Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/09/2015, 16.27

Dalla Salda: Il problema è il Palasport. Così non si può lavorare

Le parole dell'amministratore delegato della Pallacanestro Reggiana

Serie A

L’amministratore delegato di Pallacanestro Reggiana, Alessandro Dalla Salda, ha rilasciato una lunga intervista ad Alessandro Caraffi di Prima Pagina in seguito alle polemiche relative alla possibile chiusura del settore ospiti ("Cercheremo di mantenere quel settore, ma a oggi stiamo ancora valutando. E non è un discorso economico, perché a noi converrebbe vendere come biglietti quei posti. Sono problematiche complesse e ampie") ed all’amichevole contro Verona non compresa nell’abbonamento.

PALASPORT E ABBONAMENTI

Dalla Salda, qualche tifoso si è lamentato per il presunto aumento del costo dell’abbonamento…
Guardate, partiamo da un presupposto fondamentale: il costo a partita è rimasto il medesimo della scorsa stagione. Semplicemente nel pacchetto Full ci sono venti gare invece che sedici come era l’anno passato (nel Pacchetto Serie A). Quindi nessun aumento sul singolo costo della partita come invece è avvenuto per il pacchetto comprendente solo la Serie A. Detto questo, crediamo che in una società come la nostra dove c’è un socio unico che si fa carico di tutti i costi annuali, uno sforzo possa essere fatto anche dai tifosi, a cui non riteniamo di aver chiesto un prezzo folle. Ma tutto parte sempre da un punto caldo.

Vale a dire?
La mancanza di un palasport adeguato. Questo è il nocciolo della questione. Non è possibile gestire una società di alto livello, come noi siamo diventati, in questo impianto. Troppi costi a fronte di ricavi ridotti e mancanti incassi. Non vi nascondo che per la stagione che sta per partire – dovesse andare avanti sia in campionato sia in coppa – non crediamo sarà possibile disputare le partite al PalaBigi. Quello che ci abbiamo rimesso nella passata stagione nelle gare di cartello è nei playoff è folle e credo altresì che la scorsa finale sia stata l’ultima, se avremo la fortuna di arrivarci nuovamente, che avremo disputato in un impianto così inadatto e penalizzante.

Solo in Finale o anche nei turni precedenti?
Anche per la serie contro Venezia perché abbiamo avuto richieste di tagliandi esorbitanti. Richiesta che per i posti numerati abbiamo anche ora, mentre restano fuori poche centinaia di non numerati. Questo impianto ci penalizza e penalizza anche i tifosi. Così non si può lavorare.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’INTERVISTA.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 122 Commenti

Pagina di 3

  • Fenixwing 25/09/2015, 20.02 Mobile
    Citazione ( ZorZy 25/09/2015 @ 19:08 )

    Si ma è un ragionamento idiota abbi pazienza.. Se io a parità di abbonamento (full), mi ritrovo a pagare di più per vedere meno partite A CASA MIA IL PREZZO È AUMENTATO.

    La fregatura infatti la prendiamo noi da full a full, ma più che altro per aumento dei prezzi dell'eurocup rispetto a quelli dell'anno scorso (che erano ridicoli) che non per aumento della quota campionato. Quelli che l'anno scorso non avevano fatto l'abbonamento per l'EC se fanno l'abbonamento full pagano come l'anno scorso, ma se fanno quello dell'anno scorso solo campionato pagano di più - forse il più é più alto del nostro più, ma non son sicura.

  • ZorZy 25/09/2015, 19.08 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 25/09/2015 @ 12:52 )

    Non é questione di far tanti calcoli, é che dire che il prezzo/partita se fai un certo tipo di abbonamento é rimasto lo stesso é diverso da dire "x partite ti costavano y e x-1 partite ti costano y+10-20%", perché il discorso dovrebbe essere "x+ ...

    Si ma è un ragionamento idiota abbi pazienza.. Se io a parità di abbonamento (full), mi ritrovo a pagare di più per vedere meno partite A CASA MIA IL PREZZO È AUMENTATO.

  • TheMask 25/09/2015, 15.27

    Chioso rhollor, col quale condivido la versione originale della dimostrazione ontologica dell'aumento prezzo biglietto senza usare l'operatore di Laplace, con un scientifico appoggio di statistica.



    LA STATISTICA
    di TrilussaSai ched'è la statistica? È na' cosa
    che serve pe fà un conto in generale
    de la gente che nasce, che sta male,
    che more, che va in carcere e che spósa.

    Ma pè me la statistica curiosa
    è dove c'entra la percentuale,
    pè via che, lì,la media è sempre eguale
    puro co' la persona bisognosa.

