Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/09/2015, 18.28

Serie A Power Rankings: dalla nona alla sedicesima posizione

Il power ranking di Serie A con la stagione che inizierà nel fine settimana

Serie A
Sta per iniziare il campionato di Serie A 2015-16 ed è il momento di fare il tradizionale Power Rankings che verrà diviso in due parti: la prima news dalla nona alla sedicesima posizione, la seconda news dalla prima all'ottava posizione.
Per fare il Power Rankings del massimo campionato di Serie A questa stagione abbiamo deciso di "mescolare le carte" affidandoci al collega Dario Ronzulli, voce di Radio Sportiva e giornalista anche per Tuttosport.

9 - TORINO
Ha tutto l'entusiasmo possibile per un ritorno in Serie A atteso 22 anni. In più della squadra promozione ha confermato giocatori che conoscono benissimo la massima serie aggiungendo il carisma di Robinson e l'affidabilità al tiro di Dawkins. L'aggiunta di Ivanov per sostituire l'infortunato White potrebbe anche rivelarsi più utile del previsto. Gap fisico e mancanza di punti certi dalla panchina gli ostacoli da affrontare per Bechi.



10 - CANTÚ

Allenatore esordiente in A ma con tanta esperienza alle spalle, Fabio Corbani guiderà un gruppo di giocatori che offensivamente può regalare tanto divertimento e spettacolo ma che difensivamente dovrà crescere e in fretta per puntare ai playoff. Abass e Ross sono una coppia di ali molto intrigante, Heslip in serata di grazia è capace di grandi cose, Hall è atteso ad una crescita di leadership dopo l'anno a Pistoia, Hasbrouck è potenzialmente il miglior sesto uomo del torneo. L'apporto degli italiani della panchina e, come detto, lo sviluppo della difesa sono i punti interrogativi canturini.



11 - AVELLINO
É partita più tardi delle altre sul mercato ma ha comunque messo su una squadra interessante. La coppia Green-Acker ormai si conosce a memoria dopo due stagioni a braccetto in Francia e ha alle spalle un veterano di sostanza come Blums; sotto canestro gli ex reggiani Pini e Cervi avranno ruoli di maggiore responsabilità rispetto al loro recente passato con Buva e Leunen a dargli appoggi non solo di esperienza. É una squadra però a cui manca l'amalgama, con individualità molto (troppo?) forti. In sostanza è ancora da costruire e da rifinire: a Sacripanti non mancano le qualità per riuscirci.



12 - CREMONA
L'asse Vitali-Cusin-Pancotto è ormai consolidato. Attorno a questo la Vanoli ha costruito una squadra che può conquistare una salvezza tranquilla e fare un pensierino ai playoff o quantomeno al ritorno alla Final Eight. Turner e Washington sembrano molto complementari, occhio anche a Southerland che può dare ulteriore velocità alle transizioni. Le chance di post season dipendono da come sopperirà all'assenza di centimetri sotto canestro e dall'affidabilità degli italiani del secondo quintetto.



13 - CASERTA
Rispetto alle altre concorrenti per non retrocedere, ha qualche certezza in più. Dell'Agnello è reduce da battaglie vere sulla panchina di Pesaro e il trio Cinciarini-Jones-Amoroso sa benissimo come si gioca da noi. Hunt ha fatto benissimo con l'Orlandina e se trova l'intesa con Siva può ripetersi. Il play di Louisville è all'esordio in Europa e sarà l'ago della bilancia bianconera. Da verificare l'incastro tra due tiratori come Cinciarini e Downs.



14 - PISTOIA
Dopo la lunga era Moretti, riparte dalla guida tecnica di Esposito che a Caserta ha mostrato le stesse doti di combattente viste da giocatore. Squadra costruita con gli stessi criteri del recente passato, ovvero 5 americani più 3 italiani più 2 ragazzi. Curiosità per Blackshear, che ha il fisico e le mani per essere protagonista in Europa. Molto passerà dalla vena di Knowles e dall'apporto del trio Filloy-Lombardi-Antonutti.


