Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/10/2015, 20.02

Per Reggio è buona la prima in casa, Avellino cede nel finale

I reggiani battono gli irpini per 87-68 che si sciolgono dopo l'uscita di Blums

Serie A

Seconda giornata di campionato ed esordio casalingo al Palasport Giulio Bigi per Reggio Emilia. L’ultima partita ufficiale disputata dai biancorossi fu la Gara 7 persa contro Sassari, ma da quella sconfitta sono passati quattro mesi e soprattutto la vittoria a Torino della supercoppa proprio contro Sassari e Milano. 

Avellino della scorsa stagione non ricorda nulla, dopo il colpo di spugna, in panchina e in campo, fatto dai vertici biancoverdi.

 

Anche se il primo quarto parte con una tripla di Blums, Reggio non tarda molto ad entrare in partita. Pietro Aradori è sicuramente il giocatore che con 7 punti guida i padroni di casa, ma il gioco degli uomini di Menetti è fluido e coinvolge tutto il quintetto. Reggio arriva fino al 16-10, ma Avellino con Acker e Pini rientra a contatto. Il quarto si chiude con una fiammata biancorossa, per il 22-16 dopo 10 minuti.

Secondo quarto, Due minuti di brutte scelte offensive e qualche persa banale per Reggio e Avellino va subito avanti di 1 a 8 minuti dal termine. Reggio prova a piazzare il gancio al volto con un parziale di 5-0, ma Avellino restituisce subito con un altra tripla di Blums. Nel finale di tempo Reggio prova a stringere le viti difensive, con il più piccolo De Nicolao che è il più efficace e Avellino fatica a rispondere. Il finale di tempo dice 40-30 per i reggiani.

Il secondo tempo riparte con Reggio ancora in blackout offensivo che non segna per 4’30’’, ma Avellino non affonda, trovando solo tiri a bassa percentuale che non entrano e riuscendo ad arrivare al massimo sul -6. A tre minuti dal termine Reggio prova a scappare con due triple in fila di Della Valle, ma i ragazzi di Sacripanti non ci stanno: Nunnally e ancora Blums insaccano dall’arco, portando Avellino fino al -3. Il quarto si conclude 56-51 per Reggio.

Ultimo quarto di gioco. Blums commette una sciocchezza a farsi dare tecnico quando il possesso era irpino, ma appena tornati in attacco piazza un’altra bomba, che pareggia la questione. A 7 dal termine, un ottimo De Nicola in penetrazione porta Reggio sul +9 e soprattutto costringe al quinto fallo Blues, un assenza che si farà sentire per gli irpini. Da quel momento Reggio scava il parziale decisivo: ancora Veremeenko, Della Valle e Kaukenas, stendono Avellino, con il finale che dice 87-68.

 

Reggio vince la prima partita in casa, mostrando solo a tratti il basket scintillante di cui è capace. Colpisce la velocità con cui si sono inseriti in nuovi, oltre all’intesa De Nicolao - Vereemenko che sembra che giochino insieme da una vita.

Avellino, ha il pregio di aver retto 33 minuti su uno dei campi più difficili. La metà oscura della luna è la dipendenza da Blums: sparito lui, sono spariti gli irpini.

 

MVP

Vereemenko 16 punti: in difesa oltre a essere “stagno” è mobile e intelligente. In attacco, rolla con velocità che i difensori irpini non sono riusciti a contrastare. 

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 98 Commenti

Pagina di 2

  • innamoratoscandone 13/10/2015, 15.46 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 13/10/2015 @ 10:24 )

    quando vedrai una partita in cui l'arbitraggio è stato a favore della Scandone, e lo scirverai, ti prego, taggami, me lo segnerò sul calendario. Il dubbio di non essere un minimo obiettivo mai, eh? Che abbiano fatto tanti errori è vero ma che abbi ...

