Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/08/2015, 20.44 Ufficiale

Legabasket: assegnati diritti tv a Rai (Gold) e Sky (Silver-Bronze)

Il basket si divide tra pay tv e tv in chiaro

Serie A
La Lega Basket Serie A comunica che, a seguito della trattativa privata iniziata lo scorso 22 aprile relativa alla commercializzazione dei diritti audiovisivi delle prossime stagioni, è stato aggiudicato alla Rai Radio Televisione Italiana il pacchetto Gold e a Sky Italia i pacchetti Silver e Bronze per le prossime stagioni agonistiche 2015-16 e 2016-17.
© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 383 Commenti

Pagina di 8

  • Mauross 08/08/2015, 11.37 Mobile
    Citazione ( MENCIA 08/08/2015 @ 11:25 )

    Grazie ti ringrazio per la risposta avevo paura di non rivedere più la mia squadra la Vanoli Cremona in trasferta. Tanti auguri per la prossima stagione specialmente in eurolega e complimenti per la stagione scorsa quando penso che nellla stagione 2 ...

    Vero, in bocca al lupo anche a voi, abbiamo dimostrato che con un progetto valido e un pò di fortuna i risultati possono arrivare anche per realtà come le nostre..

  • MENCIA 08/08/2015, 11.25
    Citazione ( Mauross 08/08/2015 @ 11:13 )

    No continueranno, le partite non trasmesse andranno sempre in onda nelle tv locali come sempre, con la tv della tua zona che trasmette la trasferta della tua squadra ma con la regia dei padroni di casa

    Grazie ti ringrazio per la risposta avevo paura di non rivedere più la mia squadra la Vanoli Cremona in trasferta. Tanti auguri per la prossima stagione specialmente in eurolega e complimenti per la stagione scorsa quando penso che nellla stagione 2008/09 Cremona e Sassari disputarono la finale per salire in serie A vinta da Cremona, naturalmente voi siete saliti in A dopo ma avete fatto una grandissima strada.

  • Mauross 08/08/2015, 11.13 Mobile
    Citazione ( MENCIA 08/08/2015 @ 09:39 )

    Ma le televisioni private continueranno le dirette delle loro squadre o non possono piu' farle vedere ?

    No continueranno, le partite non trasmesse andranno sempre in onda nelle tv locali come sempre, con la tv della tua zona che trasmette la trasferta della tua squadra ma con la regia dei padroni di casa

  • MENCIA 08/08/2015, 09.39
    Citazione ( Mauross 04/08/2015 @ 17:25 )

    Lo diranno anche ufficialmente quando presenteranno il pacchetto, ma questo è l'accordo, tra l'altro pare che sky volesse tutto e lo avesse anche ottenuto ma, per altri accordi in essere di carattere generale, si siano accordati in questo senso, con ...

    Ma le televisioni private continueranno le dirette delle loro squadre o non possono piu' farle vedere ?

  • TROYtropBELL 06/08/2015, 09.19 Mobile

    Sta cosa mi piace veramente un sacco ... Ho .. telecronista competenti.. magari non dicono che caserta è ai Po mentre Pistoia festeggia davanti a loro ... magari non vediamo una partita di calcetto fino all'intervallo di Reggio Milano ... magari durante i play off gara 6 tra Siena e Roma si vede per intero .... VIA LA RAI DAL BASKET. ...Grazie skysport

  • Mauross 04/08/2015, 17.25 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 04/08/2015 @ 17:17 )

    Io continuo ad avere dei dubbi che Sky produca le immagini per Rai, pagandole.. ma se tu dici di avere degli informatori.. dubito che nelle news verrà mai specificato chi pagherà cosa, finora è stato solo specificato che la produzione Sky è sicur ...

    Lo diranno anche ufficialmente quando presenteranno il pacchetto, ma questo è l'accordo, tra l'altro pare che sky volesse tutto e lo avesse anche ottenuto ma, per altri accordi in essere di carattere generale, si siano accordati in questo senso, con sky che ottiene dalla Rai che gli eventi prima criptati ai clinti sky, ora siano liberi, vedi coppa italia e le stesse partite di A che verranno viste anche a 227 di sky e non solo sul digitale terrestre

  • IrvingThomas 04/08/2015, 17.17
    Citazione ( Mauross 04/08/2015 @ 17:09 )

    Si ti confermo che è così, bel colpo per la rai...in passato aveva i diritti per i gol e una partita in differita alle 19, dopo 90' minuto, e le radiocronache, poi tele+ e stream pagavano tanto ma dirattamente alle società e con singoli accordi, f ...