    Me spiego: da li conti che se fanno
    seconno le statistiche d'adesso
    risurta che te tocca un pollo all'anno:

    e, se nun entra nelle spese tue,
    t'entra ne la statistica lo stesso
    perch'è c'è un antro che ne magna due.

  • rhllor 25/09/2015, 14.39
    Citazione ( Fenixwing 25/09/2015 @ 13:47 )

    400 euro di differenza mi risulta un po' difficile, a meno che tu non sia in una categoria dei ridotti dove effettivamente hanno dato un giro pesante (aumenti sulla tripla cifra di media, a parte le gradinate numerate). Io e te facciam parte della ca ...

    intendevo sotto i 400 euro e sopra i 400 euro :)
    Quello che trovo ridicolo è che mi si dica che non è aumentato e c'è stato un presunto aumento (che c'è stato) devo pure ringraziare.

    I motivi li capisco eh, ma che non si provi a prendermi per uno di quelli che vanno con sacco a pelo davanti ai negozi di elettronica per prendere l'iphone nuovo con due giorni di anticipo sull'uscita del prodotto. I numeri son numeri ed io non credo di avere le visioni. Poi chi può permetterselo se lo permette, chi non può non lo fa e chi può smezza con altri come ho fatto io.

    Capirai che sentirmi dire l'aumento è presunto e che (numeri a caso perchè non mi ricordo i precisi) 430 euro sono uguali a 370 è roba da psicopolizia.

  • Teodosic 25/09/2015, 14.10

    Senza contare il fatto che con Aradori ci sarà molta più f.ga in tribuna! Io speravo che vinceste voi lo scudetto per veder qualche bella squadra di Eurolega a Bologna, da Forlì la Sardegna mi resta un po' scomoda.

  • TotDipendentePR 25/09/2015, 13.56
    Citazione ( ZorZy 25/09/2015 @ 11:32 )

    Dipende: ci sono critiche e critiche. Hai letto l'intervista di Dalla Salda oggi? (non ricordo se sul carlino o su prima pagina). "l'eliminazione del settore ospiti è una ipotesi, lo abbiamo comunicato perchè volevamo essere trasparenti, risultato? ...

    a criticare della salda con me sfondi un portone perché mi sta sul c.zzo solo a vederlo.. l'unica cosa che posso dire è che avendo un palazzo di merda perché è chiaro anche in Burundi ormai certe scelte sono si sbagliate perché non puoi negare a nessuno di non poter seguire la partita ma se uno le dovesse guardare fino in fondo forse si capirebbe di più... se avessimo un palazzetto anche solo da 4000 posti questo forse non sarebbe successo... ne abbiamo uno in cui hanno dovuto mettere delle panchine in piccionaia e dove ci sono i tabelloni luminosi perché non c era spazio e non raggiungeva la capienza minima... la realtà è questa... la società da un certo punto di vista è cresciuta troppo in fretta avendo avuto una mentalità da grande in pochi anni (non mi sto lamentando anzi sarei proprio cretino) ma il contorno non si è evoluto in fretta come la società!!

  • Fenixwing 25/09/2015, 13.47 Mobile
    Citazione ( rhllor 25/09/2015 @ 12:58 )

    no, è negare l'evidenza dai. L'anno scorso campionato e coppa mi son costati meno con una partita in più. Da -400 a +400 con una partita in meno. Fare i conti fra l'abbonamento del campionato scorso ed il totale di quest'anno e dire c'è poca diff ...

    400 euro di differenza mi risulta un po' difficile, a meno che tu non sia in una categoria dei ridotti dove effettivamente hanno dato un giro pesante (aumenti sulla tripla cifra di media, a parte le gradinate numerate). Io e te facciam parte della categoria di pochi matti che l'anno scorso fecero l'abbonamento anche per Bologna, regalando poi biglietti a un euro ad amici xD a parte quello, lo stesso ADS dice che a partita nel passaggio serie A- serie A l'aumento c'è, ma se passi dalla maggior parte degli abbonamenti dell'anno scorso (serie A) agli abbonamenti full di quest'anno il costo partita rimane invariato. Questo lo posson dire, e questo han detto, perché è effettivamente così. Ovvero che é più conveniente fare il full.

