Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/09/2015, 12.17 Ufficiale

Scandone Avellino: ufficiale la firma di Ivan Buva

Il lungo croato firma ad Avellino

Serie A
Sidigas Scandone Avellino è felice di annunciare di aver messo sotto contratto Ivan Buva. Nato il 6 maggio del 1991 a Zagabria, l’ala croata di 208 cm è una vecchia conoscenza di coach Sacripanti che lo ha allenato lo scorso anno a Cantù, stagione che ha chiuso con 7.4 punti e 5.2 ribalzi di media a partita. Buva è cresciuto nel settore giovanile del Cedevita. Nella stagione 2011-2012 fa il suo esordio nella Serie A croata con la maglia del Prigorje Financije Krizevci chiudendo l'anno con 9.6 punti e 5.0 rimbalzi di media a gara. Nell'estate 2012 torna al KK Cedevita Zagabria, dove segna 6.5 punti e cattura 3.4 rimbalzi a partita. Due anni fa nelle fila della formazione bosniaca dell' HKK Siroki Primorka, conquista la Coppa della Bosnia ed Herzegovina e si mette in evidenza nella Lega Adriatica con 10.8 punti e 6 rimbalzi di media a match. Atleta nel giro della Nazionale croata nella categoria Under 18 e successivamente nell’Under 20, con la quale ha partecipato ai campionati europei di categoria a Bilbao. Ivan Buva raggiungerà l’Irpinia già nella giornata di oggi, e sarà immediatamente a disposizione dei compagni e dello staff biancoverde. Cosi commenta l’operazione il coach dei lupi, Pino Sacripanti: “Buva è giocatore solido, che può essere utilizzato sia nel ruolo di 4 che da 5. Atleta che conosco molto bene, è migliorato molto a Cantu ed è capace di dare tanto, indifferentemente dal minutaggio con cui è utilizzato. Ivan, fa della durezza la sua vera forza e, per noi, rappresenta una buona assicurazione nel pacchetto dei lunghi”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • Arrestigu50 04/09/2015, 15.32
    Citazione ( superguly84 03/09/2015 @ 23:35 )

    Vi aspetto alla seconda di campionato con il tricolore e le statue sulla maglia. Vediamo se i nuovi sono meglio di quelli che realmente hanno vinto lo scudetto. Per buttare un pò di benzina avete lasciato due che vi hanno fatto vincere per due che v ...

    Ogni cosa ha i suoi tempi .sta a noi accettare o meno. gli eventi e proseguire il nostro cammino con il cuore sereno..ciao..

  • superguly84 03/09/2015, 23.35 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 03/09/2015 @ 17:20 )

    Gli altri siamo noi se permetti che mi presenti: La Dinamo.. più forti e con il tricolore sulla maglia ci riconoscerai..ciao

    Vi aspetto alla seconda di campionato con il tricolore e le statue sulla maglia.
    Vediamo se i nuovi sono meglio di quelli che realmente hanno vinto lo scudetto. Per buttare un pò di benzina avete lasciato due che vi hanno fatto vincere per due che vengono dalla peggior annata della sua storia in Israele, battuti dal nostro buon uter. Il destino, bestia nera i canturini

  • Arrestigu50 03/09/2015, 17.20
    Citazione ( superguly84 01/09/2015 @ 17:52 )

    Ricordo in Europa la vittoria. Non vedo di incontrarvi alla seconda di campionato troppi sicuri e spavaldi e baciati dalla fortuna... Vedremo cosa faranno i campioni d'Italia. Ormai i tempi dei festeggiamenti sono finiti e si ricomincia da 0. Non bas ...

    Gli altri siamo noi se permetti che mi presenti: La Dinamo.. più forti e con il tricolore sulla maglia ci riconoscerai..ciao

  • PremierTheWinner 02/09/2015, 11.07

    Buonissima presa per AV dal mio punto di vista. Giocatore che mi piace tanto! Anno cruciale per lui.

  • innamoratoscandone 02/09/2015, 01.57

    Gran Giocatore

  • MarquesGreen 02/09/2015, 00.54 Mobile

    Benvenuto ad Avellino

  • Irving10 01/09/2015, 20.40 Mobile

    Non un granché

  • Lanpo 01/09/2015, 19.33
    Citazione ( superguly84 01/09/2015 @ 17:52 )

    Ricordo in Europa la vittoria. Non vedo di incontrarvi alla seconda di campionato troppi sicuri e spavaldi e baciati dalla fortuna... Vedremo cosa faranno i campioni d'Italia. Ormai i tempi dei festeggiamenti sono finiti e si ricomincia da 0. Non bas ...