*Nel roster anche Olek Czyz che ha firmato un contratto fino al 30 ottobre

15 - CAPO D'ORLANDO
I grandi vecchi Basile e Nicevic sono le chiocce di un gruppo che ha cambiato tanto, mantenendo la guida tecnica di Giulio Griccioli che già l'anno passato fece vedere di meritare la A. Le aggiunte di Ilievski e soprattutto Jasaitis aumentano il livello di furbizia cestistica di cui ci sarà bisogno. Parte più indietro rispetto ad altre perché ha più incognite e tanti giovani su cui lavorare: ma se Stojanovic mostra anche con i grandi quello che sa fare e se Bowers e Oriakhi capiscono in fretta cosa serve, può togliersi delle belle soddisfazioni. Attesa, anche in ottica Nazionale per il futuro, per l'annata di Laquintana.



16 - PESARO
Già un successo aver potuto gettare basi più solide per il futuro. Per la Vuelle di coach Paolini la strada verso la salvezza non sarà facile. Basta un dato su tutti: 22,7 l'età media, la più bassa della A. Molto dipenderà dalle lune di Christon, dalle condizioni fisiche di Walker e dal contributo che i giovani azzurri Basile, Ceron, Gazzotti e Candussi riusciranno ad offrire.



di Dario Ronzulli
© Riproduzione riservata
Sportando

Sportando

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 148 Commenti

Pagina di 3

  • DDR16DD13 06/05/2016, 17.59
    Citazione ( SportIrpino 06/05/2016 @ 16:58 )

    Ormai la RS si è conclusa e tu hai avuto ragione su tutto e tutti

    ahahahah va bè mi sono sbilanciato solo su due squadre di fatto! Però che Avellino facesse una bella stagione me lo sentivo e Sacripanti alla guida costituiva un indizio molto serio. Certo che a rivedere le previsioni di inizio anno... vien da sorridere: Bologna tra le prime 8 del campionato e Torino nona, Pistoia 14esima... Certo è che se Pesaro non avesse cambiato i 3 stranieri in corsa non so chi l'avrebbe salvata!

  • SportIrpino 06/05/2016, 17.13
    Citazione ( bobo92 30/09/2015 @ 18:47 )

    Milano Sassari Venezia reggio Torino trento Brindisi Bologna Varese Cremona avellino cantu caserta pistoia pesaro capo segnatevi qst ranking perché ci andrò vicino sono pronto ad accettare scommesse

    sbagliato quasi del tutto1

  • SportIrpino 06/05/2016, 17.09
    Citazione ( OliviaJc 01/10/2015 @ 12:29 )

    caserta certamente tra le prime otto...pronto a giocarmi mia moglie...-)

    ops

  • SportIrpino 06/05/2016, 16.58
    Citazione ( DDR16DD13 01/10/2015 @ 14:11 )

    Per me la sorpresa sarà Avellino... F8! Curioso di vedere capo d'Orlando!

    Ormai la RS si è conclusa e tu hai avuto ragione su tutto e tutti

  • SuperCrazy 21/10/2015, 02.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E infatti Cazzolato parte in quintetto, Gaspardo per ora è acerbo e mi pare molto confusionario. Adegboye fa quel che può ma non mi pare proprio un play attaccante, giusto se gli capita la giornata buona tipo trento ne fa 18. Proprio perché non li conosco bene non mi sento di giudicare la squadra da playoff. Tant'è che ho scritto: mi sembra esagerato considerarla da tali traguardi. Tutto qua. Credo sia ragionevole giudicare una squadra sulla base della provenienza dei giocatori. Se ne prendi due o tre da Gold e Silver un po' devi sperare di vincere anche piu' di una scommessa. Mi pare di esser stato piuttosto equilibrato, anzi. Piuttosto qua c'è gente che millanta conoscenze che in verità non esistono. Come se buttarsi su tutti i palloni (chi non lo fa, di sti tempi?) garantisca matematicamente extrapossessi. Visti in campo, le peculiarità di Gaspardo e Biligha sono altre.