  • rhllor 25/09/2015, 12.58
    Citazione ( Fenixwing 25/09/2015 @ 12:52 )

    Non é questione di far tanti calcoli, é che dire che il prezzo/partita se fai un certo tipo di abbonamento é rimasto lo stesso é diverso da dire "x partite ti costavano y e x-1 partite ti costano y+10-20%", perché il discorso dovrebbe essere "x+ ...

    no, è negare l'evidenza dai. L'anno scorso campionato e coppa mi son costati meno con una partita in più. Da -400 a +400 con una partita in meno.
    Fare i conti fra l'abbonamento del campionato scorso ed il totale di quest'anno e dire c'è poca differenza sulla singola partita è da markettari che ti prendono per il culo.
    L'aumento dell'anno prossimo lo giustificheranno dicendo che a quarto l'aumento è stato di pochi centesimi e che l'intervallo è gratis?

  • Fenixwing 25/09/2015, 12.52 Mobile
    Citazione ( rhllor 25/09/2015 @ 12:40 )

    se uno si mette a fare mille mila calcoli riesce a dimostrare tutto quel che vuole. La verità è che l'anno scorso x partite costava y. quest'anno x-1 partite costa y+10/20% Poi se vogliono dirci che il costo dell'abbonamento è legato al valore de ...

    Non é questione di far tanti calcoli, é che dire che il prezzo/partita se fai un certo tipo di abbonamento é rimasto lo stesso é diverso da dire "x partite ti costavano y e x-1 partite ti costano y+10-20%", perché il discorso dovrebbe essere "x+5 partite ti costano y/x+5= z a partita che è uguale a quel y/x = z a partita che spendevi l'anno prima"

  • rhllor 25/09/2015, 12.40
    Citazione ( Fenixwing 25/09/2015 @ 12:25 )

    Sul prezzo partita non ha tutti i torti perché dipende da come lo calcoli. Se fai l'abbonamento full spendi a partita quello che spendevi l'anno scorso per l'abbonamento senza Eurocup (c'è tipo una differenza di 25 cent nel parterre prima fila). Am ...

    se uno si mette a fare mille mila calcoli riesce a dimostrare tutto quel che vuole. La verità è che l'anno scorso x partite costava y. quest'anno x-1 partite costa y+10/20%

    Poi se vogliono dirci che il costo dell'abbonamento è legato al valore delle quotazioni della wolkswaghen allora quest'anno l'abbonamento è gratis e non lo sappiamo

  • Fenixwing 25/09/2015, 12.25 Mobile
    Citazione ( ZorZy 25/09/2015 @ 11:32 )

    Dipende: ci sono critiche e critiche. Hai letto l'intervista di Dalla Salda oggi? (non ricordo se sul carlino o su prima pagina). "l'eliminazione del settore ospiti è una ipotesi, lo abbiamo comunicato perchè volevamo essere trasparenti, risultato? ...

    Sul prezzo partita non ha tutti i torti perché dipende da come lo calcoli. Se fai l'abbonamento full spendi a partita quello che spendevi l'anno scorso per l'abbonamento senza Eurocup (c'è tipo una differenza di 25 cent nel parterre prima fila). Ammetto che non ci credevo neanche io e ho ancora dubbi sulla correttezza della metodologia applicata, perché è abbastanza ovvio che con l'eurocup che costa meno del campionato si abbassa il prezzo partita medio, ma se lo calcoli in quel modo é effettivamente così. Al di là di far la cresta per i 10 euro in più a partita del parterre calcolandolo full-full, i veri aumenti sono nelle riduzioni, perché portare la non numerata da 90-135 euro a 210 ad esempio é un aumento sostanziale.

  • TheMask 25/09/2015, 12.12
    Citazione ( andrebott 25/09/2015 @ 12:05 )

    La ringrazio Re lemure :)

    Grazie a te.
    In generale, fare passare il concetto che una critica costruttiva è rivolta verso persone o cose cui si tiene, e serve per spronare a migliorare, è una vera impresa.
    Vedo in generale che le visioni da esterni magari perdono di dettaglio ma guadagnano di inquadramento.
    E la tua ultima frase è una ottima sintesi del mio pensiero che non è contro alcuno ma per migliorare attraverso il commento di tanti , quanto può essere migliorato.
    Grazie

  • andrebott 25/09/2015, 12.05
    Citazione ( TheMask 25/09/2015 @ 12:00 )

    Parole assennate, logiche equilibrate. Concetti in disuso oramai oggi. Sottoscrivo con plauso.

    La ringrazio Re lemure :)

  • TheMask 25/09/2015, 12.00 Mobile
    Citazione ( andrebott 25/09/2015 @ 11:57 )

    Guarda ti dico che ho scritto questo perchè da esterno trovo che molti (quindi non solo la dirigenza di Reggio) si lamenta senza però aver fatto abbastanza per poterselo permettere e questo mi fa venire i nervi perchè è una cosa tipicamente itali ...

