Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/08/2015, 14.07 Ufficiale

Varese, ufficiale la firma di Mouhammad Faye

Il lungo senegalese firma a Varese

Serie A

Pallacanestro Varese comunica di aver ingaggiato Mouhammad Faye. L’atleta di Dakar ha firmato un contratto che lo legherà al club biancorosso fino al termine dell’attuale stagione sportiva. Giocatore atletico dal grande impatto difensivo, l’ala grande/centro classe ’85 possiede un buon tiro dalla distanza, ma sa anche essere pericoloso vicino al ferro. Attivissimo a rimbalzo, lo scorso anno ha giocato in Grecia con la maglia dell’A.G.O Rethymno Aegean totalizzando 12.3 punti e 8.8 rimbalzi di media.

La scheda
Data di nascita: 14 settembre 1985
Luogo di nascita: Dakar (Senegal)
Altezza: 208 cm
Peso: 98 kg
Ruolo: Ala grande/Centro

Carriera:
Ultimo di cinque fratelli, Mouhammad Faye trascorre gli anni universitari tra il Georgia Institute of Technology e la Southern Methodist University dove inizia a farsi conoscere in NCAA mettendo in mostra tutte le qualità del suo repertorio. Terminati gli studi, e dopo le Summer League del 2010 disputate con la maglia dei Dallas Mavericks, approda in D-League al Rio Grande Valley; con i Vipers gioca 55 partite totalizzando 10.7 punti (52.3% da 2 e 37.2% da 3), 5.8 rimbalzi, 1.3 assist in 25.7 minuti di utilizzo. L’anno successivo (2011-2012) arriva per la prima volta in Europa, ingaggiato dalla compagine francese Hyeres-Toulon, con la quale chiude la stagione con buone cifre: 12 punti e 5 rimbalzi in 30.7 minuti di media. Si sposta quindi in Grecia dove, in tre anni, indossa le maglie di Ikaros Kallitheas (10 punti e 7.5 rimbalzi), Panelefsiniakos AOK Eleusina (13.5 punti e 7.6 rimbalzi) e A.G.O Rethymno Aegean (12.3 punti e 8.8 rimbalzi).

Mouhammad Faye è inoltre un pilastro della Nazionale senegalese con la quale ha conquistato la medaglia di bronzo al FIBA AfroBasket del 2013.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 147 Commenti

Pagina di 3

  • LucreVAnelcuore 14/08/2015, 14.58 Mobile
    Citazione ( DWADE 14/08/2015 @ 14:48 )

    Ufficiale da quasi un' ora Sportando batte la fiacca.... ahahahhahahahha :)

    Ora è ufficiale anche qui! ;)

  • DWADE 14/08/2015, 14.48
    Citazione ( LucreVAnelcuore 14/08/2015 @ 14:29 )

    Adesso è ufficiale anche la firma di Wayns!

    Ufficiale da quasi un' ora Sportando batte la fiacca.... ahahahhahahahha :)

  • Daca 14/08/2015, 14.43
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/08/2015 @ 14:15 )

    In basso no (ci tengo a specificare, xke' non vorrei mai...) ma a oggi (con alchimia da creare, preparazione, ecc) non vedo troppe squadre sotto di noi, con eccezione di Pesaro (ma chi ne può' essere sicuro?)...equilibrio pazzesco ma possiamo anche ...

    Beh sì ma la storia dell'alchimia da creare vale anche per tutte le altre, a Natale si potranno tirare delle somme più precise

  • LucreVAnelcuore 14/08/2015, 14.29

    Adesso è ufficiale anche la firma di Wayns!

  • Giorgiobellocci 14/08/2015, 14.15 Mobile
    Citazione ( Daca 14/08/2015 @ 13:36 )

    Caserta meglio del previsto, 10 euro che Torino sarà la sorpresa dell'anno. Varese, a naso, non la vedo così in basso come dici, sono più d'accordo con bruce. Forse quelle che faranno più fatica saranno Pesaro, Capo e Avellino (ma occhio ad Alber ...