  • brago99 02/10/2015, 00.01
    Citazione ( Brucewayne 01/10/2015 @ 03:25 )

    Per quello che ho visto fino ad ora, poco ma di tutti. Milano Sassari Venezia per lo scudo,Reggio , Brindisi Cremona, dirette ai play off, a lottare per sesto e ottavo posto Torino Avellino e appena dietro Cantù e Varese.

    sottovaluti avelino, che ha fatto uno squadrone assoluto e che per me e' 5 a poca distanza da re, cantu, roster super con henslip assolutamente immarcabile in italia, e caserta che con siva e hunt, e tu fammi capire perche' non l'abbiamo preso noi , per vanno ai playoff sicuri.

  • brago99 01/10/2015, 23.55

    Non so' chi sia stato a stilare questa classifica globale ma credo sia tutta sbagliata.
    La squadra piu' forte e' ancora , e nettamente milano. poi sassari poi venezia e quindi reggio. quinto sesto e settimo posto se li giocano cantu,grande roster con pochi soldi, avellino, uno squadrone che se trova equilibrio puo competere per il 4 posto,e brindisi. Poi trento e cremona, bologna e torino. Poi un gruppo con varese, troppo inconsistente sotto canestro, pistoia e caserta, che e' meno peggio di quel che si credo con siva e hunt che possono portarla a lottare per i playoff. poi capo e ultima ma non condannata pesaro.
    Sorprese AVELLINO,CANTU' E CASERTA.

  • kd35okc 01/10/2015, 22.39 Mobile

    Torino non arrivera ai playoff secondo me, cremona ottima squadra varese piu in dietro. Trento sopravvaluta cantu e cremona si giocheranno 7-8 posto

  • Aronnax 01/10/2015, 17.40

    Secondo me, di queste solo Torino, Avellino e Pistoia si giocheranno realmente i playoffs.
    Le altre le vede come delle squadre giuste per salvarsi. Pesaro per come giocava doveva scendere già l'anno scorso, anche se l'avremmo avuta lo stesso per il fallimento di Roma.

  • Giuliano 01/10/2015, 17.39

    Io credo che stavolta Pesarò farà meno fatica, ma è solo una sensazione.

  • CRAPA 01/10/2015, 17.35 Mobile

    Ahahahah...grazie SPORTANDO...A Pesaro vi amiamo...vedo che conoscete a menadito le caratteristiche dei nostri americani. Le lune di Christon, le condizioni fisiche di Walker (?????)...e il resto nisba. Ma scusate...capisco che son rookie, capisco che è un gioco...ma nei bar dei campetti conosciamo meglio gli americani delle nostre avversarie....vi si è spento il computer?..Hihihihi.. Comunque grazie ancora per le previsioni degli anni scorsi...

  • ForzaScavo 01/10/2015, 14.47 Mobile
    Citazione ( TROYtropBELL 01/10/2015 @ 13:25 )

    Shelton per me fenomeno... poi la Scavolini è la Scavolini. Altre squadre messe peggio vedi Pistoia .. capo d'Orlando. ..tra l'altro ho appena letto Varese alla 7 mi è venuto da ridere

    "La Scavolini" ahaahah :)-

  • DDR16DD13 01/10/2015, 14.11 Mobile

    Per me la sorpresa sarà Avellino... F8! Curioso di vedere capo d'Orlando!

  • TROYtropBELL 01/10/2015, 13.26 Mobile
    Citazione ( OliviaJc 01/10/2015 @ 12:29 )

    caserta certamente tra le prime otto...pronto a giocarmi mia moglie...-)

    Sì ... e Cremona fuori #casertamosempreconvinto; )

  • TROYtropBELL 01/10/2015, 13.25 Mobile
    Citazione ( ForzaScavo 01/10/2015 @ 10:21 )

    Grazie per la fiducia (Pesaro) Dici che possiamo salvarci con meno sofferenza?!