    Basta looooooooogaaaaaaaaaan

  • Greenie 01/09/2015, 18.04
    Citazione ( superguly84 01/09/2015 @ 17:52 )

    Ricordo in Europa la vittoria. Non vedo di incontrarvi alla seconda di campionato troppi sicuri e spavaldi e baciati dalla fortuna... Vedremo cosa faranno i campioni d'Italia. Ormai i tempi dei festeggiamenti sono finiti e si ricomincia da 0. Non bas ...

    Lascialo perdere, è un bambinetto che ha sempre odiato il modo di giocare di Sacchetti e ha litigato per tutto l'anno passato con i Sassaresi. Con la dinamo non ha nulla a che fare e che ora si diverte ad andare in giro nelle notizie e istigare un poco.

  • forzascandone87 01/09/2015, 17.59
    Citazione ( superguly84 01/09/2015 @ 17:41 )

    Io è la prima volta che sento clark/buva non doveva essere o uno o l'altro? Alberani parlava di buva e in base alla sua firma avrebbe preso un 4 o quello che è da abbinare? Poi vedo gli errori dello scorso anno da parte di Pino si rivedono tipo il ...

    clark non è mai stato alternativa a buva..comunque ibocca al lupo a caserta,non credo ci serva questa fortuna(opinione personale).

  • superguly84 01/09/2015, 17.52 Mobile
    Citazione ( Lanpo 01/09/2015 @ 17:40 )

    Ero in incognito, facevo il gufo per favorire la nostra squadra.

    Ricordo in Europa la vittoria. Non vedo di incontrarvi alla seconda di campionato troppi sicuri e spavaldi e baciati dalla fortuna... Vedremo cosa faranno i campioni d'Italia. Ormai i tempi dei festeggiamenti sono finiti e si ricomincia da 0. Non basta essere campioni di Italia per vincere, se posso chi sono i campioni di Italia? Di quelli in roster devecchi e sacchetti e Logan gli altri????

  • superguly84 01/09/2015, 17.41 Mobile
    Citazione ( BoldozDog 01/09/2015 @ 16:43 )

    Buva 3° lungo e Pini 4°, si spartiranno i minuti da 4 e 5 a secondo di come girerà la partita, non vedo Buva solo come 4 o Pini solo come 5

    Io è la prima volta che sento clark/buva non doveva essere o uno o l'altro? Alberani parlava di buva e in base alla sua firma avrebbe preso un 4 o quello che è da abbinare?
    Poi vedo gli errori dello scorso anno da parte di Pino si rivedono tipo il play di riserva chi è blums? Che da anni fa lo specialista da guardia?????? Poi dopo aver avuto buva e non aver capito che in campionato rende meglio da centro......
    Senza parlare della società in ritardo da due anni siamo a settembre senza aver i 2 4 con un americano in licenza e un centro in nazionale. La chimica......... Preparazione???
    Per fortuna che Caserta rischia grosso

  • Lanpo 01/09/2015, 17.40
    Citazione ( Greenie 01/09/2015 @ 17:30 )

    Non lo scorso anno ;)

    Ero in incognito, facevo il gufo per favorire la nostra squadra.

  • Greenie 01/09/2015, 17.30
    Citazione ( Lanpo 01/09/2015 @ 17:18 )

    Io sono uno sciacallo, tifo che le squadre che vincono.

    Non lo scorso anno ;)

  • Lanpo 01/09/2015, 17.18
    Citazione ( Greenie 01/09/2015 @ 15:52 )

    Non sei neanche divertente...

    Io sono uno sciacallo, tifo che le squadre che vincono.

  • BoldozDog 01/09/2015, 16.43
    Citazione ( superguly84 01/09/2015 @ 14:51 )

    Chi è il titolare? Pini ruolo che verà utilizzato? Se pini riesce a fare il 4, allora buva da 5 in attacco predica basket. Sa Segnare in tutte le maniere, al netto della testa, ma dal post fa quello che vuole.

    Buva 3° lungo e Pini 4°, si spartiranno i minuti da 4 e 5 a secondo di come girerà la partita, non vedo Buva solo come 4 o Pini solo come 5

  • BoldozDog 01/09/2015, 16.40
    Citazione ( superguly84 01/09/2015 @ 14:51 )

    Chi è il titolare? Pini ruolo che verà utilizzato? Se pini riesce a fare il 4, allora buva da 5 in attacco predica basket. Sa Segnare in tutte le maniere, al netto della testa, ma dal post fa quello che vuole.

    Il titolare dovrebbe essere Cameron Clark salvo sorprese dell'ultimo momento (Eric Griffin)
    Riepilogo velocemente il roster
    Green (COM) - Acker (USA) - Nunnally (USA) - ? Clark (USA) ? - Cervi (ITA)
    Blums (COM) - Severini (ITA) - Veikalas (COM) - Buva (COM) - Pini (ITA)
    + Norcino (ITA) + Parlato (ITA)
    p.s. scusa il ritardo per la risposta :P

  • Greenie 01/09/2015, 15.52
    Citazione ( Lanpo 01/09/2015 @ 14:13 )

    Questo lo volevo a Sassari, va beh ne abbiamo preso uno nettamente più forte! Loooogaaan

    Non sei neanche divertente...