    Parole assennate, logiche equilibrate. Concetti in disuso oramai oggi. Sottoscrivo con plauso.

  • Fenixwing 25/09/2015, 12.00 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 25/09/2015 @ 09:24 )

    Ah ok capito. Però con la serie MI -SS sull'1-3 una pulce nell'orecchio poteva anche venire..

    Ti ricordi in che condizioni eravamo noi quando ci siamo presentati per gara 4 contro Venezia? :)

  • andrebott 25/09/2015, 11.57
    Citazione ( TotDipendentePR 25/09/2015 @ 10:51 )

    ma assolutamente io ti posso dare ragione sulla gestione extra campo che molte volte non è da manuale ma il problema è che qualsiasi cosa si faccia cè da dire qualcosa... sono d'accordo che se uno vuole alzare il livello debba anche accettare le c ...

    Guarda ti dico che ho scritto questo perchè da esterno trovo che molti (quindi non solo la dirigenza di Reggio) si lamenta senza però aver fatto abbastanza per poterselo permettere e questo mi fa venire i nervi perchè è una cosa tipicamente italiana che non sopporto proprio...poi ripeto sulle questioni di campo assolutamente nulla da dire alla società che dalla quasi retrocessione nell'allora B1 è arrivata nel giro di pochi anni a giocarsi lo Scudetto, ma se non vuole essere solo una bella meteora deve migliorare e molto nelle vicende extra campo che sono importanti tanto quanto quelle del campo

  • ZorZy 25/09/2015, 11.32
    Citazione ( TotDipendentePR 25/09/2015 @ 10:51 )

    ma assolutamente io ti posso dare ragione sulla gestione extra campo che molte volte non è da manuale ma il problema è che qualsiasi cosa si faccia cè da dire qualcosa... sono d'accordo che se uno vuole alzare il livello debba anche accettare le c ...

    Dipende: ci sono critiche e critiche.
    Hai letto l'intervista di Dalla Salda oggi? (non ricordo se sul carlino o su prima pagina).
    "l'eliminazione del settore ospiti è una ipotesi, lo abbiamo comunicato perchè volevamo essere trasparenti, risultato? uno strisicone contro!"
    MA TI RENDI CONTO CHE IO CON L'ABBONAMENTO PAGO ANCHE LO STIPENDIO DI QUESTO SIGNORE QUI?
    TU NON DEVI NEANCHE PENSARCI DI ELIMINARE IL SETTORE OSPITI!!
    TI RENDI CONTO CHE CONTINUA A DIRE CHE IL PREZZO PARTITA E' RIMASTO UGUALE QUANDO NON E' COSI'? SE TU CARO A.D. CI PRENDI PER IL CULO E' NORMALE CHE LA PIAZZA TI CRITICHI.


    Menomale ha chiesto scusa per non aver messo in abbonamento la gara amichevoli (altra geniale idea, chissà da chi).


    Poi che la società abbia avuto anche critiche gratuite e immeritate (stavolta spezzo una lancia in suo favore) è vero: d'altronde ci sono dei cog****i che mettono in giro notizie inventate (con quale gusto poi?) tipo "veremeenko fuori due mesi", è normale che la mente di questi soggetti arrivi pure a criticare gratis la società. Ovviamente sono personaggi che in A2 manco ci venivano al pala.

  • TotDipendentePR 25/09/2015, 10.51
    Citazione ( andrebott 25/09/2015 @ 10:39 )

    Guarda io non tifo e non sono di Reggio ma vedendolo da fuori posso dire che la vostra società è tanta brava a livello tecnico e per quanto riguarda il campo e inversamente assurda per la parte extra campo sbagliando quasi tutto e voi stessi tifosi ...

    ma assolutamente io ti posso dare ragione sulla gestione extra campo che molte volte non è da manuale ma il problema è che qualsiasi cosa si faccia cè da dire qualcosa... sono d'accordo che se uno vuole alzare il livello debba anche accettare le critiche e ci sta ma alcune mi sembrano esagerato... io ho quotato te perché eri l'ultimo ad aver scritto e quindi eri il più comodo fondamentalmente ma molti amici di RE si scordano quanto è stato fatto in questi 5 anni e ok il palazzetto fa schifo ovvio arrivi a fine partita che se non sei alto 1e90 hai mal di schiena hai una visuale pessima anche dai numerati e tutto però abbiamo questo e purtroppo ce lo dobbiamo tenere si parlava di palazzetto nuovo che io non ero ancora in programma dai miei genitori... a che non piacerebbe avere un arena nuova come Pesaro o anche il PalaDozza?!?! a tutti penso... noi purtroppo siamo in questa situazione del c.zzo!!