    Shelton per me fenomeno... poi la Scavolini è la Scavolini. Altre squadre messe peggio vedi Pistoia .. capo d'Orlando. ..tra l'altro ho appena letto Varese alla 7 mi è venuto da ridere

  • orlandino80 01/10/2015, 12.47
    Citazione ( giozzo88 01/10/2015 @ 11:02 )

    Ma qualcuno sa dirmi xkè a capo tutti parlano di stojanovic ma non c'è scritto in nessun sito a rooster?


    è già stato presentato anche ai tifosi, si aspetta solo che la fiba determini il prezzo da corrispondere al partizan Belgrado......cose che capitano solo in Italia....mah

  • Torinonelcuore 01/10/2015, 12.42
    Citazione ( ForzaScavo 01/10/2015 @ 10:25 )

    Contro di noi giocate l ultima di ritorno in casa....non voglio neanche pensarci

    Ho subito notato questa cosa quando sono usciti i calendari... Sarà un anno difficile per il mio cuore

  • Torinonelcuore 01/10/2015, 12.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma molto volentieri! Io sarò nella zona dell'ingresso principale visto che sono abbonato in curva... Se ci becchiamo un bel brindisi all'inizio del campionato! Per la partita: cercheremo di non prenderne 44 come con Trento nell'ultima amichevole!

  • OliviaJc 01/10/2015, 12.29

    caserta certamente tra le prime otto...pronto a giocarmi mia moglie...-)

  • gusmanedemattei 01/10/2015, 11.21
    Citazione ( SuperCrazy 01/10/2015 @ 11:13 )

    A me sembra piuttosto esagerato considerare Cremona sicura playoff. Vitali sarà fuori due mesi, i suoi cambi sono Cazzolato che arriva dalla B e tal Adegboye che nessuno, chi sostiene il contrario per me mente, sa chi sia (poi magari è bravo per ca ...

    Sai, a volte bisogna anche essere ottimisti! Comunque nessuno dei veri tifosi Vanoli fa delle previsioni di questo tipo, anche se magari ci spera. Il britannico non è male, soprattutto perchè ha fatto tutto il precampionato e quindi conosce la squadra. Cazzolato a questi livelli difetta molto di esperienza, soprattutto di fronte a un pressing pesante, ma i suoi 8/10 minuti li può fare. Il mio dubbio è Southerland, che ho sempre visto incerto. Giusto che l'anno scorso non ha giocato, tanto che lo staff Vanoli lo aspetta fino a metà del girone di andata. Per il resto, sono problemi che più o meno hanno tutte le squadre.

  • Mattisasha86 01/10/2015, 11.15
    Citazione ( TragicBronson 01/10/2015 @ 11:01 )

    Grazie della panoramica. ;) Su Candussi (che cmq ho visto pochissimo nell'ultimo anno, pur seguendone le prestazioni) ho qualche dubbio anch'io: ha 21 anni ed è giustissimo che tenti il salto di categoria, però è davvero tutto da verificare a ques ...

    Concordo. Spero che Paolini che è un ottimo coach quando si tratta di lavorare con i giovani sappia trarre il meglio da questo giocatore.. Vero anche che ricordo alcuni commenti di tifosi triestini al momento della presa non proprio entusiastici, che lo dipingevano come soft e non assolutamente un 5, nonostante i 2.10, che preferisce girare al largo piuttosto che fare a sportellate sotto canestro..
    Mammagari riuscissimo a tirar su un centro degno di questo nome!! Sarebbe oro colato a livello anche di nazionale!!