    Chi lo ha scritto si è limitato a dire la verità, verità sulla quale concordo ed il fatto che abbiamo ragione lo dimostra il fatto che mi sono trovato d`accordo con lui dopo aver rivisto la partita e non a caldo. Basti pensare ai passi inesistenti chiamati ad Acker, il fallo inventato a Green in attacco, dato che se era fallo quello, lo era 10 volte di più quello fatto poi da De Nicolao ed altro ancora. Ripeto non parliamo di arbitraggio ma di talune decisioni a noi sfavorevoli. Detto questo credo che ci rincontreremo ancora spesso

  • Mike6mito 13/10/2015, 10.24
    Citazione ( innamoratoscandone 12/10/2015 @ 14:41 )

    Infatti ho detto che siete stati aiutati, non favoriti

    quando vedrai una partita in cui l'arbitraggio è stato a favore della Scandone, e lo scirverai, ti prego, taggami, me lo segnerò sul calendario. Il dubbio di non essere un minimo obiettivo mai, eh? Che abbiano fatto tanti errori è vero ma che abbiano indirizzato la partita verso Reggio come lasci intendere tu, mi fa proprio sorridere

  • rayalle 13/10/2015, 08.05
    Citazione ( cap04 12/10/2015 @ 23:57 )

    Ottimista e non realista .... ci risentiamo tra 3/4 mesi , i giocatori bisogna vederli nell'arco di 10/15/20 partite .... e nn in precampionato o dopo una di campionato . Per battere questa Cantù nn c'è bisogno di motivazioni particolari , potrei g ...

    Esatto, 4 partite sono ancora troppo poche per giudicare... ma vale anche per te e la tua teoria. E poco conta quello che ha fatto a Cantu l anno scorso, dal contesto in cui è inserito cambiano le prestazioni del giocatore.

  • cap04 12/10/2015, 23.59 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 12/10/2015 @ 10:20 )

    Nel sistema di Menetti 2.0 uno come Gentile va benissimo, perché la regia é delocalizzata, e passa anche dai lunghi. In una squadra di capre cestisticamente parlando come la Cantù dell'anno scorso, se Gentile deve essere quello che ha il pallino p ...

    E vissero felici e contenti ...... auguri ! Ne riparliamo a Natale a meno che siete una spanna sopra tutti e nn avrete bisogno delle "mitiche cazzimme" ....

  • cap04 12/10/2015, 23.57 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 12/10/2015 @ 09:43 )

    Gentile non sarà mai un play "classico", su questo hai ragione, ma l'immagine del giocatore che non difende, egoista e scriteriato che lo ha accompagnato qui fin'ora si è rivelata totalmente falsa: lotta come un leone in difesa e fa girare la palla ...

    Ottimista e non realista .... ci risentiamo tra 3/4 mesi , i giocatori bisogna vederli nell'arco di 10/15/20 partite .... e nn in precampionato o dopo una di campionato . Per battere questa Cantù nn c'è bisogno di motivazioni particolari , potrei giocare anche io con voi per vincere .

  • pandemonio 12/10/2015, 20.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E infatti nel contesto denominato Milano sta ritornando il Sig Nessuno. Non se ne fa una colpa a Cincia, ma è possibile che spinto da forte ambizione e ritocco di stipendio abbia imboccato una strada avara di soddisfazioni. Gli auguro tutto il bene possibile e se lo merita ma io intanto mi tengo stretto Stefano Gentile che, con il talento che porta in dote, nell'arco della stagione darà belle soddisfazioni.

  • laspadanellaroccia 12/10/2015, 15.18

    [ link ]

    Devo dire che il settore ospiti non è niente male,niente gabbie nè assurde divisioni...

  • rayalle 12/10/2015, 15.03
    Citazione ( innamoratoscandone 12/10/2015 @ 14:09 )

    bisogna anche dire, come è stato scritto su Facebook che Reggio è stata aiutata dagli arbitri con un arbitraggio chirurgico a loro favore!

    Ah ma tu sei quello che una volta si chiamava "maestro" o qualcosa di simile.. mi sembrava in effetti...


    A posto...

  • innamoratoscandone 12/10/2015, 14.44 Mobile
    Citazione ( TotDipendentePR 12/10/2015 @ 14:34 )

    oddio io non esagererei comunque!! qualche passeggiata in area non fischiata l'avete fatta... qualche fallo non fischiato l'avete fatto anche voi!! non darei colpa all'arbitraggio...

