Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/10/2015, 10.22 Rumors

Pallacanestro Varese: Derwin Kitchen atteso giovedì

Kitchen dovrebbe fare il debutto nel fine settimana. Nel contratto "curiosa" clausola: Varese ha la facoltà di uscita gratuita da esercitare entro sabato qualora il giocatore non dovesse convincere lo staff tecnico

Serie A
Derwin Kitchen dovrebbe arrivare a Varese nella giornata di giovedì, visto permettendo.

Come scrive La Prealpina, "c'è l'incognita del suo stato di forma che Varese dovrà valutare in tempi ra- pidi prima di provvedere al tesseramento (sarà il numero 14 dei 16 concessi dal regolamento, nonché il settimo degli otto visti disponibili). Tra le varie... righe piccole del contratto c'è infatti la facoltà di uscita gratuita a disposizione del club biancorosso, da esercitare entro sabato qualora il giocatore non dovesse convincere lo staff tecnico. Ma con ogni probabilità, dovendo depositare le carte entro le 11 di venerdì per poterlo schierare domenica contro Pesaro, l'unica seduta disponibile per toccare con mano le sue condizioni sarà quella di giovedì pomeriggio."
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 115 Commenti

Pagina di 3

  • MarcoVa 16/10/2015, 09.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuramente è andata come dici tu. Sul resto concordo in poeno

  • MarcoVa 15/10/2015, 22.06 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/10/2015 @ 13:34 )

    Ti quoto, una figura meno di campo (come lo e' Arrigoni) e in grado di sgravare Coppa e convivere in armonia...un Toni Cappellari, con doti manageriali dunque...il punto e' il suo costo...

    Il punto è il costo, ORA. Avevi la possibilità di farlo in estate prendendo una sola figura, quella del GM. Sia chiaro che io Arrigoni lo stimo e nn poco eh...

  • Giorgiobellocci 15/10/2015, 20.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, ma appunto sono due cose diverse direi: Cimberio in fondo x i tifosi lo e' di gia' presidente ad honorem (senza stipendio), altro discorso quello del manager evocato da Menego4, che deve essere figura operativa e non simbolica

  • Giorgiobellocci 15/10/2015, 15.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tutto vero ma forse (comprese le mie) riflessioni un po' utopiche: l'idea di una società agile per una realtà che ha budget limitato nasce proprio dall'esigenza di contenere i costi... tutti i nomi che noi abbiamo evocato hanno un costo che secondo me oggi Varese non può sopportare, pure ammettendo che quella figura da affiancare a Coppa sarebbe utile

  • Giorgiobellocci 15/10/2015, 15.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stephen, mi urge sottolineare una cosa (con i tempi che corrono meglio essere precisi...): ho quotato menego4 praticamente in toto, ma appunto ha ipotizzato lui gli eventuali errori di Coppa nella comunicazione, ecc... sai qui conviene subito specificare che poi tutto passa agli atti notarili! :) :) :)

  • Giorgiobellocci 15/10/2015, 13.34 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 15/10/2015 @ 11:55 )

    Per essere molto sintetico e conciso: Non abbiamo sostituito la figura di Cecco. Arrigoni non è niet'altro che il sostituto di Giofrè.

    Ti quoto, una figura meno di campo (come lo e' Arrigoni) e in grado di sgravare Coppa e convivere in armonia...un Toni Cappellari, con doti manageriali dunque...il punto e' il suo costo...

  • varesebasket59 15/10/2015, 12.14
    Citazione ( MarcoVa 15/10/2015 @ 11:52 )

    Seguo anche te e condivido. Oltre al discorso della comunicazione (siamo ai minimi storici) e dell'antipatia a pelle, cè anche un discorso di fiducia e di tempistiche. Mi soffermo sulle tempistiche: Quanto ci hanno messo a trovare un DS/GM e un alle ...

    Di sicuro , come dici tu e come dice anche l' interessato , Arrigoni non è un GM : di fatto ha preso il posto di Giofrè , e non quello di Cecco .Nella mia idea , il posto di Cecco dovrebbe averlo preso Coppa ( è infatti in un precedente post ho parlato di Presidente Esecutivo , un CEO, un Amministratore Delegato ) , con Moretti che , rispetto hai precedenti coach avuti a Varese , dovrebbe avere più ampie responsabilità nella gestione sportiva della squadra .Questo è ciò che ho capito , non è detto che abbia capito bene e non è detto che , se così fosse , possa anche funzionare .Ciò che posso dire è che Coppa ( pur facendoci un po' penare, come giustamente dici tu ) alla fine ci ha dato la coppia Moretti / Arrigoni e un budget in linea con le aspettative ( rinnovo dei contratti con gli sponsor ) .Al momento , credo , non gli si può chiedere di più , secondo me .La gazzarra di questi ultimi tempi non mi pare sia riconducibile ad un' accusa di difetto di "management" , a meno che non si voglia mettere in discussione la scelta di Arrigoni / Moretti e l' ammontare del budget "raccolto" .Ma forse è proprio così...