    In basso no (ci tengo a specificare, xke' non vorrei mai...) ma a oggi (con alchimia da creare, preparazione, ecc) non vedo troppe squadre sotto di noi, con eccezione di Pesaro (ma chi ne può' essere sicuro?)...equilibrio pazzesco ma possiamo anche giocarci i PO se non anche sesto posto...

  • Daca 14/08/2015, 13.36
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/08/2015 @ 13:23 )

    Bologna in ultima fascia non esiste! Si gioca i PO piu' e meglio dello scorso anno...a Caserta zitti zitti stanno facendo squadra intrigante...ergo eliminerei ultima fascia e farei mucchione dove siamo noi che va dal settimo all'ultimo posto...ecco f ...

    Caserta meglio del previsto, 10 euro che Torino sarà la sorpresa dell'anno. Varese, a naso, non la vedo così in basso come dici, sono più d'accordo con bruce. Forse quelle che faranno più fatica saranno Pesaro, Capo e Avellino (ma occhio ad Alberani).
    Ad oggi non riesco ad inquadrare bene Cantù.

  • Giorgiobellocci 14/08/2015, 13.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bologna in ultima fascia non esiste! Si gioca i PO piu' e meglio dello scorso anno...a Caserta zitti zitti stanno facendo squadra intrigante...ergo eliminerei ultima fascia e farei mucchione dove siamo noi che va dal settimo all'ultimo posto...ecco forse giusto un po' patema per Pesaro a oggi

  • andreajan 14/08/2015, 13.02 Mobile

    Concentriamoci sulle cose importanti: mancano 5 giorni ed un ufficialità al raduno. Daje

  • RoostersVarese 14/08/2015, 11.23 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 13/08/2015 @ 23:50 )

    Questo per ora il valore. Prima fascia Sassari Milano seconda fascia Venezia Reggio Brindisi terza fascia Varese Cantù Avellino Torino Cremona Trento Pistoia quarta fascia Caserta Pesaro capo Bologna. Alla luce del mercato fatto fino ad ora.

    A parere mio metterei anche Pistoia in quarta, non mi sembra al nostro livello

  • Giorgiobellocci 14/08/2015, 10.36 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 14/08/2015 @ 10:25 )

    Ma che stai a di? Ma leggi quello che scrivono nessuno ha dato addosso a Vescovi.

    Ma che dici?! Ma se hai quotato un post pieno di inesattezze! Ma a parte questo anche solo dire che l'anno scorso e' andato male x lui - cosa detta da buon numero sempre in relazione al microcosmo di SP - e che dunque doveva dimettersi e' cosa che io contestero' fino all'ultimo dei miei giorni. Ieri con la news non c'entrava nulla lui, evocarlo e' stato provocatorio e basta

  • AldoRaine 14/08/2015, 10.25 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/08/2015 @ 10:20 )

    Di ineccepibile c'e' che molti tifosi si meritavano le pezze al culo della retrocessione e del fallimento della società' guidata Castiglioni...senza Vescovi forse oggi eravamo in silver, forse...poi ripeto: bastava non parlare di Vescovi in una noti ...

    Ma che stai a di? Ma leggi quello che scrivono nessuno ha dato addosso a Vescovi.

  • Giorgiobellocci 14/08/2015, 10.23 Mobile
    Citazione ( christianstel 14/08/2015 @ 08:29 )

    Di cui 80 su vescovi.....e poi ci si chiede xke a varese siamo cosi lagnoni

    Bastava non evocare ad minchiam Vescovi e questo non succedeva...evocazione provocatoria e basta! Perche' non e' stato tirato fuori suo nome dopo ogni singolo acquisto dicendo 'Vescovi non lo avrebbe preso', no perche' il senso e' quello e visto che abbiamo dieci giocatori nuovi ci volevano dieci post riassuntivi

  • Giorgiobellocci 14/08/2015, 10.20 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 13/08/2015 @ 23:08 )

    Analisi ineccepibile.

