto al time-out dopo la tripla di Ross, fino ad allora silente e che porta i suoi sul +11. Reggio arriva anche sul -13 e ogni volta che prova a ricucire, come dopo le due triple di Della Valle, Cantù trova sempre il modo di segnare grazie a un Heslip che ne piazza 23 nel primo tempo. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 40-53.

Nel terzo quarto la musica non cambia, Cantù non ha perso la fiducia negli spogliatoi e vola sul +21. Reggio prova a mettersi in partita e ancora una volta la scossa arriva da Aradori, con due giochi da tre punti, ma non riesce ad avvicinarsi a più di 15 punti. Heslip continua da dove aveva finito, ma anche Hall e e Ross seguono il compagno trovando buone soluzioni. Il quarto si chiude 54-71.

Nel ultimo quarto Reggio ci prova, questa volta per davvero. De Nicolao mette una tripla e trova una penetrazione che costa un antisportivo a Cantù. Reggio torna sul -10. A 5 dal termine Kaukenas mette la tripla, Cantù perde il secondo pallone di fila e Silins schiaccia il -5. Kaukenas, sempre lui, ancora tripla e appoggio al tabellone e Reggio si trova per magia a -2 a quattro minuti dalla sirena.  A 1:40 dal termine Polonara va in tap-in e trova il +1. Ross risponde, ma Lavrinovic riporta Reggio sul +1. A 20 secondi dalla sirena sul -3, Wojciechovski piazza la bomba del pareggio. Il tiro di Silins finisce sul ferro e si va ai supplementari.

Nel supplementare Lavrinovic porta a scuola tutti, segna 5 punti e ruba un pallone e porta Reggio sul +7 a due minuti dal termine. Cantù prova a tornare in partita, ma sbaglia qualche tiro di troppo e la partita si chiude 97 a 92 per Reggio.

 

Reggio piazza un incredibile quarto quarto da 30 a 13, guidati dall’incredibile e, considerando l’età, inesauribile coppia lituana e porta a casa una partita che tutti avevano dato per persa. Quasi tutti.

Cantú deve mangiarsi le mani per l’occasione buttata, ma ha mostrato ottime cose, come l’aggressività difensiva che in questo campionato è fondamentale.

 

MVP

Lavrinovic: un gigante e non per la stazza. Porta a scuola tutti i centri avversari e lo fa con una classe infinita.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 538 Commenti

Pagina di 11

  • GigiThor5 22/10/2015, 00.22
    Citazione ( DANnumerouno 21/10/2015 @ 20:32 )

    Gigi, non mancare giovedì sera eh....se si perde si passan tranquillamente i 1000 post e tu devi partecipare!!!!

    Ci sarò, lucido, rigoroso e concentrato sulla pallacanestro. Poi il resto vien da sé...

  • MENCIA 21/10/2015, 22.18
    Citazione ( GigiThor5 21/10/2015 @ 20:20 )

    Ah ah ciao Valter! No, ne ho fatti diciotto senza ferie! :-) Ciao bello!

    Ei là ti si rivede con DANnumerouno eravamo preoccupati pensavamo o che eri sul pianeta di Asgar (dove è nato Thor) oppure a French Lick a casa di Larry.
    Invece te sere a fala bala. (in dialetto lodigiano) lavorare freneticamente

  • TheMask 21/10/2015, 21.00 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 21/10/2015 @ 20:16 )

    Ciao superlemure! Vedo solo adesso i tuoi "colpi di taggo", e quelli di DANnumerouno e MENCIA ... Sono ancora vivooooo!!! Momento di lavoro frenetico, peggio di un fabbro nell'Età del Ferro :-) A presto!

    Ecce super- homo! Bentornato ...non lavorar troppo, ricorda il pane ma anche il circo!


    Occhio a non arrugginirti con un tiro sul ferro, oh fabbro filinus!
    Fabbro si, ma sempre 2.0.

  • DANnumerouno 21/10/2015, 20.32
    Citazione ( GigiThor5 21/10/2015 @ 20:20 )

    Ah ah ciao Valter! No, ne ho fatti diciotto senza ferie! :-) Ciao bello!

    Gigi, non mancare giovedì sera eh....se si perde si passan tranquillamente i 1000 post e tu devi partecipare!!!!