  • varesebasket59 15/10/2015, 12.02
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/10/2015 @ 10:44 )

    Io lancerei Marino Zanatta in quel ruolo...ha avuto Cecco come giocatore quando e' stato GM, ma poi ha sempre seguito solo da tifoso quando e' nato il consorzio: insomma agirebbe a mente sgombra. Il punto e': ha un costo un presidente onorario? Temo ...

    Sì, ha un costo di sicuro .... Ma poi , come sempre , va fatta un' analisi costi/benefici...Marino Zanatta è sicuramente un buon nome , ma potrebbero essercene degli altri .Qualcuno legato , per storia personale , sia alla squadra che al territorio.E che abbia un' età per la quale un incarico onorario potrebbe essere sostenibile ( un ultrasessantenne , insomma ) .Charlie Yelverton non vive ancora dalle nostre parti ?Come comunicativa mi pare che ci sappia fare

  • MarcoVa 15/10/2015, 11.55

    Per essere molto sintetico e conciso: Non abbiamo sostituito la figura di Cecco. Arrigoni non è niet'altro che il sostituto di Giofrè.

  • MarcoVa 15/10/2015, 11.52
    Citazione ( varesebasket59 15/10/2015 @ 10:09 )

    Sono d' accordo con te, con menego 4ever! e con Stephen sull' idea di un Presidente onorario . Coppa , a cui pur in passato non ho risparmiato critiche , negli ultimi mesi si è mosso bene , secondo me , a livello di ciò che in un' azienda si d ...

    Seguo anche te e condivido. Oltre al discorso della comunicazione (siamo ai minimi storici) e dell'antipatia a pelle, cè anche un discorso di fiducia e di tempistiche. Mi soffermo sulle tempistiche: Quanto ci hanno messo a trovare un DS/GM e un allenatore? Quanti CDA hanno fatto e nel frattempo quanti DS/GM sono scappati/sfuggiti (mi vengono in mente Iozelli e Alberani per dirne due)? Una società sportiva penso abbia bisogno (soprattutto se hai pochi soldi) di agire in maniera veloce, con tempestività. Prima c'era Vescovi che, facendo bene o meno bene, prendeva lui le decisoni e PallVa e Consorzio si fidavano di lui. Ora? Risposta: No.

    Basta/ bastava forse prendere un GM e non un semplice DS (Arrigoni è un semplice direttore sportivo) che si occupasse interamente della parte gestionale della sezione sportiva e non solo della scelta dei giocatori.

    Guardate questa intervista ad Arrigoni, riassume meglio quello che voglio dire io:

    [ link ]

    Serve un professionista che possa prendere ed assumersi al 120% tutte le responsabilità della parte sportiva. Ora invece vedo tanta confusione.

    Anche per Giorgiobellocci e stephen

  • Giorgiobellocci 15/10/2015, 10.44 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 15/10/2015 @ 10:09 )

    Sono d' accordo con te, con menego 4ever! e con Stephen sull' idea di un Presidente onorario . Coppa , a cui pur in passato non ho risparmiato critiche , negli ultimi mesi si è mosso bene , secondo me , a livello di ciò che in un' azienda si d ...

    Io lancerei Marino Zanatta in quel ruolo...ha avuto Cecco come giocatore quando e' stato GM, ma poi ha sempre seguito solo da tifoso quando e' nato il consorzio: insomma agirebbe a mente sgombra. Il punto e': ha un costo un presidente onorario? Temo sia domanda retorica...

  • varesebasket59 15/10/2015, 10.09
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/10/2015 @ 09:21 )

    L'idea del presidente onorario, x me, puo' funzionare ma deve essere realisticamente una figura simbolica che non ci smena soldi ( butto li' un Marino Zanatta)...Bulgheroni come dice menego si e' defilato (ma specie i suoi....figli degenere mi vien d ...