    Infatti ho detto che siete stati aiutati, non favoriti. Comunque questa la avete vinta voi, vederemo le altre 4~9.

  • innamoratoscandone 12/10/2015, 14.41 Mobile
    Citazione ( TotDipendentePR 12/10/2015 @ 14:34 )

    oddio io non esagererei comunque!! qualche passeggiata in area non fischiata l'avete fatta... qualche fallo non fischiato l'avete fatto anche voi!! non darei colpa all'arbitraggio...

    Infatti ho detto che siete stati aiutati, non favoriti

  • TotDipendentePR 12/10/2015, 14.34
    Citazione ( innamoratoscandone 12/10/2015 @ 14:09 )

    bisogna anche dire, come è stato scritto su Facebook che Reggio è stata aiutata dagli arbitri con un arbitraggio chirurgico a loro favore!

    oddio io non esagererei comunque!! qualche passeggiata in area non fischiata l'avete fatta... qualche fallo non fischiato l'avete fatto anche voi!! non darei colpa all'arbitraggio...

  • innamoratoscandone 12/10/2015, 14.09 Mobile

    bisogna anche dire, come è stato scritto su Facebook che Reggio è stata aiutata dagli arbitri con un arbitraggio chirurgico a loro favore!

  • daicandom 12/10/2015, 13.35

    mah
    aldilà dei doverosi complimenti ad Avellino che mi pare ottima squadra io ho visto una partita in cui abbiamo chiuso il primo tempo sopra di 10,poi AV è rientrata fino al -1(se non ricordo male)ma solo perchè abbiamo sbagliato 4-5 facilissimi appoggi a canestro(senza difensori!!)e abbiamo preso un paio di bombe stile Logan o Dyson in gara 7.......
    Poi quando c'è stato da vincerla le preghiere di AV non sono più entrate e noi non abbiamo sbagliato più nulla sia davanti che dietro.
    Da sottolineare che Menetti ha risparmiato Aradori tutto il secondo tempo
    Sinceramente non ho mai avuto nessuna paura di prendere un break e perderla,sempre in controllo.
    Comunque ripeto complimenti ad AV

  • Fenixwing 12/10/2015, 12.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì, un po' migliorabile nelle scelte finalizzatrici (due stoppate subite veramente telefonate per lui) ma salta come un canguro, ha preso dei rimbalzi ad altezze assurde!

  • andrebott 12/10/2015, 12.37 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 12/10/2015 @ 12:20 )

    Veremeenko molto bene in tutti gli aspetti, era ovviamente indietro di preparazione e un giocatore come lui la forma fisica è di fondamentale importanza. Cervi ha fatto gran parte del suo bottino a partita finita, a rimbalzo assente, mobilità poca ...

    Su Pini sono assolutamente d'accordo mentre per me Cervi potrebbe diventare un buonissimo giocatore ma deve trovare l'allenatore che lo sblocchi mentalmente ed è per questo che secondo me se fosse andato a Milano con Repesa avrebbe fatto il salto di qualità

  • REdiCoppe 12/10/2015, 12.20
    Citazione ( andrebott 12/10/2015 @ 12:11 )

    Mi sorprende molto la prestazione di Veeremenko visto che nelle tre partite di Torino l'avevo visto parecchio indietro...com'è stata la partita dei due ex?

    Veremeenko molto bene in tutti gli aspetti, era ovviamente indietro di preparazione e un giocatore come lui la forma fisica è di fondamentale importanza.
    Cervi ha fatto gran parte del suo bottino a partita finita, a rimbalzo assente, mobilità poca, in attacco si è visto poco, mentre in difesa ha come sempre oscurato il pitturato...Pini è il solito che si sbatte tanto e ha giocato discretamente bene, anche perché gli è stato concesso di legnare... ma per la serie A non centra nulla... continuo a dirlo, perchè lo conosco bene e non mi faccio impressionare dalla discreta partita giocata ieri.