  • SuperCrazy 01/10/2015, 11.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me sembra piuttosto esagerato considerare Cremona sicura playoff. Vitali sarà fuori due mesi, i suoi cambi sono Cazzolato che arriva dalla B e tal Adegboye che nessuno, chi sostiene il contrario per me mente, sa chi sia (poi magari è bravo per carità). Il 4 titolare è Southerland che arriva da un anno di inattività in Francia. I nuovi cambi dalla panchina arrivano adlle leghe minori (oltre a Cazzolato c'è Gaspardo e Biligha). Non so, sicuramente è una squadra interessante, ma da qui a dire che sicura va ai playoff per me ne passa. Non puoi dipendere troppo da due giocatori come Turner e McGee, che tirano e basta. Peraltro il Cuso penso abbia bisogno in qualche modo di essere innescato. Con Vitali ok, ma senza... ???

  • innamoratoscandone 01/10/2015, 11.03 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/10/2015 @ 10:16 )

    Anche perchè tante squadre hanno fatto un precampionato molto incomplete. Se penso solo alla mia Vanoli, ha sempre giocato senza i due nazionali e il quinto straniero è a gettone, destinato al taglio quando rientrerà Luca Vitali. Altra cosa che è ...

    Appunto

  • giozzo88 01/10/2015, 11.02 Mobile

    Ma qualcuno sa dirmi xkè a capo tutti parlano di stojanovic ma non c'è scritto in nessun sito a rooster?

  • TragicBronson 01/10/2015, 11.01
    Citazione ( Mattisasha86 01/10/2015 @ 10:52 )

    McKissic precampionato di alti e bassi, vuoi per la giovane età, vuoi per le vicende extracestistiche (ladri in casa, presunto incidente in auto). In ogni caso per quel che ho visto, un potenziale notevole.. Atleticamente devastante anche se tattica ...

    Grazie della panoramica. ;) Su Candussi (che cmq ho visto pochissimo nell'ultimo anno, pur seguendone le prestazioni) ho qualche dubbio anch'io: ha 21 anni ed è giustissimo che tenti il salto di categoria, però è davvero tutto da verificare a questi livelli e non mi da la sensazione di essere un gran lottatore (prontissimo anch'io ad essere smentito dalle sue prossime partite o anche dai triestini che l'hanno visto costantemente negli ultimi due anni). Speriamo bene, che di ragazzuoli sopra i 2.10 non ne abbiamo molti in Italia...

  • jim71 01/10/2015, 10.59


    DUE ANNI FA SPORCANDO CI DAVA AL 16° = SIAMO ARRIVATI ALL'8°; L'ANNO SCORSO CI DAVA AL 15° = SIAMO ARRIVATI 9°; FUNZIONE MATEMATICA CON SOMMA COSTANTE = 24. QUINDI: QUEST'ANNO S'ARRIVA AL 10°, E SOPRATTUTTO NON SI RETROCEDE FINCHE' SPORCANDO NON CI METTE TRA LE PRIME 8... GRAZIE SPORCANDO!

  • Mattisasha86 01/10/2015, 10.53
    Citazione ( TragicBronson 01/10/2015 @ 10:25 )

    Pesaro mi incuriosisce molto quest'anno. Com'è andato McKissic in precampionato? E gli italiani?

    Ho sbagliato!! Il mio ultimo commento era la risposta alla tua domanda!! :)

  • Mattisasha86 01/10/2015, 10.52

    McKissic precampionato di alti e bassi, vuoi per la giovane età, vuoi per le vicende extracestistiche (ladri in casa, presunto incidente in auto). In ogni caso per quel che ho visto, un potenziale notevole.. Atleticamente devastante anche se tatticamente da disciplinare (scelte offensive talvolta non proprio condivisibili)!! Non ha la tecnica di Ross, ma in questo contesto di squadra, molto propensa al gioco in transizione e a tutta velocità ci può stare eccome...
    Per quanto riguarda gli italiani, mi ha intrigato Ceron.. un tiratore di livello, che se on fire può dare soddisfazioni!! Sono convinto che possa essere una stagione importante per lui... Candussi forse ancora un pò acerbo e ingenuo per la serie A (felice di essere smentito), mentre Gazzotti mi piace, sicuramente un upgrade rispetto al buon Crow dell'anno passato!!
    Su Basile, anche qui a Pesaro le opinioni sono contrastanti. Per alcuni è inadeguato anche a fare il cambio di Semaj perchè a parte un certo impegno in difesa in attacco gioca di sponda e non guarda praticamente mai il canestro (probabilmente 2 punti in tutto il precampionato) ed è di certo il più grosso punto interrogativo della squadra.
    In definitiva la squadra è molto intrigante ma forse leggermente inesperta.