    Di ineccepibile c'e' che molti tifosi si meritavano le pezze al culo della retrocessione e del fallimento della società' guidata Castiglioni...senza Vescovi forse oggi eravamo in silver, forse...poi ripeto: bastava non parlare di Vescovi in una notizia in cui lui non c'entra niente e nessuno avrebbe detto beh. A provocazione si risponde

  • Giorgiobellocci 14/08/2015, 10.15 Mobile
    Citazione ( var77 14/08/2015 @ 00:11 )

    Il dato oggettivo è che ha fallito, lui come responsabile dell'area tecnica, gli obiettivi che la societa gli aveva dato (raggiungimento play off anche con ottavo posto). Poi che ci siano anche le scusanti non lo metto in dubbio, ma il lavoro di Gm ...

    Mi rispondi parlando di mele mentre io parlavo di pere...e per fortuna che l'amico Daca pensa che vi sia stima incondizionata verso Vescovi...io mi accontenteterei di lettura obiettiva, perche'si può' e si deve. criticare Vescovi; invece di nuovo si giudica Vescovi x un anno no - quello di Frates - dimenticando gli altri. Poi ci si domanda xke' in curva - animali - abbiano esposto lo striscione contro lui. Certi tifosi meritavano di stare con le pezze al culo a tifare Robur o Omegna, altroche' salvarsi con il Consorzio ideato da Cecco

  • Giorgiobellocci 14/08/2015, 10.13 Mobile
    Citazione ( var77 14/08/2015 @ 00:11 )

    Il dato oggettivo è che ha fallito, lui come responsabile dell'area tecnica, gli obiettivi che la societa gli aveva dato (raggiungimento play off anche con ottavo posto). Poi che ci siano anche le scusanti non lo metto in dubbio, ma il lavoro di Gm ...

    Mi rispondi parlando di mele mentre io parlavo di pere...e per fortuna che l'amico Daca pensa che vi sia stima incondizionata verso Vescovi...io mi accontenteterei di lettura obiettiva, perche'si può' e si deve. criticare Vescovi; invece di nuovo si giudica Vescovi x un anno no - quello di Frates -

  • stella123 14/08/2015, 09.55 Mobile
    Citazione ( christianstel 14/08/2015 @ 09:18 )

    ASsolutamente vero. Solo che varese deve un po imparare a vivere nel presente xke troppo spesso si giudica inadeguato un giocatore o un sistema paragonandolo al passato....cosa imperdonabile. La storia di varese parla di vittorie,trofei e gloria, il ...

    Condivido la visione del presente è anche vero però che solo 3 anni fa abbiamo sfiorato la finale scudetto per poi rischiare la retrocessione con tutte le burrasche intervenute. Si riparte da zero con progetto che coinvolge allenatore e alcuni giocatori e che tende a sviluppare marketing e sponsor. Un grazie ai fautori del passato e una vicinanza e supporto all'attuale società per il bene della gloriosa Pallacanestro Varese.

  • pierloandlarry 14/08/2015, 09.37 Mobile
    Citazione ( Shaun 13/08/2015 @ 14:13 )

    Beh Mbodj in Grecia viaggiava a 10 e 6 di media..questo 12 e 8 circa..aspetterei a dire che è forte forte (:

    Vero le statistiche possono ingannare ma sono pur sempre un indicatore di cui tener conto :-)

  • christianstel 14/08/2015, 09.18 Mobile
    Citazione ( stella123 14/08/2015 @ 08:50 )

    Ognuno porta un contributo che è ricchezza culturale a volte per troppo amore si può sbagliare ma questa è passione, libertà e democrazia :)

    ASsolutamente vero. Solo che varese deve un po imparare a vivere nel presente xke troppo spesso si giudica inadeguato un giocatore o un sistema paragonandolo al passato....cosa imperdonabile. La storia di varese parla di vittorie,trofei e gloria, il presente parla di fatica e sofferenza nel reperire fondi e certezze per dare un presente ed un minimo di futuro alla squadra. Ora come ora siamo questo, lavorare con un budget squadra da 1mln circa ed allestire un roster competitivo. Obbiettivo minimo salvezza facile,poi tutto quel che arriva è ben accetto

  • christianstel 14/08/2015, 09.09 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 14/08/2015 @ 00:32 )

    KK ne guadagnava la metà circa.