    Io continuo ad avere dei dubbi che Sky produca le immagini per Rai, pagandole.. ma se tu dici di avere degli informatori.. dubito che nelle news verrà mai specificato chi pagherà cosa, finora è stato solo specificato che la produzione Sky è sicura per semifinali e finali.Le nostre squadre di calcio prendevano qualche miliardo di lire anche dalla Rai, grazie al fatto che la Rai faceva (ed in parte fa) quello che la politica le dice di fare. I soldi della Pay hanno contribuito a tenere in vita il calcio, ma ne hanno anche "minato" alcuni aspetti (stadi vuoti etc) .. poi non è che le pay tv sono una onlus che da soldi a chi glieli chiede..

  • Mauross 04/08/2015, 17.11 Mobile

    E ribadisco che non è stato ancora deciso che sky cripti questi eventi, potrebbe prendere corpo l'idea di darli in chiaro su cielo o sul nuovo canale (8). E per me sarebbe il massimo per tutti

  • Mauross 04/08/2015, 17.09 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 04/08/2015 @ 16:57 )

    Beh.. dire che il calcio in Italia è famoso grazie a Sky mi sembra.. un pochino grande.. non credi? In Italia il calcio ha sempre preso un sacco di soldi, anche prima di cedere a Tele+ o Stream i diritti, anche la Rai pagava un fracco di soldi per.. ...

    Si ti confermo che è così, bel colpo per la rai...in passato aveva i diritti per i gol e una partita in differita alle 19, dopo 90' minuto, e le radiocronache, poi tele+ e stream pagavano tanto ma dirattamente alle società e con singoli accordi, fino a quando non hanno introdotto nuove norme tra cui la mutualità con la B, e pacchetizzato i campionati...ma senza i soldi delle tv PRIVATE non avremmo mai vinto così tanto in quegli anni perché non avremmo avuto il budget per permetterci Ronaldo o Zidane, o Gullit ed essere stati a lungo il miglior campionato al mondo..poi c'è stata l'involuzione, dovuta più a motivi macroeconomici e politici che a dispute sui diritti tv...

  • IrvingThomas 04/08/2015, 16.57
    Citazione ( Mauross 04/08/2015 @ 14:48 )

    Cerco da fare un unica risposta per tutti quelli che hanno commentato il mio intervento. Prima di tutto, mi fai leggere DOVE sky abbia comunicato che le partite di basket di serie A siano criptate? Da nessuna parte, non avendolo ancora deciso. Secon ...

    Beh.. dire che il calcio in Italia è famoso grazie a Sky mi sembra.. un pochino grande.. non credi? In Italia il calcio ha sempre preso un sacco di soldi, anche prima di cedere a Tele+ o Stream i diritti, anche la Rai pagava un fracco di soldi per.. trasmettere in diretta solo in Radio.. Rai non ha mai trasmesso in diretta partite di calcio del campionato italiano, ma le dirette erano sempre quelle delle coppe europee, strano a pensarci adesso.. ah.. per le spese di produzione, dobbiamo dedurre che Sky produrrà le immagini delle partite che sceglierà Rai? Ma che furbi che sono questi di Sky che pagheranno e realizzeranno immagini che non trasmettono loro.. se così fosse, dovremmo complimentarci con la Rai.. un risparmio non da poco..

  • Veronica 04/08/2015, 16.54
    Citazione ( OttoLamphred 04/08/2015 @ 16:03 )

    6 plus, che il 6 è da barboni che vogliono fare gli splendidi, taaaaaaaac! :-)

    Cavolo, hai ragione! eh ma d'altronde si sa. Ci sono sfigati e non.
    Ed io nacqui sfigata :(

  • Aronnax 04/08/2015, 16.44
    Citazione ( OttoLamphred 04/08/2015 @ 15:38 )

    Ma perdi anche tempo a rispondere a questo soggetto? Ma non vedi che è il classico troll che si butta a capo fitto nella polemica? Non a caso era in corso una discussione sui soldi ed è partito a bomba a ragionare di spilorci e altre ca**ate solo p ...