  • TragicBronson 01/10/2015, 10.25
    Citazione ( Mattisasha86 01/10/2015 @ 08:54 )

    Bene!!! Ultimi anche quest'anno... Inevitabile, anche se ho visto molte partite di precampionato e siamo almeno un gradino sopra rispetto le stagioni passate!! Christon può essere un vero steal a questo livello.. A mio parere Pesaro, CdO e Pistoia p ...

    Pesaro mi incuriosisce molto quest'anno. Com'è andato McKissic in precampionato? E gli italiani?

  • ForzaScavo 01/10/2015, 10.25 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 30/09/2015 @ 21:49 )

    Quest'anno è difficile stilare una classifica... Li dietro sarà una lotta infernale. Noi ci siamo dentro alla grande. Arrivare noni sarebbe un risultato pazzesco. Abbiamo un inizio infernale e l'infortunio di White ha aggiunto nuovi punti interroga ...

    Contro di noi giocate l ultima di ritorno in casa....non voglio neanche pensarci

  • ForzaScavo 01/10/2015, 10.21 Mobile
    Citazione ( TROYtropBELL 01/10/2015 @ 07:27 )

    Reggio no per lo scudo? Speriamo sia così per tutti così non abbiam pressioni però. .. rimas instancabile darjus non ha nessuno e dico nessuno in a che abbia l'intelligenza per tenerlo ..il talento di dellavalle e gentile .. aradori ricordate chi ...

    Grazie per la fiducia (Pesaro) Dici che possiamo salvarci con meno sofferenza?!

  • gusmanedemattei 01/10/2015, 10.16
    Citazione ( innamoratoscandone 01/10/2015 @ 10:02 )

    O non sapeva chr scrivere ed ad ogni squadra ha inventato qualcosa

    Anche perchè tante squadre hanno fatto un precampionato molto incomplete. Se penso solo alla mia Vanoli, ha sempre giocato senza i due nazionali e il quinto straniero è a gettone, destinato al taglio quando rientrerà Luca Vitali. Altra cosa che è stata considerata poco è il "manico". Per me Pancotto è una sicurezza, altri un po meno.

  • Spel81 01/10/2015, 10.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Respect per la cabala ;) diciamo che negli ultimi anni è sempre andata così quindi...

  • innamoratoscandone 01/10/2015, 10.02 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/10/2015 @ 07:59 )

    Siamo sicuri che questo ci capisce o è stato intervistato il gemello sbagliato?

    O non sapeva chr scrivere ed ad ogni squadra ha inventato qualcosa

  • Tenbota 01/10/2015, 10.01 Mobile

    Intrigante e comunque estremamente difficile stilare un ranking ad inizio stagione soprattutto per quelle dalla nona alla sedicesima; sulla base dei roster le posizioni possono essere anche corrette anche se alcuni team li vedrei posizionati più in alto (Cremona ed Avellino ad esempio). Sicuramente le sorti di quei team con ambizioni un po più elevate dipenderanno dai risultati che otterranno in avvio ( basta ad esempio un filotto di partite perse per destabilizzare squadra ed ambiente) ed anche dai vari inserimenti in corso di stagione che come sempre stravolgono (a volte in bene e a volte purtroppo anche in male) l'assetto della squadra.
    Per quel che ci riguarda la nostra posizione ULTIMI anche quest'anno ci può stare: squadra giovane, inesperta, e tante scommesse....ovviamente dipenderà solo da noi costruirci l'ennesima salvezza. (P.S. Io comunque tra il 9-14 posto preferisco il 15 con vittoria all'ultima giornata.....vuoi mettere il gusto?!)