  • superguly84 01/09/2015, 14.51 Mobile

    Chi è il titolare?
    Pini ruolo che verà utilizzato?
    Se pini riesce a fare il 4, allora buva da 5 in attacco predica basket. Sa Segnare in tutte le maniere, al netto della testa, ma dal post fa quello che vuole.

  • BoldozDog 01/09/2015, 14.46
    Citazione ( superguly84 01/09/2015 @ 14:43 )

    Vedremo, dipende cosa intendi e chi intendi? Se parliamo di post basso e tecnica di rimbalzo ti sbagli di grosso. Se parliamo di durezza mentale tiro da 3 difesa allora hai ragione. A Sassari meglio buva come ruolo 4/5 dalla panchina. Voi non avete u ...

    Buva è il nostro 4/5 dalla panchina, non il 4 titolare, eh.

  • superguly84 01/09/2015, 14.43 Mobile
    Citazione ( Lanpo 01/09/2015 @ 14:13 )

    Questo lo volevo a Sassari, va beh ne abbiamo preso uno nettamente più forte! Loooogaaan

    Vedremo, dipende cosa intendi e chi intendi? Se parliamo di post basso e tecnica di rimbalzo ti sbagli di grosso. Se parliamo di durezza mentale tiro da 3 difesa allora hai ragione. A Sassari meglio buva come ruolo 4/5 dalla panchina. Voi non avete un 5 dalla panca. Fidati da 5 buva spacca. Da 4 è normale

  • superguly84 01/09/2015, 14.39 Mobile
    Citazione ( gibson 01/09/2015 @ 13:38 )

    Cervi mi sembra un 5 vero e propio Buva mi pare sia piu un 4 anche se si adatta a fare il 5.

    Buva è un 4/5 in attacco. Mentre in difesa fa fatica con i 4 agili del nostro campionato, mentre i 5 li marca meglio. Non disdegna il contatto fisico meno difendere il perimetro. Infatti in coppa con gente più grossa difendeva meglio, Perchè più propensi al gioco interno.
    Il problema che Avellino non fa coppe. Cervi è una garanzia sotto canestro in difesa, è il titolare è lui, e buva il 4 titolare. Tutto dipende da pini se riesce a difendere sui 4 allora buva da 5 è ottimo Perchè riesce a mascherare i problemi che ha in difesa.
    Comunque a parte la testa è un buonissimo rimbalzista e ha un ottimo post basso.

  • gnappoty 01/09/2015, 14.31
    Citazione ( Virtustale 01/09/2015 @ 14:21 )

    Buona presa secondo me. Con la progressiva maturazione Buva potrebbe diventare più costante, e le punte di gioco già espresse sono davvero buone. Se il 4 sarà forte Avellino si propone come una signora squadra, un po' corta ma capace di dare prob ...

    in passato le rotazione a 10 non portano bene ad Avellino...soprattutto se non fai eurolega o eurocup.
    Il 10 (Severini) e il 9 (Pini) sono al momento più che buoni, poi in caso si potrà sembre prendere un passaportato italiano per allungare le rotazioni

  • Virtustale 01/09/2015, 14.21

    Buona presa secondo me. Con la progressiva maturazione Buva potrebbe diventare più costante, e le punte di gioco già espresse sono davvero buone.
    Se il 4 sarà forte Avellino si propone come una signora squadra, un po' corta ma capace di dare problemi anche alle più accreditate.

  • Lanpo 01/09/2015, 14.13

    Questo lo volevo a Sassari, va beh ne abbiamo preso uno nettamente più forte! Loooogaaan

  • Av1948 01/09/2015, 14.07 Mobile

    Che bella squadra che è venuta fuori mamma mia..

  • Mettawp 01/09/2015, 14.04
    Citazione ( gibson 01/09/2015 @ 13:38 )

    Cervi mi sembra un 5 vero e propio Buva mi pare sia piu un 4 anche se si adatta a fare il 5.

    Ormai nel nostro campionato non ci sono più le ali di una volta...quello che è Buva.

  • Mettawp 01/09/2015, 14.02

    In bocca al lupo Ivano. PS: giocatore duro...speriamo lo diventi.

  • BoldozDog 01/09/2015, 13.52
    Citazione ( Caponeda3 01/09/2015 @ 13:43 )

    le scelte fatte con i lunghi mi lasciano molto molto perplesso, comunque buva potrà almeno garantire una certa fisicità sottocanestro

    Mmmm, ha più fisicità Cervi Buva è un po' moscio.