  • andrebott 12/10/2015, 12.11 Mobile

    Mi sorprende molto la prestazione di Veeremenko visto che nelle tre partite di Torino l'avevo visto parecchio indietro...com'è stata la partita dei due ex?

  • Fenixwing 12/10/2015, 10.20 Mobile
    Citazione ( cap04 12/10/2015 @ 09:13 )

    Se pensi di aver migliorato in regia con Gentile sei proprio in mezzo a una strada ..... il basket nn è il tuo sport .

    Nel sistema di Menetti 2.0 uno come Gentile va benissimo, perché la regia é delocalizzata, e passa anche dai lunghi. In una squadra di capre cestisticamente parlando come la Cantù dell'anno scorso, se Gentile deve essere quello che ha il pallino per prendere tutte le decisioni in attacco, allora hai problemi. Con Aradori, Kaukenas, Polonara e Lavrinovic no, perché hanno un'idea di cosa devono farci con la palla. E male che vada abbiamo l'altro pacco De Nicolao che ieri la squadra l'ha fatta girare da dio.

  • TotDipendentePR 12/10/2015, 09.50

    il netto upgrade l'abbiamo fatto sotto canestro con VV... ieri Cervi avrà fatto anche 20 di valutazione ma bisogna vedere quando si è svegliato e come ha giocato... sempre più innamorato di Aradori... che talento... se continuerà a giocare di squadra come sta facendo ci sarà da divertirsi... bene bene... continuiamo cosi!!

  • Mike6mito 12/10/2015, 09.43
    Citazione ( cap04 12/10/2015 @ 09:13 )

    Se pensi di aver migliorato in regia con Gentile sei proprio in mezzo a una strada ..... il basket nn è il tuo sport .

    Gentile non sarà mai un play "classico", su questo hai ragione, ma l'immagine del giocatore che non difende, egoista e scriteriato che lo ha accompagnato qui fin'ora si è rivelata totalmente falsa: lotta come un leone in difesa e fa girare la palla che è una meraviglia, rifiutando anche tiri aperti. Anche troppo, per i miei gusti, mi auguro che qualche tiro in più se lo prenda. In penetrazione ancora "deraglia" in effetti un pò più lui rispetto a De Nicolao ma io Gentile me lo tengo ben stretto. Curioso di vedere l'approccio sabato sera contro Cantù, dire che sarà leggermente motivato è un eufemismo...

  • Blackmamba7 12/10/2015, 09.28
    Citazione ( cap04 12/10/2015 @ 09:13 )

    Se pensi di aver migliorato in regia con Gentile sei proprio in mezzo a una strada ..... il basket nn è il tuo sport .

    Non sembra...il nostro gioco è il migliore in italia in questo momento :) poi si vedrà a fine campionato..

  • padhell1 12/10/2015, 09.21

    rosiconi canturini che vedono trasformato il Gentile scarso in un ottimo giocatore dotato pure di intelletto in quel di Reggio...scene gia viste ....

  • cap04 12/10/2015, 09.13 Mobile
    Citazione ( Blackmamba7 11/10/2015 @ 23:06 )

    Partita giocata in infradito. Totalmente in controllo dall'inizio alla fine, appena si riavvicinavano gli ridavamo un parziale. Vinto di 19 con tanti canestri sbagliati da sotto e tante dormite difensive; gioco spettacolare senza cincia che pompa con ...

    Se pensi di aver migliorato in regia con Gentile sei proprio in mezzo a una strada ..... il basket nn è il tuo sport .

  • cap04 12/10/2015, 09.05 Mobile
    Citazione ( Blackmamba7 12/10/2015 @ 08:39 )

    Assolutamente d'accordo, infatti mi va benissimo se de nik fa 0 punti e 0 assist...ma uno con il talento di Gentile vorrei vederlo un po' più coinvolto..

    Vi accorgerete del cervello ..... più che del talento e allora vedrete le madonne che scenderanno .

  • Blackmamba7 12/10/2015, 08.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente d'accordo, infatti mi va benissimo se de nik fa 0 punti e 0 assist...ma uno con il talento di Gentile vorrei vederlo un po' più coinvolto..