  • andrebott 25/09/2015, 10.39 Mobile
    Citazione ( TotDipendentePR 25/09/2015 @ 09:06 )

    prima cosa non è così semplice prenotare un palazzetto.. giustamente è stato detto che la pallavolo era finita, ma siete sicuri che per gara 1 e 2 fosse libero? siete sicuri che non ci fosse il 1° raduno mondiale di Uncinetto? a parte gli scherzi ...

    Guarda io non tifo e non sono di Reggio ma vedendolo da fuori posso dire che la vostra società è tanta brava a livello tecnico e per quanto riguarda il campo e inversamente assurda per la parte extra campo sbagliando quasi tutto e voi stessi tifosi vi siete lamentati...ok anche io pensavo che Venezia avrebbe vinto ma quando sei sul 2-2 in semifinale e sei una società seria e di alto livello non puoi trovarti impreparata e non considerare tutte le ipotesi! Adesso il risultato è che vi ritrovate allo stesso punto di settembre scorso e avete perso oltre che un anno la spinta del grande risultato della scorsa stagione

  • TotDipendentePR 25/09/2015, 10.00
    Citazione ( OuterMarker 25/09/2015 @ 09:24 )

    Ah ok capito. Però con la serie MI -SS sull'1-3 una pulce nell'orecchio poteva anche venire..

    si la pulce ok.. ma il problema eravamo noi che nessuno si aspettava di vincere gara 7 per come eravamo messi... e alla fine anche siete arrivati a gara 7 quindi non avevi troppo tempo!! se una delle 2 avesse finito in 4 gare potevi già muoverti prima per tutto anche ma se le 2 semifinali finiscono a gara 7 fai fatica... a meno che non si chieda alla società che quando esce il calendario (quindi sono già in ritardo) si vada a prenotare i palazzetti di BO o MO per semifinali e finali PO!

  • OuterMarker 25/09/2015, 09.24 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 24/09/2015 @ 19:08 )

    perchè contro Milano gara 1 e gara 2 non li devi giocare a Reggio, Modena, Bologna o Canicattì, ma a Milano. Con voi il fattore campo era nostro, quindi dovevamo essere pronti per gara 1, non gara 3.

    Ah ok capito. Però con la serie MI -SS sull'1-3 una pulce nell'orecchio poteva anche venire..

  • TotDipendentePR 25/09/2015, 09.06
    Citazione ( andrebott 24/09/2015 @ 20:23 )

    Si ma io continuo a non capire perchè si è dovuto fare tutto all'ultimo? Cavolo lo sa chiunque che i playoff sono cosi e che quindi non sai quando e se giocherai perciò visto che era giugno e il palazzetto non aveva altri impegni si poteva pre pre ...

    prima cosa non è così semplice prenotare un palazzetto.. giustamente è stato detto che la pallavolo era finita, ma siete sicuri che per gara 1 e 2 fosse libero? siete sicuri che non ci fosse il 1° raduno mondiale di Uncinetto? a parte gli scherzi io capisco perfettamente la società su questo.. e il discorso di Fenix mi sembra sia abbastanza comprensibile e soprattutto giusto... prova a organizzare anche solo una cena con 50 persone a casa tua in giro di 2 giorni... secondo me fai fatica... prova invece in una settimana... non sarà una passeggiata ma ce la fai... oltre agli esempi stupidi non si può sempre dire che la società poteva organizzarsi per la finale e tutto... caspita siamo arrivati in finale (PER RICORDARE A TUTTI SE SI FOSSERO SCORDATI) con 7 giocatori di cui 2 che non erano al Top anzi stavano in piedi per miracolo... tu pensavi di andare in finale quando avevi contro VE al completo e giocava in RS il miglior basket del campionato (secondo me)??? se tu lo sapevi complimenti io invece mi sono quasi messo a piangere davanti al televisore quando l'ho visto... cmq lasciamo perdere molte volte si parla tanto per parlare secondo me... non sto dicendo che lo stiate facendo adesso qua e che sia giusto accettare ogni cosa che faccia la società questo no ma ogni tanto secondo me (l'unica cosa che da una parte mi trova d'accordo Della Salda a cui darei schiaffi tutte le partite perché a pelle mi sta sui maroni) è che certe volte bisognerebbe capire.. non sempre e non mai... ogni tanto si però! Buona giornata a tutti!

  • laspadanellaroccia 24/09/2015, 21.30
    Citazione ( TheMask 24/09/2015 @ 21:13 )

    Yes We can-estro.