  • DANnumerouno 21/10/2015, 20.24
    Citazione ( GigiThor5 21/10/2015 @ 20:20 )

    Ah ah ciao Valter! No, ne ho fatti diciotto senza ferie! :-) Ciao bello!

    si, però parla di basket, che c'è gente che si scazza delle nostre pirlate...sai dei puristi!!!!

  • GigiThor5 21/10/2015, 20.20
    Citazione ( DANnumerouno 21/10/2015 @ 20:18 )

    see.... te hai fatto tre mesi alle Molinette!!!!

    Ah ah ciao Valter! No, ne ho fatti diciotto senza ferie! :-) Ciao bello!

  • DANnumerouno 21/10/2015, 20.18
    Citazione ( GigiThor5 21/10/2015 @ 20:16 )

    Ciao superlemure! Vedo solo adesso i tuoi "colpi di taggo", e quelli di DANnumerouno e MENCIA ... Sono ancora vivooooo!!! Momento di lavoro frenetico, peggio di un fabbro nell'Età del Ferro :-) A presto!

    see.... te hai fatto tre mesi alle Molinette!!!!

  • GigiThor5 21/10/2015, 20.16
    Citazione ( TheMask 17/10/2015 @ 23:15 )

    Sai tu o ThecoachForever che è successo al GigiThor5 ? Si vede che ho imparato a taggare ...eh Mo so uccelli per diabetici (Banfi Lino)

    Ciao superlemure! Vedo solo adesso i tuoi "colpi di taggo", e quelli di DANnumerouno e MENCIA ... Sono ancora vivooooo!!! Momento di lavoro frenetico, peggio di un fabbro nell'Età del Ferro :-) A presto!

  • Piratagialloblu 18/10/2015, 19.03

    Tranquilli canturini, se con noi andate avanti di 20 sabato prossimo per rimontarvi ci serve pure la partita di ritorno, altro che 10 minuti

  • Arrestigu50 18/10/2015, 17.52
    Citazione ( VeronaBasket 18/10/2015 @ 11:26 )

    Che peccato!!! Cmq grande Cantù....vi rifarete la prox partita con Torino :)

    Perché proprio con Torino?

  • stevefats 18/10/2015, 16.34 Mobile

    Una di quelle partite dove alla fine sei contento dei soldi spesi dell'abbonamento. ...Cantù discreto pacchetto esterni ma veramente scarso sotto canestro...noi nn dobbiamo permetterci mai più di sottovalutare l'avversario e pensare di vincere senza difendere ogni riferimento a ADV nn è puramente casuale

  • TheMask 18/10/2015, 14.32

    GERONTOCRAZIA!!

  • NICK77 18/10/2015, 14.26 Mobile

    Contro brindisi rimantas monumentale, altrettanto darjus ieri

  • NICK77 18/10/2015, 14.23 Mobile

    Seconda partita dove Reggio vince per meriti da attribuire ai "vecchietti"......

  • KyleHines 18/10/2015, 14.22

    Corbani punta sempre sullo stesso gioco.. un tiratore che tira anche l'asciugamano in partita e tutta la squadra che dipende da lui ( prima Voskuil e ora Heslip), non so se in A vada bene un gioco del genere...

  • OttoLamphred 18/10/2015, 13.59 Mobile

    My man Rimas *______*

  • PIOLET 18/10/2015, 13.07 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 18/10/2015 @ 13:04 )

    hai ragione

    :'-)

  • BRINDISI1968 18/10/2015, 13.04
    Citazione ( PIOLET 18/10/2015 @ 13:03 )

    Come al solito non capisci lo dici ai tuoi amici e ai tuoi parenti. Tu comincia a capire la buona educazione. Q

    hai ragione

  • BRINDISI1968 18/10/2015, 13.03
    Citazione ( GBfive 18/10/2015 @ 13:00 )

    Quando i vostri italiani riusciranno a segnare più del 50% punti vi renderemo il diritto di parola, per ora zitti e mosca. Gli italiani di Reggio hanno segnato una media del 57% nelle prime tre partite, Brindisi finor non è andata oltre il 18% !

    hai ragione

  • PIOLET 18/10/2015, 13.03 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 18/10/2015 @ 12:52 )

    come al solito non capisci, in tutti i casi hai ragione. pero' mi spiego meglio: non ci trifolate le 000000 con la storia degli italiani, che senza sti 2 che insegnano basket, aivooooooooooooogliaaaaaaaaaaaaa