    La tentazione di non rispondere c'è, ma gli resisto perchè ho speranza di salvarlo XD

  • Aronnax 04/08/2015, 16.43
    Citazione ( Mauross 04/08/2015 @ 15:18 )

    Lo danno a rai 3 e ad orari in cui il palinsesto glielo consente e in periodi estivi in cui c'è molto più spazio..e anche per questo fa ascolti...sai, in genere in bici si va di giorno...ma se hanno i diritti del campionato del mondo di ciclismo ch ...

    si vede proprio che tu il ciclismo lo segui pochissimo. Nel 2013 il Tour arrivò di notte e su rai 3 lo misero in onda e in diretta fino alle 22e30, ovvero fine delle premiazioni.
    La rai, ti ripeto, sta investendo molto nel ciclismo, in tutti i sensi.

  • OttoLamphred 04/08/2015, 16.42
    Citazione ( Mauross 04/08/2015 @ 16:27 )

    Se ti riferisci a me sei proprio fuori strada, se leggi i miei commenti non ho offeso nessuno e non è da questo post che parlo dell'argomento, ma lo abbiamo anticipato e discusso proprio con le stesse persone di oggi anche in altre sedi, sempre con ...

    Non mi riferisco a te

  • Mauross 04/08/2015, 16.31 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 04/08/2015 @ 15:38 )

    Ma perdi anche tempo a rispondere a questo soggetto? Ma non vedi che è il classico troll che si butta a capo fitto nella polemica? Non a caso era in corso una discussione sui soldi ed è partito a bomba a ragionare di spilorci e altre ca**ate solo p ...

    E di spilorci, nel caso, non ne ho mai parlato, ho parlato di chi non vuole spendere 20 al mese per sky e poi si compra un paio di Hogan, a 260, che sono 22 euro al mese se le usi un anno, tutti i giorni...e ti assicuro che ce ne sono tanti. Chi invece è in vera difficoltà non ha di certo il problema di dove sarà la Dinamo o Reggio, ma come riuscire a far passare il crampo della fame, e credo che sia un problema, ahimè, ben più grave

  • Mauross 04/08/2015, 16.27 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 04/08/2015 @ 15:38 )

    Ma perdi anche tempo a rispondere a questo soggetto? Ma non vedi che è il classico troll che si butta a capo fitto nella polemica? Non a caso era in corso una discussione sui soldi ed è partito a bomba a ragionare di spilorci e altre ca**ate solo p ...

    Se ti riferisci a me sei proprio fuori strada, se leggi i miei commenti non ho offeso nessuno e non è da questo post che parlo dell'argomento, ma lo abbiamo anticipato e discusso proprio con le stesse persone di oggi anche in altre sedi, sempre con tranquillità, almeno da parte mia, che oltre a non essere un troll uso il mio nome e la mia mail per intervenire. Ho semplicemente una opinione, che però riporto con numeri alla mano, diversa dalla tua e dalla sua, ma come vuoi che sia rispettata la tua rispetta anche quella degli altri se esposta civilmente e, se credi, argomenta. Saluti

  • bluetears 04/08/2015, 16.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • OttoLamphred 04/08/2015, 16.03
    Citazione ( Veronica 04/08/2015 @ 15:54 )

    Mi raccomando poi le foto da caricare su instagram con l'iphone 6, perché se hai il 5 sei già automaticamente uno sfigato.

    6 plus, che il 6 è da barboni che vogliono fare gli splendidi, taaaaaaaac!
    :-)

  • Veronica 04/08/2015, 15.54
    Citazione ( OttoLamphred 04/08/2015 @ 14:28 )

    Hai ragione, il wine bar!!!!

    Mi raccomando poi le foto da caricare su instagram con l'iphone 6, perché se hai il 5 sei già automaticamente uno sfigato.