    Così avresti sicuramente il pass per il palazzetto!!!! Ed anche gratis!!!

  • SugaMan 24/09/2015, 21.22 Mobile
    Citazione ( Bosino 24/09/2015 @ 17:46 )

    Chiedete a Prodi. Invece di costruire l'assurda stazione dell'alta velocità o gli archi sopra l'autostrada . Spese inutili e folli.

    Panem et circenses. Sono passati 2000 anni ma per te è ce se fosse oggi.

  • SugaMan 24/09/2015, 21.14 Mobile
    Citazione ( Federicoplacebo 24/09/2015 @ 19:17 )

    Io Ammiro La Società In Maniera Smodata Perché Nonostante Tutto Sta Facendo Cose Enormi. Poi Però Su Cose Semplici Come La Partita Di Martedì Si Fa Del Male Da Sola... Non Riesco A Capire Come Mai Poi, Se Ritengono (Giustamente) Che Il Palasport ...

    L'eurocup dello scorso anno ha palesato la scarsa propensione alle "trasferte" di buona parte dei tifosi reggiani della palla a spicchi. A parte un paio di gare, le altre eravamo abbastanza pochi. Nonostante la società abbia organizzato i trasferimenti e biglietti a prezzi "accettabili" . Condivido in pieno la scelta della società di disputare le prima fase a Reggio

  • TheMask 24/09/2015, 21.13 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 24/09/2015 @ 21:11 )

    http://m.memegen.com/rjhjsf.jpg

    Yes We can-estro.

  • laspadanellaroccia 24/09/2015, 21.11
    Citazione ( TheMask 24/09/2015 @ 20:57 )

    Il pubblico senza soldi chiede aiuto al privato. Il privato che mette suoi dipendenti in solidarietà chiede aiuto al pubblico. Si promette che si farà, si dice che quest'anno è l'ultimo e poi si chiude baracca. non trovo il ricatto morale di della ...

    [ link ]

  • kingmatteo 24/09/2015, 21.09 Mobile
    Citazione ( Bosino 24/09/2015 @ 20:55 )

    Era per far capire quanti soldi pubblici vengono sprecati X opere inutili. A cosa serve quella stazione? Chissà come mai proprio a Reggio Emilia.

    vado OT: da reggiano che ha vissuto tutta la storia delle opere di Calatrava ( letta sui giornali intendo ) , la stazione andava fatta a Parma per tutta una serie di ragioni ma poi magicamente venne scelta Reggio ........ Tornando al palazzetto: serve per tutti gli sport e per gli eventi , non solo per il basket, ma questo nessuno lo vuole capire o meglio tutti lo sanno ma non frega niente a nessuno perchè non porta voti .... a Reggio abbiamo già fatto morire anni fa il centro , adesso uccidiamo anche lo sport .... non ne posso più di sta storia, è veramente una presa in giro

  • TheMask 24/09/2015, 21.07 Mobile
    Citazione ( Bosino 24/09/2015 @ 20:55 )

    Era per far capire quanti soldi pubblici vengono sprecati X opere inutili. A cosa serve quella stazione? Chissà come mai proprio a Reggio Emilia.

    Diccelo tu, forse i cosacchi dirottati da San Pietro alla giareda?

  • gusmanedemattei 24/09/2015, 21.05
    Citazione ( Bosino 24/09/2015 @ 20:55 )

    Era per far capire quanti soldi pubblici vengono sprecati X opere inutili. A cosa serve quella stazione? Chissà come mai proprio a Reggio Emilia.

    Dovevano fare una stazione intermedia tra Milano e Bologna, considerando il traffico intenso in questa tratta. Si era pensato Parma, quasi a mezza strada e con un traffico internazionale più importante. Pare che a qualcuno non andasse bene l'inquinamento......

  • TheMask 24/09/2015, 20.57 Mobile

    Il pubblico senza soldi chiede aiuto al privato. Il privato che mette suoi dipendenti in solidarietà chiede aiuto al pubblico. Si promette che si farà, si dice che quest'anno è l'ultimo e poi si chiude baracca.
    non trovo il ricatto morale di della salda meno disgustoso del velleitarismo della giunta.
    Questa leva sul pubblico per fare da megafono alla giunta è fuorviante. O lavorano insieme con intento di fare, forse ce la possono fare, oppure zero speranze.