    180 netti. Il secondo ingaggio piu alto dopo rautins

  • stella123 14/08/2015, 08.50 Mobile
    Citazione ( christianstel 14/08/2015 @ 08:29 )

    Di cui 80 su vescovi.....e poi ci si chiede xke a varese siamo cosi lagnoni

    Ognuno porta un contributo che è ricchezza culturale a volte per troppo amore si può sbagliare ma questa è passione, libertà e democrazia :)

  • christianstel 14/08/2015, 08.29 Mobile
    Citazione ( andreajan 14/08/2015 @ 01:28 )

    121 commenti compreso il mio per la firma di Faye. Poi si chiedono perchè facciamo 3000 abbonamenti anche dopo annate di c*cc*. #respect. #forzaragazzi #ilbasketsiamonoi

    Di cui 80 su vescovi.....e poi ci si chiede xke a varese siamo cosi lagnoni

  • DWADE 14/08/2015, 01.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiamato che si... Dico solo che secondo me 99 volte su 100, se ti accontenti di annuali riesci a puntare a giocatori di livello più alto. E secondo me per una squadra con il nostro budget è la scelta migliore.

  • andreajan 14/08/2015, 01.28

    121 commenti compreso il mio per la firma di Faye. Poi si chiedono perchè facciamo 3000 abbonamenti anche dopo annate di c*cc*. #respect. #forzaragazzi #ilbasketsiamonoi

  • Brucewayne 14/08/2015, 00.32 Mobile
    Citazione ( christianstel 13/08/2015 @ 23:45 )

    Dubito che uno passa dai 220 k dello scorso anno ai 30k ke dobbiamo spendere x il 7 straniero

    KK ne guadagnava la metà circa.

  • var77 14/08/2015, 00.11 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/08/2015 @ 21:52 )

    Quando l'anno scorso venne chiuso il roster era un peana unico dai tifosi - molti che scrivono pure oggi - c'era un gasamento totale che ci ricordiamo tutti, con il Poz di qua, il Poz di la'...un tutt'uno, una cosa magica e irripetibile che si e' sch ...

    Il dato oggettivo è che ha fallito, lui come responsabile dell'area tecnica, gli obiettivi che la societa gli aveva dato (raggiungimento play off anche con ottavo posto). Poi che ci siano anche le scusanti non lo metto in dubbio, ma il lavoro di Gm è valutato in base ai risultati sportivi e li ha fallito. Per di più nessuno e ripeto nessuno gli ha chiesto di fare il Gm, ma è lui che ha voluto lasciare la carica di presidente x fare quello. Come era la storia del padre padrone...

  • Brucewayne 13/08/2015, 23.52 Mobile

    A mio avviso ovviamente. Sorprese metto Torino e Cremona.

  • Brucewayne 13/08/2015, 23.50 Mobile
    Citazione ( stella123 13/08/2015 @ 17:44 )

    Sulla carta siamo da 6°-8° posto ma la concorrenza quest'anno mi sembra più agguerrita.

    Questo per ora il valore. Prima fascia Sassari Milano seconda fascia Venezia Reggio Brindisi terza fascia Varese Cantù Avellino Torino Cremona Trento Pistoia quarta fascia Caserta Pesaro capo Bologna. Alla luce del mercato fatto fino ad ora.