  • TragicBronson 04/08/2015, 15.40
    Citazione ( OttoLamphred 04/08/2015 @ 14:34 )

    E i bambini? Nessuno pensa mai ai bambini?

    AHAHAHAHAH ti stimo

  • OttoLamphred 04/08/2015, 15.38
    Citazione ( Aronnax 04/08/2015 @ 14:49 )

    Ciclismo sport di nicchia? Chiedilo al Tour de france, il terzo evento sportivo al mondo dopo mondiali ed olimpiadi, chiedilo alla rai che sta investendo tantissimi soldi nei diritti delle corse con ampi risultati in termini di ascolti. Prima di par ...

    Ma perdi anche tempo a rispondere a questo soggetto? Ma non vedi che è il classico troll che si butta a capo fitto nella polemica? Non a caso era in corso una discussione sui soldi ed è partito a bomba a ragionare di spilorci e altre ca**ate solo per fare l'arruffapopolo e attirare un minimo di attenzione: don't feed the troll

  • Mauross 04/08/2015, 15.37 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 04/08/2015 @ 15:32 )

    Però io come posizione sull'argomento generale sono più vicino ad Aronnax che a te, lo dico per onestà intellettuale e col massimo rispetto verso il tuo pensiero. :)

    Certo, avevo capito...accetto le opionioni di tutti e non dico di avere i numeri di come andrà la nuova stagione, rimane il fatto che se vogliamo che il movimento cresca, come in francia dove hanno appena chiuso per 10 milioni all'anno per 5 anni, si deve consolidare un seguito maggiore di quello attuale, e di certo la rai dino ad oggi non ha fatto questo...non credo che sky anticiperà la partita del lunedi alle 20 per mandare in onda il processo del lunedi, non credo che si dimentcheranno di fare pubblicità agli eventi su tutti i loro canali, non penso che si dimentichino di fare un servizio sulla finale del campionato nel loro telegiornale principale a 1 ora dalla fine della partita..e non penso che il livello dei commenti e del contorno che sky ti offre siano paragonabili a quelli visti in Rai...

  • TragicBronson 04/08/2015, 15.32
    Citazione ( Mauross 04/08/2015 @ 15:22 )

    Esatto, menomale c'è qualcuno che parla di quello che sa...comunque ragazzi, buona serata e buona estate, discorso davvero sterile, rispetto le opinioni di tutti e ho espresso, con numeri, il mio punto di vista, vediamo ora come andranno gli europei ...

    Però io come posizione sull'argomento generale sono più vicino ad Aronnax che a te, lo dico per onestà intellettuale e col massimo rispetto verso il tuo pensiero. :)

  • Mauross 04/08/2015, 15.22 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 04/08/2015 @ 15:14 )

    Satellite sì, ma Rai. Oltre alla mezza partita del sabato, quando poi lanciarono RaiSportSat (nel 2000 o giù di lì), c'era almeno un'altra partita (integrale) la domenica sera.

    Esatto, menomale c'è qualcuno che parla di quello che sa...comunque ragazzi, buona serata e buona estate, discorso davvero sterile, rispetto le opinioni di tutti e ho espresso, con numeri, il mio punto di vista, vediamo ora come andranno gli europei tra un mese e che ascolti faranno...

  • Mauross 04/08/2015, 15.18 Mobile
    Citazione ( Aronnax 04/08/2015 @ 15:10 )

    E cosa c'entra se non è tra le prime 5? In TV però mi pare faccia ascolti più che discreti, altrimenti non lo darebbero su rai 3 e rai 2.

    Lo danno a rai 3 e ad orari in cui il palinsesto glielo consente e in periodi estivi in cui c'è molto più spazio..e anche per questo fa ascolti...sai, in genere in bici si va di giorno...ma se hanno i diritti del campionato del mondo di ciclismo che magari è in america, e quindi alle 20.30 per ragioni di fuso orario, non lo trasmettono di certo a rai 3 ma su rai sport...questa è la differenza con sky che è il top nel mondo

  • TragicBronson 04/08/2015, 15.14
    Citazione ( Aronnax 04/08/2015 @ 15:11 )

    Probabilmente mi sbaglio allora, anche se avevo letto che il satellite aveva da diverso tempo la serie A italiana, anche quando non si chiamava sky.