    Sono d' accordo con te, con menego 4ever! e con Stephen sull' idea di un Presidente onorario . Coppa , a cui pur in passato non ho risparmiato critiche , negli ultimi mesi si è mosso bene , secondo me , a livello di ciò che in un' azienda si definirebbe un CEO ( un Amministratore Delegato , potremmo dire ) ma non mi sembra che il suo forte sia la capacità di comunicazione , a tutti i livelli .Credo inoltre che Coppa goda di ampia fiducia all' interno del Consorzio , quindi per me il problema non è lì .Un Presidente onorario ( una figura "giusta" , con ampia autorevolezza, meglio se scelta nell' ambito della migliore tradizione cestistica varesina ) potrebbe supplire a questa mancanza di comunicazione ( che in fondo non è altro che un aspetto di relazione con istituzioni e realtà territoriali ) .Perché forse forse ( ma credo sia una forzatura da inguaribile ottimista ) , il clima pesantissimo intorno alla Società e alla squadra, clima ben evidenziato da menego 4ever! con riferimento alla stampa locale e alle dichiarazioni riportate, sono solo l' effetto di una certa "antipatia" a pelle...Certo che giustificare tutta 'sta gazzarra ( che poi si riverbera sulla squadra , con conseguenze sicuramente negative ) solo con un fatto di relazioni personali difficili...Come tifosi , possiamo solo dare un contributo con il nostro entusiasmo , al palazzetto, cercando di "smorzare" , per quanto possibile, gli atteggiamenti un po' disfattisti ( se pur fatti in assoluta buona fede ) di quei tifosi sempre un po' scontenti a prescindere...

  • MarcoVa 15/10/2015, 10.07 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/10/2015 @ 09:24 )

    Ti ho risposto qui sotto quotando Stephen...ciao!

    Vero, forse ho esagerato, però quando c'era un altra persona che prendeva decisioni in PallVa nn ho mai letto cosi tante critiche. Cmq ti seguo su tutto. Vediamo che accadrà a giugno 2016.

  • Giorgiobellocci 15/10/2015, 09.24 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 15/10/2015 @ 08:51 )

    O cambiare l'attuale presidente....:)...scherzo ovviamente. Però qualcosa o qualcuno manca, una figura forte che faccia da collante tra societa e consorzio come lo era Cecco, purtroppo Bulgheroni come sai nn ne vuole più sapere del basket e Cimberi ...

    Ti ho risposto qui sotto quotando Stephen...ciao!

  • Giorgiobellocci 15/10/2015, 09.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'idea del presidente onorario, x me, puo' funzionare ma deve essere realisticamente una figura simbolica che non ci smena soldi ( butto li' un Marino Zanatta)...Bulgheroni come dice menego si e' defilato (ma specie i suoi....figli degenere mi vien da dire!)...Cimberio nell'immaginario dei tifosi lo e' gia', forse ecco giusto lui, ma mi sembra uno che non se ne sta zitto li' a vedere gli altri operare...ribaltando ottica, quotando anche menego4, pero' se si pensa che ci sia bisogno di un collante tra Coppa e Consorzio forse drammatizziamo, mi spiego: se c'e' un rapporto solido mi sembra quello tra Coppa e il tipo del consorzio (mi sfugge il nome). Coppa (diciamo società') potrebbe aver avuto frizioni con a)main sponsor (piu' confronti tosti che frizioni, penso in relazione ai PO voluti a tutti i costi da Rasizza) b) stampa locale (probabile, ma e' un problema della stampa) c) il sindaco e grandi ex (pareri soggettivi, fossero anche dettati da antipatia) d) con rete55: qui al cento per cento, ed e' stato unico errore grave di Coppa perche' per esempio ha penalizzato i tifosi di Milano come me...e il servizio di Rete55 era ottimo...chiudendo: problemi e problemucci si, ma non con consorzio (vista da qui)

  • MarcoVa 15/10/2015, 08.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    O cambiare l'attuale presidente....:)...scherzo ovviamente. Però qualcosa o qualcuno manca, una figura forte che faccia da collante tra societa e consorzio come lo era Cecco, purtroppo Bulgheroni come sai nn ne vuole più sapere del basket e Cimberione, ora che ha diminuito anche l'apporto economico, nn mi pare interessato.

  • Giorgiobellocci 14/10/2015, 17.52 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 14/10/2015 @ 17:22 )

    In breve, come ha detto Lo Nero di Talts anche i vari Thompson Davies ecc... miglioreranno (che non vuol dire diventeranno dei fenomeni) Lasciamoli lavorare in pace sotto la guida di Moretti. Per quanto riguarda gli attacchi alla società il mio pen ...