  • Caponeda3 01/09/2015, 13.43 Mobile
    Citazione ( BoldozDog 01/09/2015 @ 13:12 )

    Se vabbé -_- Tu sei proprio obiettivo eh?

    le scelte fatte con i lunghi mi lasciano molto molto perplesso, comunque buva potrà almeno garantire una certa fisicità sottocanestro

  • gibson 01/09/2015, 13.38

    Cervi mi sembra un 5 vero e propio Buva mi pare sia piu un 4 anche se si adatta a fare il 5.

  • BoldozDog 01/09/2015, 13.36
    Citazione ( pandemonio 01/09/2015 @ 13:32 )

    Un paio di allenamenti e Pino saprà subito chi sarà il 5 titolare tra buva e cervi... ammesso che non lo sappia già!

    sì, Cervi, con Buva e Pini pronti a giocare i due quarti dopo che Cervi si sarò fatto espellere.

  • pandemonio 01/09/2015, 13.32 Mobile

    Un paio di allenamenti e Pino saprà subito chi sarà il 5 titolare tra buva e cervi... ammesso che non lo sappia già!

  • BoldozDog 01/09/2015, 13.12
    Citazione ( Caponeda3 01/09/2015 @ 13:03 )

    Alla fiera dell'est per due soldi...

    Se vabbé -_- Tu sei proprio obiettivo eh?

  • cantuforever2 01/09/2015, 13.11 Mobile

    Buva e durezza non pensavo di poterli mai sentire nella stessa frase, per di più da Pino che l'ha potuto allenare per un anno e mezzo. Bah.

  • BoldozDog 01/09/2015, 13.10

    E' ovvio che partirà dalla panchina, quindi perché dire "dalla panchina va bene".
    Per il 4 titolare arriverà Clark.

  • Caponeda3 01/09/2015, 13.03 Mobile

    Alla fiera dell'est per due soldi...

  • triplethreat 01/09/2015, 12.55

    Per me, dalla panchina, bene.

  • gnappoty 01/09/2015, 12.52
    Citazione ( Aronnax 01/09/2015 @ 12:40 )

    Era una battuta, solo che Sacripanti ha cercato di portare ad Avellino diversi suoi protetti di Cantù.

    ok :) ma sec me sarebbe meglio dire Limoges/Villeurbane Avellino

  • Ciandre 01/09/2015, 12.44 Mobile

    Ottima presa, mi piace tanto Buva

  • rikyrush 01/09/2015, 12.41 Mobile

    Interessante le squadre che puntano ai playoff questo anno.. Ne direi per ora 6 per 3 posti...

  • Aronnax 01/09/2015, 12.40
    Citazione ( gnappoty 01/09/2015 @ 12:38 )

    Avellino tratta Wright e l'anno scorso aveva Anosike e Trasolini ed era Scandone Pesaro Avellino... ora per BUVA sarebbe Cantu?

    Era una battuta, solo che Sacripanti ha cercato di portare ad Avellino diversi suoi protetti di Cantù.

  • Aronnax 01/09/2015, 12.39
    Citazione ( RoostersVarese 01/09/2015 @ 12:38 )

    L'anno scorso imitavano noi!

    Si vede che non sono originali XD

  • RoostersVarese 01/09/2015, 12.38 Mobile
    Citazione ( Aronnax 01/09/2015 @ 12:27 )

    Scandone "Cantù" Avellino.

    L'anno scorso imitavano noi!

  • gnappoty 01/09/2015, 12.38
    Citazione ( Aronnax 01/09/2015 @ 12:27 )

    Scandone "Cantù" Avellino.

    Avellino tratta Wright e l'anno scorso aveva Anosike e Trasolini ed era Scandone Pesaro Avellino... ora per BUVA sarebbe Cantu?

  • grenouille 01/09/2015, 12.37

    meglio uno slavo in squadra che due americani! complimenti per la presa

  • innamoratoscandone 01/09/2015, 12.36 Mobile

    Cmq Buva è un ottimo giocatore, ora manca solo il 4 titolare

  • innamoratoscandone 01/09/2015, 12.35 Mobile
    Citazione ( gnappoty 01/09/2015 @ 12:24 )

    un usato abbastanza sicuro, pacchetto lunghi un po' giovane ed esterni esperti..

    Esperti ma non vecchi

  • Aronnax 01/09/2015, 12.27

    Scandone "Cantù" Avellino.

  • HorfordandHawks 01/09/2015, 12.24

    Come 4 di riserva secondo me va benissimo, adesso il 4 titolare U.S.A. si parla di Eric Griffin e di Cameron Clark.

    O.T. : Sulejmanovic ha firmato per Mantova o è lì solo per il ritiro?

Pagina di 2