    Come al solito non capisci lo dici ai tuoi amici e ai tuoi parenti. Tu comincia a capire la buona educazione. Q

  • GBfive 18/10/2015, 13.00
    Citazione ( BRINDISI1968 18/10/2015 @ 12:52 )

    come al solito non capisci, in tutti i casi hai ragione. pero' mi spiego meglio: non ci trifolate le 000000 con la storia degli italiani, che senza sti 2 che insegnano basket, aivooooooooooooogliaaaaaaaaaaaaa

    Quando i vostri italiani riusciranno a segnare più del 50% punti vi renderemo il diritto di parola, per ora zitti e mosca. Gli italiani di Reggio hanno segnato una media del 57% nelle prime tre partite, Brindisi finor non è andata oltre il 18% !

  • PIOLET 18/10/2015, 12.59 Mobile
    Citazione ( TheMask 18/10/2015 @ 09:30 )

    Certo che c'è ma ieri era supponente. Come diciamo tutti e tu rimarchi, se ci pensiamo superiori, finiamo in un cul de sac. Pien de mer. Per me max deve dare uan registrata all'approccio mentale alle gare senno a partire da Berlino ci aspetta una br ...

    I sogni muoiono all'Alba. Se pensiamo di essere forti perché finalisti e vincitori di coppa siamo fritti (spero con lo strutto) in partenza. Tutte le partite sono difficili e noi man che mai possiamo permetterci di essere presuntuosi.

  • BRINDISI1968 18/10/2015, 12.52
    Citazione ( PIOLET 18/10/2015 @ 12:38 )

    Amico mio, se non erro a basket si gioca in 5. Quando riuscirai a mettere in campo contemporaneamente almeno 3 italiani fammelo sapere. :-)

    come al solito non capisci, in tutti i casi hai ragione. pero' mi spiego meglio: non ci trifolate le 000000 con la storia degli italiani, che senza sti 2 che insegnano basket, aivooooooooooooogliaaaaaaaaaaaaa

  • PIOLET 18/10/2015, 12.38 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 18/10/2015 @ 12:34 )

    altro che italiani........da soli li hanno portati in finale scudetto, immeritatamente persa per quel che si e' visto, 1 trofeo e primo posto in classifica, ma la loro e' squadra di italiani......ma per piacere..... :) se nza sti due aivoooooooooooog ...

    Amico mio, se non erro a basket si gioca in 5. Quando riuscirai a mettere in campo contemporaneamente almeno 3 italiani fammelo sapere. :-)

  • BRINDISI1968 18/10/2015, 12.34
    Citazione ( FeDeGbR89 18/10/2015 @ 04:41 )

    Lavrinovic Kaukenas... Una statua non basta... Con tutto il rispetto per i cugini di Cantù.

    altro che italiani........da soli li hanno portati in finale scudetto, immeritatamente persa per quel che si e' visto, 1 trofeo e primo posto in classifica, ma la loro e' squadra di italiani......ma per piacere..... :) se nza sti due aivooooooooooooglia

  • laspadanellaroccia 18/10/2015, 11.50
    Citazione ( Arrestigu50 18/10/2015 @ 10:49 )

    E un mito. Lui non ti delude mai. Lui non molla mai,a costo di lasciarci le penne, me lo terrei a vita anche quando sarà in carrozzina sarà un libro di esperienza e fame di rivalsa per tutti gli atleti di oggi e di domani per sempre Fotissimamen ...

    [ link ]

  • GaragePianella2 18/10/2015, 11.46 Mobile
    Citazione ( Mettawp 18/10/2015 @ 10:49 )

    A prescindere dal ruolo, Gentile è forte 10 ma pensa di esserlo 100. È un montato che avrebbe bisogno di un po' di umiltà e di dare veramente tutto su entrambi i lati del campo.

    quello penso comunque sia il carattere che ai Gentile non manca di certo. La differenza è che papà era fonte, il fratello è forte e giovane ancora (percui ne farà di strada) e Stefano è il più debole, che x raggiungere gli altri 2(cosa che forse non farà mai) ha bisogno di lavoro lavoro lavoro e come dici tu giustamente tanta tanta umiltà.