    Ok grazie Aldo...io solo un po' sorpreso xke' x molti (capisco non x te, tutto e' soggettivo) LoNero sarebbe a sua volta un presunto "nemico' dell'odierna struttura...magari sono solo pippe mentali

  • AldoRaine 14/10/2015, 17.22
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/10/2015 @ 14:58 )

    non è una provocazione e non è nulla di personale contro di te! Gradirei mi rispondessi nel merito visto l'equilibrio delle mie riflessioni... se ti va eh, non sei obbligato. puoi anche dirmi che scrivo fesserie

    In breve, come ha detto Lo Nero di Talts anche i vari Thompson Davies ecc... miglioreranno (che non vuol dire diventeranno dei fenomeni) Lasciamoli lavorare in pace sotto la guida di Moretti.
    Per quanto riguarda gli attacchi alla società il mio pensiero è più o meno quello di menego 4ever!

  • MarcoVa 14/10/2015, 16.18
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/10/2015 @ 14:20 )

    Quoto te x semplicità' sul tema varesini DOC presunti anti PV, non prima di aver ricordato a tutti che su iniziativa di Ponti e' perlomeno di cattivo gusto (visto la portata sociale) vederci una dietrologia!! Cosa doveva fare la Prealpina: una brev ...

    Giorgio, ti ha spiegato in maniera molto inteligente e raffinata varesebasket59 , io sono molto più "terra terra" e ti dico che mai come in questi mesi/giorni ho letto dichiarazioni contro società e giocatori in maniera cosi tranchant (alcuni colpendo in maniera personale). Non so e non chiedermi il perchè di questa cosa ma è una sensazione che ho avuto e ho tutt'ora. Si sta giudicando in maniera cosi acuta il lavoro di due professionisti che sono a Varese da pochissimi mesi. Voglio essere buono e non avere retropensieri: Forse sarà l'esasperazione che si è respirata e che si sta respirando da due anni a questa parte e sta venendo fuori tutta ora? Forse non cè più un uomo forte in società capace di "difendere" in tutti i campi la propria creatura? Può essere....non so.

  • varesebasket59 14/10/2015, 15.36

    Non lo so , Giorgio . Di sicuro, secondo me , non per la volontà di essere intrepreti della "varesinità" e dell' orgoglio e dello spirito locale , come ho cercato di spiegare , che è cosa ben diversa dai toni e dalla gazzarra ( in alcuni casi ) di questi giorni .O perlomeno , non interpretano il mio, di sentire , che mi sento ( e sono ) orgogliosamente varesino DOC quanto ( e in alcuni casi di più di ) loro .Perché lo fanno ? Alcune cose "verosimili" sono state dette . Certo che essere Presidente / Proprietario della Pallacanestro Varese dà una certa visibilità

  • Giorgiobellocci 14/10/2015, 15.01
    Citazione ( varesebasket59 14/10/2015 @ 14:43 )

    Caro Giorgio , io mi sento varesino DOC ( nato a Varese più di 10 lustri fa e da sempre residente in città ) e per questo mi sento un po' in diritto di interpretare cosa si intende per "varesinità " .1) Concretezza e laborosità2) Pacatezza nei g ...

    in sintesi, se possibile: credi che ci sia questa sorta di campagna più o meno sottorranea da parte di quel tipo di Varesini (per non entrare nel merito del varesino DOC come mi inviti a fare :)) per scalzare consorzio e Coppa? Per? Potere? Denaro? Voglia di esser "bastian contrari"?

  • Giorgiobellocci 14/10/2015, 14.58
    Citazione ( AldoRaine 14/10/2015 @ 14:44 )

    Non cadrò in questa mera provocazione per farmi uscire allo scoperto. Ritorno nell'ombra, alla prossima.

    non è una provocazione e non è nulla di personale contro di te! Gradirei mi rispondessi nel merito visto l'equilibrio delle mie riflessioni... se ti va eh, non sei obbligato. puoi anche dirmi che scrivo fesserie

  • AldoRaine 14/10/2015, 14.44
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/10/2015 @ 14:25 )

    No aspetta, ora c'e' la riabilitazione di LoNero? Dopo che qui su di lui ne ho lette di cotte e di crude? Solo perche' dice cose diverse da Ossola o Pigionatti? Qui quelli veramente saggi a non dire niente sono Pozz e soprattutto Cecco, che saranno s ...

    Non cadrò in questa mera provocazione per farmi uscire allo scoperto. Ritorno nell'ombra, alla prossima.

  • varesebasket59 14/10/2015, 14.43
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/10/2015 @ 14:20 )

    Quoto te x semplicità' sul tema varesini DOC presunti anti PV, non prima di aver ricordato a tutti che su iniziativa di Ponti e' perlomeno di cattivo gusto (visto la portata sociale) vederci una dietrologia!! Cosa doveva fare la Prealpina: una brev ...