  • rhllor 01/10/2015, 09.58

    Per me lotta retrocessione Pistoia, Capo (squadra meno inquadrabile, potenzialmente se i giocatori giusti fanno il salto si possono trovare anche in lotta per l'8°) e ovviamente Pesaro che ha messo una buona ossatura per il futuro.

    Salvezza Tranquilla per Cantù e Caserta, la prima ha dei lunghi inesistenti la seconda meglio.

    Brindisi, Avellino, Torino, Varese e Cremona in lotta per l'8 ed il '7 posto nei playoff. Brindisi e Cremona le mie favorite ma non è da sottovalutare la lunghezza del roster Irpino.

  • innamoratoscandone 01/10/2015, 09.58 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 01/10/2015 @ 03:25 )

    Per quello che ho visto fino ad ora, poco ma di tutti. Milano Sassari Venezia per lo scudo,Reggio , Brindisi Cremona, dirette ai play off, a lottare per sesto e ottavo posto Torino Avellino e appena dietro Cantù e Varese.

    Brindisi molto probabile ai playoff, ma non sicura

  • rhllor 01/10/2015, 09.31
    Citazione ( Antonio 30/09/2015 @ 19:07 )

    Mah, a me il livello pare sceso rispetto all'anno scorso, e manco di poco.

    Quest'anno ci sono molti meno rookie a caso. Forse per la prima volta non è sceso ma è rimasto lì dov'era.

  • Mattisasha86 01/10/2015, 08.54

    Bene!!! Ultimi anche quest'anno... Inevitabile, anche se ho visto molte partite di precampionato e siamo almeno un gradino sopra rispetto le stagioni passate!! Christon può essere un vero steal a questo livello.. A mio parere Pesaro, CdO e Pistoia partono almeno alla pari per la salvezza!!
    Probabilmente troppo in alto Torino e troppo in basso Cremona, che vedo invece potenzialmente da lotta per i playoff (stessa struttura portante degli anni passati più giovani interessanti come Biligha e americani con un buon passato nel nostro campionato come Turner e Mcgee..).
    Avellino, seppur costruita tardi è una mina vagante ed ha esperienza con Acker, Green, Blums e Leunen. Caserta mi pare solida con un buon asse play-pivot e uno come Bobby Jones, che vorrei sempre in una mia squadra (anche se Cinciarini e Amoroso in coppia non li posso proprio vedere). Cantù l'ho vista contro Pesaro e non mi ha fatto una grande impressione, ma indubbiamente ha talento e un 10° nel ranking ci può stare!!!

  • MarcoVa 01/10/2015, 08.54 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/10/2015 @ 08:47 )

    Vorrei aggiungere i "cambi in corsa". L'inserimento di un giocatore forte durante il campionato, potrebbe stravolgere ogni equilibrio. Che mai come quest'anno mi sembra una costante dopo le prime quattro.

    Vero, il mercato "aperto" tutta la stagione può fare anch'esso la differenza.

  • gusmanedemattei 01/10/2015, 08.47
    Citazione ( MarcoVa 01/10/2015 @ 08:41 )

    La nostra beneamata x me rimane la squadra da battere con le solite 3 (Reggio, Venezia e Sassari) che cercheranno di batterla. Voi brianzoli piangete sempre ma per me siete nel gruppone che lottera x entrare ai PO. Le differenze sono talmente limate ...

    Vorrei aggiungere i "cambi in corsa". L'inserimento di un giocatore forte durante il campionato, potrebbe stravolgere ogni equilibrio. Che mai come quest'anno mi sembra una costante dopo le prime quattro.

  • MarcoVa 01/10/2015, 08.41 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 01/10/2015 @ 07:33 )

    Ti sbagli : noi retrocederemo (ma con onore). piuttosto, la nostra Beneamata, anche quest'anno zeru tituli?