    Satellite sì, ma Rai. Oltre alla mezza partita del sabato, quando poi lanciarono RaiSportSat (nel 2000 o giù di lì), c'era almeno un'altra partita (integrale) la domenica sera.

  • laspadanellaroccia 04/08/2015, 15.14
    Citazione ( rhllor 04/08/2015 @ 15:09 )

    per andare in bici e seguirlo non sei obbligato ad essere iscritto e fare le gare. Ti basta andare i week end in giro in bici. Se giochi a basket quasi tutti gli interessati fanno almeno il csi.

    là dove esiste,altrimenti sei costretto a non fare nulla :(

  • Aronnax 04/08/2015, 15.11
    Citazione ( TragicBronson 04/08/2015 @ 15:07 )

    Qui però ti devo correggere. Ai tempi, Tele+ aveva regolarmente Eurolega, NCAA (March Madness) ed NBA, ma non il campionato italiano. Mi riferisco alla situazione grossomodo dal '97 in poi, perché prima di quella data non seguivo il basket. Può an ...

    Probabilmente mi sbaglio allora, anche se avevo letto che il satellite aveva da diverso tempo la serie A italiana, anche quando non si chiamava sky.

  • Aronnax 04/08/2015, 15.10
    Citazione ( Mauross 04/08/2015 @ 15:07 )

    Non aveva un altro nome, non esisteva perché c'erano tele+ e stream in concorrenza tra loro, comunque la prima federazione e ovviamente il calcio, con oltre 1.5 milioni di iscritti, secondo il basket con oltre 300 mila e terza la PESCA con 280! Quar ...

    E cosa c'entra se non è tra le prime 5? In TV però mi pare faccia ascolti più che discreti, altrimenti non lo darebbero su rai 3 e rai 2.

  • bluetears 04/08/2015, 15.09
    Citazione ( McEron 04/08/2015 @ 12:48 )

    Ma non è solo lo sport che muove abbonati. Premium oltre alla Champions League e alle poche partite di A che ha non ha niente. Sky ha un pacchetto cinema mostruoso, intrattenimento e cartoni è al top al mondo insieme alle serie TV (grazie all'acqui ...

    NFL non più, Mediaset Premium ha acquistato i diritti per i prossimi tre anni.

  • rhllor 04/08/2015, 15.09
    Citazione ( Mauross 04/08/2015 @ 15:07 )

    Non aveva un altro nome, non esisteva perché c'erano tele+ e stream in concorrenza tra loro, comunque la prima federazione e ovviamente il calcio, con oltre 1.5 milioni di iscritti, secondo il basket con oltre 300 mila e terza la PESCA con 280! Quar ...

    per andare in bici e seguirlo non sei obbligato ad essere iscritto e fare le gare. Ti basta andare i week end in giro in bici. Se giochi a basket quasi tutti gli interessati fanno almeno il csi.

  • TragicBronson 04/08/2015, 15.07
    Citazione ( Aronnax 04/08/2015 @ 14:59 )

    Prima aveva un altro nome.......

    Qui però ti devo correggere. Ai tempi, Tele+ aveva regolarmente Eurolega, NCAA (March Madness) ed NBA, ma non il campionato italiano. Mi riferisco alla situazione grossomodo dal '97 in poi, perché prima di quella data non seguivo il basket. Può anche darsi che avessero avuto in precedenza dei diritti, ma lo ignoro. Quel che è sicuro, è che la Rai non si fece mai mancare il campionato italiano prima del periodo Sky (il satellite era roba relativamente per pochi, e facevano una partita il sabato pomeriggio su Rai3, e solo il secondo tempo!). Cmq è solo per tua info, non intacca il tuo discorso generale cui, grossomodo, aderisco.