    Ma se non si arriverà a nulla come pare probabile nonostante gli annunci per la ristrutturazione nella prossima estate, sul medio lungo ci perdono tutti. Non è che uno vince altro perde. Ma tutti ci perdiamo. Quindi sta gara puntare il dito a fare lista dei soldi messi su opere giudicate inutili, perché la inutilità o utilità dipende dalla prospettiva, è la solita zuppa anche questa che sono stanco di commentare e stilare la lista delle priorità che per ognuno è diversa.
    Da tifoso il pala nuovo me lo auguro, ma con realismo, con sto atteggiamento di ambo le parti abbiamo poche chances.
    E quando vedo tirare fuori sto argomento ne ho la nausea.
    Contano solo i fatti e quando li vedrò allora potremmo attribuire meriti e torti.



  • Bosino 24/09/2015, 20.55 Mobile
    Citazione ( Notjustby32 24/09/2015 @ 18:33 )

    Certo che paragonare un palazzetto di basket alla stazione dell'alta velocità mi lascia abbastanza basito. Comunque se davvero ci vedono titto sto business nel palazzetto, sono certo che troveranno presto investitori...

    Era per far capire quanti soldi pubblici vengono sprecati X opere inutili. A cosa serve quella stazione? Chissà come mai proprio a Reggio Emilia.

  • pandemonio 24/09/2015, 20.34 Mobile

    Intervista confezionata su misura direi quasi di taglio sartoriale! Voglio davvero un gran bene a Stefano Landi per tutto ciò che ha fatto, senza se e senza ma. Poi va be, a parte Frollo e la Lituanianconnection, ne avremmo di strada da fare per diventare una società che si occupa di sport ad alto livello! But.... time is running out!

  • andrebott 24/09/2015, 20.23
    Citazione ( Fenixwing 24/09/2015 @ 20:08 )

    A noi cambiava perchè sapendo l'11/6 sera (quindi il 12/6) che il 14/6 si sarebbe dovuta giocare gara 1 NON CE LA FAI FISICAMENTE a organizzare tutto in due giorni, mentre se fosse passata Milano la prima partita in casa si sarebbe giocata il 18/6, ...

    Si ma io continuo a non capire perchè si è dovuto fare tutto all'ultimo? Cavolo lo sa chiunque che i playoff sono cosi e che quindi non sai quando e se giocherai perciò visto che era giugno e il palazzetto non aveva altri impegni si poteva pre prenotare e idem con il resto

  • Fenixwing 24/09/2015, 20.08
    Citazione ( andrebott 24/09/2015 @ 20:01 )

    Appunto e a voi neppure quindi dov'era il problema?

    A noi cambiava perchè sapendo l'11/6 sera (quindi il 12/6) che il 14/6 si sarebbe dovuta giocare gara 1 NON CE LA FAI FISICAMENTE a organizzare tutto in due giorni, mentre se fosse passata Milano la prima partita in casa si sarebbe giocata il 18/6, quindi ci sarebbe stata una settimana di tempo. Più chiaro?

  • rhllor 24/09/2015, 20.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma almeno li finissero...

  • andrebott 24/09/2015, 20.01
    Citazione ( Fenixwing 24/09/2015 @ 19:09 )

    A Sassari non cambiava niente perchè tanto il fattore campo non l'avevano loro!

    Appunto e a voi neppure quindi dov'era il problema?

  • mitchellforever 24/09/2015, 19.35
    Citazione ( yakko977 24/09/2015 @ 18:42 )

    un po' OT, lo so... ma che sia "invidiata" parliamone. http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=
    22397 chiuso l'OT. ritengo che sia superfluo commentare ancora. una cosa come quella di Lille (ma nemmeno un palatenda temporaneo) non si può fare se ...

    Bravo!!

  • Notjustby32 24/09/2015, 19.27 Mobile
    Citazione ( Federicoplacebo 24/09/2015 @ 19:17 )

    Io Ammiro La Società In Maniera Smodata Perché Nonostante Tutto Sta Facendo Cose Enormi. Poi Però Su Cose Semplici Come La Partita Di Martedì Si Fa Del Male Da Sola... Non Riesco A Capire Come Mai Poi, Se Ritengono (Giustamente) Che Il Palasport ...

    X me ci giocano l' Eurocup soprat xchè a Bologna l'affitto del pala ha in inciso parecchio sul bilancio.

  • VidiVici 24/09/2015, 19.17

    Nulla che non si sapesse da anni.....il Palabigi sarà la nostra bara .