  • VecchioArsan 12/10/2015, 06.44 Mobile

    Complimenti ad Avellino. Quest'anno sicuramente più squadra rispetto agli anni scorsi dove sembrava una accozzaglia di mercenari americani. Farà soffrire parecchie squadre. Soprattutto a casa loro.

  • vdivac 12/10/2015, 03.12

    Reggio e Milano le grandi favorite

  • MENCIA 12/10/2015, 00.42

    e Cervi

  • luposki 12/10/2015, 00.15

    a casa loro aggiungerei

  • luposki 12/10/2015, 00.14

    totalmente in partita sino a metà dell'ultimo quarto. con una quantità di palle perse e azioni rivedibili. contro la più forte del campionato (che può permettersi un aradori in panca fisso tutto il 2 tempo). pino ha ragione ad incazzarsi perchè ci siamo andati molto più vicino di quello che sembra.

  • TroyRules 11/10/2015, 23.43

    Mi fa piacere che molta gente cominci a ricredersi su Veremeenko...Quando esultavo al suo arrivo quest'estate sono stato deriso da molti. Qualcuno ancora rimpiange Stimac o Golubovic? Sulla partita, beh direi controllo assoluto, comunque quest'anno Avellino ha una squadra che ha un senso al contrario degli scorsi anni, e secondo me raggiunta la giusta amalgama potrà puntare tranquillamente ad un posto per i PO:

  • stevefats 11/10/2015, 23.39 Mobile

    Non male la Reggiana.....sono contento anche per Cervi 13pt 20 di valutazione ..... meglio ad Avellino che a Milano...siamo stranamente tra le squadre più in forma del campionato ma i campionati si decidono a maggio, quindi keep calm e vola bass

  • innamoratoscandone 11/10/2015, 23.38 Mobile

    Io ho visto due squadre allo stesso livello, difatti Sacripanti si è detto arrabbiatissimo per gli ultimi 7 minuti. La differenza a favore di Reggio Emilia è stata fatta dalla condizione atletica.

  • StepBack 11/10/2015, 23.09

    partita non bella, le squadre sono ancora abbastanza under construction

    quello che si puo' intravvedere e' che reggio emilia rispetto al passato fa girare molto di piu' la palla, ADV che invece le palle le fa girare sempre di piu' agli avversari, i nuovi acquisti per ora tutti azzeccati e potenzialmente un team che puo' fare molto bene

    secondo me bene anche la squadra di Sacripanti, puo' puntare ai playoff o comunque ad una salvezza tranquilla

    una parola infine su Riccardo Cervi : credo che AV sia stata per lui la scelta perfetta, in bocca al lupo

  • Blackmamba7 11/10/2015, 23.06

    Partita giocata in infradito. Totalmente in controllo dall'inizio alla fine, appena si riavvicinavano gli ridavamo un parziale. Vinto di 19 con tanti canestri sbagliati da sotto e tante dormite difensive; gioco spettacolare senza cincia che pompa continuamente la palla, sempre detto che con gentile e de nik avevamo fatto un grosso miglioramento. L'unico neo secondo me è che gentile lo vorrei vedere più coinvolto in attacco. Invece la palla ce l'ha poco nelle mani e in più sembra quasi timido.

  • astroganga 11/10/2015, 23.03 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 11/10/2015 @ 22:43 )

    Io nel dubbio non lo farei arrabbiare neanche da sobrio. L'ho visto dare certi colpetti che la pacca di Kaukenas di Torino in confronto son amichevoli buffetti. Quando ha cinturato Pini e l'ha spostato di netto ero LOL. Però deve star attento, non t ...

    Colosso.....mi piace un sacco, veremeenko colosso

  • Fenixwing 11/10/2015, 22.43 Mobile
    Citazione ( rayalle 11/10/2015 @ 22:39 )

    A me Veremeenko dà l impressione di essere una di quelle persone da non far arrabbiare MAI quando è ubriaco, altrimenti rischi la vita :) Poi è fatto di ghisa, mi ricorda un po quell X-men che quando voleva trasformava il suo corpo in acciaio e gl ...