  • rhllor 04/08/2015, 15.07
    Citazione ( Ramino 04/08/2015 @ 15:01 )

    Certo che no, ma intanto entrano soldi anche dal pubblico e non solo dagli sponsor

    eh, SE arrivassero soldi ti direi di sì.
    Ripeto il mio discorso non è NO a sky a prescindere perchè si paga. E' NO a sky fino a quando non c'è un pubblico sufficientemente vasto da garantire da parte di sky un investimento in grado di coprire la partenza dell'azienda locale che mette x e che non ha come target l'utenza di sky. Attualmente non è così. Prima lo rendi appetibile e quando raggiungi una massa critica lo passi a pagamento. Massa che non c'è.
    Adesso se si fosse passati al 100% sky avremmo avuto briciole da sky e tanti sponsor che spariscono perchè non si raggiunge più la presenza minima. Dobbiamo avere quei maledetti 2 minuti su tutti i giornali sportivi prima.

  • Mauross 04/08/2015, 15.07 Mobile
    Citazione ( Aronnax 04/08/2015 @ 14:59 )

    Prima aveva un altro nome.......

    Non aveva un altro nome, non esisteva perché c'erano tele+ e stream in concorrenza tra loro, comunque la prima federazione e ovviamente il calcio, con oltre 1.5 milioni di iscritti, secondo il basket con oltre 300 mila e terza la PESCA con 280! Quarto il volley...ciclismo fuori dalle prime 5...

  • Aronnax 04/08/2015, 15.06
    Citazione ( Ramino 04/08/2015 @ 15:04 )

    Sentite, mi avete stancato torno dai miei amici di Trento, addio

    Bastava scrivere in modo chiaro, ma soprattutto cose vere.

  • Ramino 04/08/2015, 15.04 Mobile
    Citazione ( Aronnax 04/08/2015 @ 15:02 )

    Ma che stai dicendo?

    Sentite, mi avete stancato torno dai miei amici di Trento, addio

  • Aronnax 04/08/2015, 15.02
    Citazione ( Ramino 04/08/2015 @ 15:01 )

    Certo che no, ma intanto entrano soldi anche dal pubblico e non solo dagli sponsor

    Ma che stai dicendo?

  • Ramino 04/08/2015, 15.01 Mobile
    Citazione ( rhllor 04/08/2015 @ 14:59 )

    quindi a metterlo in una scatola dove giustamente compra solo chi la conosce e la vuole vedere aumenta la sua visibilità?

    Certo che no, ma intanto entrano soldi anche dal pubblico e non solo dagli sponsor

  • laspadanellaroccia 04/08/2015, 15.01
    Citazione ( andrebott 04/08/2015 @ 14:57 )

    Si ma quasi mai contro grandi squadre

    contro milano diventano automaticamente grandi squadre...

  • Aronnax 04/08/2015, 14.59
    Citazione ( Mauross 04/08/2015 @ 14:59 )

    Sky ESISTE dal 31 luglio 2003, e ha avuto i diritti della serie a ad oggi solo per 5 stagioni, compresa questa

    Prima aveva un altro nome.......

  • rhllor 04/08/2015, 14.59
    Citazione ( Mauross 04/08/2015 @ 14:56 )

    Va bè lo dico anche io..cosa avresti argomentato con questo commento? Il ciclismo non è sport di nicchia in Italia? Mi dite l'ultima coppa del mondo come è andata, chi è il campione adesso, chi ha fatto 2 mesi fa il record dell'ora? Il basket in ...

    quindi a metterlo in una scatola dove giustamente compra solo chi la conosce e la vuole vedere aumenta la sua visibilità?

  • Mauross 04/08/2015, 14.59 Mobile
    Citazione ( Aronnax 04/08/2015 @ 14:54 )

    Guarda che dal 2000 sky ha sempre avuto la serie A di basket, tranne negli ultimi anni, per cui se c'è una rete che ha ammazzato questo sport, è proprio sky, e non per la qualità, ma per il fatto che non era un prodotto in chiaro. Come ascolti ...

    Sky ESISTE dal 31 luglio 2003, e ha avuto i diritti della serie a ad oggi solo per 5 stagioni, compresa questa

  • Aronnax 04/08/2015, 14.58

    *conosci, errore mio

  • Aronnax 04/08/2015, 14.58
    Citazione ( Mauross 04/08/2015 @ 14:56 )

    Va bè lo dico anche io..cosa avresti argomentato con questo commento? Il ciclismo non è sport di nicchia in Italia? Mi dite l'ultima coppa del mondo come è andata, chi è il campione adesso, chi ha fatto 2 mesi fa il record dell'ora? Il basket in ...