    Caro Giorgio , io mi sento varesino DOC ( nato a Varese più di 10 lustri fa e da sempre residente in città ) e per questo mi sento un po' in diritto di interpretare cosa si intende per "varesinità " .1) Concretezza e laborosità2) Pacatezza nei giudizi ( e in questo sta una prima differenza dalla "milanesità" , non me ne vogliano gli amici milanesi , che hanno un modo di fare un po' da "bauscia" ) 3) Riservatezza , da intendersi non solo come modo di relazionarsi con gli altri ( evitiamo di darci le pacche sul culo dopo due ore che ci conosciamo... ) , ma anche come approccio più generale a fatti e situazioni del quotidiano ( evitiamo di esprimere pubblicamente giudizi affrettati... ) Come puoi notare , niente di più distante da ciò che la stampa locale sta pubblicando di questi tempi a proposito delle vicende della nostra amata squadra , niente di più distante dallo spirito locale che si arrogano il diritto di interpretare...Non so se ci sia dietro qualcosa , ma Ossola Pigionatti Meneghin Fontana , con le loro dichiarazioni , e i giornali locali , con le loro considerazioni , sono ben altro che "una genuina espressione di varesinità e di orgoglio locale" .Detto , con tutti i limiti del caso , da un varesino DOC..

  • Giorgiobellocci 14/10/2015, 14.25 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 14/10/2015 @ 08:50 )

    Parla Lo Nero alla provincia, che finalmente pubblica un intervista decente dopo 10 giorni di interviste e intervistati su cui meglio evitare commenti. Ricorda come anche Talts bollato dal "competentissimo" pubblico varesino (quello del Magnano go ho ...

    No aspetta, ora c'e' la riabilitazione di LoNero? Dopo che qui su di lui ne ho lette di cotte e di crude? Solo perche' dice cose diverse da Ossola o Pigionatti? Qui quelli veramente saggi a non dire niente sono Pozz e soprattutto Cecco, che saranno stati cercati dai giornalisti IHMO

  • Giorgiobellocci 14/10/2015, 14.20 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 13/10/2015 @ 23:58 )

    A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Io sono un semplice tifoso, nn so nulla di ciò che è avvenuto dietro le quinte dell'offerta di Ponti mesi fa. Cosi come l'ho letta mi sembrava improponibile x i consorziati. Però era uno che vol ...

    Quoto te x semplicità' sul tema varesini DOC presunti anti PV, non prima di aver ricordato a tutti che su iniziativa di Ponti e' perlomeno di cattivo gusto (visto la portata sociale) vederci una dietrologia!! Cosa doveva fare la Prealpina: una breve xke' Ponti non piace su SP? Invece su lobby dei varesino DOC...magari i fatti mi smentiranno ma non credo che gente come Ossola, Meneghin, Fontana e Pigionatti (certo questi ultimi due con toni censurabili) stiano complottando contro il consorzio o Coppa...vorrei sapere il motivo, tirare la volata a Ponti? Si pensa questo? Chiedo a voi che vivete e respirate la salubre aria dei portici varesini...

  • Zioseb 14/10/2015, 13.15
    Citazione ( varesebasket59 14/10/2015 @ 08:36 )

    Al momento alcuni giocatori sono obiettivamente inguardabili , e in questo ti do ragione .Ma prendiamo Campani ( uno degli inguardabili di queste prime due disgraziatissime partite ) , uno che un po' si conosce , e che , in passato , ha fatto vedere ...

    Quoto il tuo giudizio .


    La partita con Milano a mi avviso ha dimostrato che stiamo migliorando ma che ovviamente ci sono giocatori che faticano. Lo spirito del Derby che non dovrebbe portarti a prendere delle imbarcate così pesanti, lo viviamo solo noi sugli spalti. Le squadre cambiano tutti gli elementi quasi tutti gli anni difficile trasferire certi valori.


    Sulla prima partita con Caserta che ci ha giustamente scioccato in profondità , abbiamo detto e scritto tutto. E' ora di voltare pagina e spingere la squadra con la ns positività !
    Go Varese e tutti a Masnago Domenica !

  • AldoRaine 14/10/2015, 10.01
    Citazione ( Bosino 14/10/2015 @ 09:05 )

    Talts in questo gruppo sarebbe da quintetto,quando era a Varese giocava da onesto mestierante con tanta grinta che il pubblico apprezzava. Non mi sembra che l'abbiano cercato squadre importanti , o no? Piuttosto vorrei italiani capaci e volenterosi c ...