  • christianstel 13/08/2015, 23.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dubito che uno passa dai 220 k dello scorso anno ai 30k ke dobbiamo spendere x il 7 straniero

  • AldoRaine 13/08/2015, 23.08 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 13/08/2015 @ 22:44 )

    Concordo con te sul fatto che Vescovi sia stato fondamentale per salvare la baracca ( leggi creazione del Consorzio ) e poi per mettere in condizione la società di muovere i primi passi e consolidarsi . E infatti mi sono sempre espresso con parole d ...

    Analisi ineccepibile.

  • varesebasket59 13/08/2015, 22.44
    Citazione ( Daca 13/08/2015 @ 22:20 )

    Ecco l'ultima osservazione è l'unica cosa che mi fa davvero storcere il naso, ma sul resto non so: credo che il polso e la determinazione di Vescovi siano stati cruciali in questi anni per tenere in piedi una baracca con così tanti "abitanti" (dal ...

    Concordo con te sul fatto che Vescovi sia stato fondamentale per salvare la baracca ( leggi creazione del Consorzio ) e poi per mettere in condizione la società di muovere i primi passi e consolidarsi . E infatti mi sono sempre espresso con parole di gratitudine per ciò che ha fatto . Anzi , in quel frangente , il piglio decisionista di Vescovi era proprio ciò che serviva , e si è mosso bene . Ma poi è successo quel che sappiamo , le ultime dua annate sono state ampiamente negative , in società c'è gente che mette tanti soldi ( leggi sponsor ) e vuole i risultati : se il padre-padrone non li porta ( e per di più tanto padrone non era , visto che i soldi non erano i suoi ) è chiaro che è necessario voltare pagina e cambiare strategia . Sai , quando l' Inghilterra era in guerra contro Hitler , gli inglesi scelsero Churchill , era l' uomo giusto nel momento storico giusto . Poi , vinta la guerra, a distanza di pochi mesi , Churchill perse le elezioni , gli inglesi lo mandarono a casa , voltarono pagina. Ma gli mantennero tutti gli onori , ovviamente . Questo per dire , fuor di metafora , che considero ciò che è avvenuto in Società in questi ultimi travagliatissimi mesi un fatto naturale , che ci sta , e che è un bene che sia successo . Ciò che mi dà sinceramente un po' fastidio è questa tendenza, da parte di alcuni , a vivere di ricordi e a creare miti intoccabili . Che poi dovrebbero ricordare anche gli errori , o no ?

  • AldoRaine 13/08/2015, 22.30 Mobile
    Citazione ( DWADE 13/08/2015 @ 20:49 )

    Secondo me la verità è semplicemente un' altra, gli stranieri difficilmente (quasi mai) soni disposti a firmare pluriennali in Italia se non nelle squadre forti. Ma non tanto per il nome per la squadra, ma x l' entità del contratto... Perché mai ...

    Appunto... Altro che mancanza di programmazione.

  • Daca 13/08/2015, 22.20
    Citazione ( varesebasket59 13/08/2015 @ 21:53 )

    Mah ... non vorrei alimentare ulteriori polemiche , ma Vescovi è sempre stato fedele a se stesso , e , dal punto di vista tecnico , ha fatto sempre lo stesso ( cioè decidere tutto lui ) sia da Presidente che da GM , nel bene e nel male . Del ruolo ...

    Ecco l'ultima osservazione è l'unica cosa che mi fa davvero storcere il naso, ma sul resto non so: credo che il polso e la determinazione di Vescovi siano stati cruciali in questi anni per tenere in piedi una baracca con così tanti "abitanti" (dal consorzio in giù).

  • Giorgiobellocci 13/08/2015, 22.03 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 13/08/2015 @ 21:53 )

    Mah ... non vorrei alimentare ulteriori polemiche , ma Vescovi è sempre stato fedele a se stesso , e , dal punto di vista tecnico , ha fatto sempre lo stesso ( cioè decidere tutto lui ) sia da Presidente che da GM , nel bene e nel male . Del ruolo ...