    Io nel dubbio non lo farei arrabbiare neanche da sobrio. L'ho visto dare certi colpetti che la pacca di Kaukenas di Torino in confronto son amichevoli buffetti. Quando ha cinturato Pini e l'ha spostato di netto ero LOL. Però deve star attento, non tanto per i colpi che potrebbe ricevere indietro (non si fa problemi) ma perché giocando così se becchi l'arbitro girato vai fuori dal campo prima di poter dire "Cervi"

  • VidiVici 11/10/2015, 22.40 Mobile
    Citazione ( padhell1 11/10/2015 @ 20:13 )

    Reggio viaggia con freno a mano tirato.....Avellino buona squadra... Per campionato Re e Ss una spanna netta sopra le altre.....finale revival del annoscorso

    Sticazzi se faccio gli scongiuri

  • astroganga 11/10/2015, 22.40 Mobile

    Sfasati non sfasati.... Importante non si faccia male nessuno.

  • rayalle 11/10/2015, 22.39 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 11/10/2015 @ 22:33 )

    Paradossalmente i problemi in attacco spesso vengono generati da questo continuo volersi passar la palla, e si rifiutano un sacco di tiri buoni; si é visto molto più nel primo tempo che non nel secondo, ma penso sia una tendenza data dal voler roda ...

    A me Veremeenko dà l impressione di essere una di quelle persone da non far arrabbiare MAI quando è ubriaco, altrimenti rischi la vita :) Poi è fatto di ghisa, mi ricorda un po quell X-men che quando voleva trasformava il suo corpo in acciaio e gli poteva arrivate addosso un camion che non faceva una piega...

  • Fenixwing 11/10/2015, 22.35 Mobile
    Citazione ( Faccettabuffa 11/10/2015 @ 21:50 )

    Come sempre concordo con la tua analisi Ray. Unico pelino nell'uovo è un Darius l'un po' sfasato, a dispetto di una discreta condizione, se confrontata all'anno scorso... Ma si ripiglierà dai. Infine un Gentile insolitamente timido. Ed è la second ...

    Sará sfasato Darjus ma mi deve spiegare come ha fatto a far quel passaggio da mediano di mischia sulla palla recuperata.

  • Fenixwing 11/10/2015, 22.33 Mobile
    Citazione ( rayalle 11/10/2015 @ 21:54 )

    Ancora una volta la cosa migliore è la distribuzione degli assist: 24 in totale, di cui 4 a testa per Aradori, Polonara, De Nicolao e Veremeenko, 3 di Kaukenas e Gentile, 2 di Della Valle e 1 di Darjus

    Paradossalmente i problemi in attacco spesso vengono generati da questo continuo volersi passar la palla, e si rifiutano un sacco di tiri buoni; si é visto molto più nel primo tempo che non nel secondo, ma penso sia una tendenza data dal voler rodare il sistema. Notevole, in quel senso, il panchinare Aradori, fin lì MVP facile facile della partita. Poi é arrivato Vova. Che continuerò a ripeterlo, é un macellaio nonostante la faccia allegra. (a proposito di faccia, vi raccomando quella che ha fatto dopo che in un'azione qualcuno l'ha tenuto piegato per diversi secondi senza un fischio...uno spasso!)

  • Faccettabuffa 11/10/2015, 22.17 Mobile
    Citazione ( rayalle 11/10/2015 @ 22:07 )

    Sì Darjus oggi così così ma ogni tanto una serata libera la si può concedere anche a lui :) Gentile più che timido io in queste due partite lo definirei disciplinato, mi sembra abbia capito (come De Nicolao) che in questa squadra va benissimo an ...

    Con Torino si, oggi l'ho visto un po' più fuori. Ma comunque parliamo di niente, ovvio.
    Può essere pure che l'alternanza quasi sistematica con Denik non lo aiuti troppo ad entrare in partita. Comunque riconosco che quando era in campo, non ha forzato nulla.