    Che non è quello che intendo io, ne il senso dell'intervista.

  • Bosino 14/10/2015, 09.05 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 14/10/2015 @ 08:50 )

    Parla Lo Nero alla provincia, che finalmente pubblica un intervista decente dopo 10 giorni di interviste e intervistati su cui meglio evitare commenti. Ricorda come anche Talts bollato dal "competentissimo" pubblico varesino (quello del Magnano go ho ...

    Talts in questo gruppo sarebbe da quintetto,quando era a Varese giocava da onesto mestierante con tanta grinta che il pubblico apprezzava.
    Non mi sembra che l'abbiano cercato squadre importanti , o no?
    Piuttosto vorrei italiani capaci e volenterosi come Savio Morena ed Esposito

  • varesebasket59 14/10/2015, 08.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anch' io penso che lo scenario da te ipotizzato possa essere verosimile . Perché un conto sono le considerazioni di noi tifosi ( da quelle più attendiste a quelle più catastrofiste , considerazioni sulle quali è comunque un piacere confrontarsi , al di là del diverso sentire e delle differenti posizioni ) , un conto sono le dichiarazioni di persone in qualche modo pubbliche e istituzionali .Che dovrebbero sempre essere improntate ad equilibrio e pacatezza , anche nella critica .E soprattutto "contestualizzate" ( siamo alla seconda di campionato !! ) .E poiché questi personaggi pubblici e istituzionali sono tutt' altro che sprovveduti ( quandanche cerchino di "proteggersi" affermando di parlare "solo come tifosi" ) , qualche retropensiero ( e non da oggi ) viene anche a me .

  • AldoRaine 14/10/2015, 08.50

    Parla Lo Nero alla provincia, che finalmente pubblica un intervista decente dopo 10 giorni di interviste e intervistati su cui meglio evitare commenti. Ricorda come anche Talts bollato dal "competentissimo" pubblico varesino (quello del Magnano go home giusto per non dimenticare) come un bidone è esploso diventando un centro all'altezza di una semifinale scudetto.
    Leggetevela va...
    Detto questo torno nel mio silenzio stampa.

  • varesebasket59 14/10/2015, 08.36
    Citazione ( Petruska 13/10/2015 @ 17:52 )

    Certamente è doveroso (e giusto) fidarsi di Arrigoni e Moretti, cui sono state affidate le chiavi della squadra. Non vedo obiettivamente in circolazione altri migliori ed abbordabili che si sarebbero potuti prediligere (men che meno ora). Il progett ...

    Al momento alcuni giocatori sono obiettivamente inguardabili , e in questo ti do ragione .Ma prendiamo Campani ( uno degli inguardabili di queste prime due disgraziatissime partite ) , uno che un po' si conosce , e che , in passato , ha fatto vedere cose perlomeno decenti . Si è imbrocchito tutto d' un tratto ? O forse , anche lui come altri , sta solo cercando di guadagnare la miglior forma ( dopo una preparazione fatta di carichi, credo , piuttosto pesanti ) e di assimilare al meglio le idee di coach Moretti ? In questo dubbio sta , al momento , il mio predicare calma e gesso , e il mio prendere il massimo della distanza possibile da coloro i quali pretendono di aver capito tutto dopo solo qualche decina di minuti giocati , e sulla base di questo "aver capito tutto " si lasciano andare a conclusioni definitive e , secondo me , piuttosto deliranti ( stagione da buttare , retrocessione alle porte ,giocatori vergognosi ed indegni , ecc. ecc. .Forse avranno ragione loro , ma al momento , secondo me , è un parlare giusto perché si ha fiato nei polmoni e le corde vocali fanno il loro .Perché ( ultima considerazione ) non si può , da una parte , dire che la squadra è una m**da, e dall' altra ribadire piena fiducia a Moretti / Arrigoni , visto che la squadra l' hanno fatta loro , e con un budget in linea con quello della maggior parte delle squadre di serie A. A meno che ( come qualcuno ha già fatto , e in questo "delirio" va riconosciuta una certa coerenza ) , non si chieda, già da ora , la testa del duo sopracitato

  • brago99 14/10/2015, 00.38 Mobile

    Jack cooley e' stato rilasciato. Bruno sveglia!!!!!!

  • MarcoVa 13/10/2015, 23.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Io sono un semplice tifoso, nn so nulla di ciò che è avvenuto dietro le quinte dell'offerta di Ponti mesi fa. Cosi come l'ho letta mi sembrava improponibile x i consorziati. Però era uno che voleva metterci il grano e se si voleva si poteva contrattare fino in fondo e farlo entrare con qualche accordo di massima. Sulla squadra mi sono già espresso, fiducia ma a tempo, Domenica non esiste sconfitta. Arrigoni e Moretti hanno tutta la mia stima.