    La cosa bella e' che tu scrivi come se l'intero universo del basket fosse qui su SP...qui ci sono solo un pugno di sparuti tifosi (quanti users x pagina Varese? 30-40 a stare larghi)...poi fuori c'e' un mondo di persone, specie addetti ai lavori, che hanno stima smisurata di Vescovi, a partire da colleghi dirigenti, giornalisti e vertici federali. Molto consolatorio x me

  • tankre 13/08/2015, 22.02 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/08/2015 @ 21:39 )

    'Non onore' rigorosamente virgolettato era x dare idea, ma anche x agganciarmi a quanto ti ha scritto Michele (onore a Vescovi) e tua risposta...dunque mi dici che a chiusura di rosa e mercato (ma e' chiuso?) si imponeva una riflessione su Vescovi, o ...

    Mi intrometto solo per dire che del fallimento della passata stagione potremmo parlarne ore senza cavare un ragno dal buco.

  • varesebasket59 13/08/2015, 21.53
    Citazione ( var77 13/08/2015 @ 21:22 )

    Dici benissimo, onore a Vescovi presidente sempre. Era un grande presidente peccato che ad un certo punto non abbia più voluto farlo e abbia deciso di fare il Gm. In quel ruolo ha fallito due anni su due (intendo come costruzione della squadra e com ...

    Mah ... non vorrei alimentare ulteriori polemiche , ma Vescovi è sempre stato fedele a se stesso , e , dal punto di vista tecnico , ha fatto sempre lo stesso ( cioè decidere tutto lui ) sia da Presidente che da GM , nel bene e nel male . Del ruolo di Presidente , penso gli pesasse la componente "istituzionale" e di rappresentanza . D' altronde , per quella componente, è indispensabile una certa attitudine alla negoziazione ed alla "politica" , cose mi sembrano completamente lontane dai gusti e dalle attitudini di Cecco . E , tanto per far rinfocolare ancora di più il tizzone acceso , ricordo che Vescovi , da Presidente , seguì il gregge dei pecoroni ( o dei cointeressati... ) votando a favore di Minucci presidente di Lega ... Giusto per creare un piccolo incidente di percorso sulla via della beatificazione ...

  • Giorgiobellocci 13/08/2015, 21.52 Mobile
    Citazione ( var77 13/08/2015 @ 21:22 )

    Dici benissimo, onore a Vescovi presidente sempre. Era un grande presidente peccato che ad un certo punto non abbia più voluto farlo e abbia deciso di fare il Gm. In quel ruolo ha fallito due anni su due (intendo come costruzione della squadra e com ...

    Quando l'anno scorso venne chiuso il roster era un peana unico dai tifosi - molti che scrivono pure oggi - c'era un gasamento totale che ci ricordiamo tutti, con il Poz di qua, il Poz di la'...un tutt'uno, una cosa magica e irripetibile che si e' schiantata prima a fine ottobre con i supplementari contro Reggio e il crack di Kangur, poi il 23 dicembre con la gomitata di Moss che ha spezzato retina a Diawara. E questo sarebbe il fallimento tecnico di Vescovi dello scorso anno? Gli scienziati di oggi dove erano durante la lunga luna di miele?

  • Giorgiobellocci 13/08/2015, 21.39 Mobile
    Citazione ( Daca 13/08/2015 @ 21:17 )

    No mi spiace, MAI letto di insulti e simili a Vescovi qua dentro, al massimo giudizi negativi su alcune scelte (come succede per Coppa) ma nulla di più. "Non onore a Vescovi" è la novità della serata, e anche oggi varesebasket ne ha parlato perchà ...