  • Federicoplacebo 24/09/2015, 19.17

    Io Ammiro La Società In Maniera Smodata Perché Nonostante Tutto Sta Facendo Cose Enormi. Poi Però Su Cose Semplici Come La Partita Di Martedì Si Fa Del Male Da Sola... Non Riesco A Capire Come Mai Poi, Se Ritengono (Giustamente) Che Il Palasport Sia Il Problema A Differenza Dell'Anno Scorso Ci Giocano In Più L'Eurocup! Ad Ogni Modo, La Peggiore Di Tutte Le Vaccate Societarie E' Stato L'Affaire Kennedy Winston.. Sempre E Comunque Forza PR!!

  • StepBack 24/09/2015, 19.09
    Citazione ( andrebott 24/09/2015 @ 19:06 )

    Sicuramente ma poi visto che la società farebbe più soldi saresti cosi sicuro che si tornerebbe a Reggio? Poi non si è più parlato di un PalaTenda...

    guarda, meglio che io non dica quello che penso di questa vicenda altrimenti mi becco una querela

  • Fenixwing 24/09/2015, 19.09
    Citazione ( andrebott 24/09/2015 @ 18:44 )

    Ok ma Sassari ha saputo il vostro stesso giorno quando e dove giocare e a loro giocare a Reggio o a Modena cambiava zero e stessa cosa per la sicurezza

    A Sassari non cambiava niente perchè tanto il fattore campo non l'avevano loro!

  • Fenixwing 24/09/2015, 19.08
    Citazione ( OuterMarker 24/09/2015 @ 18:40 )

    Perchè dici che contro Milano ci sarebbe stata una settimana di tempo?

    perchè contro Milano gara 1 e gara 2 non li devi giocare a Reggio, Modena, Bologna o Canicattì, ma a Milano. Con voi il fattore campo era nostro, quindi dovevamo essere pronti per gara 1, non gara 3.

  • andrebott 24/09/2015, 19.06
    Citazione ( StepBack 24/09/2015 @ 18:58 )

    definirla melina e' un eufemismo

    Sicuramente ma poi visto che la società farebbe più soldi saresti cosi sicuro che si tornerebbe a Reggio? Poi non si è più parlato di un PalaTenda...

  • StepBack 24/09/2015, 18.58
    Citazione ( andrebott 24/09/2015 @ 16:48 )

    Secondo te se aveste giocato semifinale e finale a Modena facendo più di 5000 persone in un vero palazzetto e continuando a giocare lì finchè non viene avallato un progetto VERO il sindaco avrebbe continuato a fare melina?

    definirla melina e' un eufemismo

  • Notjustby32 24/09/2015, 18.54 Mobile
    Citazione ( yakko977 24/09/2015 @ 18:42 )

    un po' OT, lo so... ma che sia "invidiata" parliamone. http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=
    22397 chiuso l'OT. ritengo che sia superfluo commentare ancora. una cosa come quella di Lille (ma nemmeno un palatenda temporaneo) non si può fare se ...

    OOT Pensa che fine farebbe un palazzetto da 7/8 mila a Reggio nel momento in cui ci fosse un calo di entusiasmo. Poi che l'alta velocità possa e debba essere meglio sfruttata è evidente. Ma paragonarli per utilità, mi lascia veramente perplesso.

  • andrebott 24/09/2015, 18.44
    Citazione ( Fenixwing 24/09/2015 @ 18:34 )

    L'hanno fatto - e non l'hanno confermato perchè non c'era il tempo materiale per farlo una volta che si è decisa la finale Reggio-Sassari. Fosse stato Milano-Reggio probabilmente sarebbe stato diverso, proprio perchè in una settimana il cambio pos ...

    Ok ma Sassari ha saputo il vostro stesso giorno quando e dove giocare e a loro giocare a Reggio o a Modena cambiava zero e stessa cosa per la sicurezza

  • andrebott 24/09/2015, 18.43
    Citazione ( lebas 24/09/2015 @ 18:36 )

    si va be anche a Brindisi non c'è il settore ospiti non c'è il settore ospiti ma poi uno spazio dove far mettere i tifosi ospiti c'è sempre

    Ma solo perchè non fanno sold out con gli abbonamenti...scusa secondo te se la società vuole lasciare comunque quei posti liberi che senso avrebbe avuto eliminare il "settore"?

  • yakko977 24/09/2015, 18.42
    Citazione ( laspadanellaroccia 24/09/2015 @ 17:47 )

    La stazione dell'alta velocità è una delle più grandi furbate di tutti i tempi.é già invidiata da modena e parma che si mangiano le mani...

    un po' OT, lo so... ma che sia "invidiata" parliamone.



    [ link ]


    chiuso l'OT. ritengo che sia superfluo commentare ancora. una cosa come quella di Lille (ma nemmeno un palatenda temporaneo) non si può fare senza volontà comune. e questa non c'è.

Pagina di 3