  • komazec6 13/10/2015, 23.21 Mobile
    Citazione ( brago99 13/10/2015 @ 17:56 )

    quello che dici ha un senso.pero' sarebbe ora di finirla di dire che chiunque affermi che questa squadra fa cagare e' un complottista o tira la volata a ponti o non so' cosa!!!! Mo basta!!!!! la realta' e' che questa squadra e' sbagliata come costruz ...

    Parole sante!!

  • MarcoVa 13/10/2015, 23.14 Mobile
    Citazione ( FeDeGbR89 13/10/2015 @ 23:06 )

    i giornali l'hanno fatto l'anno scorso con il calcio... non mi sorprenderei lo facessero anche con il basket. uno in particolare ha il vizio di eleggersi a unico portatore della varesinità nel mondo, cosa che mi da parecchio fastidio.

    Si si Fede ricordo bene anche gli articoli sul calcio. L'unico modo però x smentire molti è il campo.

  • FeDeGbR89 13/10/2015, 23.06
    Citazione ( MarcoVa 13/10/2015 @ 22:40 )

    Diciamo che negli ultimi giorni la stampa varesina nn sta proprio compattando l'ambiente, leggo molte opinioni negative, attaccando società e giocatori anche a livello personale. Io continuo ad essere fiducioso e guardo il campo, l'unico mio appigli ...

    i giornali l'hanno fatto l'anno scorso con il calcio... non mi sorprenderei lo facessero anche con il basket. uno in particolare ha il vizio di eleggersi a unico portatore della varesinità nel mondo, cosa che mi da parecchio fastidio.

  • MarcoVa 13/10/2015, 22.40 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/10/2015 @ 22:32 )

    Si si avevo compreso il tuo post, ho quotato quello x sbaglio ma volevo dire la mia sulla clausola "do or die" in 48 ore, ma andrà' bene...invece su Pigionatti non concordo: IHMO non può' passare che un tesserato di Varese 'pensa solo ai soldi'... ...

    Diciamo che negli ultimi giorni la stampa varesina nn sta proprio compattando l'ambiente, leggo molte opinioni negative, attaccando società e giocatori anche a livello personale. Io continuo ad essere fiducioso e guardo il campo, l'unico mio appiglio è l'immensa fiducia che ho nei confronti di Moretti.

  • Giorgiobellocci 13/10/2015, 22.32 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 13/10/2015 @ 22:17 )

    Ciao Giorgio. Il mio post era riferito a Ovidius nn a kitchen. Cmq il 99% dei giocatori soprattutto americani pensano prima al soldo, nn mi scandalizzano le parole di Pigionatti. Su Arrigoni invece dico che ha perfettamente ragione, sia ukic che kitc ...

    Si si avevo compreso il tuo post, ho quotato quello x sbaglio ma volevo dire la mia sulla clausola "do or die" in 48 ore, ma andrà' bene...invece su Pigionatti non concordo: IHMO non può' passare che un tesserato di Varese 'pensa solo ai soldi'...e allora varrebbe anche x italiani, greci, croati...abbiamo avuto tanti americani magari un po' strani (tipo Slay) ma che hanno saputo farsi amare. Poi non e' che se non leggo una controreplica mi scandalizzo o altro, pero' mi farebbe piacere leggerla

  • MarcoVa 13/10/2015, 22.17 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/10/2015 @ 21:33 )

    Stephen l'iniziativa di Ponti x la natura che ha non poteva essere ridotta a una riga nelle brevi...piuttosto pesantissimo Pigionatti sull'essere venale di Kitchen: domani la società su questa illazione deve prendere posizione con comunicato o megli ...

    Ciao Giorgio. Il mio post era riferito a Ovidius nn a kitchen. Cmq il 99% dei giocatori soprattutto americani pensano prima al soldo, nn mi scandalizzano le parole di Pigionatti. Su Arrigoni invece dico che ha perfettamente ragione, sia ukic che kitchen, visto il pedigree, in condizioni normali, nn potremmo permetterceli. Cosi è stato anche x Maynor la scorsa stagione.

  • Giorgiobellocci 13/10/2015, 22.04 Mobile
    Citazione ( DWADE 13/10/2015 @ 21:53 )

    Spero come te di no...aspetterei però a far catastrofi già prima che arriva solo in base ad un clausola...