    'Non onore' rigorosamente virgolettato era x dare idea, ma anche x agganciarmi a quanto ti ha scritto Michele (onore a Vescovi) e tua risposta...dunque mi dici che a chiusura di rosa e mercato (ma e' chiuso?) si imponeva una riflessione su Vescovi, o perlomeno (x non attribuirti cose non tue) che ci poteva stare...mah, mi concedo di dubitare...a me ha fatto l'effetto di una evocazione di Ganeto in una news su Sonny Weems...comunque onore o non onore se rileggi quanto scritto - anche nei post successivi Vescovi viene vissuto come uno che doveva essere allontanato x aver cannato una stagione (x me quella di Frates certo non l'ultima con tutti i tifosi farsi le pippe da luglio a fine ottobre-partita maledetta con Reggio)...una stagione contro i miracoli di quelle precedenti. E' questo emerge in quanto scritto oggi

  • Daca 13/08/2015, 21.24
    Citazione ( stella123 13/08/2015 @ 21:17 )

    La squadra è buona tanti tifosi la vedono dal 6/8 posto. Servirà attenzione con il doppio impegno che toglierà tempo agli allenamenti e potrà pesare per qualche giocatore. Ci sarà ovviamente parecchio turnover ma comunque si viaggia. Questo per ...

    Piaaaano con le posizioni, prima vediamo come giocano insieme... :)


    Sulla firma per KK non me lo chiedere nemmeno, la mia è la prima.

  • var77 13/08/2015, 21.22 Mobile
    Citazione ( MicheleMh 13/08/2015 @ 20:24 )

    Ricordo che la squadra degli indimenticabili è stata costruita con Vescovi presidente e che l'ingaggio di Pozzecco NON è stata farina del suo sacco ma del direttivo del consorzio che lo ha preso per una mera operazione di marketing. Onore a Vescovi ...

    Dici benissimo, onore a Vescovi presidente sempre. Era un grande presidente peccato che ad un certo punto non abbia più voluto farlo e abbia deciso di fare il Gm. In quel ruolo ha fallito due anni su due (intendo come costruzione della squadra e come obiettivi non come singo, e scelte).

  • stella123 13/08/2015, 21.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La squadra è buona tanti tifosi la vedono dal 6/8 posto. Servirà attenzione con il doppio impegno che toglierà tempo agli allenamenti e potrà pesare per qualche giocatore. Ci sarà ovviamente parecchio turnover ma comunque si viaggia. Questo per dire che il settimo a Settembre bisogna sceglierlo buono e non portare a casa uno dei tanti Okoye. In accordo con te voto Kangur che ha tutto per supportare squadra a dovere. Raccolgo firme.

  • Daca 13/08/2015, 21.17
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/08/2015 @ 21:01 )

    Beh chi dice il contrario ('non onore a Vescovi') c'e qui e anche fuori da SP - che e' solo microcosmo del tifo sia pure irrinunciabile - e costoro hanno il diritto di dirlo. Io a fatica mi sto lasciando alle spalle lo chock di febbraio (tranne un pa ...

    No mi spiace, MAI letto di insulti e simili a Vescovi qua dentro, al massimo giudizi negativi su alcune scelte (come succede per Coppa) ma nulla di più.
    "Non onore a Vescovi" è la novità della serata, e anche oggi varesebasket ne ha parlato perchè "a roster chiuso" ha voluto dare un giudizio e fare un parallelismo (soggettivo) tra ieri e oggi: non mi pare dunque così "inopinato", al massimo "opinabile".

  • var77 13/08/2015, 21.10 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/08/2015 @ 15:19 )

    Vescovi=presidente Arrigoni=GM Coppa= presidente consorzio la perfezione, con Arrigoni e Vescovi in ruoli diversi. Molto semplice

    Peccato che sia stato Vescovi a non voler più fare il presidente.

  • Giorgiobellocci 13/08/2015, 21.01 Mobile
    Citazione ( Daca 13/08/2015 @ 20:26 )

    Ossignore e chi MAI dice il contrario?!?!