    Smettila di parlare di cose che non sai.

  • Aronnax 04/08/2015, 14.57
    Citazione ( Ramino 04/08/2015 @ 14:54 )

    Ma cosa c'entra il tour de france, è un evento, parlavo di ciclismo in generale e potrei parlarti di altri 1000 sport che come il ciclismo e come il basket finché la gente non è disposta a pagare x vedere puoi così diffonderli sulla Rai che il pr ...

    Ma se ti ho appena detto che la rai segue in pratica tutte le corse di ciclismo da gennaio a novembre, e te le offre in modo assolutamente gratuito, e tu mi stai ancora a dire che uno deve pagare per forza? Nessun canale sportivo ha tutte le corse che ha la rai, in quanto a ciclismo non ci può lamentare.


    Dentro la rai sarà in un contesto pubblico e con il massimo di spettatori disponibili, proprio brutto per gli sponsor eh


    Chiedi a qualsiasi sponsor e ti dirà che 10 volte su 10 è meglio apparire sulla TV pubblica che a pagamento, per ovvi motivi.

  • andrebott 04/08/2015, 14.57 Mobile
    Citazione ( Aronnax 04/08/2015 @ 14:51 )

    Milano di lunedi ha giocato spesso, causa eurolega.

    Si ma quasi mai contro grandi squadre

  • andrebott 04/08/2015, 14.57 Mobile
    Citazione ( Ramino 04/08/2015 @ 14:49 )

    figurati cosa succederà ora che hanno un solo canale, chissà le volte che vedremo partite già iniziate x colpa della canoa o delle bocce

    Eh si il prossimo anno ci sarà da divertirsi, per fortuna sarà solo una partita a settimana

  • Mauross 04/08/2015, 14.56 Mobile
    Citazione ( rhllor 04/08/2015 @ 14:52 )

    Va beh. Non hai letto ci credo che non hai visto argomentazioni. E continui a paragonare il calcio (di cui anche chi non lo segue sa vita e morte) con il basket (che la metà di quelli che ci giocano non lo seguono).

    Va bè lo dico anche io..cosa avresti argomentato con questo commento? Il ciclismo non è sport di nicchia in Italia? Mi dite l'ultima coppa del mondo come è andata, chi è il campione adesso, chi ha fatto 2 mesi fa il record dell'ora? Il basket in Italia è il secondo sport per numero di iscritti e praticanti e anche come spettatori, live e in tv..e ti garantisco che sono informato

  • Aronnax 04/08/2015, 14.54
    Citazione ( Mauross 04/08/2015 @ 14:48 )

    Cerco da fare un unica risposta per tutti quelli che hanno commentato il mio intervento. Prima di tutto, mi fai leggere DOVE sky abbia comunicato che le partite di basket di serie A siano criptate? Da nessuna parte, non avendolo ancora deciso. Secon ...

    Guarda che dal 2000 sky ha sempre avuto la serie A di basket, tranne negli ultimi anni, per cui se c'è una rete che ha ammazzato questo sport, è proprio sky, e non per la qualità, ma per il fatto che non era un prodotto in chiaro.


    Come ascolti ti sono già stati portati dati su dati, e anche quest'anno verranno riconfermati, anzi durante i playoffs sarà pure peggio perchè nelle partite in contemporanea come le finali si vedrà il divario tra il chiaro e la py tv in termini di ascolti.

  • Ramino 04/08/2015, 14.54 Mobile
    Citazione ( Aronnax 04/08/2015 @ 14:49 )

    Ciclismo sport di nicchia? Chiedilo al Tour de france, il terzo evento sportivo al mondo dopo mondiali ed olimpiadi, chiedilo alla rai che sta investendo tantissimi soldi nei diritti delle corse con ampi risultati in termini di ascolti. Prima di par ...

    Ma cosa c'entra il tour de france, è un evento, parlavo di ciclismo in generale e potrei parlarti di altri 1000 sport che come il ciclismo e come il basket finché la gente non è disposta a pagare x vedere puoi così diffonderli sulla Rai che il prodotto starà sempre dentro un certo contesto! È così difficile capirla?

Pagina di 8