    La nostra beneamata x me rimane la squadra da battere con le solite 3 (Reggio, Venezia e Sassari) che cercheranno di batterla. Voi brianzoli piangete sempre ma per me siete nel gruppone che lottera x entrare ai PO. Le differenze sono talmente limate che arrivare settimi o tredicesimi è un attimo. Incastri, alchimia e infortuni mai come quest'anno faranno la differenza.

  • swann64 01/10/2015, 08.41

    Cremona, Cantu' ed Avellino sicuramente sottostimate...ma in questo campionato, a parte le magnifiche 4 (e vedo Reggio tostissima), le altre se la giocheranno tutte, dico tutte, alla pari...la differenza la fara' la chimica di squadra...ma i valori in campo si equivalgono...quindi prevedo corsa a 4...e poi bagarre...

  • Master 01/10/2015, 08.07 Mobile
    Citazione ( TROYtropBELL 01/10/2015 @ 07:27 )

    Reggio no per lo scudo? Speriamo sia così per tutti così non abbiam pressioni però. .. rimas instancabile darjus non ha nessuno e dico nessuno in a che abbia l'intelligenza per tenerlo ..il talento di dellavalle e gentile .. aradori ricordate chi ...

    Shhhhh meglio così !! E comunque lo scudo si decide sui nervi e fatiche dei play off... Non tanto a ottobre anzi per niente ora

  • gusmanedemattei 01/10/2015, 08.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se può servire e confortarti, confermo ogni parola. anche se Torino non l'ho vista.

  • gusmanedemattei 01/10/2015, 07.59
    Citazione ( innamoratoscandone 01/10/2015 @ 02:21 )

    Siamo una squadra vera, con giocatori a cui piace giocare insieme, quindi con nessun nostro cestista con il difetto del troppo individualismo, per cui il contrario di quello che ha scritto l'autore del racking.

    Siamo sicuri che questo ci capisce o è stato intervistato il gemello sbagliato?

  • simo10 01/10/2015, 07.57 Mobile

    Pesaro ultima nuovamente per il 3 anno, speriamo che "non ci sia 2 senza 3" anche a fine stagione! Vista dal vivo è meglio degli scorsi anni, ma ovviamente dipende anche dalle altre formazioni. Del ranking avrei sicuramente messo più in alto Cremona!

  • DaniArsan 01/10/2015, 07.46
    Citazione ( TROYtropBELL 01/10/2015 @ 07:27 )

    Reggio no per lo scudo? Speriamo sia così per tutti così non abbiam pressioni però. .. rimas instancabile darjus non ha nessuno e dico nessuno in a che abbia l'intelligenza per tenerlo ..il talento di dellavalle e gentile .. aradori ricordate chi ...

    shhh nn lo dire a nessuno...qui per accorgersi di noi dobbiamo firmare Kobe

  • rambogianolla 01/10/2015, 07.33 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 01/10/2015 @ 00:16 )

    A me piace un sacco come è stata costruita Caserta. Poi penso che Cremona e Cantù lotteranno x entrare nelle prime 8.

    Ti sbagli : noi retrocederemo (ma con onore). piuttosto, la nostra Beneamata, anche quest'anno zeru tituli?

  • TROYtropBELL 01/10/2015, 07.27 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 01/10/2015 @ 03:25 )

    Per quello che ho visto fino ad ora, poco ma di tutti. Milano Sassari Venezia per lo scudo,Reggio , Brindisi Cremona, dirette ai play off, a lottare per sesto e ottavo posto Torino Avellino e appena dietro Cantù e Varese.

    Reggio no per lo scudo? Speriamo sia così per tutti così non abbiam pressioni però. .. rimas instancabile darjus non ha nessuno e dico nessuno in a che abbia l'intelligenza per tenerlo ..il talento di dellavalle e gentile .. aradori ricordate chi è. . .polonara garanzia tecnica a rimbalzo .. e silins ricordate che come un pokemon annua il miglior avversario .... la voglia e la coesione sembrano esserci .... Per il resto vedo assolutamente Pesaro più su ..Pistoia più giù .. è Cremona ai PO

Pagina di 3