    Beh chi dice il contrario ('non onore a Vescovi') c'e qui e anche fuori da SP - che e' solo microcosmo del tifo sia pure irrinunciabile - e costoro hanno il diritto di dirlo. Io a fatica mi sto lasciando alle spalle lo chock di febbraio (tranne un paio di anni Vescovi e' stato nella Pallacanestro Varese dalle giovanili - 1977 -al 2015 ininterrottamente...mi rendo conto che e' anche una cosa generazionale, ma ci provo xke' la vita va avanti...ammetto che in un giorno d'agosto in cui si celebra un acquisto veramente non ha senso parlare di Vescovi. Ma questo e' successo xke' e' stato tirato in ballo inopinatamente in questa news...non c'entrava proprio nulla. Abbiamo stravolto la squadra: x ciascuno dei dieci nuovi acquisti bisognava allora evocare Vescovi e il suo lavoro? Quando ci sara' un 3d a lui dedicato avrà' molto senso parlarne...

  • DWADE 13/08/2015, 20.53 Mobile
    Citazione ( Petruska 13/08/2015 @ 20:42 )

    Come non quotarti? La storia dei soldi è una scusa per celare mancanza di strategia e sicurezza nelle proprie scelte

    Secondo me non è assolutamente vero. Spesso anche di Varese si legge che provano a far proposte pluriennali (anche con Maynor hanno provato lo scorso anno), ma nel momento in cui non vogliono cosa dovremmo fare?! Rinunicare e buttarci su giocatori più scarsi solo perché quello potrebbero firmare per più anni? Mi sembra assurdo. Pretendere di far firmare pluriennali, quando più offrire massimo 200k o poco più, è pura utopia IMHO

  • DWADE 13/08/2015, 20.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me la verità è semplicemente un' altra, gli stranieri difficilmente (quasi mai) soni disposti a firmare pluriennali in Italia se non nelle squadre forti. Ma non tanto per il nome per la squadra, ma x l' entità del contratto... Perché mai dovrebbero firmare un biennale a Varese a 150/200k quando se fanno l annata giusta, l' anno prossimo ne prenderanno il doppio?! Non c è alcun motivo. Altro discorso quando uno firma a milano/Venezia/Sassari dove magari firma a 300/400k

  • Petruska 13/08/2015, 20.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come non quotarti? La storia dei soldi è una scusa per celare mancanza di strategia e sicurezza nelle proprie scelte

  • AldoRaine 13/08/2015, 20.33 Mobile
    Citazione ( andreajan 13/08/2015 @ 20:29 )

    per me meglio aspettare e vedere come va la squadra, ti capita un accidenti, con pure la coppa (vedi KK lo scorso anno e rautins ecc.. ec...). Penso che per un onesto e dignitoso campionato la squadra ci sia, quindi ok aspettare, magari si può tenta ...

    Ma lo penso anch'io sai, io salvo che ci si accorga di gravi lacune in fase di preparazione, prenderei un under a costo irrisorio e terrei il tesoretto per un'occasione in corsa.

  • MicheleMh 13/08/2015, 20.32 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 13/08/2015 @ 20:27 )

    Sicuro? No perché Vescovi ha dichiarato in un intervista di averlo voluto lui il Poz.

    Aldo purtroppo è così, la scelta non è stata sua, poi lui come tutti noi abbiamo sperato nell'impossibile è in definitiva siamo rimasti tutti scottati o meglio ci siamo svegliati dal sogno. Tenendo conto che poi il ritorno di marketing è stato praticamente zero

  • andreajan 13/08/2015, 20.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per me meglio aspettare e vedere come va la squadra, ti capita un accidenti, con pure la coppa (vedi KK lo scorso anno e rautins ecc.. ec...). Penso che per un onesto e dignitoso campionato la squadra ci sia, quindi ok aspettare, magari si può tentare il colpaccio in corsa, approfittando di qualche sconto o taglio

  • AldoRaine 13/08/2015, 20.29 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 13/08/2015 @ 20:25 )

    ...oltretutto se fai contratti pluriennali a straneri che sono "scommesse" ( ammesso di avere un po' di schei , come dici giustamente tu , per impegnarti su piu annualità) , corri il rischio , se perdi la scommessa, di trovarti in squadra giocato ...

    Nell'ultima frase sta il vero punto cruciale.

Pagina di 3