  • VeronaBasket 18/10/2015, 11.26 Mobile

    Che peccato!!! Cmq grande Cantù....vi rifarete la prox partita con Torino :)

  • Fenixwing 18/10/2015, 11.01 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 18/10/2015 @ 09:35 )

    Ho seguito la partita sul sito della legabasket ed anche quando Reggio era sotto , il plus minus dei due era differente anche se ovviamente non con quelle proporzioni . Poi il fatto che De Nicolao fosse in campo al momento della rimonta dovrebbe ess ...

    No calma, lo scarto del supplementare dal +11 non lo puoi seriamente considerare come indicativo di qualcosa.

  • Mettawp 18/10/2015, 10.49
    Citazione ( GaragePianella2 18/10/2015 @ 09:44 )

    Gentile non è un play e basta.

    A prescindere dal ruolo, Gentile è forte 10 ma pensa di esserlo 100. È un montato che avrebbe bisogno di un po' di umiltà e di dare veramente tutto su entrambi i lati del campo.

  • Arrestigu50 18/10/2015, 10.49
    Citazione ( canturignio 18/10/2015 @ 09:48 )

    Concordo.

    E un mito. Lui non ti delude mai. Lui non molla mai,a costo di lasciarci le penne,
    me lo terrei a vita anche quando sarà in carrozzina sarà un libro di esperienza e fame di rivalsa per tutti gli atleti di oggi e di domani per sempre Fotissimamente Kaukenas..Troppu togu!

  • Mettawp 18/10/2015, 10.47
    Citazione ( Hamlin10 18/10/2015 @ 10:38 )

    Lavorinovic ha subito 12 falli e ha dominato in lungo e in largo il pitturato negli ultimi 10 minuti di gara giocando con 4 falli a carico. Se Cantù invece di sparare triple da tutte le parti nell'ultimo quarto avesse provato ad andare qualche volta ...

    Eh purtroppo loro hanno Lavrinovic e noi Kuba, Tex e Berggren, dei polli inesperti che devono crescere ancora tanto. Tutto qui.

  • Mettawp 18/10/2015, 10.46
    Citazione ( canturignio 17/10/2015 @ 23:28 )

    Non è un leader, è un ottimo gregario. Se la squadra gira rende. Se deve innescarla lui invece aspetta e spera. Kaukenas è un vincente, lui no. Altrimenti sarebbe ancora in giro per l'Europa, non in Italia. Ovviamente è una mia opinione.

    Non sarà Kaukenas ma nemmeno un gregario qualunque. È uno dei migliori 3-4 attaccanti del campionato, e non lo dico io ma i numeri.

  • Hamlin10 18/10/2015, 10.38 Mobile

    Lavorinovic ha subito 12 falli e ha dominato in lungo e in largo il pitturato negli ultimi 10 minuti di gara giocando con 4 falli a carico. Se Cantù invece di sparare triple da tutte le parti nell'ultimo quarto avesse provato ad andare qualche volta al ferro per costringere il lituano al quinto fallo probabilmente ora staremmo parlando di un risultato diverso. Peccato perchè questa partita non l'ha vinta Reggio ma l'hanno persa i lombardi (Hall 7 palle perse, 30 minuti di dipendenza assoluta da Heslip che quando si è spento ha trascinato nel baratro tutta la squadra, Ross troppo incostante, sotto canestro Tessitori e Berggren sembravano due macellai in un mattatoio per tori)...è un coach abbastanza in confusione nel momento critico del match...

  • paulauskas 18/10/2015, 10.02 Mobile
    Citazione ( canturignio 18/10/2015 @ 09:41 )

    Tutti o torti non lo aveva...

    Moltissimi

  • GaragePianella2 18/10/2015, 10.01 Mobile
    Citazione ( rayalle 18/10/2015 @ 09:57 )

    Beh va beh.. se la scelta è tra lui e Dio è ovvio che si scelga Dio :)

    eh ma ci sono anche gli anticristo

  • lovethisgame 18/10/2015, 09.59
    Citazione ( Master 18/10/2015 @ 09:38 )

    Grande avatar e grande previsione! Ero a palazzo ma ci credevo poco quando hai scritto ciò che poi si è realizzato! Ps hai i numeri del super enalotto di martedì ? ;)

    ahahahah!
    l'ho sparata grossa e m'è andata bene....
    master noi ci vediamo al palaradi a novembre!!!
    i numeri li do solo in PM previa ricarica del mio baule in prodotti tipici :) :)

  • rayalle 18/10/2015, 09.57 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 18/10/2015 @ 09:43 )

    x carità meglio averlo Aradori, ma se devo scegliere prendo Kaukenas vero trascinatore in campo!! non molla mai!!