    Come hai detto tu, oggi abbiamo giochicchiato, ma rimane il fatto che secondo me tra le prime 5 e il resto c'è un abisso. Se arriviamo sani ai playoff, fare un'altra finale è una speranza più che legittima

  • lambrusc 11/10/2015, 22.11 Mobile

    La prima in casa con squadre non del tuo rango c'è solo da rimetterci , troppo evidente cmq la differenza di qualità. Veemerenko è bello tosto tutta sostanza , scomoderei un paragone con il vecchio Dino in chiave moderna. Nota : ma quanto salta Pino ?!

  • rayalle 11/10/2015, 22.07
    Citazione ( Faccettabuffa 11/10/2015 @ 21:50 )

    Come sempre concordo con la tua analisi Ray. Unico pelino nell'uovo è un Darius l'un po' sfasato, a dispetto di una discreta condizione, se confrontata all'anno scorso... Ma si ripiglierà dai. Infine un Gentile insolitamente timido. Ed è la second ...

    Sì Darjus oggi così così ma ogni tanto una serata libera la si può concedere anche a lui :)
    Gentile più che timido io in queste due partite lo definirei disciplinato, mi sembra abbia capito (come De Nicolao) che in questa squadra va benissimo anche se si prende 3-4 tiri in tutta la partita. D'altronde abbiamo una varietà di soluzioni offensive pazzesche

  • LupoSeregnese 11/10/2015, 21.57

    Non possiamo permetterci di perdere 21 palle contro la squadra più forte del campionato (al momento Reggio lo è). Siamo stati in partita per 34 minuti, questa è una buona cosa ma non possiamo e non dobbiamo subire break cosi' negativi. La squadra è sicuramente migliore dell'anno scorso e sicuramente meglio allenata e qualche altra settimana di allenamento puo' farci ancora migliorare ma sotto le plance soffriamo troppo. E' ancora presto a parlare ma ho la sensazione che con un quattro americano dotato di buon atletismo e più punti nelle mani faremo un notevole salto di qualità. Non ho nulla contro Leunen credetemi, lo ritengo un giocatore di un intelligenza incredibile, ma sono sempre piu' convinto che non serviva questo tipo di giocatore alla scandone, ovviamente felicissimo di essere smentito nelle prossime partite.
    Orgoglioso di essere irpino !!!
    Sempre forza Scandone 1948 !!!

  • rayalle 11/10/2015, 21.54

    Ancora una volta la cosa migliore è la distribuzione degli assist: 24 in totale, di cui 4 a testa per Aradori, Polonara, De Nicolao e Veremeenko, 3 di Kaukenas e Gentile, 2 di Della Valle e 1 di Darjus

  • Faccettabuffa 11/10/2015, 21.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come sempre concordo con la tua analisi Ray.
    Unico pelino nell'uovo è un Darius l'un po' sfasato, a dispetto di una discreta condizione, se confrontata all'anno scorso... Ma si ripiglierà dai.
    Infine un Gentile insolitamente timido. Ed è la seconda a di fila...

  • Faccettabuffa 11/10/2015, 21.45 Mobile
    Citazione ( TROYtropBELL 11/10/2015 @ 21:23 )

    (Relativamente):... cioè capite il senso di facendo cagare

    Concordo

  • REdiCoppe 11/10/2015, 21.43 Mobile

    Oh...raga...piano eh! La differenza degl'altri anni, quest'anno abbiamo una squadra lunga lunga, sia per roster che per non infortunii (qui mi tocco). Intanto credo che si sopravvaluti Avellino parecchio, non è sta gran squadre e sotto canestro sono troppo poca roba e i nostri hanno anche poco approfittato e hanno giocando poco in area. Certo che il gioco è poco criticabile, perché è un bel vedere, anche se proprio dobbiamo trovare un pelo nell'uovo è il gioco nel pitturato. Veremeenko super, sta incominciando a convincere, ottimo passatore, difensore e p&r. Aradori il solito bel vedere, Dell Valle un killer e i play molto diligenti e utili, Polonara la solita continuità, Silins benino...i Lituani hanno giocato male male e non è poco aver vinto di 19 nonstante questo... forza Reggio

Pagina di 2