    Sara' un problema mio ma quel "do or die" entro sabato mi inquieta un po': la clausola va benissimo, scelta giusta, sono le tempistiche un po' pressanti...poi c'e' quella illazione pesante del Pigionatti su Kitchen...sembra un po' ad minchiam ma x me reclama una presa di posizione della societa'

  • DWADE 13/10/2015, 21.54 Mobile
    Citazione ( Petruska 13/10/2015 @ 21:16 )

    Credo invece che essendo l'unico cambio di Ukic dovrà garantire almeno 10-12 minuti. Cucina è guardia più che combo come del resto il capitano. Vedremo

    Non lo conosco sufficientemente bene, ma leggevo che spaeva far bene anche il play...

  • DWADE 13/10/2015, 21.53 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/10/2015 @ 20:42 )

    Caro Dwade ho letto tutti i post sotto, catastrofici e non, pro-societa' e non..scelgo un non catastrofista (ma vigile sui problemi che abbiamo nei lunghi) come te per chiedere: devo preoccuparmi per le incognite sulle condizioni fisiche di Kitchen c ...

    Spero come te di no...aspetterei però a far catastrofi già prima che arriva solo in base ad un clausola...

  • Giorgiobellocci 13/10/2015, 21.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stephen l'iniziativa di Ponti x la natura che ha non poteva essere ridotta a una riga nelle brevi...piuttosto pesantissimo Pigionatti sull'essere venale di Kitchen: domani la società su questa illazione deve prendere posizione con comunicato o meglio ancora con lettera a Prealpina

  • Giorgiobellocci 13/10/2015, 21.28 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 13/10/2015 @ 15:17 )

    Chi ha detto che non ci sarà? Io ho letto che giocherà le finali domani e giovedì. Ma nn c'è scritto da nessuna parte che domenica nn prenderà parte alla partita.

    Menego leggo ora la Prealpina: non voglio insegnare mestiere a nessuno, men che meno a una leggenda come Arrigoni, ma sommessamente dico: sembra che a un certo punto Arrigoni pensi "fosse al cento x cento Kitchen non sarebbe sul mercato"... Che e' deduzione logica xke' e' reduce da infortunio, ma può' essere letta anche come " viene a Varese xke' non e' a posto completamente" (se no Eurocup o Eurolega)...quella cosa della clausola "do or die" entro sabato inquieta un po' (oh, mio problema eh)....ma poi c'e' brutta allusione di Pigionatti sul tira e molla sui soldi ("interessato solo a quello"), e questa e' grave: se Pigionatti e' un cialtrone mi aspetto domani una ferma controreplica della societa'

  • Bosino 13/10/2015, 21.16 Mobile

    Il grande Ossola ha detto le stesse cose del Sindaco Fontana
    Come mai nessuno si indigna?
    La verità e' che hanno detto entrambi cose vere.
    A Varese non puoi proporre certi zombie, il passato di Moretti e Arrigoni conta zero se fai queste scelte.
    Domenica al palazzetto sosterrò i ragazzi ma da abbonato chiedo una squadra diversa.
    C'è la meritiamo.



  • Petruska 13/10/2015, 21.16 Mobile
    Citazione ( DWADE 13/10/2015 @ 18:20 )

    Con Kitchen vedrà poco il campo domenica...

    Credo invece che essendo l'unico cambio di Ukic dovrà garantire almeno 10-12 minuti. Cucina è guardia più che combo come del resto il capitano. Vedremo

  • stella123 13/10/2015, 21.04 Mobile

    Mi piace pensare che Kitchen sia scelto perché forte e in ottima salute e questo lo può sapere solo il giocatore e lo staf medico e tecnico di Varese. Tutto quello che si racconta in giro è pura speculazione. Altro argomento l'impatto sul quintetto base...l'unico giudice sarà il campo.

  • Giorgiobellocci 13/10/2015, 20.42 Mobile
    Citazione ( DWADE 13/10/2015 @ 18:23 )

    Per 60 minuti hai pienamente ragione...ma domenica x 20 abbiamo giocato a basket, e anche discretamente. Provò ad aver fiducia e credere che domenica riusciremo a farlo per 40 ...con Kitchen e Roko con più benzina :)

    Caro Dwade ho letto tutti i post sotto, catastrofici e non, pro-societa' e non..scelgo un non catastrofista (ma vigile sui problemi che abbiamo nei lunghi) come te per chiedere: devo preoccuparmi per le incognite sulle condizioni fisiche di Kitchen che riporta la Prealpina o no? Grazie!

  • ilriflesso 13/10/2015, 20.03 Mobile

    Soul kitchen

Pagina di 3