    Beh va beh.. se la scelta è tra lui e Dio è ovvio che si scelga Dio :)

  • Ale64 18/10/2015, 09.53 Mobile

    Un inizio di campionato con molte rimonte,Trento a Cremona, ieri Reggio e anche Pistoia perdeva di 19 a Pesaro e poi ha vinto. Peccati di gioventù o letture sbagliate dei coach?

  • Semprejuve 18/10/2015, 09.50 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 18/10/2015 @ 09:44 )

    Gentile non è un play e basta.

    Quando si dice " il dono di essere sintetici" .

  • canturignio 18/10/2015, 09.49 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 18/10/2015 @ 09:44 )

    Gentile non è un play e basta.

    Ari-concordo

  • canturignio 18/10/2015, 09.48 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 18/10/2015 @ 09:43 )

    x carità meglio averlo Aradori, ma se devo scegliere prendo Kaukenas vero trascinatore in campo!! non molla mai!!

    Concordo.

  • GaragePianella2 18/10/2015, 09.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    la regina d'Europa è sempre Regina, che si vinca o che si perda

  • GaragePianella2 18/10/2015, 09.44 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 18/10/2015 @ 09:35 )

    Ho seguito la partita sul sito della legabasket ed anche quando Reggio era sotto , il plus minus dei due era differente anche se ovviamente non con quelle proporzioni . Poi il fatto che De Nicolao fosse in campo al momento della rimonta dovrebbe ess ...

    Gentile non è un play e basta.

  • GaragePianella2 18/10/2015, 09.43 Mobile
    Citazione ( canturignio 18/10/2015 @ 09:31 )

    Ecco la conferma che non sono l'unico a pensarla in quel modo su Aradori.

    x carità meglio averlo Aradori, ma se devo scegliere prendo Kaukenas vero trascinatore in campo!! non molla mai!!

  • canturignio 18/10/2015, 09.41 Mobile
    Citazione ( paulauskas 18/10/2015 @ 09:28 )

    Ricordi il piangina con queste dichiarazioni ....

    Tutti o torti non lo aveva...

  • canturignio 18/10/2015, 09.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti la partita la innescata lui e non Kaukenas. Ripeto ottimo gregario.

  • Master 18/10/2015, 09.38 Mobile
    Citazione ( lovethisgame 17/10/2015 @ 23:42 )

    il veggente di cremona nord aveva previsto tutto....

    Grande avatar e grande previsione! Ero a palazzo ma ci credevo poco quando hai scritto ciò che poi si è realizzato! Ps hai i numeri del super enalotto di martedì ? ;)

  • Semprejuve 18/10/2015, 09.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho seguito la partita sul sito della legabasket ed anche quando Reggio era sotto , il plus minus dei due era differente anche se ovviamente non con quelle proporzioni . Poi il fatto che De Nicolao fosse in campo al momento della rimonta dovrebbe essere un valore aggiunto e credo non un caso . Tra l'altro , e forse questo è un caso , quando de Nicolao e' uscito per il quinto fallo Reggio era più 11 . È rientrato Gentile e Reggio ha vinto di 5 . Tutti gli altri giocatori di Reggio che hanno partecipato alla rimonta non hanno plus minus così clamorosi . Le cifre nude e crude dicono questo . Magari tu hai visto la partita ed hai sensazioni visive ovviamente più precise rispetto alle mie che si limitano alla lettura di un dato . La mia era solo una considerazione che mi sembrava oggettivamente clamorosa e l'ho fatta da esterno .

  • canturignio 18/10/2015, 09.31 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 18/10/2015 @ 00:15 )

    Orca Gentile che mi stecca con una ex squadra? Strano!! Aradori sarà sempre così purtroppo, giocatore non determinante in tutte le partite, lontano da giocatori come Kaukenas x esempio.

    Ecco la conferma che non sono l'unico a pensarla in quel modo su Aradori.

Pagina di 11